Visualizza la versione completa : chi ha il C650GT?!?
ebbene si, lo ammetto a rischio di invettive da parte dei mototalebani: ho avuto mezza giornata in mano il C650GT e ne sono sceso entusiasta!
Qualche settimana fa' avevo provato lo sport, ma niente di che.
Ora ho provato nel misto, in autostrada ed in città, con passeggero, questo cinghiale senza cambio.
Mia opinione: scatta come una moto, frena come una moto, curva come una moto, consuma meno di una moto, e più comodo di molte moto.
Unica controindicazione: non scala, quindi ero sempre attaccato ai freni prima di ogni curva, un po' come guidare un 2tempi.
Chi ce l'ha? mi dite le esperienze vere, non quelle da prova di 10 minuti?
Grazie
managdalum
01-10-2012, 11:06
non ci crederai, ma abbiamo una sezione (http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=166) fatta apposta.
okkkkkkei, sono più stordito del solito.
Pensa che l'ho anche cercata....
grazie e scusa
managdalum
01-10-2012, 11:14
scusa? e di cosa?
tra poco penso che Stuka ti teletrasporterà a destinazione
adesso che sono stato "teletrasportato" nella stanza giusta, aggiungo addirittura che se non fosse che "costa troppo poco"....avrei firmato un contrattino.
Mi spiego meglio: la mia RT del 2010 con 21.000km e bella bella bella è valutata un po' di più dello scooterone full optional nuovo....
Alla fine mia moglie (leggi badante) mi ha convinto ad aspettare Novembre per vedere il nuovo GS, e poi decidere.
E' la vecchitudine?!?!
Moti di quelli chi hanno acquistato lo scooter per affiancarlo ad una moto o sostituirla non scrivono più qui vista la sola presa per i fondelli da parti di molti
vadolungo
01-10-2012, 14:02
Effettivamente é un peccato che costi così poco. Vedrete che le concessionarie affronteranno e risolveranno questo problema delle permute. E poi, chi non sarebbe indeciso, tra il nuovo Gs e questo rivoluzionario scooterone.
si, grazie, ho 40 anni, vado in moto da quando la legge me lo consente, ho avuto stradali, pista, enduro mono, endurone da viaggio, gran turismo, e buona parte delle bmw attualmente a catalogo, anche se non necessariamente nelle versioni attuali.
Ma il mio fine era proprio farmi spiegare che lo scooterone non è il GS.
Ripeto: grazie.
Fatti i ringraziamenti ripeto la domanda: c'è qualcuno che ha il GT e che magari scende da un boxer, che lo usa non solo come commuter cittadino (in quel caso secondo me andrebbe molto meglio un 150/250cc) ma anche per gite e viaggi?
Se non è appropriato scrivere pubblicamente "si, io, e ne sono molto contento", vanno benissimo messaggi in MP....
Moti di quelli chi hanno acquistato lo scooter per affiancarlo ad una moto o sostituirla non scrivono più qui vista la sola presa per i fondelli da parti di molti
poco senso dell'umorismo...
comunque il GT è veramente un ottimo scooter, potrebbe quasi sostituire una moto se desse lo stesso gusto nella guida.
Il motore è ottimo, il telaio rigido, le sospensioni all'altezza, il consumo invece lo trovo leggermente alto, difficilmente riesco a fare più dei 16 km/l ed
una perplessità mi viene dalla trasmissione, 2 scooter uno sport ed un GT che hanno superato i 5000km iniziano ad accusare giochi di trasmissione e ruvidità di funzionamento in partenza ed ripresa da bassa velocità, appena possibile li porto in BMW e vediamo
Grazie BU!
quando poi andrai a farlo controllare, puoi ragguagliarmi sul responso?
frankie65
02-10-2012, 21:58
Finalmente si parla di scooter.....! Anch'io sono molto interessato a questo "sputer" come lo chiamano da queste parti.....sono riuscito a provarlo per 800 km circa e i consumi sono stati ottimi, 22 km/l con strade prevalentemente extraurbane. Sono rimasto entusiasta x la guidabilita' in ogni condizione e il peso non si sente. Pero' ho trovato alcune cose che da bmw non mi aspettavo. Nella guida notturna il quadro strumenti si specchia nella parte alta del vetro (fastidiosissimo...) gli specchi in autostrada oltre i 90 all'ora sembrano tarantolati (ma l'RT ha lo stesso problema...?).....poi i tedeschi mi devono spiegare come si fa a mettere il cavalletto centrale......Ma il problema piu' grave e' la frizione da freddo strappa un po' fino a 50 kmh circa ma se si fanno 10 min in coda a passo d'uomo con il classico tira e molla diventa un mulo scalciante.....vorrei un parere da qualcuno che lo possiede.......
Grazie.
briscola
03-10-2012, 23:07
ma scusate perchè non vi comprate un kimco visto che si tratta di questo scooter cammuffato con marchietto dell'elica....si risparmiano 5000 euro e non ci si lamenta se fa ca@are
ciao Zio leggi la mia prova se ti interessa.
quiì di seguito i riepiloghi delle mie prove se vi può far piacere:
BMW C 650 GT
Premetto che voglio pubblicamente ringraziare la BMW MOTORRAD ACTIVA e il suo responsabile Luca Mulas, per avermi offerto il privilegio di concedermi lo scooterone BMW tutto il tempo che desideravo: così da stamani nel mio garage è parcheggiato un C650GT di colore nero full optional (costo oltre 12500 euro); :clp: :clp: :clp: :clp:
Lo riconsegnerò domani mattina e proverò il C600Sport prima di ritirare la mia moto..
ho totalizzato già 180 km, fra strada staatle scorrevole, autostrada, tangenziali, città e soprattutto montagna..
l'impatto estetico è come sempre soggettivo, e devo dire che complessivamente nn mi dispiace anche se nn è proprio il mio genere, davanti sembra una astronave tanto è grande; nn si può però notare la cura nel design stesso con particolari ricchi come le luci a led anteriori e posteriori, gli specchi con le frecce integrate (che vibrano un pò sopra i 120 orari), le fiancate in contro colore che proteggono davvero bene anche alla massima velocità.
velocità che si raggiunge elevata e davvero presto con punte attorno ai 180 di strumento; l'erogazione nn è felice in città, dove per avere un pò di brio bisogna "sgasare" e contemporaneamente tirare il freno dietro per tenere su il vario che lavora sempre basso: attacca ai 4000 e poi si piazza ai 6000 per un brevissimo periodo nel quale la moto si muove poco e con poco brio davvero; poi però arrivano gli interessi coppia a volontà, spinta sufficiente e divertimento; in tangenziali i sorpassi sono un gioco da ragazzi;
la cosa che mi ha sorpreso è la notevole stabilità (superiore persino al tmax secondo me) mai messa in crisi anche volutamente: ai 170 orari si può guidare con una sola mano e nell'assoluta imperturbabilità creata dalla bolla d'aria della carenatura e del pleexiglas regolabile elettricamente, una vera figata..
la forcella anteriore è davvero a punto, sostenuta in ogni condizione, mentre l'ammortizzatore posteriore è davvero performante, sostiene quando ci si da dentro, e nello stesso tempo è molto confortevole sulle asperità;
in montagna l'ho voluto mettere alla frusta sia nelle entrate, sia nelle staccate e in percorrenza delle curve di qualsiasi raggio (Folgaria e Vallarsa); impressionante il bilanciamento generale (sfido chiunque a dire il contrario) che consente di pennellare le curve con una ottima precisione, poco stress psico-fisico (la moto è massacrane al confronto) e una ottima resa globale (ho trovato un bel pò di moto.. e la luce a terra è migliore del tmax (ma alla grande..e prima di arrivare ai piolini l'ho dovuto proprio cercare): in questo terrenno (montagna) e in auttostrada la taratura della trasmissione è perfetta, spinge bene fuori dalle curve senza farsi mai trovare in affanno o in ritardo..
tutto bene dunque??
nn proprio perchè - e questo è un difetto almeno per me - lo scooter nn gradisce la guida di corpo (che aihme è l'unica da sempre che so utilizzare) alla quale reagisce scomponendosi un pò (pochissimo una inezia ma quel poco che mi infastidisce); ma questo è un difetto tipico di BMW (forse tranne della S1000RR) che costruisce moto che vanno guidate obbligatoriamente rotonde senza forzare le entrate o i movimenti in sella (compreso la mia F800R che quando la guido di corpo diventa una serpe..).
alcune finiture inoltre (plastiche nn verniciate) nn sono all'altezza della situazione (e del prezzo astronomico..), mentre la sella è un pò altina (o meglio è larga un pò troppo la pedana). infelice la scelta dei pneumatici orribili Metzeler feelfree che mi hanno anche leggermente mollato in un tornante a salire a destra..(come avevo purtrppo già verificato anni fa..) mentre lo sport dovrebbe avere le Pirelli (siamo ben lontani dal feeling di Bridgestone e soprattutto Dunlop); il suono allo scarico è davvero da trattorino, possibile che nessuno riesca a tirare fuori un bel sound come il tmax??? :nea:
nel complesso il prodotto è bene realizzato,, ben concepito (alla faccia delle malilingue), ideale per un uso a 360° (ci puoi fare davvero di tutto dall'inverno - sella e manopole riscaldate con parabrezzone - al lavoro, alla vacanza in moto - sottosella enorme - la gita al lago o in montagna e anche la tirata (alla faccia delle dimensioni generali del mezzo). :glss:
nell'ideale confronto (forzato) con il timmy è un pelo meno sportivo e maneggevole (ma siamo comunque su livelli di eccellenza assoluta ve lo assicuro), cosa che per adesso me lo fa continuare a preferire..
nel confronto con il Burgman 650 e SilverWing (che per la verità ho provato tanti anni fa) siamo anni luce distanti nel progresso: quelli erano scooteroni classici nella guida, questo si guida alla grande..
e potrebbe competere con la moto?? assolutamente si (moto turistiche) anzi ti accorgi quanto sia superato (se nn nel divertimento assoluto) il concetto dellla moto tradizionale provando uno qualsiasi di questi mezzi..
come al solito un pò di fotine..
http://www4.picturepush.com/photo/a/8890967/img/8890967.jpg
http://www4.picturepush.com/photo/a/8890972/img/8890972.jpg
http://www4.picturepush.com/photo/a/8890977/img/8890977.jpg
http://www2.picturepush.com/photo/a/8890985/img/8890985.jpg
http://www1.picturepush.com/photo/a/8890989/img/8890989.jpg
http://www3.picturepush.com/photo/a/8890991/img/8890991.jpg
http://www4.picturepush.com/photo/a/8890992/img/8890992.jpg :sshkd:
quà la prova dell'elettrico C-evolution
http://www.motociclismo.it/bmw-c-evolution-il-nostro-test-moto-52173
frankie65
15-10-2012, 20:25
Grazie ghima.....finalmente qualcuno non prevenuto che giudica uno scooter.....le tue sensazioni sono molto simili alle mie e nonostante i difetti che non mi aspettavo da BMW entrera presto nel mio garage.....una domanda ma quello che hai provato tu non aveva quel fastidioso riflesso del cruscotto sul parabrezza...? Forse quello che ha il mio conce e' un preserie e l'hanno sistemato...?
non l'ho guidato di sera..
per un giorno intero o quasi ma non di sera..
Eccomi, ci sono anche io... Capitolato dopo una lunga prova. Ho ordinato un C650GT, arriverà la prossima settimana. Ho avuto qualsiasi genere di moto e scooter, non sono un novellino. Il GT m'è piaciuto subito, su strada di più. Il motore ha schiena, l'esemplare che ho avuto modo di usare, nonostante solo 2600 km percorsi era stato trattato molto male soprattutto a livello estetico (graffi, colpi, etc) ma il motore s'è fatto sentire. Da Anastasio II a Roma mi sono fatto un po' di traffico fino all'Aurelia, sono uscito a Castel di Guido e mi sono fatto un po' di curvette di antipasto, poi sono andato sulla strada che da Fregene va a Fiumicino e sono tornato indietro via GRA. In tutte le situazioni, mi è sembrato di essere tornato sulla mia RT. Il parabrezza offre un comfort esagerato e nonostante io non sia un gigante (172cm), toccavo abbastanza bene a terra. Il peso elefantiaco non si sentiva nelle curve, tant'è che le metzelerine da 15' una volta tornato e riconsegnato, erano belle "chiuse" ;). Insomma, alla fine l'ho preso. Nero con sella manopole riscaldate, computer, rdc, led anteriori e bauletto posteriore. Il prezzo non è da regalo. Ma la qualità - nonostante le mille voci su motore asiatico e accoppiamenti plastici - mi sembra che ci sia tutta. E poi per ogni problema, azzo, da cliente BMW si ciuccieranno lo scomodo, è pur sempre un prodotto di livello alto, anche se scooter... Ora sono curioso, da viaggiatore non vedo l'ora di iniziare a macinare km con il GT. Vedremo.
AZ
briscola
28-10-2012, 09:53
Viaggiare con lo scooter? Ma io il Tmax lo uso solo per portare a scuola i bimbi uno alla volta s'intende
Championpiero
28-10-2012, 14:34
C'è chi con il tmax è andato anche a capo nord............
briscola
28-10-2012, 16:24
C'è chi con il tmax è andato anche a capo nord............
si con un autocisterna al seguito conm quel che ciuccia
a me è bastato andarci in vespa a Nordkapp:lol:
Ok, va bene, lo sapevo... ci sta l'ironia, ma pensateci bene... Un motore come quello del C650 non è certo nel suo habitat solo nel centro di una città. 60 cavalli, io con 47 sono arrivato nel nord della Germania passando per il Grossglockner.
Il Tmax è vero consuma come una bentley, ma non si può negare che vada bene. Poi se vogliamo tenerci la puzza sotto il naso va bene. Ripeto, per chi non lo avesse letto, sono un motociclista, da molti anni. Sono arrivato al C650GT pensando all'utilizzo che in questo momento faccio delle due ruote. Ho passato la fase della pista, dell'endurone, della touring... Non ti compri una Superbike se la usi solo in centro, no?! Poi se la moto te la devi solo guardare, è un altro discorso. Comunque non trovo sia del tutto folle pensare di viaggiare anche con uno scooter di questo tipo. Anzi. Riguardo ai consumi... Ma una GS, quanto fa al litro in città? Una RT? Suvvia, che le moto (e questi scooter) non sono parchi per niente. Solo l'Integra si salva da questo punto di vista.
Ad maiora.
AZ
ma è vero che il motore è un kimco??????
nassfeld281271
10-11-2012, 23:04
il motore è costruito su progetto della BMW dalla Kimco; oltretutto la BMW non ha una struttura ad hoc per costruire questo motore..... come anche per il bicilindrico parallelo costruito dalla Rotax su progetto sempre BMW...
nassfeld281271
11-11-2012, 22:59
@ steu... :
Senti, non voglio fare polemica, ma perchè se costruito dalla kimco (parlo del motore) allora si deve dire "annamo bbene"?
Trovami un costruttore del settore automotive (ovviamente parlo anche di moto) che si cotruisca tutti i componenti in casa..... NESSUNO!
Mi sembra un'approccio non corretto.....
Io fino ad un mese fa avevo il gs650 bicilindrico (rotax) e ti posso dire che non ho mai avuto guai meccanici o elettrici/elettronici e non ho mai avuto un senso di inferiorità rispetto alle varie gs1200 o rt che si dicano.... che poi piaccia o meno questo è un'altro discorso che va pienamente rispettato.
Buona serata.
Ho preso il c650gt e va davvero bene.E' praticamente una moto automatica.Fa soffrire un po i motociclisti la sensazione di non stringere il serbatoio nelle gambe, ma per il resto è davvero un mezzo potente e ben costruito.
I Gusti sono gusti ed esteticamente devo dire che a me piace visto che ricorda l'RT, moto davvero stupenda.
Il TMAX non l ho preso perché secondo me, ha troppi pochi spazi per farti muovere comodo in città. Poco baule sottosella, pochi cassettini etc etc.
E' comunque un gran bel mezzo (Yahama è un grande marchio...fallo anche brutto con quello che costa!)
Il c650Gt mi sta davvero divertendo.Unico inconveniente GLI SPECCHIETTI RETROVISORI. Probabilmente testati da un Puffo o da un folletto della foresta nera, sono praticamente inutili per una persona alta dal 180 cm in su.Ho scritto alla BMW Motorrad e mi hanno risposto subito suggerendomi degli altri specchietti semiconvessi già in catalogo al costo di 130 EURI.Dico io...non facevano prima ad inserirli nel kit OPT usando si acquista il mezzo?:mad::rolleyes:
In ogni caso in città si muove bene e consente di scendere bene in curva con ottimi spunti in accelerazione.
Giudizio tutto sommato positivo.Lo ricomprerei sicuramente.
Lo cambierei sicuramente con la nuova GS o con il KTM 1190 ....
scusate ma la moto è moto.....!!!!:!::!::!::arrow::arrow::arrow::!::!:: !:
e gli sputer sono sputer :(:(
ritirato oggi da BMW, hanno fatto pulizia e revisione di massette variatore (pare che 2 fossero bloccate) e della frizione, è migliorato ma non mi sembra ancora a posto, però ho fatto solo 4/5 km e mi riservo di verificarlo meglio
mi aggiungo all'elenco dei folgorati dal frullino: firmato.
C650GT, nero, con pacchetto highline (led, computer) e schienalino.
Sono stranamente convinto della scelta....
mah.
se il motore è costruito dalla kimko un motivo ci sarà.
magari,in effetti,è solo ed esclusivamente economico,costa meno un prodotto realizzato da kimco che da bmw..
ma il problema ,per chi se lo pone ovviamente è proprio questo.
ma puttana eva,specie in questi periiodi ma non solo,vi rendete conto del prezzo?????
in questo settore ma non solo mi rifiuto di pagare un mezzo che non ha un prezzo compatibile con le mie possibilità,cioè con le possibilità di una persona media,insomma.
anche perchè io pago in contanti e non faccio ragionamenti di finanziamenti.
che SEMPRE fanno lievitare il costo di ciò che compri. e non di poco.
mi stupisco quindi che si parli se va bene,lo specchietto,il riflesso e non si consideri invece il costo di questi oggetti.
casso bmw risparmia all'osso delocalizzando ma io devo sorvolare sul costo di un prodotto???
annamo bbbene.....
la prova del rinnovato Burgherone
http://www.dueruote.it/notizie/moto/suzuki-burgman-650-il-test-a-roma-?page=2
euronove
02-03-2013, 15:11
massette variatore (pare che 2 fossero bloccate)
questo non è bello...
Championpiero
02-03-2013, 23:59
ma puttana eva,specie in questi periiodi ma non solo,vi rendete conto del prezzo?????
in questo settore ma non solo mi rifiuto di pagare un mezzo che non ha un prezzo compatibile con le mie possibilità,cioè con le possibilità di una persona media,insomma.
steu369 : forse il punto è questo. Che la moto oramai è diventata una cosa superflua, da persone con disponibilità economica superiore alla media.
Per il resto, tenendo conto della concorrenza che non regala certo i loro mezzi, penso che il prezzo sia in linea con il settore....
ma invece per me non è cosi.
ci siamo fatti coinvolgere dal marketing che negli anni ha spinto ora l'uno ora l'altro a superarsi e proporre mezzi sempre piu performanti.
con introiti e ricarichi conseguenti e sempre proporzionali.
mica valgono o costano in realtà ste cifre,si inseguono esattamente come facciamo noi,anno dopo anno.
vuoi vedere che se non comprassimo gs o scuteroni fantastici,honda o ducati con millemila accessori e cavalli,dopo non moltissimo,appena convinti della cosa le case dimezzerebbero i prezzi o quasi??????
e i conce non offrirebbero forse piu panini o spriz,i rimasti sarebbero senza puzza al naso,lavorerebbero in modo impeccabile a prezzi meno elevati?
basterebbe non farci coinvolgere troppo...
mi dice cosa serve uno scuter 800????
mi dici cosa serve una moto di 1600 cc oppure di 23oo?.
per le piste forse?????
mah.....noi le compriamo magari a credito e loro guadagnano molto facendo fare i motori i corea.....
non c'è necessità e neppure logica in noi..:)
Championpiero
03-03-2013, 23:09
steu369, in alcune cose concordo con te.
In altre però, penso che noi siamo liberi di acquistare o meno, per cui nessuno ci obbliga ad acquistare determinati prodotti. In un famoso film con Al Pacino, si parla di libero arbitrio....
Ecco, l'uomo ha il libero arbitrio, e con esso può decidere.
Se poi decide di acquistare scooteroni da 800cc o moto da 1200, è libero di farlo.
Sul guadagno delle Case, io non ci vedo nulla di male. Penso ci siano cose molto più scandalose, che una casa motociclistica che guadagna dei soldi onestamente.
Io personalmente il gs nuovo non me lo posso permettere, in quanto devo fare altre spese, ed esteticamente non mi piace.
Ma non per questo la disprezzo. Se proprio mi andasse di acquistare una moto, deciderei di prenderla usata.....
boxeroby
04-03-2013, 22:25
Steu, hai maledettamente ragione!!
Sì però poi Honda se ne esce con le ottime moto 700 e 500 e tutti le schifiamo perché troppo piccole, perché se non hai un 1200 non puoi andare da nessuna parte ecc ecc....
Enzino62
05-03-2013, 08:54
Succede solo in Italia,noi siamo quelli della velocità,nel resto d europa il mezzo a due ruote e un mezzo di lavoro e divertimento perciò un 700 è il giusto.
Si ma zk ditemi che state scherzando il motore dello scooter bmw e kimco?e qualcuno dice anche quale il problema?primo e il motore più schifoso che esiste per uno scooter secondo consuma dà matti terzo e rumoroso poi....comprò una Ferrari e sotto scopro che ce un motore fiat?con quello che la pago?
Dai....è una bufala,ditemi che avete scherzato.
Che paraculi che siete:(
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
geminino77
05-03-2013, 15:45
ma come mai non se ne vedono in giro....??? ne di sport ne di gt io che abito a Milano mi aspettavo un successo maggiore ed invece niente
Enzino62
05-03-2013, 17:55
Perché non se ne vedono in giro,semplice,costano quanto un bmw ma in realtà,sembra,é un kimco dà 3000 euro.
ilmioprimobiemmevvù
05-03-2013, 19:49
Succede solo in Italia,noi siamo quelli della velocità,nel resto d europa il mezzo a due ruote e un mezzo di lavoro e divertimento perciò un 700 è il giusto.
Si ma zk ditemi che state scherzando il motore dello scooter bmw e kimco?e qualcuno dice anche quale il problema?primo e il motore più schifoso che esiste per uno scooter secondo consuma dà matti terzo e rumoroso poi....comprò una Ferrari e sotto scopro che ce un motore fiat?con quello che la pago?
Dai....è una bufala,ditemi che avete scherzato.
Che paraculi che siete:(
sorry... mi intrometto a proposito dei motori BMW costruiti a Taiwan.
a prescindere che sono cmq ben ideati-costruiti-assemblati, a puro titolo informativo, giammai di polemica, Kymco è destinata ad allargare la gamma
dei propulsori per la casa doiche. E questo per i motivi sintetizzati sopra
ma anche e sopratutto per lo "sparagno" e il tutto sotto la stretta sorveglianza ingegneristica di mamma BMW ( checchè la Kymco ne avesse
bisogno... )
quindi non mi scandalizzerei più di tanto, se pensate che la maggior parte
dei pezzi di ricambio, ma anche di assemblaggio, vengono fatti in Cina.
leggi Audi Mercedes Bmw e molti altri !!
in ultimo - e poi me ne vach' a magnà - ho avuto per quasi un anno il People Gti 300... una scheggia, rapportato ad altri 300 della categoria, che poi 300 non sono. L'unico al quale non ho dovuto montare vario e terminale, per farlo muovere.
buon appetito a tutti
con osservanza da un attento osservatore del C600 Sport ;)
il fatto che bmw faccia fare un motore su specifiche non significa ,forese che questo non sia valido.
è però un segno che da alcuni anni aleggia e che significa globalizzazione.
vale per tutti non solo per bmw ovvio e questo mi fa pensare che il mio ragionamento e valido.
e ovviamente non vale solo per gli scooter va un poco per tutto il settore.
da cui scaturisce il papocchio che ho scritto sopra.:).
Enzino62
05-03-2013, 23:22
Se va be',bisogna capire il concetto,bmw non puo'fare certe vaccate.
ma se siete contenti voi....buon scooter a tutti.
no il concetto in se è azzeccato, è il prezzo finale che non va..
e lo aveva detto chiaro e tondo ROBB prima di essere cacciato da BMW: gli scooter dovranno avere prezzo basso altrimenti nessun successo; cacciato lui, han fatto come gli pare e gli sta bene a sto punto..
ilmioprimobiemmevvù
06-03-2013, 21:12
no il concetto in se è azzeccato, è il prezzo finale che non va..
e lo aveva detto chiaro e tondo ROBB prima di essere cacciato da BMW: gli scooter dovranno avere prezzo basso altrimenti nessun successo; cacciato lui, han fatto come gli pare e gli sta bene a sto punto..
non per reiterare argomenti già esposti,
ma nn capisco tanta acredine vs scooter che costano > 10.000 !!
ma un Gs a > di 16.000 è sensato ?!?
che poi lo si adoperi casa/bar, vestiti come marziani e allestiti peggio
che da parigi-dakar è un altro discorso che è meglio non iniziare....
Roboante
06-03-2013, 21:29
ben fatto e prezzo corretto è una parola grossa.
rispetto al tmax, che ha anche 18 cavalli in meno ,50 kg di vantaggio e un mille euro di prezzo più leggero, c'è una bella differenza qualitativa e di componentistica.
il motore poi è sbagliato
http://www.motoaus.com/images/stories/bmw2012/scooter/bmw-c600-tech-engine.jpg
notare la follia di come viene trasmesso il moto dall'albero motore al cambio.
bmw da sola sa fare meglio ed è per questo che non ha venduto
ma il concetto non vale solo per gli scooter,vale un pò per tutto oggidi'.
ma una 500 come fa a costare 18/20000 euro?????
ma perchè ?da dove veniamo?dove siamo?dove andiamo????
Roboante
06-03-2013, 21:36
c'è anche l'usato, non solo il nuovo.
si è vero ...ma capperi, un usato appunto il C650GT non può costare 10500 euro..
ma chi te li spende per uno scooter e per giunta usato?? capisco che nuovo vada sui 12000, ma nessuno se lo fila ( e fanno bene);
IL GS costa si un botto (più o meno come la Triumph o la Multistrada) ma ha globalmente più mercato, è più rivendibile (appunto una GS 1200 di 5 anni e 80000 km la rivendi bene lo stesso)
Roboante
12-03-2013, 00:41
Mah, vedo su moto.it i c 650 a 9000 con 3000 km.
Se vuoi un gt il burgman 650 resta ancora il migliore e lo si compra con poco.
ciao anch'io dopo anni sono passato allo sccoter GT 650 dopo aver avuto la 1200ADV, vendita x scarco utilizzo.
ti devo dire che e' molto maneggievole, con una buona ripresa rapportata alla cilindrata, comodo e maneggevole x uso cittadino, chairo nonme e' una moto ma ci si avvicina molto. ho subito riscontrato una trasudazione al carter della trasmissione e difetto nel blocceto chiave accenzione e blocco sterzo
Ciao a tutti, ho posseduto rt, gs, k1300, anche un t-max, adesso ho comperato il 650gt con il quale ho percorso 1600 km, tra città e viaggi. è maneggevole, consuma poco (23 km/l) e quando acceleri anche in due in salita va davvero bene. ivan - Bolzano
[QUOTE=Roboante;7287672]ben fatto e prezzo corretto è una parola grossa.
notare la follia di come viene trasmesso il moto dall'albero motore al cambio.
Questa non la sapevo,zk una cinghia sull'albero motore all'interno,non oso pensare alla cifra che chiederanno per sostituirla.
boxeroby
23-08-2013, 11:26
Non lo immaginavo nemmeno io...:confused:....ennesima minkiata che dimostra quale minkiata di mezzo sia.....non mi stupisce se in giro non se ne vede uno....
ennesimo commento di chi, evidentemente, non ci è mai salito nemmeno da fermo.
Zio,faccio il meccanico da 32 anni non ho bisogno di salire su un mezzo per valutare una trasmissione assurda.
Se mai dovrai sostituire quella cinghia ricordati di questo 3ad.
Zio,faccio il meccanico da 32 anni non ho bisogno di salire su un mezzo per valutare una trasmissione assurda.
CUT.
Ecco. A me basta questo.
Lieto di averti accontentato,se posso fare altro a disposizione. :lol:
ilsignoredeilavelli
10-09-2013, 16:41
provato per un giorno completo...
O non sono tipo da scooter, o boh: provato il c650GT , il poggiaschiena tra sedile pilota e passeggero mi ha fracassato la zona lombare, il sedile e' un po' duro , ma per il resto godibile ...
FedericoAssisi
11-11-2013, 16:33
ho trovato un GT 2013 full optionals demo con 4000km a 9400 euro e si porta via con 2500 di differenza con la mia r del 2008 mia....tra tutti quelli interpellati è quello che mi valuta meglio la R....
che ne dite?
solo che sono fortemente indeciso...ormai mi fido poco di BMW
tiette la R!!!...scusa ma sono di parte...amo la tua moto
visconte
21-05-2015, 00:33
io ho il 650 gt
Scusa, visto che hai il GT, mi dici se lo ricompreresti e come consumi che mi dici, sono ad un bivio GT / o T.MAX.Consigli.
FATSGABRY
27-08-2015, 20:08
Fanno il tmax...perché prendere altro?
Quotooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Renzobike
28-08-2015, 18:27
Io ho il 650 GT e il T MAX, come tutti gli altri bicilindrici in commercio, non lo vedo proprio, le prestazioni e il comfort sono nettamente superiori, certo che se andiamo con le mode invece che con il raziocinio concordo con il fatto che si preferisca l'altro.
visconte
29-08-2015, 12:40
Sarebbe il massimo se ,al contrario di tutti gli altri scooter over 500 , non avesse tutte quelle fastidiose vibrazioni a pedana (paurose!) manopole e sella . Per me che quando lo uso faccio 2500 km al mese ,con tratte di 200\300 km al di' ,mi costringe a soste per i formicolii che mi procura .
Cosa mai accaduta con il Silver,B650,Beverly 500 e mp3 400 che ho avuto .
Questo fatto mi fa pensare che se non lo elimino,il difetto, devo cambiare lo scooter.
Speriamo di trovare la soluzione perche' per me e' un vero problema che mi fa limitare l'uso.
Allora vendilo....
C'è un sacco di gente che si lamenta...
Inoltre la frizione a secco su un 650 automatico è una cavolata pazzesca
Io ho il 650 GT e il T MAX, come tutti gli altri bicilindrici in commercio, non lo vedo proprio, le prestazioni e il comfort sono nettamente superiori, certo che se andiamo con le mode invece che con il raziocinio concordo con il fatto che si preferisca l'altro.
Non ho mai provato il TMax, ma ho avuto per 3 anni il Silver Wing 600 ed avuto in uso il 650GT per una settimana quando ho avuto, nel 2012 l'RT ferma dal concessionario. Beh, a mio parere, non c'è paragone con il SW, al confronto, perlomeno il 650GT che mi han dato (ma era pressoché nuovo) un aborto di maxiscooter, gli specchietti oltre i 90 all'ora inguardabili dalle vibrazioni, il vano sottosella in confronto a quello del SW, una barzelletta, per non parlare della frizione che attaccava a 2500' che per non sentirla stridere in attacco dovevi smanettare come i bimbominkia ai semafori e con quel che costava. A distanza di anni, da quel che leggo, è rimasto lo stesso con la stessa trasmissione già obsoleta quando è uscito. Se pensavano, come sembrava fosse, che avrebbe sbaragliato il TMax, è di tutta evidenza che in Bmw han preso una cantonata, d'altro canto esperienze pregresse nel settore non ne avevano, e, se non sbaglio, si sono appoggiati a Kymko per la realizzazione del motore ed altri componenti, assemblandoli poi a Berlino Spandau ma tenendo a precisare che era un progetto Bmw. Piuttosto a quelle cifre, e se non volessi considerare il TMax, prenderei il GP800/Aprilia SRV850.
cava08.1959
31-08-2015, 22:12
Ho avuto tre tmax, l'ultimo il 530 venduto con quasi trentamila km . Pratcamente perfetti Ma per cambiare stavo per comprare a scatola chiusa il bmw 650 gt. Per mia fortuna un mio carissimo amico mi ha dato per un giorno il gt senza dirmi niente. Provalo!! Risultato : un cesso, vibrazioni su manubrio pedane insopportabili, rumoroso, plastiche scadenti, frizione assurda. Io chiaramente riprendo il tmax e lui sta cecando di venderlo ma praticamente nessuno lo vuole. Io però continuo a non capire come sia possibile che un marchio come bmw immetta sul mercato mezzi così scadenti poi a quel prezzo.
Renzobike
01-09-2015, 12:33
Ritorno per l'ultima volta sull'argomento 650GT comprato nuovo a luglio 2014 e con cui ho fatto ad oggi 12000 km , vibrazioni praticamente nulle, stabilita' eccezionale, variatore discreto, consumo 20 km litro, noie ad oggi nessuna, comportamento in due con carico eccellente.Concludo dicendovi che ho avuto e provato quasi tutti i maxi scooter in commercio e nessuno di questi e' tanto vicino ad una moto come il 650gt e lo dichiaro a ragion veduta essendo un motociclista da 35 anni con 20 moto possedute compresa la R1200RT LC 2015 presente in garage.
cava08.1959
01-09-2015, 21:13
Il mio amico sarà stato sfortunato a prendere quello difettato oppure te fortunato a acquistare quello senza difetti. Io di tmax ne ho avuti tre e ora sarà il quarto ma tutti perfetti. In BMW mi hanno riferito che tutte le problematiche che io ho avvertito nel provarlo saranno eliminate con la produzione 2016, allora io dico che problemi sono reali e accomunano la maggior parte della produzione. Ma non li provano prima di immetterli sul mercato? Definendo come caratteristiche i difetti? Leggete motociclismo cosa scrive uno che ha acquistato un c650gt . Quelle cose le avrei potute scrivere io dopo averlo provato. Allora sono due difettati!!!
E sono anche di più....
I 650 della bmw sono purtroppo riusciti male...
Un solo grande pregio...
La stabilità..
Eccellente davvero superiore a tante tante moto e ben superiore a qualsiasi altro scooter
Renzobike
02-09-2015, 08:33
Non potete paragonare il 650gt al tmax perche' l'equivalente e' lo sport, il diretto concorrente e' il burgman 650 che e' molto comodo ma anche pesante e ingombrante. Comunque nella mia zona di 650gt ce ne sono oltre 20 e a parte i primi esemplari non esenti da difetti, a partire dal 2014 nessuno dei possessori sopracitati si lamenta dei problemi da voi rilevati, tutti fortunati ??
oltre 20???
son tutti li allora...
Renzobike
02-09-2015, 15:17
Secondo i dati di vendita dalla data di commercializzazione ad oggi, in Italia
per il 650GT siamo oltre 1000.
cava08.1959
02-09-2015, 15:49
Non paragono il tmax al 650 gt in quanto mezzi con caratteristiche diverse. Giusto fare il confronto con il burgman ma qui si entra nel campo delle caratteristiche e prestazioni. Il tmax lo cito perché è esemplare per qualità' costruttiva assenza di vibrazioni frizione da riferimento , silenziosità meccanica etc. Poi quello che ho provato e' stato acquistato ad aprile nuovo, a meno che non gli abbiano rifilato un fondo di magazzino e per quanto ai dati di vendita sono la quasi totalità immatricolati da bmw e venduti con prezzo scontato. Poi che alcuni mezzi siano migliori di altri e' possibile ma anche questo è' un aspetto negativo che non appartiene alla produzione Yamaha . Quello che mi fa più rabbia non è tanto che un oggetto possa avere dei problemi ma che la bmw non li riconosca come tali e li definisca caratteristiche. Non solo per gli scooter ma anche per i gs LC che sferragliano in modo fastidioso etc etc e quanto se li fanno pagare
renzo..era ironico..
ma oltre i 1000 in tre anni e mezzo...
hai presente quanto vende il tmax o il gs???
10 volte tanto...ma anche di più..
visconte
25-09-2015, 16:02
I pregi del Bmw sono tenuta,prestazioni,consumi,freni (anche se a me hanno sostituito l'abs .
Ma sia Tmax,burghy 650,swt\sw 600 tremano ne' alla pedana(insopportabile) ,ne al manubrio ,tantomeno alla sella !!! Andranno di meno ma si guadagna in relax !!! Come avete detto usato non lo vuole nessuno senza rimetterci la meta' ,quindi me lo tengo ,lo faro' diventare il mezzo di scorta e vendero' il triciclo 400.....per prendere una moto (honda 1000 african twin dtc ) o uno scooter (swt 600)
prenditi di brutto una honda crf 1000....
visconte
28-09-2015, 18:41
A dicembre sara' dai conce e forse per gennaio si potra' provare....vedremo com'e' e se varra i 13\14.000 € richiesti.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |