PDA

Visualizza la versione completa : Ingonìmbro e ripsetto

nossa
26-09-2012, 21:46
Ho notato che con la V strom, moto dalla sagoma ridotta, le macchine escono dagli stop allegramente, mi tagliano la strada con disinvoltura, pochi si spostano per farmi passare....

No so se è dovuto al rumore o alle dimensioni, ma sia con l'Harley che con la Guzzi, (che aveva gli scarichi un tantino modificati:lol:) era più facile sopravvivere:)

Vabbè, bisogna adattarsi!

PS dopo circa 500 km con la suzukina dico che.... va molto bene, è facile facile, consuma davvero poco, è stabile e frena bene ma....apri di più e va di più, chiudi va meno, tutto prevedibile:rolleyes: col guzzotto o non andava o spingeva di bestia, dipendeva dal regime in cui si trovava, dallìasfalto, dal tempo e dalla voglia che aveva, un'altra cosa:lol:

gcap
26-09-2012, 22:21
Quindi tutto sommato sei discretamente soddisfatto...

Mazzimo
26-09-2012, 22:36
No so se è dovuto al rumore o alle dimensioni, ma sia con l'Harley che con la Guzzi, (che aveva gli scarichi un tantino modificati:lol:) era più facile sopravvivere:)

mi succede lo stesso con la RT...

abii.ne.viderem
26-09-2012, 23:17
Il titolo del thread è geniale.

EnricoSL900
26-09-2012, 23:22
................dopo circa 500 km con la suzukina dico che.... va molto bene, è facile facile, consuma davvero poco, è stabile e frena bene ma....apri di più e va di più, chiudi va meno, tutto prevedibile:rolleyes: col guzzotto o non andava o spingeva di bestia, dipendeva dal regime in cui si trovava, dallìasfalto, dal tempo e dalla voglia che aveva, un'altra cosa:lol:

Quando hai dato l'annuncio della morte della Norge e dell'acquisto della V-Strom se ben ricordo avevo semplicemente commentato qualcosa del tipo "se sei contento va bene così", ben aspettandomi quello a cui saresti andato incontro. Sceso da una moto, sei salito su una lavastoviglie: ci sono lati positivi e lati negativi che un elettrodomestico come la V-Strom può avere nel confronto con quella che tu (e anche io) ritenevi essere una moto... ma il lato emozionale della guida mi sa che te lo sei perso tutto in quell'incidente. Fortuna che almeno non ti sei fatto male! :-o

EnricoSL900
26-09-2012, 23:23
Ah... domattina anche io lascio a casa la lavastoviglie. Dopo un anno rimetto il qulo sul Superlight! :D

Alk
26-09-2012, 23:58
Io do due sgasate in genere, così mi sentono arrivare. Si sa mai...

wildweasel
27-09-2012, 00:15
Io quando avevo il Quota mi "annunciavo" con una strombazzata di clacson: si spostavano persino i TIR polacchi, pareva che stesse attraccando la Queen Mary...

:lol: :lol: :lol:

Nei confronti degli ADV vari, sia a elica sia orange, bastavano le sole dimensioni a incutere il "giusto rispetto".

c.p.2
27-09-2012, 00:24
Trombe da pulman...non c'è niente di meglio

Tricheco
27-09-2012, 09:21
a me me pias

Lucasubmw
27-09-2012, 09:21
Anche io ho notato una certa differenza tra la 749 e la Adv con le valige, ma comunque c'é sempre qualche strunz che ti fa il pelo.

sartandrea
27-09-2012, 10:19
non per sapere i fatti tuoi,

ma solo per curiosità mi piacerebbe conoscere che cosa ti ha convinto per farti fare un passaggio da moto come la FatBoy e Norge alla nuova V-Strom

Diavoletto
27-09-2012, 11:31
non per sapere i fatti tuoi,

ma solo per curiosità mi piacerebbe conoscere che cosa ti ha convinto per farti fare un passaggio da moto come la FatBoy e Norge alla nuova V-Strom
il gusto dell orrido????????????
:lol::lol::lol:

zonda
27-09-2012, 11:39
Si in effetti col Bandit 600 quasi quasi gli automobilisti mi indicavano la ciclabile :lol: :lol: con l'RT mai abbagliato o suonato una volta..... al massimo un acuto degli U2 dalla radio :D se sapessero che è tutta plastica :lol: :lol: :lol:

THE BEAK
27-09-2012, 12:08
Mammamia...
Non so se è peggio il titolo o l'affare a due ruote Jap orribile
Magari bianco! ?

Tapatalkato dal melafonino

sartandrea
27-09-2012, 12:32
il gusto dell orrido????????????
:lol::lol::lol:

seriamente,

i gusti son gusti ma è innegabile che il nuovo V-Strom nella sua categoria è un ottimo prodotto, e sapendo che HD e Guzzi sono prodotti particolari mi ha incuriosito vedere un ex possessore di tali moto passare ad una moto che da molte "certezze" ma con poche spiccate "particolarità"

blacksurfer
27-09-2012, 14:35
lavastoviglie?
... io lo definivo un frullino.... da guidare come una stradale col manubrio alto.
Totalmente diversa dai GS , 800 compresa .... come posizione di guida intendo... e io non mi ci trovavo per niente :(

The Duck
27-09-2012, 17:29
...come diceva la mi nonna....è tutta una questione di ingonìmbro e ripsetto....

Claudio Piccolo
27-09-2012, 19:42
Il titolo del thread è geniale.

:scratch::scratch::scratch:...son qua che mi alambicco, ma non ci arrivo...:crybaby:

Mazzimo
27-09-2012, 20:24
traspare un pizzico appena di dislessia...:cool:

nossa
27-09-2012, 20:30
Beh, insomma...titolo a parte....

dopo bmw che ormai stava perdendo il carattere particolare che aveva un tempo, prezzi a parte;) sono passato all'Harley e Guzzi, grandi moto entrambe. Guzzi con ciclistica superiore, motore vecchio ma sostanzioso e godibile, ampio margine di rimaneggiamento, assistenza quasi personalizzata grazie a mecc ufficioso di qualità eccelsa, ma....

due cose negative, un legata al meccanico che non vi sto a dire perchè non riguarda me, e poi l'incidente a grande distanza da casa che mette in evidenza il vero punto debole della Guzzi, l'assistenza all'estero, qui l'avrei riparata e credo senza grossi problemi!!!

Per cui mi sono girate, e allora scelgo una moto semplice ed economica, ma attenzione non è una ciofeca, va veramente bene, certo che manca il carattere delle altre! E' nera, bianca nun me pias.

Non ditemi che il GS è tanto diverso perchè non è vero, forse la serie K può competere in termini di carattere ma i boxer no.

Io la vedo così e comunque una moto mi serve tutti i giorni tutto l'anno per non meno di 25000 km, questa si vende facilmente ma per ora non vedo moto affascinanti e nello stesso tempo pratiche, forse le due cose sono incompatibili.

Claudio Piccolo
27-09-2012, 20:37
se non l'ha fatto apposta ha bisogno di aiuto...conosco un paio di bravi insegnanti di sostegno esperti in dislessia e disgrafia....:lol::lol::lol:

nossa
27-09-2012, 20:42
No, non l'ho fatto apposta, accade:lol: però non suona male,

Claudio, hai una moto ingonimbrante di bestia:lol:

Claudio Piccolo
27-09-2012, 20:47
lo so purtroppo, comunque adesso vado a farmi un piatto di ripsetto con le punte di asparagi.

Supermukkard
27-09-2012, 20:55
Quando hai dato l'annuncio della morte della Norge e dell'acquisto della V-Strom se ben ricordo avevo semplicemente commentato qualcosa del tipo "se sei contento va bene così", ben aspettandomi quello a cui saresti andato incontro. Sceso da una moto, sei salito su una lavastoviglie: ci sono lati positivi e lati negativi che un elettrodomestico come la V-Strom può avere nel confronto con quella che tu (e anche io) ritenevi essere una moto... ma il lato emozionale della guida mi sa che te lo sei perso tutto in quell'incidente. Fortuna che almeno non ti sei fatto male! :-o

Scusate il quote integrale ma questa secondo me è la solita cagata.

Il motociclista non lo fa la moto, solito discorso

nossa
27-09-2012, 21:16
Giusta osservazione Mukkard, ho fatto il giro di boa, dalle moto qualsiasi pur di andare, alle moto sempre più particolari, adesso so vecchio e sto tornando indietro, meglio andare e basta...

EnricoSL900
27-09-2012, 21:42
Supermukkard... hai fatto un quote integrale, ma mi sa che non hai nemmeno letto quel che avevo scritto...

Non mi pare di aver detto che il nostro amico salendo sull'elettrodomestico giapponese abbia smesso di essere un motociclista dall'oggi al domani. Semplicemente, come lui stesso ha ammesso prima che io commentassi, ha barattato gran parte del piacere di guida che una moto dotata di carattere gli dava... con una buona dose di prevedibilità, affidabilità e praticità. Qualità che personalmente vedo cercare ogni giorno dai miei clienti nelle lavatrici e nelle lavastoviglie che vendo nel negozio Euronics dentro al quale lavoro.
Lui sicuramente è il motociclista di prima, niente da controbattere su questo; casomai leggendo il suo commento sui suoi primi 500 chilometri in sella alla V-Strom ho fatto caso che il lato emozionale dell'andare in moto (almeno in lui, come in me) non è assolutamente indipendente dalla moto cavalcata...

Tutto qui, senza nessuna vena polemica... :-o

EnricoSL900
27-09-2012, 21:43
Poi ovviamente possiamo stare tutta la notte a discutere di cosa emozioni te, lui o me a livello di guida, ma non credo sia questa la sede...

sartandrea
27-09-2012, 22:26
.............. di cosa emozioni te, lui o me a livello di guida, ma non credo sia questa la sede...
e perché QdE non dovrebbe essere la sede per disquisire sui piaceri personali di guida??

ok, inizio io
questa frase la scrissi a giugno sul forum "Quelli che amano guardare il panorama" nel mio report del viaggio fino a Saturnia con un PX200, moglie e bagagli a seguito

"........a me piace la moto in ogni suo aspetto, mi piace girovagare senza meta con qualsiasi mezzo a due ruote, ma tornare a casa dopo un viaggio in PX ha un sapore ed una soddisfazione tutta sua

poi passeggiare con il PX nei lungomare con infradito, costume e Ray-Ban non ha prezzo :toothy10: :toothy10: ..........non esiste mezzo più adatto.........."

datemi torto.....se ci riuscite :lol: :lol:

franz josef popp
27-09-2012, 22:37
e perché QdE non dovrebbe essere la sede per disquisire sui piaceri personali di guida??

ok, inizio io
questa frase la scrissi a giugno sul forum "Quelli che amano guardare il panorama" nel mio report del viaggio fino a Saturnia con un PX200, moglie e bagagli a seguito

"........a me piace la moto in ogni suo aspetto, mi piace girovagare senza meta con qualsiasi mezzo a due ruote, ma tornare a casa dopo un viaggio in PX ha un sapore ed una soddisfazione tutta sua

poi passeggiare con il PX nei lungomare con infradito, costume e Ray-Ban non ha prezzo :toothy10: :toothy10: ..........non esiste mezzo più adatto.........."

datemi torto.....se ci riuscite :lol: :lol:

... Il px non e' una moto ...

sartandrea
27-09-2012, 22:52
esatto,
il PX è una Vespa

punto.

EnricoSL900
27-09-2012, 22:52

E io son figlio di un lambrettista... :lol::lol::lol: