PDA

Visualizza la versione completa : Perdita Olio GS 1150 Adv

antares
17-09-2012, 00:51
Buonasera a tutti,
vi scrivo perchè quest'oggi, di ritorno da un viaggio nel Chianti, mi sono accorto che dal soffietto presente tra motore e cardano c'è una perdita d' olio.
Mi sapete dire da cosa può dipendere? Ed eventualmente a che cosa vado incontro ( spesa?).
La moto ha percorso fino ad ora circa 25000 km

Saluti Edoardo

feromone
17-09-2012, 09:48
Forse nel soffietto tra cambio e cardano.......un paraolio!
Beh! ti lascio immaginare a cosa vai incontro se perdi olio dal cambio.

1100 GS forever

antares
17-09-2012, 11:03
Per farvi capire meglio trovate il link della foto:

http://imageshack.us/photo/my-images/24/perditaoliogs.jpg/

Animal
17-09-2012, 11:12
...dalla foto non riesco a vedere bene....ma...se dici dal sofietto...beh...magari un piccolo trafilaggio....dovuto a una piccola lesione del soffietto stesso e di una non corretta chiusura.......se non ci sono ulteriori problemi interni....non penso che la spesa sia esagerata....

vtrsp
18-09-2012, 08:21
la mia sono 2 anni che perde senza nessun problema , controlla per primo di non avere il livello olio nel cambio troppo alto

Charly
18-09-2012, 08:59
Certo che la foto lascia desiderare.

ciquez
19-09-2012, 19:56
paraolio uscita cambio da cambiare, in conce bmw da tabelle sono 140 euro.
l'ho fatto questa settimana

Daniele87
18-10-2012, 10:52
Secondo me devi cambià moto... e comprarti un'ape 50 celeste!

Citron1971
18-10-2012, 11:51
Oibò dalla foto sembra più un trasudamento che una perdita vera e propria, ad ogni modo verifica il livello dell'olio nel cambio, come già detto sopra.

Se proprio sei incontro alla sostituzione del paraolio in uscita dal cambio potresti fare un'operazione ulteriore mirata ad un prolungamento della vita operativa della trasmissione:

Ingrassaggio dei mille righe sia in uscita dal cambio come anche in ingresso alla coppia conica, male non fa e se è come temo troverai tutti i mille righe asciutti con un inizio (forse) di ruggine, per cui fai un bel lavoro e non ci pensi più, imho ovviamente.

E' sicuro che dopo l'ingrassaggio è probabile vedere, nei periodi caldi, un trasudo della/e cuffie causa proprio del grasso stesso che con il caldo tende a rilasciare la parte oleosa che va a lambire le cuffie, per cui, se il livello dell'olio del cambio è ancora al massimo penso tu sia nelle condizioni che ho descritto prima, sennò pace e fai il lavoro, ciao!!!

:hello2::hello2::hello2: