Visualizza la versione completa : HP4 e il mondo insegue ancora.....
chuckbird
14-09-2012, 10:34
Tutte le cose molto buone vengono aggiornate con piccoli ritocchi di volta in volta.
Le cagate vengono stravolte con le nuove release :lol:
E' un ragionamento logico essenzialmente...
sartandrea
14-09-2012, 11:33
...............Sinceramente Honda ha attraversato tempi molto migliori degli attuali ...................
la Honda fabbrica moto per venderle ed è quella che lo sa fare meglio di tutti da 40 anni e per continuare a fare ciò deve innovare e pianificare meglio di altri, però innovare non vuol dire produrre moto con alabarde spaziali e supercazzole fotoniche ma soluzioni che oltre a portare successi commerciali duraturi ti pongano un passo più avanti della concorrenza, tutte cose che alla Honda sono riuscite diverse volte ma non è certo l'unica...
successi che invece oggi la Yamaha non riesce ad ottenere visto che la sua moto più venduta è al 17° posto nelle classifiche
come già scritto da altri oggi, commercialmente parlando, la Yamaha è solo T-Max, e stiamo parlando del secondo produttore mondiale che però in questo periodo avrebbe bisogno di qualche consiglio sulle strategie....
.........e continuare a parlarne cercando di scovare "la storia" nell'ultimo catalogo serve solo a deprimersi.......
che minchiata che hai scritto
............Resta il fatto che la Yamaha, casa giapponese alla quale sono nettamente più affezionato, ha presentato la nuova R1 modello 2013. Dalle foto sembra il solito capolavoro.......
che la R1 è un'ottima moto è cosa ben nota, ma come tu hai scritto "....il solito..." :lol: :lol: :lol:
p.s.
guarda che cessi di moto sportive fabbrica la Honda.......e riesce a venderne di più della R1......:lol: :lol:
http://www.2013reviews.com/wp-content/uploads/2011/12/2012_CBR1000RR_2000x1275_PearlWhiteBlueRed_42515B1 .jpg
chuckbird
14-09-2012, 11:41
Non è una minchiata.
Fanno cagare le moto che fanno ora... e non lo dico solo io.
Mi domando invece perché effettivamente la gente preferisca il CBR al R1...
Zio Erwin
14-09-2012, 11:44
[QUOTE=sartandrea;6951741]la Honda fabbrica moto per venderle ed è quella che lo sa fare meglio di tutti da 40 anni [quote]
Dai dati di vendita non si direbbe...
I dati di vendita fanno fede solo se vengono fatti a livello mondiale,
Faccio un esempio, il mercato italiano è l'unico che consuma maxi scooter...
sartandrea
14-09-2012, 12:19
....Dai dati di vendita non si direbbe...
mercato italiano??
Zio,
lo sai che il più grande produttore del mondo vende anche in Alaska e Patagonia
a volte mi chiedo perché ti rispondo.......
sartandrea
14-09-2012, 12:43
Non è una minchiata.
Fanno cagare le moto che fanno ora... e non lo dico solo io.
che a te e ad altri non piaccia l'attuale produzione Honda ne prendo atto
ma quando scrivi ".......e continuare a parlarne cercando di scovare "la storia" nell'ultimo catalogo serve solo a deprimersi......." per quanto mi riguarda hai scritto una minchiata, non ho bisogno di sfogliare l'ultimo catalogo per sapere cos'è e cosa è stata l'Honda
.......Mi domando invece perché effettivamente la gente preferisca il CBR al R1.....
non so, provo a dire....
forse più usabile dai comuni mortali nelle comuni strade??
la cosa non mi stupirebbe, è Honda, che raramente nei suoi modelli perde la concretezza della destinazione d'uso
in Italia c'è grossa vendita di catrame.........figurarsi cosa interessano le innovazioni e quanti le capiscono, comunque a me delle marche frega na cippa, se dovessi scegliere tra CBR e R1 scelgo ad occhi chiusi l' R1!
se al CBR montassero il DCT, ad occhi chiusi compro CBR! :lol:
PietroGS
14-09-2012, 13:10
Mercato italiano?
(.....parliamo di vendite in Italia quando si perdono percentuali a due cifre ogni mese.....:confused:)
Per me, a Honda del nostro belpaese frega un ca@@.....
BMW tra qualche anno vendera' di piu' in Brasile.....(o lo fa' gia' adesso?)
(I soldi sono finiti! o forse non ci sono mai stati: c'erano i prestiti!:-o)
Honda i numeri li fa vendendo moto 150cc o piccola cilindrata nel mercato orientale. Girando in Europa, quante maxi Honda vedete in giro? Quante CT? Quante XX? Quante GW? Quante VFR 12000?
Risposta: poche!
Nel giro di sabato scorso di quasi 850km in zone turistiche (Verdon e Route Napoleon) c'era l'invasione di BMW. Un rapporto 1:10.
Zio Erwin
14-09-2012, 13:42
a volte mi chiedo perché ti rispondo.......
Perche' sei un boccalone......!
Youzanuvole
14-09-2012, 14:09
Be', mi pare pesi una decina di kg in meno
Erzherzog
14-09-2012, 14:23
Le cagate vengono stravolte con le nuove release :lol:
Grazie, finalmente ho capito perchè ogni sei mesi esce un nuovo iphone! :lol:
chuckbird
14-09-2012, 14:34
Grazie, finalmente ho capito ....
Lo hai capito perché capisci sempre male dato che l'iPhone esce ogni anno :lol:
chuckbird
14-09-2012, 14:35
rotfl :lol::lol::lol::lol:
http://www.2013reviews.com/wp-content/uploads/2011/12/2012_CBR1000RR_2000x1275_PearlWhiteBlueRed_42515B1 .jpg[/QUOTE]
peccato si siano allontanati dall'estetica di questa :mad: per me una delle più belle ss degli ultimi 10 anni.
http://www.bullmotor.it/images/big/200905301640Honda_CBR_1000_RR_REPSOL.jpg
sartandrea
14-09-2012, 14:56
Perche' sei un boccalone......!
anche se questa l'hai scritta con lo stesso "spirito" di alcuni tuoi noti interventi, in realtà hai ragione
ho una certa propensione nella buonafede altrui, purtroppo.......
sartandrea
14-09-2012, 15:51
Honda i numeri li fa vendendo moto 150cc o piccola cilindrata nel mercato orientale.......
premesso che a pelle mi emoziona di più una Guzzi che una Honda
detto ciò,
il più grande produttore del mondo con il suo marchio produce a 360°, ovvero dai motocicli di circa 100cc alla GoldWing 1800cc
le maxi-moto sono solo un segmento del panorama motocilcistico e il fatto che la BMW si sia particolarmente concentrata su questo segmento non va certo ad intaccare la leadership mondiale come costruttore
inoltre nessuno proibisce alla Bmw di affacciarsi con il suo marchio nel mercato asiatico con moto di piccola cilindrata, può sempre farlo e si vedrà...
comunque visto che parli di Francia (dati finali 2011) la Bmw più venduta è la RT (8° posto, la GS al 10°) dove per me i transalpini dimostrano una certa coerenza nel momento in cui decidono di comprare una bavarese per macinare km, scegliendo la concretezza non la moda
da noi la RT,la moto da turismo più venduta, è al 36° posto.....
Zio Erwin
14-09-2012, 17:31
In Asia i jap producono motorette che costano 5/600 euro e anche meno....
Fanno milioni di pezzi ma ti lascio immaginari i margini....
Sono moto estremamente semplici, costruite con concetti di 30 anni fa e delle quali tra l'altro, non ne sono orgogliosi nemmeno loro difatti non ne parlano volentieri....
BMW come altri pochissimi brand, Harley e Ducati, preferiscono produrre moto sofisticate e costose (con elevato margine) ma di forte impatto emotivo....
Non è un caso che nonostante la crisi siano gli unici brand che hanno perso poco in confronto ai jap.
Difatti Yamaha ha chiuso in Italia da tempo e Honda sta licenziando 300 persone.
Scegliere di essere un global player in grado di adeguarsi a tutti i mercati in tutti i settori espone a questo tipo di rischi.
Puoi fare lo stesso parallelo con le auto......
BMW ha scelto di fare auto costose e di forte impatto emotivo ed anche la Mini che è la BMW più economica costa comunque più delle concorrenti.
Ma nel panorama auto assieme a WV sono i brand che risentono di meno della crisi.
La gente si identifica nel prodotto e nel brand e il Russo o Cinese ricco mica si comprano il motorino Honda da 500 euro ma comprano BMW, Harley, Audi o Mercedes.
I jap sono bravissimi nella qualità, non si discute, ma commercialmente non sono in grado di imporsi come brand nel segmento premium.
Nelle Custom sono sempre dietro Harley anche se costano il 30% meno.
Nelle supersportive pure.
Nelle tourer non parliamone nemmeno.
Nelle enduro stradali sono spariti dopo aver fatto vedere qualcosa di bello 30 anni fa.
Nel cross tengono ma hanno perso comunque molto e vedrai che col prossimo rientro del due tempi son finiti.
Si complicano la vita a sofisticare le cose inutilmente ostinandosi a dimostarre quanto sono tecnologici senza interpretare i gusti degli utenti.
Se avessero fatto un'africa twin come si deve ne avrebbero vendute a migliaia.
BMW quatta quatta ha percepito che ci voleva una media cilindrata e ha fatto il GS800 che sta vendendo parecchio e ha riproposto il 650 monocilindrico che in alcuni paesi vende benissimo quando tutti lo davano per spacciato.
Nel cross Honda ha ucciso il 2 tempi col pretesto assurdo dell'inquinamento, ha prodotto moto potentissime che pochi riescono a guidare che poi il buon Cairoli con la KTM se li inchiappetta con un 350.....
Dietro questa manovra Honda c'era il desiderio di far lievitare il prezzo delle moto e col 4 tempi hanno raddoppiato il costo delle moto e delle manutenzioni, aumentanto i margini sul prodotto e sui concessionari ma hanno affossato il mercato.
Saran pure bravi, non si discute ma commercialmente non ne azzeccano una.
Paolo1973
14-09-2012, 19:57
Beh Zio, come darti torto!
Oh, finalmente hai scritto qualcosa di sensato:lol:;)
Sai cosa mi piacerebbe che facesse BMW ? Che aumentasse di poco il livello qualitativo dei materiali, poi i suoi prodotti sarebbero perfetti!
EnricoSL900
14-09-2012, 21:38
Paolo, non aver fretta. Le trasmissioni a cardano per esempio le fanno da poco e ci devono ancora studiare sopra... :confused:
claudiof73
14-09-2012, 23:12
In Asia i jap producono motorette che costano 5/600 euro e anche meno....
Fanno milioni di pezzi ma ti lascio immaginari i margini....
Sono moto estremamente semplici, costruite con concetti di 30 anni fa e delle quali tra l'altro, non ne sono orgogliosi nemmeno loro difatti non ne parlano volentieri....
Saran pure bravi, non si discute ma commercialmente non ne azzeccano una.
In Asia, Africa e Medio Oriente i Japs vendono cifre esorbitanti a fronte di costi di produzione contenuti.
Non e` assolutamente vero che si tratta di tecnologia vecchia. Semplice ma assolutamente non vecchia, assecondata da una rete di vendita e logistica semplicemente incredibile.
Riducono la loro presenza nei mercati che sono in discesa. Se in Italia vendono meno prima di tutto e` la conseguenza della crisi.
Senza voler polemizzare ne` tantomeno mancare di rispetto, ma pensare di voler insegnare l'arte del sales & marketing a conglomerati che da decenni sono solidamente ai primi posti della produzione mondiale di motocicli -oltre a produrre e vendere molti altri prodotti- mi pare un esercizio di pochissimo realismo -e forse anche di umilta`-.
Roberbero
15-09-2012, 01:06
Honda avrà fatto i suoi conti, ma anche gli altri non sono proprio fessi se continuano ad investire e guadagnare nel fare moto di alto livello, pur in un mercato in crisi.
Parlo di BMW, Ducati, KTM e con tutti i distinguo HD.
Tutte case che hanno preso il posto di Honda.
Poi c'è il discorso immagine, anche Royal Enfield vende una marea di moto in valori assoluti, ma l'immagine che aveva Honda non l'ha mai avuta.
Per me dopo una brutta esperienza con loro, la considero a livello di moto guzzi, altra casa che mi ha deluso, parlo di 20 anni fà, non si offendano i guzzisti.
Prima di ricomprare un Honda ci penserò 1000 volte, mentre prima l'ho comprata ad occhi chiusi.
sartandrea
15-09-2012, 12:34
Honda avrà fatto i suoi conti, ma anche gli altri non sono proprio fessi .............
ai livelli delle aziende di cui stiamo parlando nessuno è fesso
la vera difficoltà è quella di azzeccare le strategie per il futuro, anzi in certi contesti forse sarebbe più corretto dire ....sbagliare il meno possibile....
....anche Royal Enfield vende una marea di moto in valori assoluti, .......
oddio, una marea mi sembra un termine esagerato, diciamo sui 70.000 pezzi che confronto ai numeri dei Jap è poca cosa
poi comprendo l'amarezza di quando ci si scotta, però dai, obbiettivamente mettere sullo stesso piano Guzzi e Honda è fuori da ogni logica considerazione
Roberbero
15-09-2012, 12:45
poi comprendo l'amarezza di quando ci si scotta, però dai, obbiettivamente mettere sullo stesso piano Guzzi e Honda è fuori da ogni logica considerazione
Sembra forzato questo paragone, ma per me è così, non comprerò più un Honda a scatola chiusa, prima la voglio provare ben bene e sentire il parere positivo di molti utenti.
Lo stesso che farei con la Guzzi, mentre con BMW posso dire che non mi ha mai deluso.
Se ascolto il parere degli utenti posso dire che la Stelvio è molto più apprezzata delle Honda di oggi, Chi l'avrebbe mai detto fino a 5 anni fà?
Per questo ho chiesto scusa ai guzzisti e non agli hondisti.
claudiof73
15-09-2012, 16:34
Parlo di BMW, Ducati, KTM e con tutti i distinguo HD.
Tutte case che hanno preso il posto di Honda.
Prima di ricomprare un Honda ci penserò 1000 volte, mentre prima l'ho comprata ad occhi chiusi.
BMW, KTM e Ducati assieme vendono una piccola percentuale di quello che Honda da sola vende nel mondo.
Ducati poi per togliersi dai debiti ha dovuto farsi acquistare da Audi, quindi la vedo male come esempio di successo commerciale.
Fermo restando che con ogni marca puo` capitare il mezzo difettato, se tutti seguissero il tuo pensiero BMW non venderebbe piu` nulla. A livello qualitativo fanno effettivamente pena, basta leggere i tanti difetti strutturali che affliggono le loro moto. Un esempio di attualita` quello delle flange. Una schifezza e se fosse una marca seria le avrebbero subito sostituite invece di far rischiare l'osso del collo ai propri clienti.
Zio Erwin
15-09-2012, 19:30
Ma tu hai una BMW.....?
Nel giro di sabato scorso di quasi 850km in zone turistiche (Verdon e Route Napoleon) c'era l'invasione di BMW. Un rapporto 1:10.
ognuno vede il mondo come vuole! ;)
nel giro che ho fatto oggi in provincia, di bmw ne ho viste un decimo rispetto ad altre marche, un buon 70% jap.....
non tutti i motociclisti usano la moto per turismo, o sui passi alpini, anzi una bella fetta la usa per giretti di un centinaio di km con supersportive, nacked ecc....
feromone
15-09-2012, 21:07
Sinceramente io non capisco perchè vi affannate tanto a difendere una marca piuttosto che un'altra.....io divido più semplicemente il panorama motociclistico in moto che mi piacciono, moto che mi fanno cagare, moto che posso usare e moto che non posso usare.
Mai e poi mai mi verrebbe in mente di difendere una marca a prescindere.....BMW, HONDA, APRILIA, YAMAHA, MOTO GUZZI, ITALIANE, GIAPPONESI, TEDESCHE - sai che frega a me!
L'HP4 obiettivamente mi piace, però non la userei mai (rischierei la vita) e quindi ......tanti saluti all'HP4.
1100 GS forever
.......comunque a me delle marche frega na cippa, ..........
infatti io l' ho gia scritto Feromone, poi ognuno vede il mondo con i propri occhi nè....;)
scusa Roberbero, in cosa tecnicamente il V4 precedente era meglio dell' attuale?
in tutto, il precedente è nato nel lontano 77 ed aggiornato fino al 2007 (ha vinto tutto ed ovunque).
E' stato un motore che ha mantenuto negli anni una forte personalità tecnica.
L'attuale è l' assemblaggio di pezzi di motori già in uso dalla Honda da circa 20 anni (vedi testate) prese in prestito dalle "motorette" da cross e tutti i gadget messi attorno per attirare nuovi (e preparati) clienti.
il mercato italiano è l'unico che consuma maxi scooter...
ovviamente ahahahahah
Honda i numeri li fa vendendo moto 150cc o piccola cilindrata
non dimenticare i tagliaerba che sono tra i migliori del mondo!
in molte occasioni la Honda, più di altri costruttori, è quella che ha indicato la direzione del futuro......
......... ma in altrettante occasioni per "mostrare il futuro" ha sbattuta la faccia al muro, anzi credo le più delle volte.
Parto proprio con la disgraziata VF750S.
La Honda la pubblicizzava come il futuro, ma appena messa in produzione riempirono le officine autorizzate per molto problemi legati al motore ed alla ciclistica sparì dalla circolazione dopo sono qualche mese dal suo debutto su strada.
Andando un attimo in dietro anche la CB 750 F era già obsoleta alla nascita il falso mito della prima pluri frazionata moderna era falso.
Si perchè Kawasaki aveva già il suo bel 4 in linea molto più prestante ed evoluto tecnicamente, solo che entrò in produzione due anni dopo il CB
Parto dalle testate?
Honda mono albero in testa
Kawa bialbero in testa
trasmissione primaria: Honda a catena (come le HD e le moto inglesi ahahah)
Kawa ad ingracaggi
Per il risto la Honda era molto meglio rifinita.
Poi c'è anche da dire (a proposito di futuro) che la Honda è stata l' ultima casa a levare il freno a tamburo dalla ruota posteriore su tutta la produzione.
Insomma (secondo me), per vedere un po di futuro, abbiamo dovuto aspettare l'86, con le spettacolari VFR e VT (transalp), poi il 92 con le spettacolari CB-RR ,poi per il resto, tutto sto futuro, non l 'ho mai visto, se non, su alcuni "esercizi di stile e tecnica" rimasti però tali vedi Honda NR 750 e prima ancora le CBX 400 e 550 (quelle con i freni inboard) (altro fiasco Honda)
SKITO......hahahahaahahah aspettavo il tuo intervento, scontatissimo ha ha ha ha :D
da buon antiquario ....
....ad ognuno il suo mondo, ma non si può vivere solo di ricordi, il mondo và avanti, forza gambe in spalla e vivi il presente che può offire ancora emozioni ;)
comunque la vera innovazione dell' anno l' ha introdotta la Honda con il DCT che piaccia o no, finalmente un' applicazione dal funzionamento con i fiocchi, quando sarà allargata a tutti i segmenti in prodzione le altre supersportive sarranno catapultate al paleolitico e dovranno rincorrere...
buona domenica, parto e vado al raduno Crosstourer :):D:D:D
Al di la delle solite dispute verbali per difendere il marchio della moto posseduta, l'HP4, nel segmento ipersport è sicuramente innovativa, contiene soluzioni raffinate e all'avanguardia tecnologica, e denota una grande vitalità della BMW che dimostra di non dormire sugli allori.
Se la moto andrà bene o sarà pienamente affidabile, bhè presto lo sapremo, ma francamente non ci scommetteri contro nemmeno 1 euro!!:rolleyes:
L'unico aspetto su cui conservo dubbi è sul peso, visto che BMW dichiara sempre un peso col pieno che corrisponde al peso a vuoto!!:-o:-o
comunque è molto bella :lol::lol: e credo risulterà divertentissima anche su strada..:D:D
se la volete sentire girare ecco un primo filmato...il motore e le cambiate a salire sono una goduria solo ad ascoltarle..insomma per chi ama le ipersport l'HP4 è una bella tentazione..prevedo molte scimmie in agguato!!:arrow::arrow::arrow::arrow:
http://www.youtube.com/watch?v=gxfDlCCNi98&feature=player_embedded#!
buona domenica, parto e vado al raduno Crosstorer :):D:D:D
vi riunite per il rosario o cosa?
scontatissimo
è la storia, che ti piaccia o no.
vi riunite per il rosario o ...?
ci troviamo per passare una giornata all' aria aperta in compagnia, trà motociclisti che al marchio, alla storia e alla moda scelgono e preferiscono le cose concrete , pratiche e funzionali .....:)
:D:D:D
alla storia e alla moda scelgono e preferiscono le cose concrete , pratiche e funzionali .
ovviamente ... :lol:
Lo hai capito perché capisci sempre male dato che l'iPhone esce ogni anno :lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Zio Erwin
16-09-2012, 14:24
Figura emmerda Honda alla partenza del GP.....
La tecnologia jap ha fallito clamorosamente.....
Si sono giocati l'ennesimo mondiale......
EnricoSL900
16-09-2012, 17:30
Sì, ma quel mondiale lo vince un'altra Casa giapponese, mi pare... :confused:
per quanto riguarda la nuova creatura BMW non vedo niente di nuovo all'orizzonte, certamente gran moto, BMW ha avuto ancora una volta l' intuito giusto al mometo giusto avendo mezzi,potenzialità costruttive ed economiche (cosa che le japp non hanno più) il motore BMW (ed il telaio) mi somiglia molto ad una ............... anche alcuni condotti dell' olio del motore sono similissimi chissà se non hanno collaborato insieme per la progettazione di questo strepitoso motore.:lol:
Adesso aspetto con trepidante attesa la super sportiva Honda (se ancora hanno soldi per tirarla fuori:lol:), dove finalmente potrò vedere quel motore nella sua giusta ubicazione (spero), anziché essere sacrificato tra il telaio di un taglierba ed una pseudo turistica con lo sguardo triste!
marchino m
16-09-2012, 20:46
Al di la delle solite dispute verbali per difendere il marchio della moto posseduta, l'HP4, nel segmento ipersport è sicuramente innovativa, contiene soluzioni raffinate e all'avanguardia tecnologica, e denota una grande vitalità della BMW che dimostra di non dormire sugli allori.
Se la moto andrà bene o sarà pienamente affidabile, bhè presto lo sapremo, ma francamente non ci scommetteri contro nemmeno 1 euro!!:rolleyes:
L'unico aspetto su cui conservo dubbi è sul peso, visto che BMW dichiara sempre un peso col pieno che corrisponde al peso a vuoto!!:-o:-o
comunque è molto bella :lol::lol: e credo risulterà divertentissima anche su strada..:D:D
se la volete sentire girare ecco un primo filmato...il motore e le cambiate a salire sono una goduria solo ad ascoltarle..insomma per chi ama le ipersport l'HP4 è una bella tentazione..prevedo molte scimmie in agguato!!:arrow::arrow::arrow::arrow:
http://www.youtube.com/watch?v=gxfDlCCNi98&feature=player_embedded#!
allora te la vuoi portare in box??,per il peso basta sottrarre scarico,cerchi e batteria rispetto al modello std e trovi il preso reale,in effetti dai video che si trovano in rete sembra ancora più regolare ai medi
Non nego che mi attizza parecchio.. sono molto attratto dall'efficienza e dalla bella meccanica di questa moto..:arrow::arrow:
...sentire girare questo motore.. anche a regimi medio bassi, ed il suono della cambiata, sono da brivido!!:lol::D:D:!::!::!:
marchino m
19-09-2012, 15:28
allora sarà meglio che stai attento alle :arrow: :arrow: :arrow: molto pericolose :laughing:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |