Visualizza la versione completa : rimozione cupolino sport r1200r
emarc1975
07-09-2012, 12:21
salve ragazzi,
ieri ho dato un'occhiata al volo per rimuovere il cupolino sport della mia r1200r (my2011).
sulla mia vecchia era di una banalità estrema; ora mi è sembrato che si debba smontare il faro; non ne sono però sicuro, visto che gli ho dato uno sguardo solo 2 minuti ieri sera dopo cena.
qualcuno può confermarmi?
eventualmente, andrebbe segnato sul faro la posizione attuale per rimontarlo con la corretta angolazione.
Rotaliscia
07-09-2012, 13:34
Ciao, io proprio ieri ho montato il cupolino touring sulla mia e ti confermo che ho dovuto smontare il faro. E' semplicissimo comunque, sono due viti (attento a non perdere le due rondelle zigrinate interposte tra il faro e i supporti). Per quanto riguarda il riposizionamento mi sono regolato a occhio tenendo presente che a distanza di circa 10 metri da un muro il fascio non dovrebbe superare il metro di altezza. Per il cupolino sport, anche se il telaio è diverso, gli attacchi dovrebbero essere gli stessi quindi dovrebbe valere lo stesso.
Lamp
R1200R '012
Lordmastro
19-02-2013, 19:56
Smontato ieri ragazzi per montare cupolino vivi. Non c'e' stato bisogno di smontare il faro. Il chiavi no ad l tipo torx arriva tranquillamente.
Lamps a tutti
confermo...nessun faro da smontare...solo 4 viti torx...io lo smonto e rimonto in continuazione
Meatloaf69
26-02-2013, 11:29
Domanda: i supporti dello sport sono gli stessi del touring (r1200r 2012)? Se fosse così, è possibile cambiare solo il pexiglass senza aggravio dei costi?
Lordmastro
18-03-2013, 22:32
[...]
No, purtroppo il telaietto tra i due cupolini e' molto ma molto diverso....
Confermo che per smontare lo sport ho dovuto smontare il faro (semplicissimo peraltro, basta allentare le due viti laterali) per poter accedere allo smontaggio delle due viti di ritenzione del telaietto poste sotto la strumentazione.
Prima di iniziare consiglio munirsi di set chiavi Torx.
Buon lavoro.
GeppettoMotociclista
01-04-2013, 12:51
A parte la differenza di prezzo, quale ritenete + efficace,.... il touring originale oppure il Givi,..... con lo sport è un disastro di turbolenze.
grazie in anticipo per le info.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |