Visualizza la versione completa : E' capitato anche a voi di far cadere il casco dalle mani... ?
eleoluca
27-07-2005, 15:08
.... a me è caduto ieri sera! Da un'altezza di circa un metro!
Il mio Arai era ancora immacolato.
Nell'impatto con il terreno si è un pò rovinato...
Non "pago" di aver già ammorbato con questo fatto qualcuno di voi già ieri sera alla cena di QdE piemunt :rolleyes: vi pongo le mie domande:
1- secondo voi ora è meno sicuro?
2- si può rimediare in qualche modo (ritocco vernice)?
un metro?????? pazzo!!!!! cambialo subito!!!!!
neoelica
27-07-2005, 15:13
a me è cascato dalla moto 1 mil. di volte rotolando allegramente...
le prime volte volavano certe bestemmie che rimbombavano nelle vie silenziose dei paesini francesi...
elikantropo
27-07-2005, 15:16
La arai dovrebbe organizzare degli incontri durante i quali controlla gratuitamente (?) lo stato del tuo casco, prova a contatare l'importatore, berracing.
Ciao
eleoluca
27-07-2005, 15:17
me stai pigghiando puuu culu.... spero :rolleyes: :-o :lol: :lol:
lucianoerre
27-07-2005, 15:21
:lol: :toothy8: :toothy7: :lol: :toothy8: :toothy7:
Non "pago" di aver già ammorbato con questo fatto qualcuno di voi già ieri sera alla cena di QdE piemunt :rolleyes: vi pongo le mie domande:
Tranquillo che una caduta da un metro non dovrebbe fargli niente in ogni caso verifica che non ci siano screpolature
me stai pigghiando puuu culu.... spero :rolleyes: :-o :lol: :lol:
chi???? io???? non mi permetterei mai..... :brushtee:
hahahaha....ovvio che si.... ;) :lol:
Tranquillo che una caduta da un metro non dovrebbe fargli niente in ogni caso verifica che non ci siano screpolature
.... O ammaccature (se è in materiale composito) :cool:
Fossero stati al max 60 cm?
Ma 1kg che cade da 1 metro, sapete che velocià ha al momento dell'impatto?
v = radice_quadrata_di( 2 *g * h ) = circa 4.42 m/s = circa 1.23 km/h
:-)
eleoluca
27-07-2005, 15:42
Questo è vero (reminiscenze dell'esame di fisica I.... correva l'anno 1980 :confused: )
Comunque siccome mi sono accorto che cadeva, in parte ho cercato di attutire il colpo con un piede, quindi credo di poter dire anch'io che le mie sono .... seghe mentali :lol:
ehm ... per la precisione..... 4.42 m/s sono 15.912km/h
ehm ... per la precisione..... 4.42 m/s sono 15.912km/h
ecchecc@xo .... TUTTI Einstein qui!! :lol: :lol: :lol:
..... solo io sono una sega in matematica e fisica ???? :mad: :mad: :lol: :lol: :lol:
non avete proprio un azz.. da fare ehehehhe
elikantropo
27-07-2005, 15:53
tenere in conto che un casco pesa mediamente 1450 grammi
boiate mie a parte io ci penserei seriamente
Porcatrota, serata sfigata evidentemente... anche il mio C2 e' precipitato dalla sella e s'e' sbeccato tutto dietro :mad: :mad: :mad:
Ora devo trovare qualche adesivo idoneo per coprire il malanno :confused: :confused:
Scusa una semplice domanda... ma se un casco di 1,2kg cadendo da 1m. di altezza si rovina... allora secondo te con dentro una capoccia dal peso indefinito (cosa sarà... 8-9-10kg?) che sbatte con velocità da incidente stradale... il casco in questione minimo minimo dovrebbe disintegrarsi?
;)
eleoluca
27-07-2005, 16:01
Porcatrota, serata sfigata evidentemente... anche il mio C2 e' precipitato dalla sella e s'e' sbeccato tutto dietro :mad: :mad: :mad:
Ora devo trovare qualche adesivo idoneo per coprire il malanno :confused: :confused:
Quelli di Alpheus.....
Patologo
27-07-2005, 16:03
:rock: mi si e' aperta la portieraaa.....mi e' caduto giu' l'armandooo :rock:
Vi racconto invece cosa è successo al mio Arai. L'ho acquistato a Milano ed ero con la mia moto insieme ad un amico come passeggero. Una volta comprato, il mio amico prende il mio casco nuovo nuovo che è dentro un sacchetto di plastica fatto a mo' di sacca e lo tiene appoggiato tra me e lui. Io parto e dopo circa un km, mentre percorrevo un cavalcavia nella fase discendente, sento lui che mi batte sulle spalle tutto agitato......Avevo un brutto presentimento....guardo negli specchietti e vedo il mio bel casco nuovo nuovo, pagato più di 400 neuri che rimbalza e rotola da una parte all'altra della strada (eravamo pure in discesa.....) a più di 70 km/h. In sostanza, aveva tenuto il sacchetto al contrario e il casco è uscito ... :mad: :mad: :mad: . Siamo tornati nel negozio dove l'avevo comprato e il proprietario, mosso da vera compassione, si è offerto di farlo riverniciare e stuccare .... Ci sono anche andato in giro per qualche mese, ma l'idea che quel casco fosse nato sfigato non mi ha mai abbandonato (oltre ad avere forti dubbi sulla sua integrità intrinseca :( ). La prova finale della sfiga l'ho avuta durante il ritorno da Garmisch quando, in autostrada, ho perso il coperchietto che protegge il meccanismo della visiera......sono rimasto senza parole.......
Il problema adesso l'ho definitivamente risolto: a Saronno ho comprato uno Sportintegral a 180 euri :D :D :D
attenzione non usarlo in alcun modo.............
ti offro 10 euro così lo do a mio figlio quando userà il triciclo......
però poichè ha 4 mesi nel frattempo lo provo io..............
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ecchecc@xo .... TUTTI Einstein qui!! :lol: :lol: :lol:
..... solo io sono una sega in matematica e fisica ???? :mad: :mad: :lol: :lol: :lol:
No no no!
Anche io come hai potuto vedere!
:cool:
guidopiano
27-07-2005, 17:05
il mio di Arai è caduto da un'altezza di + di un metro........ma con la mia testa dentro....... :confused: ...ma mica lo butto via !!!
e che cazzo !!!..... è o non è un Arai.....!!!!
27-07-2005, 17:06
Se avessi 10 euri per tutte le volte che mi e' caduto sarei ricco! :lol:
Muntagnin
27-07-2005, 17:13
Statiticamente se vi cade da in mano una fetta di pane inburrato quante probabilità ci sono che la parte sapientemente lavorata si spiaccichi..... sul pavimento?
Bene io non lo so ... ma di una cosa son certo .. tutte le volte che mi è cascato il casco ha sempre sbattuto a terra con la visiera ... e a voi? :mad:
mototour
27-07-2005, 17:18
A me non era cascato fino a che è arrivato un certo DAN che in quel di Acquapendente ha pensato bene di toglierlo dalla sella della mia moto e di farlo cadere.....boh, forse rovinava la linea della sella.. :lol: :lol:
mah, ogni volta che mi cade un pezzo di fetta biscottata con la marmellata si spiaccica sul pavimento dal lato di quest'ultima.....sarà il peso? o la sfiga? :mad:
Statiticamente se vi cade da in mano una fetta di pane inburrato quante probabilità ci sono che la parte sapientemente lavorata si spiaccichi..... sul pavimento?
Dicono che la probabilita' che si rovesci dalla parte del burro sia direttamente proporzionale al costo del tappeto su cui cade.
Golias, ho anch'io lo sportintegral. Per caso ti entra acqua dalla presa d'aria superiore? (Prova sotto il rubinetto, il conce me l'ha cambiato ma il problema rimane... Nn sa cosa dire neanche lui)
Quelli di Alpheus.....
GIULIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!! :!: :!: :!:
Bob Rock
27-07-2005, 22:28
certo che se dopo essere caduto da 1m è diventato meno sicuro e meglio mettersi una pentola lagostina in testa.
Ciao
Paolillo Parafuera
27-07-2005, 22:38
Vi racconto invece cosa è successo al mio Arai.
:lol: :lol: :lol:
attenzione non usarlo in alcun modo.............
ti offro 10 euro così lo do a mio figlio quando userà il triciclo......
però poichè ha 4 mesi nel frattempo lo provo io..............
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Offro 15€!!! :lol:
Porto a fare un giro mia nipote, scendiamo dalla mukka e mi dice, che bel casco zio e proprio bello, io mi gonfio orgoglioso e mentre gli dico che lo Schubert è il migliore modulare che ci sia, :mad: mi casca dalle mani. Piccoli segni sulla calotta e piccolo graffio sulla visiera, c'è lo avevo da tre giorni.Niente di grave se non la scenetta da ebete con mia nipote che mi consolava.
Non aggiungo altro :mad:
KappaElleTi
28-07-2005, 00:59
un giorno si l'altro pure
Motorizzazione per bollino blu, mukka sul cavalletto, BMW air flow in mano ....il tipo (str@@@o) della motorizzazione mi dice di farmi un po' indietro, a piedi intendo...indietreggio senza girarmi e.........PATAPUNFETE !!! :mad: :mad: :mad: c'era una colonnina di marmo bastarda, quelle alte una mezza metrata, praticamente "cappotto" da fermo, il casco urta/struscia/gratta la colonnina bastarda prima che mi scappi dalle mani (che ho usato per non rovinarmi io :rolleyes: ) e poi rotola via.....
Secondo voi che ho detto?!?! :confused:
Adesso - grazie ai buoni uffici di Psycho - è in "restauro"...vediamo un po'...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |