Visualizza la versione completa : Oggi al Muraglione
Salve a tutti, pur essendo assiduo frequentatore del forum, non scrivo molto, ma oggi ho assistito ad una scena che mi ha lasciato molti dubbi.
Muraglione ore 18, posto di blocco della Forestale, fermavano solo moto, ti facevano uscire dalla strada su di uno spiazzo dove 9 forestali (9....) ti controllovano tutto quello che si poteva controllare, scarichi, gomme , specchi, ti facevano l'etilometro, etc, ma la cosa che non avevo mai visto era una macchina civetta con telecamera che faceva su e giù dal passo e filmava le infrazioni senza fermarti, poi in vista del passo ti fermavano al posto di blocco e ti contestavano l'infrazione.
Al passo ho parlato con 2 ragazzi ai quali avevano tolto la patente per sorpasso in prossimità della curva perchè avevano sorpassato l'auto civetta che saliva a velocità codice o forse meno e dopo qualche km la sorpresa.
Ora a parte il dubbio che questo metodo sia legale, a parte che sulla strada voglio la stradale e non la forestale che è nata per fare un altro mestiere, questa è persecuzione!
Non basta più essere attenti ed andare piano, con questi metodi ti trovi senza patente per una manovra fatta in sicurezza e magari a velocità codice.
Così girare per strada diventa un terno al lotto.
io in moto ci vado per divertimento e non per vedere chi arriva prima al bar da Giovanni e la patente mi serve per lavorare.
Non so quando rifarò il Muraglione, ma se questo modo di fare si estende anche ad altri passi dovrò rivedere anche se continuare ad andare in moto....
Non sono mai stato al Muraglione, ma non è che ultimamente c'è stato qualche incidente dove l'opinione pubblica è insorta, o abitualmente è preso come una pista H24?
Uno spiegamento di forze tale, pure l'auto civetta che passeggia...ci mancavano le bande chiodate avanzate dagli anni di piombo...:confused:
Ma che dire . Di scemi al muraglione ce né sono a iosa . Da aver paura . Per me dovrebbero esserci sempre questi controlli . La strada è di tutti , anche della famigliola che si vuol godere un fine settimana tranquillo senza questi em uli di rossi tra le palle. E anche il tranquillo mototurista come me né farebbe volentieri a meno
si forse è persecuzione, ma a ragione veduta! ci sono un sacco di "inglesi" e folli che ogni tanto vanno ripresi!
L'ultima volta che sono stato sul Muraglione salendo dalla parte romagnola ho visto piu' mazzi di fiori che curve. Lo evito come la peste, soprattutto nel weekend.
La ragione sta nel mezzo. Sul muraglione, cosi come sulla futa o in altri luoghi "caldi" ci sono troppi..troppi fiori ai lati delle strade. Tutti a raccontare come ci sia gente che va in moto senza aver connesso il cervello.
Qualche tempo fa, ad esempio, un mentecatto su una RSV4 stava per uccidere me e mia moglie sull'appennino modenese. Uscendo da una curva a velocità smodata invadeva l'opposto senso di marcia (perchè inabile alla guida oltre che mentecatto) e rischiava un frontale con il placido moto turista che arrivava in senso opposto (io e mia moglie appunto).
Ecco certe cose non possono e non vanno tollerate. Certa gente è pericolosa per se e per gli altri (ed è la cosa più grave). Finchè un demente si autolemina è una cosa ma se tende a portare con se altri...è tutto un altro paio di maniche.
Ciò detto a volte i posti di blocco sono anche strumenti per imporre "nuove tasse". I comuni sono al collasso economico e fanno cassa anche cosi.
[...]
............condivido, ma ne più ne meno dei velox nascosti dietro ai bidoni dei rifiuti o del vigile dietro all'albero :(
ultimamente la forestale stà facendo manbassa di patenti e moto sequestrate .
frequento il muraglione da tempo ,non sono come si dice ,uno smanettone ma anche se vado sù tranquillo mi viene un'ansia incredibile ,da quello che ho capito qualcuno deve fare cassa ,lo dice il fatto accaduto pochi mesi fà alla mia moto,auto quasi ferma in prossimità di una curva nemmeno tanto stretta ,con visibilità sufficiente a sorpassare ,ma loro che fanno ? ......rallentano fino quasi i 30-40-km-ora fino a chè un pirla li sorpassa e tracchete ti incul.....ciappettano e questo è capitato più di una volta ....ci sono alcuni passi che ormai sono rimasti deserti ...vedi viamaggio e frà non molto campigna e muraglione .....loro fermano a gruppi e perquisiscono la moto con estrema pignoleria tanto da attaccare il computer alla centralina oppure controllare il marchio di omologazione sugli specchietti o altri accessori sulla moto .......poi vedi passare il furgone rumeno con alogene e carrelli senza un fanale ....e quì chiudo :mad:
comunque questo non succede per via di incidenti o lamentele di abitanti delle zone interessate ma perchè devono fare cassa ,ma così facendo perderanno lavoro i vari ristoratori-benzinai-baristi della zona già si vedono i risultati ...vediamo dove vogliono arrivare .....intanto le pinete del ravennate bruciano e nessuno di questi verdoni controlla le zone e nemmeno li vedi girare .:mad:
greenmanalishi
26-08-2012, 08:09
stiamo parlando del muraglione lato romagna?..cioè verso forlì oppure lato toscana? mi risultava che dal lato romagna non avrevano ricevuto l ok dal prefetto per poter effettuare questo tipo di controlli.
A mio parere una cosa sono i vigili in siepe, un'altra i posti di blocco volutamente persecutori sui passi o altri luoghi ormai in possesso dei soliti fenomeni. Per me qui la cassa non c'entra, piuttosto la fila di incidenti in moto ormai intollerabile. Da noi accade così, prima permissivismo, tanto che passa il concetto ognuno faccia quel c.. che vuole, poi la persecuzione, ma fare un sano e costante controllo no?
trottalemme
26-08-2012, 08:16
Quando non ci sono i controlli ci si lamenta, quando ci sono diventano una persecuzione; sempre lì a fare distinguo...
Io non ho paura dei controlli e ben vengano se questo servirà a cominciare a fare pensare certi dementi che giocano alla roulette russa non solo la loro vita, ma anche la mia.
Che poi il fare cassa da parte della forestale non credo sia a livello locale o del comune, o no?
Evvabbè, bella forza, te spegni la moto ad ogni tornante:lol:
trottalemme
26-08-2012, 08:23
Touché :lol:
capisco il voler limitare comportamenti assurdi di certi soggetti che pensano di essere in pista ma tra i turisti che hanno scritto in questo thread....quanti rimangono dietro un auto che va a 40 o 50 km/h in montagna? dai su.....siamo onesti...
Sono d'accordo con Mingo,specie sull'ultima parte del post..
Aggiungo pure che bracconaggio notturno indisturbato ......
greenmanalishi
26-08-2012, 08:28
si ma qui non stiamo parlando di controlli sacrosanti mirati a quei soliti fenomeni che dite voi...stiamo parlando di atti di autentico brigantaggio perchè un auto che rallenta fino a 2 all'ora e si sposta tutta a dx per indurti al sorpasso per poi filmarti e fotterti la patente anche se la passi sul dritto a 35 all'ora io lo intendo come inganno.
che poi fermino 30 moto e l'ultimo dei controllati rimanga 2 ore al sole prima che qualcuno gli dica vai o rimani mi sembra assurdo.
di mazzi di fiori ce ne sono di piu' sulla statale adriatica fra ravenna e milano marittima ma li controlli nisba...giusto per fare un pò di polemica..e s eproprio devo dirla tutta, se non sanno come utilizzare il corpo forestale, una aprte potrebbero impiegarla nelle nostre città piene di deliquenza...solo che è molto piu' facile fare i grossi con ideboli e racimolare grana piuttosto che trovarsi una canna di pistola infilata in bocca...
i controlli servono e ci vogliono ...non discuto questo! discuto di arresti preventivi,strafottenza ed imposizioni inique come quella di aprire carene e qaunt altro alla ricerca di fantomatiche centraline, fermi amministrativi del mezzo solo per il sospetto che possa avere qualcosa di illecito installato e, a tutti quelli che sopra hanno condiviso e perciò anche i metodi,auguro di imbattersi nell'auto civetta....poi ne riparliamo.
Superteso
26-08-2012, 08:31
Tutti santi..... al pc.
using ToPa.talk...
A giugno ero a Riva del Garda con moto e moglie. All'uscita del paese si era formata una coda di macchine per il traffico sostenuto. Le moto ovviamnte passavano avanti, a velocità ridottissima; c'era anche molto caldo e stare fermi incolonnati non era possibile. D'altra parte quale moto rimane incolonnata con le auto?
Ebbene nascosti dietro un albero c'erano due vigili che multavano tutte le moto che passavano oltre la fila ferma di macchine (multavano solo le moto..tutte le moto, compreso la mia...direi sui 40 euro e un punto in meno di patente). Certo che iniziative di questo tipo non hanno nulla a che fare con la sicurezza stradale ma c'entranto solo con le esigenze del comune (in questo caso Riva del Garda) di fare cassa indiscriminatamente.
Ps è ovvio che non andrò mai più a Riva del Garda in vita mia.
trottalemme
26-08-2012, 08:35
capisco il voler limitare comportamenti assurdi di certi soggetti che pensano di essere in pista ma tra i turisti che hanno scritto in questo thread....quanti rimangono dietro un auto che va a 40 o 50 km/h in montagna? dai su.....siamo onesti...
Io no di sicuro, ma so bene che se mi beccano pago... e fa parte del gioco anche quello. La contestazione dell'infrazione non è persecuzione e, con tante che ne ho beccate, nessuno mi ha controllato più della patente e del libretto di circolazione.
Dai su??
Auto con targa non italiana..manco le considerano,manco se perdono i pezzi.
Questa e la verita...in italia conviene girare con targa non italiana.
Uno spettacolo.
Superteso
26-08-2012, 08:37
@ mikey
Anche io lo faccio, e penso di continuare.... ma è contro il codice. All'estero nessuno lo fa e difatti gli stranieri che vedo numerosi attorno al lago, si accodano tranquilli, anzi 2 tedeschi che hanno rallentato fino quasi fermi per far passare i pedoni sulle strisce... a momenti li incul@no!
using ToPa.talk...
proprio vero ...ammazza quanti bravi ragazzi che ci sono quà sull'elica ......mi viene un pò di depressione a leggerli ....sono tornato da un giro su passi del trentino-veneto e anche un pò di slovenia ma di controlli simili a quelli di cui stiamo parlando nemmeno l'ombra e non mi venite a dire cje là sono più corretti i motocilcisti ...ho visto fare dei numeri mica da ridere ...comunque hai buonisti del forum invito un bel giro in alta toscana e bassa romagna con le vostre motorette ma mi raccomando completamente come mamma l'ha fatta e sono convinto che vi farete grasse risate .
tommasoadv
26-08-2012, 08:46
quoto ciquez e mikey...
@ mikey
Anche io lo faccio, e penso di continuare.... ma è contro il codice.
Verissimo. Me lo ricordo anche dalle mie (poche) riminiscenze di scuola guida.
Però dai.....:-o siam sinceri multare per una cosa così è solo a vantaggio delle casse comunali e non certo della sicurezza stradale che, ripeto, va tutelata al massimo
D'altra parte quale moto rimane incolonnata con le auto?
Quella con targa straniera.;)
Tutti pirati della strada gli itaGLIani
gianluGS
26-08-2012, 09:08
Quando non ci sono i controlli ci si lamenta, quando ci sono diventano una persecuzione; sempre lì a fare distinguo...
Io non ho paura dei controlli e ben vengano se questo servirà a cominciare a fare pensare certi dementi che giocano alla roulette russa non solo la loro vita, ma anche la mia.
ne riparleremo quando ti avranno tolto 10 punti e patente per guida pericolosa solo perchè hai superato l'auto civetta che andava a 10 km/h in curva
sillavino
26-08-2012, 09:11
una macchina civetta con telecamera che faceva su e giù dal passo e filmava le infrazioni senza fermarti,
Ah vedo che allora siamo capaci di copiare...esempio dagli svizzeri che lo fanno da anni ormai sul sempione e altri passi....
Sarebbe meglio copiare cose buone, ma questo è un altro discorso (ricordiamocene quando ad aprile qualcuno "correrà" ALLE URNE....):
....
Al passo ho parlato con 2 ragazzi ai quali avevano tolto la patente per sorpasso in prossimità della curva perchè avevano sorpassato l'auto civetta che saliva a velocità codice o forse meno e dopo qualche km la sorpresa.
Ora a parte il dubbio che questo metodo sia legale, a parte che sulla strada voglio la stradale e non la forestale che è nata per fare un altro mestiere, questa è persecuzione!....
E chi sei tu per decidere chi ti può contestare un infrazione. Anche la finanza ti può contestare il mancato utilizzo delle cinture in auto (ad esempio) ed anche loro sono nati x fare altro mestiere.
Il fatto che abbiano sorpassato a velocità di codice, è quello che dicono loro, tu sai se è vero.
Anche in carcere sono tutti innocenti.
Se smettessi di andare in moto, in auto cambierebbe qc?
greenmanalishi
26-08-2012, 09:23
comunque ci sarà un motivo se sulla calla hanno battibeccato aspramente con i cc e se il prefetto di forlì ( se è vero) non permette gli stessi metodi nel lato romagna... o il cf si è eretto a paladino della giustizia stradale con ragione in merito, oppure si stanno comportando in modo poco ortodosso anche per chi è normalmente deputato alla regolamentazione e controllo del traffico
Hedonism
26-08-2012, 09:39
io sul muraglione ci vado (andavo) da novembre a marzo.... in mezzo e' come giocare alla roulette russa.... no grazie.
se vanno avanti così, lo chiudono alle moto e buona notte... chi e' causa del suo mal pianga se steso... (si steso con una S sola :) )
condivido d'istinto i sostenitori della teoria della truffa.
E' anche vero che bisogna in qualche modo far ragionare i "Piloti del Passo"... fanno passare la voglia e ciò è altrettanto ingiusto...
greenmanalishi
26-08-2012, 09:48
hedonism io al muraglione ci vado da quando avevo 16 anni e ne ho 47 quasi...pur non potendo smentirti mi sento di piu' sotto al plotone di esecuzione quando percorro l'adriatica in moto. non lo chiuderanno mai alle moto altrimenti finisce la questua ma le tue parole suonano un pò come dire.....cazzi loro se gli alpinisti vengono giu dalle pareti ,se i cacciatori si sparano addosso e se la gente si annega al mare perchè fa il bagno con la bandiera rossa, se si ammazzano negli stadi ecc ecc ecc
mi pare di aver letto che nessuno contesta severi controlli per i giocatori della roulette russa.....avevo capito che si parlasse dei metodi utilizzati e dei fermi di 2 ore sotto al sole....per piangere se "steso" non è necessario andare al muraglione..
FRANZ.cesco
26-08-2012, 09:51
condivido d'istinto i sostenitori della teoria della truffa.
E' anche vero che bisogna in qualche modo far ragionare i "Piloti del Passo"... fanno passare la voglia e ciò è altrettanto ingiusto...
..far ragionare i "Piloti del Casso"?????...mhhhhh.....la vedo dura!!!
varamukk
26-08-2012, 09:56
Prima di parlare informatevi sui compiti istituzionali dei corpi militari.
Inviato dal mio PP803 con Tapatalk 2
greenmanalishi
26-08-2012, 09:57
ma siete ancora convinti che in questo specifico caso la colpa sia dei piloti del passo??
greenmanalishi
26-08-2012, 10:02
Prima di parlare informatevi sui compiti istituzionali dei corpi militari.
Oppure vorreste che ogni dieci metri ci fosse una ronda interforze per coprire l'eventualità che in un dato momento fosse da voi e magari solo da voi ritenuta importante?
beh...almeno quando li chiami per denunciare un furto,una rissa fra extracomunitari, una spaccio davanti a casa.....perlomeno che risultassero celeri e ligi come quando inquisiscono una ragazza in scooterone per aver osato solcare il passo della calla ....
Io no di sicuro, ma so bene che se mi beccano pago... e fa parte del gioco anche quello. La contestazione dell'infrazione non è persecuzione e, con tante che ne ho beccate, nessuno mi ha controllato più della patente e del libretto di circolazione.
E' pieno di bravi ragazzi qui dentro ...
Anch'io sono dell'idea che le leggi vanno rispettate, ma quella descritta e' piu' simile ad una persecuzione/vessazione che ad un normale contollo.
Considerando che poi in Italia abbiamo un discreto campionario di leggi "naif" ...
Per esempio, facciamo il caso che tu stia guidando in autostrada un bella moto nuova fiammante, molto costosa, velocita' e comportamento pienamente rispettosi del CdS ... improvvisamente ti prude il naso (o una scapola, fai te ... ). Che fai? Ti gratti oppure no?
Come tu ben sai, secondo la legge 168/05, se cedi alla tentazione di grattarti il tuo mezzo e' confiscato, cioe' ne perdi il possesso.
L'unica cosa che ti e' concesso fare in quel caso e' arrivare fino al piu' vicino autogrill, fermati e finalmente grattarti. Qualunque "grattata" autostradale che non soddisfi questi requisiti e' fuori legge ...
Benvenuti in Italia!
Flying*D
26-08-2012, 10:14
Benvenuti in Italia!
All'estero é uguale...
Attentatore
26-08-2012, 10:22
speriamo fermino quelli con le vespe restaurate...tutte elaborate...la polini ha fatturati record gli ultimi anni....
EagleBBG
26-08-2012, 10:25
Un altro 3d inutile...
e chi è senza peccato scagli la prima pietra....
e tutti bravi ragazzi qui dentro...
e la persecuzione...
e i comuni fanno cassa... (con la forestale,poi... mah...)
Vabbè va...
il Thread non è inutile, ci finisco i pop-corn e le cipster della dispensa prima che scadano :lol: :lol: :lol:
geminino77
26-08-2012, 10:49
cosi finalmente i valentino rossi della situazione per un po vanno a piedi...ogni volta che esco devo sempre stare attento a qualche idiota che va a 200km/h ben vengano certi controlli...
greenmanalishi
26-08-2012, 10:51
Un altro 3d inutile...
e chi è senza peccato scagli la prima pietra....
e tutti bravi ragazzi qui dentro...
e la persecuzione...
e i comuni fanno cassa... (con la forestale,poi... mah...)
Vabbè va...
fortuna che ci hai illuminato sull inutilità del post
Hedonism
26-08-2012, 10:55
scusa non capisco il senso delle tue parole...
- inclini la targa? lo sai che non si puo'.... e' giusto che ti fermino
- fai su e giu' dalla muraglia come se fosse un turno in pista? hai torto....
- hai uno scarico aperto, io abito vicino al cinema city... tutte le domeniche e sabato pm, sorpattutto quando finisce il GP ci osno 10 minuti che sembra di stare a misano.... con che faccia poi si difende a spada tratta questi team "privati"?
sinceramente.... siamo molto ma molto stufi, che sia chiaro una volta per tutti.... NON SI PUO' FARE COME CAXXO CI PARE... c'e' un'intolleranza per le regole che fa schifo... e venite pure a piangere perche' vi mettono in fila? lo sai perche' vi mettono infila? perche' siete tanti, troppi.
e' basta con sta storia... a me si e lui no... ma tanto lo fanno tutti.... basta per favore basta...
diamoci una regolata.... cosa mi raccontate che una R1 non va abbastanza forte anche senza metterci l'Akra aperto? ma chie scherziamo
mi sembra il 3d sul tipo che denuncia gli "ambulanti senegalesi, mentre lui e' un assenteista e abusivo pure lui....
NON SI FA. non si va a correre sui passi, non si mettono gli scarichi aperti e non si gira con la targa tipo vassoio per caffè. se vi fermano fanno bene.
ragazzi moderate i toni
le regole ci sono e vanno rispettate
trovo giusta una campagna repressiva in un passo dove muoiono ogni anno decine di ragazzi senza sale nella zucca che mettono a repentaglio molto spesso anche la vita degli altri
diverso invece è il discorso di perdere la patente pr uno specchietto cambiato
Hedonism
26-08-2012, 10:58
meno male poi che qui c'e' la sezione per la sicurezza stradale...
andate su daidegas ad prire questi 3d da illuminati..... io mi dissocio totalmente, e che googolando "muraglione" salti fuori un 3d così su QdE, sinceramente (per QdE) mi scoccia pure
l'utilizzo della forestale non è scandaloso e chiaramente non è fuori legge, evidentemente rientra nelle mansioni;
può darsi che in forestale si siano esaltati e, "chiamati alle armi", vogliano dimostrare "di saperci fare" :rolleyes:;
personalmente sono d'accordo con i controlli, anche frequenti ed anche in 9 se sentono di aver bisogno di fare squadra (certo, 9 stipendi per controllare documenti e numeri di telaio e omologazione..... per far quadrare i conti poi per forza devono esagerare);
ma le 2 pratiche che pare siano messe in atto io le trovo oltremodo vessatorie
un auto che rallenta fino a 2 all'ora e si sposta tutta a dx per indurti al sorpasso per poi filmarti e fotterti la patente anche se la passi sul dritto a 35 all'ora
.....
e sulla seconda ho fin dei dubbi: si può procedere a smontaggi del mezzo? un conto è aprire il cofano vano motore di un auto, un altro è procedere a smontaggio della moto... veramente si può per strada?
.....strafottenza ed imposizioni inique come quella di aprire carene e quant altro alla ricerca di fantomatiche centraline, fermi amministrativi del mezzo solo per il sospetto che possa avere qualcosa di illecito installato
trottalemme
26-08-2012, 11:00
...Per esempio, facciamo il caso che tu stia guidando in autostrada un bella moto nuova fiammante, molto costosa, velocita' e comportamento pienamente rispettosi del CdS ... improvvisamente ti prude il naso (o una scapola, fai te ... ). Che fai? Ti gratti oppure no? Come tu ben sai, secondo la legge 168/05, se cedi alla tentazione di grattarti il tuo mezzo e' confiscato, cioe' ne perdi il possesso.
...
Ciascuno di noi può fare esempi di interpretazioni distorte del CdS da parte di qualche tutore dell'ordine fantasioso. La settimana scorsa a Villafranca di Verona dei genitori sono stati multati perchè la loro bimbetta andava con la biciclettina con le ruotine sul marciapiede; due contravvenzioni: uso della bicicletta sul marciapiede e contromano (sic!).
Se vogliamo polemizzare per polemizzare, avanti. Non venirmi a dire però che l'esempio che fai c'entra qualcosa con i controlli magari un po' vessatori del Muraglione dopo che per anni ed anni è stata lasciata licenza di trasformare una strada in pista con i rischi connessi per tutti.
Se servirà a fare un po' di largo fra gli smanettoni ben vengano controlli, sequestri e sanzioni.
Luca-Carpi
26-08-2012, 11:02
La cosa che mi stupisce è che nonostante questi controlli li facciano da tempo e tutti lo sanno, ogni weekend riescono a togliere un quantitativo tale di punti dalle patenti che se fosse un concorso a premi regalerebbero borsoni, magliette e sveglie a mezz'Italia....
greenmanalishi
26-08-2012, 11:03
allora non ci siamo capiti.....il problema non è che gli scarichi aperti e le targhe e ai valentino rossi....non ho nulla da dire su questo
dico che se sei in 3 agenti fermi 3 moto, non mi tieni 2 ore al sole per scoprire che sono in regola al 100 per cento e che magari mi fai tardare al lavoro, non ti metti su un auto civetta e rallenti quasi a fermarti per poi fottemri la patente perchè ti sorpasso. i valentino rossi non c entrano niente e nemmeno le targhe o le marmitte...se non sei in regola paghi e paghi giustamente ma perchè mi devi sequestrare o mi devi spingere a commette l'nfrazione? te quando vai a marina in moto se ci vai fai la fila dietro le auto?
immaginati i vigili che ti rallentano davanti e accostano quasi a destra (riga contuinua in certi punti anche doppia) e dopo che li hai sorpassatti ti fottono patente e ti inviano a revisione straordianria la tua hd perchè fa rumore dallo scarico anche se è stat aomologata con quel rumore....e prima di rilasciarti ti tengono 2 ore all altezza dell ex de mor perchè prima ne hannio altri 30 da controllare...io di questo sto parlando, chi continua a nominare i valentino del passo non ha letto oppur enon vuole capire
pacpeter
26-08-2012, 11:06
Ragazzi. Leggete l'articolo 3 del regolamento. Basta quotare! Solo piccoli pezzi!!!!!!!!
greenmanalishi
26-08-2012, 11:06
meno male poi che qui c'e' la sezione per la sicurezza stradale...
andate su daidegas ad prire questi 3d da illuminati..... io mi dissocio totalmente, e che googolando "muraglione" salti fuori un 3d così su QdE, sinceramente (per QdE) mi scoccia pure
guarda ceh su daidegas, visto che lo frequento, cè anche gente intelligente, forse piu' giovane...o forse alludi
ma siete ancora convinti che in questo specifico caso la colpa sia dei piloti del passo??
pneumatici da pista, scarichi aperti, targhe orizzontali, infrazioni di ogni tipo... mai viste? Se fanno controlli di questo tipo su determinate strade in determinati giorni...
Poi alla fine ci casca in mezzo anche quello che non c'entra niente... l'ingiustizia semmai è questa
solo perchè hai superato l'auto civetta che andava a 10 km/h in curva
Non credo andassero a 10km/h e nemmeno a 40km/h.
A me è successo sulla Verzegnis di superare una di queste auto che andava a velocità codice, poi sopra mi hanno fermato però mi hanno solo controllato i documenti e la moto, niente multa pur avendo commesso quel sorpasso, mentre ad altri hanno ritirato la patente per la stessa infrazione.
Come mai?
Io ho superato attorno ai 60-70km/h, era un sorpasso per togliermela dalle palle e non perchè stavo gareggiando, e questo i due che guidavano l'auto l'avevano capito, quegli altri l'hanno sorpassata a ben oltre i 120km/h (sentivo mentre facevano vedere il fotogramma), inoltre le loro moto non avevano tutte le parti omologate come la mia.
Poi magari ci sono le eccezzioni, ma dubito fortemente che quella civetta andasse a 10km/h.
Quello che,personalmente penso ,di come venga concepito e ,sopratutto,da CHI e' stato concepito in molte parti.il codice della strada itaGliano l'ho gia' ampiamente illustrato in passato (prendendomi anche delle critiche ma ,come al solito,me ne sbatto allegramente...)
Quello che ,parlando puramente di FANTASCIENZA,dato che lo sport itaGliano principale non e' il calcio ma lo SCARICABARILE (mi domando come mai non venga omologato alle prossime olimpiadi,saremmo ultra titolati ) e' DA CHI venga l'ordine di effettuare queste pagliacciate in nome della sicurezza (e' come andare da una signorina di strada e pretendere una prestazione gratuita,anzi,far pagare LEi ,in nome di un fantomatico "controllo sicurezza Qualita'....)
Non credo che gli Agenti dell Forze dell'ordine(con cui regolarmente (sbagliando) ci incazziamo,DECIDANO IN PRIMA PERSONA DOVE,COME E ,sopratutto,LE MODALITA' DI PERSECUZIONE DEI CONTROLLI..
Sarebbe carino(in un paese normale ,quindi non qui) che si sapesse con chiarezza ,con nome e cognome,CHI sopra di loro come qualifica o ruolo,decide per filo e per segno queste pagliacciate in nome della sicurezza.
In via informale ho provato a chiedere e si scoprono cose interessanti ..
Tanto varrebbe mettere un P.O.S. ,ti fermano,ti dicono chiaramente quanto devi dare ,digiti il pin,versi e prosegui...)
greenmanalishi
26-08-2012, 11:14
quando tieni una ragazza 2 ore sotto il sole con un liberty ...non credo proprio che vai a cercare quanto da te descritto....(per krauser)
greenmanalishi
26-08-2012, 11:18
quoto dielle in tot.
Attentatore
26-08-2012, 11:21
il problema e' anche che i soldi che incassano...spariscono...e non li usano x mantenere il territorio....
Hedonism
26-08-2012, 11:22
non ho detto che sui daidegas sono tonti, però se volevi "approvazione", fortunatamente, e' piu' facile trovarla di la piuttoato che qui...
poi, tanto per fare il simpatico.... mi sa che per tonti ci hai preso tu...
fammi capire, sono 40 anni che fai su e giu' dal Muraglione (intanto complimenti per la costanza), ed io cosa dovrei credere.... che ti vai a fare la passeggiata panoramica?...orami conoscerai pure i sassi su quella strada no?
sulla strada di marina comunque i controlli li fanno.... ti fanno aspettare anche 20 minuti... solo che li fanno il venerdì e sabato sera... e fermano le macchine verso mezzanotte e le 3 del mattino... controllano altro.... a Marina la gente ci va per spaccarsi (poi magari ci rimette la patente anche uno di 70 anni per colpa dell'unico fernet dopo la cena di pesce...) e controllano quello...
sul muraglione la gente ci va a correre e ti randellano sulla moto ecc ecc....
ribadisco.... si e' esagerato dalla parte degli utenti ed ora ne pagano le conseguenze tutti... anche chi e' in regola e va a farsi un giro (una volta ogni tanto) sul Muraglione.
tanto per dirti... sulla circonvallazione del cinema city, si potrà scaricare 1 / 2 / 3 con scarico aperto con un CBr 600?...... a quanto e' arrivato alla rotonda a 160?.... dico siamo in città limite di 50.... ogni sab o dom. ne sento almeno 5 o 6 di sti fenomeni....
boldrake60
26-08-2012, 11:27
ieri scendendo dalla Raticosa verso Castel San Pietro Terme, ci ha sorpassato un pazzo con uno scooter blu (non abbiamo capito in 5 di noi cosa fosse) in curva, completamente cieca e con le pedane che hanno strisciato sull'asfalto.
Ci siamo guardati tutti e ci aspettavamo di vederlo impastato da qualche parte. C'è un Dio che salva tutti compresi i dementi della strada.
quando tieni una ragazza 2 ore sotto il sole con un liberty ...non credo proprio che vai a cercare quanto da te descritto....(per krauser)
perchè le ragazze col liberty non fanno infrazioni? credo che esista un solo codice della strada uguale per tutti, senza eccezioni
greenmanalishi
26-08-2012, 11:31
vabbè hedonism adesso mi accusi di essere un valentino del passo? ci vado al bar come quelli che vanno al baretto...
io non cercavo proprio nessuna approvazione ne da voi ne da da daidegas, disquisivo sui metodi utilizzati che mi sembrano non ortodossi tutto qui. comunque a marina ci vado anch'io e i controlli li conosco bene anch'io su quella strada e ti assicuro che non assomigliano neanche lontanamente ai suddetti...altrimenti il cbr che fa prima seconda e terza a manetta non si vedrebbe piu' ma neanche i tranquilli motociclisti che vanno al mare.
wildweasel
26-08-2012, 11:35
le regole ci sono e vanno rispettate
Assolutamente.
Ma questo è un forum, in un forum si discute, e in questo caso si discute (sempre civilmente, si spera ;) ) delle regole. Infatti le regole sono sempre perfettibili, a volte sono lacunose,a volte sono addirittura deliranti (ne potrei portare, di esempi...) e il loro cambiamento prevede la necessità di una maggiore e migliore consapevolezza del contesto su cui esse vanno a incidere.
Per questo, la discussione sulle regole è sempre utile. Chissà magari qualche legislatore illuminato ci legge... :)
Ma per tornare all'argomento del topic, quello che mi pare necessario sottolineare è che la Forestale è pienamente legittimata a effettuare attività di polizia stradale "in relazione ai compiti di istituto". Quindi è del tutto normale che effettuino posti di controllo in aree soggette alla loro giurisdizione istituzionale, mentre non è normale - anche se secondo me auspicabile, e in certi casi si è anche fatto - che vengano chiamati a supportare altre ff.oo. in attività di polizia giudiziaria al di fuori della loro giurisdizione.
Anche il fatto di ordinare ai conducenti di rimanere per ore in attesa del "proprio turno" al posto di controllo è lecito. Non è invece lecito permettersi di metter le mani sul veicolo: se hai il goniometro misuri l'inclinazione della targa, se hai lo spessimetro misuri l'altezza del battistrada, se hai il fonometro misuri i db allo scarico (ma il motore lo accendo e lo manovro IO legittimo proprietario, non tu). Ma oltre questo, l'agente di polizia stradale non può andare. Prova soltanto a PENSARE di infilare la paletta nel terminale di scarico per controllare la presenza del db killer, e poi vedi come te la faccio passare, questa fantasiosa idea. Prova soltanto a PENSARE di smontare una carena, e idem come sopra. Per non parlare di certi spiritosi che "requisiscono" le chiavi della moto subito dopo aver fermato il centauro, cosa che personalmente non ho mai visto fare ma di cui qualche volta ho letto, e spero sia solo una leggenda metropolitana messa in giro da qualche cazzaro.
Insomma, le regole esistono, ma esistono anche per i tutori dell'ordine e anche loro hanno il dovere di rispettarle sempre e comunque.
Leggo di "trappole" con auto civetta... mah, avercene 10, 100, 1000 per chilometro, di auto civetta, in certe strade che non frequento più a causa di valentinirossidenoartri privi di neuroni. Poi è chiaro che se l'auto civetta si mette senza motivo a 10 all'ora e crea a bella posta una coda di un chilometro in un tratto in cui si può andare a 90, anche in questo caso mai visto nulla del genere, ma comunque questo NON si può fare perché il codice della strada LO VIETA, quindi se in un contesto del genere mi "costringi" a superarti infrangendo qualche regola e poi mi contesti l'infrazione, puoi star sicuro che la voglia di agire in maniera così "creativa" te la faccio passare, e so bene come.
Ciò detto, W la polizia stradale (in senso generale, CC, PdS, Forestali, PM, ecc...), che sulle strade sono sempre troppo pochi.
Che poi, quelli che ci sono basterebbero pure SE l'attuale quadro normativo non fosse così fiscale nei confronti... degli specchietti e così poco severo nei confronti di chi mettendosi alla guida di un veicolo ammazza della gente.
perché il codice della strada LO VIETA, quindi se in un contesto del genere mi "costringi" a superarti infrangendo qualche regola e poi mi contesti l'infrazione, puoi star sicuro che la voglia di agire in maniera così "creativa" te la faccio passare, e so bene come.
Come?
wildweasel
26-08-2012, 11:46
Bias, se sei un appartenente alle ff.oo. sai bene anche tu cosa può integrare di penalmente rilevante un comportamento del genere. ;)
nulla, assolutamente nulla di penale ;)
per quei due o tre che non hanno ancora capito che non si discute il fatto dei verdoni che fanno la multa al valentinato di turno , ma del fatto di "come lo fanno " non sò se mi spiego ...sembra di no a quanto vedo ,visto che vi piace la legge al dettaglio ,dove stà scritto che puoi fare imboscate in mezzo agli alberi oppure intralciare il traffico ai 40-30 KM ORA e questo te lo confermo, solo per farti il controllo o in più casi la multa .....vi ricordo che a cesenatico aveva preso piede l'autovelox imboscato da parte di diverse forze dell'ordine,i famosi T-RED ai semafori con tempi di percorrenza incrocio da formula uno , il tutto filmato e portato in visione al pubblico e alle forze dell'ordine .....quindi non è tutto falso quello che si scrive .....è inutile fare gli ipocriti ......diciamo che siamo italiani e usiamo sempre qualche scorciatoia per raggiungere lo scopo .
e allora anzichè scrivere sul forum, denunciate , perchè scrivere sul forum e non fare denuncia è da ipocriti
greenmanalishi
26-08-2012, 12:00
vabbè zonda...è un forum di motociclisti e visto che questa categoria è stata presa di mira non la vedo cosi tragica averlo scritto. le denuncie sono comunque state fatte e del casino in giro ce n'è...
sarà riduttivo chiuderla con " la forestale sono bastardi" ma anche con "green va a fare le corse al muro perchè conosce i sassi e tutti i caprioli della zona" perciò gli sta bene a lui e a quelli come lui.
si mi riferivo solo al discorso dei risvolti penali per le FF.O.
Se Green vuole andare al muraglione saranno pure fatti suoi :)
zonda e a tè chi lo ha detto che non si stia facendo qualcosa ? ti ripeto che qualcuno tempo fà riusci a smuovere lo schifo che c'era e sembra che tra non molto si ripeta ...appena salterà fuori lo posterò come ho fatto per altri video VERI ...non mancate :-))
greenmanalishi
26-08-2012, 12:07
eh certo..ho un tempo sulla distanza invidiabile col gs, quasi quasi ducati prendeva me invece di dovizioso ahahahahhahahahahah buona domenica a tutti.
wildweasel
26-08-2012, 12:08
nulla, assolutamente nulla di penale ;)
No, eh?
E ripassarselo, magari, il codice penale? ;)
http://www.altalex.com/index.php?idnot=2207
Mingo ricorda pure che la Condanna si ha quando le sentenza passa in giudicato e non quando ne parla la TV ;)
No, eh?
E ripassarselo, magari, il codice penale? ;)
non rientra nella fattispecie ;)
dato che l'agente accertatore non trae vantaggio dalla multa, ma ne trae vantaggio la società dato che i soldi della multa vengono redistribuiti ai cittadini
Ogni tanto me lo rileggo il codice
wildweasel
26-08-2012, 12:11
anzichè scrivere sul forum, denunciate
Se e quando dovesse capitare a me, provvederò.
Finora, ogni volta che sono stato fermato dalle ff.oo., ho sempre trovato comportamenti educati e corretti. E mi stupirebbe il contrario.
Mi chiedo però per quale oscura ragione mi fermano solo quando esco con la karota, mentre non ho mai avuto il piacere di un controllo con la RT o con la Quota. Anzi no, con la Quota una volta mi hanno fermato: volevano vedere cosa fosse in realtà quello strano aggeggio. :lol:
Un paio di settimane fa tornavo con un amico (in auto) dalla Germania e dalle parti di Fussen, abbiamo visto un bel "accrocchio" di agenti sul altro lato della strada. Erano almeno in 5/6. L'autovelox l'ho visto a ca. 2 km dal "Centro Controllo Patenti" :lol: mimetizzato in mezzo al verde. In Austria e in altri paesi, (vogliamo chiamarli civili?) simili posti di blocco sono al ordine del giorno. Sanno che in certi posti i soliti "fenomeni" devono tirare come pazzi rischiando la vita loro (e qui ci sta un bel ecchissenefrega!!) e degli altri. Perciò, giù di controlli e nessuna pietà. In Svizzera e Austria i cartelli che ricordano a certi motociclisti che la vita è una sola ci sono da anni!
Lo stato italiano se ne sbatte del codice, perchè in verità gli serve solo per fare cassa. Ma le regole ci sono e vanno rispettate. Se vado a 100 e il limite è dei 90 posso tentare di sfangarla, ma se il limite è dei 50, sorpasso dove ci sono curve cieche etc etc, bè... allora me la sono cercata.
Perciò, ben vengano simili controlli.
Altro discorso, ma qui si rientra nei casi di semplice vessazione, è quello di Mikey. Io a Riva ci vado spesso ed è impossibile non tentare di superare le colonne che ci sono per quelle strade. Nel fine settimana c'è una vera e propria "migrazione" di massa e solo la moto ti permette di viaggiare.
Però... bisogna anche aggiungere che molti soprassano anche dove non devono, e lì, le strade sono veramente strette. Non è la prima volta che vedo auto che provengono in senso contrario obbligate a buttarsi a dx per non centrare il motociclista che ha "fretta".
Paolo Grandi
26-08-2012, 12:12
Penso che bisognerà iniziare a "parlare informalmente" con i gestori delle attività presenti nelle foreste casentinesi. L'unica soluzione :(
Per ora, solo causa il caldo, sono due mesi che non ci vado, ma vedo che ho fatto bene.
Mi dispiace per Giovanni e le sue schiacciate, per i ragazzi del ristorante di fronte, per lo Scoiattolo della Calla ed il barettino di Campigna, ecc. ... :lol:
Non capisco comunque la strategia adottata dalla forestale, con rilevanti mezzi deviati dalla loro solita attività, ben lontana dal controllo delle infrazioni stradali. Inaccettabile in ogni caso una tattica volta ad indurti ad una infrazione per multarti successivamente (con annesso ritiro della patente) :confused:
Per coloro che rispettano le regole, sempre, un plauso. Non sono tra questi. Ma conoscendo un pò il CDS vorrei veramente capire come fanno, in certi casi.
Perchè, sia chiaro, il ns. CDS è assolutamente irrispettabile, in toto. A meno che non si facciano distinguo tra norme da rispettare ed altre meno: ma allora andremmo su una discrezionalità che contrasta con il rispetto delle regole così vantato ;)
wildweasel
26-08-2012, 12:13
non rientra nella fattispecie ;)
Rientra, perché:
" procura a sé o ad altri "
:cool:
e cosa procura? vantaggio? a chi?i soldi delle multe vanno ai servizi pubblici mica a privati
danno? la multa è un danno?
wildweasel
26-08-2012, 12:20
Procura un "danno", ovvero la sanzione (punti, soldi, sospensione patente...) e le sue conseguenze (impossibilità di usare il veicolo, ecc...).
E procura un danno "ingiusto" perché il comportamento sanzionato non sarebbe stato messo in essere se non vi fosse stato il comportamento irregolare da parte del veicolo ingiustificatamente lento.
varamukk
26-08-2012, 12:21
in effetti si tratterebbe di intralcio al traffico...
wildweasel
Zonda, sul codice penale i soggetti "altri" non sono necessariamente i privati.
Paolo Grandi
Vantaggio. Leggendo in giro, tra le righe, pare che qualcuno, "in alto", abbia intenzione di far carriera, con questi metodi...
Leggende metropolitane, sicuramente :cool:
varamukk
26-08-2012, 12:24
comunque non è che se qualcuno si da una calmata su per il muraglione tutto il male viene per nuocere neh!
quando giro per le strade e mi fanno incazzare i fenomeni sarei il primo a fermare e togliere patenti..:confused:
Compiti istituzionali o meno, 9 forestali possono spengere un incendio e dio solo sa quanti ce ne sono in questi giorni.Per cui io manderei in Fortezza chi gli ha ordinato di fare quei controlli mentre l'Italia brucia.
L'auto civetta è sempre la stessa?
Che modello è?
Anni fa', sul vicino Viamaggio, lasciavano parcheggiati a bordo strada, (a volte all'interno di una proprietà privata), o un'autovettura bianca o un ducato senza alcuna insegna, con all'interno un autovelox.
Se fosse come in Austria dove in exraurbano, c'è il limite da extraurbano e non fantasiosi ribassi, a discrezione di non si sa chi....
zonda quì ti devo dare ragione ,anche se i video non sono passati per la tv ,stranamente con prove alla mano non si riesce ad andare avanti con varie cause contro chi fà queste cose ....mahhh veramnete strano ,comunque l'importante è che chiunque veda con i propri occhi quello che sono capaci di fare ....e intanto a cesenatico fino a rimini ,il tratto incriminato non è più assalito da cavalleti imboscati,o mangiatori di gelato abusivi ,solo apparecchi legali ....sperando che duri , anche perchè prevenire è meglio di curare
Io sono salito tre volte al Muraglione ed in tre volte ho visto TRE teli a terra... fai un po' te! Ho rischiato un paio di volte causa IDIOTI che ti superavano in ingresso di curva per poi chiudertela davanti... Ho sentito gente la sopra che, con tutti i capelli bianchi in testa facevano ragionamenti aberranti da diciassettenni... i bastioni di Orione insomma. Bene... da quella volta io non faccio piu' il Muraglione di Sabato o Domenica, ma solo infrasettimanalmnete e sempre malvolentieri. Non sono all'altezza di quei manici li!
Convengo che 9 forestali siano persino troppi, ma se sono competenti nel valutare le infrazioni, 9 forestali o 9 poliziotti sono la stessa cosa e con la medesima qualifica.
Anch'io ritengo irrispettabile il codice della strada perchè fatto evidentemente da incompetenti, ma alla stessa stregua ritengo inidoneo il codice IVA, i regolamenti fiscali, il codice penale e quello civile... quindi i casi sono due: o li accetto in toto e rimango italiano, o vendo tutto e me ne vado. Nel primo caso, nonostante convenga ormai che alcune infrazoni siano paragonabili veramente alla legittima difesa, sono consapevole che se decido di infrangere le regole, se mi beccano, PAGO. Questa è una consapevolezza che ci deve essere e deve essere condivisa. Quindi, inutile lamentarsi, specialmente per infrazioni contestate a mo di rappresaglia su un tratto di strada che veramente diventa pericoloso per chiunque in determinati giorni dell'anno. Ma tu pensa cosa succede quando tu entri in piega su una curva cieca cerando la corda al buio e li ti trovi un ciclista! Oppure pensa cosa succede se ti trivi un vecilo lento e ti ci infili dentro! Dai ... senza criminalizzare nessuno, volete o vogliamo rischiare la nostra pelle e forse, piu' inconsapevolmente quella degli altri? Bene, dobbiamo essere anche disposti a pagarne le conseguenza sia che si verifichino o, MEGLIO, che non si verifichino incidenti.
Artemide
26-08-2012, 13:16
perchè le ragazze col liberty non fanno infrazioni?
Mi avete dato un'idea: vado sul muraglione con la chiocciolina 150.
Sai che piegone.
EagleBBG
26-08-2012, 13:21
fortuna che ci hai illuminato sull inutilità del post
Mi sembra coerente...
Hedonism
26-08-2012, 13:45
l'importante e' che siamo tutti d'accordo sul fatto che le misure intraprese dalle Forze dell'Ordine (a prescindere dal fatto che siano criticabili o meno) siano la reazione ad una situazione che gli "utenti" (così non si offende nessuno) hanno reso insostenibile.
non mi risulta che ci siano altrettanti "aggressioni" sulle decine di passi e panoramiche di cui e' ricco il ns. terriorio.... ci sarà pure una certa relazione tra l'azione delle amministrazioni ed il potenziale (ampiamente sfruttato) "racing" di alcune strade? e' casuale? Muraglione, Futa, ValTrebbia, ViaMaggio.... che strano eh....
la verità e' che per andar a prendere il caffè sul muraglione, senza rischiare di farsi ammazzare (e non multare.....) bisogna andarci in pieno inverno....
Ora a parte il dubbio che questo metodo sia legale, a parte che sulla strada voglio la stradale e non la forestale che è nata per fare un altro mestiere, questa è persecuzione!
Non basta più essere attenti ed andare piano, con questi metodi ti trovi senza patente per una manovra fatta in sicurezza e magari a velocità codice.
Intant...voglio non esiste. Così mi rispondeva il mio papà quando mi rivolgevo a lui con quel termine.
Mai sentito parlare di coordinamento delle Forze dell'Ordine?
Al posto della Forestale, poteva esserci la Polizia, la Finanza, i Carabinieri e la Polizia Penitenziaria. In ItaGlia, abbiamo ben 5 Polizie o F.O. che hanno esattamente gli stessi poteri.
Visto è considerato che avranno poco lavoro a guardare parchi e boschi, bracconieri e piromani, fauna e flora.....li mettono in strada a far passare la voglia a chi ha i pruriti alla mano destra.
Quello che fanno con le telecamere lo fanno in tutta la Germania, Francia e resto di Europa già da 30 anni. Tanti hanno avuto una risposta ai loro perchè.....
Per chi vuol correre, c'è la pista.
Poi, resta il fatto che tutti rischiamo sanzioni ad ogni uscita in moto, compreso me, ma se devo rinunciare per paura "di"..... meglio andar a giocare a boccette!
Non capisco comunque la strategia adottata dalla forestale, con rilevanti mezzi deviati dalla loro solita attività, ben lontana dal controllo delle infrazioni stradali. Inaccettabile in ogni caso una tattica volta ad indurti ad una infrazione per multarti successivamente (con annesso ritiro della patente) :confused:
Non sono d'accordo. Deviare la forestale, ho già risposto sopra; la tattica.... boh, se vanno a velocità codice....t'inducono a commettere un infrazione?
Secondo me la storia è un'altra. Siamo noi italiani che non rispettiamo più le regole da almeno 40 anni. E' una situazione "cronica".
Non rispettare buona parte della segnaletica, ormai è nel dna di ognuno di noi.
Cmq, sono discorsi triti e ritriti, già fatti molte volte.
Procura un "danno", ovvero la sanzione (punti, soldi, sospensione patente...) e le sue conseguenze (impossibilità di usare il veicolo, ecc...).
E procura un danno "ingiusto" perché il comportamento sanzionato non sarebbe stato messo in essere se non vi fosse stato il comportamento irregolare da parte del veicolo ingiustificatamente lento.
Ti stai sbagliando....
varamondo
26-08-2012, 13:48
In Ungheria ho visto i poliziotti dentro le siepi con il telelaser, più pattuglia pronta all'assalto del povero sfigato di turno, e parlo di autostrada con limite a 110 in rettilineo, quindi credo che ogni paese ha del suo.
Ad ogni modo, non contesto il verbale ma il come, e se mi venisse ritirata a me la patente, x una kakata del genere, io rischio di perdere il lavoro...poi il mutuo melo pagano i forestali?
Quindi, d'accordissimo fare prevenzione (e in paesi civili la si fa) e poi se non rispetti ti bastono alla grandissima! Ritirate la patente x un sorpasso ad un auto che viaggia a 40 a me girano le balle! E non facciamo i moralisti, perché è il come che rode, non il perché...
greenmanalishi
26-08-2012, 13:51
i controlli partono dalla provincia di arezzo e si estendono nelle strade della foresta casentinese perciò, croce ai mori,calla,bibbiena,dama,la verna,muraglione il tutto se si percorrono dal lato toscano, dal lato romagnolo non hanno ricevuto l'ok per poterlo fare e il muraglione anche se piu' tristemente noto, è forse il mrno battuto...in campigna (calla) ci sono praticamente tutti i finesettimana anche se non da molto sono stati costretti ad apporre cartelli "zona videosorvegliata" nei pressi delle indicazioni che riportano l'inizio delle foreste che comprendono il casentino, l'auto civetta è una opel con vetri oscurati....il modello non lo so perchè personalmente non ci ho avuto a che fare....ero troppo preso a catalogare i sassi...
Hedonism
26-08-2012, 13:58
scusate ma qui siamo tutti grandi e vaccinati.... già il fatto di ostinarsi a "battere" quei posti e' per me incomprensibile...
- se sei uno che tira, non ti sopporto
- se sei uno che va a spasso, ti consiglio di andare altrove, e' pieno di posti piu' belli e tranquilli.
detto questo....
- sappiamo che in quei posti ci vanno a smanettare
- sappiamo che ci sono delle misure (piu' o meno condivisibili, va bene?) mirate a disincentivare l'uso (in verità l'abuso) della moto in quei posti....
- sappiamo dei velox imboscati
- delle auto civetta
- delle palette in cerca dei Db killer e dei geometri delle targhe...
cosa vi ostinate ad andar li a far che cosa....??? bisognerà pur andarsela a cercare?
non vi viene in mente che se uno fa da tappo la domenica pomeriggio sul muraglione, forse e' la pula?
cioe' li girano: i piloti mancanti della MotoGp, i vecchi con la famiglia che vanno a pranzo (hanno il cappello in testa anche ad agosto) e la polizia....
Hedonism
26-08-2012, 13:59
.ero troppo preso a catalogare i sassi...
:lol: forse e' meglio se ritappi la Tuono brum brum :lol:
Hedonism
26-08-2012, 14:00
bon parte la MotoGp, quella su Italia 1
greenmanalishi
26-08-2012, 14:08
:lol: forse e' meglio se ritappi la Tuono brum brum :lol:
non ce l'ho piu'....sono stato costretto a venderla lo scorso anno causa la crisi..aveva un rombo eccezionalmente gradevole per un appassionato di motori e brum brum lo facevo al mugello o a misano ma te...è già la seconda volta che mi hai catalogato senza nemmeno conoscermi..:lol:
Non sono d'accordo con questa classificazione.
Oltre ai soliti smanettoni e ai nonnini col cappello ci sono tutti gli altri, credo la maggior parte.
Quelli come me a cui piace fare un giretto in moto e la moto la godo nelle curve, senza per forza cercare il limite o mettere il ginocchio a terra, ma semplicemente facendola scorrere. Se ad eccezione dei centri abitati il limite fosse dei 90, come dovrebbe essere, sarebbe difficile trovare tante infrazioni. Lo stesso dicasi per la segnaletica orizzontale e verticale, se fosse messa con logica....
Purtroppo nel nostro paese c'è la tendenza a complicare tutto e a creare appositamente le condizioni per cui al cittadino, anche volendo, sia quasi impossibile restare in regola.
Attentatore
26-08-2012, 14:55
il problema e' che siamo in troppi sulle strade......non si puo' piu' correre come una volta...solo a certe ore......
muraglione, futa, calla e passi vari durante i weekend estivi? voi altri siete tutti matti!!!!!
da evitare come la peste, ben venga se a certi piRloti gli fanno il chiulo. per correre c'è la pista!
questi passi fateli d' inverno che magari sui campi c'è un pò di neve e le foto da far vedere al bar vengono più belle.
wildweasel
26-08-2012, 15:18
...
Ti stai sbagliando....
Ma anche no.
" ... l’abuso d’ufficio è configurabile non solo quando la condotta si ponga in contrasto con il significato letterale, o logico-sistematico di una norma di legge o di regolamento, ma anche quando la stessa contraddica lo specifico fine perseguito dalla norma ... "
Fonte: "Il diritto penale della pubblica amministrazione" di L. Levita.
E vedasi anche:
http://www.penalecontemporaneo.it/area/2-/-/-/707-ancora_una_pronuncia_della_cassazione_in_tema_di_d olo_intenzionale_nell___abuso_d___ufficio/
Total Black
26-08-2012, 15:37
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/575864_396602863709392_653580321_n.jpg
Ahah..grande..
Proprio cosi`..
Manca poco...manca poco!!!
Lucasubmw
26-08-2012, 16:17
ho finito i pop corn, è troppo lungo :mad:
cmq, io ripeto che sono passato dalla calla quando c'era la forestale e non mi hanno fermato perchè andavamo tranquilli, come al solito.
il fatto dell'auto civetta che rallenta e si scansa per farti passare mi mancava (ero rimasto che andavano a 20), in questo caso dai, non sarà mica giusto!?
via su, un pò di correttezza nei confronti di chi si fa un giro normale!!!
mah!
Paolo Grandi
26-08-2012, 16:50
.... già il fatto di ostinarsi a "battere" quei posti e' per me incomprensibile...
Probabilmente perchè in quei posti (Calla lato toscano, Muraglione lato toscano, Croce Mori, Spino) ci sono le strade più belle del ns. appennino.
Anche come asfaltatura.
Una vera goduria per la guida (non necessariamente sportiva).
Strade peraltro poco trafficate (eeggià) dove a prendersi "qualche licenza" non si rischia nulla, per sè e gli altri.
Artemide
26-08-2012, 17:00
Paolo, please, hai un bell'itinerario pronto in gps (Calla lato toscano, Muraglione lato toscano, Croce Mori, Spino) che vado a metá settimana con la monsterona? Grasssssie
http://img7.imageshack.us/img7/3411/1345993590964.jpg
Lucasubmw
26-08-2012, 17:08
io ci abito se posso essere utile
Paolo Grandi
26-08-2012, 17:29
Paolo, please, hai un bell'itinerario pronto in gps...]
GPS? Cos'è? :cool:
Hai MP. Scusate l'OT.
Artemide
26-08-2012, 17:34
OT
GPSies -zingare come me. Mi porterò il tomtom e la palla di cristallo.
Grassssssie.
PATERNATALIS
26-08-2012, 18:14
Se fosse possibile agevolarne una copia...sai mai che convinco la moglie. Ma anche non la moglie......:lol:
Ma anche no.
......
Posso farti una domanda sciocca?
Secondo te, tutti quei ricorsi avversi alle infrazioni stradali, che sono stati accolti, sarebbero (sono) tutti, o in parte, presunti casi di violazione dell'art.323 C.P.?
(Libro II, capo I "DEI DELITTI DEI PUBBLICI UFFICIALI CONTRO LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE")
Per Stac...parole Sante le tue (penso non vi sia null'altro da aggiungere) !
wildweasel
26-08-2012, 19:22
Secondo te, tutti quei ricorsi avversi alle infrazioni stradali, che sono stati accolti, sarebbero (sono) tutti, o in parte, presunti casi di violazione dell'art.323 C.P.?
Risposta in astratto (ci sarebbe da valutare caso per caso): certo che no.
Qui non stiamo parlando di un mero errore di interpretazione/applicazione della norma (errore, che se esiste, è accertato nella sede competente a decidere sul ricorso), ma di una fattispecie in cui sussiste un vero e proprio dolo. Solo in tal caso si potrebbe ipotizzare il delitto di cui al 323.
Qualche anno fà sempre la Forestale lo faceva anche a Viamaggio sopra Sansepolcro !!!
varamukk
26-08-2012, 19:55
non c'è nulla di strano: i corpi di polizia, fermo restando le specificità delle loro funzioni principali, in tutti gli altri campi che riguardano la P.G. l'Ordine Pubblico e la difesa del territorio hanno le medesime prerogative.
varamukk
26-08-2012, 19:58
non vi azzardate a fare obiezioni in tal senso coi forestali perché son già avvelenati di suo.
Artemide
26-08-2012, 20:02
Pater!!! Vergogna!!
In futa c'è sempre la forestale.. Ormai ci conosciamo, sono molto gentili e con loro parlo della mia canona e dei caprioli come è giusto che sia.
I vigili locali invece secondo me hanno un po' soggezione di una signora in monster.. Mi fermano 1 minuto e via.
pacpeter
26-08-2012, 22:09
Se tu con il tuo mostro la smettessi di seminare il panico in futa la forestale non si accanirebbe anche con i baulettati......
Superboxer
26-08-2012, 23:02
Spero che l`estate meteo finisca presto, infatti è la stagione che uso di meno la moto, ogni strada è un calvario, e se il motociclista dovesse rispettare il codice stradale :mad::mad: aiméé che palle!!!
Comunque ricordiamoci tutti che la pubblica strada non è una pista, e la maggior parte dei cartelli stradali non è li per caso, ed ignorandoli a volte
si paga caro :(:( chi frequenta le piste sà che ci sono delle precise regole da rispettare e se non vuole essere buttato fuori dai commissari le rispetta,
o almeno cerca di farlo.
Consiglio agli smanettoni di turno di lanciarsi sui passi tipo Muraglione, Cisa, Bracco nei giorni feriali il traffico é di molto ridotto, purtroppo anche gli spettatori :D:D a si é vero dimenticavo se nessuno vi guarda che gusto c`é:arrow::arrow::arrow:
guidopiano
26-08-2012, 23:07
Se tu con il tuo mostro la smettessi di seminare il panico in futa la forestale non si accanirebbe anche con i baulettati......
guarda che non è per la moto che semina il panico :)
Jecky1973
26-08-2012, 23:09
Futa, raticosa, muraglione & c. - al fine settimana - sono strade eccessivamente pericolose, anche andando piano o in auto.....
Ben vengano i controlli, se ti inchiappettano perchè hai fatto sorpassi della minchia... Amen!
Comiciassero a farli anche in autostrada a quei coglioni che non occupano mai la corsia di destra e che mentre guidano mandano sms, si scaccolano e fumano....
guidopiano
26-08-2012, 23:14
(..) si scaccolano ....(..)
hahahahah ne avevo già sentite di operazioni alla guida che causano distrazione
ma scaccolarsi ...questa è spettacolare .... magari poi impegnati a fare la pallottola e spararla in giro sull'auto
che schifo :)
A tutti quelli che fanno da tot anni solo su è giù dai passi italiani e si lamentano di quella che loro definiscono "modalità persecutoria di fare i controlli", mi permetto di ricordare che:
- in Svizzera, le auto civetta sui passi per beccare i motociclisti ci sono da svariati anni
- in Austria con i telelaser la polizia si infratta nelle fermate delle corriere, quelle in legno chiuse su tre lati e le finestrelle
- in Germania i velox mobili in montagna sono mimetizzati nelle siepi
- in Francia se ti beccano col navigatore coi velox segnalati ti fanno il q....
- in Norvegia, su strade dritte in mezzo al nulla con limiti di 80 o 90 km/h il poliziotto si apposta col telelaser nel fosso per beccarti
Se volete continuo, parliamo di Ungheria, Grecia, Spagna, Portogallo....
wildweasel
26-08-2012, 23:56
@ lgs: vorrei ricordare che l'obbligo della presegnalazione dei velox, introdotto alcuni anni fa con il c.d. "decreto Bianchi", trae la sua origine dall'utilizzo scorretto e scellerato fatto di questo strumento da parte di molte amministrazioni (perlopiù locali, ma non solo).
Un utilizzo talmente scellerato che si dovette addirittura intervenire in via legislativa. Il che vuol dire che la situazione aveva superato abbondantemente la soglia della tollerabilità.
E non mi risulta che nelle altre nazioni che hai citato si siano verificate le condizioni che qui in Italia hanno portato all'obbligo della presegnalazione. Un limite di 80/90 kmh "nel nulla" è pur sempre un limite che non fa ridere. Tu una cosa del genere, all'estero, l'hai mai vista?
http://i45.tinypic.com/35iy4nq.jpg
L'avevo già postata, ma repetita iuvant.
Questa è roba che i turisti giapponesi si fermano a fotografare, altro che il poliziotto imboscato col telelaser.
Dimenticavo.
L'altro giorno un senegalese (con regolare permesso di lavoro) mi diceva: Non capisco perchè le FFOO vengono sempre a controllare che la mia merce non sia contraffatta, ad ogni mercato che faccio, invece di andare a fare controlli sulla strada davanti casa mia sull'appennino dove ci sono dei pazzi con le moto che corrono come dannati facendo un casino inutile con gli scarichi aperti. Forse è perchè hanno paura a fermare uno di quelli , mentre invece a controllare me non corrono rischi.
@ wildweasel: perfettamente d'accordo sul discorso "limiti di velocità creativi" e "cassa comunale tramite velox", ma non possiamo sempre appellarci a questi per giustificare la intolleranza tutta nostrana a regole e controlli.
E' ovvio che in Austria:
a) i limiti sono facili da capire e razionali
b) la multa te la contestano subito e con 38 euro cash tutto a posto, amici come prima
ma dire che le modalità italiane sono eccezionalmente persecutorie è ridicolo.
wildweasel
27-08-2012, 00:06
Se stiamo dietro a quello che dice chiunque si lamenta delle "attenzioni" delle forze dell'ordine, tanto vale licenziare tutti i poliziotti.
La visione della presunta "vittima" delle suddette attenzioni è assolutamente parziale. Le attività di polizia stradale, giudiziaria e amministrativa vengono regolarmente svolte ogni giorno da tutto il personale preposto. Poi è chiaro che, come in tutte le cose, si può sempre far meglio.
In Austria,mi è successo di essere fermato in auto con alla guida una mia amica.
Il poliziotto sosteneva che procedavamo oltre il limite di velocità consentito e questo lo asseriva senza nessuno strumento di rilevamento elettronico,ma ad occhio.
Abbiamo dovuto pagare subito per non subire il fermo dell'auto sedutastante.
Un bell'esempio di civiltà europea.
wildweasel
27-08-2012, 00:13
Questo vuol dire che in Austria il diritto è ancora al livello dell'età della pietra, oppure che quel poliziotto ha visto la targa straniera e "ci ha provato".
C'ha provato, c'ha provato....;)
Hedonism
27-08-2012, 08:56
Il poliziotto sosteneva che procedavamo oltre il limite di velocità consentito e questo lo asseriva senza nessuno strumento di rilevamento elettronico,ma ad occhio.
e' successo anche a me a Ravenna, in auto..... mi hanno contestato l'art. che prevede "per non aver moderato adeguatamente la velocità"
il che significa che e' soggettivo in base alle condizioni meteo/traffico ecc ecc.... insomma mi hanno inq.... perche' sembra, non ho approfondito, che pur rimanendo entro i limite indicato dal cartello, sei in multa lo stesso (in caso di buio o pioggia o nebbia ecc ecc). tra l'altro il verbalino era anche piu' costoso, circa 90.000 delle vecchie lire. era il 95/96 credo
Ma dove si trova quel cartello con i 10 allora????
e' successo anche a me a Ravenna.....
Se sul verbale, gli agenti scrivono: "...procedeva ad una velocità non particolarmete moderata per la situazione di traffico, strada o altro...."
....
mettetevi l'anima in pace che non c'è ricorso che tenga!
Hedonism
27-08-2012, 09:56
c'e' proprio l'art...
1) la forestale può fare le multe, anche perchè le strade citate sono di pertinenza del parco nazionale delle foreste casentinesi
2) se sorpassate, a velocità di codice, entro la riga di mezzeria, nessuna multa vi sarà mai fatta
3) è ampiamente dimostrato che saper piegare non significa invadere la corsia opposta
4) 110db allo scarico sono troppi e sono chiaramente sanzionabili
5) gli specchi sono obbligatori, i fari pure, idem per le gomme ci sono delle regole.
Chi sta dentro le regole non ha nulla da temere. oppure le infrange e si assume il rischio e se lo bombano ha il buon gusto di stare zitto. Ho dato quasi mille euro in velox, e non mi lamento di chi mi ha fatto la multa e perchè.
E poi...domenica di agosto sul muraglione...come andare a Scampia col rolex al polso. Tsè.
CVD
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=367072
E poi...domenica di agosto sul muraglione...come andare a Scampia col rolex al polso. Tsè.
Centro! E non vedo cosa altro si possa aggiungere!
mah...io abito in Mugello e lavoro ai piedi del Muraglione......e vedo centinai di moto passare ogni giorno....sarà la passione ma per me sono una bella cosa. Qui in Mugello, e quindi sui Passi appenninici intorno, c'è molta paura invece. Sarà che ogni anno qualcuno si fa male o ci lascia la vita, sarà per la % di scemi che pensano di essere in pista.....i Comuni ogni anno devono far fronte a RISOLVERE un problema, piuttosto che a valorizzare una risorsa, come è quella del turismo in moto. Comunque gli abusi delle forze dell'ordine sono sempre insopportabili.....
Tricheco
27-08-2012, 12:43
mah................
Spitfire
27-08-2012, 13:47
Comunque gli abusi delle forze dell'ordine sono sempre insopportabili.....
Questa è da mettere in risalto..
Ti riferisci ai controlli accurati dei forestali descritti all'inizio?
Inviato con BoroTalk 3
parlavo in generale, anche se tutto è nato da un presunto "abuso" del corpo della Forestale....
comunque basterebbe avere un po più di cervello in testa....ci sarebbero meno discussioni con tutti.......
Te passa di lì trotterellando normalmente nel giorno sbagliato, se hai la sfiga di essere il 30° o il 40°,
dopo due ore a 40 gradi.....quando tocca a te, spiegagli la teoria del sale in zucca....poi ci racconti...;)
hai proprio ragione......anche perchè se hai la sfiga di essere fermato qualcosa alla fine ti trovano sempre......magari senza aver fatto nulla di particolarmente sbagliato....
(ps il sale in zucca manca a tanti VIGILI......):mad:
mah io non sono d'accordo. Ti trovano quello che c'è. Almeno che non stai dicendo che qualche operatore faccia un verbale falso, il che sarebbe grave e da denunciare immediatamente.
Si sa, gli specchi rizoma non vanno bene. Le frecce invisibili idem. Portatarga senza luce e catarifrangente non si può. Le gomme devono avere la loro misura da libretto. I fari accesi. Terminale omologato...
E sopratutto ci vuole il giusto atteggiamento. Chissà come mai a me le uniche multe prese sono state fatte da macchinette, i velox, e mai da un operatore in carne ed ossa. Eppure ero uno di quelli che mettevano giù le saponette. Ma nella mia corsia. Sono stato fermato e lasciato andare...diversamente dai "furbi" che dentro al casco, sottovoce, mentre il carabiniere si allontanava mormorano "pezzo di merda". Credete che non vi sentano? A quel punto anche se ti manca una vite il culo te lo faccio, e giustamente. O il buon senso vale solo a nostro favore?
wildweasel
27-08-2012, 16:25
Ma dove si trova quel cartello con i 10 allora????
Adesso non c'è più (per fortuna). Si trovava sulla SS.89 da Apricena a San Severo, su un rettilineo sul quale ci poteva atterrare tranquillamente un Concorde.
wildweasel
27-08-2012, 16:29
Se sul verbale, gli agenti scrivono: "...procedeva ad una velocità non particolarmete moderata per la situazione di traffico, strada o altro...."
....
mettetevi l'anima in pace che non c'è ricorso che tenga!
Forse una volta.
Adesso la tendenza dei gdp è di cassare questo tipo di verbali, a meno che non vi compaia una particolareggiata descrizione della situazione e del contesto che ha originato l'accertamento.
In altre parole, non sono più sufficienti generiche motivazioni, ma l'agente accertatore deve spiegare - e deve farlo sul verbale - per filo e per segno la dinamica dei fatti. Altrimenti c'è carenza di motivazione e buonanotte. La Cassazione ha più volte confermato questa interpretazione della norma, e la cosa appare assolutamente logica.
mah io non sono d'accordo. Ti trovano quello che c'è.
...............
Beh, sinceramente se mi fermano e mi tengono 2 ore sotto il sole, anche se poi non trovano niente e non mi multano, mi girano eccome... :mad:
Spitfire
27-08-2012, 16:59
(ps il sale in zucca manca a tanti VIGILI......):mad:
Mi appello all'art 9 del regolamento (qde... non cds he he he)
Inviato con BoroTalk 3
Spitfire
27-08-2012, 17:02
Ops errore
Inviato con BoroTalk 3
....se mi fermano e mi tengono 2 ore sotto il sole, anche se poi non trovano niente e non mi multano, mi girano eccome.......
:D:D:D ... pare che tu sia l'unico, (oltre a Green che ha provato a spiegarlo, ma invano ...), che ha capito il senso di 'sto post.....e dopo 7 pagine , è tutto dire...:confused:
Testaquedra
27-08-2012, 17:23
Volevo esporre anch'io il mio modesto parere in merito,sabato sono stato fermato dalla forestale sù al Muraglione, io sono di Reggioemily e visto la similitudine di percorsi che abbiamo nel nostro appennino conosco perfettamente le problematiche che si innescano nell'uso di certi "pilotoni" della domenica,ma io mi son detto oggi è..sabato:cool:Sono d'accordo che debbano esserci dei controlli Ma non digerisco gli abusi di potere,chi è prevenuto e l'istigazione alle intenzioni!! Mi ritengo una persona libera e se ho scelto caxx di girare con 2 ruote non mi devono nè criminalizzare e/o trattare con arroganza!La scena era effettivamente incredibile,uno spiegamento di forze esagerato dove 2 " Tuti" non come tutori:lol: ma tuti nel vero senso della parola,dotati di sofisticatissime tecnologie fermavano indistintamente qualsiasi mezzo a 2 ruote,ci mancava che sparassero un colpo in aria di avvertimento e con fare molto western ti invitavano a posteggiare la bike dove altri " forestali" ti invitavano a metterti tranquillo e sperare in ...Dio:!:!Controllo accuratissimo,pneumatici,freccie,specchietti,marmi tte,inclinazione targa,omologazioni,telaio,targa, generalità proprietario,controllo incrociato dati,alcooltest!!Dopo mezzora sotto un sole cocente alla solerte funzionariA ( carina..dài) che mi ispezionava ...la moto!...gli ho chiesto,in modo simpatico, se volesse visionare anche l'omologazione dei miei indumenti intimi compresi:lol: ....Morale..questa non è prevenzione ma strozzinaggio,...mettere un'auto civetta che sale il passo hai 30 al'ora sperando che qualcuno esasperato poi ti sorpassi magari dove c'è una linea continua....vabbè,ognuno ha la sua idea ma secondo mè è tutto molto assurdo e esagerato. Di sicuro soldi ne pigliano un sacco....poi la gente del posto m'ha raccontato storie assurde con elicotteri e menate varie....siamo all'assurdo...mah!
Artemide
27-08-2012, 17:35
MOTOCICLISTI IN FUGA DALLA FORESTALE
http://www.forlitoday.it/cronaca/motociclisti-in-fuga-dalla-forestale-volevano-evitare-i-controlli.html#commentLast_0
Artemide
27-08-2012, 17:57
Tutto qui
http://www.asaps.it/notizie/notizie_2012/Libro_defend_life.pdf
wildweasel
27-08-2012, 18:05
Beh...
http://www.forlitoday.it/cronaca/motociclisti-in-fuga-dalla-forestale-volevano-evitare-i-controlli.html#commentLast_0
"20 patenti ritirate per sorpassi in curva a velocità pericolosa"
Ottimo. 20 imbecilli in meno per un po' di tempo sulle strade. :D
"ritirate sei carte di circolazione ritirate per moto truccate"
Voglio sperare che non si trattasse di "specchietti truccati"... :confused:
"5 fermi per 3 mesi delle moto con targhe non visibili a causa della eccessiva inclinazione"
+10 ottimo e abbondante. Io j'avrei dato foco sul posto. :cool:
varamukk
27-08-2012, 18:10
la lettura del pdf è impressionante.
Artemide
27-08-2012, 18:14
In luglio sono stata in futa 1 ora ferma non-per-controlli, ma per accudire due signori dopo un frontale nell'attesa dell'elicottero (avevo anche aperto un post).
Sono tornata a casa piena di sangue.
Quel giorno mi sono detta mai più futa sabato&domenica
varamukk
27-08-2012, 18:17
Non è mai capitato, ma se mi accadesse di vedere qualcuno con la targa occultata col nastro chiamerei immediatamente il 113.
Ragazzi....le strade non sono piste........è ora di finirla con la gente che ti passa in curva a 120 e che deve far vedere che và più forte di te....
Questo è un forum di opinioni e vanno tutte rispettate, la mia compresa, per cui certe frasi un pò mi indispettiscono ma tant'è.....
Premetto che io sono ligio a codici e regolamenti, e quando vedo una pattuglia a bordo strada sono contento perchè stanno sorvegliando anche per la mia di sicurezza, sono in regola la 100% e sapere che chi non lo è viene multato mi da la certezza di essere nel giusto, di pattuglie ancora se ne vedono poche.
Io per strada vado piano e non per scelta, sono un fermo, per cui mi godo la libertà della moto senza strafare, non me lo posso permettere per mancanza di doti.
Sabato nonostante più di 39 gradi ero vestito di tutto punto.
Tutto ciò per dire che sono stato fermato e lasciato andare senza alcun verbale, ma non perchè sono bravo, perchè sono stato fortunato, perchè sono salito dal versante romagnolo e non da quello toscano, perchè altrimenti sarei senza patente per aver sorpassato una vettura che procedeva a 50 Km/h e adesso sarei senza patente così come tutti quelli che hanno scritto che fanno bene a fare questo tipo di controlli.
in queste condizioni si travalicano le norme del buon comportamento e ci affida al caso, se li trovi addio patente, anche se non hai la moto stesa e sali con passo da turismo godendoti il fresco con la mentoniera aperta, come facevo io.
Si mi piacerebbe vedere la stradale sulle strade perchè se un corpo si chiama stradale ed uno forestale mi viene da pensare che siano fatti per scopi diversi, nessuno mette in dubbio la professionalità ma non mi venite a dire che l'esperienza e la pratica di un agente che passa il suo tempo solo sulla strada sia quello di un agente assunto per vigilare sul patrimonio boschivo, tant'è che non ho mai avuto probemi con la stradale, capiscono subito che tipo sei e quali sono le infrazioni sulle quali non si può transigere, certo non si può dire che andare al collaudo per uno specchietto sia fare sicurezza, detto ciò rispetto tutte le forze dell'ordine compreso la forestale che mi ha fermato sabato, e se mi ricapiterà li tratterò con educazione e rispetto come questa volta.
Per liberare il campo da dubbi sul tema sicurezza, fermavano solo le moto, nessuna macchina ha superato la vettura civetta? i documenti di quei veicoli e di quei proprietari erano tutti a posto? questo è vigilare sulle strade?
Sul fatto che non bisogna salire su certi passi al Sabato, vi rispondo che ognuno fà quello che può e nel tempo che si ritrova, sono i passi dietro casa per me, con 39 gradi per prendere un pò di fresco non vado certo sul lungomare di Cesenatico, qualcuno in giro ci può andare durante la settimana, altri hanno solo il sabato e la domenica nelle ore che rimangono dopo aver dato precedenza alla famiglia.
in ultimo una considerazione personale, ero sul passo e le famiglie di turisti che passavano facevano le foto alle tante moto parcheggiate e ai rispettivi driver, ti fanno sentire parte di un qualcosa di bello, di quel bello che la moto sa regalare, ho fatto 1 km e mentre ero fermo in attesa del controllo ero ancora oggetto degli sguardi di chi in macchina saliva la passo, ma mi sono sentito un ladro, preso da parte e trattato diversamente dagli altri proprio perchè guidavo una moto.
Mi sembrava che il PDF della forestale fosse chiaro, ma evidentemente mi sbagliavo.
E' un'opinione, ovviamente.
varamukk
27-08-2012, 19:30
Si mi piacerebbe vedere la stradale sulle strade perchè se un corpo si chiama stradale ed uno forestale mi viene da pensare che siano fatti per scopi diversi, nessuno mette in dubbio la professionalità ma non mi venite a dire che l'esperienza e la pratica di un agente che passa il suo tempo solo sulla strada sia quello di un agente assunto per vigilare sul patrimonio boschivo, tant'è che non ho mai avuto probemi con la stradale, capiscono subito che tipo sei e quali sono le infrazioni sulle quali non si può transigere, certo non si può dire che andare al collaudo per uno specchietto sia fare sicurezza, detto ciò rispetto tutte le forze dell'ordine compreso la forestale che mi ha fermato sabato, e se mi ricapiterà li tratterò con educazione e rispetto come questa volta.
mi raccomando, come ho scritto nel post #121 (http://quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6907528&postcount=121), sii educato ma fermo nel manifestare questa tua perplessità.
loro capiranno e si daranno alla macchia.
(*)
greenmanalishi
27-08-2012, 19:57
magari digli che conosci tutti i sassi e tutti i caprioli uno per uno...ti fanno lo sconto, anzi a me mi hanno lasciato andare nonostante lo scarico aperto, le gomme da corsa e i calzini bucati nel pollice....poi mi hanno dato una tessera a punti che ho riempito di diritto visto che è 40 anni che vado al muraglione (non mi ricordo quando ne avevo 7 con cosa salivo) e adesso ho ben 8 bonus da giocarmi, 4 con la forestale e 4 suddivisi fra pula e cc....e poi mi hanno chiesto di guidare l'auto civetta visto che conosco ogni sito....perciò occhio che da sabato ci sono io su quella macchina, e so bene come si fa a fare incazzare un motociclista...chissà che dopo non ci ritroviamo qui a scrivere:lol:
Ma, scusami, dopo 40 anni non ti sei ancora rotto di fare sempre il Muraglione?
credo che il Pdf sia il punto a tutta la discussione....
Massi1958
27-08-2012, 20:25
credo che il PDF giustifica MOLTISSIMO i controlli che fanno!!!!!
invece del fermo amministrativo, in alcuni casi, ci dovrebbe essere il sequestro e distruzione immediata tramite compattatore come le carcasse vecchie di auto.
È da puro delinquente ed anche da stronzo andare con una moto da pista su strada a far corse, sicuramente anche senza RCA.
naturalmente mio modesto parere che non vale un ca@@o! !!!
mandet sa Lecca la Topa, tla tavleta! !!
si ma qui non stiamo parlando di controlli sacrosanti mirati a quei soliti fenomeni che dite voi...stiamo parlando di atti di autentico brigantaggio perchè un auto che rallenta fino a 2 all'ora e si sposta tutta a dx per indurti al sorpasso per poi filmarti e fotterti la patente anche se la passi sul dritto a 35 all'ora io lo intendo come inganno.
che poi fermino 30 moto e l'ultimo dei controllati rimanga 2 ore al sole prima che qualcuno gli dica vai o rimani mi sembra assurdo.
di mazzi di fiori ce ne sono di piu' sulla statale adriatica fra ravenna e milano marittima ma li controlli nisba...giusto per fare un pò di polemica..e s eproprio devo dirla tutta, se non sanno come utilizzare il corpo forestale, una aprte potrebbero impiegarla nelle nostre città piene di deliquenza...solo che è molto piu' facile fare i grossi con ideboli e racimolare grana piuttosto che trovarsi una canna di pistola infilata in bocca...
i controlli servono e ci vogliono ...non discuto questo! discuto di arresti preventivi,strafottenza ed imposizioni inique come quella di aprire carene e qaunt altro alla ricerca di fantomatiche centraline, fermi amministrativi del mezzo solo per il sospetto che possa avere qualcosa di illecito installato e, a tutti quelli che sopra hanno condiviso e perciò anche i metodi,auguro di imbattersi nell'auto civetta....poi ne riparliamo.
Quoto in toto !!! In più mi da leggerissimamente fastidio vedere auto o furgoni guidati da zingari , rumeni , marocchini a cui mancano completamente parti di fanali , carrozzeria , etc.etc circolare indisturbati , passare davanti a un posto di blocco di carabinieri che fanno finta di non vederli :mad: Certo è molto più sicuro e tranquillo fermare una signora .
Che c'entrano gli extracomunitari? Solo a giustificare quei cazzoni a cui hanno ritirato patente, moto, perché fanno cazzate?
Ma fatemi il piacere, ragionate invece di dire sempre le stesse cose, trite e ritrite, e che tra l'altro offendono anche le FFOO (gli date del vigliacco) solo per giustificare la vostra allergia a regole e controlli.
Guardando il pdf,mi sono chiesto se queste tecniche investigative vengono messe in atto anche nella lotta antimafia.
Al di la del semplice commento che i pirla vanno segati, resto della mia idea:la forestale sarebbe meglio venisse messa ad operare nel campo dell'antincendio boschivo e di cura dei boschi.
greenmanalishi
27-08-2012, 20:47
Ma, scusami, dopo 40 anni non ti sei ancora rotto di fare sempre il Muraglione?
ma secondo te....è possibile che io faccia solo del muraglione su e giu?
non mi sembra di averlo mai scritto e forse ho molti piu' km sulle spalle in giro per l'europa di tanti altri. ho solo detto che ci salgo da quando avevo il 125 all età di 16 anni...non che vado sempre e solo li. sono 86 km esatti da casa mia e in confidenza, all aperitivo motociclistico di tanti, che io classifico probabilmente sbagliando......fighetti, preferisco salire lassu dove ho amici dai 20 ai 70 anni e molto, di quello che si dice e si legge anche qui, sono favole come quella di biancaneve perchè altrimenti è come dire che se vai allo stadio ti menano. non difendo e non voglio difendere nessuno ma l'idea è che in parecchi parlano di certi posti senza neanche sapere di cosa stanno parlando......poi s euno si ammazza è perchè faceva il pirlota. gli ultimi decessi fra l'altro..non erano nemmeno colpa di chi stava guidando la moto, visto che non conosco solo i sassi e i caprioli, perciò oltre a sparare minchiate a raffica, certa gente...manca di rispetto anche a degli sventurati che la vita l'hanno persa senza fare i pirloti e magari proprio ad opera di gente che non viene "controllata" con la stessa solerzia che rivolgono a noi in questo periodo.
Vivo in Emilia, conosco perfettamente il passo. Come conosco Calla, Futa, Giogo, Sambuca, etc etc etc.
La mia era una battuta, mi sembrava chiaro ed evidente. Ma altrettanto evidentemente non e' stata compresa. Mi spiace, colpa mia, sara' l'eta' e tutti le correnti nel casco prese negli ultimi decenni.
Hedonism
27-08-2012, 21:02
Green, fai come ti pare... io ho fatto una scelta: niente muraglione da aprile ad ottobre, evito posti di blocco, contorlli da "brigantaggio" come dici tu, e qualche automobilitsta / motociclista troppo allegro...: tu fai la tua e siamo tutti a posto
qui lo sapiamo tutti che su quei passi la gente, nella stragrande maggioranza, ci va a correre... quindi se sei tra quelli che corrono sei in torto per gli ovvi motivi, se invece sein tra quelli che ci vanno a farsi la passeggiata rispettosi di limiti e regole, credo tu sia imprundente, meglio andare altrove.
wildweasel
27-08-2012, 21:12
mi da leggerissimamente fastidio vedere auto o furgoni guidati da zingari , rumeni , marocchini a cui mancano completamente parti di fanali , carrozzeria , etc.etc circolare indisturbati , passare davanti a un posto di blocco di carabinieri che fanno finta di non vederli :mad: Certo è molto più sicuro e tranquillo fermare una signora .
Questo è un classico esempio di "vittimismo benaltristico". :-o
Sosta vietata? Eeehhh... ma andate a beccare quelli che superano i limiti, piuttosto!
Eccesso di velocità? Eeeehhhh... ma andate a beccare quelli che non rispettano la precedenza, piuttosto!
Passaggio col rosso? Eeehhhh... ma andate a beccare quelli che sorpassano i curva, piuttosto!
Guida pericolosa? Eeeehhh... ma andate a beccare quelli che rubano, puttosto!
Furto? Eeeehhh... ma andate a beccare quelli che ammazzano, piuttosto!
Devo continuare? :cool:
Ora, non ci sfiora il dubbio che quello che il cittadino vede per strada è solo una minima parte del lavoro che realmente viene svolto tutti i santi giorni dalle forze di polizia?
Non è che ci basiamo su elementi assolutamente inattendibili, quando giudichiamo in maniera così frettolosa l'operato delle forze di polizia?
:confused:
Superteso
27-08-2012, 21:19
Che bello sto 3D......
Ancora quasi meglio di quello delle multe in Sguizzera.....
Eheheheh
using ToPa.talk...
Green, fai come ti pare... io ho fatto una scelta: niente muraglione da aprile ad ottobre..
ehh,mah occhio che a novembre...servono le catene in valigia;)
Superteso
27-08-2012, 21:31
Ci sarà la foresta per gli accertamenti sulle gomme invernali?
using ToPa.talk...
greenmanalishi
27-08-2012, 21:32
hedonism... io ci salgo anche in inverno con la neve e il ghiaccio e in quella situazione mi sento imprudente... ci sono io e altri 5/6 sfigati che conosco di persona, la forestale che rimane al bar piu del tempo... molto piu del tempo di una colazione... il barista il gatto, a volte la polstrada di rocca.....si sta bene.. a te non ti ho mai visto, forse ci incontreremo questo inverno e, ora come ora.... ho piu paura a girare per ravenna di sera e se tu lo fai, per me sei imprudente se invece sei uno spacciatore o un ladro... hai vita facile perchè controlli zero....
Paolo Grandi
27-08-2012, 21:35
... ci sono io e altri 5/6 sfigati....
Grazie eh! :lol:
greenmanalishi
27-08-2012, 21:36
ho girato tutto il periodo con hidenau m/s
greenmanalishi
27-08-2012, 21:36
hahahahahaha scusa paolo
Paolo Grandi
27-08-2012, 21:38
Scherzo. E' sempre un piacere...;)
Hedonism
27-08-2012, 21:39
quelle delle gomme da neve era una bufala enorme....
comunque tramite il coordinamento motociclistico e' stato chiarito che riguarda solo le auto
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Superteso
27-08-2012, 21:40
Ma la foresta lo sa?
Sai, mica che ti lasciano la moto sui cavalletti fino a primavera....
using ToPa.talk...
Artemide
27-08-2012, 21:42
A fine novembre (o era dicembre Zangi?) arriviamo al passo.
Ero con la x. Ero congelata. Ero (sono) sfigata.
Tiro giù il piedino (da ferma) e sono slittata sul ghiaccio col piede rattrappito come una pistolona sul lato sinistro.
Fatta niente. Mi hanno rialzata così com'ero tutt'una con la moto come un cubo di ghiaccio.
Ho chiuso anche coi passi d'inverno.
Hedonism
27-08-2012, 21:42
non ci vado piu' di due volte l'anno, girar sempre per gli stessi posti, mi stufa
poi quest'anno con la storia delle gomme m/s... sono andato una volta sola, ora che han chiarito che non servivano, come del resto in autostrada! e' arrivata la primavera
Sent from my iPad using Tapatalk HD
hedonism... io ci salgo anche in inverno con la neve e il ghiaccio e in quella situazione mi sento imprudente... ci sono io e altri 5/6 sfigati che conosco di persona..
ehh ci sono anch'io...ma non ci conosciamo:)
Arty...bhò.....fine nov forse.
michele2980
27-08-2012, 21:57
perdonatemi ma a me qualcosa continua a sfuggire (sarò tonto)ma :
corsi
approfondimenti
casistiche
interviste
studi
sopralluoghi
auto civetta
elicotteri
e dopo tutto sto popò uno che va li a passeggiare deve icrociare le dita sperare e fare gli scongiuri perchè tanto se sei al momento sbagliato nel posto sbagliato ti crocefiggono lo stesso e allo stesso modo del pagliaccio di turno che va li perchè se no in pista fa figuracce.....boh ma allora ci mando mia nonna che non ha mai visto una moto a fare i controlli forse lei la capisce la differenza tra un comportamento al limite e un sorpasso a 50 invece che a 40 km/h...... o forse la capiscono anche loro la differenza ma sai comè dovranno ammortizzare l'elicottero i corsi al mugello e compagnia cantante.
Paolo Grandi
27-08-2012, 21:59
Rimango dell'idea che qualcuno vuol far carriera :(
palopalo
27-08-2012, 22:07
Allegro!!!.......ogni volta che ti beccano..................pensa a quante volte l'hai fatta franca.
Per il resto, giusto o meno, il rispetto delle regole è parte di un popolo civile (quindi noi......)
Fabry65_RT
27-08-2012, 22:08
Vedere le foto in fondo al documento in pdf e' stata dura: il 27 agosto 2005, esattamente 7 anni fa, potevo essere uno dei soggetti sdraiati a terra.
CBR1000RR, sabato come tanti insieme agli amici, abbigliamento da pista (per fortuna) e cervello spesso scollegato.
Partiamo da Bologna e andiamo verso quelle strade: saliamo in Raticosa, Giogo, Calla, Carnaio e.....Mandrioli.
Qui, dopo aver evidentemente terminato tutti i bonus a disposizione (oltre alle saponette) perdo l'anteriore in frenata e invado la curva che gira a destra, planando su una Mercedes classe E: ancora oggi non ricordo nulla.
E' andata bene (ho il privilegio di raccontarla e ogni volta mi sento un pirla): 2 ulne, 1 radio, 3 metacarpi, 1 emorragia interna che per fortuna non si scatena subito ma all'arrivo all'ospedale di Bibbiena.
2 operazioni, un paio di placche di titanio nelle braccia, 2 sacche di sangue donate da qualcuno di grande e 50 punti nella pancia perche' hanno dovuto aprirmi come un tonno..........
La signora che era accanto al marito sulla Mercedes ha dovuto essere soccorsa prima del sottoscritto perche' sembrava uscita di senno dallo spavento (nessun danno fisico per fortuna).
Dopo la riabilitazione non avevo perso la voglia di correre ma da allora solo in pista.
Spesso pero' non finisce cosi' e oltre al pirla rimangono a terra anche incolpevoli persone che erano nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Se per limitare questa follia occorre fermare anche tanti che passeggiano, penso ne valga la pena.
greenmanalishi
27-08-2012, 22:10
zangi forse ci conosciamo ma qui sul forum non lo sappiamo da che parte sali dalla toscana o dalla romagna... la prox volta che vai hai una bevuta pagata, di a giovanni che paga loris
palopalo
27-08-2012, 22:11
spesso pero' non finisce cosi' e oltre al pirla rimangono a terra anche incolpevoli persone che erano nel posto sbagliato al momento sbagliato.
Se per limitare questa follia occorre fermare anche tanti che passeggiano, penso ne valga la pena.
Bravooooooooo!!!!!!:D:D:D:D
E un viaggetto a Lourdes ?:!:
Attentatore
27-08-2012, 22:14
ragazzi x le strade non si puo' piu' correre come gli scemi bisogna metterselo in testa.....anche se dovrei stare zitto....
green....vengo sù dal lato romagna....ti avviso,magari andiam sù insieme una volta.
Forse una volta.
Guarda, io sono d'accordo con te che le sentenze dell'Alta Corte fanno giurisprudenza, però ti dico una cosa: "ogni caserma è un esercito a se".
Ecco, dipende dove e chi ti capita.....(capisci a me, dicono da qualche parte d'Itaglia!)
http://5.asset.soup.io/asset/1697/6069_8789.png
Caro Wealdweasel forse mi sono spiegato male o non mi hai capito . Io sono per il rispetto delle leggi e chi sbaglia paga . Mi da fastidio , anzi mi fa in@@@@@@e vedere circolare mezzi guarda caso guidati da extracomunitari a cui mancano pezzi di carrozzeria , fanali etc tranquillamente davanti alle FFOO ! Se a te o altri non interessa o è giusto cosi benissimo la pensiamo in maniera opposta .
Fabry65_RT
27-08-2012, 22:23
Bravooooooooo!!!!!!
E un viaggetto a Lourdes ?
Fatto!;)
Ho incontrato un sacco di fenomeni del manubrio: quelli che vanno forte per strada ma sono fermi in pista!
greenmanalishi
27-08-2012, 22:26
allora è impossibile che non ci siamo visti... ti tingrazio e ci vengo molto volentieri
Spitfire
27-08-2012, 22:38
Fate a chi arriva prima...
Inviato con BoroTalk 3
greenmanalishi
27-08-2012, 22:42
a chi arriva prima nel frigor dei gelati..
Hedonism
28-08-2012, 08:26
nessuno ha ancora detto nulla degli abitanti dei paesini che si affacciano sulla statale..... provate un po' a mettervi nei loro panni.... rischiare di farsi ammazzare tutte le volte che si esce di casa, per non parlare della "colonna sonora" tipo "indianapolis"
ricordiamoci che in comune c'e' gente eletta da questa persone, alle quali, piaccia o no, devono dar conto...
se sotto casa mia ci fosse un via vai del genere, personalmente sarei nell'ufficio del sindaco ogni giorno, a ricordargli che i voti si devono meritare.....
ripeto, ancora un po' e metteranno pedaggio / blocco alle moto o safety car....
se sotto casa mia ci fosse un via vai del genere...
Davanti casa mia, ad esempio, cè .....
Mi sembra si sia amdati oltre al senso del 3ad.
Certe volte quando si arriva a tolleranza zero a farne le spese sono tutti..
Certe volte il dubbio del peso politico nell'azione....diciamo che sembra evidente...
Certe volte,mo per il numero,mo per chissa`cosa...quando in queste azioni si rientra tra i controllati si viene trattati....in modo un po`troppo pesante...
Hedonism
28-08-2012, 09:15
guarda io il problema me lo sono risolto.... non ci vado. il fatto e' che non tutti la pensano così... basta guardare le foto del pdf, per chi già non lo sapesse di suo, per farsi un'idea di come sono frequentati quei posti....
sarà un caso ma della moto piu' venduta negli ultimi 8 anni, tra quelle in attesa di controllo, non v'e' traccia.... ma anche questa, sarà una banalità populista.... ;)
EagleBBG
28-08-2012, 09:19
Non c'è dubbio zangi. Per colpa dei soliti 4 coglioni ci si va di mezzo tutti. Ma se questi metodi possono servire a togliere dalla strada quei 4 coglioni, ben vengano.
greenmanalishi
28-08-2012, 09:21
la safety car esiste ed è presente da parecchio tempo....sulla ss67
di fatto gli esercenti della zona si stanno lamentando , ristoranti,benzinai e quant'altro.
quei comuni vivono con i soldi che lasciano i motociclisti non certo con i camperai che in campigna si portano tutto da casa. a stia-londa (croce ai mori) non cè niente...a parte 2 ristoranti che campano con le moto e sono stati fra i primi a lamentarsi cosi come il sindaco di san godenzo che concorda sui controlli ma non con la caccia alle streghe.
anche alcuni abitanti di marina di ravenna si lamentano ed anche i residenti di milano marittima che hanno casino fino a tardi...ma andare a ravanare attorno alle lobby degli alberghi ci si scotta le mani ed è molto piu' difficile.
poi...la quiete e il decoro sarebbero un sacrosanto diritto di tutti e qui concordo ma non è in nome di questo e nemmeno nel nome di "salva la vita" che sta accadendo questo.
il mio parere personale è questo che chiaramente è diverso dal vostro ma la mia preoccupoazione ora è un altra perchè, prima o poi,nella massa, qualcuno "scomodato" veramente lo trovano, e quando leggeremo di una zuffa fra motociclisti e cf, allora avremo davvero toccato il fondo come persone e come categoria
Hedonism
28-08-2012, 09:30
allora green... dico questo e oi la metto a monte...
se non vuooi problemi con le FF.OO. basta rispettare le regole...se queste non ti vanno bene, ti sbatti, ti fai eleggere e le cambi...
di piangersi addoso non ne abbiamo proprio bisogno... io le mie targhe ed i miei specchi li ho su come mi hanno consegnato le moto, non ho mai preso un velox ed ho tutti i punti pantente... facevo 15/18.000 km all'anno tra Italia ed estero, ho preso una multa in norvegia per il ticket del parcheggio (scaduto....) ho pagato ed inviato una lettera di scuse perche' di fare la figura dell'italiano ladrone mi scocciava un ble po'!.... quindi si puo' girare il mondo senza sollevare questioni di stato.
se poi si arriva alla zuffa, allora si che due belle sane manganellate istituzionali gli stanno bene come un vestito nuovo... a me da ragazzino hanno insegnato che le macchinine con le lucine, quelle blu.... ecco, per esempio non gli si tirano gli estintori dentro... ma questo e' un altro discorso...
greenmanalishi
28-08-2012, 09:48
infatti è proprio un altro discorso ....un pò cmoe dire se non ci credi scommetti
ps. ho tutti i punti della patente anch'io e non ho mai avuto problemi con le forze dell ordine:lol: altrimenti non potrei svolgere il mio lavoro:lol:
se un gsr600 con scarico aperto diventa automaticamente una moto da pista, vorrei capire come mai un gs con l'akrapovic stappata no. questa è una piccola dimostrazione che quel pdf è farlocco e creato a modo e la discriminante nonè la velocità e la pericolosità ma la moto e l'abbigliamento perchè credo che di gs senza akra ci sia rimasto solo il mio..
poi pensavo si potesse discuterne pur rimanendo sui posizioni opposta...evidentemente le mie affermazioni urtano perchè riconsidero la figura del gentleman biker col frullino teutonico?
Quel PDF a me non sembra farlocco nemmeno un po', mi sembra la cronaca fedele di quello che vedo da anni su certe strade.
Mi spieghi gli ultimi tre righi che non li capisco?
Hedonism
28-08-2012, 10:00
non ho l'akra sul gs.... e nemmeno le marmitte V&H sulla HD.... ho avuto un CBR 600, una Hornet, una R6, solo quest'ultima e' stata vestita ed usata solo in pista (carene senza fari e scarico silenziaotre Arrow) solo ed esclusivamente per salvaguardare la componetistica originale, che mi e' servita alla vendita.
questo 3d sta diventanto paradossale.... difendere l'iindifendibile e' imbarazzante.
Nel pdf ci sono alcune inesattezze, comprensibili da parte di un forestale, e che comunque non cambiano la sostanza degli interventi.
Tempo fa, su altri pianeti, discutevo con un paio di signori che - forti dei loro abbondanti quattrini - se ne fottevano bellamente delle multe che avrebbero potuto comminarli. Ritenevano che le strade suddette fossero i loro campi di prova per le loro garette domenicali. Salivano con moto senza documenti, motore preparato, senza fari, senza frecce, senza targa, senza specchietti...la classica moto pronto pista. Non solo: si lamentavano dei ciclisti che alle 8 del mattino erano già in strada, in quanto limitava loro la possibilità di estendere la traiettoria anche nell'altra corsia.
Ecco: ringraziamo questi figli di puttana (intendo dire proprio figli di puttana) che, grazie alla loro boria hanno rovinato a tutti gli altri motociclisti il piacere di farsi quei meravigliosi passi in serenità: e nessun corpo di polizia ha interesse di investire così tanti quattrini per reprimere chi va un pò sopra le righe (come il 90% dei motociclisti). Ringraziamo loro, invece di dare contro la forestale o i carabinieri...
Perchè lo dico: ero uno di quelli che andava un pò sopra le righe, ma almeno avevo la correttezza di attraversare i paesini a 30kmh. Grazie a quegli idioti che passano nell'altra corsia, causando incidenti (pochi post fa qualcuno ha avuto il buon gusto di ammettere un errore), grazie a quelli che passano davanti alla vecchia del paese a 90kmh in seconda, grazie a quelli che "spera di non starmi mai davanti perchè ti svernicio".
Ora, se si vuole correre, tocca pagare, salato, il noleggio di una pista, a caro prezzo e alla fine della salita non ci sarà nemmeno più il panino con il gotto di vino. Grazie.
Dai su??
Auto con targa non italiana..manco le considerano,manco se perdono i pezzi.
Questa e la verita...in italia conviene girare con targa non italiana.
Uno spettacolo.
...o senza targa così, se non ti sparano, forse riesci a farla franca...
wildweasel
28-08-2012, 10:05
Ecco, dipende dove e chi ti capita.....(capisci a me, dicono da qualche parte d'Itaglia!)
Verissimo. Le sentenze di Cassazione non sono fonte normativa, costituiscono solo precedenti a cui il magistrato "può" (e non "deve") far riferimento. Proprio per questo ho parlato semplicemente di "tendenza" dei gdp. Poi ti può capitare quello che invece interpreta in modo "diverso" e allora va a finire che in Cassazione ci devi arrivare per forza.
La mancanza di uniformità nell'interpretazione della norma è purtroppo connaturata al nostro sistema giuridico, ed è una questione che si è ancor più evidenziata con l'introduzione dei gdp. Alla fine, per evitare noie, l'unica cosa saggia da fare è... seguire i consigli di Cereghini. :lol:
questo 3d sta diventanto paradossale.... difendere l'iindifendibile e' imbarazzante.
Quotone, esteso a Jack!
E difendere l'indifendibile con argomentazioni cervellotiche sui massimi sistemi più che paradossale è grottesco.
capirobi
28-08-2012, 10:35
Vivo a pochi chilometri dal lago di Como. Ero uno di quelli che quando affrontava la strada tra Cernobbio e Argegno, lo faceva con il coltello tra i denti. Come lo facevo io, lo facevano decine di altri motociclisti. Finchè tutti gli abitanti dei vari paesini sulla detta strada non si sono incazzati. Giustamente. Dove c'è il 50/70 di limite non è normale viaggiare a 150 km/h in curva e a oltre 210 sui rettilinei. E allora Polizia Stradale e consorzi di Polizia Locale a go-go. Che facevano i peli del culo. A tutti. Smanettoni o meno. Per colpa mia e degli altri dementi, ne facevano le spese anche quelli che sul quel tratto ci andavano turisticamente. Ora io non faccio piú il deficiente e molti altri fanno come me, con il risultato che la presenza delle Forze dell'Ordine non è cosí assidua. E mi incazzo con quelli che fanno i dementi, perchè per colpa loro potrebbero rompere le palle anche a me.
Il fatto che sul Muraglione siano presenti le Forze dell'Ordine significa che a tutt'oggi ci sono una marea di dementi che pisciano fuori dal vasino. Il fatto che sia presente il Corpo Forestale dello Stato invece che la Polizia Locale o la Polizia Stradale non fa differenza. É una forza di Polizia come un'altra che puó essere utilizzata anche per tale scopo, ed il fatto che siano loro a contestarci un comportamento sbagliato a norma del CdS non è una giustificazione. Probabilmente la Locale piuttosto che la Stradale non hanno pattuglie per coprire quelle zone. Il fatto che vengano tollerati dalle FdO certi comportamenti da parte nostra, come il sorpasso della coda (ferma e non) o che ai semafori passiamo davanti a tutti oltrepassando sia la striscia continua della mezzeria che la linea di arresto o alcuni accessori della nostra moto non proprio a norma, giusto per fare qualche esempio, non significa che non possano venire sanzionati quando qualcuno dei preposti non ha voglia di tollerarli. Anche il fatto che un'autovettura (civetta o meno) rallenti fino a 30 km/h in piena curva, dove c'è una linea continua, non ci autorizza a sorpassarla. Se lo faremo, saremo passibili di multa e di ritiro di patente e non avremo alcuna giustificazione.
Ben inteso che non sto facendo il santo. Faccio molte meno cazzate che in passato, ma qualcuno mi scappa di farla. Mi è andata bene che finora non mi hanno beccato. Quando lo faranno, pagheró la multa. In silenzio e con dignità.
greenmanalishi
28-08-2012, 11:11
di paradossale e grottesco per me cè che ancora non avete capito che io non voglio difendere proprio nessuno.
Lascia perdere Green...quà uno chiede se và più forte il treno e gli altri rispondono che è più buona la cioccolata...:mad::mad:
Hedonism
28-08-2012, 12:13
Muraglione ore 18, posto di blocco della Forestale, fermavano solo moto, ti facevano uscire dalla strada su di uno spiazzo dove 9 forestali (9....) ti controllovano tutto quello che si poteva controllare, scarichi, gomme , specchi, ti facevano l'etilometro, etc, ma la cosa che non avevo mai visto era una macchina civetta con telecamera che faceva su e giù dal passo e filmava le infrazioni senza fermarti, poi in vista del passo ti fermavano al posto di blocco e ti contestavano l'infrazione.
questo e' l'inizio del 3d.... che dopo 9 pagine, ci si sia persi ci sta pure... ma di fare la figura del dissociato non mi va.... per quanto mi riguarda condivido l'operato delle forze dell'ordine, che, come già detto ripetutamente, e' dovuto fondamentalmente all'abuso della strada da parte di GRAN PARTE degli utenti.
Se Green frequenta il Muraglione da quando aveva 16 anni, non puo' non essersene accorto....
questa è persecuzione!
esatto, purtroppo ogni azione ha una reazione.... e sembra evidente che l'intenzione e' quella di far sgombrare certi utenti che rappresentano la GRAN PARTE dei frequentatori.
al Muraglione evidentemente no, ma la colpa e' di quegli utenti GRAN PARTE, che hanno decisamente ed alungo esagerato...
Non so quando rifarò il Muraglione, ma se questo modo di fare si estende anche ad altri passi dovrò rivedere anche se continuare ad andare in moto....
mi sembra saggio, in alternativa potresti considerare una condotta piu' rispettosa e frequentare posti meno battuti da aspiranti piloti.....
tanto per dirne una, se vuoi andare a prendere il caffe al Muraglione potresti deviare per i passo del Cavallino.... la strada e' immersa nel verde, un po' stretta e con l'asfalto a tratti rovinato, però stranamente... non ci sono posti di blocco e quant'altro....
per quanto mi riguarda ho smesso pure di fare i fari quando vedo il posto di blocco o l'autovelox, segnalo quest'ultimo solo a chi stà già andando piano, beccare la multa a 55 km/h non lo trovo giusto, a me non mai successo però.
Si Hedonism, però secondo me il problema è il metodo. Nel senso che, come ho già scritto, se capiti nel momento sbagliato, puoi essere andato piano quanto vuoi ed avere la moto perfettamente in regola, non ti faranno la multa ma stai fermo sotto il sole 2 ore e ti sei rovinato la giornata.
Anche dalle mie parti il sabato e la domenica rischi di incappare in un posto di blocco, soprattutto se si frequentano certe strade, ed anche qui ti controllano se hai tutto in regola, però stai frmo 10-15 minuti e non delle ore, e non ti smontano la moto... :mad:
per me Hedo,ora sei tu che stai esagerando.
io sabato tra futa muraglia,tutti sti scatenati in moto non li ho visti,certo ci sono quindi...
ma confronto solo ad un paio d'anni fà,un altro mondo.
visto che non lò fai d'estate,prova vedrai che noterai.
le alternative alle strade più battute oramai son moda,si rischia forse anche di più.
.... se capiti nel momento sbagliato, puoi essere andato piano quanto vuoi ed avere la moto perfettamente in regola, non ti faranno la multa ma stai fermo sotto il sole 2 ore e ti sei rovinato la giornata.
...
e dire che non pare difficile da capire...:mad::mad:
nessuno vuole difendere gli imbecilli...
Hedonism
28-08-2012, 12:36
e dire che non pare difficile da capire...:mad::mad:
nessuno vuole difendere gli imbecilli...
Mambo ho capito, ma se lo sanno cani e porci che sulla Muraglia ci vanno a tirare e che "la polizia si incazza" (cit.) non e' altrettanto facile da capire che le moto non ce le vogliono e che basta andare altrove? che poi sono convinto che che se ci vado con la mia Hd neanche mi spalettano.....
quando l'hai fatto 2 / 3 volte in un anno.. che ci vai a fare tutti i benedetti sabato e domenica, con tutti i posti che ci sono a questo mondo...
mi sembra che ci si prenda tutti per scemi...
Lascia perdere Green...quà uno chiede se và più forte il treno e gli altri rispondono che è più buona la cioccolata...:mad::mad:
Mi mostri dove accade questo? In quali post? Grazie.
nessuno ha ancora detto nulla degli abitanti dei paesini che si affacciano sulla statale..... provate un po' a mettervi nei loro panni....
perchè c'è qualcuno che si permette di pensarla diversamente da me!! :mad::mad::mad:
è finita la democrazia.... :(:(:(
... ma se lo sanno cani e porci che sulla Muraglia ci vanno a tirare e che "la polizia si incazza" ...
Ma se uno ci vuole andare, senza fare il matto, saranno ben affari suoi.....o vogliamo criminalizzarlo solo perchè gli piace andare lì ???
a me, ad esempio, ogni tanto piace andare a mangiare a Stia...è chiaro che con sto clima smetterò, e i miei soldi non li vedranno più...può darsi che a qualcuno non gliene freghi nulla, ma così sarà...
Ps: poi, se possibile, smettiamola con i luoghi comuni....
Guardando il pdf,mi sono chiesto se queste tecniche investigative vengono messe in atto anche nella lotta antimafia.
Si in effetti è la soluzione alla mafia :confused:
capirobi
28-08-2012, 12:49
Ho capito che tu vai pian pianino, che vuoi solo goderti il paesaggio e che hai la moto piú che in ordine. Ma quelli che ti fermano fanno di tutta un'erba un fascio a causa degli imbecilli che fanno il Gp su strada. E quindi è con questi dementi che bisogna prendersela. Le FdO fanno solo il loro dovere. Che detto per inciso è quello di fare in modo che su quella strada circolino meno moto possibili. Quando si accorgeranno che i motociclanti imbecilli non frequenteranno tali luoghi, vedrai che la loro morsa si allenterá e si potrà andare in giro piú tranquilli. É una brutta realtá ma è cosí.
Ma se uno ci vuole andare, senza fare il matto, saranno ben affari suoi.....o vogliamo criminalizzarlo solo perchè gli piace andare lì ???....
E' sufficiente che la smettiate di criminalizzare la forestale, che fa il suo dovere.
(criminalizzare nello stesso senso che lo usi tu, personalmente avrei usato "criticare accoratamente")
Ciò detto, W la polizia stradale (in senso generale, CC, PdS, Forestali, PM, ecc...), che sulle strade sono sempre troppo pochi.
in toscana che son dilettanti, in calabria o sicilia potrebbero fare posti di blocco con 500 forestali per volta a esaminare le moto.....
E' sufficiente che la smettiate di criminalizzare la forestale, che fa il suo dovere....
Quindi, se la forestale ti tiene 2 ore sotto il sole (e credimi che a qualcuno è successo ) per poi, con calma, verificare che eri perfettamente a posto e ti lascia andare, secondo te stà facendo bene il suo dovere, giusto ??
Attentatore
28-08-2012, 13:01
gia' i 26000 forestali in sicilia......potrebbero fermare quelli senza casco...
guidopiano
28-08-2012, 13:05
se fossero in servizio certamente SI !!! :)
Quindi, se la forestale ti tiene 2 ore sotto il sole (e credimi che a qualcuno è successo ) per poi, con calma, verificare che eri perfettamente a posto e ti lascia andare, secondo te stà facendo bene il suo dovere, giusto ??
SI. Convintamente SI. Senza se e senza ma.
E' il prezzo che pago da motociclista secondariamente al fatto che nella mia comunità ci sono delle grandissime teste di razzo.
Quando queste spariranno (perchè hanno cambiato strade o perchè gli hanno sequestrato la moto), mi riprenderò il gusto di fare quella strada in maggiore sicurezza e meno affollata.
Ho capito...non ti auguro di sperimentare di persona i benefici del tuo convincimento...
Chi ti dice che non li abbia sperimentati?
Ci sono Forestali e forestali. Una cosa sono i militari del CFdS che sono pubblici ufficiali con compiti di pubblica sicurezza, tutt'altro sono i "forestali siciliani" o meglio gli operai forestali con compiti di salvaguardia boschiva, prevenzione incendi, sorveglianza venatoria, manutenzione, ecc.. Questi ultimi, a cui appartengono i famosi "forestali siciliani" (ma anche calabresi) NON APPARTENGONO alle forze dell'ordine.
Però a nessuno è venuto in mente che la campagna/operazione che sta facendo la forestale sia una decisione del Ministero degl'Interni che comanda le 5 forze di polizia, e non una iniziativa della stessa forestale.
Flying*D
28-08-2012, 13:26
posso dire che in paesi dove i motociclisti al 90% si comportano come si deve questa situazione non esiste.. quelli che guidano fuori di testa vengono trattati molto peggio..
in UK, dove c'e' una folta schiera di smanettoni di questo genere, per l'eccesso di velocita' sopra un tot km c'e' l'arresto, il processo ed il CARCERE (i casi limite), oltre ovviamente alla sospensione della patente (anni,non mesi) e il sequestro definitivo del mezzo..
Patologo
28-08-2012, 13:28
superare il muraglione del suono
guidopiano
@ Sandrin
chi è dipendente pubblico sa benissimo che c'è sempre qualcuno di grado superiore che ti dice cosa devi e cosa non devi fare
questo era sott'inteso :)
Patologo
badabummmmmmmmm
wildweasel
28-08-2012, 13:30
Le FdO fanno solo il loro dovere. Che detto per inciso è quello di fare in modo che su quella strada circolino meno moto possibili.
E io che credevo che il loro compito fosse quello di far circolare meno IMBECILLI possibile... :confused:
dentro i bar non e' obbligatorio usare il casco
wildweasel
28-08-2012, 13:33
in UK, dove c'e' una folta schiera di smanettoni di questo genere, per l'eccesso di velocita' sopra un tot km c'e' l'arresto, il processo ed il CARCERE (i casi limite), oltre ovviamente alla sospensione della patente (anni,non mesi) e il sequestro definitivo del mezzo..
Ecco, appunto. Questa è la logica delle cose. Sgarri e ti punisco. Non sgarri e nemmeno ti guardo. Ma se sgarri sai che il prezzo da pagare è altissimo, non come qui da noi che fai una strage ubriaco al volante e nemmeno ti tolgono la patente.
Purtroppo le "retate a tappeto" delle forze dell'ordine sono dovute alla carenza normativa che ho appena esposto. Sono certo che alle autorità preposte piacerebbe molto di più punire severamente solo chi attenta alla sicurezza stradale, invece di fare di ogni erba un fascio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |