Entra

Visualizza la versione completa : Oggi al Muraglione

Pagine : 1 [2] 3

Spitfire
28-08-2012, 13:40
10 pagine all'alba........

Muttley
28-08-2012, 13:49
Solo per dire.
4 o 5 anni fa in Francia, zona castelli della Loira, io e la Chiara con il mio GS1100 andiamo a cena in un paesino. Ceniamo, facciamo due passi poi prendiamo la moto per tornare al nostro albergo, all'uscita del paese pattuglione della Gendarmerie dove fermano TUTTI, auto e moto e TUTTI i guidatori devono fare il test dell'etilometro, c'è la fila e devo aspettare piu di una mezz'ora mentre il sole tramonta definitivamente ed inizia a far freddo. Nessuno si è lamentato, non ho assistito a scene di isteria eppure alcuni guidatori sono stati fatti "accomodare" per essere sanzionati. Siamo solo disabituati al fatto che qualcuno faccia rispettare la legalità, mi chiedo quando inizieranno, in città, a multare finalmente i ciclisti sul marciapiede, contro mano e che non si fermano ai semafori.

Flying*D
28-08-2012, 13:54
Purtroppo le "retate a tappeto" delle forze dell'ordine sono dovute alla carenza normativa che ho appena esposto
Fanno anche quello, qui in Olanda ad esempio la polizia fa dei posti di blocco e si portano dietro un banco prova e testano tutti gli scooter che passano per vedere quelli che sono modificati e non rispettano il limite max di potenza...

una cosa simile lo fanno un po' tutta la polizia d'europa dove bloccano autocarri e tir e li mettono sopra delle bilance speciali per misurare se hanno superato la capacita' max, in alcuni paesi lo fanno anche con i camper..
Questi stessi paesi non ti fanno passare la revisione se giri con gomme non omologate, fari xenon fai da te, scarichi non regolari e nel caso delle moto tutte quelle cose che non vanno bene..

Insomma alla fine c'e' una situazione in cui i forestali fanno un lavoro che sicuramente non vorrebbero fare ma che sono costretti a fare a causa delle mancanze di altri, i motociclisti invece si trovano a subire un trattamento che se le cose funzionassero non sarebbe necessario perche' i problemi sarebbero affrontati in altra sede, che pero' dipende direttamente da loro.

Sandrin
28-08-2012, 13:56
Diciamo anche che c'è una diffusa cronicità a non osservare le regole..

Stefano63
28-08-2012, 14:20
Come tutte le cose italiane, alla fine sono cose fatte male, destinate a finire in burletta.

Copio e incollo da FB.

CARABINIERI VS FORESTALE
Il colmo.
Qualche giorno fa due motociclisti fermati con le solite maniere dalla forestale hanno pensato ci chiamare i carabinieri che sono intervenuti e una volta appreso le modalità di intervento della forestale hanno fatto presente loro alcune irregolarità ma la reazione della forestale non è stata quella auspicabile ma ne è nata una discussione molto accesa fra i due corpi di polizia con gran sorpresa di un carabiniere che ha avuto la peggio e si è beccato una querela.
Fatto si che ne nasce una guerra accesa fra i due corpi che porta i Carabinieri di Meldola ad unirsi ai motociclisti contro la forestale.
ATTENZIONE.
La caserma dei carabinieri di Meldola si rivolge informalmente a i motociclisti che hanno ricevuto una multa dalla forestale per presentare un esposto che sia il più avvallato possibile da noi motociclisti.
Per le informazioni di contatto potete rivolgervi a Marco ........ direttamente qui su facebook o andare direttamente in Caserma chiedendo di .......... per l'esposto contro la forestale.

Che dire, povera Italia.

Lamps, Stefano.

stac
28-08-2012, 14:30
Ecco, appunto. Questa è la logica delle cose. Sgarri e ti punisco. Non sgarri e nemmeno ti guardo. Ma se sgarri sai che il prezzo da pagare è altissimo, non come qui da noi che fai una strage ubriaco al volante e nemmeno ti tolgono la patente.

Quoto.
Le retate, i posti di blocco cumulativi le attese di ore, saranno pure legittimi, ma sicuramente vanno contro il buon senso e se all'estero agiscono in questo modo, poco me ne importa, per me rimane sbagliato.
Vuoi beccare chi oltrepassa il limite? ti imboschi con un telelaser e comunichi ad un posto di blocco che sta 3-400 metri più indietro. Ecco fatto.
Sperando che il limite non sia stato ritoccato verso il basso ad hoc.

lgs
28-08-2012, 14:30
La caserma dei carabinieri di Meldola si rivolge informalmente a i motociclisti che hanno ricevuto una multa dalla forestale per presentare un esposto che sia il più avvallato possibile da noi motociclisti.
Per le informazioni di contatto potete rivolgervi a Marco ........ direttamente qui su facebook o andare direttamente in Caserma chiedendo di .......... per l'esposto contro la forestale.

Ed in questo paese di menta tutto finisce a ricorsi, esposti, sanatorie, condoni.

Qualsiasi escamotage, cavillo, a cui appigliarsi è giusto pur di non pagare (in soldi ed altro) quanto dovuto per essere venuti meno alle regole.
Sgarrare e non pagare.

Questo è il vero schifo, cordate come queste lanciata su fb

cecco75
28-08-2012, 14:38
mi pare strano che "tutti" quelli fermati e multati sul Muraglione siano in buona fede, rispettosi delle regole ed esempi di motociclismo e di educazione stadale....
Ci saranno anche quelli sfigati, come sempre, ma qualcuno, forse, ha sbagliato....

mariob
28-08-2012, 14:41
Quoto.

Vuoi beccare chi oltrepassa il limite? ti imboschi con un telelaser e comunichi ad un posto di blocco che sta 3-400 metri più indietro. Ecco fatto.

Vuoi che te li cerchi i 2 o 300 post sui velox e telelaser imboscati, che per qualcuno equivalgono a violazione dei diritti elementari dell'uomo e del trattato di Versailles, o ti fidi sulla parola?:confused::confused:

mariob
28-08-2012, 14:43
La caserma dei carabinieri di Meldola si rivolge informalmente...

Non ci credo nemmeno se vedo il marescallo postarlo!

Flying*D
28-08-2012, 14:48
Ma una caserma si può rivolgere "informalmente" per delle denunce formali? O sono impazziti o chissà che storia c'è sotto..

Hedonism
28-08-2012, 14:48
si fa uun gran parlare di spalettamenti di massa, con attese di 2 ore....

bene, se se ne avessero fermato uno alla volta, adesso leggeremmo:

"mentre il forestale mi ispezionava l'inclinazione della targa, alle sue TERGA, nell'indifferenza sua e dei suoi 8 colleghi, si svolgeva un vero e proprio GP, ho piu' volte indirizzato la loro attenzione verso questi motociclisti, contenstando che non e' giusto che fermino SOLO ME mentre gli altri scorazzano sotto al loro naso, si tratta evidentemente di un comportamento discriminatorio ai miei danni......."

un post in meno verso la chiusura

Hedonism
28-08-2012, 14:49
Copio e incollo da FB.

a beh allora :!::!:

:mad::mad:

stac
28-08-2012, 14:54
Vuoi che te li cerchi i 2 o 300 post sui velox e telelaser imboscati, che per qualcuno equivalgono a violazione dei diritti elementari dell'uomo e del trattato di Versailles, o ti fidi sulla parola?:confused::confused:

Mi fido, ma questo è solo il mio pensiero e la questione non cambia.
Ripeto, può essere pure legittimo che mi tengano fermo due ore per un controllo, senza che io abbia commesso alcuna infrazione, ma è una cosa contro il buon senso.
Il cittadino deve rispettare la legge, gli appartenenti alle forze dell'ordine lo devono fare con il massimo rigore.
L'indossare una divisa non significa avere pieni poteri.
Se i Carabinieri hanno contestato qualche cosa ai forestali, credo che lo abbiano fatto a ragion veduta e non per simpatia ai motociclisti.

Hedonism
28-08-2012, 14:59
Ma se uno ci vuole andare, senza fare il matto, saranno ben affari suoi.....o vogliamo criminalizzarlo solo perchè gli piace andare lì ???.

allora, qui non ce la raccontiamo ragazzi....

chi fa mototurismo, ha poche certezze, una di queste e' che sugli appennini tosco romagnoli in estate, fa un caldo porco....

solo questo basta a tenere lontano da questi (bellissimi) posti gran parte di coloro che usano la moto per farsi un giro in tranquillità.

se ti vuoi godere quei passi dovresti andare in ottobre/novembre, quando i castagni cambiano colore oppure poco prima della primavera, quando le Alpi sono ancora coperte dalle nevicate.

poi io non lo sto criminalizzando, certo e' quanto meno strano, diciamo ai limiti dell'autismo fare su e giu' per un passo 3 o 4 volte al giorno per tutti i sab. e dom. che ci mandano in terra....

inoltre ad una veloce analisi del parco moto circolante, non e' difficile intuirne l'uso prevalentemente sportivo.....

il Muraglione e' sempre li, per chi avesse l'impulso spasmodico di visitarlo, potrebbe attendere periodi miglio.... ancora solo 1 mese, oppure rischiare....

attenzione che il posto di blocco, e' il rischio minore però ;)

Hedonism
28-08-2012, 15:01
Il cittadino deve rispettare la legge, gli appartenenti alle forze dell'ordine lo devono fare con il massimo rigore.
L'indossare una divisa non significa avere pieni poteri.
Se i Carabinieri hanno contestato qualche cosa ai forestali, credo che lo abbiano fatto a ragion veduta e non per simpatia ai motociclisti.

scusa ma quando prendi l'aereo per andare in ferie la fila ai controlli la fai? ti fanno togliere cintura e scarpe?

ecco allora ci sono dei controlli da fare, ti fai la tua fila e ciccia, se no te ne stai a casina tua, lo stesso per la moto...

sim2
28-08-2012, 15:04
Mi rivolgo a coloro i quali ritengono eccessivi e "colposi" i comportamenti delle FFOO messi in atto su alcune strade e ben descritti su questo thread.
Allora , dal momento che sappiamo esiste un problema di comportamento scorretto da parte di alcuni motociclisti ( nessuno pare mette in discussione questo punto) , cosa fareste voi in concreto per porre fine o quantomeno limitare al massimo questi comportamenti ?
Se foste voi il magistrato o chi per lui che tipo di disposizioni, direttive ... impartireste alle FFOO ?
sono curioso di leggere !

mambo
28-08-2012, 15:11
.... certo e' quanto meno strano, diciamo ai limiti dell'autismo fare su e giu' per un passo 3 o 4 volte al giorno per tutti i sab. e dom. che ci mandano in terra.......

forse è il caso che tu ci dia un taglio....e dico sul serio...

capirobi
28-08-2012, 15:17
No Edonism,ti sbagli. Chi fa 3/4 volte il passo avanti e indietro, lo fa per rivedersi piú volte lo stesso bellissimo paesaggio... A velocità codice naturalmente... E con la moto tutta in ordine....:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Hedonism
28-08-2012, 15:25
forse è il caso che tu ci dia un taglio....e dico sul serio...

cit.: "sono stato frainteso"

intendo dire: SE NON ci vai per fare le smanettate....quindi se sei di passaggio ed a passeggio passerai una volta a salire ed una a scendere, se non fai il giro dall'altra parte... o no?

greenmanalishi
28-08-2012, 15:32
L'avatar di sim2

ubicazione: topolinia

predefinito
Mi rivolgo a coloro i quali ritengono eccessivi e "colposi" i comportamenti delle FFOO ...

guarda ti racconto questo fatto realmente accaduto questa primavera:

sto scendendo lato romagna e prima di portico raggiungo 5-6 gs "forestieri" e noto che gli ultimi 2 della fila hanno la targa coperta da catene. ci fermiamo a portico al distributore dove già stazionavano 3-4 moto "da pista" e mmi trovo fianco a finaco al rifornimento con uno di questi con la targa, mi è uscito ad alta voce"e togli quel cazzo di catena dalla targa che poi se la prendono anche con noi"...i 2-3 pistaioli hanno rincarato la dose e di tutto punto lui ha preso ed è partito senza effettuare il rifornimento. visto che erano diversi ho temuto anche qualche ceffone per un attimo ma cosi non è stato.
giusto per farti capire come la penso...

hedonism ...io potrei fare il muraglione anche 9 volte al giorno senza che ti disturbi ad offendere....tanto si è capito che te, l'ultima volta che sei stato da quelle parti è stato quando è passata la cometa di halley....forse e vai avanti per luoghi comuni

stac
28-08-2012, 15:35
scusa ma quando prendi l'aereo per andare in ferie la fila ai controlli la fai? ti fanno togliere cintura e scarpe?

Perdonami, ma questo esempio proprio non calza.
Fai le file ai controlli perchè occorre un tempo tecnico per analizzare colui che salirà sull'aereo e le cose che si porta appresso. Sono procedure di sicurezza attiva, che riguardano tutti.
Qui stiamo parlando del fermo di solo alcuni utenti della strada, nemmeno di tutti, a prescindere che siano stati colti in flagranza di reato o meno.
Quale sarebbe l'utilità?

Hedonism
28-08-2012, 15:38
hedonism ...io potrei fare il muraglione anche 9 volte al giorno senza che ti disturbi ad offendere....tanto si è capito che te, l'ultima volta che sei stato da quelle parti è stato quando è passata la cometa di halley....forse e vai avanti per luoghi comuni

si caro, l'importante e' che non vieni qui a prenderci tutti per il naso raccontandoci che chi va su 9 volte al giorno a spasso.... perche' pur avendoci perso fin troppo tempo in questo 3d, non siamo proprio nati ieri mattina.

e poi non vedo come ti avrei offeso sai?

ho specificato poc'anzi che "se non vai a fare le smanettate" e quanto meno strano... ecc ecc...

che fate girate sulla ruotina come i criceti? no... quindi

lgs
28-08-2012, 15:39
Quale sarebbe l'utilità?

Sono procedure di sicurezza attiva, che riguardano tutti. La stessa identica cosa, tale e quale.

Per cui l'esempio e' calzantissimo

Hedonism
28-08-2012, 15:41
Quale sarebbe l'utilità?

disincentivare violazioni al CdS che avvengono sistematicamente, per la propria ed altrui sicurezza.

sim2
28-08-2012, 15:41
giusto per farti capire come la penso...

Scusa Manalishi,
forse ho capito come la pensi ma non so' cosa faresti tu, come FFOO, per limitare questi comportamenti !

Flying*D
28-08-2012, 15:42
Qui stiamo parlando del fermo di solo alcuni utenti della strada, nemmeno di tutti, a prescindere che siano stati colti in flagranza di reato o meno.

una moto con gomme non regolari, scarico non regolare, magari scatalizzata, frecce non omologate, fari non omologati etc etc etc non rientrano nella flagranza di reato?

capirobi
28-08-2012, 15:44
Oggi come oggi, quando vado ad Argegno, faccio un'andata e un ritorno. O se faccio un giro piú ampio arrivo ad Argegno e poi torno a casa mia passando da un'altra parte. Mentre quando ero un pelo piú teppistello, mi facevo il tratto, avanti e indietro, 3/4/5 volte, a velocità stratosferica. Poi tutto puó essere e uno si potrebbe fare lo stesso tratto 25 volte a velocità codice, giusto per il gusto di farlo. Non nascondiamoci dietro un dito...:)

stac
28-08-2012, 15:44
Sicurezza attiva che interessa a tutti. La stessa identica cosa, tale e quale.

Allora dovrebbero fermare anche tutti quelli con le auto o con i camper, (niente camion, avvenendo nei festivi), almeno per verificarne il tasso alcolemico, se non lo spessore residuo del battistrada, il corretto funzionamento delle luci ecc..., ma la cosa non risulta.

Hedonism
28-08-2012, 15:45
probabilmente lo farebbero se trovassero 3 o 4 camper impastati sul guard rail ogni week end, o se questi circolassero con gli scarichi aperti ecc ecc

lgs
28-08-2012, 15:46
Se stanno facendo un lavoro riguardante i motociclisti (hai letto il
PDF immagino) che cazzo c'entrano i camper, l'alcolemia e le auto?

zergio
28-08-2012, 15:53
non ci credo.

considerate veramente normale/logico fare il passo 4/5/6/7 volte?

quando lo facevo io (e tanti altri con me) era solo per smanettare.
per analogia non posso estenderlo a tutti, ma mi pare un pò ipocrita dire che uscire in moto così sia una cosa normale e logica.

Claudio Piccolo
28-08-2012, 15:54
questo 3ad è ipnotico come il pendolino dello psichiatra........a parte le battute di Hedo......

che fate girate sulla ruotina come i criceti?

stac
28-08-2012, 15:59
una moto con gomme non regolari, scarico non regolare, magari scatalizzata, frecce non omologate, fari non omologati etc etc etc non rientrano nella flagranza di reato?

Certo e lo stesso dicasi per un'auto, però mi pare di capire che vengano fermate solo le moto.

E poi se ad esempio fermassero me e tanti altri, troverebbero una moto completamente originale in tutti i suoi componenti e quindi?

Io sono un utente della strada, ho un codice da rispettare uguale a quello degli altri utenti della strada. Se sbaglio pago, ma proprio non concepisco questo accanimento indiscriminato per le due ruote.

@lgs
Perchè sulla strada io sono un utente che usa un mezzo.
Perchè se percorro tranquillamente quelle strade in auto non corro il rischio di perdere due ore ad attendere un controllo, mentre se per caso faccio le stesse in moto si?

Claudio Piccolo
28-08-2012, 16:00
......e ti risveglierai....solo quannnnndo lo dirò io.............zzzzzzzz....

Flying*D
28-08-2012, 16:02
ma proprio non concepisco questo accanimento indiscriminato per le due ruote.

si vede che vai in moto da 1 settimana, io vado in moto e motorino da quando ho 16 anni e non ho problema a capire l'accanimento contro le moto, e' una cosa che ci siamo tirati contro da soli grazie a anni di porcate mega-galattiche fatte su strada, alla fine la gente si scoccia e si paga, tutti, le conseguenze..

zergio
28-08-2012, 16:03
i posti do blocco per i camion con la pesa mobile della motorizzazione l'ho visti solo io?

lgs
28-08-2012, 16:04
Perché e' un progetto, quello della forestale, indirizzato solo alle moto. C'e scritto nel PDF

managdalum
28-08-2012, 16:04
Zergio: no, anche io

ma forse avevo le allucinazioni ...

stac
28-08-2012, 16:10
si vede che vai in moto da 1 settimana, io vado in moto e motorino da quando ho 16 anni e non ho problema a capire l'accanimento contro le moto, e' una cosa che ci siamo tirati contro da soli grazie a anni di porcate mega-galattiche fatte su strada, alla fine la gente si scoccia e si paga, tutti, le conseguenze..

Mi spiace per te, ma io vado in moto dall'89 e il primo viaggio all'estero su due ruote l'ho fatto nel '91.
Purtroppo è il tuo modo di ragionare che porta a queste situazioni.
A me non va di pagare per le " porcate mega-galattiche fatte su strada" da altri, oltre al fatto che una considerazione del genere contrasta proprio col significato di giustizia.

Hedonism
28-08-2012, 16:23
allora Stac vai su daidegas (per esempio) e mandali tutti a quel paese

greenmanalishi
28-08-2012, 16:27
Scusa Manalishi,
forse ho capito come la pensi ma non so' cosa faresti tu, come FFOO, per limitare questi comportamenti !

sarebbe sufficiente che per es. 5 agenti fermassero e controllassero 5-6-7 moto usando l'auto civetta senza indurre la gente alla infrazione per forza.
è dall inizio che lo dico....

per hedonism: so che sopravviverai bene ugualmente ma te non ti considero piu' da un pò ...hai la pretesa te, e qualcun altro, di sapere come mi comporto io sulla strada che non sai nemmeno che faccia ho ....autismo l hai scritto tu non io...

Flying*D
28-08-2012, 16:27
A me non va di pagare per le " porcate mega-galattiche fatte su strada" da altri
se sei a posto non paghi un bel nulla, l'adeguamento delle leggi alle situazioni e al cambiamento dei tempi e' invece un punto cardinale della giustizia e della democrazia..

le forze dell'ordine fanno il loro lavoro, non che debba piacere, ma in 25 anni su strada con ogni mezzo possibile le volte che sono stato punito ero sempre in torto effettivo...

Hedonism
28-08-2012, 16:28
comunque qualche pagina fa, si era anche detto che i controlli li fanno in base alla situazione ed eventi scatenanti.

dove ci sono le mignotte, ti mettono il divieto di fermata e sosta
dove ci sono i locali fermano le auto (in prevalenza) per l'alcol test
sulle grandi arterie commerciali fermano i camion
sui passi dove la gente fa le corse ecc ecc

comunque.... a monte di tutto.... non e' che si debba criticare la reazione delle istituzioni a prescindere.... qui il problema e' il comportamento di tanti "colleghi" a due ruote....

Artemide
28-08-2012, 16:39
la cometa di halley....

ecco cosa mancava a questo thread!! :D

greenmanalishi
28-08-2012, 16:46
quella si che va veramente forte artemide:lol::lol:

Hedonism
28-08-2012, 16:48
per hedonism: so che sopravviverai bene ugualmente ma te non ti considero piu' da un pò ...hai la pretesa te, e qualcun altro, di sapere come mi comporto io sulla strada che non sai nemmeno che faccia ho ....autismo l hai scritto tu non io...

no guarda, forse non ci siamo capiti....

il fatto che io non bazzichi quei luoghi "in stagione" e' già di per se esaustivo di quanto me ne possa fregare se vi compattano la moto o se la gente si implacca.. e' talmente risaputo quanto sia pericoloso che la cosa che non ha piu' giustificazioni....

io non ho la pretesa di sapere come vai per strada, ed in verità poco me ne importa, ho detto ch emi risulta molto strano che qualcuno possa andare a spasso su e giu' per la stessa strada piu' volte al giorno per piu' giorni la settimana.... SOLO per fare UNA INNOQUA PASSEGGIATA.

a prescindere dal fatto che sia o meno opponibile a te, il tuo negare questo semplice concetto (che riguarda gran parte dei frequentatori di quei posti) e', quello si, un insulto all'intelligenza di tutti noi... per quanto ridotta questa possa essere o essere considerata.....

secondo te se invito la moglie a fare un giro in moto, me la porto 4 o 5 volte da Bocconi alla Muraglia? ti sembra un giro normale?

Jack!
28-08-2012, 17:00
Dai non prendiamoci per il culo. Il su-giù-giù-su si fa solo per migliorare le traiettorie, dai.
Che mi sta anche bene, ripeto, se non si frana nella corsia opposta.

Il problema non è qui, il problema sono i dementi che credono di essere i padroni, i dementi che attraversano Stia a 130 decibel - e la gente s'è rotta i coglioni. Giustamente. Per non parlare dei - Dio solo sa come definirli - signori che non si capisce cosa gli scatta nel cervello per tagliare una curva, falciando l'innocente che viene per i fatti suoi. Una, due tre, mille volte. Alla milleunesima la tanto contestate ffoo rispondono in massa e fanno il culo a tutti quelli che hanno qualcosa di irregolare. A tutti gli altri, oltre il fastidio di attendere sul piazzale, non viene fatto nulla di nulla. E, per quel fastidio di attendere due ore sotto il sole, dovete solo ringraziare i dementi di cui sopra e non la forestale.

Krauser
28-08-2012, 17:26
Amen............

bias
28-08-2012, 17:35
.... UNA INNOQUA PASSEGGIATA.

..con la c

capirobi
28-08-2012, 18:05
Hedonism!!! Ecchecazzo!!! Con quello che ho speso per farti studiare!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

stac
28-08-2012, 18:12
se sei a posto non paghi un bel nulla,

2 ore del mio scarsissimo tempo libero, hanno un elevato valore, quindi anche se a posto, pagherei comunque molto caro.
Comunque, spero non mi capiti mai, mentre auguro a tutti coloro, che apprezzano questo modo di fare, di venir giustamente trattenuti un paio d'ore a bordo strada tutte le volte che escono in moto.

capirobi
28-08-2012, 18:33
2 ore del mio scarsissimo tempo libero, hanno un elevato valore, quindi anche se a posto, pagherei comunque molto caro.
Comunque, spero non mi capiti mai, mentre auguro a tutti coloro, che apprezzano questo modo di fare, di venir giustamente trattenuti un paio d'ore a bordo strada tutte le volte che escono in moto.

Se personalmente verrò trattenuto 2 ore in un posto di controllo, individuerò le teste di cazzo che fanno il Gp su quella strada e li insulterò pesantemente. Anzi farò lo stronzo ad oltranza aiutando le FdO a fare a 'sti imbecilli un verbale più lungo, suggerendo loro, qualora non fossero a conoscenza, cosa non è in regola sulle moto.

lgs
28-08-2012, 18:34
Stac, qui lavoriamo tutti, o meglio, i più fortunati, e diamo il giusto valore al nostro tempo libero, ma senza esagerare e senza ritenerci l'ombelico del mondo.

Un paio d'ore tutte le volte che usciamo? Non ti sembra di esagerare un tantinello?

Hedonism
28-08-2012, 18:51
Hedonism!!! Ecchecazzo!!! Con quello che ho speso per farti studiare!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

:mad::mad::mad: sarà l'anossia da flame :lol::lol::lol:

pure maiuscolo :lol::lol::lol::lol: sumarrrrrr

Lucasubmw
28-08-2012, 18:58
costruttivo sto tread.

io volevo dire, se le regole fossero state applicate un pò per volta non si sarebbe arrivati a questo punto.

mi avete anche fatto passare la voglia di stare su queste zone, quasi quasi me ne vado nel Chianti, è che come faccio ad andare sempre lì? sono circondato :mad:
poi con mio fratello, è un pò fuorimano :mad:

ben vengano a controllare, ci mancherebbe, però mi girerebbero assai se mi togliessero la patente per un demente.
ma mi girerebbero di più se mi venissero addosso!

capirobi
28-08-2012, 19:05
FERMI!!! HO CAPITO TUTTO!!!
Questi soggetti su due ruote a motore, che si fanno più volte avanti e indietro la stessa strada tutta curve a velocità sostenuta, non sono altro che individui affetti da mania ossessiva/compulsiva con tendenza al suicidio! Quindi nel dispositivo dei posti di controllo è auspicabile che le Forze dell'Ordine vengano affiancate da uno psichiatra! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

Stefano63
28-08-2012, 19:07
Non conta andare forte o meno con la Forestale.

Hanno ritirato il libretto ad un ragazzo per la centralina, solo che la sua moto é una Africa Twin ultimo modello (a carburatori) e la centralina comandava le frecce a led omologate. :(

Lamps, Stefano.

TAG
28-08-2012, 19:15
hanno fatto finta di non capire...
serviva portare a casa anche quello, vale come un tiro da tre punti

aspes
28-08-2012, 19:28
Non conta andare forte o meno con la Forestale.

Hanno ritirato il libretto ad un ragazzo per la centralina, solo che la sua moto é una Africa Twin ultimo modello (a carburatori) e la centralina comandava le frecce a led omologate. :(

Lamps, Stefano.

come ha detto qualcuno, le mani sulla mia moto non le metti, se trovi qualcosa che non va a vista bene, ma la sella non la alzi, le carene tanto meno.

lolly
28-08-2012, 19:35
Zergio: no, anche io

ma forse avevo le allucinazioni ...

pur io viaggio spesso allucinato:cool::lol:

zangi
28-08-2012, 19:37
Se personalmente verrò trattenuto 2 ore in un posto di controllo, individuerò le teste di cazzo che fanno il Gp su quella strada e li insulterò pesantemente. Anzi farò lo stronzo ad oltranza aiutando le FdO a fare a 'sti imbecilli un verbale più lungo, suggerendo loro, qualora non fossero a conoscenza, cosa non è in regola sulle moto.

Uh....audace....
Li saluti anche quando li incontri?
Intendo i motociclisti
mica la forestale eh..

greenmanalishi
28-08-2012, 19:42
aspes..se non la smonti tu, cè il fermo amministrastivo preventivo del mezzo..ergo te la viene a prendere il carroattrezzi e lo paghi tu perciò in molti acconsentono ad aprire carene e alzare selle, ma la paura rimane, perchè l'episodio citato da stefano 63 è realmente accaduto e non solo quello

capirobi
28-08-2012, 19:45
Lo scrivo, anche se questa cosa andrà a vantaggio dei dementi di cui si sta parlando in questo forum. Ma anche loro hanno dei diritti.

A meno che non ci sia un'autorizzazione preventiva dell'Autorità Giudiziaria per farlo, smontare la moto equivale ad una perquisizione. La quale potrà, al solo fine della ricerca di armi o di stupefacenti , essere effettuata anche in mancanza dell'autorizzazione dell'Autorità Giudiziaria stessa, che comunque dovrà essere avvertita nelle 48 ore successive, e per eseguire la quale vi dovranno chiedere se vorrete essere coadiuvati da un avvocato che dovrà intervenire sul posto senza ritardare l'atto (che comunque verra' eseguito). Alla fine della perquisizione dovrà essere rilasciato un verbale. Chiaro che se le FdO preposte non troveranno armi o stupefacenti ma qualcosa che rientri nelle ipotesi di un reato, potranno procedere per quello che trovano. Non credo che le violazioni al CdS, a parte qualche caso che contempla la guida sotto l'influenza dell'acool e di sostanze stupefacenti, possano essere considerate un reato.
Certo che se le forze preposte si accorgono che avete lo scarico modificato non omologato, piuttosto che gli specchietti non omologati e il portatarga non a norma, giusto per fare un esempio, potranno procedere per i relativi articoli del CdS.
Nel caso di specie del ritrovamento della centralina che comanda le frecce, il soggetto potrà fare ricorso al GdP o al Prefetto nei termini stabiliti provando che non era un dispositivo atto al potenziamento del motore e denunciare chi ha proceduto senza seguire le norme di cui sopra.

lgs
28-08-2012, 20:16
Tralasciando il fatto che le centraline aftermarket non servono ad un beato razzo.

Sono inutili, costose ed illegali.

Muttley
28-08-2012, 20:29
FERMI!!! HO CAPITO TUTTO!!!
(omissis) Quindi nel dispositivo dei posti di controllo è auspicabile che le Forze dell'Ordine vengano affiancate da uno psichiatra! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:

Sai che non sarebbe una cattiva idea consigliare a questi signori una terapia psicologica per risolvere il loro problema di sentirsi il pisello piccolo e surrogarlo con la moto ??? :lol::lol::lol::lol::lol:

varamukk
28-08-2012, 20:29
Tralasciando il fatto che le centraline aftermarket non servono ad un beato razzo.

Sono inutili, costose ed illegali.

Eh, adesso sentili i compulsivi...

Inviato dal mio PP803 con Tapatalk 2

Stefano63
28-08-2012, 20:49
Ovvia, mettiamo anche un bel contributo della stampa locale, in questa "frizzante" discussione. :lol:

http://img204.imageshack.us/img204/7522/18508231117802139331911.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/204/18508231117802139331911.jpg/)

A leggere l'articolo, mi pare di capire che qualcosa nel metodo dell'accertameto sia cambiato, non avevano mai usato dei cartelli di segnalazione in precedenza. ;)

Certo che fermare quasi 500 motociclisti, sà proprio di pesca a strascico, spero che almeno offrano tè e pasticcini nell'attesa del controllo. :confused:

Lamps, Stefano.

Muttley
28-08-2012, 20:53
Viste le modalità piu che di pesca a strascico parlerei di tonnara....

capirobi
28-08-2012, 20:55
Ragazzi,mi è venuta un'improvvisa voglia di fare una gita al Muraglione....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Stefano63
28-08-2012, 21:02
Ho tre posti liberi nel Side, se ci sono interessati, posso offrirmi per portavi in gita. :lol:

Lasciate le moto da Giovanni, e alla fine del giro, sarà offerto Sangiovese e Piadina. ;)

Lamps, Stefano.

Claudio Piccolo
28-08-2012, 21:03
in 4 di QDE sul side? a te ti fermeranno perchè sei fuori col peso.

Stefano63
28-08-2012, 21:12
Ma io oltre che bello, sono anche slanciato e filiforme, posso portare fino a 450 Kg, valà valà che ci stiamo dentro con il peso. :lol:

Lamps, Stefano.

capirobi
28-08-2012, 21:15
Ma io oltre che bello, sono anche slanciato e filiforme, posso portare fino a 450 Kg, valà valà che ci stiamo dentro con il peso. :lol:

Lamps, Stefano.

Accetto!!! Peso 78 chili....:lol::lol::lol::lol:

wildweasel
28-08-2012, 22:04
affrùtt
affrùtt
affrùtt... (rumore di maniche di camicia che si rimboccano) :lol:

Aaaaahhhh, dunque, dov'ero rimasto?

disincentivare violazioni al CdS che avvengono sistematicamente, per la propria ed altrui sicurezza.
Mode "Serio" ON.
Purtroppo temo che in questo modo non si disincentivi nulla, nel lungo termine. Il problema non è sconfiggere i barattoli a volo radente del Muraglione o della Futa o della Consuma. La polvere spazzata via da lì andrà a depositarsi su qualche altro percorso (che c'è solo l'imbarazzo della scelta, non neghiamolo...) oppure ritornerà negli stessi luoghi una volta che i controlli saranno terminati. E' un male endemico, e i mali endemici non si risolvono a colpi di retate ma con provvedimenti strutturali. In questo caso, normativi.
E secondo me, bisognerebbe agire in due direzioni molto precise:
1. far capire alla gente che la patente non è un diritto che si acquisisce definitivamente e automaticamente con il pagamento dei costi per conseguirla, ma è un permesso che può essere revocato anche a titolo definitivo, e in questo caso per il resto della vita vai a piedi o in bicicletta.
2. dimostrare che i danni (o peggio, le vittime) che si fanno quando si guida scriteriatamente vengano puniti in maniera esemplare: qui qualcosa si sta già muovendo, c'è la questione della formalizzazione del c.d. "omicidio stradale" che sta muovendo i primi passi.

Poi naturalmente ci sta anche che chi esegue (i poliziotti) i controlli a tappeto di cui parliamo, e sia chi li ordina (prefetti, ecc.) si renda perfettamente conto di star facendo semplicemente tutto ciò che l'attuale quadro normativo gli consente, cioè ben poco, nonostante tutto l'impegno profuso.

una moto con gomme non regolari, scarico non regolare, magari scatalizzata, frecce non omologate, fari non omologati etc etc etc non rientrano nella flagranza di reato?Non reato, semplice violazione amministrativa.

alla fine la gente si scoccia e si paga, tutti, le conseguenze..
Che "la gente" si scocci, ok. Ma che "si scoccino" le istituzioni e adottino provvedimenti indiscriminati, no, non lo accetto, perché così non affrontano efficacemente il problema e quindi dimostrano di essere solo degli incapaci.

La cosa mi irrita, visto che li pago.

zonda
28-08-2012, 22:19
vabbè anche mi secco a spiegarlo basta.......

bigbe@r
29-08-2012, 13:20
stai comodo tu, che ti ritiro la patente e ci faccio un origami modulare.

comunque per giorni e giorni avevo tralasciato la lettura di questo splendido 3D...

Grazie di cuore a tutti...ho quasi pianto.

Dario C.
29-08-2012, 16:12
Sabato stavo salendo sul muraglione lato toscano, volevo andare a cercar funghi in val di meda, se non altro per fare una camminata nel bosco. Passo S. Godenzo e dopo l'incrocio per premilcuore vedo una macchina di fronte a me quasi ferma, tutta sulla destra della carreggiata; In quel tratto non c'è visibilità, dunque mi metto dietro in attesa di un punto migliore per il sorpasso. E' strano, già quest'auto va piano, non solo, il passeggero sembra tenermi d'occhio e nonostante la curva sia finita (è dunque il momento di sorpassare)e stia andando a 25 (e non esagero) RALLENTA!

Dopo tante storie sentite sulla forestale, questa cosa proprio mi puzza e decido di stargli dietro, vedo la telecamera ed ho la certezza che siano loro.

Freno, accosto e torno indietro. Non voglio passare il pomeriggio a sentir loro.

Leggo che molti di voi sono a favore di queste pseudo retate. Ora vi chiedo:

E' giusto che una volta arrivato sul passo fossi stato sanzionato per aver sorpassato un'auto che procedeva a 20 all'ora e che faceva di tutto per dirmi "sorpassami"? E' questa la guida pericolosa?!

Ciao!

biwu
29-08-2012, 17:25
Magari rallentava solo per farti passare ed aspettare il vero intutato... :lol:

capirobi
29-08-2012, 17:44
Purtroppo il comportamento dell'auto civetta è sempre una conseguenza della repressione posta in atto, sempre per i dementi che su quella strada ci corrono.
Mi sento di elogiare il tuo modo di fare, in quanto non hai prestato il fianco ad eventuali contestazioni, e ti sei comportato come il CdS prevede in quei casi.
Certo ad avere tempo da perdere, con moto e relativa documentazione in ordine e magari anche una microcamera a filmare il tutto, se si fossero fermati in qualche punto piú avanti, mi sarei fermato anch'io e avrei chiesto come mai procedevano intralciando la circolazione e contravvenendo quindi all'art.141 comma 6...

P.S. Sono sicuro che se tutti ci comportassimo come hai fatto tu, dopo poco tempo mollerebbero la presa.

stac
29-08-2012, 17:57
Sabato stavo salendo sul muraglione lato toscano, volevo andare a cercar funghi in val di meda,

Ti ricordi che auto era, giusto per aiutare altri a identificare il "losco tranello".
Qualcuno precedentemente ha parlato di una Opel dai vetri oscurati.

Lele65
29-08-2012, 17:58
Sabato stavo salendo sul muraglione lato toscano, volevo andare a cercar funghi in val di meda, se non altro per fare una camminata nel bosco

Dario , non sono aggiornato perchè questa (vedi rallentare a 20km/h) mi mancava :mad:
E direi che , sempre dopo questa , si potrebbe chiudere il thread con le ovvie conclusioni del caso :mad:

E concludendo , c'è chi mi chiede ancora perchè le mie vacanze in moto me le faccio in Francia , Spagna, Germania, etc (per citarne alcune) ...li sto in occhio ai centri abitati (come è giusto che sia) ma , panorama a parte, una volta terminato il paese mi diverto a go-go nel misto a 90-100 km/h.
Altro che stare a guardare se c'è uno della CFS mimetizzato nel bosco da fagiano che ti filma a tua insaputa per inchiappetarti !
Vorrà dire che continuerò (come da molti anni ormai) ad "ingrassare" benzinai , bar,ristoranti, alberghi stranieri ...ma d'altronde siamo un paese ricco con un'economia che non ha di certo bisogno dei miei 2-3000 € (lasciamoli agli altri i motociclisti...sono una seccatura e basta) :rolleyes:

Cristian Mariani
29-08-2012, 18:09
io mi sono arreso e al muro non ci vado più, anche se un po' mi spiace, ma la forestale sta sbroccando di testa come quelli che che esagerano per strada, anche se l amoto è in regola non mi fido per 2 motivi, la gente di solito in auto si porta a destra per lasciarti passare e agevolare il sorpasso ma ora con la macchina civetta chi si fida più, secondo se finisco nel blocco delle moto mi tocca stare fermo anche un ora per sentirmi dire, tutto in regola può andare ma con prudenza, poi non so se è vero ma ho letto su facebook che la forestale ha denunciato persino un carabiniere perché passando in pattuglia avrebbe fatto delle rimostranze sul metodo che usano per fermare le moto e i controlli, sarà vero?, se passate di là comunque tanti auguri anche se siete in regola

zangi
29-08-2012, 18:29
Ed e`esattamente spiegato..quello a cui non si deve arrivare.
Vorra dire che il ministero o chi per esso provvedera`a tutto il danno alle attivita`ed altro.

dEUS
29-08-2012, 18:38
ma sorpassare restando dentro la propria corsia, visto che l'auto è molto a dx, c'è sempre il rischio di sanzioni?

lgs
29-08-2012, 18:42
Non lo so. Parlano di sorpassi in curva ad alta velocità nel PDF, per cui se non sono solo parole, un sorpasso a velocità moderata e eseguito senza mettere in pericolo altri dovrebbe essere tollerato.

Ripeto, se ho interpretato bene lo spirito della cosa e le parole usate.

Lucasubmw
29-08-2012, 18:48
si si, provate a sorpassare, poi ve lo spiegano loro.

elikantropo
29-08-2012, 19:20
Premesso che sono favorevole a maggiori controlli sulle strade mi piacerebbe sapere se è lecito fermare un numero considerevole di auto o moto senza avere uno specifico addebito da contestare ai singoli ma al solo fine di verificare la regolarità dei mezzi e dei relativi documenti.

Artemide
29-08-2012, 19:29
sabato stavo salendo sul muraglione lato toscano, volevo andare a cercar funghi in val di meda!

ah-ah!! Beccato!
Ce l'hai il permesso per raccogliere funghi??

zangi
29-08-2012, 19:36
See...quali funghi...
Serve mummido...solo un matto paga un permesso per funghi sull'appennino ora.

Artemide
29-08-2012, 19:46
Non lo so. Parlano di sorpassi in curva ad alta velocità nel PDF, per cui se non sono solo parole, un sorpasso a velocità moderata e eseguito senza mettere in pericolo altri dovrebbe essere tollerato.

temo che sia vietato il sorpasso di auto anche rimanendo nella propria corsia se c'è la linea continua..

lgs
29-08-2012, 19:48
Infatti ho scritto tollerato, non permesso.

Paolo Grandi
29-08-2012, 19:50
Permesso dentro la corsia se c'è riga continua.
Vietato con la doppia riga.
Così sapevo.

Artemide
29-08-2012, 19:51
Temo che la tolleranza lì sia zero.. Certo che se è vero che procedevano a 25 km all'ora..
Quasi quasi vado col defender e le marce basse e mi piazzo davanti a 5 km all'ora..

lgs
29-08-2012, 20:10
Spero, e mi sembrava di aver capito, che non fosse zero.

mambo
29-08-2012, 20:20
lo sanno anche i sassi che una moto a 20 all'ora fà fatica a stare dritta...

secondo me, provocano apposta per poter inchiappettare il malcapitato di turno...non necessariamente il demente (per il quale, farebbero benissimo !!)

greenmanalishi
29-08-2012, 20:26
a molti che sono stati sorpresi con la videocamera dalla civetta è stata elevata velocità pericolosa e manovra non so cosa.....-20 punti patente.perciò una o 2 righe non fa differenza.
quelli col telelaser non so ma probabile fossero oltre il codice.

mingo
29-08-2012, 20:30
domanda ,io sabato monto una telecamera di un amico sulla moto ,la devo provare per poi eventualmente comprare ,se per puro caso dovessi filmare una cosa del genere tipo l'auto che fà melina sulla strada e magari con visualizzato il contakilometri che mi possono fare ?
e la targa del mezzo posso renderla pubblica o mi si inchiappetta ?

lgs
29-08-2012, 20:31
Green, io avevo capito così, documentandomi: non viene punito il semplice sorpasso all'auto civetta, ma il sorpasso in curva e ad elevata velocità.

biwu
29-08-2012, 20:47
La linea continua e la doppia linea continua indicano solo l'impossibilità di superarle, non il divieto di sorpasso se si rimane totalmente nella propria corsia e se si rispettano un po' di distanze di sicurezza.
Per il divieto di sorpassp ci vuole il segnale specifico, o una delle condizioni che lo vietano (curva, incrocio, dosso, attraversamenti pedonali, etc...)... almento questo è quello che hanno insegnato a me e che mi ricordo.

:confused:

Hedonism
29-08-2012, 20:51
anche a me però hanno inseganto come Paolo, se la riga e' continua puoi passare senza oltrepassarla se e' doppia no.

o meglio, con riga continua c'e' solo il divieto di oltrepassarla, mentre la doppia riga implica anche il divieto di sorpasso.

morfeo76
29-08-2012, 21:00
Fermare un numero così elevato di MOTO ,senza che abbiano commesso nessuna infrazione non mi sembra legale .le sanzioni devono essere intese come un deterrente ,e non come mezzo di persecuzione!
Poi fermare in questo modo dei liberi cittadini mi sembra discriminazione , e va a ledere la dignità e la libertà della persona ... Almeno questo in un paese libero e democratico .

Superteso
29-08-2012, 21:04
Non so nemmeno dove sia sto Muraglione... comunque se dovesse capitarmi se dopo 10 min che son li fermo in mezzo al mucchio.... conoscendomi tiro su e me ne vado, voglio vedere come mi fermano e poi muoia Sansone con tutti i filistei!

using ToPa.talk...

Dario C.
29-08-2012, 21:09
@Stac
Era una punto grigia

@Artemide
Sono permessodotato....

@biwu
Quello che dici sarebbe vero, se non fosse che il muraglione, nel tratto in oggetto, ha due corsie precise e anche se un'auto stà tutta a destra, per effettuare un sorpasso in sicurezza è d'obbligo invadere la corsia opposta. Senza contare poi che quel tratto è un lungo serpentone di curve; Il posto per sorpassere in moto e in sicurezza c'è tutto - ma da qui a dire che il codice della strada lo permette cene passa.

Diciamo che il codice della strada và molto oltre il normale buon senso.

greenmanalishi
29-08-2012, 21:14
[QUOTE=mingo;6914497]domanda ,io sabato monto una telecamera ....

mingo..rimani a casa da retta ad un patacca, primo perchè finisci l'olio prima di arrivarci e secondo perchè ti danno il resto...:lol:

TAG
29-08-2012, 21:20
in pratica... per essere in regola col codice della strada, in quel tratto si sta dietro... e basta!
chi passa è fuori legge! anche se lo fa andando piano e con la moto originale

non c'è pezza, hanno ragione

per mia personalità timida e timorosa, sarei poco capace di contestare verbalmente una situazione del genere o di negare a qualcuno di aprire le mie carene, o di elevare qualche rimbrotto per una sosta di un'oretta sotto il sole... quindi... vado verso altri lidi e attendo che la bufera passi

Dario C.
29-08-2012, 21:23
Si esatto, se si è in regola meglio montarsi una bella telecamera, così da avere la riprova se si viene accusati ingiustamente.

L'auto civetta a 20 all'ora è surreale, roba da dargli fuoco.

zergio
29-08-2012, 21:35
Si esatto, se si è in regola meglio montarsi una bella telecamera, così da avere la riprova se si viene accusati ingiustamente.

L'auto civetta a 20 all'ora è surreale, roba da dargli fuoco.
L'unica cosa utile non l'hai detta.
Tipo/ versione Dell"auto colore e dove avevano la telecamera.

Grazie.

Paolo Grandi
29-08-2012, 21:36
Mi sto rifacendo una cultura in rete...sul sorpasso...

Effettivamente sembra che "teoricamente" anche in caso di doppia riga continua sia possibile superare all'interno della propria corsia.
Peccato che la doppia r. c. (da qui il "teoricamente") sia quasi sempre posizionata in punti ritenuti pericolosi, quali dossi, curve, incroci, ecc. Dove il sorpasso è vietato nel modo più assoluto e le sanzioni accessorie pesantissime.

Vi invito quindi tutti, anche i perbenisti ad oltranza, a leggere attentamente l'art. 148 del CDS, che regolamenta il sorpasso, per capire quanto sia difficile eseguirne uno regolare su strada normale (e quanto sia facile per delle FF.OO "prevenute" contestare l'infrazione. Per es. anche la distanza laterale da tenere dal veicolo che si sorpassa, comma 3).

Se a questo si aggiunge che da noi la linea tratteggiata è una razza ormai in via di estinzione come la tigre bianca (al contrario degli paesi europei, dove è la norma)...

Sull'uso di un auto civetta volutamente condotta in modo da indurre all'infrazione un utente della strada, mi sono già espresso :confused:

greenmanalishi
29-08-2012, 21:40
forse e dico forse perchè non conosco la legislatura....l unica cosa che puoi contestare in giornate torride come queste, è il fatto che con tanta gente ferma dovrebbero avere anche l assistenza medica...tipo ambulanza. a me è stato detto ma non ho idea se sia attendibile.

bigbe@r
29-08-2012, 21:50
Poi fermare in questo modo dei liberi cittadini mi sembra discriminazione , e va a ledere la dignità e la libertà della persona ... Almeno questo in un paese libero e democratico .

In un paese libero e democratico sei in dovere di denunciare chi si permette di fare una cosa del genere;

magari vai direttamente a parlare col Prefetto, non c'è più bisogno della carta bollata.

Fagli vedere chi sei

Lucasubmw
29-08-2012, 21:55
io ho sentito che è consentito superare la riga continua se non si va oltre la metà dell'auto, in pratica con solo 2 ruote.
sennò come si fa a superare le bici o i 50ini?

Superteso
29-08-2012, 22:00
Hai sentito male....
Multato dalla stradale anni fà. L'auto avanti a me procedeva piano tutta a dx, ho aspettato che frontalmente non arrivasse nessuno e con due ruote fuori ho sorpassato stando pure attento a non superare i 90 km/h.

using ToPa.talk...

mariob
29-08-2012, 22:06
Luca, mi sa che se non ti rileggi qualche libricino della patente dalla BMW ti fanno scendere a breve :lol::lol::lol:

lgs
29-08-2012, 22:26
Perché siete cosi certi della malafede dei controlli?

Avete superato, IN QUESTO CONTESTO, l'auto civetta lenta a velocità moderata e non in curva e vi hanno sanzionato?

Intendo voi, non vostro cuggino...

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Superteso
29-08-2012, 22:28
A parte il fatto che indurre a compiere un reato non mi pare na bella cosa... Fatto poi da dei tagliaboschi ma pur sempre un corpo armato dello stato! La cosa che non quadra è se è possibile fermare la gente pare pure per due ore in attesa dei controlli. Neanche se fossimo in pieno regime stalinista con le code alla Lubjanca.

using ToPa.talk...

ivanuccio
29-08-2012, 22:34
Che ci sia gente munita di patente,convinta che la riga continua si possa superare basta che non si va oltre la meta dell auto.Resto basito.Le patenti in questo paese vengono rilasciate con troppa facilita

Superteso
29-08-2012, 22:35
No il fatto è che la prendi a 18 anni e poi per il resto della vita vivi di ricordi.

using ToPa.talk...

varamukk
29-08-2012, 22:59
A parte il fatto che indurre a compiere un reato non mi pare na bella cosa... Fatto poi da dei tagliaboschi ma pur sempre un corpo armato dello stato!

questi due concetti li aggiungerei alle obiezioni da manifestare nel caso vi sottoponessero a controllo.
e mi raccomando: educati ma decisi.

Superteso
29-08-2012, 23:31
Per me sarà difficile.... mai stato da quelle parti e non prevedo passaggi. Normalmente frequento la Sguizzera dove di multe ne danno e ne fanno e belle toste e vanno pure in giro con le auto civetta ma ci va la polizia e non le guardie giurate e comunque non vanno in giro per fare ste bischerate pari a rotture di p@lle ai cittadini. Sono in giro, osservano, sbagli.... Paghi. A memoria d'uomo non s'è mai sentito di tali operazioni istigatore.

using ToPa.talk...

stac
29-08-2012, 23:35
Con la linea continua e il divieto di sorpasso, un'auto può superare una moto senza oltrepassare la suddetta linea. Non vale il contrario, una moto non può superare l'auto, ma solo un'altro motociclo, un ciclomotore o una bicicletta.

Attentatore
30-08-2012, 00:06
ma se superi la polizia municipale possono prenderti il numero di targa e mandarti contravvenzione?

Superteso
30-08-2012, 00:10
Penso che possano dati la contravvenzione immediatamente senza cincischiare.

using ToPa.talk...

Attentatore
30-08-2012, 00:18
si ma se non ti fermano?

Superteso
30-08-2012, 00:23
Beh l'infrazione dovrebbe essere sollevata contestualmente a meno di problemi che lo impediscano, tipo l'impossibilità dovuta alla sicurezza per il traffico presente.

using ToPa.talk...

Attentatore
30-08-2012, 00:35
quindi solo con la targa non possono sollevare infrazioni..non cera traffico...strada di montagna statale...erano col panda a 30 all'ora...

Attentatore
30-08-2012, 00:36
ma io e te ci siamo registrati lo stesso giorno e lo stesso anno...pazzesxo...

rudy
30-08-2012, 01:09
in pratica... ... vado verso altri lidi e attendo che la bufera passi
bravo tag... noi ci facciamo l' abetone o il corno alle scale, che lì smanettano meno.....;)

zangi
30-08-2012, 06:57
Bhe`...inzomma...io ci smanetto di brutto all'abetone.

Kap69
30-08-2012, 07:07
Si.......
A tavola!

zangi
30-08-2012, 07:21
Pieno di osterie andar su`..
Come la mura del resto..

feromone
30-08-2012, 07:41
Con la linea continua e il divieto di sorpasso, un'auto può superare una moto senza oltrepassare la suddetta linea. Non vale il contrario, una moto non può superare l'auto, ma solo un'altro motociclo, un ciclomotore o una bicicletta.

Purtroppo è vero ed è un'altra delle emerite stronzate del nostro codice....una auto può superare un motociclo ma un motociclo non può superare un'auto, praticamente il contrario di quello che succedeva una volta.

1100 GS forever

Lele65
30-08-2012, 07:50
Purtroppo è vero ed è un'altra delle emerite stronzate del nostro codice....una auto può superare un motociclo ma un motociclo non può superare un'auto, praticamente il contrario di quello che succedeva una volta

Questa la deve avere ideata l'ennesimo genio ...il contrario di quello che il buon senso suggerisce ! Mah (citando Tricheco) !

Claudio Piccolo
30-08-2012, 07:52
...una auto può superare un motociclo ma un motociclo non può superare un'auto,...

cioè, fatemi capire...neanche se non supero la riga?

feromone
30-08-2012, 07:56
Claudio, guarda qui
http://www.quizpatente.info/quiz.php?id=107

1100 GS forever

Claudio Piccolo
30-08-2012, 08:17
allora credo che la faccenda stia così, l'auto può superare la moto perchè si presume che essa(la moto) tenendo strettamente la destra possa essere superata senza che l'auto oltrepassi la riga, cosa che si presume la moto non riesca a fare in quanto l'auto occupa presumibilmente tutta la carreggiata.....ma se io in moto passo l'auto senza oltrepassare la riga continua non credo ci sia infrazione.

zangi
30-08-2012, 08:22
Si abbiam moto talmente sottili..che a voglia se ci stiamo..

feromone
30-08-2012, 08:23
Se c'è il divieto di sorpasso, si (e solitamente con la striscia continua c'è quasi sempre)...e comunque anche l'auto deve tenere strettamente la destra e quindi se 3+1=4 cambiano l'ordine degli addendi il risultato non cambia....1+3 sempre 4 fà.

1100 GS forever

Claudio Piccolo
30-08-2012, 08:59
se 3+1=4 cambiano l'ordine degli addendi il risultato non cambia....1+3 sempre 4 fà.

si, ma quelli che fanno il codice non lo sanno mica.

Muttley
30-08-2012, 09:25
A parte il fatto che indurre a compiere un reato non mi pare na bella cosa... Fatto poi da dei tagliaboschi ma pur sempre un corpo armato dello stato! La cosa che non quadra è se è possibile fermare la gente pare pure per due ore in attesa dei controlli. Neanche se fossimo in pieno regime stalinista con le code alla Lubjanca.

using ToPa.talk...

Sempre in tema di crassa ignoranza: il Corpo Forestale dello Stato E' un corpo di polizia a tutti gli effetti, come la Guardia di Finanza (sono forse tutti ragionieri?) e la Guardia Costiera. Un posto di blocco, nei termini consentiti dal Magistrato che lo ha autorizzato, è perfettamente legale. Se si ha paura di cascarci si vada altrove.
Forse molti di voi sono piu giovani di me o vivevano lontani dal "punto focale" ma ai tempi delle Brigate Rosse, del sequestro Moro ecc. a Roma e provincia c'erano posti di blocco che manco i checkpoint afgani in cui restavi in coda ore prima ti controllassero i documenti, la macchina ecc. o ti facessero segno di passare, a volte ne incotravi due o tre in un giorno, eppure nessuno si lamentava....

Superteso
30-08-2012, 09:30
Te si che sei erudito.... E anche.,., beh non dico per non subire conseguenze.

using ToPa.talk...

zangi
30-08-2012, 09:36
Un paragone fuori da ogni logica pero`neh..

morfeo76
30-08-2012, 09:49
Quelli cercavano dei terroristi ,questi cercano di rovinarti la giornata e fotterti quei pochi soldi che ci restano.
Sto paragone mi sa un po' fuori luogo .

lgs
30-08-2012, 10:01
Q...questi cercano di rovinarti la giornata e fotterti quei pochi soldi che ci restano.

Non penso, sono certo che non si sveglino al mattino con questo scopo. Certo.

Artemide
30-08-2012, 10:12
va bene, mi avete convinto.
alle 13 parto per il muraglione.

e comunque è tutta colpa del Granduca Leopoldo II

http://img837.imageshack.us/img837/6251/muraglione1903.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/837/muraglione1903.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Spitfire
30-08-2012, 13:40
ehi!?!?!? finiti gli argomenti? l'ultimo post risale alle 10,12 ....su dai che se vi impegnate ci riscite

wildweasel
30-08-2012, 14:08
Un posto di blocco, nei termini consentiti dal Magistrato che lo ha autorizzato, è perfettamente legale. Se si ha paura di cascarci si vada altrove.

Quelli sul Muraglione non sono posti di blocco ma semplici posti di controllo. E' una cosa un po' diversa, fermo restando che far attendere i motociclisti in fila per una o due ore non è mica vietato.

Panzerkampfwagen
30-08-2012, 14:16
Quelli sul Muraglione non sono posti di blocco ma semplici posti di controllo..

Uh. :rolleyes:

Maddai?
Non sono posti di ristoro?

E io che mi dicevo va che organizzazione sto territorio, che mette a disposizione i gazebo e la forestale per fare le pause tra un tempone e l'altro.

bigbe@r
30-08-2012, 14:26
,questi cercano di rovinarti la giornata e fotterti quei pochi soldi che ci restano.

ed io che ero convinto andassero al lavoro per guadagnarsi il pane come fai tu ogni mattina...

Muttley
30-08-2012, 14:43
Se cio che ti irrita è l'attesa al posto di blocco, che cerchino terroristi, persone che guidano in stato di ebrezza o chi viaggia su moto da pista in strada, che blocchino la strada perchè stanno intervenendo mezzi di soccorso, non fa alcuna differenza.
La differenza la fa il fatto che il mondo non gira attorno al tuo pisello per cui se c'è il posto di blocco e ti hanno fermato ti fermi e aspetti, stop. E porta rispetto perchè tu sei li a divertirti e loro invece stanno lavorando.
Se invece vuoi provare il brivido non fermarti allo stop e scappa così ti inseguono e ti becchi una bella condanna penale.

dEUS
30-08-2012, 14:44
quindi è il comandante che li obbliga a rallentare ed indurre al sorpasso chi segue, questo si che è genio militare :lol:

morfeo76
30-08-2012, 14:46
Non metto in dubbio il loro lavoro ,e giusto che se qualcuno commette un ' infrazione va sanzionato.
Ma esagerare ed accanirsi ,fino a farti restare ore sotto il sole ,smontarti la moto pur di trovare qualcosa da contestarti non e' un'atteggiamento normale ed ammissibile ,lo avrei accettato se si stesse cercando un pericoloso delinquente ,invece tutta questa aggressività e stata utilizza per fermare chiunque guidasse una moto.
Quindi per me e' tutto una scusa per foraggiare le casse della forestale.
E ribadisco questi mezzi ( posti di blocco ,autovelox ,tutor ecc )vanno utilizzati per prevenire incidenti, non per reprimere o punire una categoria di persone (questo avviene nelle dittature ,e noi siamo un paese democratico ,giusto).

Flying*D
30-08-2012, 14:50

perche' la forestale incassa le multe?

EagleBBG
30-08-2012, 14:52
E ribadisco questi mezzi ( posti di blocco ,autovelox ,tutor ecc )vanno utilizzati per prevenire incidenti

Ed è esattamente quello che fanno.

ivanuccio
30-08-2012, 14:59
perche' la forestale incassa le multe?

Ahahahah ribaltato!Ma vi rendete conto di quello che scrivete?!?!

bruciafedere
30-08-2012, 15:02
Al Muraglione si vedono anche certe scene...mi soprassò uno in moto (io in auto) più o meno con la stessa dinamica. Subito dietro attaccato l'ingarellato. Non so se entrambi avevano fatto un patto con il diavolo o avevano notizie via radio che non veniva in giù nessuno.

http://www.youtube.com/watch?v=zI7xLtEO7h0&feature=related

Jack!
30-08-2012, 15:14

Ecco il punto! Questa è la cd quadratura del cerchio. Se non lo sapete, la forestale ha degli ingegneri infiltrati nelle aziende motociclistiche che creano appositamente moto potentissime, per invogliare i ganzi della domenica ad andare forte, così la forestale fa le multe e si ingrassa. Dio come sono subdoli. Questa è l'italia. Non a caso un forestale prende 4mila euro al mese. Sono le multe dei ganzi. Ribelliamoci.

Jack!
30-08-2012, 15:16
ribadisco questi mezzi ( posti di blocco ,autovelox ,tutor ecc )vanno utilizzati per prevenire incidenti, non per reprimere o punire

Quindi cosa vuoi dire? Che ti fermano e ti dicono "ehi questa volta vai pure, ma la prossima volta che mi fai un contromano in curva ti sequestro la power commander"? non capisco. :(

dEUS
30-08-2012, 15:17
difficile da capire che si discute del metodo?

bias
30-08-2012, 15:24
Cazzo bruciafedere!
E' proprio questo, quello di cui ho paura quando vado in giro per i passi.A vederlo mi sono sentito male ,sia per il coglione ma soprattutto per il poveretto che andava tranquillo nel suo senso di marcia.

http://www.youtube.com/watch?v=zI7xLtEO7h0&feature=related[/QUOTE]

pacpeter
30-08-2012, 15:26
vorrei fare una domanda: ma qualcuno di voi è rimasto sotto il sole due ore? a qualcuno di voi è capitato che gli smontassero la moto? oppure ha presenziato alla scena?

altrimenti si parla di aria fritta

zangi
30-08-2012, 15:37
Dirlo qua`e`pericoloso,si rischia di passare per delinquenti

Hedonism
30-08-2012, 16:05
difficile da capire che si discute del metodo?

difficile da capire che prima di contestare la "reazione" bisognerebbe condannare "l'azione"

e' sempre la solita sotria... in Italia dobbiamo essere piu' duri, rigorosi e severi, però sempre con qualcun'altro.... mai su di noi o a casa nostra... :mad:

bias
30-08-2012, 16:08
Caro Hedonism,sai perchè in generale ci incazziamo?
Solo perchè qui da noi ,l'esempio che viene dall'alto è quello sbagliato.
Se il papà fuma ,si droga,beve ,ruba, difficilmente riesce ad ottenere dal figlio un comportamento diverso.

dEUS
30-08-2012, 16:16
difficile da capire che prima di contestare la "reazione" bisognerebbe condannare "l'azione"

Quindi va bene tutto, anche istigare al sorpasso per poi multarti.
Contento te...

morfeo76
30-08-2012, 16:22
Forse leggere tutto e non solo un'estratto del discorso e difficile.:)
@ Jack @ Non ho mai contestato la legittimità nel sanzionare chi commette reato ,anzi sono a favore di questo.;)
Ho solo commentato quello che ho letto cioè ,che sono stati fermati un numero considerevole di motociclisti ,solo per il fatto di essere tali e ,non perché in flagranza di reato.
@Eaglebbg@ ci sono non poche sentenze che spiegano lo spiacevole accaduto ,specie riguarddanti varie polizie municipali ,dove suddetti mezzi sono stati utilizzati impropriamente ,cioè non per prevenire .
senza rancore :)
Sembra che questo argomento stia prendendo la forma di un dibattito politico ,con tanto di sarcasmo fuori luogo.
Se qualcosa che ho scritto non e' piaciuto a qualcuno me ne' dispiaccio ,posso sbagliare ,ma non lo faccio con malignità .:!:
Ci vorrebbe qualche sorriso e qualche pacca in più sulle spalle e ,perché no una buona birra ,siamo o no un gruppo di amici uniti dalla passione per la moto :drinkers:

Jack!
30-08-2012, 16:31
E quindi possiamo sapere quale sarebbe un metodo consono atto a sanzionare gli illeciti e prevenire comportamenti scorretti?
Detto da quelli che "giusto i controlli ma non sotto il sole che fa caldo".

dEUS
30-08-2012, 16:37
sono armati no? Possono sparare alle gomme, alle gambe se è con il ginocchio a terra.
Ahh vedrai che poi non lo fa più ;)

lgs
30-08-2012, 16:42
Quindi va bene tutto, anche istigare al sorpasso per poi multarti.
Contento te...

L'hanno fatto con te? L'hai visto? Ne sei certo? o te l'ha raccontato tuo cuggino?

Ho chiesto un po' di post fa se qualcuno ha subito un controllo o un verbale (sul Muraglione ed IN QUESTO CONTESTO DI PROGETTO) per aver superato, a velocità limite e in zona non pericolosa (per capirci non a 120 kmh tutto nell'altra corsia in curva) la famigerata macchina civetta che invoglia al reato guidata da forestali un po' carogna che devono ingrassare le loro casse.

Si può avere risposta a questa domanda?

zangi
30-08-2012, 16:44
Ah..ottimo metodo sparare sul mucchio all'ora x.
Chi c'e`c'e`.
Se ci sei...peggio per te.

Dario C.
30-08-2012, 16:46
E quindi possiamo sapere quale sarebbe un metodo consono atto a sanzionare gli illeciti e prevenire comportamenti scorretti?
Detto da quelli che "giusto i controlli ma non sotto il sole che fa caldo".

Per prima cosa non piantarsi a 20 orari sulla destra e poi filmarti mentre invadi la corsia opposta per superarli... e già potrebbe essere un inizio..

Dopodiché fermarti ok, ma farti aspettare in un posto ombraggiato... visto che sui passi di ombra ce n'è in abbondanza...

E se non è chiedere troppo, evitare di obbligare a smontare parti della moto a caso, visto e considerato che se non andavo come un matto, non ho gomme slick, ho il db killer, gli specchietti, le frecce e la targa apposto (tutte cose ampiamente misurabili da fuori), anche se ho una power commander nel sottosella, grossi danni non ne fò... almeno se parliamo di "defend life".......

lgs
30-08-2012, 16:49
Dopodiché fermarti ok, ma farti aspettare in un posto ombraggiato...

Offrendoti uno spritzino bello fresco con due olivette e un po' di prosciutto di cinta senese portato da avvenenti ausiliare della forestale in mimetica attillata.....

PS: è una battuta, mi è scappata....

morfeo76
30-08-2012, 16:51
Semplice Jack(scusa se ti do del tu,ma è per essere meno formale) ,fermare chi commette le infrazioni ,chi è visibilmente con un mezzo fuori norma (senza specchi, frecce ,luci ecc),si può fermare anche a campione non c'e' nulla di sbagliato .e' l'esagerare che a creato questa distanza con l'operato della forestale.fermare tutti quelli in sella ad una moto ed effettuare un minuzioso controllo dei mezzi significa esagerare.
Ripeto questo e' il mio modesto modo di vedere l'accaduto.

Dario C.
30-08-2012, 16:52
Offrendoti uno spritzino bello fresco con due olivette e un po' di prosciutto di cinta senese portato da avvenenti ausiliare della forestale in mimetica attillata.....

PS: è una battuta, mi è scappata....

Guarda, con me caschi male. Astemio, vegetariano e anche un po gaio. ;)

Ovviamente è una battuta.. ;)

dEUS
30-08-2012, 16:58

mi sembra che proprio in questo thread ci sia chi ha trovato proprio l'auto civetta davanti a se, post 328, se poi gli vuoi dare del cazzaro vedi tu.

Jack!
30-08-2012, 17:04
scusate se insisto su un punto: morfeo dice "fermare solo chi commette infrazioni" e io dico mi sembra giusto, anche se ai controlli si fermano le persone a prescindere, come per gli alcol test il sabato sera.

Ora, sorpassare in regime di singola striscia continua entro la corsia credo sia lecito. Perchè parlate di auto che si accostano a dx e poi ti multano? Se uno resta dentro la corsia non è un'infrazione al cds, correggetemi pure perchè può darsi che non ricordi bene.

Se ti viene chiesto di smontare la sella può essere antipatico certo, ma come farebbero a trovare l'illecito da fuori? Stesso discorso per l'alcol: se non mi fanno il palloncino, come fanno a sapere se ho bevuto?

Credo che nessuno dei fermati, e anche qui correggetemi, si sia dovuto mettere a smontare la ruota posteriore. Alzare una sella non è un trauma per la moto: soffiare in un palloncino non è un trauma per un essere umano (e comunque hai diritto di rifiutarti - poi ne parlerai col giudice).

Capitolo zona di sosta: ma davvero anche a me viene in mente la scena della bibita gentilmente offerta dal corpo forestale dello stato. Ma che vi pensate? Quelli sono sotto il sole, perchè loro sì e voi no? Siate cortesi con loro e loro lo saranno con voi.

Chissà come mai - mi ripeto - io che pure ho fatto e rifatto quei passi non ho mai avuto problemi di questa entità. Forse perchè rispondo con cortesia, ho la moto in regola, evito di andare nella corsia opposta anche se questo significa perdere mezzo secondo sul giro?

Ho cambiato tipologia di moto 3 anni fa...non sto parlando di 20 anni fa. E le giornate migliori erano gli infrasettimanali, più di una volta sono arrivato sulla calla in completa solitudine. Come uscire briachi dalla disco il sabato sera, poi lamentarsi se a 50m dal parcheggio c'è la pattuglia. In spagna lo fanno direttamente nei parcheggi prima che tu salga in macchina, e non credo che ci sia la sollevazione popolare che c'è qui.

lgs
30-08-2012, 17:09
mi sembra che proprio in questo thread ci sia chi ha trovato proprio l'auto civetta davanti a se, post 328, se poi gli vuoi dare del cazzaro vedi tu.

Non do del cazzaro a nessuno, figuriamoci. Non mettermi nei tasti cose che non ho nè detto nè pensato.

L'amico non ha detto di averla superata e di essere stato multato. Ha detto che andava piano, era sulla destra, ed aveva la cinepresa.

Da quello che c'è scritto nel PDF parlano di "sorpassi in curva a velocità elevata". Posso pensare, sono autorizzato a pensare che, data la buona fede di cui do credito alle FFOO, se l'avesse superata a 60 all'ora su un tratto dritto, non avrebbe subito alcun verbale, e che se si era accostata era proprio per agevolare il sorpasso.

Voi invece volete, senza alcuna controprova vederci il "complotto", la "fregatura", la "malafede" la "carognaggine" di qualcuno che vi incita a commettere l'infrazione con quel comportamento.

Sui 20 km di strada di montagna che faccio 2 vv al giorno per andare al lavoro, sempre e solo in moto, i Carabinieri e la municipale spesso rallentanio e si portano a destra per agevolare il mio sorpasso, e non mi hanno mai, dico MAI fermato. Anzi, i primi tempi, che mi vedevano titubante, mi facevano segno di passare.

Questo è quello che penso. Ecco perchè ancora una volta ripeto la mia domanda:

qualcuno ha personalemente subito un controllo o un verbale (sul Muraglione ed IN QUESTO CONTESTO DI PROGETTO) per aver superato, a velocità limite e in zona non pericolosa (per capirci non a 120 kmh tutto nell'altra corsia in curva) la famigerata macchina civetta

zangi
30-08-2012, 17:11
Comunque per la cronaca futa e mura sabato io c'ero.
Sono stato fermato dai cc a s.godenzo.
Ma un normale controllo.
Giu`a forli,fermato a far benzina,c'erano motociclisti fermi che erano stati controllati......
Due erano passeggeri obbligati....anche quelli a cui non avevano sanzionato.....comunque lamentavano metodi .......da ciao ciao mura per un bel pezzo.era veramente molto triste la cosa,anche perche`un paio erano mototuristi sulla cinquantina che non avevano gradito ne metodo ne paternali gratuite da parte di chi fermava.
Parlavano anche loro di auto civetta,ed auto ferme in punti strani,ma del resto ci son sempre....
I ragazzi appiedati erano moralmente bastonati,umiliati....ma non so`i motivi.

Hedonism
30-08-2012, 17:14
boh... e' tutto surreale....

flagranza di reato.... se monti il portarga mobile o le gomme slick, il faro da carena in vetroresina, la socarico racing, e stai girando, credo, attenzione dico credo che all'atto della spalettata si sia già commessa l'infazione o no?

ma poi scusate... ma non vi hanno mai spalettato da soli? a me si controllino patente e documenti, 10 minuti e via... dove sta scritto che devono farti il verbale per forza...

mettetevi in testa, che (fatta eccezione per il benzinaio a valle ed il barista in cima, visto che me lo hanno ricordato) la gente NON CI VUOLE, NON CI VUOLE alle condizioni che tanti di noi hanno creato....

che ci sia una massiccia azione dissuasiva a frequentare quei posti e' purtroppo normale.... si e' oltrepassato ogni limite... tutti ad invocare ordine e pulizia ma quando si toccano gli interessi propri ci si incazza.... ma quanta ipocrisia....

meno male che siamo arrivati in fondo a sto 3d.... :mad:

feromone
30-08-2012, 17:17
L'hanno fatto con te? L'hai visto? Ne sei certo? o te l'ha raccontato tuo cuggino?

Ho chiesto un po' di post fa se qualcuno ha subito un controllo o un verbale (sul Muraglione ed IN QUESTO CONTESTO DI PROGETTO) per aver superato, a velocità limite e in zona non pericolosa (per capirci non a 120 kmh tutto nell'altra corsia in curva) la famigerata macchina civetta che invoglia al reato guidata da forestali un po' carogna che devono ingrassare le loro casse.

Si LGS, il mio compagno di merende ha ricevuto la multa di cui si tanto parla....170 euro, 10 punti sulla patente e ritiro immediato della stessa da 1 a 3 mesi - non dico altro perchè se vuole la racconta lui.
Io non dico nulla e mi sono ben guardato dal replicare ai vari post, però ti assicuro che nel caso remoto che fosse stato lui alla guida, tutti sono a rischio in quanto noi di infrazioni ne commettiamo ben poche e la nostra velocità di crociera è più vicina a quella di una battana che di una moto.

Dicesi battana
http://xoomer.virgilio.it/cherini/NBA/22-Battana%20con%20vela%20latina%20e%20brazzera%20(Ba rcola).jpg
1100 Gs forever

Jack!
30-08-2012, 17:18
i motivi del sequestro (se sono tornati a piedi significa che hanno fatto il sequestro) li puoi desumere dal Cds. E non si sequestra una moto così tanto per fare.

Comunque sì, speriamo che siamo alla fine del 3d, infatti ne hanno aperto un altro sui velox...

zangi
30-08-2012, 17:22
Bhe`e`lecito che le harley rimbombino sulle vallate...oserei dire giusto.
Non fa`differenza se la tua e originale,il 99%sono aperti..quindi....

dEUS
30-08-2012, 17:27
i motivi del sequestro (se sono tornati a piedi significa che hanno fatto il sequestro) li puoi desumere dal Cds. E non si sequestra una moto così tanto per fare.

Oppure gli hanno tolto la patente, 10 punti e zac, moto parcheggiata in montagna se non hai chi te la porta giù.

Hedonism
30-08-2012, 17:29
a Ravenna qualche tempo fa, i Carabinieri hanno inseguito un'Audi a6 che ha saltato unposto di blocco, ne ha sfondato un secondo (speronando le auto dei CC) ha percorso in contromano non so bene quanti metri in pieno centro....

una volta bloccata, dall'auto un occupante brandiva una pistola (riproduzione) i CC hanno aperto il fuoco uccidendo il malvivente.

il risultato e' questo

http://www.ravennatoday.it/~media/base/22343576751443/manifestazione-tunisini-2.jpg

manifestazione dei magrebini contro l'opera dei CC..... ovviamente la cittadinanza e' solidale con l'arma...... sembra bizzarro ma non siamo molto distanti....

zangi
30-08-2012, 17:29

Comunque sì, speriamo che siamo alla fine del 3d, infatti ne hanno aperto un altro sui velox...

Non so i motivi...capiamoci bene,non ho neanche chiesto,non mi sembrava il caso...

Dario C.
30-08-2012, 17:31
qualcuno ha personalemente subito un controllo o un verbale (sul Muraglione ed IN QUESTO CONTESTO DI PROGETTO) per aver superato, a velocità limite e in zona non pericolosa (per capirci non a 120 kmh tutto nell'altra corsia in curva) la famigerata macchina civetta

Basta leggere il primo post.

Comunque, il disorso è uno solo. Se stiamo parlando di codice stradale, il tratto di muraglione soggeto al controllo è senza dubbio un lungo susseguirsi di curve e tornanti, di conseguenza ogni tipo di sorpasso è da considerarsi in prossimità di una curva, quindi vietato in ogni condizione e tranquillamente sanzionabile. (vedi quale sarebbe stata la sanzione....)

Da qui a dire che in quel tratto sia impossibile sorpassare in tranquillità e sicurezza ce ne passa e questo è il mio disappunto. E' inutile che jack mi dica che se stavo dentro la striscia bianca potevo sorpassare senza rischiare nulla... perché - primo la strada è stretta per passare moto e macchina nella stessa corsia, secondo - in ogni caso sarei stato in prossimità di una curva. Ripeto, con questo non significa che non avrei potuto fare un sorpasso di una macchina che và a 20 in sicurezza.

Certo, non ho sulla mia pelle le prove che sicuramente mi avrebbero multato... ma quale sarebbe stata la pena per un sorpasso in prossimità di una curva? ...ritiro patente...
Quindi... vale la pena rischiare?

Avendo il vicino di casa avvocato (in causa) senza patente che sulla calla è stato ripreso mentre sorpassava la civetta agli stessi 20 orari in tratto rettilineo, ma visto lo stesso discorso sopra citato, è da ritenersi prossimità di una curva.... vale la pena provare il sorpasso di buon senso?

lgs
30-08-2012, 18:02
Ok. Sabato o domenica me ne vado al Muraglione, guido come se non sapessi nulla dei controlli, supero secondo i miei parametri di sicurezza eventuali macchine lente che trovo e vi faccio sapere.

Non sto scherzando. Tanto di punti ne ho ancora abbastanza. Male che vada vado a lavorare per qualche tempo in corriera.

feromone
30-08-2012, 18:05
Tu LGS non fai testo...vai talmente piano che ti sorpasseranno loro ahahahaahah!
Portati dietro la telecamera così gli contesti la manovra pericolosa ahhah!

1100 GS forever

Dario C.
30-08-2012, 18:20
Ok. Sabato o domenica me ne vado al Muraglione, guido come se non sapessi nulla dei controlli, supero secondo i miei parametri di sicurezza eventuali macchine lente che trovo e vi faccio sapere.

Lo sanno tutti, i posti di blocco non sono mai nello stesso posto due volte di fila... ;)

Kap69
30-08-2012, 18:37
Cos è il muraglione?

feromone
30-08-2012, 18:41
Uno dei passi più brutti che io abbia mai visto.....se posso lo evito volentieri - molto meglio la strada parallela che và a Premilcuore, il valico dei tre faggi.

1100 GS forever

dEUS
30-08-2012, 18:50
Non è piaciuto anche a me, mi aspettavo chissà che, mi sono trovato un toboga da supermotard, strada stretta con tornanti stretti circondato da alberi.

capirobi
30-08-2012, 19:01
manifestazione dei magrebini contro l'opera dei CC..... ovviamente la cittadinanza e' solidale con l'arma...... sembra bizzarro ma non siamo molto distanti....

Ah, perchè ti sembra normale sparare a uno che ha forzato due volte un posto di controllo e poi estratto una pistola (giocattolo) puntandola verso i CC?????:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

capirobi
30-08-2012, 19:02

Non sto scherzando. Tanto di punti ne ho ancora abbastanza. Male che vada vado a lavorare per qualche tempo in corriera.

Dilettante! Vai in Svizzera sui passi a fare il brillante, se hai il coraggio!:lol::lol::lol::lol::lol:

feromone
30-08-2012, 19:18
Sinceramente non ho ben capito il paragone fra i manifestanti della foto postata e le proteste per il trattamento riservato ai motoclisti al Muraglione.

1100 GS forever

Hedonism
30-08-2012, 19:22
mi riferivo al post precedente in cui si "contestava il metodo"

e' esattamente quello che facevano i manifestanti, contestavano il metodo ritenuto eccessivo.....

sparato da carabiniere = spalettato da forestale

zangi
30-08-2012, 19:25
Un esempio che proprio non ci sta`

Hedonism
30-08-2012, 19:48
oh... ci sta invece eccome se ci sta....

quando ci vengono a pestare i piedi, passiamo sopra tante cose.....

capirobi
30-08-2012, 19:49
Un esempio che proprio non ci sta`

Il magrebino forza due volte il posto di controllo, poi una volta fermato tira fuori un pistola, che sia giocattolo in quel momento non ha importanza, l'ha tirata fuori e basta, i Carabinieri lo scriccano. La colpa, secondo i suoi compari, è dei Carabinieri.

Il motociclista infrange la regola del sorpasso, viene fermato dalle FdO e viene multato pesantemente. La colpa, secondo il motociclista, è della Forestale.

Direi che ci sta.

Tieni duro, Hedonism! Io sono con te!!!:lol::lol::lol::lol::lol:

Lucasubmw
30-08-2012, 19:50
quello ucciso era pericoloso come chi fa lo sconsiderato alla guida.
e quelli che difendono questi scapestrati sono come quelli della foto.

ho detto della riga perchè me lo ha detto mio fratello che lo ha sentito a scuola guida e visto che ha preso la patente da pochi anni mi sono un pò fidato.
la mia era più una domanda.
anche io sapevo che non si può oltrepassare la continua.

zangi
30-08-2012, 20:05
scusa capirobi,giusto per coerenza..
questa è la tua o era la tua moto?

http://img802.imageshack.us/img802/9366/p1010323c.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/802/p1010323c.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

bene se si,tu tornavi a piedi a casa,con anche un verbale.
bella la marmitta........
diciamo che se tocca gli altri moralizzate,ma come si può vedere.....
ah...io ho marmitta originale.

morfeo76
30-08-2012, 20:20
Due esempi che non ci stanno per nulla.
Ma che centra uno che sfonda un posto di blocco ed estrae una pistola (va arrestato) questo e' un criminale.
Quello che sorpassa in un punto pericoloso ,e' un' incoscente e pericoloso ,va multato.
E come avviene, subiscono trattamento differente ,per le diverse gravita' del reato.
Ed in questi due casi non penso nessuno abbia da ridire sulle forze di polizia.
Qua parliamo ,solo di un atteggiamento discriminante nei confronti dei motociclisti in toto ,fermati non perché infrangevano un qualche articolo del codice ,ma solo per discriminazione.
E come ho gia' scritto ,ben venga il posto di blocco ,ben venga che si fermino chi e' visibilmente fuori legge ,ben venga che si fermino quelli che guidano in modo pericoloso ,ben venga che fermino quelli con mezzi fuori legge ,ben venga il controllo a campione ,ma fermarci tutti e trattarci come dei poco di buono tanto da controllare in modo approfondito il mezzo mi sa Un po' di esagerato .
Mi raccomando leggete tutto sta volta ,altrimenti mi fate sembrare un anarchico ,non ho solo detto che vanno fermati solo chi viene fermato per flagranza di reato ma ho messo anche altri esempi grazie :)
Poi come dicevo e solo il mio modo di vedere le cose.

zangi
30-08-2012, 20:24
oh... ci sta invece eccome se ci sta........

nessuno ha manifestato,ci si tiene lontano da quelle zone anche se perfettamente in regola,da qui il metodo adottato non proprio....
e non si risolve un gran chè,perchè i tagliacorsia si sposteranno solo in un altra zona.

bigbe@r
30-08-2012, 20:38
Morfeo non vorrei sembrare ossessivo,

ma appurata che è repressione e discriminazione ecc ecc

cosa proponi per far capire ai soli smanettoni che non è cosa buona comportarsi in quel modo su strada (perchè, se non ho capito male, tu sei d'accordo coi più, qua dentro, che dicono che tentare di ammazzarsi o di ammazzare per un giro in moto non è cosa buona)

Cosa dovrebbero fare i preposti per "convincere" i suddetti a non comportarsi cosi...

perchè, io, nella mia ignoranza non vedo altri modi

C'è un posto dove gli smanettoni se ne fottono della loro ed altrui vita io mi metto a pattugliare, fermare multare tutte le moto (tutte) cosi si sparge la voce e gli smanettoni non smanettano...

"Se io facessi quel lavoro farei cosi"

poi se tu conosci altri metodi che diano la possibilità di cernere gli uni dagli altri ben venga il consiglio... tutto lavoro in meno per le FO.

Senza polemica alcuna, ma non riesco a capire il fastidio che provi ad essere fermato essendo in regola... certo due ore fermo mi scazzerei anche io... ma pensa a chi, poveretto, sta li a controllare duecento "signori" uno per uno a 1300 euro al mese....

varamukk
30-08-2012, 21:10
infatti, non riescono a capire che se i pilotoni sono scazzati per l'attesa molto di più lo sono gli agenti costretti a stare lì per colpa di una combriccola di coglioni che sputtanano tutta la categoria.
per questo continuo a raccomadarmi di esporre le proprie obiezioni in maniera educata ma decisa. (*)

mingo
30-08-2012, 21:14
Uno dei passi più brutti che io abbia mai visto.....se posso lo evito volentieri - molto meglio la strada parallela che và a Premilcuore, il valico dei tre faggi.

1100 GS forever
imbombito è proprio in quella strada che hanno rilevato che la mia moto transitava sulla riga di mezzeria superando a bassa velocità una fila di auto ,faceva i 30 km orari , la stava provando un ragazzo per poi comprarla ..ora venduta ...la violazione è stata rilevata con apparecchio fotografico ,l'auto rallenta e di molto già prima della curva e poi accosta legermente come dire vai pure e la macchinetta pronta all'uso ti fotografa ...cioè ti fotografa l'operatore appostato e ben nascosto.....comunque non con contestata subito in base all'articolo "201 c. 1 bis c.d.s. decreto prefettizio 46/07 prefetto forlì-cesena" questo è tutto e comunque ripeto che non condivido la mainiera con cui si fà guerra alle sole moto .....LA MANIERA CAPITO ziomaiale:mad:questo è tutto saluti e baci

Paolo Grandi
30-08-2012, 21:15
Ok. Sabato o domenica me ne vado al Muraglione, guido come se non sapessi nulla dei controlli, supero secondo i miei parametri di sicurezza ...

Fossi in te eviterei. Il post di Dario (n. 436) è esatto alla virgola. Anche se dentro la tua corsia, in quel tratto, sono tutti sorpassi in prossimità di una curva. Con quel che ne consegue...

Leggo poi altri post sull' "obbligo" di sanzionare. Beh, mi pare evidente: eseguo una operazione con una decina di agenti degna di un blitz antimafia e volete anche che il tutto sia a carico dello Stato. Signori, i funzionari che l'hanno deciso i conti li devono far tornare, altrimenti qualcuno gliene potrebbe chiedere conto in seguito. Il saldo economico finale deve essere attivo. Con quel che ne consegue...

E per che cosa poi. Leggo di motociclisti delinquenti che ne combinano di tutti i colori. Di morti e feriti.
Beh, girando molto in moto comportamenti pericolosi o sopra le righe ne ho visti, certo, ma non sicuramente tanti da giustificare un tale accanimento, neanche si stesse combattendo una crociata. Personalmente non conto più le volte che un auto ha invaso la mia corsia :confused: Altro che moto...
Siamo a livello di caccia alle streghe, questo è il fatto. Senza alcun discernimento o applicazione di buon senso.
Lo stesso buon senso che fa sì che le FF.OO che LGS a volte incontra si facciano da parte per agevolargli il sorpasso...

Superteso
30-08-2012, 21:18
@ mingo
Checcivuoifare.... questi prendono milletrecentoeurialmese e si devono sfogare in qualche maniera.

using ToPa.talk...

Muttley
30-08-2012, 21:33
I controlli vanno fatti senza se e senza ma! Ma non a me....

wildweasel
30-08-2012, 22:01
C'è un posto dove gli smanettoni se ne fottono della loro ed altrui vita io mi metto a pattugliare, fermare multare tutte le moto (tutte) cosi si sparge la voce e gli smanettoni non smanettano...

Visto che siamo in tema di paragoni, a me questo comportamento fa venire in mente i "blitz" della GdF a caccia di scontrini nei locali pubblici di Cortina e via discorrendo.

E' una pura operazione di facciata, su, diciamo la verità, qualcosa che all'atto pratico non risolve nulla.

Con questo non voglio certamente prendere le parti dei gestori dei locali che si lamentano perché "loro devono lavorare". La Finanza viene a farti il controllo e te lo becchi, ti piaccia o no, amen e rassegnati. Che tu poi sia un evasore totale oppure uno che scontrina pure le zollette di zucchero, questo lo si vedrà dopo aver terminato il controllo.
Stesso discorso vale per i controlli di massa sul Muraglione: volenti o nolenti, chi ci capita se li becca e amen. Poi, se documenti, gomme, scarichi e tutto il resto saranno in regola dopo le verifiche del caso, tanto meglio, avrà perso solo un po' di tempo, ecchessaràmmai. Ai ristoratori va peggio... :lol:

Però... siamo certi che questi metodi siano realmente efficaci nell'ottica di rendere le strade globalmente più sicure (o, per continuare col paragone, nell'ottica di combattere l'evasione fiscale)?

Io continuo ad avere qualche fondato dubbio, in entrambe le questioni. :confused:

morfeo76
30-08-2012, 22:25
Ciao Big ,ma io non propongo nulla di nuovo.
Hai presente i posti di blocco che fanno polizia e carabinieri ,quelli dove ti scrutano da lontano ,e se stai rispettando il codice e la moto non sembra fuori legge ,non ti fermano.
Ho se ti fermano ti chiedono i documenti ,danno un'occhio alla moto ,e se tutto sembra ok ti mandano via .
Questi sono modi civili, a mio modo di vedere ,di come si fa un posto di blocco.
E ti parlo da esperto di posti di blocco ...mi hanno fermato cosi' tante volte :) ma sempre in regola .
La gdf a criticato i mie specchietti ... Perché brutti ,ho gli originali sull' hp ,mi hanno detto di cambiarli :)

capirobi
30-08-2012, 22:59
scusa capirobi,giusto per coerenza..
questa è la tua o era la tua moto?

bene se si,tu tornavi a piedi a casa,con anche un verbale.
bella la marmitta........
diciamo che se tocca gli altri moralizzate,ma come si può vedere.....
ah...io ho marmitta originale.

La mia marmitta è perfettamente in regola con tanto di omologazione espressamente emessa per la mia moto. Se qualcuno delle FdO troverà fuori norma altri particolari, non potrò dargli torto. E me ne starò zitto zitto a prendere la mia bella multa. Senza recriminare sul chi mi ha fatto la multa e come me l'ha fatta. Idem dicasi se non terrò un comportamento irreprensibile a norma di codice guidando in strada. L'ho già detto. Io non mi nascondo dietro un dito e cerco di essere coerente con quello che scrivo. Qui si viene a scrivere che la Forestale non dovrebbe fare le multe, che sono immensamente incarogniti con noi motociclisti. Non posso non dargli torto, visto che ci sono delle emerite teste di cazzo che vanno in giro a mettere in pericolo la vita altrui al pari del criminale che sfonda il posto di controllo ed estrae una pistola.

Comunque mi fa piacere che tu abbia dato un occhio al mio blog, così ti sei reso conto di dove io vado a rischiare la mia vita periodicamente. Solo la mia.

capirobi
30-08-2012, 23:25
@ mingo
Checcivuoifare.... questi prendono milletrecentoeurialmese e si devono sfogare in qualche maniera.

using ToPa.talk...

Fai il piacere: la prossima volta che ti ferma una chicchessia delle FdO, digli questa frase pari, pari, se hai i coglioni... Con la tastiera siamo tutti bravi.

zangi
30-08-2012, 23:33
si certo,hai ragione,la stessa omologazione delle frecce microscopiche...
ciao.

capirobi
30-08-2012, 23:43
si certo,hai ragione,la stessa omologazione delle frecce microscopiche...
ciao.

Ho il sospetto che qui qualcuno non capisca una beneamata cippa di moto. E post come il tuo non fanno altro che confermarmelo.

Le frecce sono originali. Quelle posteriori sono incorporate nel faro...

http://www.google.it/imgres?um=1&hl=it&sa=N&biw=1366&bih=628&tbm=isch&tbnid=236LhXS0YFNFHM:&imgrefurl=http://www.wemoto.it/bikes/Honda/VFR_800_Fi-W_Fi-X/98-99/picture/Taillight_-_Complete/&imgurl=http://images.wemoto.com/full/REAR_LIGHT_UNIT/10013730.jpg&w=540&h=407&ei=S90_UPasLer64QTj7YGQBg&zoom=1

Se leggi bene il post precedente, non ho escluso che ci sia qualcosa che potrebbe essere non a norma sulla mia moto. E' il modo di affrontare il prendere l'eventuale multa, e chi me la potrebbe dare, che distingue me da te e tutti gli altri che si lamentano degli atti persecutori.
So che potrei non essere a norma, ma me ne assumo la totale responsabilità. E cerco di non fare danni in strada, memore delle minchiate che facevo una volta. E se sbaglio, pago. In silenzio.

zangi
31-08-2012, 05:51
Ok spiego meglio.
La conformita`che tu dici avere per quella marmitta,equivale alla conformita`di specchietti e freccine che molti mettono in after.cioe`per me non esiste per la circolazione in italia su strada.
Se poi ti fermano ,la vuoi raccontare..(....)..
Se ti sanzionano dici di accettare??perche`cosa altro vorresti fare non ho capito?
E noto che scarichi cosi vengano messi per aver impatto zero sui posti che si frequentano,specialmente non disturbare gli abitanti.
Chiudo qui.
Ciao.

lgs
31-08-2012, 06:57
http://img.tapatalk.com/25b5f48c-42f8-a365.jpg

@feromone, al d la' del fatto che se ti ho fatto vedere una volta quanti moscerini mi avevano tamponato sulla targa, non e' che lo devi dire a tutti, tieni presente che dal Bagno Anna di Pinarella a Piazza Pisacane a Cervia ci metto meno di cinquanta minuti.

Kap69
31-08-2012, 07:37
Pazzesco......

Hedonism
31-08-2012, 07:50
Ok spiego meglio.

La conformita`che tu dici avere per quella marmitta,equivale alla conformita`di specchietti e freccine che molti mettono in after.cioe`per me non esiste per la circolazione in italia su strada.
Ciao.

chiudi ma chiudi male.... gli scarichi omologati oltre a riportare inciso l'omologazione hanno anche il certificato che ne consente l'uso in strada....

le freccine pur essendo omologate, come gli specchi, ricadono nella fiche di omologazione della moto, e variandola, ti espongono a multa

Hedonism
31-08-2012, 07:54
faq della Arrow (http://www.arrow.it/ita/faq/?ID=275)

breve estratto

Come posso verificare su uno scarico Arrow è omologato per la mia moto/scooter?
Per verificare se uno scarico Arrow è omologato per una moto/scooter occorre semplicemente confrontare il tipo veicolo indicato sul libretto di circolazione con la lista riportata sia sui listini Arrow, disponibili presso i rivenditori, che nel nel nostro sito internet, a fianco di ogni singolo scarico.

Sto per acquistare uno scarico usato, ma il precedente proprietario non sa dirmi se lo scarico è omologato o meno.
Tutti gli scarichi Arrow omologati sono identificati da un numero di omologazione, marcato o sul fondello (il 'tappo') posteriore o sul corpo del silenziatore. Inoltre con tutti gli scarichi omologati viene fornita copia della documentazione di omologazione.

A cosa serve il dB-killer?
Il dB-killer (presente in molti scarichi Arrow omologati) serve per ridurre potenza e rumore, in modo da rispettare i requisiti della normativa europea (Direttiva Europea 97/24/CE e successive modifiche). In molti dei silenziatori Arrow il dB-killer è rimuovibile, per poter sfruttare lo scarico “full power” in pista. ATTENZIONE: senza dB-killer lo scarico non rispetta i limiti previsti per rumore e potenza e quindi non può essere utilizzato su strade pubbliche

Durante un controllo da parte delle forze dell'ordine (Carabinieri, Polizia, Vigili Urbani etc. etc.) mi hanno contestato la mancata trascrizione della sostituzione dello scarico originale con uno scarico Arrow omologato sulla carta di circolazione (il “libretto”) della moto/scooter. Come posso fare?
Nel kit di montaggio di ogni scarico omologato, Arrow inserisce sia il certificato di omologazione che copia di una circolare della Motorizzazione Civile che chiarisce questo punto: purchè lo scarico sia omologato per la moto/scooter in questione (vedi FAQ n°2) non è necessario effettuare la trascrizione della sostituzione dell'impianto di scarico originale con lo scarico Arrow sul libretto di circolazione.

Dario C.
31-08-2012, 09:33
Comunque, dice il mio amico avvocato, se si è certi di aver subito un sopruso (e si ha tempo da perdere) è sempre meglio contestare immediatamente il verbale.
Il terminale di scarico omologato, con db-killer e foglio di omologazione è il classico esempio. Nelle motorizzazioni italiane (quasi tutte) nessuno vi trascriverà la modifica dello scarico sul libretto.

Superteso
31-08-2012, 09:35
Fai il piacere: la prossima volta che ti ferma una chicchessia delle FdO, digli questa frase pari, pari, se hai i coglioni... Con la tastiera siamo tutti bravi.

Ti consiglio per la tua salute di fare colazione con del buon e vecchio VALIUM che c'è pure equivalente, così risparmi pure!

using ToPa.talk...

capirobi
31-08-2012, 10:17
Grazie Hedonism. :) Aggiungo che frecce e specchi, purchè riportino il numero di omologazione accompagnata dalla E cerchiata, sono perfettamente regolari su strada.

Ognuno di noi può fare tutto quello che gli aggrada sulla strada con la propria moto. E può montare tutti gli accessori, omologati o meno, che vuole. Ma ci sono delle regole da rispettare. Il Codice della Strada. E chi non lo rispetta è punibile. Senza se e senza ma.

Il fatto che qualcuno delle FdO abbia tollerato i nostri comportamenti non consoni e i nostri accessori non omologati, non significa che abbiamo acquisito alcun diritto, e quindi IN QUALSIASI MOMENTO POSSIAMO ESSERE PUNITI da chi non ha voglia di tollerare.

Chi corre sulle strade (CHIUNQUE, ME COMPRESO), con moto in ordine o meno, mettendo in pericolo la vita altrui, è un criminale e come tale va punito.

Chi si lamenta perchè non gli viene concessa un po di tolleranza è un piangina, che piuttosto che assumersi la propria responsabilità, le scarica sugli altri, in questo caso le FdO, che fanno solamente il proprio dovere.

Se qualcuno delle FdO dovesse esagerare con il proprio comportamento (PERCHE' PRENDE 1300 EURO AL MESE ED IN QUALCHE MODO SI DOVRA' PUR SFOGARE....USSIGNUR...), posto che il nostro comportamento sia stato irreprensibile, allora potremo agire facendo una bella denuncia per abuso di potere.

Se ci è stata elevata una contravvenzione che noi riteniamo sbagliata, possiamo contestarla facendo ricorso al Prefetto o al Giudice di Pace.

E con questo concludo. Cordialmente.:)

oinot
31-08-2012, 14:03
Si dovesse sfogare qualche mio amico che quei 1300 euro non li ha piú ....roma sarebbe ferro e fuoco...e nn siamo lontani!

Artemide
31-08-2012, 14:52
http://img222.imageshack.us/img222/9133/images3lh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/222/images3lh.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

dpelago
31-08-2012, 15:35
chiudi ma chiudi male.... gli scarichi omologati oltre a riportare inciso l'omologazione hanno anche il certificato che ne consente l'uso in strada....

Che Tu abbia perfettamente ragione è indiscutibile. Purtroppo spesso capita che a fronte di uno scarico non originale, anche se omologato , ci si veda ritirare la carta di circolazione.

Ed anche una vittoria in giudizio, non ti rifonde nè le spese sostenute, nè l'incazzatura subita.

OT. Meglio lasciare le moto come mamma le ha concepite.

Dpelago CrossTourer 1200

dpelago
31-08-2012, 15:37
Le frecce sono originali. Quelle posteriori sono incorporate nel faro...

.

Il problema sono i dischi freno anteriori....

In caso di controllo zelante, avresti qualche grana.

Dpelago CrossTourer 1200

capirobi
31-08-2012, 15:42
Il problema sono i dischi freno anteriori....

In caso di controllo zelante, avresti qualche grana.

Dpelago CrossTourer 1200

Finalmente qualcuno che ci capisce....:lol::lol::lol::lol::lol:

capirobi
31-08-2012, 15:47
Che Tu abbia perfettamente ragione è indiscutibile. Purtroppo spesso capita che a fronte di uno scarico non originale, anche se omologato , ci si veda ritirare la carta di circolazione.

Ed anche una vittoria in giudizio, non ti rifonde nè le spese sostenute, nè l'incazzatura subita.

OT. Meglio lasciare le moto come mamma le ha concepite.

Dpelago CrossTourer 1200

Ricordo quando la Stradale di Lecco ritirava le carte di circolazione perchè lo scarico dell'R1 era in carbonio. Peccato che dalla casa madre uscisse con lo scarico in carbonio.....:lol::lol::lol::lol::lol:

Hedonism
31-08-2012, 17:24
e 20!!!!!!!! aleee ohohohohoh

feromone
31-08-2012, 17:27
ahahahaahh! LGS con questa foto mi hai fatto tornare alla mente il papà della famiglia Keaton ahahahahah!
http://img.tapatalk.com/25b5f48c-42f8-a365.jpg
http://cdn.cinetivu.com/wp-content/uploads/2009/11/casa-keaton4.jpg

1100 Gs forever

feromone
31-08-2012, 17:31
imbombito è proprio in quella strada che hanno rilevato che la mia moto transitava sulla riga di mezzeria superando a bassa velocità una fila di auto ,faceva i 30 km orari , la stava provando un ragazzo per poi comprarla ..ora venduta ...la violazione è stata rilevata con apparecchio fotografico ,l'auto rallenta e di molto già prima della curva e poi accosta legermente come dire vai pure e la macchinetta pronta all'uso ti fotografa ...cioè ti fotografa l'operatore appostato e ben nascosto.....comunque non con contestata subito in base all'articolo "201 c. 1 bis c.d.s. decreto prefettizio 46/07 prefetto forlì-cesena" questo è tutto e comunque ripeto che non condivido la mainiera con cui si fà guerra alle sole moto .....LA MANIERA CAPITO ziomaiale:mad:questo è tutto saluti e baci

Razza di pataca:lol: lo so benissimo...rispondevo a chi chiedeva cos'era il Muraglione, uno dei passi più brutti che io abbia mai visto, molto meglio la strada parallela dei tre faggi.
Se hanno multato la tua moto, la strada sempre bella rimane, anzi lo è anche di più ahahahahah!

1100 GS forever

lgs
31-08-2012, 18:15
Mi scuso, ma non riesco a fare l'esplorazione promessa.

Sono stato reclutato per un giretto around giogo da un gruppo di intututi capitanati da un famigerato forumista.

PS: intututi non è un refuso, è che vanno in giro in moto in tutù

greenmanalishi
31-08-2012, 18:16
Ricordo quando la Stradale di Lecco ritirava le carte di circolazione perchè lo scarico dell'R1 era in carbonio. Peccato che dalla casa madre uscisse con lo scarico in carbonio.....
____

cè poco da ridere...non so che lavoro fai tu ma io nel mio, se prendo granchi così colossali mi prendono a calci in culo. e ci vorrebbero anche per quelli che ti inviano alla revisione per la centralina ad intermittenza delle frecce confusa con una pc.....defender life o meno..smanettoni delinquenti o meno. il minimo, vista la strada che hanno inteso intraprendere,sarebbe quello di distinguere il buono dal cattivo una volta che li hai tutti li belli fermi e te li controlli uno ad uno.

greenmanalishi
31-08-2012, 18:17
lgs..ammesso il meteo lo consenta, il muraglione da s.godenzo sarebbe inutile.
meteo permettendo saranno o ai croce mori o sulla calla....per cui..hai tutto il tempo che vuoi.

lgs
31-08-2012, 18:19
Se li incontri mandali al giogo, anche se è un po' fuori mano.

greenmanalishi
31-08-2012, 18:22
la verna-dama-bibbiena-calla-muraglia dal lato toscano....se vuoi beccarli e perseveri un briciolo ci riesci.

lgs
31-08-2012, 18:25
Okkei. Grazie per le dritte. Vi faccio sapere.

feromone
31-08-2012, 18:26
Si, al posto delle frustate questa settimana voglio godere facendo anche io un giro da quelle parti ahhahahah!

1100 GS forever

greenmanalishi
31-08-2012, 18:29
te hai la remus...2 faretti non omologati e un vetro come la vela di luna rossa...ti daranno 10 anni senza condizionale...

feromone
31-08-2012, 18:31
I miei faretti non sono omologati ma nemmeno collegati (i fili sono a spenzoloni) ahahhaahahh!....voglio proprio vedere se mi fanno la multa ahahahahh!

1100 GS forever

Superteso
31-08-2012, 18:33
cè poco da ridere...non so che lavoro fai tu ma io nel mio, se prendo granchi così colossali mi prendono a calci in culo.

ecco funziona così pure nel mio di lavoro... e penso in quello di molti altri. In occasione di in incidente occorsomi dove mi feci pure parecchio male e conseguenze permanenti, il solerte agente della stradale intervenuto mi fece pure il verbale. Mesi dopo andai in centrale per ritirare i rilevi dell'incidente necessari per la causa e chiesi spiegazione.... Lo stesso mi disse che per loro era così e comunque potevo sempre fare ricorso. Morale loro fanno il c@zzo che gli pare poi son c@zzi tuoi per rimettere le cose a posto. Beh la causa la feci, il verbale annullato, ma i circa duemila euro di avvocato li ho pagati io. Mi sarebbe piaciuto che li avessero trattenuti al solerte! Visto la competenza nello svolgere il proprio lavoro.

using ToPa.talk...

feromone
31-08-2012, 18:33
Ahahahahahah! fra l'altro è paradossale....il 1200 Gs ha uno scarico originale che fà un casino infernale e loro potrebbero multare me con la mia Remus omologata che sembra un ventilatore ahahahahahh! e che cavoli ahahahahah!

1100 GS forever

greenmanalishi
31-08-2012, 18:34
beh certo....allora te ne danno 12 perchè hai l'impianto di illuminazione inefficiente..ahahhahahaha

Lucasubmw
01-09-2012, 18:34
sono tornato da poco da via maggio - la verna e non c'era nessun posto di blocco. solo per il passo della libbia, in fondo, ho trovato 2 macchine della municipale e una decina di forestali al bar :rolleyes:

per la verna ho sorpassato una macchina lenta con 2 donne dentro e mentre superavo speravo di non pentirmene. è andata bene. le successive 2 curve mi garbavano troppo! (ero su striscia continua ma non ho rischiato assolutamente niente).

il tempo era nuvoloso e sembrava che volesse piovere. i motociclari che si incontra si sentono più fratelli e il saluto ha tutto un altro fascino :)

Hedonism
01-09-2012, 19:34
per fotuna che hanno aperto il 3d su Bocca Seriola, questo sta per finire :)

Spitfire
01-09-2012, 19:42
E che si dice su sto bocca seriola?

Inviato con BoroTalk 3

bigbe@r
01-09-2012, 20:33
quello che si e detto qua,

piciso piciso...

al posto di muraglione bocca seriola

Claudio Piccolo
01-09-2012, 20:43
...la Muragliola...

Artemide
01-09-2012, 21:24
per fotuna che hanno aperto il 3d su Bocca Seriola :)

allora corriamo tutti lá.
Foto ieri pomeriggio tardi in futa.
Strade deserte, il sole di settembre, la monsterona (fra parentesi: grandissimo amore). Ah, nessun forestale.

http://img17.imageshack.us/img17/1555/1346527214195.jpg