Visualizza la versione completa : intanto stonerino si e´tolto qualche sassolino
Diavoletto
16-08-2012, 11:53
http://www.motoblog.it/post/56981/casey-stoner-duro-su-rossi-in-ducati-non-si-e-impegnato-abbastanza
:lol:
Flying*D
16-08-2012, 11:56
aspe' che adesso arrivano tutti i piloti professionisti e team managers dell'altro post su Rossi qui per il loro sapiente contributo...:lol:
ivanuccio
16-08-2012, 11:57
Fuoco alle polveri.Io sto con Stoner sia chiaro.Come tutti gli addetti ai lavori.
[...]
Idem.
Come tutti coloro che non hanno le fette di salame sugli occhi ed in grado di formulare un giudizio obiettivo.
Le scuse di ogni tipologia le hanno giá esposte nell' altro post. Stoner ha fatto solo bene, visto che Rossi ed il suo team aveva o affermato di poter sistemare molto facilmente la Ducati.
wildweasel
16-08-2012, 12:02
Ugh. Io ho (già) detto!
Woah!
ivanuccio
16-08-2012, 12:06
Casey fa benissimo a togliersi da questa motogp di mafiosi ed interessi mafiosi.Spies boicottato e cacciato x far posto sua maesta.e certo.Porta soldi.Marquez subito in Honda ufficiale.E certo.E spagnolo.Ancora 2 mesi caccia pesca e le sue 2 bimbe nel ranch in australia.Fanculo a quest ambiente malato.Xchi dice che scappa,non scappa da nulla.Ogni moto che ha avuto sotto il culo l ha portata al massimo.E ci ha vinto al primo colpo.Se c è uno che scappa,quelloè Rossi.Al Mugello il casco restiamo uniti.Mo si libera il posto in Yamaha e subito corre.Mercenario.
marcobarry
16-08-2012, 12:07
Era prevedibile, non mi stupisco, non approvo ma non mi scandalizzo.
Oggi a me, domani a te :cool:
Nemmeno Rossi se la prende più di tanto, lui per primo sà come vanno queste cose.
Rossi su Twitter: "Sempre molto carino, il mio amico Casey... ah ah..."
piu' che un sassolino ha un cavatappi
giessehpn
16-08-2012, 12:07
:happy1: Non oso immaginare cosa dirà Rossi a proposito della Ducati quando potrà parlarne liberamente, a fine stagione dunque. Intanto aspetto i pareri di tutti i team mager.
mha, può dire cose giusto o meno, però mi sembra proprio un atteggiamento da bambinetto.
marcobarry
16-08-2012, 12:13
Casey fa benissimo a togliersi da questa motogp .................................................. ..............Al Mugello il casco restiamo uniti............................................. .......
No Casey fa malissimo, fa male a me, anzi a noi non vederlo più in pista, ma si sà il libero arbitrio ............................ :cool:
Sì il casco restiamo uniti se lo poteva proprio risparmiare, anche perchè a quanto pare già al Mugello c'era l'accordo con Yamaha ........... a quanto pare ;)
http://i9.ebayimg.com/02/i/000/86/b4/6c2e_2.JPG
..................................STONER
:lol::lol::lol:
freedreamer11
16-08-2012, 12:22
Ma se rolling-stoner stava così bene in Ducati: perché non ci è rimasto? Sapeva già che era una moto non + vincente?
Alla Honda è andato gratis? Mah...
Roberbero
16-08-2012, 12:24
Pare che si sia sentito offeso quando hanno offerto a Lorenzo più soldi di quelli che prendeva lui e se ne sia andato.
Ovviamente non si sentiva inferiore a Lorenzo da accettare meno soldi come qualcun'altro ha fatto.
.Se c è uno che scappa,quelloè Rossi.Al Mugello il casco restiamo uniti.Mo si libera il posto in Yamaha e subito corre.Mercenario.
Ahahahhhhhahhhh!!!
Questa me la ero dimenticata, hai ragione!
Alla faccia della coerenza...
Da immagine di repertorio si nota come da piccolo Casey era già invidioso della grandezza di Vale :lol::lol::lol::lol:
https://lh5.googleusercontent.com/-2i-G11Ryn78/UCzK7bvjqzI/AAAAAAAABNg/-02O0XogKm8/s400/Casey%2520e%2520vale.jpg?gl=IT
Stoner e' sempre il N° 1... spero di vederlo in SBK tra qualche anno.
Vale ha fatto una scelta coraggiosa... se il prossimo anno prende mazzate da Lorenzo se ne scappera' in SBK cosi' ritrova Guido Meda... se invece sta' davanti a Lorenzo e magari ridiventa campione del mondo cuce le bocche a molti... anche la mia...
sartandrea
16-08-2012, 12:30
se c'è un pilota che mi ha sempre dato l'impressione di non essere mai maturo di testa è proprio Stoner......
Ma se rolling-stoner stava così bene in Ducati: perché non ci è rimasto? Sapeva già che era una moto non + vincente?
Alla Honda è andato gratis? Mah...
mi hai rubato le lettere di tastiera...
comunque qui siamo all'eccesso di popolarità sia x ROSSI che per stoner e il parlare o sparlare troppo ti porta all'impopolarità
a rossi piace continuare a vincere ,per stoner non si capisce che cosa voglia,tanto che quest'anno rischia di perdere il mondiale.
spero solo che queste prime donne non finiscano in sbk a guastare l'ambiente
fiulet
Pensa se fara`la wild per ducati...
Io premetto che lo seguo un po' da lontano,simpatizzo per Rossi sopratutto perche' è italiano..
Ma non capisco come faccia Stoner a parlare cosi di un pilota che restera' nella storia sicuramente con un peso diverso rispetto al suo.
Poi a chi gli dice mercenario bisognerebbe mettersi nei suoi panni,se per qualche motivo non è capace di vincere con Ducati mi sembra giusto provare a cambiare aria visto che potra correre ancora pochi anni..
Laguna Seca deve essergli rimasta tremendamente di traverso, e da allora che butta fango su Valentino, che sia chiaro io non difendo mica e mi limito a scherzare sui dati.. 7 mondiali a 2 e palla al centro, ma lui lascia la partita e si porta via il pallone...mah sarebbe stato sicuramente un bel spettacolo vedere in gara Lorenzo Stoner Valentino e Marquez a darsele di santa ragione, peccato veramente.
Sia inteso che adoro Stoner come guida, sapesse stare zitto sarebbe perfetto....
si sentirà sollevato ora... poverino
ivanuccio
16-08-2012, 12:51
Io avrei voluto che Stoner restasse in Ducati.Non avrebbe vinto un altro mondiale come con la Honda.Ma a Rossi lo suonava come una zampogna.Chissa che magari (sogni) nel 2013 non decida di fare una gara con la Ducati,come fece Bayliss.Cosi Rossi vedra come si guida la Ducati.Continuate pure a gloriarvi di Laguna seca.Una vittoria basata su una porcata.
feromone
16-08-2012, 12:53
Qualcuno ha già scritto che Rossi ha vinto 9 titoli mondiali ed in tutte le categorie ahahahahahahh!
Comunque mi sembra che di bambinetti in MotoGp ce ne sia più di uno, anzi mi sà che nessuno sia esente .....mi ricordano l'asilo, quando prendevamo in giro il nostro compagno di banco per le caccole che gli venivano giù dal naso e nel frattempo noi ci eravamo cagati addosso ahahahaahahah!
1100 GS forever
E' un pilota, e come quasi tutti i piloti è più bravo a dar gas che a parlare.
Proprio come Valentino...
E comunque, lo sapete che Vale va alla Yamaha??
nicola66
16-08-2012, 13:07
vedo che non mi son sbagliato nel smettere di seguire la motoGP quando passarono alle 800cc.
feromone
16-08-2012, 13:08
Esatto meno chiacchiere e più gas......o come si dice da noi in Romagna - fatti non pugnette!
1100 GS forever
Mah, non è mai signorile sparare sugli avversari quando sono in difficoltà.
Vorrei anche ricordare che se a trent'anni Stoner si può ritirare a caccia e pesca e a godersi le bambine è perché la motogp mafiosa e degli inciuci lo ha coperto di soldi. Anche qui, è poco da signori sputare nel piatto quando si è già finito di mangiare....
scritto con Tapatatrack!
ivanuccio
16-08-2012, 13:10
Certo invece Rossi con i suoi avversari è sempre stato signorile.Ricordiamo i vari gli rode il culo di arrivare sempre secondo
Flying*D
16-08-2012, 13:18
a rossi piace continuare a vincere
piaceva o piacerebbe, piace e' un ossimoro spazio-temporale intradimensionale...
FATSGABRY
16-08-2012, 13:21
Ma non credo rossi l'anno prossimo dirà nulla di male su ducati.,a memoria non lo ha mai fatto.
spedìo col teefonin!
Ma che c'entra rossi..... io sto parlando delle dichiarazioni di Stoner..
Se poi rossi è stato un cafone a suo tempo non è che per questo gli altri lo sono meno a rilasciare certe interviste...
Per come la vedo io faceva più bella figura a state zitto e provare di vincere il campionato e ritirarsi da vincitore....
E magari, a bocce ferme, tra uno o due anni, togliersi i sassolini...
scritto con Tapatatrack!
... gli rode il culo di arrivare sempre secondo
questa è storia! :lol:
Anche a me Stoner ha sempre dato l'idea del bamboccio... poco carattere... facile ai piagnistei... diciamo che la testa non è proporzionata al manico... (secondo me)
feromone
16-08-2012, 13:26
Un pilota che non piange è come un romagnolo senza moto.........non esiste!
1100 GS forever
se a trent'anni Stoner si può ritirare a caccia e pesca
Veramente ne deve compiere ancora 27...
Smettere così giovani, con un talento come il suo è un peccato per tutti noi spettatori.
Se poi, da dietro una tastiera, gli si dice che non può manco permettersi di criticare il mondo in cui ha vissuto in questi anni, forse ha solo ragione ad essere disgustato. :confused:
Io sto con Stoner sia chiaro.
Io sto con mia moglie... De gustibus:)
feromone
16-08-2012, 13:33
Anche io!
1100 GS forever
Diavoletto
16-08-2012, 13:33
ma certo che se uno per parlare deve aver vinto almeno gli stessi mondiali del suo interlocutore....allora qui.....parla piú nessuno.....
mamola dovrebbe stare zitto e
kevinuccio pure....
Siete proprio italiani!!!
AHAHHAAHHAHAHAHAHAHH
Anch'io sto con la moglie di Gary!
Uno dei sassolini nella scarpa del marito di Adriana forse è questo:
https://dl.dropbox.com/u/75842705/ValeOFF_LagunaSecca.jpg
:cool: :lol: :lol:
Bè, lui può esprimere quello che vuole ed io anche, direi. Che poi sia dietro una tastiera che vuol dire? Perché tu da dove scrivi?
Che poi scrivi che è un delitto per te SPETTATOREche smetta, come se fosse un gladiatore, come se loro dovessero correre per lo spettacolo e non per la soddisfazione personale, e magari non hai neanche mai pagato un biglietto per sostenere il motociclismo, e fai la morale a quello che dico?
scritto con Tapatatrack!
quest'anno,quando valentino ducati e stonerino honda ,si son trovati allo stesso piano è stato bello ed emozionante per la motogp c' è stata battaglia ( e stoner è rimasto dietro come sempre in caso di confronto con gli attributi in mano).
la moto gp ha bisogno di questo e non di gare come negli ultimi tempi dove uno o due marziani partono e in tv sembra di vedere una 24 ore
fiulet
fai la morale a quello che dico?
Tranquillo, non volevo far la morale proprio a nessuno ;)
Per risponderti questo (che mi premeva più di tutto) non ricordo il resto della tua frase :lol:
[...]
:cool: :lol: :lol:
È chiaro! Si tratta di una manovra estremamente scorretta che si chiama taglio di chicane. Qualsiasi altro pilota diverso da Rossi sarebbe stato sanzionato.
Non capisco coloro che citano questo fatto con ammirazione: gli è andata di culo che non è caduto, diversamente avrebbe buttato a terra anche Stoner.
Imho i grandi sorpassi sono altri... Vedi quello a ruote bloccate di Kevin su Rainey ad hockeneim o come si scrive...
Il Maiale
16-08-2012, 13:45
Perché rossi corre ancora? Ma dai era finito 3 anni fa....
P.s. La foto sopra come già più volte detto in qualsiasinsport serio servirebbe come prova di scorrettezza. Taglio di percorso, pena mai applicata...
Diavoletto
16-08-2012, 13:48
lo avesse fatto lorenzo o stoner o pedrosa o chichessia a rossi si sarebbe gridato allo scandalo per anni
Flying*D
storia vecchia..
http://www.gpone.com/images/ARCHIVIO/2012/Foto/MOTOGP/10_GP_LAGUNA/rossicaduta.jpg
http://www.reportmotori.it/wp-content/uploads/2012/07/hayden-rossi-laguna-seca.jpg
feromone
A rigor di regolamento, è vero, è stata una scorrettezza.....però quanto ho goduto!
1100 GS forever
wildweasel
16-08-2012, 13:51
Imho i grandi sorpassi sono altri... Vedi quello a ruote bloccate di Kevin su Rainey ad hockeneim o come si scrive...
O quello in staccata da panico di Capirossi su Rossi in 250, che Rossi stesso ha testualmente ammesso di "averci impiegato 2 anni per digerirlo". :)
Bè, lui può esprimere quello che vuole ed io anche, direi.
E infatti tutti qui stiamo esprimendo opinioni, il fatto che quelle dei rossiani siano sbagliate è solo un particolare :lol:
Che poi sia dietro una tastiera che vuol dire? Perché tu da dove scrivi?
Anch'io da dietro una tastiera purtroppo... Hanno preferito Marquez al sottoscritto :mad:
Che poi scrivi che è un delitto per te SPETTATOREche smetta, come se fosse un gladiatore, come se loro dovessero correre per lo spettacolo e non per la soddisfazione personale, e magari non hai neanche mai pagato un biglietto per sostenere il motociclismo
A parte che a vederli come gladiatori è il Dott. Costa e non il sottoscritto, da spettatore sono certamente dispiaciuto! Ha una guida entusiasmante e credo che chiunque preferirebbe vedere in pista uno Stoner che 12 Elias (nome di un pilota a caso... potevo scrivere Barbera o Khairuddin o clacla), o sbaglio?
Soddisfazione personale... Secondo te perché si ritira? ;)
PS Ammetto di non aver mai visto una gara in pista. Posso continuare a esprimere la mia opinione? :lol:
Gara strana quella di Laguna Seca... i giudici non si accorsero e non punirono VR neanche per lo stop fuori uso che causo la caduta dell'inseguitore:
[..]Scoppiano anche qui polemiche e Stoner accusa Rossi di aver anticipato la frenata volutamente e dal canto suo il vincitore nega tassativamente[..]
http://4.bp.blogspot.com/-zPPMeMlQifc/TyQNY64vuwI/AAAAAAAAAuw/rE7YNut_9cI/s400/Stoner_down.jpg
:lol: :lol:
Quando i fatti parlano....laguna 2008..c'era una ducati che dava mezzo secondo alla yamaha.
Ora c'ha messo le mani il doctor...la ducati prende un secondo e mezzo al giro...
Quindi son due secondi il super lavoro...
Cavoli mica facile.
Fortuna che se ne è andato il prossimo anno potrà finalmente lottare per il mondiale.... la Ducati :)
Un pilota che non piange è come un romagnolo senza moto.........
... e come un cielo senza stelle :lol:
Ci sarà chi piange di più e chi piange di meno, no?
O gli altri son più bravi a nasconderlo o Casey frigna di continuo! :lol:
l'uomo molto nero
16-08-2012, 14:24
quante polemiche per un campionato mondiale che ormai è diventato una lotta tra due sole marche, e chi non corre per una delle due sta a guardare
Quando i fatti parlano....laguna 2008..c'era una ducati che dava mezzo secondo alla yamaha.
Ora c'ha messo le mani il doctor...la ducati prende un secondo e mezzo al giro...
Vero, VR lo disse: "se Casey mi fosse scappato non l'avrei ripreso". Nonostante il mezzo secondo non mi pare che il mondiale fini nella palmares di BP.
PS: non conosco i regolamenti del motoGP ma se ai giudici ed al diretto interessato andò bene così....
marcobarry
16-08-2012, 14:39
Anch'io da dietro una tastiera purtroppo... Hanno preferito Marquez al sottoscritto :mad:
Ahhrgh ! Come hanno osato, spetta che chiamo Suppo e gliene dico 4.
Ammazza che caldo fa oggi :lol:
Ciao Clá
Ps : te lo do io il permesso ok ?;)
piaceva o piacerebbe, piace e' un ossimoro spazio-temporale intradimensionale...
Hai ragione...piacerà è più corretto!:cool:
Commenti ridicoli fatti da un personaggio davvero ridicolo.
Valentino potrebbe essere bollito (prima o poi capita a tutti...) ma comunque commenti così poco intelligenti e velenosi oltre a rendere opaca l'immagine di CS, non fanno altro che autocertificare che si tratti di un vero autentico pirla. Solo un p poteva, con la moto piu' veloce del campionato, annunciare il proprio ritiro dopo sole 4/5 gare... anzi io fossi negl sponsor vedrei di trovare il modo di ringraziarlo!
Io sono tifoso di Rossi, ma apprezzo comunque i campioni, stimo moltissimo LORENZO, PEDROSA e gli altri... ma STONER è un vero p... e non ha speranza. E' invidioso della personalità e delle capacità imprenditoriali di Valentino... è un represso costretto a fare un lavoro che non gli è mai piaciuto pur avendone il talento, si sente sempre bastonato dalla sorte, e qualche volta, forse come conseguenza, lo è stato davvero! Quindi? Certamente un gran manico, ma un poverino, incapace di gestire la propria immagine e di contornare le sue capacità con personalità ( la vicenda della moglie è probabilmente legata anche a questo...) e professionalità. Per me un quadro interessante per dare lavoro a uno psicanalista. Punto.
Per quanto riguarda Valentino, il piu' grande personaggio che il motociclismo abbia avuto, e uno dei piu' grandi piloti di sempre. Altro non aggiungo perchè sarebbero solo illazioni. 9 mondiali non si vincono per caso, così come oltre cento gare, e questi numeri, malgrado le malignità, fanno di lui uno dei piu' grandi piloti di sempre, per me il piu' grande.
Ciao!
Si..vediamo se stimi lorenzo nel 2013..:lol:.
Mi potresti indicare il pilota con il maggior numero di vittorie da quando Stoner ha iniziato a gareggiare in moto GP?
Flying*D
16-08-2012, 15:25
delle capacità imprenditoriali di Valentino...
perche', che ha fatto?
giessehpn
16-08-2012, 15:29
Quoto in parte il messaggio 62 di cobra.
Sulle doti di Rossi come pilota e come imprenditore, ok nulla da eccepire.
Su Stoner, direi che non si tratta affatto di un pirla ma di una persona che semplicemente non tollera più il mondo della motoGP. Credo che, se potesse, smetterebbe già domani prima di iniziare le prove di Indianapolis. Non so perché, ma é palese che quell'ambiente gli dia sempre più fastidio. ...certo i suoi sponsor non devono essere felicissimi!
Diavoletto
16-08-2012, 15:32
VR fa anche ottime torte.....
giessehpn
16-08-2012, 15:32
...dimenticavo, anche Stoner é un pilota fortissimo, forse il più "dotato".
Mi potresti indicare il pilota con il maggior numero di vittorie da quando Stoner ha iniziato a gareggiare in moto GP?
irrilevante... non ho detto che STONER non sia un manico ma che sia solo un pirla.
Comunque sono 26 a 37 ... considerando che negli ultimi due anni era senza moto direi tanta roba... considera pero' che nei tre anni precedenti al 2006 nel ha vinti altri 24 o 25...
Tanta roba. Poi l'onesta dovrebbe suggerirti che la curva del tempo è contro Valentino che qualche anno in piu' ce l'ha...
In piu' ROSSI ha vinto e ha continuato a vincere per una dozzina d'anni...
perche', che ha fatto?
Vatti a a vedere di quante imprese ed attività commerciali è titolare, di quanto vale il suo merchandising, di quanto è valsa nel tempo la sua immagine nle campo della pubblicità. Hai mai visto STONER da qualche parte in TV oltre che sulla pista?
VR fa anche ottime torte.....
... no lui no, ma credo che possegga anche una pasticceria... :D:D:D quindi comunque ha chi le fa per lui!
ma certo che se uno per parlare deve aver vinto almeno gli stessi mondiali del suo interlocutore....allora qui.....parla piú nessuno.....
kevinuccio pure....
AHAHHAAHHAHAHAHAHAHH
Un discorso è parlare un altro è dire che chi ha vinto moolto piu' di te è un bluff!!! per me non ha senso!
Poi tutti qua' a dire che è finito,se non è riuscito a trovarsi con la Ducati non è detto che sia finito,ora se tornera' a vincere con la Yamaha sara' solo merito della moto?:lol::lol::(:lol::lol:
Flying*D
16-08-2012, 15:43
Vatti a a vedere di quante imprese ed attività commerciali è titolare, di quanto vale il suo merchandising, di quanto è valsa nel tempo la sua immagine nle campo della pubblicità
Per quello ci sono societa' che si occupano di investire e mantenere i capitali di persone del suo livello, con la vita che fa dubito abbia il tempo di fare l'imprenditore..
. Hai mai visto STONER da qualche parte in TV oltre che sulla pista?
Non ho idea, essendo australiano immagino sia piu' sul mercato anglosassone, di certo non ai livelli di Rossi..
ivanuccio
16-08-2012, 15:54
L anno scorso ero al TT sull isola di Man.Mi è capitato di far 4 chiacchere con dei bikers australiani.Chiesi di Stoner,cosa ne pensavano.Mi dissero,si è fortissimo,ma piange troppo.Noi australiani non siamo cosi.E mi dissero che stimavano molto di piu Bayliss.Questo riporto x correttezza.Evidentemente la cultura australiana non contempla chi si lamenta o denigra.Gente dura.Poche parole tanti fatti.Xero a me come guida Stoner piace!
Vatti a a vedere di quante imprese ed attività commerciali è titolare, di quanto vale il suo merchandising, di quanto è valsa nel tempo la sua immagine nle campo della pubblicità. Hai mai visto STONER da qualche parte in TV oltre che sulla pista?
...eh si...chissa quante tasse...opssss....! e poi c'è chi dice che gli italiani dovrebbero essere superfieri....
il fatto che un PILOTA si veda solo in pista a mio avviso è un pregio! non so per te....
Spitfire
16-08-2012, 16:02
Il numero di volte che quel ragazzo... Ma vaffanculo va
Inviato con BoroTalk 3
harry potter
16-08-2012, 16:11
personalmente un pilota lo apprezzo per quello che fà in pista, non per le cazzate che spara nelle interviste o perchè dirige 1000 aziende :lol:
caro cobra, ritengo che stoner ha fatto benissimo a sfottere rossi
come rossi ha fatto con : max biaggi.. gibe etc etc
era il momento che qualcuno finalmente gli tappasse la bocca.
sul fatto che sputi nel piatto dove mangi , mah io ammiro chi non ha peli sulla lingua e le cose sà dirtele in faccia senza tanti giri di parola..
mica piloti come dovizioso e company , ZK ma i coglion@ li han lasciati a casa ?
che rossi sia tra i migliori pilota della storia non ci piove :!:;)
ma con ducati er gas non ha proprio voluto darcelo, ha preso il malloppo e se ne è sbattuto le balle.
feromone
16-08-2012, 17:00
Commenti ridicoli fatti da un personaggio davvero ridicolo.
Valentino potrebbe essere bollito (prima o poi capita a tutti...) ma comunque commenti così poco intelligenti e velenosi oltre a rendere opaca l'immagine di CS, non fanno altro che autocertificare che si tratti di un vero autentico pirla. Solo un p poteva, con la moto piu' veloce del campionato, annunciare il proprio ritiro dopo sole 4/5 gare... anzi io fossi negl sponsor vedrei di trovare il modo di ringraziarlo!
Io sono tifoso di Rossi, ma apprezzo comunque i campioni, stimo moltissimo LORENZO, PEDROSA e gli altri... ma STONER è un vero p... e non ha speranza. E' invidioso della personalità e delle capacità imprenditoriali di Valentino... è un represso costretto a fare un lavoro che non gli è mai piaciuto pur avendone il talento, si sente sempre bastonato dalla sorte, e qualche volta, forse come conseguenza, lo è stato davvero! Quindi? Certamente un gran manico, ma un poverino, incapace di gestire la propria immagine e di contornare le sue capacità con personalità ( la vicenda della moglie è probabilmente legata anche a questo...) e professionalità. Per me un quadro interessante per dare lavoro a uno psicanalista. Punto.
Per quanto riguarda Valentino, il piu' grande personaggio che il motociclismo abbia avuto, e uno dei piu' grandi piloti di sempre. Altro non aggiungo perchè sarebbero solo illazioni. 9 mondiali non si vincono per caso, così come oltre cento gare, e questi numeri, malgrado le malignità, fanno di lui uno dei piu' grandi piloti di sempre, per me il piu' grande.
Ciao!
Siamo dei veri cattivoni...anzi dei veri cattivik ahahahahah!
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/f/fb/Cattiviklogo.JPG
perdonami mai io, pur essendo tifoso di Valentino, non gli risparmio critiche e non mi và affatto bene tutto quello che fà....si, anche se ha vinto 9 mondiali.
Mi sembra che dalla tua analisi,anzi psicoanalisi, non siano solo gli altri a sparare malignità (fra l'altro sarei curioso di conoscere la vicenda della moglie di Casey).
E meno male che non aggiungi altro perché sarebbero solo illazioni...perdonami ma io non sono affatto d'accordo con te!
Valentino è una prima donna come gli altri 2-3 piloti che comandano la MotoGp e LUI come gli altri non perde occasione per sparare a zero sugli avversari.
Il fatto che abbia vinto 9 mondiali e anche per me sia il più grande di sempre non giustifica che a volte si comporta come una soubrette un po tignosa, ansiosa di creare il vuoto attorno a se da possibili rivali.
Poi che sia stato e tornerà ad essere il più forte, io lo spero vivamente.
Fra l'altro sono anche grato a Valentino per essere tornato in Italia e per pagare le tasse da italiano, non come qualche altro suo collega.
Ah! giusto.....se Lorenzo e Casey rompessero ad ogni gara io sarei strafelice, però indubbiamente ora come ora se non succede nulla se la giocano loro due.
1100 GS forever
Ci sarebbero anche da valutare....tutte quelle no profit...alquanto furbesche..
.... Solo un p poteva, con la moto piu' veloce del campionato, annunciare il proprio ritiro dopo sole 4/5 gare... anzi io fossi negl sponsor vedrei di trovare il modo di ringraziarlo! ....
Non è un pirla, quell'annuncio secondo me è stato il vero "dispetto" a Valentino, non le successive dichiarazioni, ha costretto Honda a blindare i piloti per il 2013....
Pare abbia SMENTITO: "nessuna intervista, ripresi concetti di un anno fa" (Tweet di Meda)
Se c è uno che scappa,quelloè Rossi.Al Mugello il casco restiamo uniti.Mo si libera il posto in Yamaha e subito corre.Mercenario.
Questa me la ero dimenticata, hai ragione!
Alla faccia della coerenza...
anni fa,in Honda,asseriva anche che lui non avrebbe mai sponsorizzato i tabaccai.
Altro 3d in cui Rossi non centra ma si parla quasi solo di lui.
Altro esempio di chi è la motoGP e chi non lo è.
Fra qualche anno di Stoner ci si ricorderà solo della moglie, di Rossi si parlerà ancora seppur di sbk.
[...]
Credo che il tifoso tipo di Rossi dimentica appena appare un altro idolo magari in un altro sport.
Il Rossi sarà costretto per qualche anno a trovare il modo di far parlare di se' per vendere le varie stronzatine con il 46.
feromone
16-08-2012, 19:18
Ma scusa Andrew, come fa a non c'entrare nulla Rossi in un 3D che ha come argomento protagonista (il link al post n°1):
"Casey Stoner duro su Rossi: "In Ducati non si è impegnato abbastanza"
1100 GS forever
Oggi CS ha smentito tutto, mai rilasciato simili dichiarazioni.
È chiaro! Si tratta di una manovra estremamente scorretta che si chiama taglio di chicane. Qualsiasi altro pilota diverso da Rossi sarebbe stato sanzionato.
Non capisco coloro che citano questo fatto con ammirazione: gli è andata di culo che non è caduto, diversamente avrebbe buttato a terra anche Stoner.
si taglio di schicane è vero...ma se stoner era furbo non rimaneva alla corda ..si allargava e se ne andava via di brutto ...ma dato che il gatto s'è lavorato per bene il topo...il coglione è rimasto li...per poi andare a piangere a fine gara!!! ma và caghè stoner!!!
feromone
16-08-2012, 19:31
Ahahahahh! minchia alla corda....Stoner è completamente sul cordolo, hai voglia di "cordare".....poteva fare un passaggio di traverso sul jersey per stare sul sicuro eheheheheh!
Un po alla Tony Cairoli ahahahahah!
1100 GS forever
Oggi CS ha smentito tutto, mai rilasciato simili dichiarazioni.
ecco! e adesso di cosa parliamo?? :lol: :(
ivanuccio
16-08-2012, 20:11
Chiaramente non ci si fa problemi a dare del coglione ad un pilota.E un avversario di Rossi.Cosi parlano e scrivono i veri appassionati di corse.
No va`parliamo di ukawa...il dottore era infastidito e`lo`fece licenziare...solo perche`osava..
ovvia allora è guerra ...parliamo di max
si taglio di schicane è vero...ma se stoner era furbo non rimaneva alla corda ..si allargava e se ne andava via di brutto ...ma dato che il gatto s'è lavorato per bene il topo...il coglione è rimasto li...per poi andare a piangere a fine gara!!! ma và caghè stoner!!!
già...che babbeo, invece di buttarsi largo per evitare il sommo che cercava di rimanere in pista dopo un lungo è rimasto perfettamente sulla traiettoria ideale per quella curva...che idiota...!
ohmmamma.....questi sono i danni creati dal dottore....
ma hai mai guidato un qualsiasi mezzo con una o più ruote?
http://static.blogo.it/motoblog/casey-stoner-applaude-valentino-rossi-a-jerez/stoner_applaude_rossi_1.jpg
Spitfire
16-08-2012, 21:32
In fatto a cagate sparate, stoner mi sembra il Cassano del motociclismo...
Inviato con BoroTalk 3
già...che babbeo, invece di buttarsi largo per evitare il sommo che cercava di rimanere in pista dopo un lungo è rimasto perfettamente sulla traiettoria ideale per quella curva...che idiota...!
ohmmamma.....questi sono i danni creati dal dottore....
ma hai mai guidato un qualsiasi mezzo con una o più ruote?
le guido da anni...anche i 3 ruote:lol::lol:..e al quel livello loro possono fare tutto e ne sono capaci...che stoner si sia fatto venire il mal di pancia è noto a tutti,che valentino sorpassa dove altri non osano lo sanno tutti,che lorenzo (macario) ora come ora è il più forte lo sanno tutti,che gibernau,max biagi hanno smesso perchè sono stati umiliati da valentino lo sanno tutti.
ah dimenticavo il babbeo a tirato dritto dopo 2 giri perchè voleva strafare...altrimenti avrebbe anche vinto...dato che la ducati volava!!!...il babbeo!!:lol::lol::lol:...
Uffa! E prima Rossi... E poi Stoner... Quante frescacce... Ma vogliamo parlare di chi nei fatti in pista in questo momento è davanti a tutti? Uno che non è una primadonna chiaccherona come quei due lì? Uno che sobriamente porta avanti la sua immagine senza spararsi tutte quelle pose?
http://i48.tinypic.com/1g2gow.jpg
http://i48.tinypic.com/1j6exe.jpg
http://i50.tinypic.com/250un7l.jpg
Vabbè... :lol: Comunque è in testa al campionato. E i fatti lo cosano.
P.S. La copertina del libro è veramente così...
[...]
Credo che il tifoso tipo di Rossi dimentica appena appare un altro idolo magari in un altro sport.
La cosa bella è che tutti questi tifosi di stampo calcistico se ne andranno fuori dai maroni non appena il biondino si ritirerà e finalmente rimarranno i veri appassionati di moto. Quando c'era Tomba le piste da sci erano popolate dai personaggi più bizzarri (ed incapaci) che fortunatamente sono spariti quando Tomba (peraltro atleta che ammiravo) è uscito di scena.
...il coglione è rimasto li...per poi andare a piangere a fine gara!!! ma và caghè stoner!!!
Questo intervento è sufficiente a qualificare la tua persona. Personalmente, pur non apprezzando Rossi come persona, non mi sono mai permesso di insultarlo perchè comunque sono un amante del bel motociclismo e non un tifoso nel senso calcistico del termine. Non mi permetterei MAI di dare del coglione ad un qualsiasi pilota, figuriamoci ad uno del calibro di Stoner con tutto quello che ha vinto e per il modo in cui riesce a guidare.
Se non riesci neppure a riconoscere il suo talento nella guida e ti permetti simili insulti ti consiglio di:
- toglierti le fette di salame davanti agli occhi
- torna a seguire il calcio che è lo sport che ti si addice maggiormente.
Su quest'ultimo punto di suggerisco caldamente di pensarci bene... Il calcio è lo sport adatto a te, lascia perdere le moto dove ci sono veri appassionati.
Youzanuvole
16-08-2012, 23:07
Casey fa benissimo a togliersi da questa motogp di mafiosi ed interessi mafiosi.Spies boicottato e cacciato x far posto sua maesta.e certo....Mo si libera il posto in Yamaha e subito corre.Mercenario.
Allora? Com'è? Mica ho capito come gira il fumo :lol:
Comunque non ho capito: due anni a tirare sberle al prossimo perché prima non ti fanno passare dopo che gli hai fatto il favore a tutto il globo di tornare e secondo perché qualche ingegnere ha ancora il coraggio di farsi vedere di fronte alla moglie nonostante tutto.
E' un inutile, pericoloso, nevrotico: fa bene a scappare, farsi bagnare il naso da Marquez sarebbe un po' troppo.
Romargi tifo rossi, e non sono un tifoso, ricordo Guido Paci morto in pista, ricordo tanti, non ricordo Agostini, ma quel giorno insieme alle Icone del passato ricorderò Rossi, e continuerò a guardare uno sport che se non muore mi darà altre soddisfazioni.
Il tuo messaggio è pregno di tifoseria da ultras calcistico della curva opposta, un po di sano sportivismo non ti farebbe male.
Il tuo messaggio è pregno di tifoseria da ultras calcistico della curva opposta, un po di sano sportivismo non ti farebbe male.
Il discorso non era diretto a te... Rileggiti il post di mark e poi ne riparliamo. Io sono appassionato di motociclismo ed ho apprezzato la bella guida da parte di tantissimi piloti quali Schwantz, Rainey, Gardner, Mamola, Lawson, Capirossi, Rossi, Biaggi, etc.
E se tifavo Schwantz, di certo non mi sognavo di dare del coglione a Rainey ma ne apprezzavo le doti di guida.
Giá scritto più volte, in passato ho anche tifato Rossi; sono stati alcuni suoi atteggiamenti e dei suoi tifosi a rendermelo antipatico... ma le sue capacità di guida le ho sempre riconosciute.
Mi son letto tutti i post...è uno spasso... vedere come ognuna delle due fazioni si va a cercare quel fatto o quella foto o quella frase che sarebbero la dimostrazione granitica della superiorità di uno dei due...
Mi ritengo neutrale in merito alle capacità tecniche dei due... ma non posso fare a meno di osservare che :
- Un pilota che tronca la carriera quando è all'apice della competitività commette un errore ed ha certamente qualche problema caratteriale.
-Un pilota che si dice nauseato del mondo che lui stesso ha seguito fin da ragazzino, un mondo del quale lui stesso è uno dei massimi rappresentanti.. ha certamente qualche problema caratteriale ed una visuale distorta delle cose del mondo.
Se lui crede che la vita in un ufficio comunale,in uno stand ortofrutticolo, in una banca,in una scuola, in una gara ciclistica sia pulita e libera da fastidiosi compromessi e da furbastri...allora sa solo guidare una moto ma non ha capito cosa è il mondo...o diventa adulto o va a fare il missionario in Africa per soddisfare la sua sete di pulizia morale.
Valentino, professionalmente parlando, è figlio di 'ntrocchia fino al midollo osseo, ma ha un carattere formato e non gioca all'educanda scandalizzata.
Lorenzo e Pedrosa vivono anche loro il loro mondo e non ci sputano... loro sono adulti.
Che palle!
Vi prenderei a schiaffi tutti!
Alcuni piu' di altri!
ivanuccio
17-08-2012, 00:12
Fulch,arrivi qui con la tua aria di superiorita che se la ride vedendo chi parteggia x Stoner chi x Rossi.Poi dopo ti schieri anche tu come noi poveri mortali.Che delusione.Mi aspettavo di meglio.
harry potter
17-08-2012, 00:58
Fulch perchè commette un'errore?
insomma mica stà per fare un mutuo :lol:
per mè fà bene, soldi ne ha.. è giovane , al suo posto avrei fatto lo stesso :!:
Domenica gara, per fortuna....credo che la cosa migliore sia che facciano parlare i motori, perchè a chiacchere e a gossip non sono forti. Mi ricordo i commenti di Lucchinelli soprattutto sullo "spirito" delle gare in moto di una volta, legnate in pista e bevute ai box e credo che a quello ci si dovrebbe attenere ed ispirare. I piloti del mondiale sono tutte persone (anche Elias!) con un manico fuori misura per tutti. E che rischiano la pelle, non lo smalto delle unghie, in pista.
ivanuccio
17-08-2012, 02:25
Bella li A mbabu!
Pacifico
17-08-2012, 07:26
Stoner è una mezza pippetta... Un frignone... Uno che non ha capito nulla delle competizioni, sia in moto che nella vita... Che si compri un pezzo di terra in Australia ad allevare capre... Sarà un gran manico ma rimane un mezzo uomo!
Nel frattempo l'arena urlerà i suoi eroi senza di lui!
Fossi in Stoner, dopo la notizia di Vale in Yamaha, rimarrei un altro anno e cercherei di dargli una mazzata! Ma Stoner non è ne me ne Vale ne nessun altro... Ma un quaquaraquà!
Amen!
bikelink
17-08-2012, 07:35
Da tifosi di Rossi non posso che concordare sulla sua incoerenza in diversi momenti:
i tabaccai
la presunzione di essere in grado con Burgess di essere veloce e settare meglio la ducati degli altri
restiamo uniti (con Uccio ?)
nessuno senza la moto e le gomme al top vince.
Rossi senza gare e vittorie mi sembra perso.Tornerà a vincere sicuramente. Stoner da "immaturo" ha una vita reale con moglie , figlio, famiglia e pascoli.
non so chi tra i 2 sia il bambino. uno che si ritira o l'altro che si rimangia le parole.
Pacifico
17-08-2012, 07:44
Bike... Non conosciamo i retroscena tra Vale e Ducati.. Che verranno fuori alla fine della stagione, quindi per adesso tutte queste congetture su Vale sono supposizioni.
Al contrario per Stoner non c'è più nulla da dire.... Non ce lo ricorderemo più. Ed un pilota che sparla e straparla dopo aver deciso di mollare vale nulla!
Pacifico
17-08-2012, 07:46
La coerenza è l'anticamera del fallimento...
Quoto Pacifico... la coerenza e' una gran cosa.. e fra i due per adesso ne ha sfoggiata piu' Stoner. Che poi sia mal spesa questa e' un'altra cosa.
E poi io apprezzo piu' un pilota come Poggiali e Stoner che hanno le palle per sputare su contratti milionari, piuttosto che la presunzione di altri... campioni ma presuntuosi.
Per me Rossi, che adoravo, e' morto dopo aver fatto il video da Londra contro la Finanza che gli contestava le dichiarazione dei Redditi.. alla stregua del nano asfaltato.. POi pero' ha patteggiato eccome.. coerenza ai minimi!!!
IMHO
Lapo
wildweasel
17-08-2012, 08:26
La cosa veramente divertente è che ci si accapiglia sul forum ciascuno accusando i propri interlocutori e i beniamini dei propri interlocutori di straparlare. In realtà straparliamo tutti quando ci permettiamo di andare a esprimere valutazioni e giudizi su cose - tipo la personalità, le motivazioni delle decisioni, e la vita privata dei piloti - su cui non conosciamo una beata fava. QUESTO è veramente ridicolo. Ci dimostriamo non mezze pippette ma pippe totali.
Al GF sarebbero orgogliosi di ospitarci.
L'uomo non lo discuto, il pilota e tecnico si, arrivare sulla cresta dell'onda può succedere a molti, il difficile è rimanerci, solo chi lo fà si dimostra fuoriclasse.
CS è un campione, VR un fuoriclasse, insieme a pochissimi ha fatto la storia del motociclismo, mentre il canguro è stato una meteora, tra 10/20 anni tutti ricorderemo Mike the bike, mentre del pastore si perderà la memoria. Punto...
Bike... Non conosciamo i retroscena tra Vale e Ducati.. Che verranno fuori alla fine della stagione, quindi per adesso tutte queste congetture su Vale sono supposizioni.
già...invece di Stoner sappiamo anche quando va al cesso, con chi esce la sera, se paga le tasse, cosa pensa la mattina quando si sveglia ecc...ce lo dice meda!
Flying*D
17-08-2012, 08:47
Bike... Non conosciamo i retroscena tra Vale e Ducati..
Certo, ma leggendo i commenti, qui e altrove (moto.it, motoblog) sembra che i tifosi di Rossi abbiano ben chiaro tutto.....
CS è un campione, VR un fuoriclasse, insieme a pochissimi ha fatto la storia del motociclismo, mentre il canguro è stato una meteora, tra 10/20 anni tutti ricorderemo Mike the bike, mentre del pastore si perderà la memoria. Punto...
forse tu dimenticherai CS,i veri appassionati di motociclismo e non di gossip lo ricorderanno eccome! come si ricordano di Kevin come si ricordano di Wayne, come si ricordano anche di Capirex che, udite udite, hanno vinto ben meno di 9 mondiali.
ivanuccio
17-08-2012, 09:01
Quanti tra i tifosi di Rossi sanno chi erano Virginio Ferrari,Anton Mang,Kork Ballington,Freddie Spencer,Mamola,Ecc,Ecc?Poi vanno in giro a fare i vari espertoni che san tutto,han capito tutto.Quando leggo di gente che gioisce xchè cade un pilota,che danno del coglione e del babbeo ai piloti.Prima dell avvento dei tifosi di Rossi,non si erano mai viste tribune esultare x la caduta di un pilota.Ve lo dico in faccia:voi non fate parte del motociclismo.E mi fate schifo!
Mi piacerebbe tanto vedere questi pilotini su quelle imbufalite 500 2T senza tutti sti armenicoli elettronici, in quei tempi emergeva il pilota, oggi non più, questi osannati fenomeni buscherebbero sonoro da quella generazione...
Oggiagià
Agevolo: CLIKKA (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=366307)
Altro che birretta ci vuole a per leggere qui...:-) ma di Koconski ne vogliamo parlare?
:-)
Inviato dallo star tac
ivanuccio
17-08-2012, 09:20
Panzer parli di ammenicoli elettronici,poi tu te ne vai in giro con una moto che è tutta elettronica?Ahahahah coerente come Rossi
Spitfire
17-08-2012, 09:23
Beh... non credo che l'abbia presa per andare a fare le gare...
Inviato con BoroTalk 3
ivanuccio
17-08-2012, 09:24
Mi sembra chiaro che scherzo.Panzer ha una grandissima moto.Riesce a far andare pure pacifico!Ahahaah
Pacifico
17-08-2012, 10:06
Panzer parli di ammenicoli elettronici,poi tu te ne vai in giro con una moto che è tutta elettronica?Ahahahah coerente come Rossi
Ivan... Ti sei svegliato male questa mattina?!? Ahahahaha!
È inutile che fai l'elenco dei vecchi piloti, anche dei più sconosciuti ai molti... Il tempo cambia e scorre per tutti.. Adesso viviamo questo tempo ed adesso è l'era di Valentino Rossi! Punto!
Stoner lo ricorderanno solo ed esclusivamente per le bastonate che ha preso da Rossi nelle varie curve dei moto gp e non certo per due campionati vinti, di cui uno a mani basse e non certo per lode personale... E ce lo ricorderemo per un cagasotto... Come pilota intendo, come sportivo di competizioni motociclistiche.
Non ho visto nessun filmato su youtube dove ci sono le gesta di Stoner che riportino episodi epici... Se non quando il Vale gli passa sulla schiena... Ahahahahah!
Questo qua farebbe bene a coltivare patate... E la sua dipartita non lascerà nessun vuoto... Lo affermo da quando è entrato in MGP ... "questo non dura molto"!
Sulla coerenza .... Nelle competizioni sportive conta solo una cosa, il resto sono chiacchiere da mezze pippette.
marcobarry
17-08-2012, 10:16
Quanti tra i tifosi di Rossi sanno chi erano Virginio Ferrari .................................................. .............
Virgino se me lo ricordo :D
Autore del più bel sorpasso mai visto in moto, all'esterno su Barry Sheene una cosa oltre ogni legge fisica la meraviglia delle meraviglie un manico fantastico, colui che più di ogni altro avrebbe potuto entrare nella storia, purtroppo non fu supportato dalla sorte e dagli sponsor ed aveva un carattere diciamo un pò spigoloso.
PS: ma io non sono un tifoso di Rossi :lol:
63roger63
17-08-2012, 10:23
Quanti tra i tifosi di Rossi sanno ...
...a me piaceva il "Leone di Jesi"...:D
P.S.: non ho mai esultato per una caduta...ho sempre esultato per le "sportellate"
Queli che dici te non son tifosi...son solo dei repressi che si sfogano con un evento.
marcobarry
17-08-2012, 10:23
[QUOTE=Pacifico;6892581.............
Al contrario per Stoner non c'è più nulla da dire.... Non ce lo ricorderemo più. Ed un pilota che sparla e straparla dopo aver deciso di mollare vale nulla![/QUOTE]
Mah :confused: non sò te ma io me lo ricorderò per un bel pezzo :cool:
Fatemi capire... Di questi anni ci si ricorderà solo di Rossi?
Davanti al camino, coperta sulle gambe, mentre la badante ci cambia il catetere, ci sforzeremo di ricordare chi fossero gli altri piloti... Proot! Pardon! Mi son sforzato troppo, e a questa età...
Naaaaaaa... Non mi ci vedo, Stoner me lo ricorderò :lol:
Chiedo...
Perche`la tifoseria di rossi odia cosi`tanto stoner?
E non lorenzo.vabbe`ci sara`il 2013 per odiarlo,ma l'accanimento su stoner,sembra quasi un odio verso chi in effetti ha battuto rossi in gara.
Chi dice che a fine anno si imparano le verita`...perche`non si e`gia`permesso troppe sparate pubbliche verso ducati?
Chi altro si e`permesso tanto?
Non sono stati 2 anni facili,ma le sparate tipo su doohan?che sarebbe invidioso?
Doohan s'e`rotto a meta`poi ha vinto 5 mondiali.
Sara`pure condannato a vincere il vale,ma non recrimino di sicuro stoner che probabilmente non vuole tutto questo.
Poi...non mi sembra che neanche rossi sia riuscita a gestirla un gran che bene la situazione..
Flying*D
17-08-2012, 10:53
Io mi ricordo Isabella Ferrari...
Ivanuccio caldo ed umido a iosa a San Donato? :lol: :) ;)
ma a nessuno passa per la testa che abbandoni per motivi personali?nulla a che vedere col motociclismo?
Pacifico
17-08-2012, 12:06
Si sarà fatto firmare la giustificazione dalla mamma!
La tifoseria di Rossi, non odia STONER, ma lo considera solo per quello che è, un piagnone, caratterialmente e professionalmente poco consistente. Tutto manico e poca testa.
LORENZO viceversa è uno con 2 OO così, che è cresciuto e ha vinto sino a diventare il piu' forte, e credo che anche lui in Spagna abbia diviso in due la tifoseria come ha fatto Valentino. Jorge non è poi così diverso da Valentino... credete.
La mia ammirazione INCONDIZIONATA va invece a Pedrosa, uno che non molla davvero mai che parla poco e cerca sempre i fatti. Un grandissimo al di la dei risultati.
Quanto a Ducati, sono comunque convinto che se avessero incondizionatamente seguito alcune indicazioni senza farsi troppe domande le cose sarebbero andate meglio. Invece hannoa fatto per due anni a chi "ce l'aveva piu' lungo" e questi sono i risultati.
Ducati non aveva esperienza nel progettare telai divesi da quelli a traliccio, e doveva seguire le indicazioni di BURGESS ammettendo i suoi limiti. Così ha pagato... e da questa contesa è uscita una moto mediocre.
Comunque mi auguro che anche se non a vincere, Vale torni a farci divertire, perchè ne abbiamo bisogno, così come ne ha bisogno la MOTOGP che da quando Vale non vince piu' credo abbia perso almeno il 25 % degli ascolti...
Si sarà fatto firmare la giustificazione dalla mamma!
Vabbè ragazzi, se volete flammare con me dovete alzare un po' il livello, così non arrivate manco a quello di Elkann che citando un mio caro amico (purtroppo non è mia) "è sceso più in basso di Pessotto
Diavoletto
17-08-2012, 13:55
pessimo gusto anche solo come "citazione"
già detto, mi ripeto:
Ma a voi altri divertirvi a guardare una gara vi urta proprio!
Io non capisco l'astio verso Rossi, onestamente, mi ha fatto divertire per almeno dieci anni... a voi no?
... chi sarebbero i tifosi da stadio?
Forse quelli contenti che il canguro si tolga dalle balle?
sicuro, anche quelli che non aspettavano altro di vedere il Vale in difficoltà per buttargli un po' di melma addosso...
La cosa bella è che tutti questi tifosi di stampo calcistico se ne andranno fuori dai maroni non appena il biondino si ritirerà e finalmente rimarranno i veri appassionati di moto. Quando c'era Tomba le piste da sci erano popolate dai personaggi più bizzarri (ed incapaci) che fortunatamente sono spariti quando Tomba (peraltro atleta che ammiravo) è uscito di scena.
Questo intervento è sufficiente a qualificare la tua persona. Personalmente, pur non apprezzando Rossi come persona, non mi sono mai permesso di insultarlo perchè comunque sono un amante del bel motociclismo e non un tifoso nel senso calcistico del termine. Non mi permetterei MAI di dare del coglione ad un qualsiasi pilota, figuriamoci ad uno del calibro di Stoner con tutto quello che ha vinto e per il modo in cui riesce a guidare.
Se non riesci neppure a riconoscere il suo talento nella guida e ti permetti simili insulti ti consiglio di:
- toglierti le fette di salame davanti agli occhi
- torna a seguire il calcio che è lo sport che ti si addice maggiormente.
Su quest'ultimo punto di suggerisco caldamente di pensarci bene... Il calcio è lo sport adatto a te, lascia perdere le moto dove ci sono veri appassionati.
be detto da uno che fà inversione a U in macchina è un complimento.... a differenza tua io non mi permetto di giudicare il prossimo per quello che può o non può scrivere all'interno di un forum...quindi per cortesia le fette di salame le mangio e il calcio non mi piace.
non credo che sia contro le regole dare del coglione a qualcuno......
poi se ti rode perchè ho offeso stoner pace...fattene una ragione....;););)
ciao ciao!!!
allora vogliamo fare i fighi coi numeri?
da quando CS e VR si sfidano in pista direttamente uno contro l'altro chi ha vinto di piu?
AMEN
1 a 1 e palla al centro
aleee ohoh
aleee ohoh
inutile ragionare sulle sfide dirette... sei anni di differenza d'età all'anagrafe li rendono due piloti di generazioni diverse. Comunque STONER puo' essere anche stato piu' veloce di ROSSI, ma questo non farà mai di lui un personaggio, ne lo renderà piu' grande di ROSSI. Tra 20 anni di STONER non si ricorderà piu' nessuno (se non per le tisti vicende in cui suo malgrado si è fatta coinvolgere - forse - Adriana), come oggi non si ricorda nessuno di FREDDIE SPENCER, ultimo ad aver vinto 250 e 500 nello stesso anno, ma tutti si ricordano di "King" Kenny Roberts che fu battuto appunto da SPENCER, ragazzino timido della Louisiana, velocissimo, ma l'antipersonaggio per eccellenza. Gran pilota ma da solo non avrebbe mai riempito gli autodromi. Vale e KK invece... SI!
Roberbero
17-08-2012, 14:53
Mah, credo che Roberts sia più ricordato come team manager e magari padre di KRJ che come pilota.
"Non c'è mai stato un pilota che più ha colpito l'immaginazione di Freddie Spencer"
Non sono parole mie, ma di Roberto Patrigniani, per chi sà chi è.
A me sa che vi piacerebbe dimenticare i due anni di rossi in ducati...non stoner...
Perche`tra vent'anni..alla gara delle vecchie glorie....stoner bastonera`ancora il vale....
Sempre che accetti il confronto in pista...dubito...
MAD BORSA
17-08-2012, 15:36
secondo me, tralasciando il lato emozionale delle cose, questo vale più di mille parole... (da aggiornare)
http://img59.imageshack.us/img59/3686/vale46.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/vale46.jpg/)
ha poco da fare il gradasso lo stonerino
ivanuccio
17-08-2012, 15:36
Cobra io penso che gli appassionati Spencer lo ricordano.Personaggio che a me colpi moltissimo.Enigmatico.Doti di guida fuori dal comune.Dicevano avesse un dono particolare con la vista.
la famosa "visione rallentata"
L.U.C.I.O.
17-08-2012, 15:40
a me sembra che stoner abbia detto solo il vero ;) ... al limite per qualcuno può essere colpevole di lesa maestà :lol:
Ma secondo voi, è più forte il leone o la tigre?
Pacifico
17-08-2012, 15:43
Ma come si fa ad apprezzare un cagasotto come Stoner... Sarà un manico ma non sarà mai un lottatore! E a parità di moto vale una beata fava!
Roberbero
17-08-2012, 15:45
Ma secondo voi, è più forte il leone o la tigre?
Il canguro.
Forse in pista non è un lottatore ma RINUNCIARE ad una paccata di milioni per la famiglia non è da tutti, tanto di cappello a CS.
Per questo la sua presunta intervista che infieriva sul "nemico a terra" mi pare una stonatura.
Pacifico
17-08-2012, 16:33
Tra ingaggio, sponsor, pubblicità ecc... Mi sa che un campo di patate e due galline se le potrà permettere per i prossimi 80 anni... Non è a quanto ( di soldi) ha rinunciato che fa testo... Quando uno è caga sotto non ci sono scusanti... Tanto di cappello un paio di ciuffoli!
E poi, visto che se ne va... Che se ne vada in silenzio... Gne, gne, gne..
MAD BORSA
17-08-2012, 16:45
anche secondo me non ha assolutamente la testa da campione...
Hedonism
17-08-2012, 17:08
ragazzi, e' l'ennesimo 3d su questa diatriba.... Rossi puo' piacere o no, ci mancherebbe, ma bisogna prendere atto di una realtà: Rossi ha rivoluzionato lo sport del motociclismo.
chi ha citato Tomba vede solo gli aspetti negativi, un po' come tutti i "velisti per caso" quando c'e' la coppa america.
però, il risultato che si e' visto nello sci, e' che il vivaio e' sparito.... quindi insieme a 100.000 pagliacci in tutina "colmar", magari c'e' quello buono.....
Valentino, ha portato la moto in casa degli italiani, come mai nessun era riuscito a fare, nonne, mamme e sorelle davanti la TV (pubblico che ovviamente sta scemando, in quanto non vero appassionato) ma ai fini della longevità di uno spettacolo, ha la sua importanza...
Valentino ha creato il marchio 46.... mai nessuno prima di lui aveva rinunciato al nr. 1 per "promuovere" il suo "46" adesso, lo seguono tutti a ruota
e' imprenditore di se stesso molto piu' di quanto non sia IL PILOTA, e' sicuramente accompagnato da personaggi di spessore (a parte il commercialista :) ), che ne hanno curato evidentemente le potenzialità, non credo che oltre ad andare così forte, sia pure un genio del marketing...
quello che si rimprovera a Valentino e' che si e' sovrapposto al motociclismo in genere eclissando tutto e tutti, la dimostrazione e' tra queste pagine e tra le colonne dei giornali... a quasi 3 anni dalla sua ultima vittoria, si continua a parlare più di lui, piuttosto che degli altri....
palopalo
17-08-2012, 17:44
Ho deciso...........chiederò il parere di Giacomo Agostini
GP disputati: 190
Podi: 162
GP vinti: 123
Mondiali vinti: 15
Gli altri: CS, VR, JL, DP.......sono dei nani!
Fulch,arrivi qui con la tua aria di superiorita che se la ride vedendo chi parteggia x Stoner chi x Rossi.Poi dopo ti schieri anche tu come noi poveri mortali.Che delusione.Mi aspettavo di meglio.
Beh, io esprimo pareri come tutti,non son superiore a nessuno e non ho da deludere nessuno...
L'osservazione che faccio non è per dire che uno è miglior pilota dell'altro, e il paragone non l'ho fatto, anche se non te ne sei accorto, fra Rossi e Stoner, ma fra Stoner e gli altri piloti, menzionando esplicitamente Lorenzo e Pedrosa... sta lì, scritto nel post.
Avrei potuto nominare gente come Hayden, Capirossi... anche Agostini...perchè non è in discussione quanto uno è bravo nel regolare l'assetto o il tempo che sa fare sul giro, se sa tagliare una chicane sullo sterrato o meno....
E' in discussione quanto uno c'è con la testa e quanto è maturo per diventare campione. Non sei campione perchè fai un giro veloce... devi resistere tutta la gara... non sei campione se vinci una gara...devi resistere per il mondiale.
Per segnare un'epoca devi metterne insieme un bel po' di mondiali, non ne bastano uno o due... ma devi faticare anni... e qui è mancato Stoner.
feromone
17-08-2012, 20:34
Beh! scusa Fulch se ti contraddico ma sul fatto che per passare alla storia devi vincere un bel pò di mondiali io non sono propriamente d'accordo....Schwantz, Sheen, Saarinen, Gardner, Mamola.......tutti insieme fanno circa la metà dei titoli di Valentino.
Se qualcuno non se li ricorda può anche andare a dar da mangiare alle oche!
Ma avrei potuto citarne anche tanti altri!
1100 GS forever
Hai ragione,certo, e nemmeno Hayden o Pedrosa ne han vinti tanti...ma ti rendi conto che uno come Stoner butta alle ortiche la capacità , che lui ha,di "fare epoca", per una sua mancanza a livello di maturità, di carattere?
Non ha forse le armi, le capacità, uno come lui, di spararti lì una sfilza di mondiali?
E butta tutto alle ortiche! E poi , siccome mi spiace e mi ci incazzo, mi si dice che deludo perchè sono anch'io tifoso di Valentino.:lol::lol::lol:
Valentino può essere più o meno veloce di Stoner, non giudico, ma il muso ce lo tiene piantatato lì da anni senza distrarsi con altre cose.
Senza voler apparire gran competente, e non lo sono, ma si ricorderebbero in tanti di Agostini se fosse andato in crisi mollando tutto dopo due mondiali?
feromone
17-08-2012, 20:51
Beh! se devo dire la mia verità, penso che Hayden e Pedrosa non fanno neanche un pippa ai personaggi sopracitati...per quanto provo simpatia per il pilota americano (Pedrosa manco so chi è) non posso certo affermare che passerà alla storia del motociclismo.
Per quanto riguarda Stoner io non sono d'accordo con molti di voi....per me ha fatto bene a ritirarsi - si era rotto le palle di quella vita, ha fermato il mondo ed è sceso.
Personalmente a me non frega proprio niente per il suo ritiro, come poco mi importerà quando si ritirerà Valentino Rossi - guardavo il motociclismo prima di loro e continuerò a guardarlo dopo di loro...tutti sono importanti, nessuno è indispensabile.
Io sono appassionato di motociclismo, non di piloti.
1100 GS forever - preferisco le ombrelline
wildweasel
17-08-2012, 21:25
Schwantz, Sheen, Saarinen, Gardner, Mamola.......
Gilles Villeneuve...
ma ti rendi conto che uno come Stoner butta alle ortiche la capacità , che lui ha,di "fare epoca", per una sua mancanza a livello di maturità, di carattere?
Ma siamo proprio sicuri che sia mancanza di carattere e di maturità?
Ora... io non voglio entrare nella testa di Stoner, ma di recente ho letto una sua intervista in cui spiegava - parole sue, si spera non travisate nella trascrizione - con lucidità e precisione i motivi della sua decisione e quelli che sono i suoi valori fondamentali. A sentir lui, la sua è stata una scelta razionale motivata da due fattori principali: 1. l'essere arrivato alla saturazione e il non divertirsi più in quel tipo di ambiente governato da quel tipo di meccanismi (in pratica, il non avere più gli stimoli giusti per restare); e 2. il fatto di volersi godere la propria famiglia, passare il tempo a casa sua e con sua moglie, veder crescere sua figlia e riprendersi un po' di quella "vita normale" che lui, col culo piantato su una sella sin dalla tenera età, non ha potuto godersi appieno.
A me questi sembrano discorsi sensati, da persona matura. Matura perché è arrivato a rendersi conto di non avere più gli stimoli giusti (e rendersene conto non è da tutti) nonostante una carriera ancora ben lungi dall'essere giunta al limite fisiologico di età. Matura perché non ha certamente sputato nel piatto in cui ha mangiato, ma si è semplicemente limitato a dire che così non gli stava più bene. Matura perché ha soppesato cosa gli offriva il permanere in MotoGP e cosa gli offriva il ritirarsi ora, e ha ritenuto che a questo punto della sua esistenza avesse più importanza godersi una vita agiata con la sua famiglia piuttosto che rimanere nell'ambiente delle corse e cercare di passare dal "campione" che già è alla "leggenda" che forse avrebbe potuto diventare.
E chiamalo scemo, cribbio!!! forse che non avere l'ambizione di passare alla storia è da considerarsi una colpa o una carenza caratteriale? forse che avercela, questa ambizione, fa automaticamente di un pilota una persona degna di maggior rispetto?
Vediamo di rimanere con i piedi per terra, per piacere, e di non ragionare come ragazzini a cui viene improvvisamente sottratto il giocattolo (ora parlo in generale). La vita non si riduce alla sella di una moto. O forse sì. Chissà.
Ma nessuno ha il diritto di irridere o disprezzare un altra persona per le scelte che fa. Le scelte altrui si possono non condividere, si possono anche criticare, ma non si possono irridere. Chi irride, lui sì, è un ragazzino immaturo.
Ma siamo proprio sicuri che sia mancanza di carattere e di maturità?
il fatto di volersi godere la propria famiglia, passare il tempo a casa sua e con sua moglie, veder crescere sua figlia e riprendersi un po' di quella "vita normale" che lui, col culo piantato su una sella sin dalla tenera età, non ha potuto godersi appieno.
A me questi sembrano discorsi sensati, da persona matura.
ha ritenuto che avesse più importanza godersi una vita agiata con la sua famiglia piuttosto che rimanere nell'ambiente delle corse e cercare di passare dal "campione" che già è alla "leggenda" che forse avrebbe potuto diventare.
E chiamalo scemo, cribbio!!! forse che non avere l'ambizione di passare alla storia è da considerarsi una colpa o una carenza caratteriale?
.
Non voler passare alla storia ,o più semplicemente non affrontare una impresa a te pienamente possibile quando non hai ancora 30 anni , non è una colpa, certo, ma nemmeno una gran scelta di vita che dimostri la tua maturità. La rinuncia non è sinonimo di maturità.
Se Enzo Ferrari a 27 anni avesse piantato li' per dedicarsi alla produzione della mortadella e del lambrusco... o peggio a vivere di rendita,sarebbe stato una persona comunque di rispetto, ma uno stupido per aver dato un calcio alle proprie vere potenzialità.
Una persona avveduta capisce quando deve ritirarsi perchè le sue possibilità sono inferiori agli altri, e capisce anche quando deve stare nel gioco perchè ha capacità notevoli.
Maturità e avvedutezza non si riducono a prendere il sacco pieno di soldi ed andare a godersi la vita agiata , mollando tutto per una moglie che ti può (o puoi)mollare da un giorno all'altro...
Spero almeno che Stoner coi soldi che ha intraprenda qualcosa nella vita che gli dia una soddisfazione non limitata a una compagna e all'attività di bambinaio di lusso... gli mancano almeno altri trent'anni a fare il ricco pensionato e il nonno.
Youzanuvole
17-08-2012, 23:27
2. il fatto di volersi godere la propria famiglia, passare il tempo a casa sua e con sua moglie, veder crescere sua figlia e riprendersi un po' di quella "vita normale" che lui, col culo piantato su una sella sin dalla tenera età, non ha potuto godersi appieno.
Ma nessuno ha il diritto di irridere o disprezzare un altra persona per le scelte che fa. ...Chi irride, lui sì, è un ragazzino immaturo.
Giusto: e' un po' che vado dicendo che la nolan dovrebbe far disegnare sul suo casco celebrativo la scritta "tengo famiglia" al posto della bandiera australiana.
wildweasel
17-08-2012, 23:40
Non voler passare alla storia ,o più semplicemente non affrontare una impresa a te pienamente possibile quando non hai ancora 30 anni , non è una colpa, certo, ma nemmeno una gran scelta di vita che dimostri la tua maturità. La rinuncia non è sinonimo di maturità.
E' evidente che qui sta il succo della diversità della nostra rispettiva visione della vita. Niente di male, ci mancherebbe. Ma il fatto è che - poi magari mi sbaglio - quella di Stoner non è una rinuncia ma una scelta. La rinuncia è sinonimo di sconfitta, la scelta è ben altra cosa. Scelgo ciò che ritengo essere la cosa più vantaggiosa per me in un determinato momento della mia vita.
Chi ha la possibilità di scegliere non è uno sconfitto e non rinuncia a nulla: chi sceglie, in genere, lo fa per guadagnare qualcosa, non per rinunziarvi.
pericleromano
18-08-2012, 00:36
Continuate pure a gloriarvi di Laguna seca.Una vittoria basata su una porcata.
Mi spiace x Te e x quel canguretto [edit: non sono tollerati insulti ed espressioni offensive]..... Di quelle "porcate" ne vorrei vedere decine.....
Il bambinello in SBK partirebbe col pannolone....
Bisognerebbe parlare con cognizione di causa...
wildweasel
18-08-2012, 00:43
Per tutte le sbornie, ma qui è meglio di Zelig!!! :lol:
pericleromano
18-08-2012, 00:54
kevinuccio pure....
AHAHHAAHHAHAHAHAHAHH
Certo che se devo stare ad ascoltare qualcuno preferisco uno con 9 titoli, il + alto numero di vittorie nella classe regina, che ha lasciato la migliore moto del momento (Honda) x prenderne una che faceva il 7 posto (Yamaha) e vince il mondiale al 1 colpo replicando l'anno dopo....
Francamente lascia il tempo che trova i commenti [edit: non sono tollerati insulti ed espressioni offensive].
Azz... bisogna essere originali x discutere Vale.....
pericleromano
18-08-2012, 01:10
Vale entró nel cavatappi ad una velocità doppia rispetto al cangurino..... se questo nn avesse chiuso scorretamente la porta il buon Vale lo avrebbe infilato sensa correre il rischio di prodursi in quel capolavoro di coraggio e maestria....
Ma xké ammirare una cosa del genere...... che ci vuole.....????
Cmq nn fu squalificato poiché nn ebbe nessun vantaggio in quella traiettoria e fu l'unica possibilità di nn centrare chi gli aveva chiuso la porta (vedi cronache dell'epoca).
pericleromano
18-08-2012, 01:37
Inchiaaaaa uno con una firma del genere che si permette di fare la paternale x un intervento dal chiaro sapore scanzonatorio......
É proprio vero, il mondo è bello perché è avariato.......
ivanuccio
18-08-2012, 07:17
Quindi chi non la pensa come te è un insulso provocatore ed uno che non ha cognizione di causa.Tu invece hai una cognizione di causa.Divertente la tua ricostruzione del episodio di Laguna seca.Sarei curioso se a parti invertite la vedresti uguale.
IlMaglio
18-08-2012, 07:43
.
Se Enzo Ferrari a 27 anni avesse piantato li' per dedicarsi alla produzione della mortadella e del lambrusco... o peggio a vivere di rendita,sarebbe stato una persona comunque di rispetto, ma uno stupido per aver dato un calcio alle proprie vere potenzialità.
Una persona avveduta capisce quando deve ritirarsi perchè le sue .
Secondo alcuni (esperti) E. Ferrari era quasi uno psicopatico e tutti sanno che, come si suol dire, sul "piano umano" non era propriamente una persona facilmente accettabile tanto che non ebbe una vita affettiva e sentimentale comunemente considerata serena ed appagante.
Addirittura qualcuno disse che aveva sulla coscienza - anzi, non andò sotto processo? - qualche pilota morto, per il modo con cui la spingeva a dare de gas: la "colpa" non era mai della Ferrari ma del pilota.
Arrivò poi Colin Chapman, col motore posteriore, e V. Ferrari disse: "No, il motore va avanti, come sui trattori". Dopo molte legnate spostò pure lui il motore ..
E se non interveniva la Fiat dell'Avv. Agnelli, la Ferrrari era bella che fallita.
Ma Ferrai è un mito ... e perciò si ricordano solo certe cose.
A me sembra che C. Stoner, dopo aver accumulato con sacrificio, passione e bravura un bel conto in banca, sappia dare una giusta dimensione alle cose della vita.
Vorrei sapere quanti "veri uomini" di qui non farebbero a cambio con C. Stoner, la sua fama e il suo conto in banca. E la sua fattoria. E magari sua moglie ...
A proposito, quando si sposa il V. Rossi? Perchè tutti aneliamo alla sua stabilità affettiva e aspettiamo il V. Rossino ...
IlMaglio
18-08-2012, 07:58
.. pare che abbiano cassato le seguenti parole:
"A suo tempo, demolito il Muro di Berlino, fu eretto il muro fra V. Rossi e J. Lorenzo. Pare che il Vale lo abbia chiesto ancora questa volta, il muro, per tutelare la sua privacy, ma con un buchino ... che' una sbirciatina alla messa a punto e alla moto di Jorge gliela vuol dare ... Per una questione di principio: parità di trattamento".
ivanuccio
18-08-2012, 08:18
Vedo tanta invidia in chi critica Stoner x il prematuri ritiro.Daltronde chi non vorrebbe ritrovarsi a 27 anni nella situazione di Casey?Ricco appagato con una bella famiglia.
Vale entró nel cavatappi ad una velocità doppia rispetto al cangurino..... se questo nn avesse chiuso scorretamente la porta il buon Vale lo avrebbe infilato...
Veramente chi sta davanti può scegliere la traiettoria che vuole e "chiudere la porta" non è scorretto. Lo vedi in ogni gara che agli ultimi giri chi sta davanti cerca di effettuare traiettorie per evitare di essere infilato. Lo ripeto, è la norma.
Ed in quel punto Stoner non fece nessuna traiettoria irregolare, semplicemente ha cercato la corda.
Il biondino invece, volendo sorpassare a tutti i costi dove non c'era possibilità ha palesemente tagliato la chicane, andando fuori pista e rischiando di fare cadere entrambi.
Questo è un comportamento che NORMALMENTE viene sanzionato.
Tu non solo lo reputi regolare, ma addirittura consideri irregolare la condotta di gara di Stoner che ha percorso normalmente il cavatappi!!!!
Qui si radenza veramente il ridicolo... forse è meglio che anche tu torni a seguire le partite di pallone... il calcio è sicuramente lo sport a te più congeniale ;-)
pericleromano
18-08-2012, 08:32
Il punto di corda corrisponde al cordolo?
Chi sta davanti sceglie la traiettoria anche se palesemente ostacola un avversario?
Ma che ci si può aspettare da chi nn ha mai assaggiato una pista e nn ha mai assaporato il piacere di una gara vera...
feromone
18-08-2012, 08:45
Beh! io però non ho mai visto un pilota che sta davanti e lotta per la vittoria, scegliere le traiettorie per agevolare il sorpasso di un avversario...ma questa è solo la mia opinione, cioè quella di uno che non ha mai assaggiato le piste e non ha mai assaporato i piacere di una gara vera.
1100 GS forever
pericleromano
18-08-2012, 08:49
come oggi non si ricorda nessuno di FREDDIE SPENCER, ultimo ad aver vinto 250 e 500 nello stesso anno, ma tutti si ricordano di "King" Kenny Roberts che fu battuto appunto da SPENCER, ragazzino timido della Louisiana, velocissimo, ma l'antipersonaggio per eccellenza. Gran pilota ma da solo non avrebbe mai riempito gli autodromi. Vale e KK invece... SI!
Cobra, d'accordo su tutto... Ma nn tocchiamo i mostri sacri....
Chi segue come me il motomondiale da troppi anni, sia nei circuiti che in TV quando si fa il nome di Fast Freddie si levano il cappello.....
Ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo 3 volte....
Ti assicuro che anche a fronte di una carriera breve e tormentata qui parliamo di un personaggio che all'epoca faceva davvero un'altro sport....
Qui parliamo di talento allo stato dell'arte.....
Fast sì presentò alla prima gara su una moto caricata in un furgone....
Niente a che vedere con i nanetti di oggi....
Il punto di corda corrisponde al cordolo?
Chi sta davanti sceglie la traiettoria anche se palesemente ostacola un avversario?
1-no. Ovviamente il cordolo delimita la pista lungo tutta la curva. Stoner cercò la corda e fece una traiettoria aderente al cordolo ANCHE in modo da non farsi passare.
2-certo che si. Tutti i piloti negli ultimi giri cercano traiettorie che rendano difficile il sorpasso, è assolutamente regolare e capita normalmente. Almeno quando non vengono commesse palesi irregolarità. Ma di certo non è questo il caso.
La cosa pazzesca è che in tanti, me compreso, hanno considerato irregolare il sorpasso di Rossi. Mai nessuno invece aveva considerato tale la condotta di gara di Stoner!!
Adesso si sta rigirando la frittata!!!
pericleromano
18-08-2012, 08:56
Beh! io però non ho mai visto un pilota che sta davanti e sceglie le traiettorie per agevolare il sorpasso di un avversario...ma questa è solo la mia opinione, cioè quella di uno che non ha mai assaggiato le piste e non ha mai assaporato i piacere di una gara vera.
1100 GS forever
Certo, allora devi accettare che chi sta dietro si inventi l'impossibile x passare, e se qualcuno si chiama Valentino Rossi.........
Ancora Lorenzo, (che stimo) si ricorda quella famosa ultima curva....
feromone
18-08-2012, 09:00
Certo che si deve inventare l'impossibile.....e anche accettare di commettere una irregolarità.
Io come ho già detto più volte da tifoso di Valentino Rossi, ritengo che Valentino abbia commesso una irregolarità (come d'altronde il sorpasso su Gibernau) anche se io ho goduto come un matto, facendo dei salti sul divano che mia moglie un altro pò mi abbatte!
A ruoli invertiti (Stoner e Gibernau al posto di Rossi) avrei sicuramente gridato allo scandalo!
1100 Gs forever - ma come ripeto questa è solo la mia opinione
pericleromano
18-08-2012, 09:28
Allora, il cordolo è pista.... si vede chiaramente nella foto del post 42 che CS nn andò vicino al cordolo... lo occupò deliberatamente x 3/4.....
Che vantaggio avrebbe avuto Vale in quella manovra?
Guarda che se nn avesse avuto una velocità doppia chi si impegna in certe manovre o cade poiché sono il frutto di un errore o prende 10 metri....
In pochissimi nella storia del motomondiale sarebbero restati in piedi....e nn come si è detto X colpo di culo....
Rossi è l'unico che oggi può vantare una sensibilità di guida sconosciuta ai suoi avversari.... come se poggiasse i polpastrelli sull'asfalto...
Una specie di traction control umano
Vorrei ricordare che dettava legge con le 500 2T passo tranquillamente alle
1000 4T.... con pochi controlli elettronici.....
Chi oggi sarebbe in grado di guidare questi mostri di coppia usando gas freno e setting delle sospensioni?
Piuttosto nn ho sentito fare a nessuno la considerazione sul xké la Honda (la cui mentalià sul culto del brand sull'uomo è seconda solo a Ducati.... con l'unica differenza di avere un esercito di engineering anziché un unico genio innamorato delle sue scelte tecniche) perso Rossi impose le 800 minuscole e piene di elettronica......
Per risparmiare, come giustificarono al tempo???
wildweasel
18-08-2012, 09:42
Ma vai a farti un giro in moto... :lol:
feromone
18-08-2012, 09:50
Beh! seguendo il mondiale da parecchi anni anche io:
1) il vantaggio di quella manovra è che ha effettuato il sorpasso....se non avesse avuto vantaggi, sarebbe rimasto dietro;
2)non passò mica tanto tranquillamente alle 1000 4T...Rossi fece un casino per continuare a correre con la sua 500 2T e minacciò anche la Honda di essere l'unica responsabile per il suo eventuale fallimento con la 1000 4T, moto che lui riteneva molto inferiore alla sua NSR 500;
3)penso che tutti i piloti più forti di oggi non avrebbero nessun problema a guidare le 500 2T....comunque nessuno di noi può avere certezze, ma solo convinzioni personali;
4)non penso che la Honda abbia imposto l'800 una volta perso Rossi....la cosa è avvenuta 3 anni dopo e dopo aver vinto il titolo mondiale con Hayden.
Fra l'altro non lo fecero per risparmiare ma per limitare le prestazioni delle moto (questa la versione ufficiale di tutti).....fra l'altro mi fa un po sorridere quando si abbina la parola "risparmio" a HONDA E YAMAHA.
4) la faccenda dei controlli elettronici mi sembra sia stata spiegata da un bel pezzo e da tutti gli "attori protagonisti".....oggi come oggi, il pilota che utilizza meno l'elettronica della moto è Stoner, non penso che ci sia altro da aggiungere;
5) se tu chiedi a me cosa "vorrei" che succedesse ad ogni gara, lo dico subito....Stoner, Lorenzo (che mi stà ancora di più sulle palle di Stoner) e Pedrosa fermi per guasti meccanici o 4-5 al traguardo, Valentino primo con Dovizioso secondo (ma va bene anche a parti invertite).....io sono tifoso, mica devo essere anche sportivo!
Se però mi chiedi come io la penso e non come vorrei che andassero le cose......ho già risposto!
1100 GS forever
ivanuccio
18-08-2012, 10:20
Pericle quindi secondo te Stoner doveva guardare negli specchietti e far passare Rossi che gia da un po gli faceva i fari?Perdonami ma sai comè io non sono un addetto ai lavori come te
Secondo alcuni (esperti) E. Ferrari era quasi uno psicopatico e tutti sanno che, come si suol dire, sul "piano umano" non era propriamente una persona facilmente accettabile tanto che non ebbe una vita affettiva e sentimentale comunemente considerata serena ed appagante.
A me sembra che C. Stoner, dopo aver accumulato con sacrificio, passione e bravura un bel conto in banca, sappia dare una giusta dimensione alle cose della vita.
Vorrei sapere quanti "veri uomini" di qui non farebbero a cambio con C. Stoner, la sua fama e il suo conto in banca. E la sua fattoria. E magari sua moglie ...
...
Ho scritto Ferrari come avrei potuto scrivere il nome di qualsiasi persona non banale nel proprio campo... demolire la persona di Ferrari dipingendolo come psicopatico non inficia il mio ragionamento. Eppoi, non è che proprio Stoner sia da additare come esempio di granitico equilibrio mentale.....
Se Cristoforo Colombo, Magellano,Einstein,Leonardo,Galileo, Giulio Cesare, , Amundsen,(adesso demoliscimeli tutti uno per uno, grazie) e tutti quelli con doti particolari ai quali l'umanità deve qualcosa avessero piantato tutto a 27 anni per il "grande ideale" di poter stare in fattoria con la famiglia a godersi il bottino accumulato.... saremmo ancora all'epoca delle caverne.
Ma anche le persone normali , come tecnici ed operai, non sono certo da additare ad esempio di vita se a nemmeno trent'anni si ritirano in famiglia ... vorrei vedere se alla bmw o alla Mercedes si trovassero i dipendenti e gli ingegneri più validi che a 27 anni se ne vanno a coltivare l'orticello come Cincinnato.
Vorrei vedere dove sarebbero Apple e Microsoft se Steve Jobs e Bill Gates a 27 anni avessero piantato lì per la famiglia...uno era tanto psicopatico da lavorare per anni con un cancro addosso.
Inneggiare a chi se ne va a casa ancora giovane lasciando a metà quel che avrebbe potuto fare per poi demolire come psicopatico chi continua per anni e anni nella propria opera rinunciando ad altre cose che la vita offre è un vero inno alla mediocrità.
Portando all'estremo il tuo ragionamento si potrebbe sostenere che Cristoforo Colombo o Gandhi erano degli psicopatici mentre Briatore uno da additare come esempio ai bambini nei libri di scuola , uno che ha il vero senso della vita perchè dopo avere lavorato e accumulato il grano se la gode.
pericleromano
18-08-2012, 10:34
Un rider professionista nn guarda negli specchietti ma sa benissimo come chiudere la porta in faccia a chi sta dietro, e CS nn fa eccezione..
Nn sono un tifoso di Vale della prima ora anzi mi stava sul culo ed ho tifato Max x anni (uno dei + grandi fra i terrestri, x stile di guida...), nn sono nemmeno un addetto ai lavori (al massimo un appassionato con una certa esperienza....) semplicemente uno sportivo che ha riconosciuto il talento di un grandissimo campione....
Forse il campione dei campioni....
Il tifo incondizionato che scaturisce x un pischello problematico che ha vinto un paio di mondiali nn fa x me....
Ci vuole ben altra sostanza....
bugiardo
18-08-2012, 10:37
Gente ok appassionarsi per le moto , ma pensare che un pilota fa progredire la civiltà umana ...
Stoner ( e gli altri piloti ) non fanno nulla e guadagnano fiumi di denaro , ora che si ritira inizia a lavorare ( forse ) ...
PS visto che lo chiedi .... se colombo se ne fosse stato a casa sua oltre a fare contento Benigni e Troisi ( non ci resta che piangere ) , magari avrebbe evitato il genocidio delle popolazioni nord e sud americane.....
Su leonardo einstein e galileo sono d'accordo....
PSPS
In agricoltura si può fare molto per il progresso , specialmente se si hanno risorse economiche , l'agricoltore non è più un rozzo analfabeta che vanga .....
Andare a tutti gli effetti in pensione a 27 anni è immorale. O CS trova qualcos'altro da fare come lavoro o è uno schiaffo morale a tutti quelli che lavorano una vita per tirar su famiglia, altro che un modello!
@bugiardo:lol::lol::lol::lol::lol::lol: Stoner come Cesare:lol::lol::lol::lol:
Vabbè, voglio solo dire che in qualsiasi campo di attività, non si pianta lì a metà opera quando si sa benissimo di avere le possibilità e l'età per poter fare di più.
Se pianti lì sei sempre una persona rispettabile, certo, ma non uno da additare ad esempio.
bugiardo
18-08-2012, 11:01
Si Fulch , se stoner fosse mio amico gli direi le stesse cose.....
Infatti non va additato ad esempio , ma sono scelte che riguardano la sfera privata , noi non sappiamo nulla delle reali motivazioni , a parte le vaccate che si scrivono .
Lui manifesta da tempo problemi in questo ambiente . Ha un talento straordinario , per me superiore a tutti , ma non lo fa vivere bene .... se deve campare con il malessere ,perchè deve continuare a correre ? Per battere rossi ? evidentemente a lui non gliene frega + di tanto .... c'e' poco altro da dire
Non sprecare il tuo talento avrebbe detto il de niro autista d'autobus :)
wildweasel
18-08-2012, 11:05
Se Cristoforo Colombo, Magellano,Einstein,Leonardo,Galileo, Giulio Cesare, , Amundsen,(adesso demoliscimeli tutti uno per uno, grazie) e tutti quelli con doti particolari ai quali l'umanità deve qualcosa avessero piantato tutto a 27 anni per il "grande ideale" di poter stare in fattoria con la famiglia a godersi il bottino accumulato.... saremmo ancora all'epoca delle caverne.
Argomento da Monty...
Comunque, i nomi che a titolo di esempio hai citato non ci azzeccano nulla con ciò di cui discutiamo. Galileo e Einstein hanno lasciato una traccia indelebile nella storia dell'umanità, la loro vita e le loro opere hanno cambiato il mondo, mentre invece Rossi, Stoner o lo stesso Agostini sono solo una cacca di mosca al confronto, e non dal punto di vista umano (che lì per giudicare bisognerebbe conoscerli di persona) ma per quello che hanno fatto.
Agostini (o chi per lui) che lascia una lezione ai posteri? ma dai... :lol: Il pianeta senza di lui avrebbe continuato a girare con la stessa identica imperturbabilità. I miti dello sport sono aria fritta, a malapena salverei un Jesse Owens, e in quanto a lezioni di vita un qualsiasi Pistorius vale molto di più di tutti i piloti del motomondiale messi insieme.
Questo, per riportare il discorso che facciamo a una dimensione più adeguata, perché è di talento che stiamo parlando, e il talento di Leonardo ha il valore che sappiamo a livello sociale mentre il talento di Stoner è totalmente improduttivo per l'umanità e rimarrebbe tale anche se vincesse i prossimi 30 campionati consecutivi, è un talento che serve solo a lui per guadagnare una barca di soldi e potersi permettere un futuro totalmente privo di preoccupazioni economiche, come succede esattamente a tutti i grandi campioni che appendono il casco al chiodo e che dopo averlo fatto non si lasciano andare ai bagordi sfrenati.
Stoner il casco al chiodo ha deciso di appenderlo ora, e in realtà non sappiamo nulla delle sue reali intenzioni per quanto riguarda il problema (chiamalo problema... :lol: ) di mettere a frutto la sua ricchezza, noi sappiamo solo vagamente ciò che ci viene riferito dalla stampa che raccoglie le sue dichiarazioni, quindi credo che per adesso non valga la pena di fare illazioni su questo.
Per esempio, potrebbe decidere di fumarsi tutto in barche e jet privati oppure potrebbe decidere che una parte non indifferente delle proprie sostanze vada in beneficienza. Che ne sappiamo noi? e chi siamo noi, per affermare che un Valentino Rossi che dopo due anni disastrosi in Ducati non molla la presa e torna in Yamaha sia "meglio" di un Casey Stoner che molla tutto e se ne torna in Australia?
E quando dico "meglio" non lo dico dal punto di vista puramente sportivo (che lì la risposta è ovvia) ma a livello più generale, ovvero proprio al livello in cui è andata a finire la discussione.
Pacifico
18-08-2012, 11:12
Direi che la conclusione di tutti questi discorsi è che alla fine è un cagasotto!
Non ha scelto di smettere ma non è capace di affrontare la vita, non è stato capace di confrontarsi, non è capace di reggere l'agonismo... E mi sa che si è presentato sul letto della sua mogliettina anche verginello.. Ahahahahah!
Le sue gare sono stato scialbe e senza emozioni, ogni volta che qualcuno lo superava con forza e carattere tornava piangendo ai box e strillando come un ossesso!
Direi che una fattoria dove coltivare le patate è il posto giusto per finire i suoi giorni... sicurissimo che verrà mollato dalla sua mogliettina quanto prima...
Il pilota? Un buon manico, ma finisce li... I grandi piloti sono ben altri.
Ce lo ricorderemo proprio per la sua fuga, non per la sua scelta...
Augh!
pericleromano
18-08-2012, 11:12
Feromone ti rispondo x punti:
1) si è vero che ha effettuato il sorpasso è questo si è tradotto in un vantaggio.... Il vero nesso di quella manovra e che Rossi aveva un passo nettamente superiore ed il suo ingresso al cavatappi è stato al doppio della velocità.....
Qualsiasi altro pilota sarebbe caduto e si sarebbe parlato della scorrettezza di Stoner nel buttare fuori un'altro pilota in un punto così pericoloso!
Se nn ti chiami Rossi nn hai alcun vantaggio in una manovra del genere... In questo sta la sua grandezza.... Il suo sigillo!
2) 2T o 4T fu un argomento molto discusso nn solo da Rossi ma da tutti gli appassionati..... In particolare quelli con qualche capello bianco ....
3) questo mi sorprende anche in relazione al fatto che hai affermato di seguire il motomondiale da parecchio tempo ..... Cmq nn è assolutamente così per ragioni tecniche (davvero lunghe da spiegare) e x semplice abitudine ai controlli dei rider odierni...
3) la Honda (azienda profondamente convinta - x cultura paese intrinseca - della superiorità del brand sull'uomo: ricorda qualche altra realtà aziendale di settore?) impose letteralmente la variazione di cilindrata dopo aver preso paga x 2 anni 2004-2005 dopo che era profondamente convinta che Rossi in Yamaha (una moto da retrovie... ricordo ai +) nn avrebbe combinato nulla.....
Fu anche assoldato un certo Biaggi...
Nel 2006, la decisione era presa cmq la Honda è la prima ad avere la certezza che quel mondiale fu perso da Rossi e nn vinto dalla Honda!!
Mi ricordo la penultima gara il sorpasso sul traguardo di Elias su Rossi.... Sarebbero bastati quei punti..... In una stagione in cui Vale subì 4 ritiri ed Haiden solo due vittorie!
Cmq uno degli argomenti ufficiali fu la riduzione delle prestazioni quindi dei budget (cosa smentita dopo pochi mesi)
4) Stoner ed elettonica... Questa scusami, ma con tutto il rispetto mi sembra una barzelletta.....
Ricordo bene su Motosprint un articolo ove spiegavano molto bene come la elettronica della Ducati di Stoner che vinse il mondiale era la + sofisticata.
..... Davvero allucinante..
Onore al merito ma era una cosa simile ad una moto radiocomandata dai box!
Se trovo l'articolo lo posto...
Vedi Wild, la differenza tra Rossi e Stoner nel sociale, senza andare a scavare, ma guardando i fatti, è che Valentino tra Tavulia e Pesaro ha creato un indotto come posti di lavoro, e qui non ci piove, Magari Stoner aprirà un ranch e darà lavoro anche lui, almeno finchè non ci saranno voci che che il capo del personale flirta con la signora, e poi che farà si ritira con la famiglia in un'isola deserta?
:lol: dai ridiamoci sopra anche se veramente a 27 anni pensare di lasciare il lavoro per la famiglia sarebbe il sogno di ogni generazione....
Ma Leonardo non era un calciatore?
Cosa c'entra con il motociclismo?
Roberbero
18-08-2012, 11:33
Rossi è stato un grande a rimanere in piedi dopo il sorpasso di Laguna Seca, pochi altri ci sarebbero riusciti.
Rossi è stato disonesto a fare quel sorpasso, la terra non è pista, è stato un taglio e come tale irregolare.
Avrebbe dovuto far ripassare Stoner nel rettilineo successivo, ma se nè guardato bene altrimenti non lo riprendeva più.
Stoner ha tutto il diritto di smettere quando gli pare, ha una visione della vita che contempla altre cose oltre allle corse e nessuno può giudicare.
Se noi al posto suo ci saremmo comportati diversamente non vuol dire che lui sbagli, sono cavoli suoi.
Se Rossi si fosse ritirato dopo la Yamaha, avrebbe lasciato il ricordo del più grande in assoluto, adora le corse, è una sua scelta e fa bene a rimanere se è felice così.
Invece gli anni Ducati rimarranno sempre una macchia su una carriera altrimenti eccezionale, la fama di collaudatore l'ha persa per sempre.
Dire che Stoner è stata una meteora è una cavolata, rimarrà il ricordo di 2 mondiali, tante gare vinte e la grinta di lottare per la vittoria sempre. Eppoi in Ducati hanno iniziato a rimpiangerlo dopo un mese e se lo ricorderanno sempre come tutti i suoi ammiratori e detrattori.
wildweasel
18-08-2012, 11:34
Valentino tra Tavulia e Pesaro ha creato un indotto come posti di lavoro
Sono d'accordo. Qui agevolo addirittura il sottoscritto quando andò in "pellegrinaggio gastronomico" a Tavullia per festeggiare il titolo vinto da Rossi nel 2004...
http://i49.tinypic.com/53sspt.jpg
http://i48.tinypic.com/jug7mg.jpg
Se non c'era Rossi, chi ca@@o ci sarebbe mai passato da Tavullia? :lol:
Ma questo è un effetto del Rossi come fenomeno di costume, un fatto assolutamente straordinario mai visto in precedenza, reso possibile dalla concomitanza di fattori tutti riconducibili a Rossi: classe, opportunismo e innata predisposizione mediatica. :!:
Dopo il suo passaggio in Yamaha, ricordo di aver letto da qualche parte che la casa di Iwata raddoppiò letteralmente le sue vendite in Italia.
MA quante volte, su questo stesso forum, abbiamo inveito contro i "valentinirossidenoartri" che ci ritroviamo fra le balle in strada e che rappresentano più che altro solo un pericolo? in genere s'ammazzano loro, ma a volte capita che ammazzino qualcun altro. :(
Quindi, come vedi, ogni medaglia ha il suo rovescio e dare un giudizio definitivo è difficile.
wildweasel
18-08-2012, 11:36
Ma Leonardo non era un calciatore?
Allenatore, prego.
Gnurànt! :lol:
feromone
18-08-2012, 11:39
Leonardo ha un GS 1200......ahahahaah! allora hai ragione - cosa c'entra con il motociclismo?
1100 GS forever
feromone
18-08-2012, 11:55
2) 2T o 4T fu un argomento molto discusso nn solo da Rossi ma da tutti gli appassionati..... In particolare quelli con qualche capello bianco ....
3) questo mi sorprende anche in relazione al fatto che hai affermato di seguire il motomondiale da parecchio tempo ..... Cmq nn è assolutamente così per ragioni tecniche (davvero lunghe da spiegare) e x semplice abitudine ai controlli dei rider odierni...
............
2) Ah! io che fosse un argomento molto discusso non lo so, so solo che Doohan quando fu invitato a provare il nuovo (allora) prototipo Honda 1000 4t ne parlò molto bene in aperto contrasto a quanto dichiarato fino ad allora da Rossi;
3) quindi tu affermi che i piloti di motoGP tranne Rossi non riuscirebbero a domare le 500 di una volta?...perdonami ma a me appare una cosa inverosimile!
Centinaia di piloti allora le hanno guidate e anche bene e non mi sembrava fossero dei superuomini ....l'unica differenza è che cadevano più spesso e in maniera più brutta.
Il mio parere è che tutti i piloti attuali guiderebbero tranquillamente (se così si può dire) una 500 e i risultati ottenuti sarebbero gli stessi - i piloti migliori con le moto migliori nei primi posti!
Fra l'altro se vogliamo fare un po di dietrologia, potremmo anche affermare che i piloti della 500 "moderna" se avessero guidato come Agostini sui circuiti stradali (10 volte primo al TT) si sarebbero ammazzati dopo 3 curve....io non lo penso, i migliori sarebbero stati i migliori anche in quell'epoca e con quelle moto.
1100 GS forever
Mi
Pacifico
18-08-2012, 12:24
Non ha importanza se una persona è libera di scegliere.. Ci mancherebbe, nessuno lo mette in discussione.
Ma essendo un pupazzo da circo, che sosteniamo indirettamente per sollazzarci le domeniche alla TV, direi che siamo nel pieno diritto di commentare e giudicare le scelte fatte, considerando poi che un ragazzino come Stoner, al di fuori delle moto non lo prenderei neanche per pulire i cessi di un autogrill... Direi che non spicca per grande illuminismo... Ahahahahah! Quindi se ci Permettiamo di dire che è un cagasotto ci sono buone ragioni per affermarlo. Magari lui non sacosa sta facendo e spara cazzate a destra e sinistra...
Insomma, dopo le moto, dovrà tornare sui banchi di scuola perchè ho paura che non sappia far nulla, neanche piantare patate!
feromone
18-08-2012, 12:30
Beh! di patate mi sà che se ne intenda....magari non è la ma patata preferita, però ho visto di peggio!
Ah! no, giusto....adesso si tirerà fuori la storia di Suppo ahahahahahah!
Comunque mi sembra che Stoner voglio abbandonare proprio per dedicarsi al culto della "sua" patata.
Ahahahahah! fra l'altro mi fà ridere il fatto che molti siano disgustati dal fatto che Stoner vada in "pensione" a 27 anni.....no ma invece gli altri piloti ci vanno a 70 come accadrà a tutti noi ahahahahaah!
1100 GS forever
speriamo di rivederlo magari come wild card o come cavolo si scrive.
wildweasel
18-08-2012, 12:38
Ma essendo un pupazzo da circo
I pupazzi da circo sono quelli privi di volontà, che si fanno manovrare da altri. Da quello che c'è visto nelle gare, questa non è la fotografia di Stoner, che in Ducati c'è andato perché c'è voluto andare, in Honda c'è andato perché c'è voluto andare e perché in Ducati avevano offerto di più a Lorenzo, e ora smette perché vuole smettere.
Pupazzo da circo, eh? :lol:
Riguardo la sua incapacità, Stoner è uno che quando vuole rilassarsi "per hobby" se ne va, a piedi e senza cellulare o gps, a zondo in giro per il deserto australiano, cibandosi per giorni solo di ciò che riesce a cacciare con arco e frecce o pescare con amo e lenza.
Questo magari per un australiano medio è normale, ma dubito che lo sia per la maggioranza statistica dei frequentatori di questo forum, in primis per il sottoscritto.
Essì, Stoner è proprio una mezza pippetta... :lol:
Ma per quelli che dicono che a laguna seca ha commesso un irregolarità come mai allora Ducati non fece ricorso? Già questo basta per chiudere con le solite polemiche,poi quanti giri sono da fare? Dov'era stoner negli altri giri?l'avete vista la gara o vi siete fermati al cavatappi? valentino ha fatto un capolavoro stoner girava con quasi 4 decimi in meno sia in prova che nel warm up,al contrario dei campioni di oggi sapeva che se gli lasciava fare non lo prendeva più, invece ha ribattuto sorpasso su sorpasso annientando l'avversario
@wildweasel stoner in Ducati c'è andato perché era l'ultima possibilità non aveva scelte
utente cancellato_
18-08-2012, 12:55
Cari amici,
i xe boni muli! = son bravi ragazzi, ex ragazzi ora uomini fatti.
Stoner lo condivido xè è stufo ed ha raggiunto tutto.
Ha bella moglie e figlio..i e mucche, famiglia e benessere in Australia.
Posto meraviglioso e quieto.
Vale è un combattente onesto ed ha onestamente detto che: o la va o la spacca.
Ovviamente ultima possibilità ma si rimette in gioco coraggiosamente.
Dovi ed Hayden, per fortuna sono in Ducati.
Forse che MotoGP sara meglio di SBK ?
Ai posteri l' ardua sentenza, ce lo auguriamo !
** a tutti !
**p
wildweasel
18-08-2012, 13:04
@wildweasel stoner in Ducati c'è andato perché era l'ultima possibilità non aveva scelte
Favorire la fonte, please... :)
feromone
18-08-2012, 13:18
E' vero, per Stoner era l'ultima possibilità....a 22 anni e dopo una sola stagione di MotoGP oramai aveva sfruttato tutto lo sfruttabile per potere emergere.
Ahahahahahah!
Comunque siete forti....Lorenzo sporge reclamo "è un piagnone", Stoner non lo sporge "ha torto, perchè se aveva ragione doveva sporgere reclamo"...ovviamente se lo sporgeva diventava automaticamente "è un piagnone".
1100 GS forever
Io lo avevo sentito su fuorigiri ai tempi del mondiale vinto nel 2007 che non lo volevano più nessuno perché continuava a cadere e sfasciare carene,poi sia vero o meno non so,vediamo se conferma qualcuno
@feromone sei tu forte
Non è questione di piagnone o meno! a parte stoner,se era cosi irregolare pensi che Ducati avrebbe lasciato correre con in palio il mondiale?chi sano di mente andrebbe con pneumatici slik sulla sabbia?se è cosi vantaggioso perché non lo ha fatto più nessuno?stoner aveva 4 decimi a giro e non gli è bastato comunque
ivanuccio
18-08-2012, 13:24
Bè fuorigiri eran quelli della Ducati da 1000cc e con la benzina nel telaio.Sai che attendibilita.
feromone
18-08-2012, 13:31
Stoner era solamente la seconda scelta in Ducati (la prima era Melandri) ma era già seguito da tempo.....cadeva, ma andava forte!
Stranamente poi, quando ha avuto la moto buona, ha smesso anche di cadere....per poi riprendere in qualche occasione alla fine, prima di lasciare la Ducati.
1100 GS forever
Seguito da chi?se leggi su wikipedia il 2006 anno del debutto era più per terra che altro con la moto che ha vinto il mondiale e piazzandone 3 nei primi 5 per cui tanto scarsa non era,e se allora lo chiamavano rollingstoner un motivo ci sarà
@ivanuccio
Non so se trovo posto
Pacifico
18-08-2012, 13:58
Pupazzo da circo, eh? :lol:
Essì, Stoner è proprio una mezza pippetta... :lol:
Pupazzo da circo!
Che sia stato lui ad andarsene da un marchio all'altro, permettimi ma possiamo sollevare seri dubbi che sia cosi... Il mondo delle corse è uno scambio di merce... Io do una cosa a te e tu dai una cosa a me. Se non si trovano coincidenze la scelta di andare da una parte o dall'altra te la puoi mettere dove vuoi.. Ma tralasciamo, discorsi troppo impegnativi.. Ahahahahah!
Sul fatto che riesca ad andare in giro per il deserto australiano a cacciare come gli indigeni, non ci vedo nulla di straordinario, almeno per me, la lenza l'ho usata per settimane in barca durante qualche attraversata oceanica senza Gps ne strumenti particolari... Lui si perderebbe nel giro di poche miglia... A terra è più facile non perdersi... Ma tralasciamo a chi ce l'ha più lungo...
La patata non l'ha scelto certo Lui, da che mondo e mondo è la patata che sceglie... O gli diamo anche il premio del miglior selezionatore? Ahahahah!
Avete costruito intorno a Stoner delle leggende che non esistono.. Forse perchè pilota di MGP il collettivo immaginario ha bisogno di eroi ma alla fine è un ragazzo qualunque che ha un po' di manico in più degli altri, ma c'è di meglio, sia come manico, e soprattutto, come persona.
mi è indifferente, dopo di lui ce ne saranno altri...
Ma di chi stiamo parlando?
Youzanuvole
18-08-2012, 14:00
Comunque vi va bene che i giornalisti Rai e Capodistria non traducevano l'inglese in italiano, perché se mettevate in fila lawson, Mamola, gardner e schwantz sai che perle..
Da fastidio che il campionissimo parli? O che lo sbarbato si metta a pontificare sul campionissimo come una zitella acida...
Nulla, se vinci devi stare muto come un tombino. Come dargli torto
http://www.youtube.com/watch?v=PcdxhFNJ3tE&feature=youtube_gdata_player
pericleromano
18-08-2012, 14:22
Rossi è stato un grande a rimanere in piedi dopo il sorpasso di Laguna Seca, pochi altri ci sarebbero riusciti.
Rossi è stato disonesto a fare quel sorpasso, la terra non è pista, è stato un taglio e come tale irregolare.
Avrebbe dovuto far ripassare Stoner nel rettilineo successivo, ma se nè guardato bene altrimenti non lo riprendeva più.
Ma che doveva fare quando si é visto la porta chiusa di proposito....
Centrarlo in pieno?
Se si ha un minimo di esperienza si sa che nn si sarebbe potuto attaccare ai freni.... Dopo lo scollinamento le sospensioni sono talmente scariche che sarebbe volato....
Ma poi sta balla che nn l'avrebbe ripreso.... ci fu un altro botta e risposta fino a quando Vale prese un margine di sicurezza....
Poi il ragazzetto stressato si sdraiò.....
pericleromano
18-08-2012, 14:30
Stoner era solamente la seconda scelta in Ducati (la prima era Melandri) ma era già seguito da tempo.....cadeva, ma andava forte!
Stranamente poi, quando ha avuto la moto buona, ha smesso anche di cadere....per poi riprendere in qualche occasione alla fine, prima di lasciare la Ducati.
1100 GS forever
Confermo, Stoner (al tempo Roling....) nn lo voleva nessuno.
Difatti costò un piatto di ceci a Ducati...
Poi feromone, va bene che muovere le dita sulla tastiera nn costa nulla.... ma Stoner era col team LCR che aveva in leasing x il primo anno le Honda ufficiali....
Se nn erano buone quelle.....
feromone
18-08-2012, 14:35
Seguito da chi?se leggi su wikipedia il 2006 anno del debutto era più per terra che altro con la moto che ha vinto il mondiale e piazzandone 3 nei primi 5 per cui tanto scarsa non era,e se allora lo chiamavano rollingstoner un motivo ci sarà
@ivanuccio
Non so se trovo posto
Beh! io non sono un gran fenomeno ed è stato solo per amicizie alla lunga però io sapevo che la Ducati seguiva Stoner già molto tempo prima che venisse fuori l'annuncio ufficiale.
La moto che ha vinto il mondiale?
Non sapevo che nel 2006 Stoner corresse con la Honda Repsol.....davvero tu sei convinto che le Honda private sono uguali alle ufficiali...ma alzando la posta - sei veramente convinto che la Honda di Cecchinello fosse anche solo uguale a quella del super team Gresini (Lui si che ha avuto per qualche anno una Honda ufficiale)!
Va beh! ma non avevi detto che seguivi da anni il mondiale?
Fra l'altro se ti sei letto Wikipedia avrai anche notato che da debuttante Stoner, oltre a cadere è arrivato una volta 2° e tre volte 4° e tutto questo con la Honda più incagliata che c'era.
Va bene non tifare per Stoner, io non lo faccio, anzi tifo proprio contro, però è un dato di fatto che l'australiano quando ha avuto moto buone ha fatto cose eccellenti, per non dire strepitose....poi ovviamente ognuno è libero di pensarla come vuole.....anche al fatto che lui sia un pagliaccio piagnucoloso (a me che me ne frega, non è mica mio fratello ahahahah!)
A questo punto io mi ritiro....mo vado a raccontare ai miei figli che Babbo Natale esiste veramente, tanto vale credere anche a lui!
1100 GS forever
Flying*D
18-08-2012, 14:38
Che fine ha fatto Criville?
be' lui non si e' ritirato per scelta, soffriva di epilessia...
[QUOTE=Youzanuvole;6894128]
Da fastidio che il campionissimo parli? O che lo sbarbato si metta a pontificare sul campionissimo come una zitella
A me non da fastidio però da che pulpito che arriva da uno che a metà campionato prende e se ne va senza avvertire nessuno,poi che sia stato male ok,ma c'è modo e modo,o cosa che a me ha dato veramente fastidio mollare Ducati per la Honda a inizio campionato e nessuno dice niente,alla faccia della coerenza poi,ricordo che sia in quel episodio che quest'anno con l'annunciato ritiro ha sempre smentito rimangiandosi poi quello che aveva detto
sten1955
18-08-2012, 14:41
speriamo di rivederlo magari come wild card o come cavolo si scrive.
Se vuole tenersi stretta Adriana, che non credo l'abbai sposato per fare l'allevatrice di mucche in una fattoria sperduta nel nord dell'Australia, tornerà, tornerà.....
Datele tempo un anno poi vedremo se la mancanza della ribalta, dei fotografi, delle televisioni, delle prime pagine dei giornali, non porteranno la bella Adriana a far ritornare il buon Stoner, che, siccome mi sembra innamorato cotto della ragazza, la accontenterà di sicuro....
feromone
18-08-2012, 14:53
Fra l'altro confermi Rolling Stoner un appellattivo che fu lui dato da Matitaccia, diversi anni prima quando correva giovanissimo in 125 e non in MotoGp.
Per pura curiosità pericleromano e visto che dici di seguire il mondiale...prova a riguardarti gli anni di Stoner da ufficiale prima della motoGP (1 in Aprilia con il team LCR e due in KTM con la moto al debutto) .....potrebbero esserci sorprese e qualche vittoria l'ha ottenuta pure prima.
1100 GS forever
feromone
18-08-2012, 14:56
A me anche se Stoner non torna non frega proprio niente.....se ne stesse in Australia con le sue pecore e la bella moglie.
1100 GS forever
wedgetail
18-08-2012, 15:01
..intanto Stoner si e' tolto qualche stone..
Beh! io non sono un gran fenomeno ed è stato solo per amicizie alla lunga però io sapevo che la Ducati seguiva Stoner già molto tempo prima che venisse fuori l'annuncio ufficiale.
Non ho capito, cmq io mi ricordo di quella intervista proprio per quel motivo,in ogni caso se trovo conferme bene se no come non detto
La moto che ha vinto il mondiale?
Va beh! ma non avevi detto che seguivi da anni il mondiale?
Certo dai tempi di uncini/lucchinelli e allora?
Fra l'altro se ti sei letto Wikipedia avrai anche notato che da debuttante Stoner, oltre a cadere è arrivato una volta 2° e tre volte 4° e tutto questo con la Honda più incagliata che c'era.
Va bene non tifare per Stoner, io non lo faccio, anzi tifo proprio contro,
non ho mai detto che aveva la moto uguale e so bene la differenza tra ufficiale e non,resta il fatto che in quel periodo era più le volte per terra che in moto.
Per il resto non ho capito il senso del messaggio,vorrei capire però perché ogni volta stai a sottolineare che sei tifoso di vale e contro stoner ( che a me poi,non mi frega niente)quando poi nei fatti gli dai sempre contro ,riguardo alla gara non hai risposto,anche qui si guarda solo quello che fa comodo tralasciando il resto
Se vuole tenersi stretta Adriana, che non credo l'abbai sposato per fare l'allevatrice di mucche in una fattoria sperduta nel nord dell'Australia, tornerà, tornerà.....
pensavo la stessa cosa... :cool: povero Casey :lol:
W DUCATI...
Abbasso gli antiducatisti
:lol::lol:
Bhe`??
Palesatevi.......non siate timorosi...:lol::lol:
pericleromano
18-08-2012, 15:59
Caro Paso, Feromone appartiene a quella schiera di persone che a tutti i costi devono fare gli originaloni....
Quelli con il se ed il ma (.....e wiki!) sempre pronti....
Vale è l'unico ad aver vinto in tutte le categorie presenti nella epoca in cui ha corso, ben 9 titoli, il max n. di vittorie nella classe regina...
Dovesse vincere la MotoGP con la bicicletta avrebbe pronto il suo se ed il suo ma....
Intanto è un suo grande tifoso...
Ci si chiede: ma lo fa o lo è?....
feromone
18-08-2012, 18:59
Va beh! avevo scritto una risposta a tema......ma dopo aver letto il tono del post penso che sia meglio lasciare perdere!
1100 GS forever
Quoto Cobra55
Se CS critica chi non ha ottenuto risultati con la Ducati (non solo VS ) NON deve dimenticarsi che quando lui ha vinto aveva una moto che andava 15/20 kmh più delle altre e che la Bridgestone gli forniva le gomme su misura!!!!!!!!!
(.... ma non vi ricordate la battuta di Vale: domani vado in officina a cambiare il variatore e la marmittino alla mia moto....)
..... e quando la situazione è cambiata a CS è venuta la gastrite!!!!......... è tornato a casa perché aveva bisogno di rilassarsi, roba "da notte prima degli esami" non da un pilota che DEVE essere in grado di entrare tutti i giorni nell'arena e affrontare gli avversari, se non è così fa bene a tornare in Australia a passeggiare nel deserto...........
La storia di Vale è quella che è, ha fatto divertire tutti e ci tenuto attaccati alla televisione per tutta la durata del GP...... e poi non dimentichiamoci chi è suo padre che lo ha introdotto nel mondo complesso, duro delle moto dandogli un grosso vantaggio sugli altri.
...... quest'anno CS le sta prendendo da Lorenzo e per l'anno prossimo farebbe meglio ad esserci perché " gli assenti hanno sempre torto"............
BONNE ROUTE a tutti
feromone
18-08-2012, 19:22
non ho mai detto che aveva la moto uguale e so bene la differenza tra ufficiale e non,resta il fatto che in quel periodo era più le volte per terra che in moto.
Per il resto non ho capito il senso del messaggio,vorrei capire però perché ogni volta stai a sottolineare che sei tifoso di vale e contro stoner ( che a me poi,non mi frega niente)quando poi nei fatti gli dai sempre contro ,riguardo alla gara non hai risposto,anche qui si guarda solo quello che fa comodo tralasciando il resto
Scusa Paso ma per tifare per qualcuno bisogna per forza disprezzare qualcun altro?....io tifo Valentino Rossi dal 1996 anno della 125 e ho continuato fino ad ora.
Non mi sono piaciuti alcuni episodi che hanno visto Valentino come protagonista, come non me ne sono piaciuti altri di piloti di cui non me ne frega niente.
Ritengo Stoner il più forte dal 2007 ad oggi (forse il solo Lorenzo ultimamente può avvicinarlo e forse superarlo) come ritengo che abbia avuto sempre moto meno competitive di Valentino Rossi e compagnia (ovviamente fino al suo ingresso nella squadra ufficiale Honda).
Questo è quello che penso.....vorrei sapere cosa c'entra quello che penso con il pilota per cui tifo?
Parteggio per Rossi e quindi devo pensare per forza che lui sia il più forte e tutto quello che fa è giusto?
Io vedo le cose in maniera diversa, guardo, riguardo, mi faccio la mia idea e la dico....pilota preferito o meno!
Scusa ma non ho capito la gara a cui ti riferisci?
1100 GS forever
feromone
18-08-2012, 19:29
Ah! forse intendevi Laguna Seca - mi ricordo cosa risposi allora!
In poche parole dissi che Stoner era un piagnone e che non aveva nessuna ragione per lamentarsi, in quanto era caduto come un pirla, innervosito dalla guida di Rossi.....e lo penso tuttora!
Ciò non toglie che ritengo irregolare il sorpasso effettuato da Rossi......reclamo o meno.
1100 GS forever
Quoto Cobra55
Se CS critica chi non ha ottenuto risultati con la Ducati (non solo VS ) NON deve dimenticarsi che quando lui ha vinto aveva una moto che andava 15/20 kmh più delle altre e che la Bridgestone gli forniva le gomme su misura!!!!!!!!!
..... e quando la situazione è cambiata a CS è venuta la gastrite!!!!.
Io in RCS ti ricordo:
- quando VR correva con la Honda 5 cilindri che era nettamente superiore alle altre
- la Michelin preparava la gomma su misura per VR. Questo lo hai dimenticato?
- il "motorone" Ducati lo aveva anche VR ma è stato lui a chiedere di addolcirne l'erogazione, perdendo quindi potenza. Quindi non si lamenti, era lui che non aveva le palle per domare la Ducati come faceva Stoner
- credi ancora al discorso della pressione psicologica esercitata da Rossi e del mal di pancia?
[QUOTE=pericleromano[/QUOTE]
già almeno gli altri lo ammettono apertamente,anche se tifa stoner non è che succede una tragedia
@feromone
Va beh! avevo scritto una risposta a tema......ma dopo aver letto il tono del post penso che sia meglio lasciare perdere!
noo che peccato non riuscirò a dormire,magari ci spieghi questa: A me anche se Stoner non torna non frega proprio niente.....se ne stesse in Australia con le sue pecore e la bella moglie.
mah,non è che devi per forza far finta che lo odii con qualche frasetta buttata li e poi lo difendi sempre,a me stoner sta sulle balle al pari di @pacifico e concordo su quasi tutto il suo pensiero, però mi dispiace che lascia perchè è un cmq dei migliori piloti e cmq più piloti,più battaglia,più divertimento,penso che tutti i veri tifosi di motociclismo rimpiangeranno questa scelta,sopratutto in un momento come questo con 2 case e tre piloti a lottare per un... mondiale???
Youzanuvole
18-08-2012, 20:15
be' lui non si e' ritirato per scelta, soffriva di epilessia...
Vuoi dire che a questo mondo ci si ritira senza dire peste e corna dei tuoi avversari e senza che i media ti creino un altare di inutile retorica?
Allora si puo'. Uomini e no.
pericleromano
18-08-2012, 20:39
Feromone esprimi pure il tuo pensiero, se ho esagerato chiedo scusa immediatamente.
Nn intendevo stupido.... nn mi permetterei.... intendevo tifoso o qualche cosa che gli somigli!!!!
Cmq circa le moto + o - competitive il bilancio nn pende dalla parte di Vale....
- 2 anni Honda uffuciale team satellite LCR (ti prego, nn tornare su quelle ca...te dove mi spieghi le differenze fra main team e satelliti....)
- 4 anni in Ducati, i primi due con la 800 che era un missile terra aria
- 2 anni con la Honda Repsol
Nn vedo ne suzuki ne kawa ne altri cancelli.....
Uno solo è riuscito a trasformare una moto costantemente da 7 posto ad esempio di equilibrio....
E questo al primo anno ed alla prima gara.....
Ma di che stiamo parlando.....
Ho letto circa la sua fama di collaudatore irrimediabilmente compromessa.....
Ma fatemi il favore, sapevo questo dal primo istante in cui si seppe che Vale passava in Ducati.
Non fu presunzione la mia, posso portarvi + di una testimonianza di amici che lavorano nel circus....
I problemi sono molto + profondi e risiedono nel sistema azienda che riflette il sistema paese....
Gran parte delle motivazioni scritte su Motosprint di questa settimana le vado ripetendo da + di 2 anni......
Naturalmente mi aspetto subito il tordo di turno che mi dice che i giornali.... che Motosprint...
Uno solo è riuscito a trasformare una moto costantemente da 7 posto ad esempio di equilibrio....
E questo al primo anno ed alla prima gara.....
Questo è vero ed il suo nome è FURUSAWA!
È stato lui infatti il papà della moto che ha consentito a Rossi di vincere da subito. Questo assieme alla volontà di Yamaha di investire e modificare profondamente il mezzo implementando modifiche richieste giá tempo dai piloti precedente e mai poste in essere.
Sfatiamo il mito: il vero progettista è stato FURUSAWA e non The doctor... Anche perchè le doti di collaudatore si sono viste in questi due anni e lui stesso lo ha ammesso!
Ciò non toglie che ritengo irregolare il sorpasso effettuato da Rossi......reclamo o meno.
1100 GS forever
mah,tutti dicono che è stata un delle più belle gare del mondiale e voi a criticare un solo episodio,allora avanti come l'ultimo gp con lorenzo che fa passare stoner e ringrazia,poi tutti a lodare la sbk per le lotte però se lo fa rossi eh no è scorretto,che poi a parte quel sorpasso dove lo ha ostacolato?per me ha fatto un opera d'arte perchè era l'unico modo per rossi per poter vincere,stoner con la moto "inferiore"come dici tu girava quasi 1/2 secondo in meno,per te no,che devo dire, certo che fa strano a sentire un "tifoso" di rossi dire questo.forse meglio l'ultimo gp con lorenzo che fa passare stoner appena gli arriva dietro? per il resto non ho mai detto che uno che tifa un pilota deve odiare gli avversari,certo che fa strano il tuo modo di scrivere se non continueresti a sottolineare che tifi valentino si potrebbe pensare il contrario
(..) a me stoner sta sulle balle al pari di @pacifico (..)
..con l'aggravante che Pacifico ha la CT e non ci ha vinto nessun mondiale (che dico mondiale.. manco una garetta).. nonostante sia avanti di vent'anni!
(*)
pericleromano
18-08-2012, 20:58
RIo in RCS ti ricordo:
- quando VR correva con la Honda 5 cilindri che era nettamente superiore alle altre
- la Michelin preparava la gomma su misura per VR. Questo lo hai dimenticato?
- il "motorone" Ducati lo aveva anche VR ma è stato lui a chiedere di addolcirne l'erogazione, perdendo quindi potenza. Quindi non si lamenti, era lui che non aveva le palle per domare la Ducati come faceva Stoner
- credi ancora al discorso della pressione psicologica esercitata da Rossi e del mal di pancia?
- difatti vinceva tutti i GP della stagione..... sai ti hanno informato che nn era l'unico ad avere la 5 cil.? A scusa dimenticavo la sua era turbo... o no 2000cc forse..
- tutti i top driver hanno sempre avuto trattamento di favore dai gommisti..... e nn tutti i top driver sono diventati Valentino Rossi... ti hanno informato che Ducati e Stoner avevano Bridgestone che lavorava in esclusiva x loro?
- il motorone Ducati lo ha avuto il primo anno delle 800, l'anno precedente 2006 1000cc andava molto bene... mi ricordo ero nei box a Brno e Capirex passava nel rettilineo come un missile....
Già nel 2008 gli altri si erano notevolmente avvicinati e la Honda.....
X il resto nn ho memoria di sti gran missili....
Circa le palle etc. davvero Ti dico sciaccuati la bocca.... stai parlando di Valentino Rossi..
[QUOTE=romargi[/QUOTE]
ma sul fatto che yamaha ha messo ingenti investimenti e risorse ok, ma chi ha fatto le scelte e provato Furusawa?(tre motori e 4 telai se è vero quello che hanno scritto)qualche merito lo avrà anche il pilota o forse no visto che si parla di rossi
questo era quel che doveva fare ducati,mentre invece a leggere l'articolo postato nell'altro thread non mi sembra
..con l'aggravante che Pacifico ha la CT e non ci ha vinto nessun mondiale (che dico mondiale.. manco una garetta).. nonostante sia avanti di vent'anni!
(*)
PERDONAMI PERDONAMI PERDONAMI PERDONAMI PERDONAMI :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Quando ci vuole ci vuole.. e comunque.. vado a sciaccuarmi la bocca.... ho parlato della CT!
pericleromano
18-08-2012, 21:19
Questo è vero ed il suo nome è FURUSAWA!
È stato lui infatti il papà della moto che ha consentito a Rossi di vincere da subito. Questo assieme alla volontà di Yamaha di investire e modificare profondamente il mezzo implementando modifiche richieste giá tempo dai piloti precedente e mai poste in essere.
Sfatiamo il mito: il vero progettista è stato FURUSAWA e non The doctor... Anche perchè le doti di collaudatore si sono viste in questi due anni e lui stesso lo ha ammesso!
Sinceramente e con tutto il rispetto, la tua firma e forse financo la moto che hai sono il migliore biglietto da visita:
Ti suggerisco 2 letture, il primo e quello autobiografico "pensa se non ci avessi mai provato" , l'altro "il capolavoro: l'impresa del 2004" entrambi di Borghi...
Forse queste letture ti schiariranno le idee confuse sul argomento....
Ricordati Tantum Verde.... si parla di Valentino Rossi.....
Io suggerisco la lettura del Regolamento, punto 3 in primis..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |