Entra

Visualizza la versione completa : [Schub C3] Lavaggio/pulitura degli INTERNI

asdolo
13-08-2012, 09:00
Come da oggetto, qualcuno l'ha già fatto e saprebbe darmi dei consigli?

gianniv
13-08-2012, 12:12
acqua e sapone neutro

asdolo
13-08-2012, 12:40
per ora smontato del tutto (non pensavo).. quindi acqua tiepida + sapone a mollo e via asciugare all'ombra?
http://img24.imageshack.us/img24/3766/p1020100co.jpg

gianniv
13-08-2012, 14:18
esatto.
asciugare all'ombra ed in un posto ventilato.
attenzione:
visto che il casco, almeno il mio, é realizzato con ottimi materiali e colle ... dopo averlo lavato mi si é staccato il velluttino dall'imbottitura e l'unica soluzione definitiva é stata quella di far ripassare tutte le cuciture da mia suocera........

jack2425
14-08-2012, 00:49
... é realizzato con ottimi materiali e colle ... dopo averlo lavato mi si é staccato il velluttino dall'imbottitura e l'unica soluzione definitiva é stata quella di far ripassare tutte le cuciture da mia suocera........

idem con modello C2, la Schuebert perde il vellutino ma non il vizio!

asdolo
14-08-2012, 23:40
è quasi asciutto..
durante il lavaggio a mano si è scollato l'adesivo che riporta la taglia.
la parte in velluto sembrerebbe star attaccata. Oltretutto non capisco perchè sul manuale del caso non viene indicato come smontare le imbottiture e rimontarle eppure c'è scritto come vanno lavate. bah.. bella roba sta schuberth.

Sturmtruppen
18-08-2012, 12:36
Anche io ho questo casco. Mi ha deluso non poco.

varamondo
21-08-2012, 10:37
Io il visierino parasole, dopo averlo pulito con acqua e carta igienica, si è graffiato e adesso non è più lucido. Mi sembra fatto di M!!!! Consigli x lucidarlo?

cit
21-08-2012, 10:42
la carta è quanto di peggio ci possa essere per pulire visiere o cupolini.
Se poi la usate per la pinlock, potete buttarla via direttamente.

varamondo
21-08-2012, 12:02
La carta igienica bagnata è morbida, sulla visiera dei mie caschi non ho mai avuto problemi, intaffi la bagno e lascio li x togliere gli insetti. Tu cosa usi????

cit
21-08-2012, 12:11
io uso panni in microfibra.
La carta è fatta con la cellulosa (alberi) e per morbida che sia è sempre un rischio.
Per togliere gli insetti, sia sul casco che sul cupolino........straccio bagnato con acqua tiepida lasciato il loco per alcuni minuti ad ammorbidire il tutto, poi spugna e acqua saponata.
una curiosità......se vuoi rovinare rapidamente il filo ad un coltello o ad un paio di forbici taglia della carta.

Sturmtruppen
24-08-2012, 09:28
Anche io ho fatto lo stesso danno. Infatti non sopporto più quel pin lock tutto graffiato. Lo rimuoverei ma restano i buchi.
Qualcuno sa quanto costa ed eventuali canali per risparmiare? Dove?

cit
24-08-2012, 09:45
quali buchi ?
se non metti la pinlock, perchè dovresti togliere anche i piolini ?

quelli che d'estate la tolgono, pensi che lo facciano ?

Sturmtruppen
24-08-2012, 11:04
Semplicemente perchè quando non ho la pinlock vengono via da soli.
Solo a me?

cit
24-08-2012, 11:44
Penso di sì..........
di solito per toglierli bisogna spingere ben bene.

Sturmtruppen
24-08-2012, 12:27
A me vengono via senza volerlo

PERANGA
24-08-2012, 13:53
anche a me i piolini se tolgo il pinlock vengono via da soli. Li perderei in un lampo

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

cit
24-08-2012, 16:12
provate a sostituirli.........
magari coi nuovi non succede più.
Altrimenti, una goccia (anche meno) di smalto trasparente per unghie, e si bloccano in maniera non irreversibile.

gianniv
24-08-2012, 16:32
Se non volete perdere i piolini andate in negozio e fatevi dare quelli del Shoei multi (di solito li regalano) cosí avrete risolto il problema di perderli..... E cosa piú importante il pinlock funzionerà perfettamente ciao

Sturmtruppen
24-08-2012, 23:58
Questo può essere interessante

asdolo
28-08-2012, 22:30
il visierino interno l'ho sempre pulito in questo modo:
lo metto sotto l'acqua corrente, mi insapono ben bene le mani e strofino molto leggermente la visiera, risciacquo e asciugo prima con l'asciugamano e pio uno strappo di carta assorbente (avendo prima appurato che non ci sia sporcizia). Ovviamente tutto con delicatezza. Il mio per ora non ha graffi o quant'altro. In ogni caso non è mai troppo sporco perchè lo utilizzo sempre con la visiera chiusa (per via del difetto che dopo i 60km/h si chiude, le nuove visiere non lo fanno giusto?).

La visiera pinlock non l'ho mai tolta. Ammetto che in inverno funziona alla ca**o.

In ogni caso non lo ricomprerei, dopo il nolan 101 (rumoroso però vale tutti i suoi soldi), ora questo con tutti i suoi difetti noti eppure messo comunque in commercio, proverò shoei.

GS Meran
28-08-2012, 23:33
In ogni caso non lo ricomprerei, ora questo con tutti i suoi difetti noti eppure messo comunque in commercio, proverò shoei.

È anche la mia idea: Schuberth mi ha deluso

GS Meran -
GS Adventure 2011

cirodam
29-08-2012, 06:53
lo posseggo da 2 anni ed anche io sinceramente non li spenderei 450 euro per questo casco... dalle prese d'aria ho notato che non passa piu' l'aria come prima e non riesco a spiegarmi il perchè... a parte l'impossibilità di pulire quella sul mento o di smontarla in qualche modo... di inverno invece da quella sulla testa passa troppa aria... pur chiudendo col pulsante e applicando la toppa sui due fori passa aria gelata e quando mi è capitato di viaggiare con -5/-10 gradi mi si ghiacciava la fronte...
In piu' leggendovi ho paura di smontare gli interni per lavarli... non ho la suocera e non vorrei dover passare in negozio a spendere altri soldi...
Per i prezzi dei ricambi... la pinlock costa 20 euro e la visiera 70 (compreso pinlock)

Pollice verso da parte mia...

Sturmtruppen
29-08-2012, 08:04
Pensavo più caro. O meglio un amico mi ha riferito che era più cara.
Secondo voi quanto può valere sul mercato dell'usato un C3 di 2 anni in medie condizioni. Se riuscissi a venderlo proverei anche io uno shoei.

ettore61
29-08-2012, 14:02
Shoei, N1.
Il pinloc mi ha stressato, l'ho tolto e buttato, tanto viaggio sempre con la visiera aperta.

gianniv
29-08-2012, 16:55
.... anche quando ti buttano le secchiate d'acqua in faccia?.....;)