Visualizza la versione completa : Rossi torna in Yamaha
Hedonism
11-08-2012, 17:24
Istituto Luce o meno resta il fatto che con la Ducati Stoner se la giocava con Valentino per il mondiale mentre con la stessa Ducati (ufficiale) Valentino se la giocava con Barberà (non ufficiale) per un 4° o 5° posto..... e sui fatti non si può dire nulla......
si certo, e la MV vinceva tutto invece adesso fa moto da fighette.... :mad::mad:
comunque il buon Stoner la rossa l'ha mollata dalla disperazione, ha fatto due anni in analisi addirittura :lol::lol:
Hedonism
11-08-2012, 17:32
Certo, ci sono un po' di paletti che non possono essere rimossi ma che erano cmq noti a priori. E lo sviluppo della Rossa non è stato portato avanti in una direzione ben precisa ma provando per tentativi varie strade alla CDC senza sapere bene che pesci pigliare. Dopo aver dato indicazioni ad minchiam e senza ottenere risultati degni di nota, se ne è lavato le mani dichiarando di "non essere un ingegnere".
allora... se un pilota esce dai box e gli dicono quando torna dimmi che te ne pare, questi non tornerà con un flessibile / seghetto alterantivo e si metterà a segare pezzi di moto... ne' prenderà il tavolo da disegno e mostrerà loro come rifare il nuovo pezzo.....
semplicemente potrà dire, "chiude davanti, pattina dietro, allarga in uscita, scivola pari.... sono seduto troppo indietro ecc ecc"
sono gli ingegneri che devono trovare il modo di aggiustare la baracca.....
certo Rossi ed il suo staff potrebbero suggerire soluzioni di setup dalle precedenti esperienze.... per esempio:
- possiamo spostare il motore un po' avanti?
+ NO
- possiamo allora avanzare la sella
+ NO
non so se mi sono spiegato....
Poi ha continuato a lamenterai, in misura maggiore del peggior Biaggi che tanto prendeva per il culo.
il problema e' Biaggi aveva un tale Rossi che gli camminava sopra, Gibernau con la stessa moto che faceva altrettanto e qualche schiaffone lo prese pure da capirossi sempre in honda.... quindi di piloti che viaggivano e LOTTAVANO PER LA VITTORIA ce ne erano parecchi con la sua stessa moto
E, nonostante le lamentele, i suoi compagni di squadra spesso e volentieri gli sono davanti (imho non è professionale non dare il max solo perchè la moto è a suo avviso da quinto posto - un pilota, specialmente con il suo stipendio, dovrebbe sempre impegnarsi al 110%)
ribadisco il concetto, ogni GP e' un banco di prova per sistemare la faccenda, le corse vere si fanno per il primo posto, soprattutto se hai un 7 volte campione del mondo, quando sei ok con tutto, si a prendere quello davanti a tutti che adesso da alla miglior Ducati (Hayden o Rossi) almeno 30 secondi a GP
inoltre il tuo spesso gli stan davanti, sembra non considerare che seppur Hayden e' sempre partito abbastanza svelto, ha sempre fnito con il fare il passo del gambero, mentre Rossi fa l'opposto.
Lo_Staff_di_QdE
11-08-2012, 17:40
dire ad un forumista che dice corbellerie oppure dire che non capisce niente o altri tipi di affermazioni rientra negli insulti non concessi su QDE.
ho editato due msg, per favore cercate di tenere la discussione su toni anche polemici ma senza offese dirette.
grazie
Ho letto da qualche parte che rossi torna in yamaha?
Ne sapete niente?:lol::lol:
centaurobm
11-08-2012, 18:21
...zangi dove?
....puoi postare il link pliiiiisssss?!?!?!
:lol:
Paolo1973
11-08-2012, 18:28
dire ad un forumista che dice corbellerie
Qui ti riferisci al mio messaggio precedente, beh visto che l'hai editato dovevi leggerlo meglio, in quanto avevo scritto che i testi riportatati secondo me riportavano corbellerie.
I testi di cui sopra, non sono stati scritti dal forumista;)
Paolo1973
11-08-2012, 18:31
Tu per primo hai sempre sparlato di Stoner
In alcuni post l'ho preso in giro, ma in tanti altri l'ho sempre elogiato:cool:
Tu invece di Rossi, ne hai fatto belzebù:lol:
indianlopa
11-08-2012, 18:32
Paolo, magari puoi pensare anche che se lo editavi meglio, un moderatore, che fa tutto ciò gratis et amore dei, lo comprendeva meglio.....o siamo sempre noi che non capiamo...? mah!
claudiof73
11-08-2012, 19:16
:lol:Toh è arrivato un altro intelligentone:cool:
Dalla tua posizione di Einstein di QDE le tue affermazioni non possono che essere LA VERITA`....:mad:
dicamo che Paolo1973 sta a Valentino come la Began sta al Cavaliere....
attendiamo con trepidazione il lieto evento:D:D
Paolo1973
11-08-2012, 19:23
Einstein o non Einstein, quando uno scrive le cose che hai scritto tu è facile che riceva dei commenti come il mio:cool:
Rido per la battuta:cool: Sei mitico:cool: Anzi sei il giullare di QdE:lol:
Paolo1973
11-08-2012, 19:24
Paolo, magari puoi pensare anche che se lo editavi meglio,...
Ok è colpa mia:)
indianlopa
11-08-2012, 19:42
Ragassuoli cerchiamo di restare nei limiti di un'onesta discussione. altrimenti si chiude....qui
Paolo1973
11-08-2012, 20:23
Ok TRANS agli ordini! :lol:
:)Ciao
wildweasel
11-08-2012, 21:26
Dunque, torniamo a parlare di tecnica.
http://i50.tinypic.com/nvx3.jpg
http://i49.tinypic.com/4m4vn.jpg
si certo, e la MV vinceva tutto invece adesso fa moto da fighette.... :mad::mad:
comunque il buon Stoner la rossa l'ha mollata dalla disperazione, ha fatto due anni in analisi addirittura :lol::lol:
beh, lui (Stoner) dice che ha mollato Ducati a causa della poco trasparente gestione dei vertici societari..... ed io ci credo......ma poco importa. Poi sarà anche stato in analisi 2 anni.... e questo importa ancor meno. Ciò che importa invece (ed è un fatto) è che con una moto che ha ridicolizzato Rossi lui era competitivo e ci ha vinto un mondiale. Mi ripeto: Rossi è indiscutibilmente il numero uno, il punto di riferimento, ciò che ha vinto e le prodezze che ha compiuto non possono che confermarlo. Proprio per questa ragione avrei voluto vederlo portare avanti il suo impegno in Ducati fino in fondo. Da uno che ha già dimostrato quasi tutto mi aspettavo che non mollasse quest'osso. Forse doveva andarci anche lui in analisi, magari ritrovava un pò d'amor proprio.
E con questo scambio chiudo una diatriba che sta diventando un po’ sterile…. di fatto le nostre idee poco contano, speriamo invece che questi rimescolamenti ci regalino belle sfide…. Rossi Vs Lorenzo credo sia tanta roba il prossimo anno!
Chiara superiorità Yamaha!!!
Paolo1973
11-08-2012, 21:44
:!::!::!::!::!:
elikantropo
11-08-2012, 21:44
Ciò che importa invece (ed è un fatto) è che con una moto che ha ridicolizzato Rossi lui era competitivo e ci ha vinto un mondiale
non è la stessa moto
credo che questo sia difficlmente confutabile
Ciò che importa invece (ed è un fatto) è che con una moto che ha ridicolizzato Rossi lui era competitivo e ci ha vinto un mondiale.
speriamo invece che questi rimescolamenti ci regalino belle sfide…. Rossi Vs Lorenzo credo sia tanta roba il prossimo anno!
Non so se a Malta avete un calendario diverso, ma per noi continentali Stoner ha vinto nel 2007 con un pacchetto che comprendeva bridestone dedicate, elettronica allora avanzata rispetto alla concorrenza, motore con più cavalli della concorrenza, Rossi in Ducati ci è arrivato nel 2010, con gomme sviluppate su altre moto, elettronica in ritardo (cambio "automatico" e traction control "sulle candele" e non sull'iniezione)e un progetto poco flessibile per impostazione...paragonare i rendimenti non mi pare abbia troppo senso.
Come ho già scritto secondo me è più interessante vedere cosa succede dal 2007 in poi, e si scopre che la prima guida ducati ha perso costantemente (eccezion fatta per il 2009, che è poco significativo perchè Stoner è assente per 3 gare) circa 4 punti/gara sull'anno precedente, e Rossi nel 2010 continua il trend.
Per la seconda parte, non posso che sperare lo stesso!;)
Proprio per questa ragione avrei voluto vederlo portare avanti il suo impegno in Ducati fino in fondo
Magari ha tentato, non conosciamo i retroscena, e nell'ultima intervista che aveva fatto aveva detto chiaramente che Audi non aveva dato nessuna garanzia.
Visto quello che si legge, potrebbe anche essere che vogliono uscire dalla motoGP, non il prox anno ma può essere che non vogliono investire più di tanto, e non gli dò torto, secondo me quando Vale passerà in sbk chi/cosa resterà in motoGP ... col passaggio a sky inoltre perderà ulteriormente di visibilità.
La Ducati va piano con Valentino e cade inspiegabilmente perchè soffre la pressione psicologica di Rossi. Ormai è chiaro.
wildweasel
11-08-2012, 22:21
Ecco, i soliti taleban-rossisti!!! :lol:
Mahh...si parla gia`di muro.. in yamaha?
No perche`parafuera jorge,non pensera`mica di copiare i settaggi del vale neh...
Mentre se andra piu`forte,ovviamente,la colpa sara`di una moto inferiore,della ducati che lo ha turbato...e di stoner perche`....si
mah...tanti auguri rossi...
Gekkonidae
12-08-2012, 00:00
Non ho ben capito chi ha scritto l'articolo postato dal maglio, cioè se è un giornalista di dagospia :lol::lol:......... o un giornalista sportivo, ma in ogni caso mi è balzato all'occhio un passaggio:
Il motivo attiene ancora alle affinità elettive. Rossi è pilota fenomenale, elegante, classico. Predilige moto che si pieghino al suo volere: bolidi giapponesi, moto-geishe. La Ducati è l'opposto: dominante, estrema. Il suo mito poggia sulla deliberata non guidabilità.
Porca vacca, io di mitico in una "deliberata non guidabilità" non ci vedo proprio niente... neanche quando la dominava Stoner...!
Agli appassionati del mistero sul perchè Rossi non abbia saputo o potuto tirare fuori il meglio dalla Ducati propongo questo link che è girato anche in altri topic.
http://www.giornalemotori.newnotizie.it/2012/07/20/perche-la-ducati-non-e-una-moto-da-bagarre/
Chi non lo legge è un truffaldino!
sartandrea
12-08-2012, 01:14
Agli appassionati del mistero sul perchè Rossi non abbia saputo o potuto tirare fuori il meglio dalla Ducati propongo questo link che è girato anche in altri topic.
http://www.giornalemotori.newnotizie.it/2012/07/20/perche-la-ducati-non-e-una-moto-da-bagarre/
senza entrare nel tecnico, la cosa che condivido al 100% e che ho già scritto altre volte è questa;
Valentino Rossi è un animale da combattimento ed lo è nel polso, nella testa ma soprattutto nel suo istinto
è la sua miglior dote
e la Dorna lo sa, ed ha già provveduto per rialzare gli ascolti.....
harry potter
12-08-2012, 04:28
piastre con off set diversi
angoli di sterzo diversi
forcelloni lunghi\corti\medi
posizione motore
altezze varie
pivot forcellone
sicuramente nella mischia qualcuno ha perso la testa , l'articolo là fà un pò troppo semplice imho :confused:
IlMaglio
12-08-2012, 07:16
V. Rossi non è più il n. 1 nè tornerà ad esserlo.
Il n. 1 è J. Lorenzo.
PS: caxxata delle ore 07.07 dicata a Paolo1973.
Roossi!! T'hanno dimininuito lo stipendio?? :scratch:
Non importa. Tu cori, vai e torni pe' la gloria, no pe' li soldi de li sponzor .. E dopo 'sti ultimi 2 anni, il Grande Ammore per la Rossa che volevi plasmare vite a vite a Tua immagine e somiglianza, Tim ...
A V. Rossi s'è adatta il Jap. Pare infatti che abbia respinto BMW pe' la SuperByke. Pure lei, troppo potente. E El mutor troppo inclinato (o troppo poco? :scratch:). Nè gli si adatta il postreno ... L'avantreno, invece, non male.
IlMaglio
12-08-2012, 07:23
.. dicono che la "colpa" è la Ducati: ma il V. Rosssi non sapeva cone era la Ducati? Moto e fabbrica?
Solo dei babbei potevano pensare che V. Rossi avrebbe vinto in Ducati - grazie al suo polso magico e alla capcità di dire agli ingegneri cosa fare - e solo i prezzolati, come bene ha scritto Fatto quotidiano, potevano scriverlo. Per accontentare i babbei di cui sopra. Oltre che il portafoglio del V. Rossi.
pericleromano
12-08-2012, 07:36
Rossi come pilota nn si discute....
Anche ammettendo che nn e' certamente all'apice della sua straordinaria carriera, nn si può' nn vedere che è allucinante passare da 1 a 10 nel giro di un anno.....
Magari crescono uno o due piloti.... Ma tutti questi no.....
IlMaglio
12-08-2012, 07:43
Sono d'accordo. Ma non si può neppure vincere tutto quello che ha vinto V. Rossi senza avere (quasi sempre) la moto migliore (e le gomme, etc.).
Mi fai un elenco di quelli che hanno vinto senza la moto migliore?
sten1955
12-08-2012, 09:24
Un tempo mi piaceva interloquire su quseti argomenti, ma da quando non c'è più Ducati61 ci sono in troppi forumisti che sgomitano per ereditarne il ruolo.
Che barba che noia che noia che barba.
GianniGS74
12-08-2012, 09:28
Già di primo mattino qui a litigare su Rossi.
Ribadisco che fuori è pieno di figaaaaaaaaa
(io son qui perchè ho il turno la mattina eh)
sartandrea
12-08-2012, 10:43
e magari pure con le gomme di legno
anch'io son curioso di conoscerli sti fenomeni......altro che Rossi....
Paolo1973
12-08-2012, 11:06
V. Rossi non è più il n. 1 nè tornerà ad esserlo.
Il n. 1 è J. Lorenzo. Exx...ecc...ecc....ecc....
Babbeo è chi scrive ste cose:cool:
Moderatore che fai? C6 ? Mi sembra che ora stai adottando due pesi e due misure:cool:
Avrò sicuramente sbagliato ancora una volta io...;)
p.s. cmq il sottoscritto non si è offesso, ho solo voluto puntualizzare visto, che ieri sono stato ripreso per molto meno...;)
wildweasel
12-08-2012, 11:08
Adesso vediamo chi è il primo che risponde "Rossi". :lol:
Hedonism
12-08-2012, 11:24
si pero' quando rossi passo in yamaha, dalla honda prenditutto, non e' che ci fosse propriamente la fila per salire sulla yamaha.....
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Paolo1973
12-08-2012, 12:13
Dai che il prossimo anno sull'indomabile ducatona, dalla "deliberata non guidabilità" (che articolo da d......:cool:) ci salirà il Dovi e vincerà il mondiale:lol:
indianlopa
12-08-2012, 12:20
il mod c'è ed è imparziale o almeno ci tenta ....Il Maglio è stato avvertito con un cartellino giallo, tu sei stato ripreso in un post bonariamente .... evitiamo polemiche anchè perche questo tipo di interventi a norma vanno fatti solo in mp.... ;) state sereni.
Paolo1973
12-08-2012, 12:33
India, io sono sereno e penso che lo siano anche gli altri.
Ritengo che lo spirito sia quello di percularci a vicenda, ma senza cattiveria...insomma :lol::lol:
Comunque FORZA VALE!:D:lol:
p.s. potresti correggere anche il post de "Il Maglio"?
Quel "Babbei" mi disturba un pochetto:lol:
giessehpn
12-08-2012, 12:46
Straquoto il messaggio 282, in generale la regola é quella.
Forse K.Schwanz con la Suzuki non aveva la moto migliore quando vinse ma in quel campionato successero altri eventi drammatici. Forse V.Rossi non aveva la moto migliore quando vinse il primo campionato MotoGP con Yamaha.
ivanuccio
12-08-2012, 12:50
la yamaha 2004 era anche meglio della honda.La yamaha quell anno fece uno sforzo finanziario pazzesxo.Preparo x rossi 5 telai deversi e 5 motori diversi.aggiungici gomme che gli altri team si potevano solo sognare.a quel punto non vincere il mondiale sarebbe stato imposssibile.tie:lol::lol::lol:
Preparo x rossi 5 telai deversi e 5 motori diversi.
Evidentemente gli stava simpatico
Paolo1973
12-08-2012, 14:00
O forse in Yama erano più professionali:cool:
O forse in Ducati ci sono un pò più di "correnti politiche", tipo quelle che hanno d.isgustato Stoner (tiriamo in ballo pure lui, vediamo se qualcuno dice che il suo idolo racconta balle per difendere Ducati Corse...) e quindi non si poteva cambiare la moto...
O forse in Yamaha ci sono risorse adeguate alla motoGP e in Ducati no...
ivanuccio
12-08-2012, 15:44
Raga,il mio era un intervento ironico.Se i giappo e la michelin investono su di te,è xchè pensano tu sia il migliore.
giessehpn
12-08-2012, 15:49
Concordo con Mariob.
...anche i jap oggigiorno "guardano a spendere"; follie poche, conti tanti.
pacpeter
12-08-2012, 17:09
voglio proprio vedere cosa succederà tra valentino e lorenzo.............
ho la paura che il nostro verrà bastonato ben bene ...........però a quel punto non avrà scuse e non potrà incolpare la moto.......
vedremo.
sarà molto difficile battere questo Lorenzo, ma almeno lotterà per il podio!
wildweasel
12-08-2012, 17:29
L'anno prossimo gli sarà alquanto difficile non lottare per il podio, visto come si sta mettendo la situazione di squadre e piloti. C'è il rischio di ripetere la situazione Senna-Prost, con qualche chance in più per l'outsider Pedrosa che però non credo sia in grado di impensierire Rossi e Lorenzo nella lotta per il titolo.
ivanuccio
12-08-2012, 18:49
Il massimo x lo spettacolo sarebbe stato:Rossi in Honda,Stoner che torna in Ducati.Ma l anno prossimo l Honda cosa vuol combinare con Pedrosa e Marquez?Son curioso poi circa gli sviluppi tecnici in Ducati.Voi che dite con i soldi dell Audi qualcosa cambiera?
...........però a quel punto non avrà scuse e non potrà incolpare la moto.......
vedremo.
Abbi fede.....vedrai che se succedera`i suoi fans daranno fondo a fantasie complotto-statistiche da leccarsi i baffi....roba che noi umani mai potremmo capire:lol:
giessehpn
12-08-2012, 19:07
Io penso di sì, qualcosa dovrà cambiare... Non credo che riusciranno a farlo subito o in tempi brevi.
pacpeter
12-08-2012, 19:18
per me rossi non è più il campione di un tempo. l'età e le fratture lo hanno reso meno veloce. per giunta non è abituato a prenderle da un compagno di squadra e psicologicamente non prevedo niente di buono con quel mostro di lorenzo con la stessa moto.
Rossi si sa si è fratturato la spalla, ed ora non ha più lo smalto di prima, si sa, gli infortuni segnano un uomo che ormai non è più un giovincello!
doohan docet
http://motorbike-search-engine.co.uk/pics/doohan1.jpg
ehhhh si!
blu_montain
12-08-2012, 21:06
sono passati diversi gg ma vorrei rispondere un po a tutti, mi spiace fare un passo indietro... ma... il mezzo secondo lo deve tirare fuori se è un cmpione, indipendentemente se arriva 9/10 o 8/9, cmq arrivare davanti...
ovvio molto è la testa e la caduta a laguna seca è l'esempio di come non si dovrebbero condurre le trattative (ducaudi)
La moto è cambiata totalmente, ricordo che quando è arrivato c'era un progetto nuovo subito abbandonato da valentino perchè non gli piaceva.
La honda e la yamaha, per rispondere a chi dice che valentino conosceva le misure del telaio yamaha, mettono sul campo 40 telai leggermente diversi da loro, per trovare quello o quelli giusti, la ducati non ha questi soldi secondo me.
per GLI anglosassoni intendevo anche in super bike, cmq la ducati essendo una moto detta Ignorante, riuscivano a domarla loro, in genere.
Io credo che entrambi si aspettavano cose dall'altra parte, che si sono promesse, ma che non potevano/volevano mantenere.
per quello che riguarda bridgestone, quanto il puno di riferimento delle gomme era ducati, la gomma aiutava la moto, quando è diventata honda, la ducati (correggimi se sbaglio) deve adattarsi a reagire come honda per riscaldare l'anteriore, cosa che non riesce a fare, ed ecco la mancanza di feeling, dell'anteriore denunciato da valentino.
Io non sono un detrattore di valentino anzi, che se ne vada sono contento anche io, uno perchè tifo ducati, 2 perchè mi spiace veder fare queste figure a valentino, coem mi dispiacerà per dovizioso il prossimo anno.
per quanto riguarda il cilindro verticale (ne destro ne sinistro) della MTS hai detto un'emerita ....... Non è vero assolutamente altrimenti devo dire a 2 amici che sono in ritardo, di sbrigarsi a romperlo.....
Ricordatevi, che la verità sta sempre nel mezzo... male fece valentino ad andare in ducati, e male ha fatto a stravolgerla per farla diventare jap, ogni moto con pregi e difetti ha il suo DNA, che piacia o meno.
Buona strada...:partyman: e buon ferragosto a tutti...
sartandrea
12-08-2012, 21:23
sarà molto difficile battere questo Lorenzo, ma almeno lotterà per il podio!
difficile sicuramente,
ma Rossi quando lotta per il podio vuol dire spettacolo
la cosa che la Dorna ha più bisogno ....;)
ivanuccio
12-08-2012, 21:32
Blue mountain alla faccia del quoting!
per me rossi non è più il campione di un tempo.
Inoltre quoto sartandrea: Vale è uno che se può lotta per guadagnare qualsiasi posizione, non si accontenta come Stoner, Lorenzo, Pedrosa che ad un certo punto se non ce la fanno la "danno sù" (amenochè non sia molto distante da quello avanti ovvio), e questo vuole dire spettacolo anche se non arriva primo.
E' per questo che quando è competitivo la gente non si addormenta durante le gare.
si, vedrai che sonni che facciamo il prossimo anno durante le gare.
Il problema non è Rossi, ma la scarsità di piloti e la poche case ufficiali impegnate nel campionato.
Vediamo ordini di arrivo con gente staccata di di SECONDI uno dall'altro, anche se Rossi sta davanti, che cambia?
Superboxer
12-08-2012, 21:55
Dalle ultime notizie Dovizioso l`anno prossimo in Ducati al posto di Valentino.
@lolly
Mah, anche no, vedremo. Comunque secondo me le vere gare sono quelle di sbk, e non vedo l'ora che Vale vada là.
Se il Dovi và in Ducati, vuole dire che nel 2014 si ritirano.
Con due piloti ormai prossimi alla pensione che futuro possono avere ...
Hedonism
12-08-2012, 22:07
Doohan non si discute, però correva praticamente da solo.... mi ricordo perfettamente che le gare erano di una noia mortale...
tanto per rinfrescare la memoria, questa e' la classifica dell'ultimo mondiale vinto da Doohan il 1998
Pos. Pilota Moto Nazione Punti
1 Mick DOOHAN Honda AUS 260
2 Max BIAGGI Honda ITA 208
3 Alex CRIVILLE Honda SPA 198
4 Carlos CHECA Honda SPA 139
5 Alex BARROS Honda BRA 138
6 Norick ABE Yamaha JPN 128
7 Simon CRAFAR Yamaha NZE 119
8 Tadayuki OKADA Honda JPN 106
9 Nobuatsu AOKI Suzuki JPN 101
10 Regis LACONI Yamaha FRA 86
la Honda era la miglior moto, basta guardare la classifica, andava forte un po' con tutti, e tanto lo e' stata che dopo di lui (1999) ha vinto il mondiale addirittura Criville....
la mancanza di un buon pilota la Honda l'ha pagata immediatamente dopo nel 2000... finito il potenziale after Doohan, il mondiale passa alla Suzuki, con K.Roberts Jr..... nell'anno dell'esordio di Valentino, il quale vincerà il mondiale con una Honda risollevata nel già nell'immediato 2001 e poi 2002, 2003,
nel 2004 passa a Yamaha, i migliori piazzamenti di Yamaha in classifica mondiale sono
- 2003 - settima con Checa con 123 punti (Valentino vinse il mondiale con 357)
- 2002 - seconda con Biaggi con 215 punti (Valentino vinse il mondiale con 355)
e vince il mondiale 2004 e 2005
quindi chi scrive che un buon pilota/sviluppatore non conta, dovrebbe darsi al punto croce
honda torna al successo nel 2006 con Hayden, che non sapra mai piu' ripetere le performances di quell'anno, con il rocambolesco mondiale PERSO dalla Yamaha per soli 5 punti dopo aver subito un paio di ritiri per gomma difettosa ed un altro paio per rotture motore.
per honda quindi inizia un periodo forse mai così lungo di astinenza ben 5 anni senza titolo mondiale, fino all'arrivo di Casey, preceduto "casualmente" dall'ingaggio di Livio Suppo (che ha apparecchiato per l'amico Casey)
ora nessuno qui si e' chiesto, come mai con cotanto potenziale Ducati, prima Suppo e poi Casey lasciano il team?
FATSGABRY
12-08-2012, 22:38
https://www.youtube.com/watch?v=_tZQZuFrjfA&feature=youtube_gdata_player
non credo Lorenzo sia felice Haha
spedìo col teefonin!
1: Se Dovizioso andra' in Ducati (cosi scrive anche moto.it) penso che sia d'obbligo fargli un grande, gigantesco, enorme, incommensurabile IN BOCCA AL LUPO!!!
Ne avra' bisogno ... su questo penso siamo tutti d'accordo ...
2: Rossi puo' anche essere criticato, ma sicuramente il coraggio non gli fa' difetto.
Tornare in Yamaha e lottare ad armi pari contro Lorenzo (che attualmente e' il migliore pilota sulla piazza), e' una sfida non banale.
Se le prendera' non avra' scuse.
Poteva starsene tranquillo in Ducati e continuare a dare la colpa alla moto ...
Speriamo che dal 2013 si torni a vedere qualche bel duello ... e poi vinca il migliore ... :D
Dalle ultime notizie Dovizioso l`anno prossimo in Ducati al posto di Valentino.
Brutta notizia.
Il Dovi ha un tipo di guida all'opposto di quello con cui si potrebbe andare forte con la Ducati.
A meno che non vogliano modificarla per renderla più simile alle giapponesi...
Brutta notizia.
Il Dovi ha un tipo di guida all'opposto di quello con cui si potrebbe andare forte con la Ducati.
Qui te lo appoggio.
Anch'io ritengo che la guida di Dovizioso non sia adatta alla Ducati: lui non è uno che "violenta" la moto ma privilegia una guida scorrevole e rotonda. In tanti hanno giá detto che Simoncelli sarebbe stato adatto ma purtroppo è andata come tutti sappiamo...
blu_montain
13-08-2012, 01:50
scusate per il quote
sartandrea
13-08-2012, 01:55
si, vedrai che sonni che facciamo il prossimo anno durante le gare. .............
non so
ma dalla prima gara MotoGP del 2011 ad oggi, secondo te qual'è stata una delle gare più spettacolari??
forse questa
http://www.youtube.com/watch?v=E7fvyPmM550
è forse una coincidenza?
dopo il traguardo finale di Rossi-Stoner nessuno si ricordava più che Lorenzo aveva vinto......
ivanuccio
13-08-2012, 02:02
Bellissima l accoppiata Hayden Dovi su Ducati.Seri lavoratori che non passeranno il tempo a lamentarsi.
sartandrea
13-08-2012, 02:12
Bellissima l accoppiata Hayden Dovi su Ducati.Seri lavoratori che non passeranno il tempo a lamentarsi.
Rossi per mesi ha rilasciato interviste speranzose ed è conosciuto anche per la sua dedizione a lavorare
Hayden è noto che non si lamenta, su Dovi ho qualche dubbio......vedremo....
bikelink
13-08-2012, 07:46
Dovi ha guidato sia honda che yamaha. non c'erano molte altre scelte.
Credo che in Ducati anche alla luce della dichiarazioni di Furusawa abbiano realizzato che il loro progetto va cambiato.
Dovi pare un buon collaudatore visto anche il lavoro riconosciuto dalla Honda nello sviluppo dell'attuale gp quindi potrebbe venire fuori un buon lavoro in un paio di stagioni e sarebbe una bellissima soddisfazione sia per lui che per i ducatisti.
Dovi pare un buon collaudatore visto anche il lavoro riconosciuto dalla Honda nello sviluppo dell'attuale gp quindi potrebbe venire fuori un buon lavoro in un paio di stagioni e sarebbe una bellissima soddisfazione sia per lui che per i ducatisti.
Non ho dubbi che se anche la cosa riuscisse, secondo alcuni il merito sarebbe di Rossi e delle sue indicazioni recepite tardivamente ;-)
Hedonism
13-08-2012, 08:52
di certo c'e' che la moto così fa cacà, e mi sembra che a Ducat l'abbiano detto piu' volte....
sono passati diversi gg ma vorrei rispondere un po a tutti, mi spiace fare un passo indietro... ma... il mezzo secondo lo deve tirare fuori se è un cmpione, indipendentemente se arriva 9/10 o 8/9, cmq arrivare davanti...[..]
E' un po' il dilemma dell'uovo e della gallina. Se anche un top rider come Rossi (prima ducati in classifica mi pare) non ne salta fuori evidentemente qualche problema c'è. Preziosi che incontra Furosawa puo' essere una ulteriore conferma.
Inoltre secondo me, investimenti milionari non si possono basarsi sul trovare ogni n anni un pilota/gomme/regolamento/etc. che riesca a farla vincere. Anche dal punto di vista commerciale, per le moto di serie, è un potenziale bagno di sangue. Quelli dell'Audi lo sanno bene, fino ad ora i loro investimenti si sono dimostrati molto avveduti e raramente sprecano il loro denaro.
...
Il Dovi ha un tipo di guida all'opposto di quello con cui si potrebbe andare forte con la Ducati. ...
Purtroppo credo sia vero.
E' anche vero che pero', come gia scritto, Dovizioso arrivera' con un notevole bagaglio di esperienza "recente" sia in Yamaha che in Honda.
Non che Rossi non ne avesse, intendiamoci, pero' Dovizioso e' stato recentemente anche in Honda ...
A Ducati sara' sicuramente utile ... se decideranno di fare una moto piu' soft ... Dovizioso che guida "alla Stoner" non ce lo vedo proprio ...
Due anni. E’ la durata del contratto che legherà Andrea Dovizioso alla Ducati. Una decisione per certi versi scontata che potrebbe significare un deciso cambio di tendenza- imposto da Audi - da parte della squadra. [..]
http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/87665/la-ducati-ha-scelto-dovizioso.shtml
bugiardo
13-08-2012, 10:26
In bocca al lupo Dovi ... ha veramente un bel coraggio , io al posto suo avrei preso la honda di gresini ..
Dovi ancora non ha quagliato nulla , mettersi alla guida di una moto da sviluppare difficilmente gli darà subito grosse possibilità ...
DUCATI fa un buon colpo ( prende il miglior pilota disponibile ) , DOVI non ne sono tanto sicuro .
Forse avrà avuto assicurazioni , compreso sull'eventuale passaggio in SBK , quando , a breve se continua così, i giochi della motogp si chiuderanno.
CMQ Quando il gioco si fa duro , i duri cominciano a giocare .... ad altri invece piace vincere facile
Hedonism
13-08-2012, 10:36
Quando il gioco si fa duro , i duri cominciano a giocare .... ad altri invece piace vincere facile
si, ti rammento che lo scorso anno il Dovi ha fatto 6 mesi a "piangere" perche' voleva la HRC ufficiale.
Roberbero
13-08-2012, 10:47
Tutti, meno uno, vorrebbero la HRC ufficiale.
bugiardo
13-08-2012, 10:48
si, ti rammento che lo scorso anno il Dovi ha fatto 6 mesi a "piangere" perche' voleva la HRC ufficiale.
Se lo dici tu ci credero', forse non me ne ero accorto perchè assordato dai piagnistei di qlcaltro.
PS ma che ci azzecca ? :)
ivanuccio
13-08-2012, 10:49
Gli altri piangono.LUI ha ragione.Stop!
Gekkonidae
13-08-2012, 10:59
Sarei curioso di sapere quali modifiche farà/comincerà a fare la ducati dall'anno prossimo per costruire una moto più competitiva. Magari una moto più corta, più dolce in erogazione e con un motore più stretto... :lol:
....e non incazzatevi, vi sto "solo" canzonando! :lol: o forse no... :lol:
Roberbero
13-08-2012, 11:02
Il cambiamento di pilota è già una modifica nella giusta direzione.
Difficile fare peggio dell'attuale.
Hedonism
13-08-2012, 11:27
Se lo dici tu ci credero', forse non me ne ero accorto perchè assordato dai piagnistei di qlcaltro.
PS ma che ci azzecca ? :)
hai detto tu "agli altri piace vincere facile".......
avere una HRC ufficiale sotto alle chiappe credo che rientri nella casistica... o no?
Hedonism
13-08-2012, 11:30
eh si...
il divario tra Hayden e Rossi dopo Laguna Seca e' di ben 200 punti .....
a no scusa sono solo 2..... :lol::lol:
Roberbero
13-08-2012, 11:38
E il divario di stipendio quant'è?
Hedonism
13-08-2012, 11:39
piu' o meno come il divario dei titoli mondiali portati in eredità al brand Ducati...
poi se vuoi sindacare a Ducati come spende i soldi suoi e degli sponsor, bisogna che scrivi a loro non qui....
La Melandri experience non ha insegnato proprio nulla, vero?:mad::mad::(
Il forcellone Yama... ha leve e momenti di flessione raggurdevoli
http://www.kicker5.it/public/dblog_public/ombrellina.jpg
Roberbero
13-08-2012, 11:44
Perchè, ha fatto peggio di Rossi?
E il divario di stipendio quant'è?
Quello bisogna chiederlo a Philip Morris e non a Ducati (o Ducaudi), visto che loro non ne hanno cacciato uno, anzi grazie a Rossi comunque ne han portati a casa più di prima.
Comunque il Dovi....ha consegnato la moto hrc con cui stoner ha vinto.
Trovo giusta la scelta di ducati.
Ovviamente sara`una strada lunga,2 anni li ha oersi rossi,ma anche ducati.
Contenti voi...rossi avra`l'impegno di veicolare la visione delle gp a pagamento.
Personaggio migliore per questo,ora,non esiste.
Se, come letto in alcune recensioni tecniche, questa moto in curva va "tenuta dritta ed il pilota deve curvare col corpo fuori dalla carena" perché non si sono accattati Tony Elias?? (senza nulla togliere al Dovi..)
Perchè (si spera per Ducati) Audi ha imposto di fare una moto guidabile dal 99% dei piloti, ed è più utile un collaudatore di 3 punti ipotetici in più in classifica...
Roberbero
13-08-2012, 12:02
Perchè (si spera per Ducati) Audi ha imposto di fare una moto guidabile dal 99% dei piloti,
E' una motogp, non è uno scooter, se non la sai guidare cambi mestiere oppure vai a fare la seconda guida in Yamaha.
Mi faccio una domanda e mi do una risposta....la Melandri experience non ha insegnato nulla, almeno a qualche tifoso Ducati!
E, si, Melandri ha fatto ben peggio di Rossi almeno per 2 motivi: i "risultati" e il fatto che è stato liquidato senza nemmeno insinuare il dubbio che il problema fosse la moto e non lui, con il risultato che si è continuato a sprecar tempo su un progetto poi accantonato.
Per lo meno, con Rossi nessuno (tranne chi sugli occhi ha non fette di salame, ma un intero allevamento di maiali) pensa più che la Ducati sia una moto adatta a competere a alti livelli in motogp.
Gekkonidae
13-08-2012, 12:30
E' una motogp, non è uno scooter, se non la sai guidare cambi mestiere oppure vai a fare la seconda guida in Yamaha.
...ma ti rendi conto di ciò che scrivi? Del livello che stai/state raggiungendo? Da uno schieramento e dall'altro intendo! Non sto difendendo Rossi o chiunque altro... Ti rendi conto di ciò che scrivi? Ma chi sei/siete rispetto a quei Piloti, da Stoner ad Elias? Ma chi sei/siete? Ditemelo vi prego, ditemi che esperienze avete in motogp, SBK.... ma non come fotografi! Assurdi, ripeto, da una parte e dall'altra.
Roberbero
13-08-2012, 12:31
Quando vinceva Rossi, era lui che aveva un secondo nel polso, malgrado non avesse la moto migliore, che puta caso era una Ducati.
Quando perde Rossi è colpa della moto, che puta caso è ancora una Ducati.
Quando rossi ha la moto migliore è lui che l'ha sviluppata.
Chi ha le fette di salame sugli occhi?
Roberbero
13-08-2012, 12:33
ditemi che esperienze avete in motogp
Questo è un forum di appassionati che per vivere fanno un altro lavoro.
Di esperti ancora devo vederne uno.
Se solo chi ha voce in capitolo dovesse scrivere avremmo già chiuso.
Tutti hanno diritto di esprimere la propria opinione, o solo alcune sono ben accette?
Gekkonidae
13-08-2012, 13:00
Beh, le fette di salame sugli occhi secondo me le hai tu. E già più volte molti hanno spiegato il perché.
Ma il mio discorso non è incentrato su questo, e tutti hanno il diritto di esprimere la propria opinione, ma quando uno esce con una cosa del tipo:
riferito ad un certo Rossi.... cioè uno al quale non si è degni (motociclisticamente parlando naturalmente) di passare di mano il casco beh, a mio parere qui c'è ben poco da definire "propria opinione", questo è solo odiare/invidiare qualcuno. E di tecnico, utile o costruttivo per chi legge non ha una cippa di minxxa!
Sia chiaro che il soggetto in questione era Rossi, ma lo stesso discorso vale per chiunque di quei PILOTI tu voglia mettere al suo posto.
Hedonism
13-08-2012, 13:06
Quando vinceva Rossi, era lui che aveva un secondo nel polso, malgrado non avesse la moto migliore, che puta caso era una Ducati.
Quando perde Rossi è colpa della moto, che puta caso è ancora una Ducati.
Quando rossi ha la moto migliore è lui che l'ha sviluppata.
Chi ha le fette di salame sugli occhi?
te hai la memoria corta, vai a ripassare gli annali di motogp.com
Valentino ha vinto con Honda e Yamaha, e queste moto l'anno precedente non avevano vinto il mondiale.
ducati ha vinto con grazie all'esclusiva Bridgestone, terminata quella fase, terminta la prestazione.
saranno pure coincidenze però i fatti sono questi.
p.s. non strapparti i capelli, ma tra 20 anni, com Agostini, Rossi sarà sempre The Doctor mentre , Stoner, Dovizioso, Hayden e (se non nastra una serie di vittorie) anche il buon Lorenzo, cadranno nel dimenticatoio, come roberts Jr, Criville ecc ecc....
Flying*D
13-08-2012, 13:08
Ma bannare Valentino Rossi dal forum? va' i casini che combina...:lol::lol:
VR ha vinto anche con Aprilia se non ricordo male in 125 e 250. Andò in Honda visto che Aprilia non aveva una 500 pronta per correre...
ducati ha vinto con grazie all'esclusiva Bridgestone, terminata quella fase, terminta la prestazione.
saranno pure coincidenze però i fatti sono questi.
Visto che parli di fatti mi potresti dire chi è il pilota che ha vinto di più nel periodo 2007-2011?
Terminata la prestazione?
Ma cosa stai dicendo?
2007 Vabbè ha vinto il mondiale con 10 vittorie 14 podi e 5 pole
2008 6 vittorie 11 podi e 9 pole
2009: 4 8 3
2010: 3 vittorie 9 podi 4 pol
Visto che tu affermi che alla fine è "terminata la prestazione" ti evidenzio che nell'anno PEGGIORE Stoner ha raccolto 3 vittorie, ben 9 podi e 4 pole!!!
E stiamo parlando dell'anno più sfigati di Stoner.
Ma ti rendi conto di cosa ha fatto?
Se Rossi avesse ottenuto gli stessi risultati sono certo che avresti sottolineato la fantastica prestazione del biondino.
Come al solito due pesi e due misure...
Togliti l'intero maiale davanti agli occhi e cerca di essere in po' più obiettivo.
Roberbero
13-08-2012, 14:05
In qualche vecchio post, ho detto che Valentino ha meritato tutti i 9 titoli che ha vinto.
Ho pure tifato per lui ai tempi delle lotte con Biaggi.
Quindi non venitemi a dire che c'è l'ho con lui.
Ma spiegatemi cosa ha fatto meglio di Hayden in Ducati?
E sopratutto com'è che con quella moto Stoner ci vinceva?
Ha corso gli ultimi 2 anni al di sotto del suo passato.
Rileggetevi i vostri post di 2 anni fà, anche i miei, e vedete chi ci aveva visto giusto.
Attentatore
13-08-2012, 14:07
certo che il nome rossi....rende......
Roberbero
13-08-2012, 14:10
Se Rossi avesse ottenuto gli stessi risultati sono certo che avresti sottolineato la fantastica prestazione del biondino.
Se penso a cosa è successo su questo forum, dopo il podio di Le Mans, immagina se solo avesse ottenuto la metà di quello che ha fatto Stoner nel suo anno peggiore?
Parliamo di Stoner o della Ducati?
Perchè credo siamo più o meno tutti d'accordo che il primo sia uno dei 3 migliori piloti degli ultimi 6 o 7 anni sulla gara secca, con Lorenzo e Rossi, e siamo anche più o meno d'accordo che senza una moto buona (se non la migliore, molto molto vicina) nessuno dei 3 stacca gli altri...
A questo punto, mi viene da chiedere coma mai uno dei fantastici 3 per 2 anni di fila arriva 4° in classifica e vince meno di un terzo delle gare che vincerà l'anno successivo sulla moto di un altro costruttore...?
Gekkonidae
13-08-2012, 14:20
Meglio di Hayden? Ha cercato di individuare, probabilmente riuscendoci, i problemi e le migliorie da apportare alla ducati. Ha portato soldi a Ducati, A COSTO ZERO, anzi a costo di diventare per alcuni un bollito e conseguente sangue amaro.
La mancanza di investimenti e sviluppo tecnico SERIO io la vedo abbastanza centrata nel link postato qualche pagina indietro da qualcuno, era tipo del tipo finanza tra ducati e audi.
Stoner ci vinceva?
Si, sicuramente Stoner è un pilota più bravo a "domare" quella moto. Chi l'ha mai negato? Ma il mondiale l'ha vinto un anno solo, telaio a traliccio, gomme dedicate e 20kmh in più. E' stato il più bravo, e così i tecnici ducati/bridgest.
Poi le cose hanno preso una diversa/brutta piega e i risultati, seppur calmierati da buone o ottime prestazioni, si sono pareggiati fino ad andare in difetto. Infatti alla prima occasione buona, Stoner ha mollato Ducati.
Il punto è, che se guardi i tempi (anche con le 800cc), Rossi in ducati è sempre andato un pò più forte dei tempi i Stoner (in gara intendo), ma è la concorrenza che ha bissato i suoi tempi precedenti. Ducati è rimasta più o meno al chiodo. Questo è chiaro?
Quindi mettiamoci l'animo in pace, non avremo mai, PURTROPPO, un paragone sulla stessa moto dei due piloti, e non sapremo mai chi ce l'ha più lungo, ma torno a dire che chi definisce i vari Stoner, Melandri, Rossi e compagnia cantante "inetti o incapaci", credo sia semplicemente un incompetente/invidioso.
Se penso a cosa è successo su questo forum, dopo il podio di Le Mans, immagina se solo avesse ottenuto la metà di quello che ha fatto Stoner nel suo anno peggiore?
Figurati...
sono certo che se Rossi avesse ottenuto 3 vittorie, 9 podi 3 4 pole, avrebbero considerato deludente il risultato.:lol:
Visto che questo risultato colto da un "signor nessuno" come Stoner è stato considerato "il temine delle prestazioni", una risultato simile ottenuto da un 9 volte campione del mondo sarebbe stato sicuramente un fallimento! :lol:
Mi pare ovvio!
:lol::lol:
Ha messo in discussione la moto, totem fino allora intoccabile...i piloti dallo psicologo (vicecampione del mondo l'anno prima), ma ripensare la moto, mai!
Non era la stessa moto, non eran le stesse gomme, non erano le stesse le moto degli avversari....quanti anni avevi nel 2007 e quanti nel 2011, gli stessi, forse???:mad::mad::mad:
... ma torno a dire che chi definisce i vari Stoner, Melandri, Rossi e compagnia cantante "inetti o incapaci", credo sia semplicemente un incompetente/invidioso.
In effetti qui c'e' gente che ha smarrito il senso del ridicolo.
Roberbero
13-08-2012, 14:26
ma torno a dire che chi definisce i vari Stoner, Melandri, Rossi e compagnia cantante "inetti o incapaci", credo sia semplicemente un incompetente/invidioso
Mai detta una cosa del genere, se leggi bene ironizzavo sul fatto che la moto debba essere fatta per il 99% dei piloti.
Chi vince è uno solo.
Addolcisci oggi, addolcisci domani e poi ti passano in rettilineo anche le CRT.
Roberbero
13-08-2012, 14:31
Non era la stessa moto, non eran le stesse gomme, non erano le stesse le moto degli avversari....quanti anni avevi nel 2007 e quanti nel 2011, gli stessi, forse???
Chi era quel filosofo che diceva che non ti puoi bagnare 2 volte nello stesso fiume?
Qui altro che esperti di motogp, qui siamo molto più sù.
Comunque io il paragone lo limiterei al 2010-2011.
Quanto sarà cambiata la moto?
Non mi dite che ha fatto tempi più veloci perchè ogni anno i tempi calano comunque.
Le Honda parecchio, le Yamaha anche...la Ducati, no!
Roberbero
13-08-2012, 14:37
E pensare che Yamaha gli ha dato la liberatoria per cominciare prima a collaudare la Ducati.
Forse l'hanno fatto apposta :lol:
Ha messo in discussione la moto, totem fino allora intoccabile...i piloti dallo psicologo (vicecampione del mondo l'anno prima), ma ripensare la moto, mai![...]
condivido insieme a qualche probabile out out audi dovrebbero aver fatto realizzare all'ufficio tecnico che la strada non era quella giusta.
Ribadisco che è, secondo me, impensabile pensare a investimenti milionari contando su "congiunzioni astrali" di piloti/gomme/etc.
La scelta di Dovi è stata quasi obbligata seguendo questo filo logico: continuare il lavoro di sviluppo di una moto nuova che possa lottare ad armi pari con le jap.
Perchè (si spera per Ducati) Audi ha imposto di fare una moto guidabile dal 99% dei piloti, ed è più utile un collaudatore di 3 punti ipotetici in più in classifica...
A detta di molti illustri personaggi il migliore collaudatore sulla piazza lo avevano in casa... ;)
Quindi magari era il caso di muoversi in modo convincente per tempo.
chimico01
13-08-2012, 15:31
Continuo a pensare che alcuni (tipo Romargi, Roberbero, ilMaglio etc) dovrebbero chiaramente farsi stipendiare da Ducati o Yamaha. Queste due aziende sono così incapaci che lottano a suon di soldi e/o promesse per avere una mediocre seconda guida. Spiegategli perché sbagliano, se no sti poveracci tirano i soldi dalla finestra, magari vi fate dare l'1% del risparmiato e siete ricchi. Spiegate a Ducati che fa una cazzata a promettere una barca di soldi a un bollito, quanto con un terzo potrebbe avere un'ottima prima guida. E spiegatelo pure a Yamaha.
Mah. La cosa interessante è che davanti all'evidenza dei fatti, due fra le più importanti case motociclistiche gareggino per avere un bollito, costruite pure delle tesi volte e smontare questa evidenza, banale e chiara anche a chi le moto non interessano.
Penso che il problema sia stata la "gestione" del miglior collaudatore nei 2 anni precedenti...hai voglia di far promesse, ma quando sui giornali arriva "motore nuovo alle prove del Mugello, importanti sviluppi per Laguna Seca!" e poi "i ragazzi non han fatto in tempo"...:mad::mad::mad:
Ci sono uno spagnolo, un australiano e un italiano e il primo dice all'altro... Ah, no... Scusate... Per un attimo ho creduto di scrivere nel thread delle barzellette...
Gekkonidae
13-08-2012, 16:00
In effetti qui c'e' gente che ha smarrito il senso del ridicolo.
Se non puoi convincerli.... almeno confondili.
Gekkonidae
13-08-2012, 16:04
Mai detta una cosa del genere...
scusami, avrò capito male io, ma a me sembra prorpio quello che intendevo:E' una motogp, non è uno scooter, se non la sai guidare cambi mestiere oppure vai a fare la seconda guida in Yamaha.
cioè dare dell'incapace, ma in modo molto più educato. ;)
Tornando seri, secondo te, gente come Gibernau, Malendri, Biaggi, Capirossi, Rossi sono tutti "da cambiar mestiere"?
Il punto per me è li, c'è stato UNO che ha dominato con quella moto, riuscita un SOLO anno. punto. Ne lui ne nessun altro è riuscito a ripetersi... Come cacchio fate ad ostinarvi che il problema non sia la moto ma il pilota?!? A prescindere di chi stiamo parlando!
P.S. non è diretto direttamente a Roberbero, ma genericamente a chi sputa solo sentenza contro il pilota.
valter 58
13-08-2012, 16:12
[QUOTE=Hedonism;6887111]te hai la memoria corta, vai a ripassare gli annali di motogp.com
Valentino ha vinto con Honda e Yamaha, e queste moto l'anno precedente non avevano vinto il mondiale.
ciao , voglio fare un intervento riguardante alla Honda, mi sembra che Honda non sia stata svilupata da Rossi ma da un "australiano", mi ricordo bene che Rossi quando gli chiedevano ai box che gomme scegliere rispondeva: io sono qui per guidare, le gomme le sceglie il Team cioè l'australiano, la Honda ha imposto di passare da 2 a 4 tempi perche' era gia' pronta da 2/3 stagioni mentre gli altri no, scusa se è un aiutino da poco.
che Rossi sia un grande campione non è in dubbio ma dargli dell'ingeniere o del dottore senza aver fatto neanche le superiori è troppo a mio parere.
Infatti, la 5 cilindri l'hanno stagionata 2/3 anni come il culatello di zibello o il parmigiano reggiano, prima di farla correre......ma per piacere, daiiii !!! :mad::mad:
vabbè che è un forum....ma c'è un limite a tutto...o almeno dovrebbe esserci, credo :rolleyes:
Gekkonidae
13-08-2012, 16:35
...mi sembra che Honda non sia stata svilupata da Rossi ma da un "australiano"
la 500 sicuramente, ma la 1000 è "nata" 3 anni dopo il ritiro di Doohan.
IlMaglio
13-08-2012, 16:37
Nei fatti, Mike Hailwood, .
Nelle chiacchiere di molti suoi tifosi, quasi sempre anche il V. Rossi.
IlMaglio
13-08-2012, 16:44
Bene il Dovi. Tosto, continuo, metodico. Quel che ci vuole per ricominciare, perchè i miracoli riescono una volta sola (Stoner&Ducati&Bridgestone).
Hedonism
13-08-2012, 16:58
ciao , voglio fare un intervento riguardante alla Honda, mi sembra che Honda non sia stata svilupata da Rossi ma da un "australiano", mi ricordo bene che Rossi quando gli chiedevano ai box che gomme scegliere rispondeva: io sono qui per guidare, le gomme le sceglie il Team cioè l'australiano, la Honda ha imposto di passare da 2 a 4 tempi perche' era gia' pronta da 2/3 stagioni mentre gli altri no, scusa se è un aiutino da poco.
ehm... tu la sai vero che Rossi ha corso due stagioni con la NSR 500?
vincendo il mondiale nella seconda? erano ancroa 2 tempi
ed il buon Doohan si era ritirato da 3 anni....
infatti i mondiali andarono così
1998 Doohan
1999 Criville (honda) nell'anno del ritiro di Mick
2000 Kr Junior (Suzuki)
2001 Rossi (Honda)
....così sembra.....
...adesso vedremo che succederà.....url]
Il solito gran.....baccano!!:lol::lol:
Hedonism
13-08-2012, 17:13
Visto che parli di fatti mi potresti dire chi è il pilota che ha vinto di più nel periodo 2007-2011?
Terminata la prestazione?
Ma cosa stai dicendo?
2007 Vabbè ha vinto il mondiale con 10 vittorie 14 podi e 5 pole
2008 6 vittorie 11 podi e 9 pole
2009: 4 8 3
2010: 3 vittorie 9 podi 4 pol
il problema e' che non hai capito che il problema non e' Stoner o Rossi, ma la Ducati.... bravo Stoner a tirar fuori quanto ha potuto da un "pacchetto" che ha avuto un trend negativo, come dimostra il tuo report.
e' la moto che non va piu' come prima rispetto alle altre, che nel frattempo sono cresciute di piu' e meglio.
nel 2010 Stoner e' arrivato dietro a tutti i top rider
Lorenzo, Pedrosa, Valentino
si e' preso 150 punti!!! si e' fatto ricoverare dalla disperazione, perche' era sempre in terra.... se non fosse chiaro, sto dicendo che anche STONER ha subito il dclino del pacchetto Ducati.
p.s. tanto per fare un esempio, un ciabattino qualunque con la Ducati nel 2010 e' arrivato penultimo..... ad 1 punto.... poi e' passato in SBK ed ha dominato, si chiama Carlos Checa, rinomato fermone.....
Hedonism
13-08-2012, 17:32
comunque analizzando i risultati delle ultime stagioni di Stoner in ducati, quindi escludendo l'anno in cui vinse il mondiale ossia il 2007 grazie al GRANDE contributo di Bridgestone, si vede nettamente come il trend sia negativo, nel 2010 addiritura raccolse solo 5 punti in piu' del 2009 anno in cui salto 4 o 5 GP....
Stoner
2010 MotoGP 18 3 2 4 9 4 Ducati 225 4
2009 MotoGP 13 4 1 3 8 3 Ducati 220 4
2008 MotoGP 18 6 3 2 11 9 Ducati 280 2
Rossi
2010 MotoGP 14 2 2 6 10 1 Yamaha 233 3
2009 MotoGP 17 6 5 2 13 7 Yamaha 306 1
2008 MotoGP 18 9 5 2 16 2 Yamaha 373 1
e Rossi gli era sempre davanti....
Roberbero
13-08-2012, 19:37
Il calo ducati è evidente, nessuno l'ha mai messo in dubbio.
Nel 2008 era comunque ancora competitiva, guidata da Stoner, i compagni faticavano tanto nel "glorioso o fortunato" 2007 quanto nel 2008.
I problemi grossi sono iniziati con l'abbandono del traliccio.
La Ducati veniva ancora considerata, a torto, fino al 2010 la moto migliore
Problemi che non hanno comunque impedito a Stoner di ottenere buoni risultati.
Risultati che Rossi non ha neanche lontanamente intravisto.
Io da questi dati evinco, che Stoner è stato ampiamente sottovalutato e Rossi sopravvalutato almeno come collaudatore.
Voglio spezzare anche una lancia a favore di Rossi, di mondiali se ne sarebbe meritati 11, quello di Hayden e quello di Roberts, ma gli ultimi 2 anni ha fatto ridere.
Qualcuno ha detto che dovrei essere stipendiato da Ducati.
Magari fosse, gli avrei detto di non offrire a Lorenzo più soldi che a Stoner e far fuggire il miglior pilota dell'era 800.
E sopratutto di non abbandonare il traliccio.
Forse non avrebbe vinto un mondiale, ma nessuno direbbe che la Ducati è una moto di merda come tutti dicono ora.
...Io da questi dati evinco, che Stoner è stato ampiamente sottovalutato e Rossi sopravvalutato almeno come collaudatore....
per affermare una cosa del genere, dovresti poter conoscere anche la risposta Ducati a fronte dei problemi evidenziati sia dal primo che dal secondo.....
che mi risulti, la risposta ducati, è stata uguale per entrambi, cioè ducati ha fatto quello che gli è parso e solo quando gli è parso,
...di conseguenza, i piloti, si sono rotti le b@lle entrambi e hanno salutato la premiata ditta...;)
se sai qualcosa di diverso, dillo...
Paolo1973
13-08-2012, 20:00
Ancora tutti qui a discutere del cancello?
Ora anche Dovizioso sarà rovinato e finirà nel 2014 in SBK, dopo un'intero inverno in analisi:cool::(:(
Sempre nel 2014 Ducati farà la fine di kawasaki e Suzuki, uscite dalla moto gp molto più dignitosamente...
Roberbero
13-08-2012, 20:01
se sai qualcosa di diverso, dillo...
Sò quello che sanno tutti.
Ducati si ritira dalla SBK, che vincerà ancora col traliccio in un team privato, per avere più risorse per sostenere l'avventura Rossi, se non risorse economiche perlomeno umane.
Ducati cambia un numero considerevole di versioni nel 2011.
Ducati fà un telaio nuovo nel 2012.
A Stoner neanche le carene cambiavano.
...Ducati cambia un numero considerevole di versioni nel 2011.
Ducati fà un telaio nuovo nel 2012...
nel 2011, cercano invano di mettere una pezza ad un progetto fallimentare (già sapendo che l'avrebbero abbandonato a fine anno), Valentino è caduto più con quella moto che in tutta la sua cariera (le più delle volte, senza sapere nemmeno il perchè...)
riguardo il nuovo telaio del 2012, o ne hanno fatto una quantità industriale di esemplari, e finchè non li hanno finiti tutti di fare la seconda versione non se ne parla nemmeno (visto che sia Hyden che Valentino si lamentano che è sempre quello da inizio anno) http://www.gpone.com/index.php/201208137865/Hayden-voglio-una-Ducati-piu-rigida.html ,
o non hanno nessuna intenzione di fare sviluppo (che con la crisi che c'è, al limite ci starebbe anche...), ma almeno fossero chiari...
Per come la vedo io l'ambizioso progetto Ducati ed il suo traliccio sono stati (purtroppo) affossati a causa di:
1) cambio regolamenti
2) cambio tipo di gomme
Stravolte queste due "variabili" i progettisti hanno cercato invano di far lavorare bene una macchina concepita appositamente in modo diverso. E purtroppo le peculiarità della moto, le stesse che gli hanno permesso per un brevissimo periodo un piccolo "vantaggio", sono state poi la sua rovina. Si sono spinti "oltre" col motore portante + carbonio e la scelta non ha pagato. Spero solo che in un modo o nell'altro ritrovino il bandolo della matassa.
Non riesco ad immaginare comunque che tipo di "peso politico" Ducati possa avere ora all'interno dell'associazione costruttori per la Dorna. Per quanto poco competitive, le loro moto sono al momento un terzo dei prototipi rimasti, e credo sia anche nell'interesse della federazione che rimangano in griglia, tanto meglio poi se un po' più competitive...
Hedonism
13-08-2012, 21:20
Nel 2008 era comunque ancora competitiva, guidata da Stoner, i compagni faticavano tanto nel "glorioso o fortunato" 2007 quanto nel 2008.
hai dimenticato che un tale Capirossi nel 2006 ha fatto un bel 3° posto nel mondiale nonostante sia stato steso malamente dal compagno di squadra compromettendo almeno 3 GP (quello della caduta e gli immediati 2 successivi)
quindi fin tanto che il pacchetto moto/team/gomme ha retto c'era già che in Ducati andava forte senza l'australiano.
bravo lui a concretizzare di piu', ma ribadisco il tutto e' di ricercare, più che in altri casi, nella felice alchimia di ingredienti.
purtroppo altrove hanno lavorato meglio, hanno capitalizzato esperienza ed investimenti, e' mancata l'esclusiva delle gomme, ed i numeri sono sotto gli occhi di tutti.
I problemi grossi sono iniziati con l'abbandono del traliccio.
non credo proprio.... in fin dei conti tra case ufficiali e CRT non so quanti ingegnieri ci saranno a studiare i regolamenti ed elaborare i pacchetti migliori.... se di tralicci non c'e' ne vuol dire solo ch enon va bene.
un po come un bicilindrico in MotoGp, se non c'e' vuol dire che non andrebbe bene.
sta storia del traliccio e' un palla furibonda... lo sanno cani e porci che un telaio in traliccio e' una scelta industriale mirata ad economizzare la produzione... per ammortizzare una pressofusione ci vogliono numeri su larga scala, che hanno solo i giapponesi.
Problemi che non hanno comunque impedito a Stoner di ottenere buoni risultati.
certo, buoni per Stoner, ma non per un 7 volte campione del mondo:
2008 2°
2009 4°
2010 4°
Risultati che Rossi non ha neanche lontanamente intravisto.
....perchè la moto e' un cancello....
e Rossi sopravvalutato almeno come collaudatore.
anche qui.... sembra quasi che state tutti ai box di Vale.... c'e' scritto mille volte.... sta moto non si aggiusta.... e' da rifare.....
Voglio spezzare anche una lancia a favore di Rossi, di mondiali se ne sarebbe meritati 11, quello di Hayden e quello di Roberts, ma gli ultimi 2 anni ha fatto ridere.
i mondiali sono di chi li ha portati a casa, chi ha fatto ridere e' quel bidone di moto, che c'e' da vergognarsi a portarlo in griglia....
e siccome le ducati ufficiali sono attualmente praticamente a pari punti, e prima delle loro sorelle private, significa che piu' di così non vanno!
Qualcuno ha detto che dovrei essere stipendiato da Ducati.
Magari fosse, gli avrei detto di non offrire a Lorenzo più soldi che a Stoner e far fuggire il miglior pilota dell'era 800.
E sopratutto di non abbandonare il traliccio.
guarda che Stoner se n'e' andato perchè ha capito che la moto non era piu' competitiva... ha fatto pena gli ultimi due anni, poi va su honda e già ai test spacca....
Forse non avrebbe vinto un mondiale, ma nessuno direbbe che la Ducati è una moto di merda come tutti dicono ora.
lo dicono perche' e' vero.... che ci vuoi fare? sono quattro anni che non va più
valter 58
13-08-2012, 21:23
Infatti, la 5 cilindri l'hanno stagionata 2/3 anni come il culatello di zibello o il parmigiano reggiano, prima di farla correre......ma per piacere, daiiii !!! :mad::mad:
vabbè che è un forum....ma c'è un limite a tutto...o almeno dovrebbe esserci, credo :rolleyes:
non fare il saputo parlando di " ma c'è un limite a tutto..o almeno dovrebbe esserci credo", perchè parli nel forum se lo snobbi? a è vero hai la tua opinione.
Galaphile
13-08-2012, 21:35
Sono contento che Rossi torni in Yamaha, per la Ducati è stato un grosso errore. Se vinceva era merito del pilota, se perdeva era colpa della moto.. E non ci va un genio del mkt per capirlo.
Io apprezzo molto VR come pilota, ma apprezzo anche la Ducati in quanto è un'azienda italiana che da lavoro a mille persone, a mio avviso competenti, che è riuscita a sfidare colossi come Honda e Yamaha e a batterli qualche volta. Le case giapponesi sono favorite dai regolamenti, dalla Bridgestone (pensate solo a quante prime gomme montano H&Y e quante ne può montare Ducati) e forse da un'architettura più semplice, ma meno caratterizzante.
Ritengo le vittorie di Ducati nel mondiale moto GP grandi trionfi al pari di Mediterraneo e di La vita è bella agli Oscar, forse il Signore degli Anelli (per me bellissimo) ha vinto un maggior numero di statuine, ma non credo che questo renda i trionfi italiani (anche in funzione dei capitali investiti) meno importanti.
Morale della favola: buoni tutti a spaRar kakka, buoni pochi a spaLar kakka..
Galaphile
13-08-2012, 21:38
ehm non è per fare il pignolo ma si scrive ingegnere.. la i va messa solo all'inizio..
Roberbero
13-08-2012, 21:45
per ammortizzare una pressofusione ci vogliono numeri su larga scala, che hanno solo i giapponesi
I telai d'alluminio delle motogp, non sono pressofusi, ma in lamiera d'alluminio piegata e saldata.
Hedonism
13-08-2012, 21:46
scusa ma i trionfi italiani sono solo quelli di Ducati? no perche' Valentino Rossi e' l'immagine dello sport italiano nel mondo..... :mad:
e poi, non capisco perche' non si possa tenere buoni i risultati di Ducati e contemporaneamente prendere atto che da oltre 4 anni la il pacchetto moto/gomme non e' piu' all'altezza delle stagioni passate....
se lo stesso si vuol dire di Valentino, diamogli la possibilità di riscattarsi (qualora ce ne fosse ancora bisogno :mad: ) rimane comunque un uomo, legato alle leggi della natura.... un'azienda invece di uomini ne ha tanti e puo' cambiarne quante ne vuole.. braccia e teste...
Hedonism
13-08-2012, 21:48
ehm non è per fare il pignolo ma si scrive ingegnere.. la i va messa solo all'inizio..
e mi son sbagliato.. lo lascio così se no devi togliere il tuo di post :)
Hedonism
13-08-2012, 21:52
I telai d'alluminio delle motogp, non sono pressofusi, ma in lamiera d'alluminio piegata e saldata.
ma che fai sul serio?
volevo dire che la soluzione della "tradizione" Ducati, ossia del traliccio, e' dovuta ad un economia di produzione legata alla serie... Ducati fa moto con telaio a traliccio dal quel dì... così come il bicilindrico e' un marchio di fabbrica, ed il marketing Ducati ha addirittura cercato di "spacciare" come "doppio biclindrico" un 4 cilindri a L....
quindi la scelta del traliccio era legata soprattutto ad una identità che voleva trovare un corrispettivo sulla produzione di serie, emi sembra anche giusto, visto che Ducati le moto le dee poi anche vendere.
però da qui a dire che sia la soluzione migliore per una motoGp, ce ne passa, infatti nessuno la ha mai adottata, non essendo legati ad alcun tipo di tradizione. non so se adesso mi sono spiegato.
Chissa`se ducati e rossi riusciranno a far parlare ancora cosi`nel futuro.
Roberbero
13-08-2012, 21:59
Facile che sì, con i miei amici ancora litighiamo sul sorpasso di Villeneuve su Schumacher , nel 97 mi sembra.
Dici il vile tentativo del tetesco,che poi gli si ritorse contro?
Hedonism
13-08-2012, 22:04
una botta di "italianità" dai... :lol:
Roberbero
13-08-2012, 22:13
Dici il vile tentativo del tetesco,che poi gli si ritorse contro?
Si, quel vile tentativo.
Se poi il discorso cade sulla frenata di Coulthard in pieno rettilineo a Spa, lì si arriva ai ferri corti e può scorrere il sangue.
Attentatore
13-08-2012, 22:37
http://www.infullgear.com/blog/15502/jan-thiel-tornare-al-2-tempi-stoner-fa-bene-a-ritirarsi-rossi-mi-ha-deluso.html
Hedonism
13-08-2012, 22:45
a questo la gnagna thai gli ha dato alla testa
Galaphile
13-08-2012, 23:34
http://www.infullgear.com/blog/15502/jan-thiel-tornare-al-2-tempi-stoner-fa-bene-a-ritirarsi-rossi-mi-ha-deluso.html
Tutti i torti non ce li ha...
Una classe "mondiale" con i motori in esclusiva... MotoHondiale...
ivanuccio
13-08-2012, 23:42
Son pienamente d accordo con l intervistato.
Il "piano" è far diventare la motoGP più o meno come l'attuale SBK e la SBK come la superstock..e in effetti la cosa avrebbe anche senso.
sartandrea
14-08-2012, 00:27
Son pienamente d accordo con l intervistato.
anche a reintrodurre il 50cc 2T nel Motomondiale??
nel 2012??
con quali prospettive??
il mercato asiatico? africano?
che sia chiaro, io sono un Vespista e di conseguenza estimatore del 2t.....
Per quanto possa essere spettacolare la Moto2, trovo che sia ridicolo il "monomotore" Honda. Per di più, mi pare di aver letto che non sia per nulla propedeutica per i piloti che vogliono passare alla classe regina. Mah...
Gekkonidae
14-08-2012, 00:54
Sempre pensato: genio e sregolatezza. Purtroppo con l'età prevale sempre uno dei due... Diciamo che e' ancora nella fase di mezzo.
P.s. Mi sono appena sparato un centinaio di km in moto in giro per le campagne della mia zona.... Ora vado a nanna con il sorriso :lol:
p.p.s. Unica forma di vita incontrata, coppia su gs1200 sul ponte in chiatte sul ticino. Di Ducati o Yamaha neanche l'ombra! :lol: :lol:
Hedonism
14-08-2012, 08:05
io passo al 3d dei pannolini :)
[...]Rossi nel 2014 dovrebbe lasciare la MotoGP. Secondo lei che impatto avrà? Lo stesso Ezpeleta dice che Valentino vale, da solo, il 50% del fatturato.
Prima di tutto penso che Rossi, pur tornando in Yamaha, non vincerà più. A me Valentino non piace più dopo la Storia delle tasse, mi ha deluso molto e vederlo battuto da Lorenzo sarà un piacere, per me. Comunque al pilota italiano è sempre stata data troppa importanza, oltre ogni logica.[...]
una valutazione tecnica di spessore :mad: :lol:
Hedonism
14-08-2012, 09:16
che poi Biaggi, Capirossi stanno a Montecarlo per beneficenza no?
i fumi del 2 tempi.... e' proprio vero che dan fastidio...
Flying*D
14-08-2012, 09:34
che poi Biaggi, Capirossi stanno a Montecarlo per beneficenza no?
E' diverso, non provare neanche a difendere un'evasione di quella portata tirando altri nomi in ballo, leggiti le regole e capirai la differenza..;):lol:
pacpeter
14-08-2012, 09:43
meglio lasciar perdere questo discorso........
molto ot, fuori luogo, rischio di degenerare......
Lo_Staff_di_QdE
14-08-2012, 11:16
ancora un po e si chiude....
FATSGABRY
14-08-2012, 12:03
Si può dire che palle?
Altro su rossi e yamaha non avete da farmi leggere?
spedìo col teefonin!
Hedonism
14-08-2012, 12:22
si sa già chi potrebbe sponsorizzare la Yamaha l'anno prossimo?
a far la fine di Melandri....
Quoto....... :(
Rossi è sponsorizzato Monster, Lorenzo è sponsorizzato Rockstar...
Quale main sponsor non saprei, di sicuro non Red Bull...
Forse la coca-cola con il marchio Monster che già sponsorizza rossi... spero non la FIAT e dubito il gruppo Audi-VW :)
Ma ho capito male io o nel 2013 resta su Mediaset insieme alla SBK e solo nel 2014 sarà esclusiva Sky ?
Roberbero
14-08-2012, 12:50
EquItalia?
Visto che Lorenzo il cappellino Rockstar pare non lo tolga neanche per farsi la doccia, non penso che Coca Cola possa andare... Comunque nel 2013 MotoGp e Sbk su Mediaset. Dal 2014 MotoGp su Sky e Sbk su Mediaset, hai capito bbuono antanik! :thumbup:
Ad indianapolis forse rientra Barbera dopo l'incidente delle preprove a Laguna Seca, si dice che guidasse una performante Ducati, quella che ha portato al mondiale Stoner, una moto spettacolare nel far fuori i piloti....
Visto che Lorenzo il cappellino Rockstar pare non lo tolga neanche per farsi la doccia,
Finchè non gli scade il contratto, o qualcuno lo paga di più per mettersene un altro.
Zio Erwin
14-08-2012, 15:16
Non è ancora tornato in Yamaha, non ha ancora ricominciato a vincere eppure c'è un sacco di gente che già rosica......
Se vincerà ancora un mondiale diranno che Kennedy lo ha ucciso lui.....
feromone
14-08-2012, 15:34
No, Kennedy lo ha ucciso Stoner!
1100 GS forever
Hedonism
14-08-2012, 15:36
no e' stato un bullone partito dalla Ducati
Strano che nessuno abbia ancora tirato fuori le indiscrezioni tra Rossi e Uccio.
Forse è vero che fa troppo caldo, perdono colpi.
Hedonism
14-08-2012, 15:46
Uccio e' la nipote di Mubarak lo sanno tutti nel paddock
feromone
14-08-2012, 19:29
Per me la Ducati prendendo Dovizioso ha fatto Bingo....si tornerà a parlare di piloti brocchi e non più di moto cancello.
1100 GS forever
Hedonism
14-08-2012, 19:31
hai ragione.... ho eliminato il msg erano i tweet di Rossi
Hedonism
14-08-2012, 19:36
https://lh5.googleusercontent.com/-Ct8NnNsHhes/UCqMNMhoc-I/AAAAAAAABwM/s5raY7CjHKs/s510/Unknown.jpg
Mah...lorenzo essendo innegabilmente pilota di punta gp vorra`sicurezze da yamaha...
Vale vorra`sicurezze da yamaha....bho`...giochetto molto strano..
Hedonism
14-08-2012, 20:53
guarda egoisticamente, vediamo che fanno questi 2 / 3 miliardari, tanto per ravvivare la domenica pomeriggio, adesso era barba che noia.....
sartandrea
14-08-2012, 21:00
....bho`...giochetto molto strano..
più che altro era la Dorna che iniziava ad aver un grosso problema di spettacolarità, e Rossi li davanti è una garanzia....
Lorenzo che batte rossi??
Significa zero?
La gp e`un affare nippo spagnolo...da sempre
sartandrea
14-08-2012, 21:07
Lorenzo che batte rossi??
Significa zero?
La gp e`un affare nippo spagnolo...da sempre
scusa ma non capisco, stai rispondendo a me??
Continuavo....il pensiero filo complottistico...
sartandrea
14-08-2012, 21:28
Continuavo....il pensiero filo complottistico...
va beh.......
ghigoweb
15-08-2012, 00:30
Per chi ha voglia di perdere 3 min...
http://www.youtube.com/watch?v=SUHdncpzXsY&feature=youtube_gdata_player
E poi si potrebbe riflettere sul baricentro le gomme il pilota etc.
A me il motomondiale piaceva di più prima, adesso l'unica cosa che gli assomiglia lontanamente e la SBK
C'era piu margine d'interpretazione...
L'uomo era piu importante della macchina.
Ora purtroppo...
certe osservazioni se si ha qualcosa da imputare alla moderazione si fanno in mp. dovresti saperlo ormai
Attentatore
15-08-2012, 14:04
Stoner ha accusato Rossi di non riuscire a guidare la moto ai suoi limiti e castigato il pluricampione del mondo e il suo Crew Chief australiano Jeremy Burgess di essersi vantato di potercreare una Ducati su cui "ogni pilota di poter vincere."
"Si sono dovuti rimangiare le loro promesse fin dal primo giorno", Stoner ha detto Mercoledì.
"Jerry diceva che ci avrebbe messo 80 secondi per sistemare quella moto e cheuno scherzo da ragazzi invece dopo due anni non hanno fatto nulla. Valentino, ovviamente, non vuole spingere i limiti e guidare una moto che non è perfetta, lo ha ammesso lui stesso.Ovviamente non vuole metterci impegno con Ducati."
Nell'ultima gara Rossi era dietro il compagno di squadra Nicky Hayden, quando è caduto fuori dal GP degli Stati Uniti.
Nel suo primo stint con la Yamaha - dal 2004 al 2010 - Rossi ha vinto 46 gare e quattro titoli mondiali.
Intanto si è portato a casa $ 35 milioni di dollari con l' affare con Ducati a.
Il sette volte campione del mondo non è riuscito a vincere una gara nei suoi 22 mesi con il team e anche se ora è con la Honda, Stoner rimane un eroe agli occhi dei tifosi Ducati, dopo aver vinto 23 gare e il titolo mondiale 2007 con il team rosso.
Ci sono stati mesi di tensioni con Rossi citando una mancanza di lavoro di sviluppo dagli ingegneri Ducati, mentre lui ha dibatteva a padroneggiare lo stile unico della moto.
"Mi dispiace moltissimo per Ducati che Valentino non abbia fatto altro che lamentarsi della moto per quasi due anni", ha detto Stoner.
"La quantità di volte che quel ragazzo ha dovuto rimangiarsi le parole è imbarazzante, ma la gente continuerà a perdonardlo"
Rossi si dovrà accontentare di fare la seconda guida dietro al suo rivale, lo spagnolo Jorge Lorenzo.
"Il nostro investimento principale è in Jorge e lui è il candidato numero 1 per diventare campione sia quest'anno sia il prossimo anno. E' lui il nostro pilota No.1", ha detto capo MotoGP Yamaha Lin Jarvis
un Lord anche lui! :( tra 1 anno non si ricorderà più nessuno di lui...............e lui rientrerà nel mondiale moto GP!
I ducatisti ricordano Bayliss, non Stoner.
Punto.
Flying*D
15-08-2012, 14:24
Figuati, la gente si e' dimenticata di Fogarty e in tanti non conoscono Falappa, Bayliss e' solo questione di tempo..
Attentatore
15-08-2012, 14:34
x me rossi sara' sempre un mito...checchenedicano....so chi era ancora prima che finisse in tv.....alla merce'....
Dissento con forza dall'olandese volante.
Parlavo di ducatisti, non di gente.
IlMaglio
15-08-2012, 18:06
Non è farina del mio sacco, l'ho letta e ritengo utile per noi del bar!
Pesaro, 12 agosto 2012 – Valentino Rossi è .....
Se mettesse su ebay le sue mutande, si scatenerebbe un’asta di giorni...)
Szziii! Le voglio mie!!!
Col 4 sulla chiappa sinistra e il 6 sulla chiappa destraaa!|
L'elastico, no Kelvin Klein ma "The doctoooorrr!
quello che ricorderà piu a lungo Vale é proprio lui:
http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/stoner-rossi-ducati-si-%C3%A8-lamentato-150756149.html
Giusto, visto che Stoner è rimasto in Ducati malgrado non gli piacesse l'ambiente, ha tutto il diritto di spargere cacca su chi se ne va...:mad::mad::mad:
...forse i sassolini nella scarpa non sono tanto "ini" ma il marito di Adriana non sta facendo, secondo me, una bella figura.
Ha ragione,le sbeffeggiate a suo danno del duo infallibile,ci sono state,giusto lo sfogo,per comodo ora non si deve avere memoria corta.
evidentemente Valentino deve avergli fatto molto male. Ma é vero quello che avrebbe detto geremia??
wildweasel
15-08-2012, 19:46
quello che ricorderà piu a lungo Vale é proprio lui:
http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/stoner-rossi-ducati-si-%C3%A8-lamentato-150756149.html
Stoner non ha fatto altro che dire il vero dopo aver visto che il re è nudo.
Rossi l'anno scorso ha fatto 139 punti piazzandosi al 7° posto, con soli 7 punti di vantaggio su Hayden, che è arrivato ottavo con la stessa moto.
Quest'anno Rossi è addirittura dietro a Hayden in classifica.
Nel 2007 Stoner ha vinto il mondiale con 201 punti di distacco dal suo compagno di squadra Capirossi.
Nel 2008 Stoner è arrivato 2° con 229 punti di vantaggio sul compagno di squadra Melandri.
Nel 2009 Stoner è arrivato 4° con 168 punti di vantaggio sul suo compagno di squadra Hayden.
Nel 2010 Stoner è arrivato 4° con 62 punti di vantaggio sul suo compagno di squadra Hayden.
I numeri a parità di mezzo tecnico parlano chiaro. Stoner su quella moto ci ha sempre dato del gran gas, Rossi no. Nonostante tutte le aspettative (anche mie, per la verità) e le dichiarazioni della vigilia (non certamente mie, ma di Rossi, Burgess e tutto il cocozzaro mediatico che gira intorno a Sua 46ità). Ora, quindi, prendere e portare a casa.
evidentemente Valentino deve avergli fatto molto male. Ma é vero quello che avrebbe detto geremia??
Credo che ce l'abbia un po' con tutto l'ambiente motoGP visto anche il pensionamento anticipato.
Sinceramente non ricordo quelle parole di Jeremy ma visto che vengono citate per la seconda volta devono esserci state. Peraltro non ricordo neanche dichiarazioni così caustiche di VR contro l'australiano.
Quest'anno Rossi è addirittura dietro a Hayden in classifica.
Peggio degli sciacalli, zio pork, era davanti in classifica dall'inizio del mondiale, e solo dopo la caduta a Laguna Seca ed il miglior piazzamento della stagione per hayden, lo piazzi come un pezzo di tavola della legge, neanche mosè oserebbe tanto...
Quando si dice manipolare le statistiche a proprio bisogno.:mad::mad::mad:
L'obiettività è un dono raro, addirittura sconosciuto evidentemente.:lol:
A Stoner andrebbe rammentato un vecchio motivetto BOIA CHI MOLLA, il senza palle australiano, dovrebbe rimanere dov'è e misurarsi direttamente con Rossi, altro che lamenti di Rossi e C. proprio lui che frigna come una zitella, nell'ambiente che gli ha dato il pane e la topa, anche perchè senza la tutina da pilota Adriana avrebbe trovato un altro da cui farsi mantenere...
Bhe^bradl al mugello su hayden?....
Volendo...punticini regalati...
Si come contare i punticini raccolti con un trattorino...
Flavio56
15-08-2012, 20:17
Certo che Stoner è un vero signore!
Comunque le sue dichiarazioni rispecchiano il suo carattere tanto fragile quanto isterico.....
Io queste dichiarazioni non le ho mai lette nè sentite.....
wildweasel
15-08-2012, 20:25
Peggio degli sciacalli, zio pork
Alla faccia dell'obiettività. :rolleyes:
Ho citato 4 anni (cioè TUTTI quelli passati in Ducati da Stoner) in cui i risultati sono quelli che sono.
QUINDI QUELLI SONO DATI CONSOLIDATI.
E ho citato la stagione 2011 e quella parte della attuale stagione che ci siamo lasciati alle spalle. Cioè metà.
Stiamo parlando di una stagione e mezzo, non di un paio di garette.
QUINDI ANCHE QUESTI SONO DATI CONSOLIDATI.
Merlino, se hai problemi ad accettare i fatti così come sono, non prendertela con gli altri ma solo con te stesso. A oggi le cose stanno così, se poi alla fine di questa stagione i numeri dovessero cambiare, allora ne prenderemo atto e eventualmente rivedremo le attuali valutazioni.
E in ogni caso l'esser caduto non è una scusante. Hayden intanto non è caduto. E la pista era la stessa.
wildweasel
15-08-2012, 20:27
nell'ambiente che gli ha dato il pane e la topa, anche perchè senza la tutina da pilota Adriana avrebbe trovato un altro da cui farsi mantenere...
Oxford, I suppose? :(
La realtà nuda e cruda senza passare per oxford...che piaccia o meno...
wildweasel
15-08-2012, 20:30
Immagino quindi che tu abbia notizie precise e particolareggiate, cioè di prima mano, sulla storia fra Stoner e sua moglie? :confused:
Merlino, se hai problemi ad accettare i fatti così come sono
Evidentemente fai finta di non capire, il contesto della tua frase in cui ho sottolineato ADDIRITTURA, mi sembrava talmente tirato ad arte per rafforzare quanto avevi scritto, e mi sembra che quanto ho replicato corrisponda alla realtà, quindi con una valutazione da prendere con le molle.
Evito di dire il perchè e per come si sia in tale situazione, ma non devo convincere nessuno, la realtà e che Rossi si rimette in gioco su yamaha, ed il canguro vigliacco scappa dal mondo che gli ha dato pane e gloria, e questo è un dato di fatto assodato ed incontrovertibile. :(
E giusto perchè me lo hai chiesto:
Nel 2003, in occasione del GP di Phillip Island, il giovane Stoner viene avvicinato da una ragazzina di 15 anni che gli chiede un autografo. Si chiama Adriana Tuchyna. Il giovane fenomeno se ne innamora immediatamente. La cerca, la corteggia e in pochi mesi i due cominciano a frequentarsi. Se possibile, lei è ancora più timida e riservata di lui. Negli anni successivi lo segue sui campi di gara e diventa la sua “umbrella girl”. Poi all'improvviso, senza dire nulla a nessuno (ne i genitori di Casey, ne tantomeno la Ducati che lo aspettava a Bologna per un impegno ufficiale con importanti sponsor furono avvertiti) lo scorso novembre Casey e Adriana decidono di sposarsi in Australia, lontano da curiosi e giornalisti. Lui ha ventun anni, lei diciannove.
la fonte: http://www.sport.it/articolo/motomondiale-ritratto-di-casey-stoner/
wildweasel
15-08-2012, 20:38
il contesto della tua frase in cui ho sottolineato ADDIRITTURA, mi sembrava talmente tirato ad arte per rafforzare quanto avevi scritto
Certo che rafforzava. Rafforzava lo stupore e la perplessità per un risultato che nessuno avrebbe mai previsto nel momento in cui Rossi è passato in Ducati. E' chiaro che se lo sviluppo della moto non va avanti come quello dei concorrenti si rimediano grame figure in pista, ma è altrettanto chiaro che esisterebbero tutti i presupposti per aspettarsi una netta superiorità di Rossi su Hayden pure in sella a due tricicli identici.
E quando parlo di "netta" superiorità, capisci cosa intendo dire? :cool:
wildweasel
15-08-2012, 20:43
... la fonte: http://www.sport.it/articolo/motomondiale-ritratto-di-casey-stoner/
Vabbeh, qui si va abbondantemente OT, il gossip è roba da Monty. Ma per rimanere almeno un po' con i piedi per terra, pardon... in pista, temo proprio di non comprendere quale dovrebbe essere il legame fra la decisione di Stoner di lasciare la MotoGP e il fatto di aver incontrato la sua futura moglie in quell'ambiente. Forse che in tal caso un pilota dovrebbe rimanere a correre "per sdebitarsi" e non dimostrarsi "ingrato" nei confronti del suddetto ambiente? ma che è, Zelig? :lol:
Immagino quindi che tu abbia notizie precise e particolareggiate, cioè di prima mano, sulla storia fra Stoner e sua moglie? :confused:
Tu chiedi io rispondo :lol:
Non ho mai affermato la netta superiorità di Rossi su Hayden, e mai mi addentrerò nello spiegare il lavoro del Box Ducati, diviso sui due piloti.
Quanto so, mi basta per sapere che Rossi non è cotto, anche se non è piu' il talento cristallino dimostrato sino al 2010, poi infortunio e varie, lo hanno un po cambiato, mi rimane l'impressione che ha dato nelle gare sul bagnato che se messo nelle condizioni per arrivare a podio, il manico è ancora validissimo. :)
wildweasel
15-08-2012, 20:54
Quindi, se supponiamo che Rossi non sia "nettamente superiore" a Hayden, gli 8 titoli mondiali di differenza fra i due non si spiegano con il manico del pilota ma soprattutto con la disponibilità di mezzi "nettamente superiori" a quelli degli avversari.
Il crollo di un mito... :lol: :lol: :lol:
Questo è quello che ritieni tu, io ho parlato di lavori differenziati ai Box, che non consentivano a Rossi di correre con il setup dellle prove, quindi sempre con conoscenza della moto nel warm up, e ulteriore confidenza in corsa, a differenza di hayden che correva con il setup messo a punto durante le prove.
Mi preme precisare che Rossi era deputato a provare le nuove soluzioni, mentre Hayden partiva con i dati delle gare precedenti. Questo dovrebbe chiarire anche perchè erroneamente qualcuno abbia pensato che Rossi copiasse il setup di hayden alla fine delle prove....
Che Rossi non abbia volgia di rischiare la pelle per un 7° pisto, visto che LUI potrebbe ambire a ben altro, mentre Nicky (ottimo pilota molto sottovalutato, tra l'altro...l'anno prossimo mi sa che lo rivalutiamoancora un pò)dia il 110% pur di arrivargli avanti, no, eh?
Ecco Mario,queste sono le cose fastidiose,hayden non da`110%per stare davanti a rossi,lo fa`perche`e`un pilota serio,sempre nella sua carriera ha mostrato serieta`,anche quando prendeva 30sec da rossi in hrc,come quando li prendeva da stoner.
Perche`non evitate di sminuire i piloti?
Attentatore
15-08-2012, 21:17
penso anche che rossi ne risenta un po'....dopo quello che e' successo con simoncelli.....
wildweasel
15-08-2012, 21:21
Questo è quello che ritieni tu
No, io ritengo l'esatto opposto, e ripeto quanto già detto in precedenza: la scelta di Rossi di andare in Yamaha è logica, sia perché il mezzo è oggettivamente competitivo e adatto al suo stile di guida, sia perché il manico per contendere a Lorenzo il titolo mondiale ce l'ha ancora.
E so anche bene che ai box Ducati vi è stato un lavoro differenziato fra Rossi e Hayden. Ma questo nessuno gliel'ha imposto, è stata una sua precisa scelta per cercare trovare il bandolo della matassa per ridare competitività a una moto che soffriva di carenza di sviluppo rispetto alla concorrenza e che non si adattava nemmeno al suo modo di guidare.
Però quando si parte per una nuova avventura con presupposti tecnici ancora tutti da definire sarebbe meglio evitare di rilasciare in anticipo dichiarazioni di guerra. Altrimenti poi arriva lo Stoner di turno che si segna tutto e al momento giusto si cava i sassolini... come si dice: "It's the race, Vale". :cool:
Sarebbe la fine della motoGP se non nascesse un nuovo talento, la stella nascente era il sempre compianto Marco Simoncelli, con la moto di Bradl dava batoste alle HRC ufficiali, tra quelli visti quest'anno non c'è nessuno, il raccomandato Marquez va in HRC Ufficiale, ma rimarco che sia quest'anno che gli anni prima un tale Iannone con moto a posto lo suona alla grande, se Iannone finisce in Ducati, avremo perso di nuovo un nuovo talento, che invece spero vada in yamaha cliente al posto di Dovizioso.
Altri talenti non ne vedo, e spero di sbagliarmi, Redding è un divo da celluloide ed un buon pilota, ma niente di speciale.
wildweasel
15-08-2012, 21:41
A parer mio il fatto stesso che Rossi torna in Yamaha rappresenta un altro chiodo piantato sul coperchio della bara della MotoGP. L'anno prossimo sarà una noia mortale, se la vedranno lui e Lorenzo sulla stessa moto. I nuovi talenti? e dove stanno? certo, se vedessimo al via anche Suzuki, Kawasaki, Aprilia e Bmw, vi sarebbero maggiori possibilità. Ma così...
Honda si è fatta la bara da sola con le sue mani....
ivanuccio
15-08-2012, 21:45
Simoncelli a mio avviso pilota sopravvalutato.Stoner in ducati andava come un missile.Ogni tanto cadeva.Gli esperti dicevano che era colpa della pressione psicologica di Rossi.Rossi prima di salire sulla Ducati:la moto si mette a posto in 2 minuti.Non ci ha combinato una fava.Stoner fa bene a togliersi qualche sassolino.Poi che minchia vuol dire che scappa?Uno non ha il diritto di occuparsi di altro?Ha vinto con Ducati e Honda tanti saluti
Roberbero
15-08-2012, 21:51
Quoto Ivanuccio su tutto.
Ivanuccio avrà la libertà di scegliere, ma andare via perchè a dire non sopporta l'ambiente che gli ha gonfiato il conto in banca, mi sembra una contradizione in se stessa, tutto qui.
Poi non dare peso alle battute, mi sono divertito a "litigare " con Wild. ;)
Roberbero
15-08-2012, 21:58
C'è tanta gente che non sopporta l'ambiente che gli dà il pane, non dico gonfiare il conto in banca, ma deve rimanerci lo stesso.
Se uno col conto in banca gonfio, ha la possibilità di andarsene, sono cavoli suoi, e fà pure bene.
Ecco Mario
Perche`non evitate di sminuire i piloti?
Guarda che tutto intendevo fare tranne sminuire Hayden (mi è parso di aver scritto una cosa tipo "ottimo pilota, tra l'altro sottovalutato...mah").
Per tutti il primo avversario è il compagno di squadra, se capita che il compagno di squadra sia anche ritenuto da molti il miglior pilota in circolazione, è normale metterci quel qualcosa in più per stargli vicino (e davanti, se possibile)...il viceversa, a volte anche no.
...il viceversa, a volte anche no.
Quella si chiama professionalità. Un pilota, essendo un professionista poiché viene pagato per correre e lo fa per hobby, dovrebbe impegnarsi al massimo sempre e comunque. Io il famoso mezzo secondo nel polso in sella alla Ducati non l'ho mai visto... O meglio, il mezzo secondo spesso la avevano Hayden e Barbera rispetto a Valentino.
ivanuccio
15-08-2012, 22:34
Lui era impegnato a fare gli esperimenti.Che hanno reso la moto ufficiale piu lenta delle moto satellite.
Per tutti il primo avversario è il compagno di squadra, se capita che il compagno di squadra sia anche ritenuto da molti il miglior pilota in circolazione, è normale metterci quel qualcosa in più per stargli vicino (e davanti, se possibile)...il viceversa, a volte anche no.
Forse così è più chiaro che non mi riferisco solo alla professionalità, ma a qualcosa in più...il mezzo secondo non l'ho visto nemmeno io, evidentemente la Ducati non è fatta per Rossi e Rossi per la Ducati, quindi...tiriamo avanti!
Attentatore
15-08-2012, 22:40
ma secondo voi...la ducati e' una buona moto?...se ne andato melandri...che non e' un brocco...se ne andato stoner che non e' un brocco...se ne va rossi che non e' un brocco......
Lui era impegnato a fare gli esperimenti.Che hanno reso la moto ufficiale piu lenta delle moto satellite.
Be un cancello rimane cancello, magari tentando l'impossibile diventa un'inferiata...
ivanuccio
15-08-2012, 22:51
Peccato che il fabbro diceva che metteva tutto a posto in 2 minuti.Fabbro da 12 milioni di euro all anno.La minchiata l ha fatta la Ducati.Poi cancello neanche tanto.Visto i risultati di Hayden e perfino di Barbera.
Proviamo con le metafore, visto che a quanto pare il concetto ancora non è chiaro...
Rossi non è il fabbro, è il geometra che disegna l'inferiata...se lui la disegna tonda e il fabbro la martella quadrata (o non la martella proprio...)
Certo non rinnego che stare davanti alle CRt sia un traguardo importante per un'azienda come la Ducati. Sull'architettura impossibile da migliorare con quel motore non si tratta di trovare il setup o meno, evidentemente pensavano che ducati avesse un piano aziendale per fare una MOTO, e non un collage di pezzi vari su un cancello.
ivanuccio
15-08-2012, 23:00
Chiariamo il concetto:la colpa è sempre degli altri.i meriti sempre suoi.Lo si sapeva prima ancora che iniziasse l avventura,Se vinceva tutto merito di Rossi.Le cose vanno male,colpa della moto,di Preziosi,del team,degli altri.
Attentatore
15-08-2012, 23:07
Chiariamo il concetto:la colpa è sempre degli altri.i meriti sempre suoi.Lo si sapeva prima ancora che iniziasse l avventura,Se vinceva tutto merito di Rossi.Le cose vanno male,colpa della moto,di Preziosi,del team,degli altri.
ma scusa...ci hanno provato e non ci sono riusciti....lo dicono tutti......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |