PDA

Visualizza la versione completa : Rossi torna in Yamaha

Pagine : [1] 2 3

centaurobm
07-08-2012, 12:33
....così sembra.....

...adesso vedremo che succederà.....

http://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/sport/motomondiale/2012/08/07/755148-valentino-rossi-matrimonio-yamaha-divorzio-ducati.shtml

Panda
07-08-2012, 12:41
Avrei preferito andasse alla honda....per il dopo stoner

centaurobm
07-08-2012, 12:42
...vedremo con Lorenzo.....

...non si erano lasciati benissimo.....

...altro muro ai box?

Sirandrew1977
07-08-2012, 12:44
ok ora vediamo se il pilota ancora c'è.........o se quella della "rossa zoppa" era solo una scusa.......;)

Weiss
07-08-2012, 12:56
che dire?... peccato..... sarebbe stato bello avere sul podio un binomio tutto italiano come ai tempi di Ago.... amen.... :-o

centaurobm
07-08-2012, 13:03
...la cosa che mi lascia perplesso è come in due anni non sia riuscito a cavare un ragno dal buco della rossa.....

EagleBBG
07-08-2012, 13:03
Quoto Weiss, peccato. Certo che se non va, non va.

antanik
07-08-2012, 13:29
mi sarebbe piaciuta la sfida di portare la Ducati in vetta..... ma anche le probabili "sportellate" con lorenzo dovrebbero essere avvincenti... e se ne uscirà perdente sarà difficile dare la colpa alla moto.

Una bella sfida anche questa.

Paolo1973
07-08-2012, 13:33
:DGrande Vale:D Me lo sentivo e ne ero quasi certo che tornasse in Yama:)

Qualcuno mi deve una birra....:lol:

Weiss
07-08-2012, 13:35
...la cosa che mi lascia perplesso è come in due anni non sia riuscito a cavare un ragno dal buco della rossa.....

pure a me la cosa lascia un tantino perplesso... potevo capire con il fatto che non avevano una moto con un telaio "japan style"....
Non saprei dire... in effetti le spalle finanziare di Ducati non sono certo quelle di Honda o Yamaha... però mi rimane difficile dare un giudizio....

Stoner era uno a cui dicevano: "Dai gas" e lui dava gas.... Forse il Vale è un pilota "fino" e magari non guida di sola potenza pura, ma è forse molto più "tecnico".... non guida di solo motore.... spero di essermi spiegato... :-o però non saprei davvero dire... a dirla in parole banali: forse Stoner era un pò più "kamikaze" del Vale... boh... non saprei dire... :confused:

Animal
07-08-2012, 13:37
...spero che mi dia una percentuale sull'ingaggio.......

Er Francese
07-08-2012, 13:46
In un senso mi fa piacere questa conferma pero poi mi rode perché cosi facendo Rossi e il suo staff hanno tolto la Yamaha official al Dovi...e se la merita la moto Officiale il Dovi !

moh dove Andrà il Dovi ? e che cazz...

Animal
07-08-2012, 13:49
...in Ducati..............

Merlino
07-08-2012, 13:51
a far la fine di Melandri....

Paolo1973
07-08-2012, 13:51
!

moh dove Andrà il Dovi ? e che cazz...

In Ducati, è sarà l'ennesimo pilota che verrà tritato dal cancello a due ruote:(
E nel 2014 se ne andrà in SBK.

Er Francese
07-08-2012, 13:52

bah :( :confused:

Merlino
07-08-2012, 13:55
Penso che se si farà c'è l'enorme zampino della dorna, se Rossi non torna competitivo, si avrebbero tre spagnoli a contendersi il titolo, come nei monomarca nazionali.....

wildweasel
07-08-2012, 14:01
Beh, penso che per Marquez, fra "stare nella squadra ufficiale" e "contendersi il titolo", ce ne corra ancora. Ma in effetti, via Stoner, Rossi resta l'unico pilota in grado di competere alla pari con Lorenzo - e magari stargli davanti - a parità di moto.

Non vedo molti ricambi all'orizzonte. :confused:

wildweasel
07-08-2012, 14:04

Penso che gli converrebbe di più rimanere dov'è. :-o

MBrider
07-08-2012, 14:05
Sembra che Preziosi avesse perfino chiesto aiuto ai Jap per uscire dal "Cul de sac" in cui si sono infilati...

http://www.gpone.com/index.php/201208077840/Furusawa-Preziosi-mi-ha-chiesto-aiuto.html

Magari questo farà cambiare idea a qualche talebano che si ostina tuttora a sostenere che se la ducati non va è colpa del pilota.

Paolo1973
07-08-2012, 14:10
Furusawa infatti riporta una frase illuminante di Filippo Preziosi: "Vorrei che mi aiutassi a costruire una moto migliore, non importa se ciò mi costerà il posto"

Read more: http://www.gpone.com/index.php/201208077840/Furusawa-Preziosi-mi-ha-chiesto-aiuto.html#ixzz22rTiPtjo

Se questa frase è vera, il tecnico bolognese era proprio alla disperazione:(

Gekkonidae
07-08-2012, 14:22
mah... finchè non lo sento dichiarato dai diretti interessati continuo a sperare nel binomio italiano, con opportune modifiche allo staff tecnico e alla moto, e al taglio dei basettoni di Guareschi!!! :lol:

d'altro canto comprendo il poco tempo "race" che resta a Rossi e la voglia che ha di divertirsi e competere seriamente.

Vedremo, mancano pochi giorni all'ufficializzazione.

Zio Erwin
07-08-2012, 14:24
No, alla disperazione ci arriverà il prossimo anno quando oltre al cancello a motore avranno un pilota alla canna del gas costretto ad accettare la ducati per non restare a piedi.....

Galaphile
07-08-2012, 14:40
Che strano che preziosi non abbia pensato di chiedere a qualcuno degli ingegneri che scrive sul forum.
;-))

mariob
07-08-2012, 14:43
:smilebox::toothy7::toothy7::toothy6::toothy6::wav ::thumbrig::thumbrig::thumbrig::hello1::hello1::he llo1::happy7:

Paolo1973
07-08-2012, 15:22
Che strano che preziosi non abbia pensato di chiedere a qualcuno degli ingegneri che scrive sul forum.
;-))

Sarebbe una buona idea, in quanto penso che ve ne siano parecchi e magari anche bravi...:)

Ma il punto è: Preziosi ci legge?:confused:

Animal
07-08-2012, 15:25
...se va avanti così....lo chiameranno come ingegnere...alla Surace.......

Paolo1973
07-08-2012, 15:32
:-o:-questa mi sembra un pò pesantina...

bikelink
07-08-2012, 15:34
auguri a Rossi e alla Ducati.

bugiardo
07-08-2012, 15:34
Ma il punto è: Preziosi ci legge?

Ma il punto è: Preziosi MI legge? visto il numero dei tuoi mess sull'argomento :)

Zio Erwin
07-08-2012, 15:35
Auguri anche alla surace.....

Paolo1973
07-08-2012, 15:38
visto il numero dei tuoi mess sull'argomento :)

Invidioso oppure distratto:cool:

p.s. No! Bugiardo!:lol:

motomix
07-08-2012, 15:40
un altro anno con Rossi tra i coglioni .... che ingiustizia ! :mad:

Paolo1973
07-08-2012, 15:54
:D:D:DForza Vale!!!!!!!!!!!!!:D:D:D

Nembo Sfasato
07-08-2012, 16:13
...se va avanti così....
che fine ironia

Attentatore
07-08-2012, 16:18
io non lo guardero'...non ho sky........
pazzesko.....

antanik
07-08-2012, 16:35
mah il prox anno non è ancora mediaset ? (insieme alla SBK)

illupo6969
07-08-2012, 16:37
meno male, così il mondiale SBK, per il momento è ancora salvo!!!!!

Forza Vale, corri per altri 10 anni, ma in Motogp, mi raccomando.

Animal
07-08-2012, 16:39
:-questa mi sembra un pò pesantina...

che fine ironia

....beh....vedo che a gettare gli ami .....qualcuno lo si pesca sempre.......

....è due anni che qua dentro gli danno tutti del coglione......(dato che il buon Valentino è intoccabile e pluricampione)....

...ed ora...la mia "battuta".....risulta........"scomoda".......ahahahhahahahahaha

....mi rammenta tanto una famosa frase.....

..."addestriamo i nostri ragazzi a bombardare villaggi......ma gli vietiamo di scrivere "CAZZO" sui loro aerei perchè è........VOLGARE!!

ahahahahahahahahahhahahaha.....

la va a pochi......

Paolo_yamanero
07-08-2012, 17:31
... e ha tolto la possibilità di una Yamaha ufficiale ad Andrea Dovizioso, che si è è fatto un mazzo così dimostrando ad ogni gara di andare, con una Yamaha non ufficiale, più forte di Spies sulla moto ufficiale.
Un pilota sempre in corsa e sempre a podio o nei pressi del podio, che ha solo la sfortuna di non riuscire ad essere personaggio.

Auguro a Valentino di riuscire a dimostrare di potere e sapere fare ancora qualcosa di buono (ed il parametro di riferimento è Lorenzo, che è tutto dire) , altrimenti è la volta buona che si faccia da parte e lasci spazio a chi lo merita più di lui...

augusto
07-08-2012, 17:47
Magari, se in Y fosse andato Dovi, avrebbe potuto rompere le scatole all' spagnolo più di quanto Vale potrebbe essere in condizioni di fare.
La fame può più della sapienza.

xWeiss: anche Ago finì in Yamaha.

megag
07-08-2012, 17:55
Dovizioso è un buon pilota, meticoloso e sensibile che gli hanno reso la possibiltà della sella ufficiale in Honda senza però concludere molto....anzi !!
Adesso pretende la Yamaha ufficiale solo perchè è davanti al suo compagno di squadra, un novellino della motogp .
Penso gli convenga rimanere dov'è, ammesso che lo tengano dopo le dichiarazioni di inizio anno, altrimenti la sbk è l'unica strada che gli è rimasta...
La cazzata più grossa a mio avviso l'hà fatta la Honda, si è lasciata scappare l'unico pilota del lotto che avrebbe ridato forza ad un team ufficiale che per il 2013 vede un novellino senza esperienza e un Pedrosa che non vincerà mai un mondiale ....in buona sostanza la Yamaha con Lorenzo e Rossi sarà la squadra da battere anche l'anno prossimo con buona pace per tutti.
Ducati che farà invece, finito l'esperimento Rossi senza cavare un ragno dal buco, si ritrova senza pilota di punta, con una moto senza progetto finito su cui sviluppare e che oggi come oggi prende ancora 20/30 secondi . Non basta prendere un testa calda con la vena chiusa e chiedergli di dare gas per compensare l' enorme svantaggio tecnico..
In buona sostanza l'anno prossimo Rossi se va male arriva secondo lo stesso ...!!!!

mambo
07-08-2012, 17:58
... Un pilota sempre in corsa e sempre a podio o nei pressi del podio, che ha solo la sfortuna di non riuscire ad essere personaggio....

non è un problema di personaggio.....ma di essere un vincente ...e il Dovi non lo è (due anni in honda ufficiale, una sola vittoria...) ;)

sartandrea
07-08-2012, 17:59
... e ha tolto la possibilità di una Yamaha ufficiale ad Andrea Dovizioso, ............
a me Dovizioso non è antipatico ma la sua grande opportunità l'ha avuta con la Honda Repsol

se sei un pilota da titolo in tre anni di Honda ufficiale lo dimostri
invece non è riuscito a stare davanti a Camomillo, un altro che non ha mai vinto il titolo e che nel 2011 arrivò dopo Dovi in classifica soltanto perché ha saltato 3 gare......

oggi se devo scegliere fra Rossi e Dovi scelgo ancora Vale....

Gekkonidae
07-08-2012, 18:01
Rossi per il 2013/2014 sarà in sella alla Ducati. Ho detto.

p.s. serio: pensate veramente che Dovizioso sia più forte di Rossi?!?!?

Alessio gs
07-08-2012, 18:04
Cambiera' solo l'anno e il canale di programmazione, le mazzate le prendera' ugualmente poverino, troppa differenza da Lorenzo...ciao...

megag
07-08-2012, 18:07
L'unica differenza che salta all'occhio di tutta stà vicenda, si è manifestata a Laguna Seca, Honda ha portato addirittura la moto versione 2013 da far provare ai suoi piloti, Yamaha step evolutivi di motore ed elettronica e Ducati ??
il tanto atteso motore, uguale all'attuale ma udite udite ...con la possibilità di essere modificato più facilmente ....sono indietro un anno e mezzo dagli altri, questo è chiaro mi pare, o continuamo a fare finta che non è vero ...

Diavoletto
07-08-2012, 18:08
vedendo tutto da fuori direi:
dovi se mette il culo sulla rossa trova lungo. E´un bravo uaglione ma come pilota gli manca un pelo di gas
Scracialow (sput) potrebbe essere l uomo che va ad occupare la sella scoperta ma con molti punti ???? sui risultati...(potrebbe essere un altro stoner ma anche no)
spiSSS che vada in sbk...se ha patito la yamaha ....figurati che fa in ducati
potrebbe ripensarci il 27 ....giusto per regolare un paio di conti aperti.....cosí AMPASAND......
lascerei perdere le opzioni iannone -petrucci-etcetc....sarebbero solo perdite di tempo
penserei invece ad un bradl....se proprio devo piegare sti telai 2013

ole´

Ambro61
07-08-2012, 18:09
In buona sostanza l'anno prossimo Rossi se va male arriva secondo lo stesso ...!!!!

..perchè sei convinto che possa battere Lorenzo!!! Io dire che se gli và benissimo arriva secondo!

Gekkonidae
07-08-2012, 18:17
mi dico sempre di segnarmi nickname e post che reputo minchiate per poi tirarli fuori al momento giusto ma non ho mai voglia di farlo....

pigro!!! :lol:

Ambro61
07-08-2012, 18:20
Io invece mi sono "salvato" i post di quelli che dicevano Rossi Ducati binomio da uord cempion!!

megag
07-08-2012, 18:23
..perchè sei convinto che possa battere Lorenzo!!! Io dire che se gli và benissimo arriva secondo!

Nessuno lo può dire con certezza quando il tuo primo avversario è il cronometro, in cuor mio ci spero però ....
Conto sul fatto che Rossi è incazz@to nero, ha buttato due anni della sua carriera, della sua credibilità e si è preso del bollito da ogni dove.
Ora, lui sà benissimo chi è Lorenzo e quanto sia forte, è forse qui la chiave di lettura della nuova sfida a cui si appresta, non più lotta fra marche diverse ma direttamente l'uomo....
Stesso discorso per Lorenzo però che ha dichiarato di vedere bene Rossi di nuovo in squadra, a chi lo vuol dare a bere, parole dettate dal team e prese come fumo negli occhi, sà bene che uno scontro ad armi pari ( senza incidenti...ndr ) sarebbe duro anche per lui, ma se solo riuscisse a vincerlo, sai dove arrivano le sue quotazioni ?? nessuno dei due parte vincitore o vinto, ne vedremo delle belle comunque !!

Ambro61
07-08-2012, 18:37
L'ultimo anno di Rossi in Yamaha è stato ridicolo.....anzi direi imbarazzante vista la netta supremazia di Lorenzo, tanto è vero che si ipotizzò una rivincita di Rossi con la Ducati......
Il prox anno cè anche il Dovi......

Merlino
07-08-2012, 18:43
Stesso discorso per Lorenzo però che ha dichiarato di vedere bene Rossi di nuovo in squadra, a chi lo vuol dare a bere

Non è stupido e neanche il suo manager, da sempre Honda è superiore a Yamaha come Budget e sviluppo, e Lorenzo sa benissimo che con l'arrivo di Rossi, arrivano sponsor e soldi in yamaha per portare avanti lo sviluppo al pari di Honda....

mariob
07-08-2012, 18:44
Ambro, lo sai che ha saltato 4 gare e che anche prima aveva la spalla fuori posto, vero?

Comunque, se è vero, tra poco le chiacchiere staranno a 0.

megag
07-08-2012, 18:47
Ma secondo te, Honda non ha commesso un grosso errore di valutazione generale nel non provare a prenderlo il Vale ??

nero61
07-08-2012, 18:48
magari ti ricordo che l'ultimo anno di Rossi in Yamaha (2010) si è totto tibia e perone al Mugello..
vai a vedere invece cosa è successo in Yamaha nel 2009..

Paolo1973
07-08-2012, 18:51
....beh....vedo che a gettare gli ami .....qualcuno lo si pesca sempre.......

:lol:Come sei simpatico ed ironico:cool:

Quoto mariob e nero61;) I denigratori hanno sempre la memoria troppo corta:cool:

Merlino
07-08-2012, 18:56
Megag, ti ho solo dato un motivo validissimo perchè Lorenzo voglia Valentino, la Honda è un altro argomento. ;)

romargi
07-08-2012, 19:27
Ambro, lo sai che ha saltato 4 gare e che anche prima aveva la spalla fuori posto, vero?

E questo cosa significa? Che il mondiale vinto vale meno?
E allora nessuno ha mai messo in discussione quello vinto da Rossi perchè Stoner aveva problemi di salute?
Ah è vero... Quella era la pressione psicologica di Rossi.

Quando i mondiali non li vince Rossi avete sempre una scusa pronta.
Sono curioso di vedere la fantasia dei Rossi fanboys e sentire che scuse si inventeranno quando Lorenzo saluterà il biondino dopo due curve...

Paolo1973
07-08-2012, 19:44

Nessuno ha detto questo.
Si obiettava su quanto scritto da Ambro: L'ultimo anno di Rossi in Yamaha è stato ridicolo.....anzi direi imbarazzante vista la netta supremazia di Lorenzo.

E allora nessuno ha mai messo in discussione quello vinto da Rossi perchè Stoner aveva problemi di salute?
Ah è vero... Quella era la pressione psicologica di Rossi.

Che du maron...:(

Quando i mondiali non li vince Rossi avete sempre una scusa pronta.

Che ri-du maron...:(

Sono curioso di vedere la fantasia dei Rossi fanboys e sentire che scuse si inventeranno quando Lorenzo saluterà il biondino dopo due curve...

Pensa che io invece sono curioso di leggere quello che scriverete tu ed i soliti noti, quando invece il biondino umilierà lo spagnolo dopo due curve.. ah che scioccio, la risposta la conosco già... vi defilerete come sempre con la coda in mezzo alle gambine:cool:

Superboxer
07-08-2012, 19:48
Sono quasi certo che pochi piloti di moto gp avrebbero potuto fare peggio di Valentino in questi due anni, ma sono sicuro che nessuno avrebbe incassato quella paccata di milioni come prima guida Ducati.
Ora spero che Ducati possa ridurre i costi e di conseguenza i prezzi del listino moto:D:D:D

Superboxer
07-08-2012, 19:53
Ora sarà il listino moto Yamaha da tenere sotto controllo :mad::mad:
per il prossimo anno, :arrow::arrow:

nero61
07-08-2012, 19:55
che palle..

Ambro61
07-08-2012, 20:10
Nessuno ha detto questo.
Si obiettava su quanto scritto da Ambro: L'ultimo anno di Rossi in Yamaha è stato ridicolo.....anzi direi imbarazzante vista la netta supremazia di Lorenzo.

Che du maron...:(

Che ri-du maron...:(

Pensa che io invece sono curioso di leggere quello che scriverete tu ed i soliti noti, quando invece il biondino umilierà lo spagnolo dopo due curve.. ah che scioccio, la risposta la conosco già... vi defilerete come sempre con la coda in mezzo alle gambine:cool:
Questa la salvo!!!!

mambo
07-08-2012, 20:10
...Ora spero che Ducati possa ridurre i costi e di conseguenza i prezzi del listino moto....

eccone un'altro sveglio che fà finta di non sapere che l'ingaggio di Valentino, lo paga la Philip Morris....per intero, e che alla Ducati non è costato un'euro...:mad::mad:

Paolo1973
07-08-2012, 20:15
Questa la salvo!!!!

Salva, salva, tanto tu sarai uno di quelli che scomparirà....;)

mariob
07-08-2012, 20:48
Sono quasi certo che pochi piloti di moto gp avrebbero potuto fare peggio di Valentino in questi due anni, ma sono sicuro che nessuno avrebbe incassato quella paccata di milioni come prima guida Ducati.

Il che, nella migliore delle ipotesi, vuol dire che i dirigenti Ducati che han preso e pagato (a spese della P.M.) Rossi sono degli sprovveduti...

mariob
07-08-2012, 20:57

Se poi quoti dove l'ho scritto, mi fai un piacere (solita richiesta che ti faccio quando parti per seguire i tuoi pensieri invece di quello che scrivo e attribuendomi cose che non penso...).

Quello che penso è che in ogni caso Rossi non farà peggio di quello che sta facendo, se Lorenzo lo bastonerà regolarmente (non credo, ma...), vuol dire che sarà ora di andare a fare altro (tipo alzare il livello nelle SBK, per esempio...).
Se invece come credo avremo un mondiale aperto, potremo solo divertirci tutti più che nel 2011 e 2012, e se per caso dovesse vincerlo Rossi, la discussione su chi è il miglior pilota di ogni tempo potrà dirsi chiusa per molti, molti anni.

Hedonism
07-08-2012, 21:29
tanto per la precisione....

nel 2010 Rossi vince il GP di inizio stagione,

tra il primo ed il secondo GP si infortuna alla spalla, seguno due piazzamenti nei succesivi GP , 3° a 0,890 dal 2° e poi 2° a 5 secondi abb, GP vinti sempre da Lorenzo

poi il mugello e via via....

ora se si parla per parlare va bene, ma mettere in discussione Rossi..... insomma 7 titoli non si vincono per culo.... passi Criville ed Hayden, tanto di cappello a loro a trovarsi nle posto giusto al momento giusto, ma bissare per 6volte e' un'altra storia...

con rispetto parlando, senza troppi giri di parole... pososno S U K A R E tutti per i prossimi 20 anni....

a mio avviso il problema piu' grosso e' proprio la spalla, l'infotunio del Mugello ne e' una conseguenza, condizione fisica compromessa e piove sul bagnato.

si e' trovato da un giorno all'altro da dominatore ad inseguitore claudicante.... non aveva nessuna scelta....perchè:

- 1) Lorenzo ha iniziato a vincere immediatamente, dopo il suo infortunio.... non poteva nemmeno ritirarsi perche' l'avrebbero accusato di "soffrire" il compagno di squadra vincente

- 2) dopo l'infortunio alla gamba, se si fosse ritirato l'avrebbero accusato anche di essere un caghetta.... ricordiamoci che Rossi non si era mai fatto veramente male in precedenza...

- 3) la Yamaha, guardando al futuro, puntava su Lorenzo, che alla fine nel 2010 ha goduto della latitanza di Rossi che già dal 2° Gp era rotto.... nel 2011 ha preso paga da Stoner

- 4) Honda.... non ne parliamo nemmeno... anche oggi le porte sono ancora tutte chiuse

- 5) Kawasaki non aveva i soldi... tanto che ha chiuso baracca, come Suzuki

- 6) Ducati.... l'unica strada da percorrere perche' anche il ritiro gli era impossibile

in verità e' un po' triste..... ma da quel pomoeriggio gli si sono chiuse tutte le strade.... se la passa comunque melgio di tanti altri.... ma meritava un'uscita migliore.

speriamo, per lo sport e per quanto ci ha fatto godere, di dargli la possibilità di un bel arrivederci.

Ambro61
07-08-2012, 22:19
ora se si parla per parlare va bene, ma mettere in discussione Rossi.....

Scusami Hedonism posso dire che Rossi ha deluso avrei voluto vedere un pilota italiano vincere su una moto "italiana", si è arreso e ha preso la strada forse più facile per tornare a vincere, a questo punto speriamo che la ducati trovi un'altro canguro per portare la rossa di borgo panigale ad altissimi livelli!!!!

andrew1
07-08-2012, 22:22
Ora spero che Ducati possa ridurre i costi e di conseguenza i prezzi del listino moto
Invece dovrebbero cominciare a fare moto durevoli, non che a 30mila km su una tourer devi sostituire il cilindro posteriore perchè trafila acqua.

Paolo1973
07-08-2012, 22:26
Scusami Hedonism posso dire che Rossi ha deluso avrei voluto vedere un pilota italiano vincere su una moto "italiana", si è arreso e ha preso la strada forse più facile per tornare a vincere,

Anch'io avrei voluto vedere vincere Rossi con una moto italiana, ma senza una Moto nemmeno lui riesce a vincere.
Si è arreso? Secondo me ha portato fin troppa pazienza, con quella banda di improvvisati e sprovveduti.
Ora va dove merita di stare.
FORZA V.ROSSI!:D

Paolo1973
07-08-2012, 22:29
Invece dovrebbero cominciare a fare moto durevoli...

visto che hai aperto questa parentesi ne approfitto...
ieri ero nell'officina di un amico, ed un suo cliente possessore di una Diavel, lamentava il fatto che in più di un'occasione in fase di sorpasso la moto gli si era spenta.
Da un'analisi dei dati della centralina, nulla di anomalo!..........:lol::lol:
E poi dicono di Bmw...

Ambro61
07-08-2012, 22:35
con quella banda di improvvisati e sprovveduti.

E Stoner che con la Ducati ha vinto un mondiale!
Troppo facile!!!!! Gli piace vincere facile, si diceva che la differenza la fanno i piloti, si narrava che Rossi era il miglior pilota che sapeva preparare la moto, favole, secondo me Rossi ha vinto i mondiali solo perchè aveva le migliori moto e tanti sponsor dietro che permettevano lo sviluppo della moto €€€€€!
O adesso Barberà è meglio di Rossi come pilota!!!

Paolo1973
07-08-2012, 22:41
:lol::lol:troppo facile!!???...si ciao:smile:

Ambro61
07-08-2012, 22:52
:lol::lol:troppo facile!!???...si ciao:smile:

Allora spiegami come mai adesso Cal Crutchlow da la paga a Rossi?

auguzt
07-08-2012, 23:01
:happy1::drinkers::glasses7:

varamukk
07-08-2012, 23:36
Avrei preferito andasse alla honda....per il dopo stoner

dopo Stoner la Honda sarà sicuramente inguidabile.

antanik
08-08-2012, 00:01
Furusawa, l'ex responsabile del reparto corse Yamaha, ha rivelatol'interesse della Ducati. Preziosi lo ha invitato nell'azienda e gli avrebbe detto: "Vorrei che mi aiutassi a costruire una moto migliore, non importa se ciò mi costerà il posto",

Credo che questa testimonianza di Furusawa (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/87412/la-ducati-mi-ha-chiesto-aiuto.shtml), salvo smentite, spieghi qual'è la situazione oggi di Ducati sigh.. sigh..

auguzt
08-08-2012, 00:31
Secondo alcuni giornalisti Furusawa sarebbe stato contattato per dare a Rossi una garanzia per lo sviluppo futuro. Non ha funzionato, e potrebbe non essere una curiosa coincidenza che Rossi abbia deciso di tornare in Yamaha solo dopo il no di Furusawa-san.

Un'altra interessante speculazione sulla situazione evolutiva della squadra Ducati Corse si può leggere QUI (http://manziana.motocorse.com/blog/32843_Chiuso_per_inventario.php). Stando a quanto c'è scritto la situazione potrebbe "sbloccarsi" per il futuro, fermo restando che esista un percorso di sviluppo preciso per il progetto Desmosedici... :confused:

mariob
08-08-2012, 01:08
Allora spiegami come mai adesso Cal Crutchlow da la paga a Rossi?

:confused::confused: Che sia per le cose che hanno sotto il culo? (si può dire cose??)

mariob
08-08-2012, 01:10
dopo Stoner la Honda sarà sicuramente inguidabile.

Mah, per ora Calimero Pedrosa è sui suoi soliti livelli...

Sturmtruppen
08-08-2012, 04:34
Quindi è ufficiale o no?

IlMaglio
08-08-2012, 05:55
Finalmente!
Buon per lui e buon per tutti!

zangi
08-08-2012, 07:05
Mah...quante cose e`questa gp....tante cose tranne che delle gare in moto...

DOC.
08-08-2012, 07:46
Solo pochi pensieri (personali) e poi tolgo il disturbo.

Da l’idea di cos’è la Ducati.
Il fatto che Stoner ci avesse vinto dice quanto lo stile di guida facesse la differenza. Il binomio perfetto (ricordiamo comunque anche Bayliss e un pò anche il nostro buon Capirossi). Ma Ducati avrebbe pur dovuto fare qualcosa per quelli che sarebbero venuti poi e che non sono come Stoner. Aveva il dovere di provarci.

...mi sarebbe piaciuta la sfida di portare la Ducati in vetta..... ma anche le probabili "sportellate" con lorenzo dovrebbero essere avvincenti... e se ne uscirà perdente sarà difficile dare la colpa alla moto.
Una bella sfida anche questa....

Le sportellate a mio parere sono la cosa che ti fa saltare sul divano. Mancano queste e mi addormento.
Ora c’è però da considerare la sua condizione (legnate in Ducati da 2 anni e l’età che avanza). Almeno ci rimane il fatto che è inc@XXato nero.

...Penso che se si farà c'è l'enorme zampino della dorna, se Rossi non torna competitivo, si avrebbero tre spagnoli a contendersi il titolo, come nei monomarca nazionali.....

Meno male che c'è un italiano tra questi tre! Ma anche se non fosse Italiano, vinca il migliore!

...Furusawa infatti riporta una frase illuminante di Filippo Preziosi: "Vorrei che mi aiutassi a costruire una moto migliore, non importa se ciò mi costerà il posto"
Read more: http://www.gpone.com/index.php/201208077840/Furusawa-Preziosi-mi-ha-chiesto-aiuto.html#ixzz22rTiPtjo
Se questa frase è vera, il tecnico bolognese era proprio alla disperazione:(...

Questa la dice tutta.

...io non lo guardero'...non ho sky........
pazzesko.....

Pensa a quanto Sky è stata lungimirante! Ora tutti a fare l’abbonamento! :laughing:

...Forza Vale, corri per altri 10 anni, ma in Motogp, mi raccomando...

Tra due anni è in SBK, come proposto in contratto da YAMAHA.

...vedendo tutto da fuori direi:
Scracialow (sput) potrebbe essere l uomo che va ad occupare la sella scoperta ma con molti punti ???? sui risultati...(potrebbe essere un altro stoner ma anche no)...

Ma dovrebbe correre con la Ducati di 2 anni fa. Ora anche Stoner, su quella moto ibrido (snaturata), avrebbe serie difficoltà pure lui.

...Non è stupido e neanche il suo manager, da sempre Honda è superiore a Yamaha come Budget e sviluppo, e Lorenzo sa benissimo che con l'arrivo di Rossi, arrivano sponsor e soldi in yamaha per portare avanti lo sviluppo al pari di Honda....

Quoto. Comunque Lorenzo, oltre ad essere un buon pilota, ormai sa anche come parlare davanti ai microfoni.

...Stando a quanto c'è scritto la situazione potrebbe "sbloccarsi" per il futuro, fermo restando che esista un percorso di sviluppo preciso per il progetto Desmosedici... :confused:

....e ci vorrà purtroppo un bel pò di tempo, quello che ci vuole per cambiare totalmente una moto.

Per concludere, fa davvero sorridere che si continui a litigare su Rossi, Stoner, Lorenzo, Ducati, etc… (che tanto non cambia nulla) quando la cosa che dispiace maggiromente e non riuscire più ad entusiasmarsi alla tv, una cosa sulla quale tutti dovrebbero essere d'accordo.
Io personalmente, da 2 anni a questa parte, ho cominciato ad apprezzare molto di più la SBK.

Me ne vò.

Lamps!

sten1955
08-08-2012, 07:54
Quoto DOC in toto, aggiungo solo due cose:
-se l'arrivo di Audi (che per certo teneva moooolto a Vale come testimonial anche delle sue auto) non è stato sufficiente, pensate che considerazione può avre Rossi della Ducati!
- Quanto pensate che possa aver contribuito alla scelta Yamaha il fatto che Preziosi sarebbe rimasto al suo posto anche con Audi? Ma che raccomandaxzioni c'ha questo, che con i disastri che ha fatto è ancora lì anche con una nuova proprietà?

Hedonism
08-08-2012, 08:16
Stoner in Ducati..... il grande Capirossi avrebbe vinto il mondiale se quel caxxone di Gibernau non lo avesse disintegrato in partenza (non ricordo il GP)

non dimentichiamo che per tutti gli anni in cui Ducati ha avuto ottime prestazioni, ha utilizzato le Bridgestone in modo esclusivo.... vi ricordate sul rettilino quando andava? di certo non gli mancava ne trazione ne velocità di percorrenza.... e la gomma gioca un bel ruolo...

tranne l'ultimo anno in cui era diventato monogomma, ma di fatto Bridgestone aveva un knowhow sviluppato tutto sulla Ducati.

quindi Ducati aveva la possibilità di sfruttare meglio la gomma che fino ad allora era di propria esclusiva.

l'anno dopo infatti Stoner era sempre per terra..... ossia quando Honda e Yamaha, hanno cominciato a dare indicazioni su come Bridgestone doveva fare le gomme......

avete la memoria molto ma molto corta.......

reka
08-08-2012, 08:52
perchè tutti pensano che audi tenesse molto a vale?
mica lui ha definito "scandalosa" (in negativo) la loro proposta?

bugiardo
08-08-2012, 09:32
Diamo per buono che rossi sia ancora un gran pilota , gli avversari chi sono ?
La lista è piuttosto breve ... lorenzo . stop . pedrosa vince qlc gara ma nulla + .
Ducati non ha piloti , e sicuramente non sarà competitiva a breve , quindi solo 2 marche e 2 piloti e mezzo .
Se non succede che qlc pilota giovane si afferma come campione ...la motogp è finita .
L'opzione di rossi nell SBK potrebbe far pensare che tra poco anche yamaha se ne va dalla motogp.

zangi
08-08-2012, 11:13
Vale se va in yamaha ha perso 2 gare importanti.
La prima che la moto conta piu del pilota,a meno di un talento
La secomda che un campione puo`essere carente di talento naturale.

Merlino
08-08-2012, 11:45
Il declino della motoGP è noto ormai da tempo, se non avessero inserite le CRT, avremo avuto alla partenza solo le prime due file, già avevano ridotto da 4 a 3 la fila di partenza per allungarla.

Come ho già scritto la DORNA ha tutto l'interesse a calamitare sponsor e pubblico, e riportando Valentino in un team da prima fila, che sia vecchio spompato o finito, non importa a nessuno visto che comunque gli indici di ascolto e gli interssi sulla prossima stagione sono già garantiti.

varamukk
08-08-2012, 12:08
per lui altri milioni di ingaggio, alla sua età può andare in pensione quando vuole...

Mauro62
08-08-2012, 12:13
Ora spero che Ducati possa ridurre i costi e di conseguenza i prezzi del listino moto:D:D:D

ducati sta facendo un danno di immagine all'Italia che manco schwazer e Silvio messi insieme ci sono riusciti.

all'estero l'immagine è quella di italiani che costruiscono una moto con cui NEMMENO VALENTINO ROSSI riesce a vincere

Gekkonidae
08-08-2012, 12:15
ed è per questo che resterà in Ducati.....

....a condizione che...

...non ve lo dico! :arrow::( :lol:

Roberbero
08-08-2012, 12:40
all'estero l'immagine è quella di italiani che costruiscono una moto con cui NEMMENO VALENTINO ROSSI riesce a vincere

Per questo sono stato sempre contrario a Rossi in Ducati.
Se vinceva, era merito suo, se perdeva colpa della Ducati.
Non ci voleva molto a prevederlo.
Per questo, i ducatisti non lo amano.

Hedonism
08-08-2012, 12:47
ribadisco il concetto, Stoner + Ducati HANNO GODUTO DI BRIDGSTONE in esclusiva.... finita quella, e' durata poco....

i Ducatisti hanno poco da recriminare se non si accetta la possibilità nemmeno troppa remota, che Ducati aveva in Bridgestone un grosso vantaggio

Roberbero
08-08-2012, 12:52
Le Bridgestone, sono state sviluppate dalla ducati, perdendo molte occasioni quando la Michelin era più competitiva.
Stoner, non era l'unico pilota Ducati, Capirossi quell'anno ha combinato poco.
Nel 2008, Valentino pretese le Bridgestone. e gli vennero concesse solo grazie a Carmelo, unico caso di un team con 2 gommisti.
In quell'anno la Ducati era competitiva, perse il mondiale, ci fù Laguna seca, ma nella fase centrale della stagione vinse molte gare di seguito.

Dò la colpa dei casini degli anni dopo, solo all'abbandono del traliccio.

cobra65
08-08-2012, 13:06
Ducati ha certamente avuto in passato qualche momento davvero magico... così come STONER ha avuto stagioni in cui è riuscito appieno a esprimere le sue qualità, comunque sempre condizionate dalla sua emotività.

Che dire? Io da sempre tifo per ROSSI, come l'espressione della massima capacità di guida e continuità, così come ho sempre tifato Capirossi per il suo cuore e la sua caparbietà.
Aggiungiamo che ho una Ducati in garage. Una parte di me è dispiaciuta, quella del cuore, non appagata dalla sempre attesa emozione di veder vincere Valentino sulla Ducati. La mia razionalità mi impone invece un sospiro di sollievo, perchè finalmente un nodo malfatto si è sciolto ed ognuno dei due cercherà liberamente le soddisfazioni che comunque merita. E' certamente una sconfitta per entrambi, ma dobbiamo prenderne atto, senza condannare ne Valentino ne Preziosi perchè quello che hanno fatto certamente lo hanno fatto con coerenza e buona fede.

auguzt
08-08-2012, 13:18
Aggiungo...
... grazie a Carmelo...
E secondo voi Don Carmelo non c'entrerebbe anche con questa presunta mossa di Rossi? Immaginate un ipotetico campionato 2013 senza Stoner e (praticamente) senza Rossi quanti sponsor potrebbe attirare...
...Dò la colpa dei casini degli anni dopo, solo all'abbandono del traliccio...
Più che altro direi all'abbandono di un telaio vero e proprio che possa interagire con le difficili Bridgestone dal regime monogomma in poi. Le gomme sono basilari e se non si riesce ad adattare la moto ad esse non si va da nessuna parte. Il segno importante della caduta a Laguna Seca di Rossi non è quello sulla carena o sulla tuta, ma quella gomma anteriore poco consumata dopo una gara intera.

PMiz
08-08-2012, 14:41
...
non dimentichiamo che per tutti gli anni in cui Ducati ha avuto ottime prestazioni, ha utilizzato le Bridgestone in modo esclusivo.... vi ricordate sul rettilino quando andava? di certo non gli mancava ne trazione ne velocità di percorrenza.... e la gomma gioca un bel ruolo...
...

Nel 2007 le Ducati in rettilineo sverniciavano tutti, ma in percorrenza di curva no!
Infatti nella prima garra del 2007 (Qatar) Rossi veniva ridicolizzato da Stoner nei rettilinei mentre lo ri-superava regolarmente in curva.
Giusto per ricordare, vedi questo video ai secondi 0:37 e 0:58 :
http://www.youtube.com/watch?v=2eZjrwCpETM

...
Nel 2008, Valentino pretese le Bridgestone. e gli vennero concesse solo grazie a Carmelo, unico caso di un team con 2 gommisti.
...

Non e' vero!
Anche in questo caso mi pare che si voglia ricordare solo quello che fa' comodo.
Non ti ricordi di un certo Pedrosa che ottenne di passare da Michelin a Bridgestone addirittura a meta' mondiale 2008 (Gran Premio di Indianapolis, se non ricordo male), mentre i suoi compagni di squadra (HRC) continuavano la stagione con le Michelin?
Almeno Rossi aveva terminato il 2007 con Michelin ed iniziato il 2008 con Bridgestone ...
Se ritieni scandaloso il trattamento riservato a Rossi, cosa dovresti dire riguardo quello concesso a Pedrosa?

Hedonism
08-08-2012, 15:08
che Capirossi non abbia fatto molto e' una fandonia di dimensioni bibliche....

MotoGP World Standing 2006
Pos. Rider Bike Nation Points
1 Nicky HAYDEN USA 252
2 Valentino ROSSI ITA 247
3 Loris CAPIROSSI ITA 229

steso da Gibernau e convalescente per 3 GP..... solo 23 punti dal mondiale

le migliori performance in accellerazione della ducati di allora non possono prescindere dalla migliore trazione offerta dalle Bridgestone..... aprire prima e avere meno spinning ti fionda fuori dalle curve, pare poco?

mariob
08-08-2012, 15:14
Nel 2007 le Ducati in rettilineo sverniciavano tutti, ma in percorrenza di curva no!
Infatti nella prima garra del 2007 (Qatar) Rossi veniva ridicolizzato da Stoner nei rettilinei mentre lo ri-superava regolarmente in curva.

Forse, era (meglio, fu) la Ducati a ridicolizzare la Yamaha (con Honda non pervenuta)...Rossi più che girare a fondo corsa non è che potesse fare...:confused:

Roberbero
08-08-2012, 15:17
Non e' vero!
Anche in questo caso mi pare che si voglia ricordare solo quello che fa' comodo.
Non ti ricordi di un certo Pedrosa che ottenne di passare da Michelin a Bridgestone addirittura a meta' mondiale 2008
Se ritieni scandaloso il trattamento riservato a Rossi, cosa dovresti dire riguardo quello concesso a Pedrosa?

Non ritengo ciò scandaloso, Rossi è importante per lo spettacolo, e Carmelo vende spettacolo, e a noi piace lo spettacolo.
Ho detto solo che è stata una cosa strana, c'erano contratti e anche la Bridgestone non era contenta.
Credo solo che ciò potesse essere concesso solo a Rossi, Pedrosa l'ha fatto dopo.
Ma è solo un merito di Rossi, se è il pilota più importante della motogp.

Da ducatista ho solo espresso il mio rammarico, per aver perso stagioni a sviluppare una gomma e quando diventa competitiva la usano anche gli altri.
Ma per lo spettacolo ci abbiamo sicuramente guadagnato.

Hedonism
08-08-2012, 16:16
Ma per lo spettacolo ci abbiamo sicuramente guadagnato.

sarà..... io sono riuscito ad addormentarmi durante il giro di schieramento......, sono passato direttamente dalle ombrelline al 2° giro.... :mad:

che Ducati - Rossi sia stato un fiasco mi dispiace un c@sino.... ho preso un paio di magliettine da bimba dal conce amico, sono passato dall'euforia del 46 su sfondo Rosso Ducati all'amarezza piu' profonda.... :mad: che peccato.

Roberbero
08-08-2012, 16:27
Io parlavo di Rossi con le Bridgestone, non di Rossi alla Ducati.

Hedonism
08-08-2012, 16:34
ahhhhh. ok :)

Gekkonidae
08-08-2012, 16:35
come dicevo nell'altro 3ad, vedrete che tutto sto casino è stata solo un'abile mossa di Casey per tornare alla rossa (che nel frattempo verrà sistemata su indicazioni di Furosawa). Rossi in yamaha e Casey dominatore del 2013.

ehm... :lol:

antanik
08-08-2012, 16:43
:lol: è lui che tira le fila di tutto:

http://www.investireoggi.it/finanza/files/2012/04/mago-otelma.jpg

auguzt
08-08-2012, 16:52
...è lui che tira le fila di tutto...
Blasfemo! Dovresti usare il "Loro". Un po' di rispetto eccheddiamine...:lol:

antanik
08-08-2012, 17:12
azzzzzzzzz... è vero chiedo scusa a LORO :lol:

Paolo1973
08-08-2012, 18:57
Per questo, i ducatisti non lo amano.

Per forza, amano quei ravatti di moto!:lol:

Paolo1973
08-08-2012, 19:00

Ehhh caro Pmiz, per i soliti la colpa è sempre di V.Rossi, sembrano che ne siano ossessionati:lol:

romargi
08-08-2012, 20:31

A Rossi è stato dato un motore performante. È stato LUI a richiedere un motore con un erogazione più dolce e questo ha sacrificato anche la potenza massima. Stoner se ne fregava dell'erogazione dolce e lineare... Lui spalancava e scaricava i cavalli domando il cavallo imbizzarrito con una performance maiuscola!!! Spesso cadeva ma ha comunque vinto molto... Impegnandosi!

Il buon Lamentino quindi la smetta di frignare e lamentarsi, visto che molto spesso è dietro Barbera e Nicky. Non sta neppure ottenendo il minimo sindacale per quello che è stato pagato.

La cosa divertente è che appare stupito della riduzione di $$$: a mio avviso dovrebbero pagarlo come Hayden o meno qualora arrivi dietro di lui in classifica.

Zio Erwin
08-08-2012, 20:35
Romargi
Tu stai alle moto come Schettino alle navi......

Paolo1973
08-08-2012, 21:01
:lol::lol::lol:In effetti, quasi batte quello che ha lasciato il forum ...

marcobarry
09-08-2012, 00:47
:DGrande Vale:D Me lo sentivo e ne ero quasi certo che tornasse in Yama:)

Qualcuno mi deve una birra....:lol:

Ci siamo quasi ................
Spetto la dichiarazione ufficiale ..................
Poi altro che birra ..............

Si va bollicine :lol:

Restiamo uniti ................ :confused:

PS: parliamo piano dio bonino che porta slippa

Luquita
09-08-2012, 07:33
Romargi
:lol: :lol: :lol: :sign5:

bikelink
09-08-2012, 07:41
l due anni di Rossi in ducati: nessuno senza una moto al top vince.
C'erano amici che dicevano che avrebbe vinto anche con una kawa (quando c'era).
Altra considerazione: la formula motogp al servizio di honda/ezpeleta è un fallimento totale. penalizzazione di sviluppo per alcuni, cambiamento di regole,
incertezze costanti.
Gomme: ducati ha fatto i primi anni terminando le gare dopo 8 giri..
poi le vollero tutti e il team di riferimento per lo sviluppo non fu piu' ducati..
(addirittura a campionato in corso..)
Ducati non è oggi e da due anni una moto competitiva. ma i motivi non sono esclusivamente interni. sbagli sicuramente.
Bene ha fatto Rossi a trovare altro team e altra moto per tornare a battersi per la vittoria che sicuramente tornerà.
a ducati il consiglio di togliersi dalla motogp... spese folli per idee per colpa di organizzatori poco affidabili.IMHO.

wildweasel
09-08-2012, 10:05
Romargi

Beh, se Romargi va in pista e piega nello stesso modo in cui Schettino piega con la Concordia... :cool:

giessehpn
09-08-2012, 12:17
...sembrerebbe davvero fatta e, personalmente, sono contento per Valentino Rossi e per la Ducati che troverà senz'altro un buon pilota per la sua moto.

PMiz
09-08-2012, 14:03
A
...
Il buon Lamentino quindi la smetta di frignare e lamentarsi, visto che molto spesso è dietro Barbera e Nicky. Non sta neppure ottenendo il minimo sindacale per quello che è stato pagato.

La cosa divertente è che appare stupito della riduzione di $$$: a mio avviso dovrebbero pagarlo come Hayden o meno qualora arrivi dietro di lui in classifica.

Rossi andra' dove andra' ... comunque una cosa e' certa: in Yamaha non prenderanno di certo Hayden? Chissa' perche'?:dontknow:
Incompetenti!!!

novecentosettanta
09-08-2012, 14:22
...ho già ordinato la nuova SuperTenerona 1200 nella livrea SoleLuna.... altro che miciomiciobaubau...
Cmq Valentino mi è simpatico, è bravo, è veloce... ma .... forse forse lo vedrei meglio in Superbike... magari si diverte di +...

zangi
09-08-2012, 14:29
Perche`hayden fa` il pilota,rossi le telenovele.

Paolo1973
09-08-2012, 14:35
Perche`hayden fa` il pilota,rossi le telenovele.

Le telenovele mi sa tanto che siamo noi tutti a farle qui ...:lol:

Amici:eek::lol:

zangi
09-08-2012, 15:44
Si...pensare che potrebbe essere una colossale balla...il passaggio in yamaha:lol:

Paolo1973
09-08-2012, 15:47
:weedman: No Zangi non dire così:lol:

antanik
09-08-2012, 17:45
Domani l'annuncio del passaggio alla Yamaha. Il capitolo finale di una storia di (pochi) alti e (moltissimi) bassi.
di Dario Pelizzari - Il Sole 24 Ore - leggi su http://24o.it/7csQT

... tra uno spreeeed e l'altro.. :)

sartandrea
09-08-2012, 17:59
bon,
il prossimo anno ci si annoia di meno.....era ora

e dal 2014 non guardo più la MotoGP, altri soldi a Sky non glieli do

Youzanuvole
09-08-2012, 18:28
.. Lui spalancava e scaricava i cavalli domando il cavallo imbizzarrito con una performance maiuscola!!! Spesso cadeva ma ha comunque vinto molto... Impegnandosi!

Ricordo male o era Ducati ad avere un controllo di trazione poi rimosso dalla Dorna?

Non e' una provocazione, proprio non ricordo :confused:

Paolo1973
09-08-2012, 19:11
Ricordi bene:)

Ducati nel 2007 aveva la migliore elettronica della moto gp, mettici insieme le gomme dedicate solo a lei, e con questo si spiega il fatto di come quel cancello riuscì a vincere il mondiale...:)

La favolina che il pupetto riusciva a domare il cavallo imbizzarritto, piace tanto ai tifosi romantici della Ducati...:lol:

La verità è che il pupo si fidava ciecamente dell'elettronica.
Stoner vorrei tanto vederlo su una 500 2T, poi ne riparliamo...
stesso discorso vale x Lorenzo

Gekkonidae
09-08-2012, 20:02
Ricordi bene:)
La verità è che il pupo si fidava ciecamente dell'elettronica.
Stoner vorrei tanto vederlo su una 500 2T, poi ne riparliamo...
stesso discorso vale x Lorenzo
No, altro errore da fans sfegatato.
Confermato più volte da Capirossi, Gibernau, Melandri e perfino da Rossi, Stoner ha sempre usato pochissima elettronica (incredibilmente rispetto alle credenze popolari e a chi vuole per forza sminuire la sua bravura) e si lamentava moltissimo dell'invasività della stessa, appunto utilizzandola il minimo indispensabile.
Per il discorso 500 2t.... Stoner è "nato" in enduro/cross ma soprattutto nel dirtytrack... quindi la saprebbe controllare. Magari non come il tuo Idolo :lol:...

ettore61
09-08-2012, 20:05
ki sa futte u kazz di Rossi da Yamaha da Ducati.

Roberbero
09-08-2012, 20:06
Posso sbagliarmi, ma non mi pare che la Dorna, abbia mai eliminato il TC.
La favoletta che Stoner si fidasse ciecamente del TC, è ad uso e consumo dei suoi detrattori, ampiamente smentita quando guidò la Honda, dove è appurato che è quello che ne usa di meno.
I traversi sopra il cordolo li fà solo lui.

Paolo1973
09-08-2012, 20:40
No, altro errore da fans sfegatato.
.....

Minkia, vuoi vedere allora che mi sono sbagliato e che il canguro è un fuoriclasse ? :confused:

Strano però che sia in 125, che in 250 non abbia mai vinto un mondiale. E nella 500? Beh per fortuna sua anagraficamente non poteva esserci...:)

Il mio idolo al momento sembrerebbe quindi essere ineguagliabile:cool:

p.s. Che in Ducati usasse poca elettronica non ci credo. In Honda forse si considerata la bontà della moto. In merito alle dichiarazioni degli altri piloti, non ho mai letto nulla di quanto sostieni circa il presunto uso parco dell'elettronica, mentre invece gli viene sempre riconosciuta la grande capacità di guida che ha e la sua caratteristica di raddrizzare velocemente la moto.

Quest'anno inoltre sembra che stia perdendo il mondiale...:cool:

bugiardo
09-08-2012, 20:43
Invece nel campionato 2002 ( quello quando alcuni avevano il 1000 4T e altri il 500 2T ) VR non beneficiò di alcun vantaggio tecnico.....
Stoner da quando ha esordito in MotoGP ( 2006 ) è quello che ha vinto di + il resto è fuffa

wildweasel
09-08-2012, 21:41
p.s. Che in Ducati usasse poca elettronica non ci credo.

Sei male informato.

" ... Doohan e suoi contemporanei gareggiavano senza pietà e senza controllo di trazione. Stoner lo proibirebbe, se potesse: «mi piacerebbe correre senza il controllo di trazione. Quando ho vinto il Mondiale la gente non faceva altro che ripetere che io ero un pilota della nuova generazione che si affidava completamente al traction control. Finalmente, ad un certo punto hanno capito che io lo uso meno di tutti gli altri! Se non ho un traction control molto invasivo, sento molto meglio la moto. ... "

http://www.motosprint.it/motomondiale/motogp/2011/05/24-4585/Casey+Stoner+come+non+l%E2%80%99avete+mai%E2%80%A6 +letto?print

mariob
09-08-2012, 22:48
Detto che ci credo anche, lui che si loda non è il massimo come fonte...

andrew1
09-08-2012, 23:47
Speriamo che Vale vada in Yama e che abbandoni quella azienda di lottizzati in cui è finito, poi ne riparliamo.

wildweasel
09-08-2012, 23:53
Di questa cosa che Stoner usava poco il traction control ne ha dato conferma anche Preziosi. Peccato non avere un link, ma a memoria ricordo bene le sue dichiarazioni.

bikelink
10-08-2012, 07:45
Lorenzo inoltre nasce sulle 2t, ci ha vinto qualcosa mi pare..

Paolo1973
10-08-2012, 07:58
Sei male informato.

[

Può darsi ... io continuo a credere che in Ducati l'elettronica la usasse molto altrimenti non sarebbe stato in piedi. Basta riguardarsi qualche gara del 2007 e si vede benissimo quanto fosse invasiva l'elettronica nelle uscite di curva ... in quell'anno fu riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori, che Ducati aveva l'elettronica migliore, senza quella e le bridgestone, sarebbe stata al pari del cancello che è oggi, tanto è vero che dal 2008 in poi, senza avere l'esclusività della gomma e con step evolutivi assenti è sempre stata in calando, mentre gli altri sono cresciuti.
Bravi nel 2007 ha cogliere e sfruttare tutte le occasioni. Anno a mio avviso irripetibile considerati i limiti dell'area tecnica di Borgo Panigale, dimostrati in questi ultimi due anni.

Paolo1973
10-08-2012, 08:05
Lorenzo inoltre nasce sulle 2t, ci ha vinto qualcosa mi pare..

Vero nella 250 ha vinto due mondiali, e ad oggi lo reputo anch'esso un fuoriclasse, forse...
Stoner non è così completo, bravissimo a guidare, ma gli mancano altre caratteristiche importanti per farlo entrare nella categoria dei fuoriclasse, ed il suo palmares nelle precedenti categorie ne è la riprova.
V. Rossi ha vinto in tutte le categorie, ha vinto persino una 8 ore di Suzuka, se in futuro andrà a correre in SBK sono sicuro che un mondiale se lo porterà a casa, numeri tanto per ...:cool:

Flying*D
10-08-2012, 09:45
be' almeno la dipartita da Ducati e' ufficiale

MotoGP 2012 - Press Release - 10 Agosto 2012

Ducati e Rossi, il rapporto si conclude alla fine del 2012

In attesa che il motomondiale si rimetta in azione per il Gran Premio di Indianapolis del 19 agosto, Ducati comunica che alla fine del Campionato del Mondo MotoGP 2012 si concluderà il rapporto di collaborazione con Valentino Rossi.

Ducati fa gli auguri al pilota italiano per le nuove sfide che andrà ad affrontare, continuando nel frattempo a mettere in campo tutte le sue energie per condividere un finale di stagione in crescita.

Le corse fanno parte del DNA Ducati da sempre e, mai come in questo momento, sono parte integrante dello sviluppo del prodotto e del brand di Borgo Panigale, tutto questo in completo accordo con AUDI che condivide la linea strategica dell’azienda legata ad un impegno sempre più concreto e importante nelle competizioni.

Ducati, dopo aver recentemente rinnovato l’accordo con il pilota americano Nicky Hayden, sta completando la definizione della squadra che gareggerà nel Campionato del Mondo 2013, certi di poter contare su team e moto in grado di competere e misurarsi ai massimi livelli

Hedonism
10-08-2012, 09:59
link al comunitato (http://www.ducati.it/racing/motogp/news/ducati_e_rossi__il_rapporto_si_conclude_a_fine_del _2012/2012/08/10/981/index.do?urlBack=%2Fnews%2Findex.do%3FkeyWord%3D%2 6dateToS%3D%26dateFromS%3D%26pageNumber%3D0%26cate goryId%3D236%26titleOrder%3Dasc%26dateOrder%3Ddesc %26sortOrder%3Ddate%26fromSearch%3Dtrue)

antanik
10-08-2012, 10:10
ora vediamo dove va Dovi.

Con più tempo di VR prima della "pensione" forse non sarebbe sbagliato andare in Ducati.

Credo che le ultime stagioni abbiano smosso per benino l'ufficio tecnico di Preziosi e con l'audi alle spalle potrebbe venir fuori un "bel lavoro" limitando i rischi "esaurimento nervoso" alla Melandri :)

Hedonism
10-08-2012, 10:18
link della Yamaha (http://www.motogp.com/en/news/2012/Rossi+back+to+Yamaha)

Paolo1973
10-08-2012, 10:19
Sicuramente il Dovi in Ducati ce la farà:-o ne sono certo!:confused:
Auguri Dovizioso!:smile:

Paolo1973
10-08-2012, 10:23
link della Yamaha (http://www.motogp.com/en/news/2012/Rossi+back+to+Yamaha)

:D:D:D:D
Ma... non si potrebbe accelerare i tempi e compiere il passagio già dal prossimo GP?:D:D

Flying*D
10-08-2012, 10:25
non si potrebbe accelerare i tempi e compiere il passagio già dal prossimo GP?:D:D
No, hai da soffri' fino alla fine...:lol:

Chissa' se lo liberano prima della fine del contratto per fare i primi test con la yamaha..

antanik
10-08-2012, 10:27
"ti avevo detto che era un cancello..."... :lol:

http://photos.motogp.com/2012/08/10/16_rossi_lorenzo_preview_169.jpg

Paolo1973
10-08-2012, 10:34
Flying :gib: :lol:

Antanik:lol:

Lui di test con Yama non ne deve mica fare, quella moto lì i Jap l'avevano costruita su sue precise indicazioni:)....

:happy1::drinkers:

maybe
10-08-2012, 10:34
speremo che desso 'i ghe mola co' sta storia...

antanik
10-08-2012, 10:51
"Ducati fa gli auguri al pilota italiano per le nuove sfide che andrà ad affrontare - si legge nel comunicato - continuando nel frattempo a mettere in campo tutte le sue energie per condividere un finale di stagione in crescita. Le corse fanno parte del DNA Ducati da sempre e, mai come in questo momento, sono parte integrante dello sviluppo del prodotto e del brand di Borgo Panigale, tutto questo in completo accordo con AUDI che condivide la linea strategica dell’azienda legata ad un impegno sempre più concreto e importante nelle competizioni".

http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/87555/addio-ducati-rossi-alla-yamaha.shtml

magari è una frase di circostanza ma non l'avevo ancora letto da nessuna parte, di buon auspicio per il futuro resssing della Ducati.

antanik
10-08-2012, 10:54
No, hai da soffri' fino alla fine...:lol:

Chissa' se lo liberano prima della fine del contratto per fare i primi test con la yamaha..

da qualche parte ho letto di SI, niente dispetti come fece Honda.

Hedonism
10-08-2012, 11:04
quando passo da Yamaha a Ducati, non lo bloccarono, dovrebbero restituire il favore.

Flying*D
10-08-2012, 11:09
Be' la Ducati ha preoccupazioni differenti rispetto alla Honda, non penso che punti al titolo per l'anno prossimo quindi gli freghera' poco di quello che fa la yamaha..

Paolo1973
10-08-2012, 11:18
Magari quest'invero con Audi riescono a mettere insieme un nuova moto bomba, che vincerà il mondiale nel 2013 con Dovi...

ops mi ero addormentato e stavo sognando:lol:

Flying*D
10-08-2012, 11:24
be' adesso Audi ha il nuovo 4000 V8 biturno della S6 che e' un gran motore, anche il 3000 biturbo diesel e' hai vertici della categoria.. senno' il V12 lamborghini..

Paolo1973
10-08-2012, 11:28
Certo, prenderanno uno di quei propulsori lì, lo contorneranno con un mega traliccio ed il gioco sarà fatto:lol:

claudiof73
10-08-2012, 11:50
Lui di test con Yama non ne deve mica fare, quella moto lì i Jap l'avevano costruita su sue precise indicazioni:)....

A parte il fatto che anche con la 800 che avrebbero costruito su sue indicazioni Lorenzo lo ha umiliato, quando lui diceva che non riusciva a trovare il setting giusto....

La moto attuale, 1000, ha poco a che vedere con la precedente.

Dopo la penosissima figuraccia rimediata in Ducati, 'sta leggenda del super collaudatore penso si possa tranquillamente lasciarla scivolare nel dimenticatoio

Hedonism
10-08-2012, 11:55
a parte il fatto che l'umiliazione cui fai riferimento non c'e' mai stata....

Rossi vinse il primo GP

poi si ruppe la spalla....

Lorenzo vinse, vero, ma con Rossi infortunato, poi si ruppe anche la gamba al mugello

Roberbero
10-08-2012, 12:04
Quando si ruppe la spalla era dietro a Lorenzo come punteggio

PMiz
10-08-2012, 12:05
A parte il fatto che anche con la 800 che avrebbero costruito su sue indicazioni Lorenzo lo ha umiliato,
...

Urca ... addirittura "umiliato"?

Con le 800 hanno iniziato a correre nel 2007 e finito nel 2011. Rossi e Lorenzo hanno corso nello stesso team dal 2008 al 2010:
- 2008: Rossi
- 2009: Rossi
- 2010: Lorenzo

2 a 1 per Rossi su Lorenzo.

Potessi essere io "umiliato in questo modo, farei i salti di gioia ... :lol:

Paolo1973
10-08-2012, 12:06
Lorenzo lo ha umiliato, quando lui diceva che non riusciva a trovare il setting giusto....

:lol:Toh è arrivato un altro intelligentone:cool:

Hedonism
10-08-2012, 12:10
Quando si ruppe la spalla era dietro a Lorenzo come punteggio

sbagliato....

!° GP della stagione 2010 - GP di Losail vinto da rossi il 11/04/2010

infortunio di Rossi il 15/04

link (http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/motomondiale/201011articoli/30560girata.asp)

2° GP della stagione 2010 - Jerez 02/05/2010

Roberbero
10-08-2012, 12:13
Giusto, ho fatto confusione con la rottura della gamba.

PS Avendo subito, in moto, lo stesso infortunio alla spalla di Rossi e avendoci messo circa 6 mesi per riacquistare, forza e riflessi in quel braccio, sono convinto che l'infortunio alla spalla è stata la causa della caduta e rottura della gamba.

paso
10-08-2012, 12:34
A parte il fatto che anche con la 800 che avrebbero costruito su sue indicazioni Lorenzo lo ha umiliato
Dopo la penosissima figuraccia rimediata in Ducati, 'sta leggenda del super collaudatore penso si possa tranquillamente lasciarla scivolare nel dimenticatoio
A parte che ti hanno già risposto gli altri ma giusto per...forse non ti ricordi del gp del jappone dove han fatto una battaglia memorabile e non mi sembra che le abbia prese da Lorenzo e la gara dopo altra mazzata nonostante gli infortuni.
Riguardo alla faccenda del collaudatore lo ha detto lo stesso furusawa che era uno dei migliori e sempre stando a quanto scrivono i giornali l'anno scorso dopo 2 gare tornarono al telaio vecchio in quanto con quello approvato da Lorenzo non andava bene
Se lui le indicazioni le da ma poi Ducati non le fa per mancanza di soldi o che è inutile star qui a parlare

antanik
10-08-2012, 12:53
A parte il fatto che anche con la 800 che avrebbero costruito su sue indicazioni Lorenzo lo ha umiliato, quando lui diceva che non riusciva a trovare il setting giusto....

La moto attuale, 1000, ha poco a che vedere con la precedente.

"Ci spiace i canadair sono tutti impegnati che fa aspetta ?"

http://semidiceviprima.com/wp-content/uploads/Canadair_01.jpg

:mad: :lol: ;)

PS: il 3d giusto è l'altro, quello sul marito di Adriana.. ducati etc. etc.

mambo
10-08-2012, 12:54
A parte il fatto che anche con la 800 che avrebbero costruito su sue indicazioni Lorenzo lo ha umiliato,....

Rossi e Lorenzo hanno corso insieme dal 2008 fino a fine 2010,

2008, mondiale vinto da Rossi
2009, mondiale vinto da Rossi
2010, mondiale vinto da Lorenzo

effettivamente una grossa umiliazione...:mad::mad:

maybe
10-08-2012, 13:17
grazie ai post su Rossi/Ducati/Yamaha non sono più un "pivello" :) son soddisfazioni...

bikelink
10-08-2012, 14:00
degli infortuni di Rossi si ricordano tutti,ma di Lorenzo l'anno prima no.
Meno tifo e piu' oggettività farebbe solo bene al motomondiale, che oggi sembra vivere su 2 moto e 4 piloti.
http://static.blogo.it/motoblog/jorge-lorenzo-incidente-di-shangai-cina/jorge_lorenzo_05.jpg

PMiz
10-08-2012, 14:07
Dichiarazione di Lin Jarvis:

" ... Abbiamo già schierato questo 'super team' nel 2008, 2009 e 2010, periodo in cui abbiamo conquistato la tripletta di Titoli Mondiali piloti, costruttori e squadre per tre anni consecutivi. L'obiettivo per il futuro è ovvio ... "

In effetti non vedo come possa la Honda, orfana di Stoner, competere con la Yamaha nel prossimo campionato (o forse anche prossimi campionati ... ).
Pedrosa e' l'eterno calimero secondo ...
Confidano in Marquez?

zangi
10-08-2012, 14:10
Esattoquoto Bikelink
Lorenzo ha fatto dei voli con yamaha che neanche stoner al primo anno in gp con honda se li sogna.

Roberbero
10-08-2012, 14:11
Anche io non lo sò, ma se non diamo spazio ai giovani, non potremmo mai saperlo.
Pedrosa difficilmente vincerà, ne ha avute di possibilità, di Marquez non si sà.

mariob
10-08-2012, 14:13
Beh, se Romargi va in pista e piega nello stesso modo in cui Schettino piega con la Concordia... :cool:

A qualcuno toccherà usare il carroattrezzi per disincagliarlo!:lol::lol:

Hedonism
10-08-2012, 14:18
Esattoquoto Bikelink
Lorenzo ha fatto dei voli con yamaha che neanche stoner al primo anno in gp con honda se li sogna.

e... quindi?

se me la devo mettere per cappello sono buono anch'io.... :mad::mad:

i mondiali si vincono anche restando in piedi.... se sbagli, paghi.

Mansuel
10-08-2012, 15:27
L'ultimo anno di Rossi in Yamaha è stato ridicolo.....anzi direi imbarazzante vista la netta supremazia di Lorenzo,
mamma mia... :mad:
Ci vorrebbe l'antidoping anche prima di inserire i post però!

antanik
10-08-2012, 15:56
Insieme alle parole di Furosawa dall'altro giorno....

VR46 parlò di cosa gli sarebbe piaciuto fare da grande appena sceso dalla Yamaha YZF-R1 Superbike assaggiata per un pomeriggio a Brno, all'indomani della gara iridata del luglio 2010. Avrebbe dovuto solo riprendere confidenza con la pista nell'imminenza del rientro In MotoGP dopo la frattura di tibia e perone destri al Mugello, ma in pochi passaggi replicò i riferimenti record SBK e fornì al team indicazioni sulla messa a punto che cambiarono il destino della stagione. Cal Crutchlow, che fino ad allora non aveva mai vinto, la gara successiva a Silverstone firmò una doppietta, ripetendosi poi nell'ultimo round a Magny Cours. "Il lavoro di Valentino è stato fondamentale" ammise Cal subito dopo il podio di Silverstone.

http://www.gpone.com/index.php/201208107859/Rossi-il-futuro-nella-Superbike.html

...fanno pensare che qualcuno ancora sia disposto ad investire sulle qualità di VR (pilota, sviluppatore, etc.) .

Peccato per Ducati, secondo me è stato solo una questione di "anagrafe", dei tempi stretti di VR.

Gekkonidae
10-08-2012, 16:04
Peccato per Ducati, secondo me è stato solo una questione di "anagrafe", dei tempi stretti di VR.
quoto, avesse avuto 2 anni in meno, ci avrebbe provato ancora... ne sono sicuro. Credo che sia stata più difficile la decisione di tornare in yamaha che tutte quelle finora prese. Me spiass.

antanik
10-08-2012, 16:24
...ed ha scelto di giocarsela, a fine carriera, con Lorenzo: calcolo o coraggio ?

Sinceramente non so, decidente voi.

mambo
10-08-2012, 16:25
Il problema più grosso tra Vale e la Ducati,
stà nel fatto che i due soggetti non erano d'accordo su come dovesse essere la moto...:mad:

il primo, pretendeva che si potesse guidare, e il secondo era convinto che la moto dovesse più che altro andare forte...

tira il culo indietro oggi, tira il culo indietro domani, alla fine i cocci si sono rotti. ;)

blu_montain
10-08-2012, 16:59
Può darsi ... io continuo a credere che in Ducati l'elettronica la usasse molto altrimenti non sarebbe stato in piedi. Basta riguardarsi qualche gara del 2007 e si vede benissimo quanto fosse invasiva l'elettronica nelle uscite di curva ... in quell'anno fu riconosciuto da tutti gli addetti ai lavori, che Ducati aveva l'elettronica migliore, senza quella e le bridgestone, sarebbe stata al pari del cancello che è oggi, tanto è vero che dal 2008 in poi, senza avere l'esclusività della gomma e con step evolutivi assenti è sempre stata in calando, mentre gli altri sono cresciuti.
Bravi nel 2007 ha cogliere e sfruttare tutte le occasioni. Anno a mio avviso irripetibile considerati i limiti dell'area tecnica di Borgo Panigale, dimostrati in questi ultimi due anni.

di solito non intervengo, perchè tanto siete solo ultras, ma mi piacerebbe sapere se siete stati dietro a borgo panigale, o meglio dentro a vedere cosa facevano e cosa sviluppavano. Poi (nonostante sia fan di valentino) mi dovete dire perchè la ducati per forza mente, mentre valentino , per forza dice la verità, ed inoltre se ha mezzo secondo nel polso, perchè arriva dietro agli altri?, altra domanda... conoscete le motivazioni di tutti questi cambiamenti di telaio e motore? pensate che in un'anno una casa costruttrice possa fara una moto vincente partendo da zero? mi sembra che honda, comew ha fatto dopo ducati per le risorse si sia ritirata dalla SBK...
ma vedete di essere onesti, da quando honda ,che non ha il peso politico di ducati, non vinceva o cmq sudava ha prativcamente fatto un momarca in 1000, senza contare i soldi che gli vengono da GP2...
Meno ultras e meno odio per le italiane, e più obbiettività... a parte capirossi che è stato un grande, tutti gli italiani in ducati falliscono... mentre gli anglosassoni o i canguri stravioncono... perchè?
cmq ogni puntata di motogp, dicevano che stoner usava poca elettronica per il traction controll

Paolo1973
10-08-2012, 17:26
mi dovete dire perchè la ducati per forza mente, mentre valentino , per forza dice la verità, ,

Semplice, i trascorsi ed i risultati di Valentino nel motomondiale li conosciamo tutti, quelli di Ducati pure:cool:
Quindi non si tratta di essere ultras, basta leggere i risultati.
Odio ? No dispiacere ...
Come da me scritto più volte, la cazzata la fece il Vale due anni fa a scegliere Ducati.

ed inoltre se ha mezzo secondo nel polso, perchè arriva dietro agli altri?

Perchè questa non è una delle migliori sparate da ultras denigratore di Rossi ?? :cool:

andrew1
10-08-2012, 17:32
Non pensavo che Vale se ne andasse, evidentemente, visto che anche Furusawa se n'è guardato bene dal collaborare con Ducati, la situazione deve essere proprio schifosa.
Premesso questo,

pensate che in un'anno una casa costruttrice possa fara una moto vincente partendo da zero?
Non dovevano partire da zero, capito che il carbonio non è valido per telai moto, avrebbero dovuto fare un telaio identico alla Yama che vince, avevano assunto la persona che sapeva esattamente le misure di quel telaio, e nel frattempo che se la giocavano con i primi, potevano sviluppare con calma ed in segreto con l'aiuto di Vale un loro telaio.

a parte capirossi che è stato un grande, tutti gli italiani in ducati falliscono... mentre gli anglosassoni o i canguri stravioncono... perchè?
Il problema era che UNO solo vinceva, non GLI anglosassoni ecc, ed adesso che quell'UNO si è ritirato, Ducati sarebbe stata cmq nella emme.

Comunque sono strafelice che Vale se ne sia andato, il prox anno vedremo se era colpa sua, anche se i detrattori, qualora la Ducati non vinca, certamente diranno che è per causa sua, di quello che non ha fatto negli ultimi due anni.

Meno ultras e meno odio per le italiane
Io non odio le italiane a prescindere, ma tutte le volte che sono andato vicino a comprare Ducati c'è stato qualcosa che me lo ha impedito. Per esempio ultimamente è il cilindro della MTS che dura solo 30mila km.
Tu la compreresti una moto che dura solo così?

Mi sà che il problema Ducati sia il clientelismo che c'è dentro l'azienda.
Ma scusa, non mi dirai che Guareschi è un team manager? Sembra una barzelletta ...

Paolo1973
10-08-2012, 17:35
Ma scusa, non mi dirai che Guareschi è un team manager? Sembra una barzelletta ...

:lol::lol::lol:ma cosa dici...:lol::lol::lol:

Su motoblog ho letto che il prossimo anno sarà sostituito da Lapo Elkan.

Hedonism
10-08-2012, 17:51
ed inoltre se ha mezzo secondo nel polso, perchè arriva dietro agli altri?,

perche' ammesso e non concesso che il mezzo secondo ce lo possa mettere.... ancora non mi spiego come sia andato in terra a Laguna Seca all'ultimo giro..... ebbene, se anche riuscisse a tirarlo fuori, sarebbe sempre sotto di un altro 7/8 decimi..... il che significa rischiare di rompersi tutte le ossa per arrivare 4 o 5 invece che 6 e 8..... non credo che collezionando 4 e 5 posti il giudizio sarebbe di molto piu' lusinghiero e che non si potesse comunque parlare di un fallimento.

in breve, la risposta alla tua domanda e': perche' il gioco non vale la candela...

pensate che in un'anno una casa costruttrice possa fara una moto vincente partendo da zero?

no un momneto, ci hanno sfrappolato le p@lle con sta rossa di borgo panigale che era la meglio del mondo... eravamo convinti che la moto ci fosse già....
invece erano solo le gomme?

Meno ultras e meno odio per le italiane, e più obbiettività... a parte capirossi che è stato un grande, tutti gli italiani in ducati falliscono... mentre gli anglosassoni o i canguri stravioncono... perchè?

te stai facendo un po' di confusione... intanto se una moto va bene solo in mano ad uno solo, di certo non e' una buona moto

poi non dovresti "dimenticare" che da quando le gomme bridgstone sono monogomma.... la Ducati ha prima smesso di vincere, poi Stoner ha cominciato a cascare come le pere, e poi e' uscita dai top 6/7..... non ti sembra quantomeno una strana coincidenza?

Galaphile
10-08-2012, 18:26
All'inizio al bar si trovavano gli allenatori della Nazionale di calcio..
Poi ci fu la bolla della new economy e ci trovavi i broker...
Poi ai tempi di luna Rossa un'invasione di skipper..
Poi é arrivato lo spread e con lui gli economisti..
Adesso che Vale non riesce a vincere é pieno d'ingegneri che da fuori conoscono i problemi di Ducati...
Ora io non conosco i problemi di Ducati e non so se Valentino é più forte di Jorge o di Casey, ma di sicuro so che non progetta moto: ha ammesso lui stesso di non essere un ingegnere, e per nostra fortuna per diventare ingegneri occorre studiare, almeno un po'...
Ma veramente voi credete che in yamaha si facevano dire da lui come fare la moto?
Non credete che ci sia differenza tra messa a punto e progettazione?

E dai non è possibile credere a tutto quello che propinano marketing e comunicazione!?!
.
.
.
.
Aspe, che moto avete? biemmevvu giessemilleeddue con valigge alu origginali sempre attaccate!

Ok come non detto...

ɐlɔɐlɔ
10-08-2012, 18:51
il cilindro della MTS che dura solo 30mila km

Scusa l'intromissione...

C'è un mio amico che vorrebbe sapere quale dei due dura così poco, il destro o il sinistro?

Grazie

andrew1
10-08-2012, 19:22
Guardando la moto dal fianco destro è il sinistro, guardandola dal fianco sinistro è il destro.

Se per lui è difficile capire qual'è la destra e la sinistra, allora digli che quando è seduto sopra, è quello che ha sotto al culo.

ɐlɔɐlɔ
10-08-2012, 19:25
Riferisco! Grazie!

Paolo1973
10-08-2012, 19:33
Aspe, che moto avete? biemmevvu giessemilleeddue con valigge alu origginali sempre attaccate!

Ok come non detto...

:confused:Noto una lieve vena polemica :confused: O forse invidia?:lol:

Comunque qui non si è mai scritto che Rossi progettò la Honda e tantomeno la Yama. E' un pilota collaudatore, che testa in pista il lavoro degli ingegneri, riportando alla fine del test una serie di sensazioni ed indicazioni, che gli ing. devono o dovrebbero (visto i risultati in Ducati) saper tradurre e mettere in atto sulla moto.
La bravura di Rossi è universalmente riconosciuta dagli addetti ai lavori (uno di questi un certo Furusawa) tranne che dai soliti tre o quattro personaggi a cui sta sul caxxo:cool:, che ovviamente hanno capacità ed esperienza per esprimere giudizi:lol: Io, non ho al pari capacità ed esperienza, ma di certo mi fido di quello che mi dicono i vari Furusawa ...
tutto il resto son cazzate:cool:

Mansuel
10-08-2012, 20:01
Se Furusawa avesse accettato di collaborare con Ducati forse Valentino sarebbe rimasto. Infatti sono convinto che questa collaborazione fosse una richiesta di Rossi.

Il giapponese non ha voluto o potuto accettare sia per il rispetto che loro portano verso le aziende nelle quali lavorano (o lavoravano) sia magari per esplicite clausole contrattuali che vietano di andare a lavorare per aziende concorrenti alla fine del rapporto lavorativo.

Per la Ducati vedo tempi assai bui, perchè quella moto non riesce a guidarla nessuno ad alti livelli.
Le motivazioni sono chiarissime e se ancora non ci hanno messo mano è perchè non vogliono rinnegare alcune scelte progettuali, come l'angolo di 90º tra le due bancate del motore.
Stando così le cose Valentino non ha potuto far altro che battere in ritirata.

Del resto Rossi non ha necessità di vincere ancora un mondiale, ma gli mancano 18 vittorie per raggiungere Agostini nella classifica all time.
Gli basterebbero 4/5 vittorie a stagione per metterci 4 anni.
Del resto nessuno negherebbe una moto ufficiale ad un pilota capace di vincere 4 GP all'anno ;)

romargi
10-08-2012, 20:38
Gli basterebbero 4/5 vittorie a stagione per metterci 4 anni.
Del resto nessuno negherebbe una moto ufficiale ad un pilota capace di vincere 4 GP all'anno ;)

Negli ultimi due anni con la rossa quante vittorie ha ottenuto?

Stoner nel PEGGIOR anno ha comunque ottenuto 3 vittorie, 9 podi e 4 pole (da wikipedia)!!
Dite quello che volete ma per una volta riconoscete i meriti al canguro... Dubito che con Lorenzo in casa riesca a vincere ancora molto, ormai si caga sotto e cerca solo di riempirsi il portafoglio con figure al limite del ridicolo e peggiori degli avversari che era solito sbeffeggiate e prendere per il culo quando era all'apice della carriera.

Mansuel
10-08-2012, 20:53
Negli ultimi due anni con la rossa quante vittorie ha ottenuto?

Stoner nel PEGGIOR anno ha comunque ottenuto 3 vittorie, 9 podi e 4 pole (da wikipedia)!!
Dite quello che volete ma per una volta riconoscete i meriti al canguro...
Constato che sei ignorante sull'argomento quindi ti erudisco.

Quella Ducati era fatta a misura di Stoner, dato che con la prima versione fu l'unico ad ottenere tempi migliori mantre gli altri piloti Ducati la bocciarono.
Quindi non deve stupire che Stoner fosse in grado di andarci forte.

Ti informo anche Rossi con la Ducati è andato più forte dei tempi che fece Stoner negli anni precedenti ma il grosso problema è che Honda e Yamaha sono state sviluppate e vanno ancora di più.

Ora che Rossi tornerà sulla moto che fu sviluppata per lui stai tranquillo che starà lì a giocarsela.

Intanto vedremo anche i risultati che otterranno in Ducati senza Rossi e faremo dei sereni confronti ;)

wildweasel
10-08-2012, 21:05
Per la Ducati vedo tempi assai bui, perchè quella moto non riesce a guidarla nessuno ad alti livelli.
Le motivazioni sono chiarissime e se ancora non ci hanno messo mano è perchè non vogliono rinnegare alcune scelte progettuali, come l'angolo di 90º tra le due bancate del motore.
Stando così le cose Valentino non ha potuto far altro che battere in ritirata.

Ooooooohhhhhhh, finalmente. :!: :!: :!: :!:

Se diamo la "giusta" importanza (e per me questo dato è straordinariamente importante) al discorso dell'architettura del motore Ducati, credo che si spiegano molte cose passate e presenti.

Premetto che secondo me dire che "una moto vince" non è quasi mai corretto, perché a vincere è tutta la catena (pilota, gomme, mezzo meccanico, squadra corse, ingegneri progettisti, ecc...). Ognuno di questi elementi è fondamentale, esattamente come ogni anello di una catena lo è in quanto la robustezza effettiva della catena non è quella del suo anello più forte ma quello del suo anello più debole (caso Criville a parte... :lol: ). Quindi è inutile farsi pippe mentali sulla presunta "devastante" superiorità tecnica della Ducati 2007, perché a essere superiore era tutto il pacchetto, e se non fosse stato così non avrebbero vinto il mondiale. Esattamente come è successo negli anni precedenti, come è successo negli anni successivi e come invariabilmente succederà anche il futuro (caso Criville a parte... :lol: ). Poi è chiaro che in una superba esecuzione orchestrale vi possono essere singoli strumentisti particolarmente virtuosi che quando eseguono l'assolo fanno cader giù il teatro dagli applausi, ma un'orchestra di ottimi elementi con un eccelso virtuoso in mezzo fa un figurone, mentre un'orchestra di pipparoli con un eccelso virtuoso in mezzo fa solo ridere. Con questo voglio dire che nel 2007 l'accordatura fra Stoner e la Ducati (intesa come team nel suo complesso, non solo come mezzo) ha raggiunto vertici lirici e ha strappato l'ovazione della folla perché in un team di alto livello si è anche trovata l'alchimia giusta di un pilota in uno stato di grazia fenomenale, tanto fenomenale da risultare fuori portata addirittura da parte del suo stesso compagno di scuderia che in fin dei conti aveva lo stesso identico mezzo. E già questa constatazione fa giustizia della tesi secondo cui nel 2007 la Ducati era di per sé enormemente superiore a tutta la concorrenza: se fosse stato così, anche Capirossi avrebbe lottato per il mondiale ma invece sappiamo che non è andata in questo modo.

Tutto questo, riallacciandomi al discorso del V90, mi porta a dedurre che Stoner nel 2007 è riuscito a sfruttare al massimo quel tipo di mezzo, con quelle gomme e con quella architettura motoristica. Rossi invece, sia nel 2011 che nel 2012, non è riuscito a fare altrettanto perché il suo stile di guida non è compatibile con il modo in cui la Ducati è fatta, proprio perché un V90 è per forza di cose più "lungo" di un V stretto (Honda) o di un 4 in linea (Yamaha) e nessun ingegnere al mondo potrà mai e poi mai progettare un v90 con un inserimento in curva fulmineo come un 4 in linea.

Quindi alla luce dei fatti l'accoppiata Rossi+V90 si è dimostrata essere una equazione virtualmente non risolvibile, anche se credo che sia il pilota (Rossi) sia il suo staff (Burgess) sia gli ingegneri (Preziosi & c.) ci abbiano provato in tutti i modi.

zangi
10-08-2012, 21:07
guarda Mansuel che hayden gli è già arrivato davanti a rossi,se non fosse stato per quel ceffo di bradl(o era bautista??) persino al mugello vale arrivava dietro ad hayden.

wildweasel
10-08-2012, 21:12
Quella Ducati era fatta a misura di Stoner, dato che con la prima versione fu l'unico ad ottenere tempi migliori mantre gli altri piloti Ducati la bocciarono.
Quindi non deve stupire che Stoner fosse in grado di andarci forte.

Di quale m.y. stiamo parlando? :confused:

2007? 2008? 2009? 2010?

mariob
10-08-2012, 21:26
Di quale m.y. stiamo parlando? :confused:

Penso si riferisca al concetto "motore portante", scelto da Stoner nella comparativa col traliccio.

Roberbero
10-08-2012, 21:46
Sono daccordo con l'analisi di Windveasel, un pò meno sulla bocciatura del V90, è un motore lungo è vero, ma ha anche dei vantaggi, come la potenza.
Rossi ha vinto con moto abbastanza diverse anche se corte, come la honda con l'albero che gira normale e la Yamaha in linea con l'albero controrotante che da dei vantaggi in inserimento.

Quando si è trovati a fare dei sorpassi, poche volte, non mi è sembrato tanto impacciato, anzi, il fatto era che non era mai vicino ai primi, era lento.

Quest'avventura è finita, meglio così, non erano fatti uno per l'altra.
Io che non tifo Rossi ma comunque lo apprezzo, mi sarei aspettato che desse delle indicazioni per la messa a punto, migliorasse un pò una moto che fino all'anno prima qualche gara l'aveva vinta e senza cadere spesso come faceva Stoner, vincesse qualche gara e forse il mondiale.
Invece Stoner si è dimostrato il pilota veloce di sempre, già lo sapevo, mentre Rossi non è stato capace di collaudare la moto, e questo non me l'aspettavo.

andrew1
10-08-2012, 21:55
Comunque con questa mossa Vale ha fatto contenti tutti: quelli che gli danno la colpa delle mancate vittorie della Ducati perchè dicono che è brocco e quindi adesso arrivando altri piloti riporteranno certamente alla vittoria la Ducati, e quelli come me che invece ritengono l'azienda Ducati corse un carrozzone.

La parola alla pista nei prossimo anni, lì vedremo chi aveva ragione.

mentre Rossi non è stato capace di collaudare la moto, e questo non me l'aspettavo.
Questo però lo possono dire solo loro che sono dentro, da fuori non possiamo di certo sapere cosa stava succedendo, possiamo solo dedurre.

wildweasel
10-08-2012, 21:56
No, no, io non boccio il V90, non ho la competenza per farlo. Mi limito a cercare di capire il fallimento dell'accoppiata Rossi/Ducati. Tuttavia non posso fare a meno di osservare che le architetture 4 in linea o V strette sono risultate storicamente essere le scelte più gettonate nella classe regina. Se ricordo bene, l'unica eccezione degna di nota, oltre a Ducati, è il "quadrato" Suzuki, che però presumo avesse più o meno lo stesso tipo di equilibrio dinamico del V stretto.

Hedonism
10-08-2012, 22:02
l'avrò detto mile volte:

le Bridgestone erano il punto di forza di Ducati, ha vinto solo con quelle uando le aveva in esclusiva, sviluppate su misura per la loro moto, quando sono passate in mano a tutti, fatta eccezione per l'anno di transizione, il know how di Bridgestone si e' spostato tutto sulle gemotrie piu' comuni delle moto Jap, e la Ducati ha smesso di frequentare la zona alta della classifica...

come direbbe Formigoni: e' cristallino come l'acqua di fonte.....

andrew1
10-08-2012, 22:08
Mi limito a cercare di capire il fallimento dell'accoppiata Rossi/Ducati.
Oltre alle gomme, dopo che anche gli altri hanno potuto aumentare i giri massimi a seguito dell'adozione delle valvole pmenumatiche (prima il desmo era superiore rispetto alle molle), Ducati ha dovuto trovare altre soluzioni.

Ha tentato, in collaborazione con Ferrari, l'adozione del carbonio, ma si è rivelata fallimentare.
Queste varie prove di vari telai in carbonio con misure e resistenze diverse hanno fatto perdere quasi un anno a Rossi.

Poi sono passati al telaio in alluminio, ma con il vincolo dei motori punzonati per quello in carbonio, e quindi non hanno probabilmente potuto "copiare" le misure del telaio Yama vincente ma hanno provato a ravanare quà e là, e nessuna soluzione era quella ottimale, altrimenti anche se Rossi fosse un brocco c'era anche Hayden, che di certo non è proprio l'ultimo, però i distacchi dai primi erano comunque abissali, quindi forse è la moto a non andare, non i piloti.
Persi altri 3-4 mesi.

Secondo me se il prox anno non risultano competitivi, cioè se fanno un altra annata come queste due, usciranno anche dalla motoGP.
E forse non è un male ... le vere gare di moto sono quelle delle sbk, moto che di fatto possiamo guidare tutti noi, ovviamente nei limiti, ed arriveranno all'apice quando Rossi passerà in sbk.
Quella volta sono quasi convinto che la motoGP sparirà dalla scena.

Roberbero
10-08-2012, 22:08
Se diamo il merito solo alle gomme, e un pò ne hanno di sicuro, è inutile fare tanti discorsi, i mondiali li vincerà chi ha le gomme sviluppate per lui.
E' inutile disquisire tanto.
Ma non credo e non mi auguro che sia solo così.

Roberbero
10-08-2012, 22:11
Dopo che anche gli altri hanno potuto aumentare i giri massimi a seguito dell'adozione delle valvole pmenumatiche (prima il desmo era superiore rispetto alle molle), Ducati ha dovuto trovare altre soluzioni.

Nel 2007, questo è stato vero solo nella prima parte della stagione, poi le potenze si sono livellate, e forse la Honda ha fatto qualcosa di più, la Yamaha è rimasta un pò indietro, ma con l'albero controrotante, ha un ingranaggio in più, non poteva fare meglio.

andrew1
10-08-2012, 22:13
Ah un altra cosa: l'anno che ha vinto Stoner, la Ducati aveva lìelettronica più avanzata.

Quindi quell'anno aveva: Stoner, l'elettronica più avanzata, le gomme fatte per lei ed il motore desmo superiore ai motori con distribuzione a molla.

Ricordiamoci che l'elettronico Ducati ora è in Yama ... magari quello che lo ha sostituito in Ducati non è altrettanto bravo ...

Hedonism
10-08-2012, 22:14
Se diamo il merito solo alle gomme, e un pò ne hanno di sicuro, è inutile fare tanti discorsi, i mondiali li vincerà chi ha le gomme sviluppate per lui.
E' inutile disquisire tanto.
Ma non credo e non mi auguro che sia solo così.

invece e' così (purtroppo)

basta vedere che differen c'e' una gomma da tempo e le gomme da gara.

ad un pilota di pari livello, dai una gomma, non da 5 o 6 decimi, ma da soli 3 decimi di vantaggio ed in 30 giri ti recupera quasi 10 secondi....

con l'aggravante che sviluppando in esclusiva per una sola moto, non devi dar conto ad altri.

prima del monogomma si era arrivati al punto che il venerdi notte producevano le gomme per il sabato e domenica, in base alle direttiva di tecnici piloti ed esperti meteo...

se devi "coccolare" una sola casa, lo fai nel migliore dei modi, così facendo Bridgestone si e' pure assicurata la fornitura in monogomma per la motoGp, insomma un bell'investimento che ha reso bene

wildweasel
10-08-2012, 22:24
l'avrò detto mile volte:

le Bridgestone erano il punto di forza di Ducati

L'avrò detto mille volte, che anche Gibernau, Capirossi, Melandri e Hayden, in Ducati hanno sempre avuto le stesse gomme di Stoner.

masban
10-08-2012, 22:42
Io credo che in Ducati nel 2007-2008 abbiano sopravvalutato il proprio potenziale. Loro x primi credevano di avere una moto di una tale superiorità che avrebbero vinto con chiunque, figurarsi con Rossi! Quindi hanno sminuito quel fenomeno di Stoner, facendo poi la c**** pazzesca di sostituirlo con Valentino. Imperdonabile il fatto di non aver capito quanto importante fosse Casey per loro. Hanno invece strapagato un Valentino che ora gli dà picche scegliendo la via facile: Vale che sei il più grande lo sappiamo, non ci devi certamente dimostrare di essere in grado di vincere quando hai in mano la moto giusta. Perché quindi fai il coniglio e molli ciò che hai cominciato solo 2 stagioni fa? Perché non resti nel mucchio a sgomitare contro a giovani che con moto simili (ma non ufficiali) te le suonano? Perché rinunci alla possibilità di emergere anche con questo ferro così unico e particolare? Di mondiali ne puoi vincere quanti vuoi con honda, yamaha…etc…etc…. ma nella storia di piloti capaci di portare una moto tricolore in cima al mondo dopo 33 anni di dominio nipponico ne resterà uno solo, e tu rimarrai solo uno di quelli che ci ha provato invano.....

feromone
10-08-2012, 22:53
Finalmente - LARGO AI GIOVANI!
Dopo la Honda con Marquez, anche la Yamaha ha scelto la "linea verde" per i suoi piloti!
Due anni senza sponsor sono lunghi!

1100 GS forever

romargi
10-08-2012, 23:09
Constato che sei ignorante sull'argomento quindi ti erudisco.

Quella Ducati era fatta a misura di Stoner, dato che con la prima versione fu l'unico ad ottenere tempi migliori mantre gli altri piloti Ducati la bocciarono...

Caro Mansuel,
Pure io noto una scarsa conoscenza della materia da parte tua, quindi provvedo a fornirti alcune info che probabilmente ti sono sfuggite.
La Ducati attuale è stata costruita secondo le diverse linee guida dettate dal biondino, a volte in palese contrasto tra loro in quanto il famoso progettista-collaudatore non sapeva più che pesci pigliare.

Nonostante questo, spesso e volentieri Hayden e Barbera spesso erano davanti a lui, quasi sempre in prova e spesso anche in gara.

Scarso impegno del pilota? Mancanza di professionalità? O semplicemente Rossi è un ottimo pilota ma non quel fenomeno come spesso viene descritto?

Un bel bagno di umiltà non può che fargli bene ;-)

Hedonism
10-08-2012, 23:41
L'avrò detto mille volte, che anche Gibernau, Capirossi, Melandri e Hayden, in Ducati hanno sempre avuto le stesse gomme di Stoner.

guarda che capirossi ha rischiato di vincere il mondiale, se quel coglione di Gibernau non lo falciava.....

che Stoner ne avess di piu' dei suoi compagni non lo si nega, ma allora spiegami tu, se lo sai, il decadimento di prestazioni di Stoner per tutto il 2008/2009/2010......

Hedonism
10-08-2012, 23:44
Vale che sei il più grande lo sappiamo, non ci devi certamente dimostrare di essere in grado di vincere quando hai in mano la moto giusta. Perché quindi fai il coniglio e molli ciò che hai cominciato solo 2 stagioni fa? Perché non resti nel mucchio a sgomitare contro a giovani che con moto simili (ma non ufficiali) te le suonano? Perché rinunci alla possibilità di emergere anche con questo ferro così unico e particolare? Di mondiali ne puoi vincere quanti vuoi con honda, yamaha…etc…etc…. ma nella storia di piloti capaci di portare una moto tricolore in cima al mondo dopo 33 anni di dominio nipponico ne resterà uno solo, e tu rimarrai solo uno di quelli che ci ha provato invano.....

minchi@, manca solo "il prode si erge fiero sul dorso del sauro".... mi sa che hai visto troppo "istituto luce" :lol::lol:

Hedonism
10-08-2012, 23:50
Nonostante questo, spesso e volentieri Hayden e Barbera spesso erano davanti a lui, quasi sempre in prova e spesso anche in gara.

Scarso impegno del pilota? Mancanza di professionalità? O semplicemente Rossi è un ottimo pilota ma non quel fenomeno come spesso viene descritto?

Un bel bagno di umiltà non può che fargli bene ;-)

mi ripeto....

Rossi non e' li per fare 5°, questo e' quello che rischiando la pelle, oggi si puo' fare con la ducati. fare 7 o 5° non avrebbe cambiato in nessun modo ne il rapporto con la Ducati ne il rapporto con la critica.

siamo al paradosso, osanniamo i meno dotati perche' da loro non ci aspettiamo niente di piu' dei risultati mediocri che ottengono.

se Bautista va per terra non se ne accorge nessuno, puo' e deve vendere l'anima al diavolo per accattonare un posto in un team ufficiale.

Rossi non e' li ne per raccimolareun piazzamento giu' dal podio, ne per distruggere carene ad oltranza. ogni GP, in assenza di test, e' un banco di prova importatntissimo per svìluppare la moto, vanificare quanto fatto per "combattere" per una 5 o 6 posizione non vedo che senso possa avere.

stesso discorso vale per le qualifiche..... meglio usare 1 ora di tempo per settare la moto in assetto gara piuttosto che sprecarla per avere un giro o due che possano garantire comunque una seconda fila scarsa.

Hedonism
10-08-2012, 23:57
La Ducati attuale è stata costruita secondo le diverse linee guida dettate dal biondino, a volte in palese contrasto tra loro in quanto il famoso progettista-collaudatore non sapeva più che pesci pigliare.

deve esserti sfuggito qualche post, in particolare quello dove si ricorda che la Ducati nasce con il motore portante ed il cannotto in carbonio.

poi si e' anche detto che avendo i motori punzonati, non era possibile sostituirli per adattarli al telaio perimetralo voluto da Rossi, quind era una soluzione di ripiego

si e' anche detto che la disposizione dei cilindri della ducati non permette di avanzare ulteriormente il motore (perche la coppia di cilindri anteriore colliderebbe con la ruota) per caricare appunto l'avantreno.

mi sembra che di paletti ingegneristici ce ne siano fin troppi e questi sono quelli trapelati ai non addetti ai lavori.

doktoren
11-08-2012, 00:04
Due anni di gran confusione. Doveva far crescere una moto vincente, l'ha affossata.

ZATLAN
11-08-2012, 00:06
rossi è una 4/5 di pippetta

Attentatore
11-08-2012, 00:08
non vedo dove sta il problema....molti cambiano moto ogni sei mesi perche' non si trovano......perche' non dovrebbe farlo un'agonista?

ZATLAN
11-08-2012, 00:11
in effetti
alla fine è un dottore,non un mago

zangi
11-08-2012, 07:02
non vedo dove sta il problema....molti cambiano moto ogni sei mesi perche' non si trovano......perche' non dovrebbe farlo un'agonista?

Perche`e`un professionista?..

Paolo1973
11-08-2012, 09:22
Dubito che con Lorenzo in casa riesca a vincere ancora molto, ormai si caga sotto e cerca solo di riempirsi il portafoglio con figure al limite del ridicolo e peggiori degli avversari che era solito sbeffeggiate e prendere per il culo quando era all'apice della carriera.

Uuuu che affermazione forte.:confused:
Giuro che questa me la segno;)
E se per caso il prossimo anno, il biondino se la giocherà tutte le gare con Lorenzo e magari ne vincesse pure qualcuna, tu che farai ?:lol: Voglio proprio vedere cosa scriverai sul forum...:cool:

Gary B.
11-08-2012, 09:36
Conoscete la psicopatologia delle sindromi ossessivo-compulsive?:)

andrew1
11-08-2012, 09:40
Doveva far crescere una moto vincente, l'ha affossata
Dai che adesso che se n'è andato arrivano quelli bravi e la Ducati tornerà a vincere.

Abbi ancora un cicinin di pazienza sù.

romargi
11-08-2012, 09:45
deve esserti sfuggito qualche post, in particolare quello dove si ricorda che la Ducati nasce con il motore portante ed il cannotto in carbonio...

Certo, ci sono un po' di paletti che non possono essere rimossi ma che erano cmq noti a priori. E lo sviluppo della Rossa non è stato portato avanti in una direzione ben precisa ma provando per tentativi varie strade alla CDC senza sapere bene che pesci pigliare. Dopo aver dato indicazioni ad minchiam e senza ottenere risultati degni di nota, se ne è lavato le mani dichiarando di "non essere un ingegnere".

Poi ha continuato a lamenterai, in misura maggiore del peggior Biaggi che tanto prendeva per il culo.

E, nonostante le lamentele, i suoi compagni di squadra spesso e volentieri gli sono davanti (imho non è professionale non dare il max solo perchè la moto è a suo avviso da quinto posto - un pilota, specialmente con il suo stipendio, dovrebbe sempre impegnarsi al 110%)

romargi
11-08-2012, 09:46
Uuuu che affermazione forte.:confused:
Giuro che questa me la segno;)
E se per caso il prossimo anno, il biondino se la giocherà tutte le gare con Lorenzo e magari ne vincesse pure qualcuna, tu che farai ?:

Semplice, riconoscerò i meriti del migliore senza cercare scuse ed analizzando i fatti oggettivamente come ho sempre fatto.

Paolo1973
11-08-2012, 09:50
E lo sviluppo della Rossa non è stato portato avanti in una direzione ben precisa ma provando per tentativi varie strade alla CDC senza sapere bene che pesci pigliare. Dopo aver dato indicazioni ad minchiam e senza ottenere risultati degni di nota, se ne è lavato le mani dichiarando di "non essere un ingegnere".

Beh che abbia dato indicazioni a casaccio lo dici tu e sono sicuro che lo sai benissimo, dato che sicuramente eri e forse sei ancora nel team Ducati:cool:
Io nel team non c'ero e non ci sono neanche oggi, ma delle indicazioni che Rossi fornisce come collaudatore mi fido, considerati i suoi trascorsi e quello che dicono di lui nell'ambiete...
Certamente lui non è un Ing., pertanto coloro che dovevano tradurre le sue indicazioni non ne sono stati capaci, oppure non le hanno volute seguire.
Incapaci ? Testoni? Non lo so, sta di fatto che il costruttore ha toppato!:cool:
E Rossi ha fatto bene a lasciare quel carrozzone:cool:

Paolo1973
11-08-2012, 09:54
analizzando i fatti oggettivamente come ho sempre fatto.

:confused::confused::confused::confused: senza un minimo di discrezionalità vero? :lol::lol:

Beh ma si dai, in fondo, ognuno di noi qui dentro esprime il suo rispettabile punto di vista, il tuo è sempre stato chiaro: sparare addosso a Rossi sempre e comunque:lol:
Pensiero senz'altro rispettabile :)

p.s. a volte nei tuoi post spunta il nome di Biaggi... non è che ti rode ancora ...???:lol:

andrew1
11-08-2012, 09:59
Se Furusawa avesse accettato di collaborare con Ducati ...
Il giapponese non ha voluto o potuto accettare sia per il rispetto che loro portano verso le aziende nelle quali lavorano (o lavoravano) sia magari per esplicite clausole contrattuali che vietano di andare a lavorare per aziende concorrenti alla fine del rapporto lavorativo.
Se i motivi fossero stati questi, non sarebbe nemmeno venuto ...

C'è stato dell'altro, forse proprio i vincoli di progetto che Ducati persiste ad imporre.

Evidentemente Furusawa ritiene quei vincoli perdenti per una moto da GP ed ha dato picche, e con lui Vale.

Comunque ripeto: resistete ancora qualche gara, poi il brocco se ne và, arrivano quelli bravi e Ducati tornerà prima.

Vedrete.

mariob
11-08-2012, 10:08
Conoscete la psicopatologia delle sindromi ossessivo-compulsive?:)

No, ma forse inizio a farmene un idea...:lol::lol:

antanik
11-08-2012, 10:10
rossi è una 4/5 di pippetta

4/6 al limite.. :lol:

mambo
11-08-2012, 10:33
......riconoscerò i meriti del migliore senza cercare scuse ed analizzando i fatti oggettivamente come ho sempre fatto.

Beh, dopo aver letto questa, posso anche credere che gli asini volano...:lol:

Mansuel
11-08-2012, 10:37

Non è come dici tu.

La Ducati attuale l'hanno fatta gli ingegneri vestiti di rosso.
Il fatto è che questa Ducati ha precise caratteristiche e va guidata in un modo solo, che è l'opposto di come guida Rossi.

Ora che tornerà sulla "sua" Yamaha ne vedremo delle belle, e vedremo anche chi sarà capace di portare la Ducati sul podio.
Pare che l'unico che avesse le caratteristiche di guida idonee alla Ducati fosse teoricamente Simoncelli. Insomma in Ducati stanno nella cacca.

masban
11-08-2012, 11:32
minchi@, manca solo "il prode si erge fiero sul dorso del sauro".... mi sa che hai visto troppo "istituto luce" :lol::lol:

Istituto Luce o meno resta il fatto che con la Ducati Stoner se la giocava con Valentino per il mondiale mentre con la stessa Ducati (ufficiale) Valentino se la giocava con Barberà (non ufficiale) per un 4° o 5° posto..... e sui fatti non si può dire nulla......

GianniGS74
11-08-2012, 11:38
Segnalo che fuori è pieno di figa ...

danny62
11-08-2012, 11:49
Ahahah!!!
Grande post, fa il paio con quello della sindromi compulsivo-ossessive.

varamondo
11-08-2012, 12:21
Ma oggi c'avete il ciclo? Confermo, fuori è pieno di figa!!!

indianlopa
11-08-2012, 12:25
confermo...fuori è pieno.....diamoci una calmata...

ɐlɔɐlɔ
11-08-2012, 12:31
Non basta dire che fuori è pieno di figa!!

Ci vogliono le prove, ci vogliono...

wildweasel
11-08-2012, 13:26
Ehi, è qua che si parla di fi@a? :)

SKA
11-08-2012, 13:41
Tutti bulicci qui, o siete in spiaggia con l' aifon a "guardar le chiappe chiare"?

Perdonate l' OT
http://www.youtube.com/watch?v=QHbRjLFtUhs

Motegi 2010, una bella battaglia finale a parità di moto ma Valentino se non ricordo male era reduce dall' operazione alla spalla ed aveva un pezzo di ferro che gli teneva insieme la gamba mentre Lorenzo era già campione o mi sbaglio? Chi ha umiliato chi o Chi gioca in prima base? (http://www.youtube.com/watch?v=gmy2BJhBF2Q)
Lorenzo è l'unico che ha sempre cercato di rendergli pan per focaccia e non ha sofferto di mal di pancia, l' anno prossimo ci saranno finalmente altre belle gare, proprio quello che ci vuole per vendere un abbonamento TV...

IlMaglio
11-08-2012, 14:23
... con la coda fra le gambe:
1- VALENTINO ROSSI IN SELLA A UNA DUCATI È STATO UNO DEI PIÙ GRANDI - E PREVEDIBILI - FALLIMENTI DELLO SPORT. ERA COME VEDERE TOMBA COI PATTINI. FONZIE AL BAR CON L’ESKIMO. JIMI HENDRIX CON UNA GIBSON, SUL PALCO DI WOODSTOCK. UNIONI CONTRO NATURA- 2 - PERCHÉ ALLORA VALE ANDÒ A BORGO PANIGALE? FACILE MA ALLORA NESSUNO LO SCRISSE: PERCHÉ ALLA YAMAHA C’ERA “LUI”, JORGE LORENZO, SPAGNOLO, RIVALE ACERRIMO, REO DI ESSERE TROPPO FORTE – NON COME GIBERNAU – E DI “RUBARGLI” I SETTING- 3- ALLA SPARATA “O ME O LUI”, LA YAMAHA GLI RISPOSE QUALCOSA DEL GENERE: “CARO VALENTINO, QUA NESSUNO È INDISPENSABILE, LUI È PIÙ GIOVANE E CI COSTA PURE MOLTO MENO”. ROSSI, CHE ESIGE COMPAGNI TENERI E TOTALE DEDIZIONE, SI INALBERÒ. SI GUARDÒ ATTORNO. E SCORSE SOLO LA DUCATI, 14 MILIONI DI EURO L’ANNO (SPONSOR IN VISIBILIO)-

http://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/1-valentino-rossi-in-sella-a-una-ducati-stato-uno-dei-pi-grandi-e-42668.htm

Andrea Scanzi

per Il Fatto

Valentino Rossi ha ufficializzato ieri quello che, per chi voleva, era già scontato. A fine anno lascerà la Ducati, dopo due stagioni di sbadigli e delusioni (due podi a Le Mans, sotto la pioggia, gli unici risultati ricordabili). Tornerà alla Yamaha.
VALENTINO ROSSI SULLA DUCATI jpeg
L'annuncio arriva ad agosto, come quello del 2010. "Il matrimonio del secolo", "Rossi in rossa", "il trionfo del made in Italy". Titoli retorici ieri e caricaturali oggi. Della convivenza forzata tra Rossi e Ducati non c'è stato nulla di felice. Persino quando la notizia divenne ufficiale, dopo mesi di segreti tenuti malissimo, nessuno sorrideva.

Brno, Ferragosto 2010. I giornalisti erano già stanchi del finto scoop, la Ducati offriva pasticcini per immaginarsi contenta. E Rossi non convinceva. Se gli chiedevi perché aveva lasciato la Yamaha, tergiversava. Per poi dilungarsi sulla "lettera d'amore" dedicata alla moto del cuore. Scritta a mano, distribuita ai media. Nel 2004 era una moto moribonda, lui la reinventò perfetta. I sognatori speravano che ripetesse il prodigio a Borgo Panigale. Non è stato così, perché le utopie raramente concedono il bis.

Perché questo Rossi non è quello di ieri. E perché la Ducati non è la Yamaha. 
Chi ha frequentato in quegli anni il paddock, ricorda bene che era tutto un "si pensa ma non si scrive". La grancassa andava alimentata. Come quando Mediaset trasmise in diretta i primi test. Valencia, fine 2010, ora di pranzo. Attesa spasmodica, enfasi spalata col badile. Repubblica e Corriere della Sera a fomentare l'epica. Motosprint e pochi altri eretici a dubitare. La Ducati era senza sponsor. Nuda, nera. Rossi devastato dall'infortunio alla spalla. I giornali sbrodolarono: "Ecco il Cavaliere Nero".

Macché. Quel test fu un flashforward. Cioè un disastro. La moto non gli somigliava per niente. Ed è proprio l'empatia, qui, l'elemento chiave.
 Quasi come in una canzone di Luigi Tenco, Rossi si è innamorato della Ducati perché non aveva nient'altro da fare. Alla Honda non poteva tornare, la Suzuki moribonda, la Kawasaki morta. Con la Yamaha giocò d'azzardo, nel maggio 2010, durante il Gp di Francia. Andò dai giapponese e disse: "O me o lui".

"Lui" era Jorge Lorenzo, spagnolo, rivale acerrimo, reo di essere troppo forte - non come Gibernau - e di "rubargli" i setting. La Yamaha, calma, gli rispose qualcosa del genere: "Caro Valentino, qua nessuno è indispensabile, lui è più giovane e ci costa pure molto meno". Rossi, che esige compagni teneri e totale dedizione, si inalberò. Si guardò attorno. E scorse solo la Ducati, 14 milioni di euro l'anno (sponsor in visibilio) e una sintonia con Filippo Preziosi, romantico direttore di

Rossi si è trovato così bene a Borgo Panigale da tornare - accettando compensi molto più "bassi" - sul luogo del delitto. Dalla grande sfida alla minestra riscaldata. Con Lorenzo che, nel frattempo, ha vinto un Mondiale, ne sta dominando un altro ed è all'apice della carriera. Mentre Rossi, che non è finito e fa bene a tornare in Yamaha, ha oltrepassato i 33 anni.

Prima del 2010, aveva detto di no tre volte alla Ducati. Agli amici, o così si raccontava, ripeteva che mai e poi mai sarebbe andato da "quelli lì" (i ducatisti non l'hanno perdonato). Il motivo attiene ancora alle affinità elettive. Rossi è pilota fenomenale, elegante, classico. Predilige moto che si pieghino al suo volere: bolidi giapponesi, moto-geishe. La Ducati è l'opposto: dominante, estrema. Il suo mito poggia sulla deliberata non guidabilità.

Gli unici che hanno saputa domarla, benché a intermittenza, sono stati cavalli pazzi come Troy Bayliss e soprattutto Casey Stoner, il solo a vincerci un Mondiale. Quando l'australiano cadeva, tutti a sfotterlo: adesso un po' meno. Anche Marco Simoncelli avrebbe potuto guidarla. Non a caso un suo approdo in Ducati, al posto di Rossi, era ritenuto possibile. E' andata diversamente.

O Rossi cambiava drasticamente stile di guida, o la Ducati rinunciava alla filosofia selvaggia. Né l'uno, né l'altro. Più inseguivano il giusto mezzo, più la coperta si rivelava corta. Per due anni ogni conferenza stampa è stata una litania di "non ho feeling", "non sento l'anteriore", "sono abbastanza contento di questo sesto posto". E via così, fino al tardivo redde rationem.
valentino rossi e jorge lorenzovalentino rossi
Rossi e Ducati è stato uno dei più grandi - e prevedibili - fallimenti dello sport. Era come vedere Tomba coi pattini. Fonzie al Bar con l'eskimo. Jimi Hendrix con una Gibson, sul palco di Woodstock. Unioni contro natura.

Paolo1973
11-08-2012, 15:02
Se hai dei dubbi leggiti le n. pagine di post precedenti:lol:

mariob
11-08-2012, 15:38
Dagospia?? Dagospia??...certo che toccato il fondo si può sempre scavare, ma questo è imbarazzante....

chimico01
11-08-2012, 15:42
Insomma, alla fine di questo interessante thread ho solo capito che per una discreta fetta di chi è intervenuto tanto Ducati come Yamaha sono gestiti da emeriti idioti, che cercano di accaparrarsi a suon di milioni un incapace. Ducati in particolar modo è gestita da gente che di moto non capisce, nulla visto che lo continuava a volere dopo che per due anni si è fatta rovinare una moto CHIARAMENTE vincente. Yamaha non ne parliamo, riprendersi un incapace è proprio da deficienti, se l'erano tolto di mezzo e lo riprendono. Sarà il solito culattone raccomandato.

zangi
11-08-2012, 15:56
Bhe`qualcosa cambia...dopo averne dette su stoner a man bassa per 2anni...ora i rossisti inizieranno a demonizzare lorenzo.....
Sono curioso di quale valida spiegazione useranno per i mondiali vinti da jorge.

ɐlɔɐlɔ
11-08-2012, 16:06
Sta correndo con la moto sviluppata da Vale46!

romargi
11-08-2012, 16:33
Beh ma si dai, in fondo, ognuno di noi qui dentro esprime il suo rispettabile punto di vista, il tuo è sempre stato chiaro: sparare addosso a Rossi sempre e comunque:lol:
Pensiero senz'altro rispettabile :)
Semplicemente cerco di riconoscere i meriti di un pilota diverso da Rossi che ha vinto due mondiali sempre e solo per la moto migliore.
Tu per primo hai sempre sparlato di Stoner e solo adesso vengono parzialmente riconosciute le sue capacità di guida (a mio avviso è quello che OGGI riesce a guidare meglio di tutti una GP anche se Lorenzo è forse più efficace su altri fronti - strategia e gestione della gara)

p.s. a volte nei tuoi post spunta il nome di Biaggi... non è che ti rode ancora ...???:lol:
Questa non l'ho capita... Perchè dovrebbe rodermi? In che senso scusa? Mai tifato Biaggi e nessun pilota in particolare. Ora però apprezzo le sue vittorie. Sono amante della bella guida ma senza essere lobotomizzato dai commenti pro-Rossi: apprezzo quindi qualsiasi pilota in grado di regalarmi delle buone performance. All'epoca simpatizzavo per l'ottimo capirossi ed ero anche contento quando Valentino vinceva. Ed anche quando vinceva Biaggi. Sono stati alcuni suoi atteggiamenti e la sua arroganza e strafottenza a rendermelo antipatico. Ed in particolar modo i suoi tifosi pronti a spander merda su qualsiasi vittoria ottenuta da un pilota diverso da Rossi. Se proprio devo definirmi tifoso, l'unico poster di un pilota che avevo appeso in camera da ragazzino riguardava una Suzuki numero 34 con le carene pepsi ;-)
Ora vado a farmi un bagnetto ed abbandono l'ombrellone...

augusto
11-08-2012, 16:53
In effetti, abbiamo avuto anni in cui, in agosto, non si riusciva a tenere viva una discussione che fosse una...