PDA

Visualizza la versione completa : Riparazione paramotore dopo caduta

Lordmastro
06-08-2012, 22:43
Salve amici, grazie ad un testa di ca@@o che mi ha tagliato la strada, sono caduto e mi ai e' svergolato un po' il forcellone anteriore (problema che faccio risolvere in BMW) e mi si e' piegato il paracilindri avvicinadosi al serbatoi ma senza rovinarlo (direi che ha svolto egregiamente il suo dovere). Vi chiedo, secondo voi si puo' raddrizzare chiedo in BMW di farlo? Qualcuno ha già avuto questi problemi? Tutti i consigli sono ben accetti

Bengalino
07-08-2012, 10:44
Credo che l'unico che possa porre un buon rimedio sia un bravo carroziere che te lo raddrizza a caldo a regola d'arte... sono quelle cose che "difficili" nel senso che si rischi di raddrizarlo da un lato e piegarlo dll'altro.. In BMW o te lo sostituiscono o te lo portano loro da un carrozziere con relativi costi aggiunti... se trovi una persona onesta con meno di 100 euro te lo raddrizza stucca e vernicia...
Ciao!

riccardo dragoni
07-08-2012, 10:58
se non sbaglio però il paramotore è anodizzato...non verniciato..a meno che non lo fai verniciare...

Teo Gs
07-08-2012, 11:56
....in Bmw e' molto probabile che te lo sostituiscano il paramotore !!! ...se vai da un carrozziere, te lo raddrizza a caldo e dovresti cavartela con poco ;) !!! ....confermo che il paramotore e' anodizzato e non verniciato !!

Il Maiale
07-08-2012, 12:22
Piegato fa più maschio e meno da bar

Animal
07-08-2012, 12:29
...Ste...mettiamo su un commercio di pezzi "vissuti"........mi sa che ci facciamo qualche soldo extra..... ahahahahhahahahahahah

Marvel
07-08-2012, 12:32
ahah...voi ci scherzate.....ma ho visto gente pagare altra gente per comprargli le "saponette" strusciate da esibire al bar......ahahh

LuMo86
07-08-2012, 12:49
non sò se sia sensato raddrizzarlo se non a caldo.. ma anche in questo caso credo che rimanga memoria della flessione. Non penso proteggerà più come prima (sempre di più che da storto)

Il Maiale
07-08-2012, 14:22
Il paracoppa originale é fissato con due gommini da pianoforte, la memoria di flessione è l uultimo dei suoi problemi

delantero
07-08-2012, 15:26
io ho fatto cosi', dopo una caduta da fermo il paracilindri/serbatoio mi si è avvicinato dalla parte caduta SX fino a qualche millimetro dal serbatoio, ho risolto prendendo una fascia da carico, l'ho fatta girare nel tubolare dove ha preso il colpo poi l'ho ancorata in una finestra con le sbarre in ferro, l'ho messa in "tiro" e con piccoli colpi è venuta perfettamente diritta

Lordmastro
08-08-2012, 11:25
io ho fatto cosi', dopo una caduta da fermo il paracilindri/serbatoio mi si è avvicinato dalla parte caduta SX fino a qualche millimetro dal serbatoio, ho risolto prendendo una fascia da carico, l'ho fatta girare nel tubolare dove ha preso il colpo poi l'ho ancorata in una finestra con le sbarre in ferro, l'ho messa in "tiro" e con piccoli colpi è venuta perfettamente diritta

Bella dritta, mettero' in pratica,
Grazie!

Xiaoma
18-02-2013, 13:25
Io ho un problema simile, forse meno grave ma dopo aver "appoggiato" su un fianco la mia adorata mucca:banghead: mi si è scrisciato il parameotore e il paratesta di destra: è possibile riparare senza sostituire i pezzi?:!:

White
18-02-2013, 20:46
Il tubolare paraserbatoio e cilindri dell'adv non e' ne verniciato e nemmeno anodizzato, ma e' in acciaio inox micropallinato (una sabbiatura fatta con microsfere di vetro). Lo so' per esperienza personale, l'anno scorso mi e' caduta dal laterale e si e' graffiato e piegato il tubolare, una volta smontato raddrizzato e fatto micropallinare, non c'e' stato niente da fare, non andava piu' al suo posto originale :mad::mad::mad::mad::mad: quasi 1000 euri e l'ho cambiato tutto [...]

Alessio1984
18-02-2013, 22:14
Prima di sostituirlo proverei a farlo sistemare a caldo..poi in caso tu volessi cambiarlo prenderei in considerazione qualche modello tipo touratech o altri...

Xiaoma
18-02-2013, 23:20
Quindi non ci sono possibilità di riparazione economica se non tenersi i graffi:mad::(:mad::mad: Ci speravo tanto...

robiledda
20-02-2013, 17:38
Questa è la riparazione di un paracilindri del 1150, io ho eseguito le stesse istruzioni per il mio del 1200 ed è venuto molto bene. Certo bisogna vedere come è conciato il tuo...

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=230938