Entra

Visualizza la versione completa : Differenza di guida tra sella confort e selle originale

antoniobmw
04-08-2012, 21:19
Ciao amici volevo sapere da voi le sensazioni di guida tra le due selle . Io monto la sella confort bella e comoda ma forse per una guida sportiva lascia a desiderare . Voi che ne dite sapete quanto costa una sella originale ? Ciao a tutti

Nic3
04-08-2012, 22:48
Ciao, l'originale standard è più dura e tende a farti stare con il busto leggermente piegato in avanti. Hai così la sensazione di una maggiore padronanza della moto, soprattutto nella guida sportiva. La confort, al contrario, ti fa sentire più "seduto" e con meno confidenza sull'anteriore ma hai il vantaggio ENORME della comodità

dugongo64
05-08-2012, 00:08
Io ho preso la moto usata e aveva la comfort, dopo poco ho comprato una standard usata, in quanto se la comfort e' senz'altro più comoda, imho a meno che tu non debba fare centinaia di km in un solo giorno, ha una seduta che ti ingessa in un'unica posizione di guida (quoto piu eretta) e di fatto impedisce di muoverti soprattutto longitudinalmente, quindi se vai per curve, la standard e' molto meglio, se vai per paesaggi o vai in autostrada meglio la comfort

Metzs
05-08-2012, 00:31
Con la sella della touratech ho trovato un buonissimo compromesso... confortevolissima sia nella guida turistica che in quella un pò più aggressiva.

vitmez
05-08-2012, 09:37
La vera differenza è per il passeggero. Con la standard è difficile fare tirate maggiori di 200 km sensa fermarsi qualche minuto !! Io le avevo entrambi : la standard sempre (da solo) la confort per i viaggi (con la zavorrina !).

fabsalem
05-08-2012, 10:15
Ho chiesto, sulla 2011, la sella confort alta. Provata per settimane e' risultata buona ma, dopo la prova passeggero ho preferito montare la vecchia Sport del 2007 sempre alta.

Saluti e buona strada!

caPoteAM
05-08-2012, 12:34
Dovrebbe costare nuova sui 300 euro

vitmez
05-08-2012, 13:06
Circa 400 euro !! Poi, se il conce ti fà uno sconticino ....

antoniobmw
05-08-2012, 13:31
400 la sella originale !!!!!!!! Ma son matti . Cmq vedo qualcosa di usato , mi serve la sella piu stretta con la mia non mi riesco a muovere . Grazie a tutti

Fastraf
05-08-2012, 14:19
Sella originale sport 290 euro.
Sella comfort originale 420 euro.

@antoniobmw:
ho la sport originale altezza standard (80cm) e accuso fastidi alle ginocchia, pensavo di prendere la touratech da 83.
Se ti può interessare fammi sapere.

Fastraf
05-08-2012, 16:38
Con la sella della touratech ho trovato un buonissimo compromesso... confortevolissima sia nella guida turistica che in quella un pò più aggressiva.

Quale hai, la prima serie della Kahedo o quella che è uscita da poco?

Metzs
05-08-2012, 18:31
Fastraf,
dammi qualche dettaglio per poterti aiutare. Non so quali siano le differenze.
L'unica cosa che posso dirti è che la mia è della Kahedo, è nera e non ha più di un anno e mezzo. Forse questo ultimo dettaglio ti è sufficiente per capire quale sia.
Comunque fantastica!!!

Fastraf
06-08-2012, 06:38
Metzs, ho capito.
Se vai sul sito della Touratech attualmente ci sono 2 selle, la tua ora in saldo e il nuovo modello dove hanno cambiato il supporto interno.
Per poter risparmiare qualcosa, spero ci sia ancora qualche rimanenza di magazzino.
Comunque ci avevo visto giusto che la sella della Touratech potesse essere un buon compromesso tra sportività e comfort, mi mancava una testimonianza diretta.
Grazie.

Metzs
06-08-2012, 12:50
Ho visto il sito della touratech.
La mia è effettivamente quella in saldo... è ad un ottimo prezzo se non devi restituire la tua sella originale. A saperlo che la "svendevano" aspettavo un pò e la compravo in saldo :mad::mad::mad: