Visualizza la versione completa : continental RoadAttack2GT
ciao a tutti, sto finendo le z8...buone ma non come speravo..(9000km sono di legno...)e vorrei provare le Conti RoadAttack2GT (gt x moto pesanti...)
Qualcuno le ha provate??
grazie
tony
Quello che con conosco è a seguito delle letture sulle riviste del settore. Ho letto che si tratta di uno pneumatico onesto, che fa bene il suo lavoro senza però eccellere in doti particolari. Tutto nella media. L'unica differenza rispetto gli altri è il tempo di rodaggio, perchè esce dalla fabbrica già un po' "rugoso" e senza la cera del nuovo. Altro non so.
grazie Oban.... il mio RT my10 uscito con z6 poi...2 treni di Dunlop QualiferII (ottimo grip ma durano molto poco...) adesso ho z8 ..buone gomme ma dopo 8000km sono scalinate, piatte(causa recente viaggio autostradale di 3000km) e un pò..legnose...... vorrei cambiare ma non so con cosa... :-(
Quanto hai fatto con qualifier?
Io dopo Z6 e Z8 stò provando da poco le Dunlop RS2. Per il mio stile di guida (molto turistico) sembrano OK. Con le Z8 mi sono sempre trovato bene e ci facevo mediamente 10k Km, anche se alla fine erano un po' scalinate.
Comunque vedi che le attuali Z8 sono diverse da quelle che hai montato adesso. Dal mese di maggio escono con la sigla "O" e non più "C" e sono diventate bimescola.
tukutela
03-08-2012, 13:43
NOn createvi problemi : Michelin pilot road 3 B
ettore61
04-08-2012, 01:01
NOn createvi problemi : Michelin pilot road 3 B
Pr2 Pr3 Z8, io ritorno alle Pr3
Pr2 Pr3 Z8, io ritorno alle Pr3
Pr3 for Ever
barney 1
04-08-2012, 16:25
Quanti Km fate con le Pr3?
Grazie
OTTORENATO
04-08-2012, 17:32
Quanti Km fate con le Pr3?
Grazie
http://i50.tinypic.com/2hyce11.jpg
(al cambio gomme.)
:)15.000 Km ..ma ne potevano fare ancora tranquillamente altri 2000km..!:smile:
Ciao.
giammi19
04-08-2012, 18:29
io amante delle Michelin ... su tutte le mie moto!!!
ma sulla mia 1150 non mi piacciono molto ... non quello che leggevo e speravo ... qualche imbarcata con l'anteriore sul bagnato ... credo che ritornerò alle Z8
ora sono a 6000 km
barney 1
04-08-2012, 18:55
8, hai provato anche le z8?
renato le tue P3 son davvero ben consumate .....;)
gigi
OTTORENATO
04-08-2012, 22:58
8, hai provato anche le z8?
No ho visto qualche mio compagno stessa moto...fare il ballerino più di una volta con quelle gomme .:(..per carità ..nella stessa curva e alla stessa velocità.!:rolleyes:
:thumbup:Comunque queste continental RoadAttack2GT mi piacciono un sacco e vorrei proprio provarle.:arrow:
:)Le RoadAttack le ho provate ed erano molto più svelte delle Michelin nel pif paf,però nella tenuta in piega non si avvicinano al Pr2/3..erano molto simili alle Z6 come tenuta,e credo che le Z8 siano uguali..ottime gomme monomescola ma non al livello Pr2/3.:read:
Mi ha sorpreso il chilometraggio raggiunto,sempre perfette fino alla fine..forse perchè non ci do abbastanza Gas..! :ctf2:
:wave:
Ciao
ettore61
05-08-2012, 09:22
devo spezzare una lancia, piccola, a favore delle Z8, che ribadisco sono gomme di cacca, perche se lascio i manubri, vibra tutto, a 160 balla tutta la moto se ti alzi in piedi e sposti il peso sull'anteriore balla peggio di Don Lurio, però, cìè sempre un però,
quando faccio il pif paf come lo chiama qualcuno e chi mi conosce sa che spesso esagero,
ecco li le gomme non sono mai andate in crisi anzi con le PR2 spesso mi son c@g@to in mano, queste mai, sia sui curvoni veloci ( autostrada Serravalle) che sui vari passi,
ieri avrò fatto piu di 100 km sui passi Svizzeri sotto l'acqua mai andate in crisi anzi viaggiavo in tutta sicurezza, con gomme che hanno gia fatto 8000 Km.
l'altro però è che non le ricompro più.
DUNLOP QUALIFIER 2........pochi KM ....verso i 5 k ...finite...ma gran tenuta !!!!!
geminino77
13-08-2012, 15:52
io con le z8 a 160 km non vibra per niente sia con borse e topcase che senza...
infatti penso che le rimontero'....
massimiliano61
13-08-2012, 16:46
RS2 attualmente 7700Km sempre in ottimo stato...mediamente con le RS1 mai fatto più di 8/9 mila km
Otto!!
Quelle gomme son nuoveeeeee:-)
Cmq stappo birretta e fonzies...
scrivo io qualcosa sulle continental Road Attack 2 anche se montate su K1200GT
ho provato un paio di treni
Carcassa abbastanza cedevole, non come michelin ma quasi, sicuramente meno di Dunlop, di Bridgeston e di Metz che si piazza a metà via
-prima sensazione: ottima capacità di assorbire le asperità dell'asfalto e di ammorbidire i momenti "nervosi" della ciclistica, dal punto di vista del confort sono le migliori
-poi spiccano abbastanza per rapidità di inserimento (non come michelin, ma più di metz e bridgeston)
-a centro curva non soffrono di galleggiamento, sono stabili e portano istintivamente a traiettorie molto rotonde, senza chiudere subito alla corda
-in uscita non allargano in deriva come ogni tanto può capitare con michelin, aiutano un po' di più a chiudere la parte finale quando si ha già il gas aperto
-grip buono e stabile anche ad alte temperature
-secondo me soffrono gli asfalti freddi più delle altre gomme touring
-durata circa un 20% meno di michelin e metz.
Divertenti... ora sto montando BT023, preferivo le ContiRA2...
a questo punto aggiungo anche qualche immagine
a partire da questo link, le foto che seguono nell'album sono di Road attack 2 posteriori, nei due treni che ho avuto
https://picasaweb.google.com/107477126915166962128/Gomme#5639496161443882562
Tag!
Compliments! Il tuo è un reportage sulle gomme! Altro che qualche foto...:-)
Inviato dallo star tac
oggi le ho pulite e preparate al montaggio a metà settembre,notavo,indubbiamente la rugosità da nuove che ne garantisce sicuramente una maggior fiducia iniziale(niente di più per me,che le ho sempre pulite prima le gomme)
le mie hanno specifica gt post,e c anteriore.
Tag,una domanda,asfalti freddi,cosa intendi?
cambi repentini di temp,oppure proprio la stagione invernale
ettore61
23-08-2012, 21:12
Montate le PR3, dopo i primi 5 km di comprensione, la mia motina è tornata quella che era prima, una figata.
Ieri in 2, san Bernardino, Juler, e Maloja, ho esagerato appena appena, anche perchè mia moglie mi ha sfondato le reni, che gomme, fantastiche.
@zangi:
intendo tutti e due;
non quando si cala il ritmo o ci si ferma, ma quando la strada è fredda
mi pare che trasmettano poca fiducia quando entrano in contatto con asfalti a bassa temperatura (acqua, umido, freddo); non so perchè, mai sentita partire per tenuta, ma è come se anche la carcassa cambiasse il suo comportamento
sono curioso di sentire altro parere, soprattutto da chi ne ha provate tante! sarò in attesa di tue considerazioni
appena montate, a bassa andatura, sembra che il davanti sia molto a punta (come le pilot power) poi passa rapidamente
I primi 800km conti attack2.....
Cattive zioken......
Confort come michelin...ho anche usato le stesse pressioni
Scorrevoli come z8...ma assorbono molto di piu`
Rapide nei cambi di direzione...come le conti 1....ma le similitudini finiscono li`.
La gomma scende progressiva rapida senza sorprese.
Unico difetto...non mette in appoggio,quando si piega non finisce mai....ci si fa`prendere la mano veramente con facilita`.....
managdalum
24-09-2012, 16:26
per i consigli sugli pneumatici utilizzare il thread (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=351696) già aperto.
Grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |