PDA

Visualizza la versione completa : ma l'antipattinamento è invasivo?

urian
28-07-2012, 20:26
Due settimane fa ho fato un giro in zona castelli e su un pezzo di misto mi sono attaccato col mio gs 10 con un rt 1200 08 e devo dire che il guidatore era comunque molto bravo.
Siccome ho lasciato l'abs e l'antipattinamento attaccati, e non riuscivo a prenderlo mi sono chiesto se l'antipattinamento abbia contribuito o no ad una prestazione meno brillante, la sensazione era che all'uscita delle curve non andasse gran che, voi che ne dite?

bigbe@r
28-07-2012, 20:30
il manico è manico

con suppellettili o meno....

:-)

Championpiero
28-07-2012, 20:49
direi che magari devi aprire di più il gas, e se lo aprivi già tutto potevi provare ad aprirlo prima.... oppure staccavi dopo di lui e lo infilavi all'interno :lol::lol:

urian
28-07-2012, 21:21
che il manico sia tale non v'è dubbio, e anche se lui conosceva la strada e io no sicuramente ci sapeva fare, ma la domanda era se l'antipattinamento limita e quanto...

poi se volete continuare a darmi della pippa io non mi offendo, saperlo postavo sul Monty....:)

siviaggiare
28-07-2012, 21:40
Diciamo che ti vuoi consolare delle sverniciate prese dando la colpa all antipattinamento . Il mio non è così invasivo

StiloJ
28-07-2012, 22:55
Il mio antipattinamento quando interviene stacca il gas di brutto, al punto che ti ritrovi quasi a mordere il manubrio, quindi se fosse intervenuto te ne saresti accorto eccome e non avresti bisogno di chiederlo. In intervento poco percepibile non esiste sul gs, quindi o ti trovavi con la moto ferma e allora la colpa era del controllo di trazione, ma se così non è stato allora forse il tizio era più manico di te ( senza offesa o perculamento). Inoltre a mio parere, e dopo averla provata, la RT per me è più agile del GS nel misto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

bmwer71
29-07-2012, 00:51
Ma il fondo com'era!?

romargi
29-07-2012, 09:42
La risposta è molto semplice e già contenuta nella tua domanda.
Se non ti sei accorto di nulla e ti stai chiedendo se sia invasiva o meno, significa proprio che NON è stato invasivo nelle condizioni di utilizzo citate.

Ergo: sei stato sverniciato di brutto! (perculating mode on)

urian
29-07-2012, 10:18
comunque dovrò provarla senza abs e antipattinamento, così mi rendo conto

Superteso
29-07-2012, 10:31
Unica cosa di cui ti devi rendere conto è che non hai una motoGP...
Poi tutto il resto va da sè

using ToPa.talk...

bigbe@r
29-07-2012, 10:41
e comunque l'ABS non dovrebbe comportare nada in accelerazione....

ilmezza
29-07-2012, 10:44
l'intervento dell'antipatinamento si sente e anche tanto,dovresti penso girare un po di piu la manetta del gas:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

brontolo
29-07-2012, 10:50
Mah, il setting degli ammortizzatori come era? E le gomme? Che coperture avevi?

Superteso
29-07-2012, 11:01
Il vento era contrario?
Forse era consigliabile una andatura di bolina?

using ToPa.talk...

President
29-07-2012, 13:00
L'antipattinamento che cazz@ è?

zangi
29-07-2012, 13:08
Robba che bmw monta solo su 1000rr.

President
29-07-2012, 13:13
Ambeeeeeeeee x risparmiare le gomme,sti tirchi:lol:

vitmez
29-07-2012, 13:18
Sulla mia (RT 2008), anche con una guida particolarmente spinta, è praticamente impossibile far entrare in funzione l'antipattinamento su asfalto aciutto ed in buono stato (granuloso).
Altra cosa è sul bagnato o sulla polvere o brecciolina.

orsowow
29-07-2012, 13:50
l'antipattinamento serve solo a far accendere qualche spia che comporterà il lasciare la moto in BMW per una settimana.

zergio
29-07-2012, 14:11
Puoi menare quanto vuoi troverai sempre qualcuno che mena più di te.

Detto di uno che menava come u n fabbro.

vitmez
29-07-2012, 16:49
Adesso non meni più ? Sei più saggio ?

pacpeter
29-07-2012, 17:00
No , e' diventato cieco

zergio
29-07-2012, 17:09
L'ho riletto adesso.

Hahahahahaha

Non ero io. Raccontavo quello che mi disse uno che menava a destra e sinistra.

Erano gli altri che determinano quanto meni.

Me so espresso male.

SKA
29-07-2012, 17:40
L' RT ha la trasmissione finale (coppia conica) più "lunga" del GS (che ha la più "corta", in mezzo R & S) per cui è normale che scappi. Paragonando le due coppie coniche alle "normali" corone la differenza equivale a 4 denti in meno.....
Scambiando la mia R con il GS di un amico mi accorgo della differenza, figuriamoci con una RT....

zangi
29-07-2012, 17:57
Direi l'esatto opposto ska.
Fuori curva rt proprio per il passo piu`lungo non scatta na sega.
In montagna neh...a meno di tenere rapporto basso e il motore a giri da isterici.
Non so se la r .......ma un rapporto finale molto furbo c'e`l'ha la st.

pacpeter
29-07-2012, 18:47
Siamo finiti a chi lo ha più lungo o corto?

Il Maiale
29-07-2012, 18:58
L anti puttanamento è. Un enorme puttanata sul gs! Fa cadere in off e basta. Per il semplice fatto che ci si dimentica di escluderlo, al primo tornante su ghiaia sbadabang

"Paolone"
29-07-2012, 19:05
Asc di Bmw è assai invasivo, ducati in questo é altro mondo....

ettore61
29-07-2012, 19:32
Sulla mia (RT 2008), anche con una guida particolarmente spinta, è praticamente impossibile far entrare in funzione l'antipattinamento su asfalto aciutto ed in buono stato (granuloso).
Altra cosa è sul bagnato o sulla polvere o brecciolina.

ma la RT ha l'antipattinamento?
la mia no, di quelle scodate.............. sulla ghiaia.
Comunque, montagna autostrada, statale dove cazzo volete, i GS, mi magno.
Qualcuno anche sullo sterro :lol::lol::lol::lol::lol:

vitmez
29-07-2012, 19:37
Sulla RT è uno degli opzional ed è disattivabile (onestamente con facilità : basta premere un bottone, anche in marcia). La mia lo aveva dalla nascita. Se non fosse stato così sicuramente non lo avrei ordinato. Comunque confermo che sull'asfalto asciutto è praticamente inesistente. Ghiaia e polvere : disattivare immediatamente pena moto che si inclina e và per terra !!

SKA
29-07-2012, 19:49
Direi l'esatto opposto ska.
Fuori curva rt proprio per il passo piu`lungo non scatta na sega.
In montagna neh...a meno di tenere rapporto basso e il motore a giri da isterici.
Non so se la r .......ma un rapporto finale molto furbo c'e`l'ha la st.

...beh, dipende da tante cose, ma soprattutto con il bialbero il GS fa un mucchio di giri "ma non fa strada", in sella sembra di andare a 1000 ma come resa non è granchè scattare e allungare però non è la stessa cosa.

La ST ha lo stesso rapporto finale della RT, quindi la RT ha un rapporto finale molto furbo.....
Ho controllato ora sul RealOEM:

ST/RT= 34:13
S/R = 33:12
GS = 32:11

Ma attenzione che tra monoalbero e bialbero sono diversi i rapporti del cambio, e la ST non è mai stata evoluta con il bialbero per cui i confronti sono fattibili, le differenze nelle coppie coniche sono sempre uguali , ma non perfettamente uguali.

Claudio Piccolo
29-07-2012, 21:30
bisognerebbe chiederlo a Fabris...http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CFMQFjAA&url=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FEnrico_ Fabris&ei=Fo8VULqSKPPN4QTBh4GACg&usg=AFQjCNHqxItN50Igqnr8eDFyZnjickdDkA&sig2=UZMiRMwpLEGEB8dATFp5cg

Superteso
29-07-2012, 21:33
Sottile.... Sottile, questa eheheheh

using ToPa.talk...

Championpiero
29-07-2012, 22:03
ma non è semplicemente questione di dare gas ?

O siamo arrivati ad essere come Piangina-Biaggi che ha la moto che non mota, le gomme che non gommano e il motore che non motora ?????

Tricheco
30-07-2012, 08:06
mah..............

Animal
30-07-2012, 08:27
Siccome ho lasciato l'abs e l'antipattinamento attaccati, e non riuscivo a prenderlo

....se li hai lasciati "attaccati".....vuol dire che ...erano quelli che ti "frenavano".....

zangi
30-07-2012, 09:57
@ska...allora per l'unica volta che ho provato la st...ad essere furba era il tipo di moto.
A sensazione sembrava piu`in presa.

lubec1
30-07-2012, 10:30
concordo in pieno

Il mio antipattinamento quando interviene stacca il gas di brutto, al punto che ti ritrovi quasi a mordere il manubrio, quindi se fosse intervenuto te ne saresti accorto eccome e non avresti bisogno di chiederlo. In intervento poco percepibile non esiste sul gs, quindi o ti trovavi con la moto ferma e allora la colpa era del controllo di trazione, ma se così non è stato allora forse il tizio era più manico di te ( senza offesa o perculamento). Inoltre a mio parere, e dopo averla provata, la RT per me è più agile del GS nel misto.

Sent from my iPhone using Tapatalk

SKA
30-07-2012, 16:35
@ska...allora per l'unica volta che ho provato la st...ad essere furba era il tipo di moto.
A sensazione sembrava piu`in presa.

Forse non è una "cosa furba", ma solo ovvia, io trovo abbastanza normale che una moto da strada su strada vada meglio di una moto pensata per andare anche "fuori strada".

simonetof
30-07-2012, 16:49
Le RT/ST sono più "lunghe" delle R/S che sono ancora più "lunghe" delle GS. Il che mi sembra normale. Però solo a livello di rapporto finale. Ma il cambio? Sono tutti uguali i cambi?

SKA
30-07-2012, 16:59
Si, i cambi sono tutti uguali ma solo nell' ambito dello stesso MY: Tutti i bialbero hanno il cambio uguale, che è diverso da quello che hanno tutti i monoalbero post 2008 che è diverso da quello montato su tutti i monoalbero prima serie. Se non ho capito male i bialbero hanno rapporti del cambio un po' più corti rispetto ai monoalbero precedenti, quello che è sempre rimasto perfettamente uguale, a parità di modello, è il rapporto finale della coppia conica, per cui a monte non può essere cambiato poi molto...
Oltre alle coppie coniche, prima del bialbero, il GS aveva meno cv rispetto a ST, R ed RT che ne hanno sempre avuti 110, nemmeno da paragonare la S....

rudel
30-07-2012, 17:10
Siamo finiti a chi lo ha più lungo o corto?

...come al solito...:lol:

urian
30-07-2012, 17:17
Che pandemonio che ho creato...c'è chi mena, chi martella....:axe: :lol:......è notorio che una moto anche da enduro sullo stretto azzera la minore potenza rispetto a moto più sportive, ma che avessi tutto questo da imparare da una parimotore non me lo aspettavo anche perchè credevo di essere abbastanza a mio agio col gs invece vedo che devo ancora fare i compiti, nessun problema, anzi se posso ancora imparare qualcosa mi fa piacere, i fenomeni sono antipatici.....
a proposito le sospensioni le avevo su norm perchè su hard saltava i dossi in frenata come toppe dell'asfalto, radici etc. il vento contrario era nullo e la mattina ero andato in bagno copiosamente, la sensazione era che fuori dalle curve potesse sparacchiare di più.
Comunque l'rt mi sembrava abbastanza agile, adesso sarei quasi curioso di guidarla, anche se mi tengo la mia Gssona :D

comunque la prossima la posto sul Monty, siete una mandria di tattari :)

dEUS
30-07-2012, 17:39
L'antipattinamento che cazz@ è?

http://img807.imageshack.us/img807/9498/29277129742095089010913.jpg

;)

SKA
30-07-2012, 17:53
Urian, non conta solo chi lo ha più lungo o più corto (il rapporto:lol: finale) ma anche :confused:la larghezza e la forma e il tipo hanno molta importanza, i cv vengono messi a terra dalla gomma....lo so che sembra che sono di parte:( ma tra le curve la più migliore assai delle boxer è la R:eek: prova anche quella...hanno smesso di provarla all' Alpen Master, dopo che ne ha vinti 2 pur in presenza del GS....

.....siete una mandria di tattari......

:confused:Google translator non ce la fa, che vuol dire?:lol: