Visualizza la versione completa : Prime impressioni K1200R
Ciao a tutti ragazzi come da programmi mi sono portato a casa questa stupenda KR del '07.
http://img411.imageshack.us/img411/9449/img4059.jpg
Primo propietario impeccabile, moto veramente tenuta in maniera perfetta in tutto sia come manutenzione ordinaria che come mantenimento generale.
Appena salito in sella sono stato colpito dall'estrema maneggevolezza che a primo impatto visivo sicuramente non mi haveva dato...
Motore fluido e potenza in quantità rendono l'utilizzo urbano e soprattutto extraurbano veramente gustoso.
Questa moto l'ho scelta per la sua polivalenza, cercavo una moto con cui poter affrontare un viaggietto ogni tanto ma che mi desse anche qualche soddisfazione da solo. Linea accativante, gran motore.. mi ha sedotto subito.
Passiamo alle prime note dolenti.
Sono diventato rosso come un gamberetto per i primi quattro semafori quando inserita la prima sembrava avessi dato una martellata al telaio dal rimore!!! Cacchiooo!!! Prima e seconda se non si è decisi nell'innesto suonano un bel pò poi ad alti regimi invece magicamente sprisce tutto.
Freno anteriore si potrebbe migliorare.. Pompa frizione idem..
Per il resto finora solo un gran godimento!
Per quest'anno credo che non mi cimenterò in modifiche ma stò già valutando due Holins, RCS per le pompe e magari uno scalabagno ridotto magari in titanio per il posteriore.. Vediamo cosa dice il CC a fine anno.
Haaaaaaa ecco quesi mi dimenticavo, bassi regimi, qualsiasi marcia, qualsiasi velocita.. On-Off abbastanza accentuato, me l'aspettavo moooolto più asciutta in erogazione!! Probabilmente con uno scarico più aperto ed una mappa adeguatamente più grassa (già da originale penso sia magrissima) speero che un pò si attenui..
Per il resto :eek::eek::eek::eek::eek:
Piadeina
13-07-2012, 10:53
Benvenuto nel mondo KR!!!! ;)
Ciao Meomax, innanzitutto benvenuto nel mondo del K-Pride!!! :D:D penso tu abbia interpretato a pieno il K12R: BELLA ANZI BELLISSIMA! Polivalente e molto più maneggevole di quanto appare. :thumbup::thumbup::thumbup:
Il cambio in effetti ha una leggera rumorosità.... vedrai che imparerai che BMW ha questa piccola particolarità.... avevo un boxer prima e stessa cosa....
Per il discorso on-off in effetti penso sia il principale problema del 1200 in effetti pienamente risolto nel 1300... Ho un amico che col k1200s soffriva lo stesso problema e semplicemente rimappando la centralina, dando un arco di erogazione più lineare, senza cercare maggior potenza o "pistolandola" ha risolto a pieno: ora la moto è molto progressiva e mai troppo esplosiva (ovvio che se spalanchi con la mandria di cavalli che hai, la moto è una fionda...) o inguidabile. Inoltre provato accanto al mio K1300R, ripresa simile da 50 all'ora in 6a senza vuoti o esitazioni... :thumbrig::thumbrig::thumbrig:
EnricoSL900
13-07-2012, 14:25
Il cambio in effetti ha una leggera rumorosità.... vedrai che imparerai che BMW ha questa piccola particolarità.... avevo un boxer prima e stessa cosa....
Beh... diciamo che in BMW fanno bene le ciclistiche, un po'meno bene i motori (anche se basta non essere tanto pignoli che gli strappi del Kappa 1200 son più che sopportabili) e decisamente meno bene le trasmissioni.
Cambio, frizione e trasmissione finale del Kappa sono decisamente inadeguati al resto della moto, non ci giriamo intorno... :confused:
pierluca.sm
13-07-2012, 14:30
Non dimentichiamo i freni...frenata per altro buona, il problema mai costante forza sulla leva...
Risolvibile con le pinze della s...il problema che i meccanici fanno tutti storie (almeno qui a Milano) per montarle....
Caro Enrico ...infatti la mia locuzione "leggera" era assolutamente ironica.... sappiamo bene tutti che i cambi non sono una specialità bavarese o berlinese che dir si voglia....:mad::mad::mad:
stesso dicesi per cambio / frizione / cardano.... Invece i fantastici freni TOKIKO..... afflitti da quel famoso fading sulla pompa, ah quelli si che sono speciali.... :rolleyes: sfigurerebbero anche su un Kimco.... :dontknow:(famoso fornitore di monocilindrici 450 Bmw... ora scaricati in Husqvarna....) :!:
EnricoSL900
14-07-2012, 00:27
Io delle pinze Tokiko mi sono liberato da qualche mese. Altra cosa le Brembo della S... e non vedo come mai a Milano pierluca non trovi chi gliele monta. Io proverei al qde point di Albizzate: tre settimane fa partendo per la Norvegia mi sono accorto di perdere benzina dopo 400 chilometri dalla partenza, e se non avessi avuto loro sarei ancora fermo davanti al Service di nonmiricordodove.................................. ..
pierluca.sm
14-07-2012, 17:10
Mi manca da provare ai qde Point fuori da Milano...proverò quello a crema...appena torno dalle ferie a settembre....
EnricoSL900
16-07-2012, 11:50
Albizzate niente?
Mi son sembrati estremamente disponibili...
confermo... Albizzate Disponibili e Competenti...
Trivella
16-07-2012, 15:10
confermo anche io Ste è gentilissimo e ne sa
Spesa?! Un altra info.. Parlando con uno dei tanti fruitori del Muraglione domenica mi è saltato all'orecchio un OLIO MOTORE LUBRIFICANTE SPECIFICO appunto per le nostre K. Olio che dovrebbe aiutare molto il lavoro del cambio e frizione diminuendo drasticamente la rumorosità. Che ne dite!? Bufala o caciotta?!
Di che olio,si tratta?
Io i seghettamenti l'ho ridotti moltissimo con uno scarico aperto, ma omologato!!!!
Mettici lo scarico del 1300 e resetta la centralina. La moto diventa molto più regolare ai bassi regimi e non cambia in allungo.
pierluca.sm
22-07-2012, 08:47
Per i seghettamenti ho rimesso su lo scarico originale e devo dire che così è migliorata.
Purtroppo non troppo ma almeno nel traffico cittadino è più gestibile.
Per la resa mi sembra (ho provato poco) abbia perso qualcosa ai giri medio alti.
Ho ancora su il filtro KN che provvederò a togliere quanto prima per uno originale per vedere il comportamento a moto "vergine".
Castabricca
27-07-2012, 23:23
...."dall'alto" dei miei primi 1000km fatti lo scorso week-end con un K12r del 2006 (si si lo so e' quella piu' sfilata, nata male, con un sacco di richiami, etc etc etc...) con 12.000km e due proprietari-pensionati alle spalle....posso dirti che con il K&N e lo scarico non mi trovo un On-Off fastidioso!?!
Il cambio si che e' duretto sulla prima e seconda a bassi regimi....poi ti metti a tirare,fai l'asino e tutto cambia!
Cardano strappa? Si ma.....che figata lo stesso!!!
Io invece ho qualche difficoltà a capire il telaio....e le sospensioni non convenzionali!
....stacco, mi aspetto l'affondo dell'anteriore che magicamente non c'è!?!
....risultato i CBR che mi sverniciano ed io che "non sento" l'anteriore????....mi passera' questa brutta sensazione, vero?
Lamps a tutti
Piadeina
28-07-2012, 07:05
Si, Castabricca, è solamente una questione di abitudine!
Anch'io provenivo dalle forcelle tradizionali e mi ci è voluto un pochetto per questo nuovo tipo di ammortizzatore anteriore... ma ora che ho capito che i margini sono belli alti e che ci si può fidare, la guida è cambiata drasticamente!!!! ;)
risultato i CBR che mi sverniciano ed io che "non sento" l'anteriore????....mi passera' questa brutta sensazione, vero?
C'è anche un altro, mi pare in Ducati, che sono due anni che dice le stesse cose
OLIO MOTORE LUBRIFICANTE SPECIFICO appunto per le nostre K
Lascia perdere, probabilmente il rappresentante gli ha fatto un ottimo prezzo ed adesso deve smerciarlo.
Circa il reset della centralina prova ... ma non aspettarti miracoli.
Ricordati dopo aver ricollegato la batteria della procedura per allineare i corpi farfallati.
Se proprio vuoi, prova anche QUESTO (http://www.meaweb.it/product/37/Liqui-Moly-1732-PRO-LINE-fuel-system-cleaner-500-ml.-.html) (proprio quello lì, non altri simili) male non fà, e magari qualcosa migliora (non è un addittivo, è un pulitore).
Fai il pieno, poi lo versi dentro e squoti per bene la moto.
come si fà il reset?! e relativo allineamnete ovvio..
Per il reset stacca la batteria e lasciala scollegata una notte, il riallineamento c'è scritto nel manuale, apri il quadro e senza mettere in moto accellera a manetta 2 volte. Poi chiudi il quadro ed è fatto.
Alfredomotard
28-07-2012, 23:58
Cambio, frizione e trasmissione finale del Kappa sono decisamente inadeguati al resto della moto, non ci giriamo intorno... :confused:[/QUOTE]
Ciao Enrico,
giusto per toglierti lo sfizio, se te la fanno provare, fatti un bel giretto con una KTM RC8. Poi quando scendi risali sul Tuo K e mi saprai dire se pensi ancora che il cambio del K è tanto male.
Te lo dico perchè ne ho avuto una per 6 mesi e, come ho scritto altrove, se non usi gli stivali ti "spacca" il piede.
Ciauz
Al
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |