Visualizza la versione completa : R1100GS - l'anteriore si chiude curvando...
Da qualche giorno (uso la moto quasi ogni di) curvando ad andatura anche non esagerata e nelle rotonde, l'anteriore mi abbandona di colpo tendendo a chiudersi, costringendomi ad una repentina correzione. Ieri in una rotonda ho addirittura rischiato di cadere, per fortuna che l'ho ripresa in tempo ed andavo piano. Andando pianissimo in rotonda si sente la moto oscillare, sempre all'anteriore.
Da quando ce l'ho (dal 2003) non mi ha mai dato questo problema.
Ho osservato gli penumatici (Conti Trail Attack, 10.000 km) e non mi pare di aver notato segni di consumo anomalo o cristallizzazione, manca 1 mm circa al rilevatore di usura.
Non essendosi verificato questo inconveniente con le altre gomme montate in precedenza (Michelin t66, Anakee, Dunlop 607), tenderei a dare la colpa alle Conti, considerato anche che gli ammortizztori sono nuovi, salvo che qualcuno abbia notizia di altre cause possibili.
A me lo faceva con le EXP.........cambiato gomme...TR91.....problema sparito!!!
Prova a far controllare le gomme.....secondo me
secondo me se sostituisci i pneumatici il problema sparisce ;)
potrebbe anche essere un cuscinetto andato
Filippo73
10-07-2012, 12:05
Io ho il problema contrario:tende ad allargare.Ho provato a mettere l'ammo anteriore alla prima tacca (era sulla seconda) ed è migliorata un pò...ma non come voglio.Monto le Metz.Tourance normali
potrebbe anche essere un cuscinetto andato
penso che un cuscinetto sia poco probabile, i sintomi sarebbero altri (ronzio che aumenta all'aumentare della velocità, vibrazioni)
poi basta metterla sul cavalletto centrale a ruota anteriore alzata e provare a girare la ruota per capire se è il/i cuscinetto/i.
visto che le gomme hanno percorso 10mila km le sostituirei, poi provo e vedo cosa succede.
Il Maiale
10-07-2012, 12:38
se la gomma non è sgonfia o finita
se la moto non è troppo bassa davanti
se.....non c'è più soluzione
La gomma è quasi finita, e come pressione è a posto (2,2). Effettivamente davanti si è un po' abbassata da quando ho cambiato l'ammortizzatore...vediamo se spessorando e cambiando gomme succede qualcosa.
Il Maiale
10-07-2012, 12:43
vedi.......alzala davanti o abbassala dietro
Anche dargli una botta di pressione in più visto che è più carica potrebbe aiutare?
...
Ho osservato gli penumatici […] manca 1 mm circa al rilevatore di usura...
OT: come e dove si trova il rilevatore di usura?
..scusate l'intromissione! :-)
..ad ogni modo io ho avuto il solito problema con le stesse gomme qualche giorno fa, per me era un problema di pressione all'anteriore
Se osservi all'interno delle scanalature del battistrada, troverai delle piccole tacchette a rilievo. Quando l'altezza della scanalatura raggiunge il livello delle tacchette, le gomme sono da cambiare (meglio un po' prima).
vincenzo 66
10-07-2012, 13:33
Gomma.Metti le Anakee e pressione a 2.4 falle rodare e poi vedi che pieghe.
Il Maiale
10-07-2012, 14:01
Mai usato le anakee, e piego lostesso
chuckbird
10-07-2012, 14:02
Ruota sgonfia...
butta le conti e metti le anakee 2 vedrai che va da dio anche dopo 10mila km di usura...le ho ormai da tre treni enon le cambierei mai per il nostro gs 1100 bello pesoson l'ideale perchè han la carcassa rinforzata dato il peso...le conti son per i bmw gs di plastica...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |