Entra

Visualizza la versione completa : Dugongo in pista: corso a Magione

paolo chiaraluna
30-06-2012, 14:34
Miei cari essisti, nel momento il cui vi scrivo, incurante della canicola, il nostro storico essista Dugongo63 è a Magione allievo attentissimo di un corso in pista con RunXFun. Qeusta mattina era stato inserito, dopo una primo approccio con la pista (ad uso e studio degli istruttori) in uno due gruppi più veloci e questo deve confortarci tutti: chi Esse fassi valere.

Finalmente il Nostro, noto come uno dei più grandi massacratori di scimmie del nostro forum, ha deciso in investire parte del suo cospiquo conto in banca in una delle poche cose che conta veramente per chi ha una moto sportiva (o quasi): un corso per imparare a guidarla come tale.

Sperando che il Nostro porti a casa saponette degne della giornata e che ci posti foto che ne tratteggino le gesta (nel secondo appuntamento in pista della giornata, dopo la teoria sulla traiettoria ed il punto di corda andava decisamente bene) lo affido al vostro pensiero e al vostro cellulare, perche possiate sostenerlo nella dura ma gaudiosa giornata.

Per chi volesse info sui corsi mi faccia sapere: io li ho fatti e li considero il miglior investimento fatto in tanti anni di moto. ;)

giampi74
30-06-2012, 17:28
eh bravo il DUGHI! andare in pista è una goduria... anche se costicchia un pò! ma sono esperienze che vanno fatte purchè non sia una pista super veloce come Monza! purtroppo runxfun non viene in sicilia ( mi ero informato) altrimenti....

meco
30-06-2012, 18:30
eheheheheh, comincia a mettere da parte un po di soldini Dugo, tra un po sarai a guardare i calendari di tutte le piste alla ricerca di una giornata :)

@Giampi; perchè Monza no? Con la esse nei turni stradali organizzati dall'autodromo non vai peggio di chi gira con i monster 1100 o con le hornet ecc.....

Stefano63
30-06-2012, 19:13
Bello, ma con stó caldo, si stá meglio al mare.

Lamps, Stefano.

paolo chiaraluna
30-06-2012, 19:17
Bello, ma con stó caldo, si stá meglio al mare.

Lamps, Stefano.

ma va a cagare nell'acqua va....

Stefano63
30-06-2012, 19:58
Cacca no, pissa si.;):lol:

Lamps, Stefano.

FranzG
01-07-2012, 18:55
Mitico Sexy Dughy!!! Sono ansioso di vedere le foto delle saponette. :cool:

http://farm3.staticflickr.com/2799/4288311311_9ddb363db6_z.jpg

F.

Marcone
02-07-2012, 08:48
io con la tuta in latex

THE RED S---
02-07-2012, 09:46
ma va a cagare nell'acqua va....:rolleyes::lol::lol::lol::lol::lol::arrow:
dimenticavo bIg dugo!!!!!

dugongo64
02-07-2012, 15:39
per la serie "non è mai troppo tardi", sabato 30, insieme al simpatico Caronte e forte del suo caldo abbraccio, ho approcciato alla pista in quel di Magione, come anticipato da Paoloilbello (discreto come una lavandaia)
premetto e anticipo che, essendo individuo evidentemente poco pulito, le saponette sono rimaste intonse come mamma spyke le fece...
detto questo posto le mie impressioni del suddetto corso, ovviamente, dal basso delle mie capacità di pirlota fermocancellista
- ore 7.45, arrivo, briefing iniziale (prima un ora di trasferimento in "drittostrada" da casa mia), vista l'ora capisco la metà della metà di quello che mi dicono che già in condizioni normali è una frazione del tot, sulle bandiere, sulle regole di sicurezza base e su come come ci comporta...
- ore 8.30 ci buttano in pista e valutano le ns performances "al naturale", siamo una 25ina e sembriamo uno sciame allegro di farfalle che svolazzano qua e la per il circuito, alla fine delle prove ci dividono in 5 gruppi (scopro poi, stranamente, di essere nel 4° gruppo dei quasi veloci)
da qui parte una didattica, ca 1h e 1/2 che ci convince che siamo delle "pippe" rispetto a quanto può andare teoricamente la moto, ci "imparano" le traiettorie della pista
- ore 12.00 dietro all'istruttore prima (che ti fa vedere dove mettere le ruote) e poi seguiti da lui (che nel debriefing dopo la sessione, ti dice dove non le hai messe), finisco il turno e penso di essere andato già un po' meglio
l'istruttore ci dice dove sbagliamo e la spiegazione dei singoli errori di ogn'uno di noi sei, ci aiuta tutti per capire, almeno, cosa non va fatto
altra didattica fino alle 13.00
- ore 14.00 altra sessione di pista sempre traiettorie e debrief con l'istruttore, lui ci dice che stiamo migliorando, io non saprei dire, ma se lo dice lui, mi fido
didattica sui movimenti e qui partono le dolenti note, ovvero mettere insieme quanto imparato (forse) fin ora e i movimenti che devi tenere in sella/moto, insomma la sindrome del batterista che con la sinistra ha il rullante con la destra i tamburi/piatti etc etc
- ore 15.30 pista con tutta 'sta roba nella testa, neuroni annebbiati dalla senilità pregressa e dal caldo appena avvertibile..., altri 25 minuti a palettone sempre con l'istruttore prima davanti e poi dietro
debrief, l'istruttore ci dice che se becchiamo la traiettoria facciamo i movimenti primogeniti (ovvero sbagliati), se ci concentriamo sui movimenti in sella, la traiettoria ideale va bellamente a farsi fottere...
altra sessione di aula, con foto esplicative di piloti veri, sulla posizione da tenere in sella (e quelli sbagliati) e prova pratica/statica su moto cavallettata (ferma) in cui ognuno di noi provava a fare i movimenti giusti e le posizioni da tenere nelle varie fasi (rettilineo, staccata, approccio, piega, uscita curva) e Vi assicuro che già da fermo, compiere una sequenza corretta era tutt'altro che facile
- ore 17.00 ultima sessione, solita procedura con istruttore, ma ad un certo punto, dopo 3/4 giri, quello davanti sento che mi frena e prendo l'iniziativa di passarlo, faccio un paio di giri ed arrivo al gruppo arancio che ci precede (quelli più veloci), faccio un paio di giri con loro ma poi finisce la mia benzina personale e comincio ad avere dei crampi sulla gamba dx, faccio un piccolo lungo alla fine del rettilineo e capisco che è il momento di dire stop ed esco 7/8 min prima della fine della sessione
risultati:
non ho nessun riscontro cronometrico, ma credo che la diff tra la mattina e l'ultima sessione sia sensibile,
a sx (dove in sintesi, non faccio le curve), continuo ad avere un'angolazione inferiore rispetto alla dx, ma la diff è sensibilmente diminuita,
ho potuto constatare che i limiti della moto sono (come sospettavo) molto lontani rispetto ai miei
hoi constatato soprattutto nelle curve lente, che se riesci ad andare qualche km più veloce (5/6 km) la moto è moooolto + stabile e infonde moooolta + sicurezza

tanto Vi dovevo, scusate la lungaggine, spero che possa essere utile per qualcuno che è indeciso se fare il grande passo...
non ho foto, facevo cag@re nei provini che ho visto dal fotografo e non mi pareva il caso...
;)
p.s. se fosse nella sessione sbagliata, la ns Fatina verde, provveda a spostare...:lol:

Stefano63
02-07-2012, 16:01
Finalmente un bel report serio, in questo forum di "shampiste" :lol::lol::eek:

Lamps, Stefano.

FranzG
02-07-2012, 16:34
Se stiamo ad aspettare il tuo, Stefano, siamo fritti! :lol::lol::lol:

F.

paolo chiaraluna
02-07-2012, 16:38
Finalmente un bel report serio, in questo forum di "shampiste" :lol::lol::eek:
.

hai un corso prenotato mignotta del Muraglione...

dugongo64
02-07-2012, 16:47
non è una mignott@, al massimo "latostradistaconfuocoannesso"

riv
02-07-2012, 17:37
...
hoi constatato soprattutto nelle curve lente, che se riesci ad andare qualche km più veloce (5/6 km) la moto è moooolto + stabile e infonde moooolta + sicurezza

finalmente qualcuno che conferma le mie eretiche teorie :lol:

paolo chiaraluna
02-07-2012, 20:50
Cmq - ripeto - investite 'sti 300 euro date retta ;)

Stefano63
02-07-2012, 21:05
Con 150 Euro gli facevo una full immersion alla Mura, cena e serata con "tranvone" da Giovanni. :eek::lol: :lol:

Per me si divertiva di più. ;)

Lamps, Stefano.

paolo chiaraluna
02-07-2012, 21:09
Tranvone e pista non sono incompatibili per lui
quello incompatibile sei tu :lol:

nocturnus
02-07-2012, 21:16
Con 150 Euro gli facevo una full immersion alla Mura, cena e serata con "tranvone" da Giovanni. :eek::lol: :lol:

Per me si divertiva di più. ;)

Lamps, Stefano.

io avevo speso 240 ma il tuo prezzo è fuori mercato, per di più con il bonus tranvone.... dov'è che ci si iscrive?:lol::lol::lol:

Stefano63
02-07-2012, 22:19
Sapevo che la mia proposta avrebbe stuzzicato qualche "Gentlemen" del manubrio.

Adesso sento con Pedro de Alvaro do Nascimineto, detto Doriana e vediamo di organizzare qualcosa.

http://img804.imageshack.us/img804/5681/transvestite.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/804/transvestite.jpg/)

Lamps, Stefano.

FranzG
02-07-2012, 23:39
Beh, ormai per rendere emozionante la Mura giusto ci vuole il "tranvone"... il limoncello da Giovanni non basta più! :lol::lol::lol:

F.

Marcone
02-07-2012, 23:41
vedi a mangiare troppa finocchiona?

dugongo64
02-07-2012, 23:44
Molto bene, dal post 13 in poi, tutto come sempre, cominciavo a preoccuparmi...

simonetof
03-07-2012, 10:29
Molto bene, dal post 13 in poi, tutto come sempre, cominciavo a preoccuparmi...

La serietà, come sempre del resto in questa stanza, è durata proprio poco...:)
Comunque report interessante, mi fate venire voglia di tornare in pista....:mad:.....ma non entro nella tuta e non ho il budget per prenderne una nuova....ho le gomme sgonfie, il culo piatto, un cugino in campagna, la targa dispari.....insomma.....uffa......dai prima o poi un giretto ce lo rifaccio.....forse.....:lol::lol:

gecione76
03-07-2012, 12:45
dài facciamo una bella pistata ad adria in baracca. A settembre però che prima sono murato:(
io la tuta non ce l'ho neanche...
anzi se qualcuno ha una tuta stretta di cui si vuole liberare io sono "basso" 170 centimetri per 68 chili:)

paolo chiaraluna
03-07-2012, 13:16
anzi se qualcuno ha una tuta stretta di cui si vuole liberare io sono "basso" 170 centimetri per 68 chili:)

taglia 50; usate ne trovi tante a poco prezzo
guarda su subito.it ;)

Stefano63
03-07-2012, 14:59
........ se qualcuno ha una tuta stretta di cui si vuole liberare io sono "basso" 170 centimetri per 68 chili:)

Quasi quasi ti vendo la mia, mi stà stretta di cavallo :lol:

Incredibile, continua a cresce. :eek:

Per la pistata, l'ideale sarebbe a fine agosto, hanno la promozione. ;)

Lamps, Stefano.

paolo chiaraluna
03-07-2012, 15:03
hanno la promozione. ;)

tu bocciato....

Stefano63
03-07-2012, 15:52
Io Tarzan, tu Cita.:lol:

Lamps, Stefano.

dugongo64
03-07-2012, 16:09
Incredibile, continua a cresce. :eek:

.

quella, è l'ernia scrotale:lol:

paolo chiaraluna
03-07-2012, 16:36
Io Tarzan, tu Cita.:lol:

si, ma con te Darwin non ha funzionato...