Visualizza la versione completa : Chiarimento su senso di rotazione vite ammo
Ciao
stavo leggendo il manuale uso e manutenzione su come aumentare o diminuire l'ammortizzatore pe rla parte idraulica, ma se leggo il manuale e vedo la foto mi si confondono le idee, ovvero il manuale dice:
"girare verso dx in direzione H" ma la foto riporta l'H a sx
io l'ho capita così, se avvito la vite, cioè giro a sx aumento il freno, se la svito lo diminuisco, giusto?
grazie
https://lh4.googleusercontent.com/-lHZCrfP0s9I/T-x9276IB6I/AAAAAAAAA1o/ou_R75IGrKw/s576/uso%2520e%2520manutenzione%2520pag%252052.jpg
In senso orario aumenti il freno idraulico, in senso antiorario lo diminuisci.
Devi entrare nella logica teutonica...
allora è come pensavo io, e in effetti i teutonici hanno un loro modo di dire le cose....basta poi pensare al contrario di quello che leggi
Vedo che sei entrato nello spirito tetesco... ;)
Continua così!
secondo me non c'è niente di strano........è chiaro che girando il cacciavite in senso orario si va verso la H.
Sarà, ma anch'io non l'ho mai capita bene...:mad:
Diciamo che lascia possibilità di interpretazione: avvitando, se la guardi da sotto vai verso l'H, da sopra verso la S.
Poteva forse essere spiegata meglio, ma loro sono teteschi, si sa. A noi italiani ci frega la fantasia...
tommasoadv
29-06-2012, 09:18
In senso orario aumenti il freno idraulico, in senso antiorario lo diminuisci.
Devi entrare nella logica teutonica...
quotone................:lol:
info. la foto del manuale non corrisponde alla realtaà, ovvero, sull'ammo le due lettere sono in alto alla vite e sono S-H, e in questo modo quadra sia il manuale che quello che ci siamo detti.
forse, in una versione precedente, si doveva voltare sotto sopra, a mo di bicicletta, il GS
Sul mio ammo originale, le lettere sono "rovesciate" e la freccia è sotto (come da manuale), ma non mi sono fatto impressionare...
Io non ho letto il manuale, non ho neppure usato un cacciavite, ho usato la chiave di avviamento ed ho immaginato che se avvito il precarico e diventa duro, allora anche l'idraulica avvitando sarebbe diventata dura...ed e' cosi che mi e' venuto duro!!! Hohohoh..di istinto..
AndreaVentura
02-07-2012, 09:19
Seguire la regola della vite destrorsa...:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |