Visualizza la versione completa : Perdita olio dal cilindro di dx del gs
entry-level
25-06-2012, 12:36
Ciao a tutti,
Ieri giro classico, Bobbio, Penice e val Tidone e temperature sahariane. Tutto OK comunque, se non fosse che ad una sosta mi guardo lo stivale di dx e vedo sulla punta dell'oglio.
Guardo il cilindro e vedo che trafila dell'oglio dal bullone in alto che si raccolgie nel paracilndro per poi gocciolare.
Spaventato e' di poco, asciugo il tutto e mi rimetto in sella. fatti una cinquantina di km, mi fermo e controllo niente perdita. Finisco il giro e di olio nenache l'ombra.
Che faccio vado dal conce o mi tranquillizzo, il check mi dice OIL OK, ma non e' che lo dice finche' non buco il cilindro????
alberto 57
25-06-2012, 12:48
[QUOTE=entry-level;6790967]Ciao a tutti,
Ieri giro classico, Bobbio, Penice e val Tidone.....
ciao io ieri tuo stesso identico giro:D:D:D bellissimo anche se le strade sono sempre peggio:mad: prova a guardare se lo stelo della forcella trafila un po di olio.
entry-level
25-06-2012, 13:06
Alberto,
Hai ragione, sulle starde e' meglio stendere un velo pietoso, meno male che con il GS si riesce a passarci sopra comunque..
Ho controllato le forcelle e non ho visto niente di anomalo
Ciao a tutti,
Ieri giro classico, Bobbio, Penice e val Tidone e temperature sahariane. Tutto OK comunque, se non fosse che ad una sosta mi guardo lo stivale di dx e vedo sulla punta dell'oglio...
Rigurgito dall'air-box? Livello olio troppo alto?
Comunque, se l'olio c'è, non succede niente.
AHI voglia a svuotare il basamento a suon di goccioline.
controlla il livello dell'olio dall'oblò e stai tranquillo.
AndreaVentura
25-06-2012, 17:04
Ciao Entry,
scusa la mia ignoranza, ma se ho ben capito parli del bullone che assicura il coperchio che copre le valvole. Ma li olio non ce ne dovrebbe essere. O sbaglio? E poi così tanto da passare oltre il bullone? Non è che hai preso una buca o altro e ti è finito dell'olio caricato per strada? Comunque se, una volta pulito, non hai trovato altro olio il problema non dovrebbe esserci
entry-level
26-06-2012, 18:28
ciao a tutti,
grazie per i vostri commenti, volevo informarvi che ieri sono andato dal conce e gli ho descritto il problema.
Tra l'altro da domenica non ho notato piu' alcuna perdita.
Il conce ha controllato e ha visto che su entrambi i bulloni (dx e sx) vi era un piccolo trafilamento anche se entrambi erano tirati ai corretti Nm. Risultato! mi ha sostituito entrambi le guarnizioni e i bulloni A GRATIS :-p.:D:D
Vero che i conce BMW sono cari come il fuoco ma come servizio tanto di cappello.
Ciao ancora:D.
entry-level
26-06-2012, 19:30
No! non mi tarpare gli entusiasmi cosi'.:mad:
Ho qualche esperienza di conce Yamaha e non ti dico:lol:
tommasoadv
26-06-2012, 20:38
si si ...... tarpati pure.....
discus64
27-06-2012, 12:29
Vero che i conce BMW sono cari come il fuoco ma come servizio tanto di cappello.
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |