Visualizza la versione completa : consumo olio R1150R
Ho acquistato da circa un anno una BMW R1150R ( usata con 20000 Km)e sono preoccupato per il consumo dell'olio motore.
Se c'è qualcuno che conosce il problema sarei felice di ricevere informazioni in merito.
Grazie ciao a tutti.
Walter 1150.
Ogni 1000 km 1kg circa che scende con il kilometraggio
ucci ucci sento odor di cazziatucci!! :lol:
Alessandro.Rinaldo
23-06-2012, 15:10
Non esagerare con i rabbocchi!!!...... Io con la mia 1100 RT mantengo il livello sempre leggermente al di sotto dell metà. QUANDO COTROLLI IL LIVELLO IL MOTORE DEVE ESSERE IN TEMPERATURA (RADIATORE OLIO CALDO!) SPENTO DA ALMENO 10 MIN E PERFETTAMENTE IN PIANO, altrimenti dal vertrino non vedi olio perchè la valvola termostatica è chiusa e gran parte è fermo nel radiatore dell'olio. Il rischio è mettere troppo olio; questo attraverso lo sfiato motore finisce nel box del filtro dell'aria, aspirato con l'aria nei cilindri e bruciato. Risultato consumi di olio eccessivi. Prova! Nel box sul lato sinistro in basso c'è un tappo per drenare l'olio che finisce dentro. Se ne trovi tanto hai due possibilità: rabbocchi sbagliati o problemi di fasce e raschiaolio dei pistoni. Se non ne trovi probabilmente se lo aspira da qualche guidavalvole dell'aspirazione. Hai troppi pochi km per avere questi problemi, secondo me sbagli nel controllo e involontariamente ne aggiungi troppo... il che non è salutare per il motore ( và in sbattimento)
Walter esiste una sezione apposta per queste domande...e poi se tu avessi fatto una ricerca ti si sarebbe aperto un mondo...
guidopiano
23-06-2012, 16:09
...... sono preoccupato per il consumo dell'olio motore......
.......qualcuno che conosce il problema......
chiariamo subito una cosa ..... :lol:
NON ti preoccupare perchè non è un problema è una caratteristica
vedila come se avessi il naso da cirano di bergerac .... non sarebbe un problema sarebbe un aspetto caratteriale del tuo viso
ciao e vivi sereno :)
wedgetail
24-06-2012, 08:51
Ciao benvenuto, 1,5-2 litri ogni DIECIMILA e non ogni MILLE e' normale
micaerarosso?
24-06-2012, 15:39
...benvenuto e...non ti preoccupare con la funzione cerca troverai un mare di trd sull'argomento (ma cerca lì se no i moderatori ti sverniciano!) :)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |