Visualizza la versione completa : 2^, 3^, 4^ buuuooooooooooooh...moto spenta!!!
Principedileah
15-06-2012, 14:45
Rieccoci...un altro problema del nostro "unstoppable" GS1200 :mad:
Ieri sera faccio un giretto tranquillo...ad un certo punto arrivo ad uno stop, mi fermo, riparto, 2^, 3^, 4^ e...BUUUOOOOOOOOOH...moto spenta, quadro spento... in un secondo realizzo cosa succede (ed il culo che ho avuto ad essere in rettilineo!!!) accosto e mi fermo...PANICO!!! e ora che faccio?!?!Mi vedevo gia' sul carro attrezzi :protest:
Spengo la moto con la chiave, attendo un paio di secondi (per scaramanzia piu' che altro, le mani erano impegnate a grattarmi!!) e come se niente fosse la moto riparte perfetta!!!:scratch:
Inutile dirvi che da ieri sera ad ora, in attesa di un controllo del meccanico di fiducia, mi e'passato di tutto per la testa!!:sad1:
Oggi, ovviamente, nessun segno di cedimenti strutturali e son certo che alla diagnosi non dara' nessun guasto!!
Ah dimenticavo, Gs 1200 adv. di novembre 2006 con 33000km circa, (filtro BMC e scarico completo remus revolution senza db killer), accudita come una bambina...chevvelodicoaffare!!??
Misteri dell'elettronica e del software.
Capitato lo stesso sulla mia auto, due volte. Ripartita come niente fosse! E pensare che ha 230000 km e 11 anni!
Non mi preoccuperei se non lo fa spesso!
Principedileah
15-06-2012, 18:01
non mi preoccuperei nemmeno io ma se poi penso:"e se me lo fa in curva?o su una rotonda? o in sorpasso?!?!"
e allora li' mi cago sotto...una caduta cosi'sarebbe inaccettabile!
Ciao Principe,
controlla se il tuo telaio rientra tra questi, ( http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vs&id_scheda=1370&id_marca=7 ) se ci fosse vola in conce che dovrebbero passarti l'elettronica della pompa della benzina gratis!!!!!! ;)
Un saluto, Luigi.
Principedileah
15-06-2012, 20:29
eh no, negativo la mia e' del 2006, quelle del richiamo vanno dal 2002 al 2004.
Comunque grazie mille della dritta!!!
Ma se si spegne il quadro sarà in problema elettrico!
Yoshimura
15-06-2012, 22:26
Non si accende il triangolino arancione?
Ma se si spegne il quadro sarà in problema elettrico!
E' quel che pensavo anch'io!!
Cavo della batteria malfermo?.....
:confused::confused:
E' quel che pensavo anch'io!!
Cavo della batteria malfermo?.....
:confused::confused:
quoto, oppure avvisaglie della batteria che sta andando per le sue!
Principedileah
16-06-2012, 20:02
niente triangolino e batteria cambiata lo scorso anno...marchiata BMW (150 euri)...ho letto che fanno abbastanza pieta' e quindi potrebbe trattarsi della batteria che sta andando...ma dovrebbero essere garantite 2 anni...quindi nel caso me la cambiano
Principedileah
16-06-2012, 20:03
comunque anche oggi fatto 100km circa e tutto ok...boh...martedi si controlla e poi vediamo se se ne viene a capo
bi-em-muuu
17-06-2012, 13:34
Principe ho avuto anch'io il tuo stesso identico fattaccio!! ..Ho acquistato da qualche mese una Gs 2006 Std e mi sono cagato in mano anche io quando mi è successo. Inizio un sorpasso, 2°,3 PIENA,4° altrettanto (siamo sui 6mila giri..) e....... IL VUOTO!! ..Mi pare che istintivamente abbia tirato la frizione lasciando così scorrere la moto per accostare a bordo strada.. Nel mentre provo a rilasciarla per farla ripartire con la marcia ma non so che marcia avevo e la ruota non girava un granchè e mi scodinzolava alla grande. Quadro totalmente spento anche a me e motore che non riprende. Mi fermo. Due secondi di sbigottimento (e una mezza preghiera per il rettilineo e per il fatto che nn passasse quasi nessuno...), giro la chiave, spengo e riaccendo. Tutto come prima. MAH!! Dal canto mio posso ipotizzare un qualche problema di benzina,mi pare che stessi entrando in riserva in quel frangente..
Pesciolino69
17-06-2012, 13:47
A me e' capitata la stessa cosa con moto di un mese di vita. Il conce non riusciva a capire Cisa potesse essere fino a quando a controllato sotto il blocchetto della chiave, un filo aveva la guaina dello spinotto al suo posto all'interno lo spinottono con le vibrazioni si era staccato dal blocco chiave risultato moto ferma senza nemmeno un cenno di corrente.
Un lavoretto di due minuti.....a saperlo naturalmente
bi-em-muuu
17-06-2012, 14:34
Controllo immediatamente Pesciolino.. Grazie della dritta!!! ;)
Successo anche a me.... avevo una raccolta d'acqua nel vano di alloggiamento del modulatore pompa benzina proprio sotto al modulatore in prossimità dei contatti ci stava uno stagno... :mad:
Principedileah
19-06-2012, 09:48
problema spegnimento risolto, mi hanno centrato domenica e moto distrutta, da buttare...io ne ho per 60gg
nonostante tutto un miracolo...
Azz mi spiace!
60gg sono un bel po'....
Principedileah
19-06-2012, 10:53
gia'...e'stato un miracolo ma considerato che sono stato preso da dietro da un'auto che ha scaraventato la mucca prima contro l'auto che stavo sorpassando e poi avanti per 100 metri...diciamo che va bene cosi', nonostante tutto
cacchio che sfiga! l'importante è che la puoi raccontare... in bocca al lupo!
Principedileah
19-06-2012, 16:17
gia'...crepi,grazie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |