Visualizza la versione completa : il dopo ESSE...
mascalzone_latino69
12-06-2012, 23:38
allora finita la vostra ESSE, con cosa andreste a sostituirla adesso?!:mad:
attenzione ho detto sostituirla:confused:.... non venderla:(...:lol::lol:
una moto che a me piace particolarmente adesso è la Dorsoduro 1200.
l'ho provata e devo dire che il motore mi è piaciuto parecchio,bel tiro ai bassi (ci credo ha 130cv!!:cool:) molto maneggevole, anche se l'ho trovata da sbarbino....
mi sa che anche lei è come una ESSE ,un diamante che poi ti tieni x sempre!!:laughing:
Parlo anch'io di un diamante.
L'ultima moto che ho provato è stata la KTM 690 Duke...
La moto che non ti aspetti.
Ho capito cosa intendeva un signore che conobbi nel paddok di Misano 10 anni or sono. +1 CV = -2Kg.
In questo caso 70 CV per 140 Kg.
Poi ha già ABS,frizione antisaltellamento e sospensioni regolabili.
La moto tira forte, ha le marce più lunghe di un normale monocilindrico che ti evitano di cambiare ogni 10m, agilissima e anche se sul dritto semrba che abbia l'avantreno che vola, quando si frena (ottima frenata) e si piega diventa bello stabile e comunicativo.
Unici difetti sono la posizione in sella,che è avvolgente e non permette di muoversi lateralmente, e ovviamente le vibrazioni, parecchie e fastidiose...ma dicono che in questo modello nuovo siano diminuite rispetto la vecchia...
mascalzone_latino69
13-06-2012, 00:33
ho avuto modo di provare la vecchia versione, quella nuova ho un amico che l'ha appena presa, ha un altro difetto...il prezzo per un moto è un pò elevato anche se monta parecchia roba di livello !!
io ho provato la vecchia 690, sella dritta, in frenata i miei maroni arrivavano ad una decina di cm dalla strumentazione :lol:
http://img2.anuncios.ebay.es/16/2c/162c3aa7b2730d400480326cd024734a/aprilia-rsv-1000-r-replica-bol-d-or_vip.jpg
certo che anche io ho un gran gusto per moto da checche isteriche..
@mascalzone
se non sapessi che porti in giro la padrona, ti direi ktm rc8
simonetof
13-06-2012, 10:05
Io la provai....
http://img841.imageshack.us/img841/7465/apriliamagione.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/apriliamagione.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
.....rimasi fermo in pista a Magione dopo cinque giri per un problema elettrico, il motore non mi entusiasmò...però bella la ciclistica.
Problemi a parte L'ultima RSV 1000 mi ha sempre attizzato un sacco...
Effettivamente potrei affiancarla alla S...
Però dovrei sperare che non bisticcino troppo in garage...:argue::argue:
Barambani
13-06-2012, 10:46
k 1300 s :eek: , quella in colorazione speciale bianca!!!
@simonetof, rsv '07 a parte quella che mi fa sbavare è la colorazione bol d'or...
avevo perfino firmato un precontratto in concessionaria per l'unica presente in romagna, poi per problemi economici dovetti disdire..
e comunque si, provata e fantastica di ciclistica ma il motore troppo fluido, non era arrogante come la versione '02 da pista che ho avuto per 2 stagioni.. :eek::eek::eek:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/picture.php?albumid=5486&pictureid=11362
fastfreddy
13-06-2012, 12:19
che ci devi fare con sta seconda moto? ...personalmente andrei su una più turistica ...alternare la S con la Stelvio, per quanto mi riguarda, mi fa apprezzare anche di più la BMW ...quando non sei in vena ti piazzi sulla turistica e giri senza fracassarti polsi e schiena ;)
personalmente ho un debole per la ST ...ma se vuoi qualcosa di più coinvolgente, la 990 SMT :eek:
NICOTACOS
13-06-2012, 12:40
...ma se vuoi qualcosa di più coinvolgente, la 990 SMT :eek:
Sinceramente sono andato a provarla offrendo proprio la eSSe in permuta. Buona moto, per carità, ma tutto questo divertimento e motore che spinge è più una leggenda che realtà. Sarò tifoso, ma la SMT rimane qualche distanza dietro alla eSSe proprio per piacere/coinvolgimento di guida.:)
Il Veterinario
13-06-2012, 12:48
K 1330 S ,provata garmisch per un oretta....non ha il boxer ma é molto valida!!
Ciao
Se avessi i soldi prenderei la moto più strana in circolazione ;)
http://www.freedesktopwallpapers4u.com/data/media/89/Bimota-Tesi-3D-2007-01.jpg
oppure anche quelle più datate
http://3.bp.blogspot.com/-bVu7cWlhIk8/Thg1sCnxJPI/AAAAAAAAAZ0/sKSEjn-574Q/s1600/Bimota+Tesi+2d.jpg
http://www.bikeexif.com/wp-content/uploads/2009/11/bimota_tesi_1d.jpg
simonetof
13-06-2012, 12:56
@Marcone: certo che la colorazione "Reggiani Replica" era proprio bella!!!
http://img267.imageshack.us/img267/4905/250gp3dt3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/267/250gp3dt3.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
già, serie limitatissima e consegnata direttamente da Reggiani in quel di Forlì.... mi sto mangiando ancora le mani!
Molto bella la nuova Norton ma difetta di cavalli. Ho visto la Borgo Panigale e sono rimasto ammaliato dalla linea. Comunque, avessi un gruzzoletto da investire, mi regalerei una Buell S1.
simonetof
13-06-2012, 15:39
Mah, io riprenderei un'enduro, visto anche che su questo forum sono tanti i praticanti. Certo, poi verrebbe a mancare il tempo per usarla......
Però una sportiva vera....magari non recentissima per non spendere una fortuna...per qualche girello in pista......ma mancherebbe il tempo anche per fare quello......
Esiste anche la possibilità che acquisti (seriamente) una "motina" da diporto, Mara vorrebbe imparare a guidare bene e la ESSE non è proprio adatta per imparare!!
Boh.....comunque ormai se ne parla a fine stagione...
Stefano63
13-06-2012, 15:50
Se in Italia continuiamo con stò andazzo, dopo la EssE al massimo ci possiamo permettere un monopattino usato. :mad: :confused: :lol:
Lamps, Stefano.
fastfreddy
13-06-2012, 18:13
Sarò tifoso, ma la SMT rimane qualche distanza dietro alla eSSe proprio per piacere/coinvolgimento di guida.:)
ah! ...mi distruggi una delle poche moto che mi piacciono tanto :lol: ...ci ho messo sopra il culo all'EICMA e cistavo come un pisello nel bacello :eek: ...ha un'ergonomia fantastica ...mi piacerebbe provarla ...me la immagino come una Stelvio più affilata e cattiva
oggi ho fatto un giretto con la Guzzi ...ho incrociato una decina di moto; 6 erano MTS ...alla faccia della crisi e della fantasia :lol:
THE RED S---
13-06-2012, 18:25
come KAKKIO se fa a paragonare una ESSE!!! a una moto dalla seduta da W:C :rolleyes::confused::mad: si RIV l'RC 8 bella ma ti scordi di poter pure passeggiar per il lungo mare in relaX:rolleyes: come con la ESSE:eek: della serie.....dottor jekyll e mister hyde:confused::-o;)
Ho avuto la fortuna di provare anche l'rc8 e dopo esser sceso dalla duke 690 e salito su quella mi è sembrato un sogno, a parte che quando sterzavo i guanti si incastravano tra specchietti e manopole :mad:
gente, se avete letto le puntate precedenti, dopo la prova Multistrada, GS, ho preso la Triumph Explorer 1.2, per comodità. Per girare forte non mi dispiace la dorso duro. L'Aprilia sta tirando fuori belle moto.
Barambani
13-06-2012, 19:39
trovandone una buona anche una k1200 r sport... lo sguardo è quello della esse: sai che libidine quando apri il box e te le vedi tutte e due lì :eek:
poi vuoi mettere la soddisfazione di avere entrambe le BMW più invendibili di sempre :lol::lol::lol:
fastfreddy
13-06-2012, 19:58
a quel punto dovrebbero farlo santo ...san Luca di Baviera :lol:
Mascalzone che :arrow: ti sta stuzzicando? La TUA esse non puoi abbandonarla dopo tutti quei Km! E' una specie protetta, che propongo di far entrare nel patrimonio dell'Unesco:D Comunque se devi "affiancarla" la scelta è ampia, se pensi a sostituirla propongo un'altra ESSE:eek: (altrimenti all'ESSERADUNO 2013 con cosa vieni?)
Ciao a presto
ggiumento
13-06-2012, 22:09
Ragazzi devo dirvi che a malincuore ho divorziato dalla mia Esse ed ho preso un GS e alla fine ci sta di mezzo sempre una donna......mia moglie! Sigh Sigh...
vado fuori dal coro.
GUZZI 1200 Sport 8V Corsa
Per come uso io la moto potrebbe essere una buona alternativa
matteucci loris
14-06-2012, 00:07
http://i47.tinypic.com/2pre6mp.jpg sono assalito da questa:arrow:
vendereste la HP2S :arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
NICOTACOS
14-06-2012, 06:41
Ma che domande fai? La HP2Sport è la moto più bella del pianeta.:eek:
Non ci penserei nemmeno. Piuttosto vendi la R1200R ;)
Mi trovi completamente d'accordo, per poi cambiarla con una 4 cilindri? MAI :lol:
Barambani
14-06-2012, 09:54
Ma che domande fai? La HP2Sport è la moto più bella del pianeta.
se l'avessero fatta mantenendo la linea della 1200 sarebbe ancora meglio!!!
matteucci loris
14-06-2012, 10:55
Non ci penserei nemmeno. Piuttosto vendi la R1200R ;)
e poi in questa stanza? lo sapevo che mi rispondevi cosi;) non sono convinto
neanche io con HP2S mi trovo veramente bene ma:arrow:questa 1000 messa così è veramente bella:lol::lol:
simonetof
14-06-2012, 11:19
Ragazzi devo dirvi che a malincuore ho divorziato dalla mia Esse ed ho preso un GS e alla fine ci sta di mezzo sempre una donna......mia moglie! Sigh Sigh...
Ecco perchè non hai avuto il coraggio di venire il 2 giugno!!!!:):):)
simonetof
14-06-2012, 11:21
@Loris: bella la S1000RR "Badovini Replica"!!! Però l'HP2S resta un mito!!
mascalzone_latino69
14-06-2012, 12:02
Mascalzone che :arrow: ti sta stuzzicando? La TUA esse non puoi abbandonarla dopo tutti quei Km! E' una specie protetta... se pensi a sostituirla propongo un'altra ESSE:eek: (altrimenti all'ESSERADUNO 2013 con cosa vieni?)
Ciao a presto
stavo solo pensando, non di sostituirla , forse di affiancarle un altra moto che le togliesse un pò di fatica:confused: e di km:mad::lol:... anche se poi averne 2,con una molto più "fresca" penso che sarebbe come farle un dispetto ... magari si finisce sempre di usare qualla più recente e lasciare la ESSE :eek: nel box non è bello !! :rolleyes:
mascalzone_latino69
14-06-2012, 12:06
@ Loris : prenditi anche questa !! ;););)
..ma che problemi ti fai ?!?!:lol::lol::lol:
...che belle :arrow: che hai, ne potessi avere anch'io di problemi così !!!!:cool::confused:
camelsurfer
14-06-2012, 12:21
Se in Italia continuiamo con stò andazzo, dopo la EssE al massimo ci possiamo permettere un monopattino usato.
Eh, no. Hai saltato il fondamentale passaggio intermedio su R1100S.
Se no la mia a chi la vendo?
mascalzone_latino69
14-06-2012, 13:41
Se no la mia a chi la vendo?
Mon Ami, non lo sai ma anche tu hai un DIAMANTE sotto il C..o !!!:cool:
:lol::lol::lol:
fastfreddy
14-06-2012, 13:42
e non è bello :lol:
mascalzone_latino69
14-06-2012, 13:45
mah...dipende da tanti fattori...;):lol:
Dopo la esse c'è la R e poi la T messe assieme....
camelsurfer
14-06-2012, 16:03
A parte gli scherzi la eSSe, se resiste, me la tengo stretta.
Se avessi esigenza/soldi le affiancherei una Vespa PX per il breve tragitto e qualche gitarella da 100/150 km.
Una enduro stradale anni 90 per l'inverno.
Un Guzzi Nuovo Falcone per il piacere di sentire il battito del motore.
Direi che basta.
paolo chiaraluna
14-06-2012, 22:04
Street Triple o Speed Triple .)
oggi mi è quasi venuto un dubbio....sul dopo EssE.
Tutta originale, non me la ricordavo. Cavolo che tiro dolce, piacevole con poco gas, però il sound....fa pietà. Con lo scarico Remus, dovevo aprire un po di più e sparava a razzo! Ormai è fatto! Purtroppo non posso mantenerne 2. Con la mia compagna abbiamo 1 moto, 1 scooter 2 auto, 5 bici, ( 2 vendute da poco), e....scarpe per i piedi!!!!!!!!!!
Tra le due, non potendole mantenere entrambe, avrei venduto la compagna.
F.
mascalzone_latino69
15-06-2012, 17:34
@FRANZG : l'omo non vive di sola moto....;)
.....a qualcuno piace anche ù pilù !!:lol::lol::lol:
:wav::wav::wav::wav::wav::wav::wav::wav::wav:
veROOOOO!!!Oggio mi sono fatto le ultime pieghe con la EssE. In concessionario a cui l'ho affidata avevo quasi gli occhi lucidi.
AL ritorno con l'acquisto new, non ti vedo una EssE 1.200 . Chissaà fra un po di tempo magari viaggio solo...
Va bhe, comunque continuo a partecipare al bellissimo forum.
mascalzone_latino69
15-06-2012, 22:30
@kfabry: non dimenticare di aggiornare il tuo piè di nick allora..dato che non hai più la R1100S..:confused::lol:
dopo la "S" sicuramente l'unica moto che potrà soddisfare le mie esigenze è anzi sarà la K1300r, nuda, cardanica, BMW, per 2, con una bella manciata di cavalli.
Mascalzone_Latino, grazie di avermelo ricordato, dovrò aggiornare anche il censimento.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |