PDA

Visualizza la versione completa : Manicotto aspirazione cilindro sx

Tramez
10-06-2012, 19:43
Buonasera a tutti.
Oggi per la prima volta mi sono accorto che nella mia R1200R MY2012, sulla parte superiore del manicotto di plastica che collega il corpo farfallato del cilindo sinistro alla scatola filtro, a circa 1 cm da quest'ultima, è presente un piccolo incavo, una specie di fossetta, della dimensione di un polpastrello del dito indice, come se la plastica avesse ceduto (tipo per effetto del calore) e fosse rientrata di 1-2 millimetri.
Purtroppo al momento non ho foto da mostrare, ma volevo sapere se questa rientranza è presente anche sulle vostre R1200R.
Ringrazio chi vorrà rispondere

SKA
11-06-2012, 15:41
Io l' avevo già notata su un GS, sulla R non ci ho fatto caso, penso sia cosi sui bialbero.

GATTOFELIX
11-06-2012, 16:04
anch'io ho questa "fossetta"

Alk
11-06-2012, 22:28
Ce l'hanno tutti, e se guardi l'altro, ce l'ha sotto. A me non piace per niente... esteticamente è una porcheria.
Non capisco come BMW possa aver pensato di lasciare una cosa del genere, un dettaglio particolarmente evidente ed antiestetico.

Tramez
12-06-2012, 17:25
E' vero, nel manicotto del cilindro destro la fossetta è sotto.
In effetti esteticamente non è il massimo :(, però non è molto evidente.
Grazie per le risposte

Cactus
12-06-2012, 17:54
..
mi sono accorto che nella mia R1200R MY2012, sulla parte superiore del manicotto di plastica ...è presente un piccolo incavo...

Tranquillo il manicotto è fatto così!
PS: Non volermene Tramez ma visto che non sei il primo che parla di "MY2012", vorrei ricordare che il "MY" (Model Year) indica l'anno in cui un nuovo modello (o una variante di quello preesistente) viene immesso sul mercato e non l'anno in cui esso viene acquistato dal cliente, sennò esisterebbe un "MY" per ogni anno.
Immagino quindi che il tuo sia un MY2011. ;)

TheD
12-06-2012, 18:14
Cactus, in realtà la definizione di MY è nata dall'abitudine JAP di produrre un modello specifico,anche solo per colorazione, che lo distingua per l'anno di "uscita". Per cui essendovi una nuova colorazione ogni anni, e quindi un modello specifico ogni anno, si è arrivati ad avere MY "annuali".

Impropriamente, e qui hai ragione, ormai tutti usano la dicitura MY per indicare semplicemente l'anno di produzione. ;)

Cactus
12-06-2012, 20:13
Non sono d'accordo con te :( ma...non è importante :)