Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto, help moto, urgente

devargas
06-06-2012, 14:04
Sto in ufficio con la S 1000. Andava benissimo, sono sceso per la pausa pranzo, contatto...premo il bottone rosso d'accensione e...nulla.

Vabbè, immagino, c'è la prima, ho la frizione tirata, allora è il cavalletto, ma no, il cavalletto è sopra.

Rimetto il cavalletto, metto a folle per ogni evenienza, spengo il quadro, riaccendo il quadro, schiaccio speranzoso il bottone rosso e...niente.

Tolgo la chiave, rimetto la chiave, sposto la moto, rimetto la marcia, rimetto a folle, ritolgo la chiave...niente. Silenzio.

Ora: la batteria è carica, il quadro si accende regolarmente e si spegne regolarmente, benzina dovrebbe esserci, ma nulla.

Nè un sussulto, un cenno, un rumorino strano. Niente, come se fosse staccata l'accensione.

Purtroppo oggi ho impegni urgenti e sarei costretto a lasciarla in un ricovero di fortuna.

Chi ha un idea? Non vorrei tentare di metterla in moto all'americana causa spalla rotta ed anche perchè non vorrei correre il rischio di infliggerle un danno.

Ma cosa caxxio può essere? Un fusibile? Ma il quadro si accende alla perfezione.

Chi mi aiuta??? :mad:

NumberOne
06-06-2012, 14:07
Hai l'antifurto^?

devargas
06-06-2012, 14:10
No, mai messo, è come se fosse andata in protezione, ma senza un cenno di nessun genere o una spia che te lo dica? Mha!

scuccia
06-06-2012, 14:11
Bottone di massa?

devargas
06-06-2012, 14:13
Cosa è? Potrebbe essere, sai dirmi dove si trova e come funziona?

gldicle
06-06-2012, 14:21
Cosa è? Potrebbe essere, sai dirmi dove si trova e come funziona?

Eeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh???????????????? ??????????????????????

scuccia
06-06-2012, 14:21
http://www.reportmotori.it/wp-content/uploads/2011/10/bmw-s1000rr-6.jpg

http://www.asphaltandrubber.com/wp-content/uploads/2011/10/2012-BMW-S1000RR-140-635x421.jpg

L'interruttore rosso vicino alla manopola del gas. Verifica che sia nella posizione corretta.

Sperando che non mi stia perculando...

Isabella
06-06-2012, 14:23
non so se sulla tua c'è, ma se è presente controlla che qualche curioso/spiritoso/pirla non ti abbia schiacciato il pulsante dello spegnimento...

ecco appunto, quello rosso a dx.

lipana
06-06-2012, 14:24
e' obbligatorio
ehehe sara' sicuramente quello...piccolo scherzetto!!!

simonetof
06-06-2012, 14:24
Ma la pompa della benzina "pompa" o sta zitta?

Lele65
06-06-2012, 14:26
banale ma prova comunque a patto che non avessi l'antifurto inserito ...stacca il meno della batteria e prova a riattaccarlo dopo qualche secondo (se c'è stato un conflitto elettronico magari si resetta) !

Rephab
06-06-2012, 14:28
No perchè se ora è il pulsante della massa...

gormita
06-06-2012, 14:33
Se a me fosse successa una cosa simile, e fosse stato il pulsante della massa, di certo non lo ammetterei mai..... Piuttosto mi invento una supercazzola con qualche fusibile/batteria/spinotto/centralina......

in ogni caso auguri per resuscitare la moto.

NumberOne
06-06-2012, 14:35
Se a me fosse successa una cosa simile, e fosse stato il pulsante della massa, di certo non lo ammetterei mai..... Piuttosto mi invento una supercazzola

:lol::lol::lol::lol:

Diegox11
06-06-2012, 14:35

Quotissimo il ronzio.. Se non c'è sarà un bel fusibile :cool:

aspes
06-06-2012, 14:37
non ci sono fusibili da quando c'e' il canbus . dai, gli han messo il pulsante in engine stop per uno scherzo del belino.

devargas
Si scusate, sto incazzato e confuso, pensavo che vi riferiste a qualche altra cosa per pulsante di massa, immaginavo un pulsante di sicurezza per protezzioni da sovratensioni. I
Invece, in merito allo "scherzetto" possibilissimo, ma, se operato sul pulsante di massa, appunto, poi nell'atto della messa in moto il pulsante lo muovo e lo metto in accensione...o mi sfugge qualche cosa...maledizione? Ho telefonato alla BMW e non hanno dubbi è l'accensione (il bottone, o pulsante di massa) dovrei caricarla su di un carroattrezzi e portargliela...non ci posso credere.

squalo
.....
L'interruttore rosso vicino alla manopola del gas. Verifica che sia nella posizione corretta.

Sperando che non mi stia perculando...

L'interruttore rosso è la massa ma ANCHE l'accensione...;)

squalo
06-06-2012, 14:38
...pulsante in engine stop .....

noooooooooo dai da te non me lo aspettavo!!!!!!

devargas
06-06-2012, 14:38

Si si, pompa, è tutto regolare. Quasi tutto.

devargas
06-06-2012, 14:40
Quindi se ho capito bene anche l'ipotesi dello scherzetto cade...il pulsante in posizione deve funzionare...giusto?

devargas
06-06-2012, 14:41
Vado un momento a riprovare...

devargas
06-06-2012, 14:50
Maledizione e' partita!!!

devargas
06-06-2012, 14:54
Se riparte anche quando debbo andare via la porto personalmente difilato alla BMW.

Ho sfottuto un poco il tasto di accensione, ma non escludo che magari possa anche essere l'interruttore del cavalletto.

Spero mi risolvano il problema anche se, probabilmente, in mano loro non si ripeterà. (ne sono però a conoscenza perchè mi hanno detto che ricade nei problemi tipici e mi hanno consigniato di "giocare" col tasto rosso che magari si avvia.

Però...mica c'è da star tranquillissimi nelle uscite con questa spada di Damocle.

Tricheco
06-06-2012, 14:54
meglio così

fio.mn
06-06-2012, 14:55
:D sei ancora in tempo ad inventare qualcosa..

dpelago
06-06-2012, 14:55

Maledizione????

Grazie al cielo :lol::lol::lol::lol: !!!!

Dpelago CrossTourer 1200

fio.mn
06-06-2012, 14:56
l hai gia fatto...ammettilo :)

uastasi
06-06-2012, 14:59

e senza neanche l'intervento del guru Fatasco :lol:

beh, sono cose belle.........:D

LuMo86
06-06-2012, 15:00

Di la verità: ora non ti senti un pò c.....ne?:lol::lol:

Meno male che QdE c'è! :D

devargas
06-06-2012, 15:15
Di la verità: ora non ti senti un pò c.....ne?:lol::lol:

Meno male che QdE c'è! :D

Un poco si, a proposito, grazie per la solidarietà e per i vari scherzi (mi hanno tirato su il morale). In ogni caso è partita, ho spento ed è ripartita, bella profonda e regolare. Ora bisogna vedere se riparte ancora quando esco dall'ufficio. Se si, la porto dritto di filato, ed anche di corsa, da mamma BMW. Una cosa del genere non deve capitare in occasione di un uscita. Gioisco :D:D:D (per il momento).

aspes
06-06-2012, 15:21
noooooooooo dai da te non me lo aspettavo!!!!!!

ma perche', non si chiama engine stop?sulle jap c'e' sempre stato scritto cosi'...

gormita
06-06-2012, 15:23
Buon per te che é partita.... Son contento.
Ma ribadisco, modifica il tuo post e aggiungi che hai staccato qualche filo della batteria, che la centralina si é resettata, che hai sentito un "CLOCK" molto forte da qualche punto non meglio identificato del blocco motore/pompa iniezione e che poi magicamente é partita.
Comunque fai bene a farla vedere in BMW. Si sa mai che lo rifacciano :cool:

squalo
06-06-2012, 15:31
ma perche', non si chiama engine stop?sulle jap c'e' sempre stato scritto cosi'...

Si, si chiama cosi, ma è tutt'uno con il pulsante di avviamento per cui non è possibile che succeda ;)

aspes
06-06-2012, 15:33
non conosco bene il modello, io li ho sempre visti separati.visto solo ora con attenzione la foto al post 7

simonetof
06-06-2012, 15:36
Dai, meglio così. Magari ricontrolla tutti i contatti che possono escludere l'avviamento (cavalletto, massa, ecc...) potrebbe essere un po' di sporco, una cazzata insomma!!

(:lol::lol::lol:secondo me era il pulsante di massa e lui non l'ammetterà mai:):):):):):):))

devargas
06-06-2012, 15:37
Si, si chiama cosi, ma è tutt'uno con il pulsante di avviamento per cui non è possibile che succeda ;)

Proprio così, non è possibile. Comunque sembra un difettuccio abbastanza tipico, in BMW non hanno avuto un attimo di dubbio ed infatti me lo cambieranno anche se in mano loro non dovessero ravvisare il problema. Ricordo il tasto che dite voi separato dall'accensione su altre moto, ma, come detto da Squalo il tasto in questo caso è unico. Nella posizione superiore è in blocco motore, ma, se vuoi mettere in moto devi schiacciare e farlo scendere per forza.
vabbè che a quest'ora sono un po' addormuto, però...:lol:

Ducati 1961
06-06-2012, 15:43
Non ci sono più' i Bmwuisti di una volta ...:mad::mad:

Bizius
06-06-2012, 15:47
...a me è successo l'altro giorno...ho inavvertitamente toccato il famigerato tasto rosso (massa, Engine Stop...chiamatelo come volete)...

giro la chiave....ma (almeno sul Kappone) non si accende nemmeno il quadro...

Dopo 2 o 3 tentativi e relativa sudorazione fredda (con 30°C)...mi è venuta l'illuminazione...

e TAC!!!

PS. che poi non ti succede mai nel tuo garage...ma sempre lontanissimo

squalo
06-06-2012, 15:48
non conosco bene il modello....

Sei obsoleto...:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

(ps. a me è successo veramente cosi con il cbf!!!:mad::mad:)

NumberOne
06-06-2012, 15:50
Ma per spegnerla non toglete i cavi dalle candele? Io faccio così...

Rephab
06-06-2012, 15:59
http://images3.wikia.nocookie.net/__cb20090224170914/nonciclopedia/images/e/e5/Nelson-muntz.gif

Bassman
06-06-2012, 16:09
Mi è successo una volta col Guzzi Quota, qualcuno ha toccato dove non doveva...
Me ne sono accorto (quasi) subito perché la pompa della benza non girava.

Se lo beccavo... :axe:

aspes
06-06-2012, 16:23
Ma per spegnerla non toglete i cavi dalle candele? Io faccio così...

da ragazzo avevo il ktm 125, scendo da casa e ci sono gli amici, pedalo, metto in moto e me ne vado a fare un giretto. Li' per li' non ho notato l'espressione stupefatta dei miei amici, quando son tornato mi han chiesto: ma la mmoto andava bene?
certo
guarda sotto al pipetta candela.....
avevano riempito di erba e terriccio pressato per farmi uno scherzo, la moto andava tale e quale.....
ma lo scherzo piu' bello sui bicilindrici paralleli era invertire le pipette tra i cilindri.......

SKITO
06-06-2012, 16:29
porca pupazza !!!!! (cit Tricheco:lol:)

SKITO
06-06-2012, 16:31
Non ci sono più' i Bmwuisti di una volta :

neanche le mezze stagioni
in compenso ci sono tante
mezze pippette
(cit Paci!)

Youzanuvole
06-06-2012, 16:38
Nel lontano 2001 ritiro la Hornettina.
Dopo 3 giorni che giro come una quaglia nei cieli la moto mi si spegne in pieno.
Tocco tutto, pipette (cit. premonitiva), fusibili, ravano l'attacco del cavalletto, apro il tappo della benzina che c'è.

Boh...

Spingo 500 metri la moto fino al concessionario Goldwing mentre penso alla truffa che il concessionario dove l'ho acquistata mi ha rifilato. Giacca in pelle, stivali, guanti e casco lucidi nuovi di pacca. Sulla porta del concessionario l'omone mi vede:

"che ha?"

"non so, non va, s'è spenta tossendo"

"l'hai girato il rubinetto della benzina?"

.
.
.
.
.
.
.
.
:-o

aspes
06-06-2012, 16:42
taci che quando comprai il bandit 600 ero convinto di avere molta piu' benzina e quando mi ando' in riserva invece che girare il rubinetto pensavo che tossicchiasse perche' aveva bagnato le candele causa andatura da rodaggio, e ci ho fatto ancora 30 km con smanettate furenti per tenerla in moto (evidentemente lo sciaquio nel serbatoio bastava per un po') . che idiota.....

Zenandbike
06-06-2012, 16:47
Non ci sono più' i Bmwuisti di una volta Ma i CONCESSIONARI, SI!
Una sostituzione in garanzia non si rifiuta MAI!
E se anche il pezzo funzionasse... si cambia, non si sa mai, per tranquillità.

Consolatevi, c'è di peggio; in un ospedale milanese ti operavano anche se eri sano..., non si sa mai, per tranquillità.

Isabella
06-06-2012, 16:55
Consolatevi, c'è di peggio; in un ospedale milanese ti operavano anche se eri sano..., non si sa mai, per tranquillità.

'azzo c'entra? :rolleyes:
abbiamo un altro campioncino del "da palo in frasca"?

devargas
06-06-2012, 23:30
Comunque chiudo l'epopea aggiornandovi...è il minimo.
Dunque, la moto è ripartita, quindi sono andato dritto dritto dal concessionario e gli ho spiegato che grazie al vostro ausilio morale la moto è ripartita. Ovviamente la bastarda li non ha presentato sintomo alcuno, ma alla fine hanno dichiarato che gli interruttori erano generalmente un pochino difettosi, che il mio era crepato, e che l'ennesimo tentativo, unitamente all'ombra (perchè la moto stava al sole) avevano agito su questa "microlesione" consentendomi di ripartire. Hanno aggiunto che si sarebbe comunque rotto definitivamente e presto. Ora lo cambieranno in garanzia. Ci ho rimesso il taxi ma ho risparmiato il carroattrezzi. Dopodomani dovrebbero restituirmi la belva. Ciao a tutti e grasssssie.

Isabella
06-06-2012, 23:44
mah, il carroattrezzi è compreso nell'assistenza dei primi 5 anni, credo.

Zenandbike
07-06-2012, 09:14
'azzo c'entra? :rolleyes:
...ma davvero non l'hai capito? credo che mai due pali fossero così simili, e ben lontani dalle frasche;
grazie per il campioncino.

sillavino
07-06-2012, 09:21
Interruttore cavalletto!!!!!!!!!

devargas
07-06-2012, 09:32
Interruttore cavalletto!!!!!!!!!

E' stata la prima cosa alla quale avevo pensato, ma sembra che sia proprio il bottoncino d'accensione che è veramente di qualità infima.

devargas
07-06-2012, 09:41
mah, il carroattrezzi è compreso nell'assistenza dei primi 5 anni, credo.

Si si verissimo, ed il servizio funziona. Però valuto sempre che non sono (chi ti assiste) prettamente motociclisti, bensì ditte convenzionate, che hanno un interesse commerciale nella convenzione. La mia moto la devi sapere prendere, spostare, tirare e legare. Insomma, magari sono competenti e bravissimi, ma evitare il rischio di un trasporto cittadino, oltretutto sulle nostre malandate strade, è meglio. :)

Saetta
07-06-2012, 09:43
Tranquillo, nel 2013 (leggi dichiarazione BMW in altro 3D) la BMW monterà bottoni di accensione in avorio increpabile :lol:

p.s.
Come accessorio, s'intende ;)

devargas
07-06-2012, 10:17
Volevo ben dire! :D