Visualizza la versione completa : E il mio gs non si accende
pabloese
05-06-2012, 20:49
Ciao a tutti, ho un probblemuccio con la mia motina e prima di correre in cence vorrei qualche delucidazione se potete. Ho un GS del 2008, quando la moto si spegne, per riaccenderla sono costretto a rimetterla in folle - anche se schiaccio la frizzione il motorino di avviamento non va - ma è normale ?
Se si spegne ad un semaforo o nel traffico rischio che il mondo che mi sta dietro mi passi sopra.
Fiducioso aspetto notizie grazie a tutti :rolleyes:
http://www.realoem.com/bmw/diagrams/o/i/326.png
Dovrebbe essere il numero 11, da cambiare. :)
Stikkiubbonnie
05-06-2012, 21:33
Ciao Paolo, anche a me sta facendo il solito scherzo: in prima marcia non si accende alla prima, ma alla seconda... mentre in folle non c'è nessun problema.
la scorsa settimana ero dal concessionario per il tagliando, gli ho detto del problema...l'ha annotato... e secondo voi??
Nessun cambiamento. O come il presentimento che non abbiano minimamente preso in considerazione il problema da me sollevato. Domani chiamerò il concessionario.
Inoltre sento un rumore plastico (come non fissato) nella zona del serbatoio quando prendo delle buche o lo metto sul cavalletto centrale.
Mah....
micheluzzo
05-06-2012, 22:04
La mia my 2005 da qualche giorno a folle non da segnali, poi parte regolarmente. Ora non ricordo qual'è, ma c'è qualche interruttore del kaiser che non funziona.
sandy184
05-06-2012, 22:08
Ciao per il rumore plastico lo faceva anche a me, guarda se ti hanno stretto bene le viti del fianchetto dx quando hanno cambiato il filtro aria altrimenti non so
Successo anche a me sul mio precedente gs c'è da regolare lo switch, guardando l'attacco della leva della frizione dal basso c'è un forellino con una brugola molto piccola di cui non ricordo la misura. sorry, ne puoi regolare la sensibilità
micheluzzo
05-06-2012, 23:11
Grazie fredgs, domani controllo la leva frizione.
Stikkiubbonnie
06-06-2012, 00:52
grazie, domani smonto un po' di plastiche per veder se dentro è tutto "avvitato".
Per l'accensione proverò a regolar lo switch della leva, altrimenti torno in concessionario, visto che hanno preso 265 € per il tagliando.
L'interruttore sulla leva della frizione fa un "click" chiaramente udibile se avvicini l'orecchio. Se non lo senti, l'interruttore non viene azionato oppure è rotto...
Davo per scontato che il clic lo sentisse, comunque lo switch costa poche decine di euro e se fosse da sostituire te lo montano in due cminuti
Stikkiubbonnie
06-06-2012, 20:34
fa tutti i click del mondo...
pabloese
06-06-2012, 21:02
grazie ancora
Stikkiubbonnie
06-06-2012, 21:22
adesso funziona, ho solo regolato la corsa della leva della frizione.... mah
Comunque ho smontato il tutto per sentire del rumore plastico... è tutto attaccato come meglio si "pole", il rumore viene da dentro il serbatoio.... non è forse il galleggiante?
Lucasubmw
06-06-2012, 22:07
Io per questo problema ho fatto 3 viaggi in concessionaria, all'inizio non era lo switch, poi non so come è andata ma l'hanno sistemato e non mi hanno detto cosa c'era che non andava.
.... non è forse il galleggiante?
Il livello del carburante viene rilevato da una specie di pellicola sensibile, non c'è il galleggiante nel senso tradizionale del termine.
Temo che sia indispensabile un'indagine in loco (nel senso di proprio dentro]...). :confused:
pabloese
10-02-2013, 19:30
Ciao ragazzi, ritorno ancora per lo stesso problema, non ho cambiato l'interruttore ma ho solo provato a ponticellare, ho tolto lo spinotto sotto la leva della frizione, ma niente, qualcuno ha qualche nuova grazie ciao
Dal libretto di uso e manutenzione:
Cambio
La moto può essere avviata in folle o con marcia innestata e frizione tirata.Azionare la frizione solo dopo aver inserito l'accensione; in caso contrario sarebbe impossibile avviare il motore.
Per questo il ponticello non può funzionare, dovresti applicarlo ogni volta dopo il check. Per provare, se ponticelli correttamente dopo il check la moto dovrebbe partire anche con la marcia inserita, se non lo fa probabilmente uno dei 2 fili che vanno all'interruttore è interrotto, un tester sarebbe d' aiuto, poi via guaine serbatoio ecc.ecc.
pabloese
10-02-2013, 20:09
ciao piacere, grazie per la risposta e scusami se ne apporfitto ma vorrei capire se ho capito: accendo la moto, cioè giro la chiave, aspetto il check completo, infilo un filo ad u nei buchini dello spinotto del filo che è collegato sotto la manopola della frizione (dovrebbe andare all'interrutore della frizione), a questo punto anche con la marcia ingranata la moto dovrebbe partire !!!
Se è così è l'interruttore - e se non si accende dove posso ricercare il problema?
è solo quel cavo che comanda o vi sono altre sicurezze ?
il cavo da dove arriva non si puo intervenire a monte da dove è innestato -
grazie aspetto ciao Ettore
Lucasubmw
10-02-2013, 20:27
La frizione tirala però...
pabloese
10-02-2013, 20:34
sicuramente, ma ora mi viene un dubbio, ma ollora se si spegne nel traffico, per riaccenderla con la marcia inserita dobbiamo aspettare che faccia prima il check ??????????
bohhhhhhhhhhhhhhhh-
No, peggio, si deve ogni volta togliere il ponticello fare il check poi riponticellare e poi avviare, molto meglio rimettere in folle....
Se manca il "consenso" dell' interruttore della frizione e l'interruttore funziona si è tagliato un filo, succede spesso nel punto dove sono stretti dalle fascette. L'interruttore si toglie semplicemente svitando la vitina (cacciavite a taglio piccolo) che lo fissa alla leva, sul fianco ha 2 piccole clip che lo tengono chiuso, con il medesimo cacciavite usato per smontarlo, delicatamente si fa leva sotto le clip e si apre, si da una pulita ai contatti, magari un po' di antiossidante e dovrebbe riprendersi. Se invece è il filo tocca aprire la guaina che lo riveste fino a trovare l' interruzione, sperando di non dover smontare mezza moto visto che va sotto al serbatoio.
Già che sei in vena di pulizia contatti, dai un'occhiata anche all'interruttore della stampella laterale. Se la centralina la sente come "aperta" con marcia inserita, si arrabbia...
P.S. Il check lo puoi saltare in qualsiasi momento, anche al primo avviamento.
Nel mio caso, se lo salto e ho il contakm impostato su km parziali, all'avviamento il contakm si posiziona su km totali, ma senza perdere i dati; è' sufficiente re-impostare su km parziali.
pabloese
12-02-2013, 22:45
spero proprio che sia l'interruttore, sono disponibile anche a cambiarlo, costa circa 11 euro, ma devo smontare mezza moto mi sa tanto che me la tengo così !
quando sarà alla prima occasione lo controllo - vi ringrazio tutti per la disponibilità, appena posso faccio il contro ponte dopo ci check e vediamo cosa succede saluti a tutti :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |