Visualizza la versione completa : GS1200 my2005 stamattina era vuoto ai bassi...
blacksurfer
05-06-2012, 11:46
ci sono mattinate che la metto in moto e gira regolare come un frullino ;)
stamattina invece :( mi sembrava stranamente vuota ai bassi regimi , come se facesse fatica a stabilizzarsi...
non si è mai spenta ma dovevo usare la frizione un pò di più.
Era ferma dallo scorso giovedì ...
Sarà il tempo ?!?
Mi mancano ancora 3000 km. al tagliando dei 30000 km. ... che abbia già bisogno di una controllata? :confused:
blacksurfer
06-06-2012, 09:23
si , mi sa che sarebbero già da cambiare.
ieri sera però ho messo un pò di 98 ottani e ho tirato un pò le marce per dargli una "pulitina" ..... ma bisognerebbe trovare il tempo di fare un bel giretto lungo non il solito casa-lavoro ....:confused:
AndreaVentura
06-06-2012, 09:37
Ciao,
io ho un GS del 2005 con 90000km (ora fermo dal meccanico per cambio rotto!!!). Anche il mio ha gli stessi sintomi: quando lo accendo per la prima volta, dopo qualche giorno che è fermo. Lo fa anche con candele nuove. Però, una volta scaldatosi, il fenomeno scompare. Non ci ho mai pensato, ma forse potrebbe essere utile un additivo per pulire il motore dalle incrostazioni.
blacksurfer
06-06-2012, 10:24
Però, una volta scaldatosi, il fenomeno scompare. Non ci ho mai pensato, ma forse potrebbe essere utile un additivo per pulire il motore dalle incrostazioni.
si, poi a caldo il problema diminuisce fino a sparire. Ieri mattina però sembrava metterci più del solito e "zoppicava" sicuramente di più
Tra l'altro, non siamo in inverno ...:confused:
Ero convinto si trattasse delle candele ma se dici che a te lo fa anche con le nuove............. :confused:
Ragazzi provate a dare una pulitina ai corpi farfallati, agli iniettori, ai perni dei motorini del minimo e poi allinate i cilindri, probabilmente così dovreste risolvere......... ;)
Un saluto, Luigi.
micheluzzo
06-06-2012, 18:34
..sono preoccupato, ultimamente leggo di problemi seri alle gs 1200 my 2005. Sarà il caso, sarà che avendo una 2005 sono più "sensibile" a queste segnalazioni... Comprendo che per arrivare a km importanti la manutenzione deve essere fatta come si deve!!! Ma alle volte penso se, su questi primi modelli, si paga "troppo" la gioventù del progetto che nei modelli successivi sono stati corretti. A proposito del cambio: non riesco a trovare la discussione ma ricordo che un utente parlò di una piccola forcella in plastica nei primi modelli 1200, poi sostituita con altro materiale. Ricordo male io?
tiellone
06-06-2012, 21:15
idem,certe mattine l'accendo e sento che gira male.anch'io devo lavorare di più di frizione. la mia è un marzo 2005.ho provato però a spegnerla ,far ruotare 3 volte la manopola del gas a moto spenta (come ho letto da qualche parte ),ed è tutto a posto.ciao
blacksurfer
07-06-2012, 10:05
idem,certe mattine l'accendo e sento che gira male.anch'io devo lavorare di più di frizione. la mia è un marzo 2005.ho provato però a spegnerla ,far ruotare 3 volte la manopola del gas a moto spenta (come ho letto da qualche parte ),ed è tutto a posto.ciao
...e questa che procedura è ? :rolleyes:
qualcuno mi sa spiegare se tale pratica può avere un fondamento ? :confused:
Red_Baron
07-06-2012, 10:38
La procedura di cui si parla serve a resettare la centralina quando per es. si stacca la batteria x qualche motivo...
Se serve al vostro scopo non so...
blacksurfer
07-06-2012, 12:11
resetta la centralina? ... potrei provarla.... ;)
ci sono controindicazioni ?
la manopola del gas va ruotata fino a fondocorsa?
:!:
brusuillis
08-06-2012, 08:39
Questa è la procedura riportata dal Reprom:
- Inserire l'accensione.
- A motore spento girare completamente una o due volte la manopola dell'acceleratore, in modo che la centralina motore BMW possa rilevare la posizione delle valvole a farfalla.
- Disinserire l'accensione.
Nella pratica io faccio così:
Giro la chiave, attendo il completamento del check, apro il gas per 3 volte a fondo corsa, spego, riaccendo, attendo il check e parto felice!
blacksurfer
08-06-2012, 17:06
:!:
ma lo fai sistematicamente, una tantum o cosa .... ? :confused:
tiellone
08-06-2012, 21:08
ciao,io non sono un meccanico nè un illuminato,ti dico solo quello che anche io ho letto e applicato.secondo mè se la moto parte male è una questione di circuiti complicati come la centralina che io nn conosco.avendo letto che girando 3 volte l'accelleratore a moto spenta la si resetta come quando si cambia la batteria,ho provato a fare così,e mi è sembrato ok.io spero solo di esserti utile.cmq per mè questa moto è una bomba
brusuillis
09-06-2012, 17:34
:!:
ma lo fai sistematicamente, una tantum o cosa .... ? :confused:
Probabilmente i guru del boxer adesso mi linceranno ma io lo faccio quando la sento strana, vuota, insomma quando la sento girar male.
Sarà un mio assoluto effetto placebo, ma ogni volta poi va che è una meraviglia.
Mi sono convinto, pur senza riscontri "scientifici", che la centralina essendo autoadattiva si adatta un po' per i fatti suoi. Ma poi cambiamenti di percorso ma soprattutto del clima, la fanno andare un po' in palla.
Di recente sentivo parecchi vuoti e battiti in riporesa. Ieri dopo averti scritto e prima per partire per il weekend ho fatto il reset: come il velluto, prontissima e senza battiti.
(spero che non mi fucilino...)
Io ho problemi di ritorno al minimo, se do un po' di gas la lancetta prima di tornare a 1150 giri fa una piccola sosta sotto i 2000 per poi scendere lentamente al minimo, è un problema che non riesco a risolvere. Il bello è che a volte non lo fa e sto impazzendo da almeno 20 giorni. Ho tirato a lucido i corpi, allineato ecc. ecc.
brusuillis
10-06-2012, 18:39
Ovviamente hai provato anche il suddetto a volte "miracoloso" reset?
Non se ne accorge nemmeno e mi fa una pernacchia!!
daniele52
11-06-2012, 06:33
se penso a chi sta un giorno intero con ventilatori,vacuometro,chiavi varie a trafficare............credo sarebbe il caso di fare un comunicato ufficiale
blacksurfer
11-06-2012, 10:30
eh!eh! ho applicato la procedura e ... mi sembra davvero che giri tutto più regolare ;)
mah! ... effetto placebo o no , io la tengo per buona e sicuramente la riapplicherò quando e se la moto farà di nuovo le bizze come la mattina del primo post.
Tra l'altro ieri mattina ho fatto un bel giro di 3 h. nell'entroterra ligure ( Recco , Uscio, Boasi, Laccio, Giovi ) e mi sono divertito tantisssssssssssssssimo! :cool:
brusuillis
11-06-2012, 13:30
Bene, ottimo... Misteri dell'elettronica!
La mia sarà deformazione professionale da buon informatico.
Ma ormai le nostre moto sono un misto di meccanica e elettronica quindi lavorare di solo cacciavite in alcuni casi non basta.
vorare di solo cacciavite in alcuni casi non basta.
Ooohhh quanto hai ragione!! QUESTO E' da comunicato ufficiale.
Sono stato stamattina dal conce aggiornato software e la moto è tornata nuova!
Solo 29 euro, sara' la tariffa della 1/2 or di lavoro.
Sono contentissimo ora, e pensare che volevo venderla, credevo avesse un sacco problemi.
Se qualcuno ha voglia di leggersi il problema che ho avuto è qua:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=133117&page=14
AndreaVentura
11-06-2012, 14:48
Io la prossima settimana vado in ferie senza GS. Ma quando torno devo andare a riprenderlo a Livorno, dove è fermo per la sostituzione del cambio (come si dice a Bolgona sciupè!). Proverò a chiedere al meccanico. Comunque sono curioso di provare agendo sulla manopola. Certo che la centralina è bella complicata. Dopo circa 18 mesi che avevo comprato il GS (GS Luglio 2005), il display degli strumenti, all'avviamento, diventava tutto nero, peri poi schiarirsi. In concessionaria mi hanno sostituito il software, con uno più aggiornato. Da allora non mi è più successo.
daniele52
11-06-2012, 18:03
per SISCO:sicuro che l'aggiornamento non siano i 3 colpi di gas che suggerisce il ns. amico?per 29 euro in officina BMW non mi aspetto di più...........
blacksurfer
11-06-2012, 18:33
che sia il costo del guanto bianco monouso (rigorosamente marchiato BMW) che il meccanico indossa per girarti la manopola ??? :confused:
:lol:
per SISCO:sicuro che l'aggiornamento non siano i 3 colpi di gas che suggerisce il ns. amico?per 29 euro in officina BMW non mi aspetto di più...........
ero presente ehehe... ha collegato e scaricato, mi avrà fatto un prezzo di favore, adesso la moto è cambiata completamente, si sente eccome l'aggiornamento..
http://img507.imageshack.us/img507/355/fotoiphonecustom.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/507/fotoiphonecustom.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
i 3 colpi di gas che suggerisce il ns. amico.
perchè tu ci credi davvero? non mi dire...:cool:
daniele52
12-06-2012, 10:21
perchè tu ci credi davvero? non mi dire...:cool:
appunto perche sono scettico questa mattina ho fatto la prova ed effettivamente la moto al minimo parte senza un filo di gas ed alcuna incertezza,sotto questo aspetto non è mai stata perfetta.
Rimane uno squilibrio dei corpi f. che si avverte dando gas da fermo con il classico sbilanciamento laterale,ma questo lo sistemo con il vacuom.
non chiedermi il perche,sinceramente non lo so,tieni conto che la mia moto,alla soglia dei 50k ha fatto solo un tagliando ufficiale(garanzia)per il resto l'ho sempre seguita personalmente,per cui nessun aggiornamento s.w.in questi ultimi 3 anni di utilizzo.
Se qualcuno vuole fare la stessa prova,riportando le impressioni sarebbe molto interessante.un saluto
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |