Visualizza la versione completa : Scimmia Arancione
lollo_gs
05-06-2012, 10:28
Ciao a tutti,
è qualche mese che mi ha preso questa scimmia gigante per il 990ADV...
Non ha niente di razionale, la moto ce l'ho da poco, va benissimo, mi piace un sacco però non so come mai tutte le volte che passa un carotone mi immagino in mezzo al deserto del Gobi con la carota.
Volevo qualche opinione e informazione in modo da :
1) sbiadire un po' la scimmia
2) decidermi definitivamente
secondo voi da gs1200 my'10 con 20k KM full optional(+ tris vario) ad un carotone con almeno le 2 valige laterali quanto ci andrei ad aggiungere??
Per chi ha provato le 2 moto a consumi, manutenzione ecc come stan messe?(per queste info sicuramente cercando nel forum troverò qualcosa ma se mentre mi date l'opinione sulla valutazione vi va di spendere 20 sec in più...)
Boh, a orecchio ci metti sopra poco.
Cambia, fa sempre bene.
nemicodisempre
05-06-2012, 11:27
impossibile paragonare le due moto, sono le due facce della stessa medaglia, i pregi di una sono i difetti dell' altra e viceversa....
non conosco bmw, ma bene la carota:
costo tagliandi, considera che ogni ventimila controllano il giocovalvole, quindi devono smontare un serbatoio e il costo sale.....
scelta limitata (a libretto) di pneumatici, la mia 990 del 2007 consente solo le pirelli scorpion mt90 o le continental tkc80
feci l'errore madonnale di prendere le valige di plastica, larghezza totale imbarazzante.......
il consumo dipende molto dall'uso, in fuoristrada beve... se tiri beve.... :lol:
ricordati che ha la catena, se sei super abituato al cardano può diventare una scocciatura
il fanale, di notte, non offre una gran luce se giri in montagna, consiglio i faretti aggiuntivi che ora sono pure disponibili come powerparts,
sui 20000 sostituito (xchè coi guanti avevo rotto il pulsantino) il cruscotto digitale, gratis nonostante fuori garanzia e x colpa mia
a 28000 sostituita pompa freno posteriore, l'occhiello x il livello olio perdeva una microgoccia, sostituita a gratis
a 60000 km ho dovuto sostituire il coperchio dell'attuatore della frizione,
sostituito il comandoi gas con quello dell'RC8, sparito l'effetto onoff ma la moto si è addolcita troppo, xò perfetta x l'uso in due
ricorda che noa hai più i tubles ma le camere d'aria, quindi se si fora ci vuole più roba con se.....
se mi viene in mente altro te lo scrivo
Le ho avute e provate ripetutamente entrambe ( GS & KTM): Sono diverse che più non si potrebbe.
Prova la carota. Sulla differenza da sborsare inutile fare congetture. Non c'è come domandare un tot di preventivi.
Tieni conto che entrambe ( GS & KTM ) attendono un MY completamente nuovo nel 2013.
Dpelago CrossTourer 1200
...di BMW ho avuto GS1200 std e adv Gs800 di KTM ho avuto l'ADV990 R e ora ho la std my2012... sono due moto dall'animo completamente diverso... devi provarla e per bene prima di decidere. Sulla cifra da sborsare dipende dal concessionario, io mi son dovuto spostare in altra provincia per permutare l'usato (di troppo valore secondo il concessionario KTM di zona).
Ho montato due valige in ALU della ZEGA, terminali AKRA e griglia radiatore e fatta la modifica tubeless sui cerchi originali; se dai del gas consuma abbastanza, è più scomoda del GS ma a mio avviso ti rende più attivo in moto e diverte di più.... sono passato dalla R alla standard perchè sono basso 178 cm e per via dell'abs...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |