Visualizza la versione completa : rumore trasmissione gs 2009
oggi ho provato a mettere il cavalletto centrale inserire la sesta marcia e far girare il motore... a circa 4000 giri si sente un rumore di vibrazione sulla trasmissione sopratutto in rilascio... chi ha fatto questa prova???
Minchia, moto ferma sul cavalletto e sesta inserita!
Una prova veramente intelligente... Sicuramente l'avranno fatta tutti visto l'indubbia utilità. ;-)
A 4.000 giri sei quasi a 120 km/h e tu avevi la moto ferma sul cavalletto. Come ti è venuta questa brillante idea?
29-05-2012, 08:08
secondo me se la lanci da un dirupo vibrà ancora di piu' ....
ti sei limitato ai 4000 perche' sei ancora in rodaggio, vero?
Avrei voluto farla anch'io, ma poi mi sono accorto che la mia non ha il cavalletto centrale :mad:
Dite che si può fare anche con il solo laterale??? :D
Il Veleggiatore
29-05-2012, 08:27
se in sesta a 4.000 giri, sul cavalletto, vibra, un problema c'è di sicuro.
ma non alla moto
Pacifico
29-05-2012, 08:44
Le solite mezze pippette! E' l'ultima prova che fanno i meccanici BMW ad ogni tagliando per verificare, dopo aver cambiato olio, sia tutto ok... e la portano, in sesta, fino al limitatore...
che puo succedere! il cavalletto è ben stabile..!
il franz
29-05-2012, 09:14
Me lo ricordo con il Ciao che si sgasava sul cavalletto...
con le oscillazioni ho visto prendere aderenza alla ruota e in un attimo trovarlo sul tetto dell'auto parcheggiata davanti :-DDD
(è vera)
Pacifico
29-05-2012, 09:19
AHAHHAAH il franz!.... a 14 anni il mio amico, sulla panchina delle corvette ad Augusta ha lanciato (involontariamente) in mare il suo Boxer nuovo nuovo... ahahahahahahah!
minchia avete 1000anni in tre e non capite ancora quando uno vi piglia per il culo
Boh !!! azzardo un ipotesi
Cavalletto da ri-equilibrare ???
macfranz5
29-05-2012, 10:30
...mi pare ci sia un richiamo per il cavalletto...
tommasoadv
29-05-2012, 11:41
concordo con stuka..
Se arrivi a 6000 poi spariscono!
Fidati!
EnricoSL900
29-05-2012, 14:11
Mah... (cit. Machi che cit. Tricheco...) :lol:
In commercio ci sono ventilatori più economici...
...tutti meccanici qui eh?!....
...detta procedura, viene attuata per due motivi :
1) verifica del corretto allineamento dei cilindri (se non sono allineati, come spesso accade, la moto tende a ruotare facendo perno sul cavalletto, verso dx)
2)verifica della trasmissione cardanica e relativa rotazione sincrona, della ruota.
esisterebbe un terzo "uso" di questa azione.....poco ortodossa ma funzionale. In inverno, prima di mettersi in marcia, serve a scaldare il motore, gli oli della trasmissione (cambio e cardano) e, per i più esperti, anche la gomma posteriore.
Per le vibrazioni, prova ad aumentare i giri ed effettua la prova in V marcia....
guidopiano
29-05-2012, 22:31
le scrivete così bene che vien quasi da credervi ..... siete pericolosi ... qualcuno ci casca :(
ankorags
29-05-2012, 22:40
oggi ho provato a mettere il cavalletto centrale inserire la sesta marcia e far girare il motore... a circa 4000 giri si sente un rumore di vibrazione sulla trasmissione sopratutto in rilascio... chi ha fatto questa prova???
la vibrazione non è normale portala dal meccanico, ma prima potresti ripetere la prova dopo aver fatto un pieno di v-power e dato una spruzzata di wd40 al cavalletto.
indianlopa
30-05-2012, 08:38
unisci l'utile al dilettevole ...facci salire una donzella....ti ringrazierà
le scrivete così bene che vien quasi da credervi ..... siete pericolosi ... qualcuno ci casca :(
Già...
Sono pronto a sottoscrivere eventuali denunce per tentata strage... :lol::lol::lol:
nestor97
30-05-2012, 10:13
...senza parole.....:rolleyes:
mi auguro solo che il buon pilot sia in cerca di pesca.........;)
É sparito... Spero non si sia seduto sulla moto mentre provava :-)
il franz
30-05-2012, 12:45
Magari tra qualche giorno manderà una risposta dal Giappone.
Minch---ia però..........
sono tanti anni che frequento questo forum ed ancora , ogni tanto, mi faccio delle risate come non mai (e di questi tempi servono).
Grazie di cuore.
P.S.
Il mio gommista è un incompetente, gli ho portato ad equilibrare il cavalletto, come qui giustamente raccomandato, ma non lo ha saputo fare!!!
grazie di cuori a tutti..
we max ma il cavalletto non si equilibria se su ci sei tu che sei squilibrato..!
Paolo1973
03-06-2012, 21:06
:rolleyes:Ditemi che è un fake e ci sta prendendo per il culo:lol:
Claudio Piccolo
03-06-2012, 22:22
grazie di cuori a tutti..
prego di picche...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |