Visualizza la versione completa : Frizione 1150 gs moribonda
DaemonCiccio
28-05-2012, 20:17
Dunque
Da un po' di tempo succede che se sto fermo diciamo per un minuto (ma anche meno) con la frizione tirata, tipo al semaforo....quando poi parto sembra quasi che slitti, diciamo che molla la presa stancamente !
La mukka ha 75k kilometri, e cmq viaggiando normalmente, anche tirando le marce, la frizione non slitta affatto.
È normale ? Se fosse finita credo slitterebbe sempre....
Help me please
(cambiarsela da soli sarebbe improponibile ?)
Lamps
O è effettivamente in fin di vita, oppure l'attuatore scorre male.
Prima di sezionare la moto, farei un controllo su questo particolare.
Per cambiare la frizione bisogna dividere la moto in due: servono competenza, attrezzi, tempo ed un posto dove fare il lavoro ed eventualmente lasciare i pezzi smontati senza che qualcuno ci metta mano. Se ti manca uno di questi requisiti, meglio rivolgersi a chi di dovere.
Comunque la sensazione che la frizione sglittasse l'ho avuta pure io sulla mia già da +- lo stesso chilometraggio, lì ho cambiata adesso a 140.000 Km ma perchè iniziava a rumoreggiare lo spingidisco !!!! allora mi son fatto coraggio e l'ho fatta sostituire.
Un lavoro che è impensabile farlo da soli !!!!
http://i48.tinypic.com/wspspl.jpg
http://i49.tinypic.com/2hnsy2h.jpg
MARIODUC
30-05-2012, 13:11
@SKITO Il mio spingidisco rumoreggia a caldo da 80k km e fino a quando la frizione funziona bene, me ne fotto:lol::lol::lol::lol::lol:
e fai bene Mario, io ho fatto lo stesso e sono arrivato a 140 mila oltre non mi sembrava il caso di andarci dovendo fare ancora molta strada, infatti abbiamo trovato il disco che era bruciacchiato
NumberOne
30-05-2012, 14:43
Skito skito, sei sicuro sia improponibile farlo da solo il lavoro? :lol:
NumberOne
30-05-2012, 14:44
OT: Mario, ma hai spifferato qualcosa a tuo cogggnato? Fra una settimana viene... :cool:
Be se hai le competenze per farlo da solo, fallo pure, io non ce l'ho! e quindi mi son dovuto affidare al mio mecca!.
Poi parto dal principio che una volta che si scompone il motore dal telaio, vale la pena controllare l' usura di tutti i componenti che si smontano ed eventualmente sostituirli con quelli nuovi! per essere certi di avere tutto a posto !
MARIODUC
30-05-2012, 22:10
OT: Mario, ma hai spifferato qualcosa a tuo cogggnato? Fra una settimana viene... :cool:
Ha visto il tuo servizio sul forum ed è rimasto scioccato:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
MARIODUC
30-05-2012, 22:21
non è improponibile farlo da solo, ma avere il sollevatore aiuta;)
NumberOne
31-05-2012, 09:02
Ha visto il tuo servizio sul forum ed è rimasto scioccato:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:lol::lol::lol::lol:
non è improponibile farlo da solo, ma avere il sollevatore aiuta
Vabbò, con due pezzi di legno è uguale... :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |