Entra

Visualizza la versione completa : Cupolino WRS

joski
13-05-2012, 18:51
Qualcuno lo hà montato ?come si trova grazie

belty
13-05-2012, 19:28
L'ho montato un paio di anni fa.
Niente male e non costa molto; è quello che secondo me sta meglio sulle nostre r1200.
Io sono molto alto quindi mi ripara solo il busto. Sul casco mi arriva tutta l'aria come prima.
belty

giorgio967
13-05-2012, 20:25
Anch'io l'ho montato l'anno scorso,mi trovo bene e a vederlo montato è proprio fatto x la nostra moto..:eek:..bellissimo:D:D

sergius68
13-05-2012, 20:52
Montato pure io
Esteticamente penso sia il migliore sulle R, come protezione rispetto al cupolino sport che avevo devo dire che (pur essendo io basso) l'aria sopra il casco la sento, quello che non sento è la pressione dell'aria a livello busto-spalle
Ho risolto portandomi dietro il deflettore della Touratech che monto sui lunghi tratti autostradali in pochi secondi

asalm
13-05-2012, 22:18
Ce l'ho pure io da un paio di mesi: esteticamente bello, piu' economico e piu' protettivo del Touring originale BMW, non sara' come viaggiare su un RT, ma anche a velocita' superiori al codice nessun problema, solo un'accortezza: tappi orecchie per eliminare un po' di rumore.

bipbip
14-05-2012, 20:10
Quale avete provato?
Il touring o lo sport? O sono equivalenti?
grazie.
Lamps

mari
14-05-2012, 20:43
Io ho quello alto (44 cm) e mi trovo molto bene. Ho pure preso lo spoiler della Wunderlich che utilizzo solo per lunghi viaggi autostardali. Insiemi annullano qualsiasi turbolenza e si viaggia in completo relax

joski
14-05-2012, 21:19
Grazie per i consigli,andrò sul modello più basso,dovrebbe andare benone
(anche x non rovinare troppo l'estetica della r:)

pignabianca
15-05-2012, 19:05
Oggi ho telefonato alla wrs per chiedere informazioni sul cupolino alto (44 cm) per le nostre erre. mi hanno consigliato il modello sport secondo loro ripara di più del touring..
dalla foto del sito sembravano identici.

asalm
15-05-2012, 21:15
Oggi ho telefonato alla wrs per chiedere informazioni sul cupolino alto (44 cm)

Io ho quello da 38 cm e mi sembra piu' che sufficiente, da 44 boh... una Mukka che somiglia a una Vespa...:)

pignabianca
15-05-2012, 21:27
Lo prenderei solo da montare nei viaggi lunghi in sostituzione del cupolino originale touring...
quattro viti e via!!

Paolotog
16-05-2012, 20:20
ragazzi io ho lo sport bmw ( 28 cm ) a cui in autostrada aggiungo lo spoiler touratech per un totale di 38 cm ma è un pò oscillante..
sono alto 1,88 con sella alta..
sono tentato dal touring bmw o dal wrs 38 cm ...
mi date dei pareri ? grazie ;)

giroingirotondo
16-05-2012, 20:34
ragazzi io ho lo sport bmw ( 28 cm ) a cui in autostrada aggiungo lo spoiler touratech per un totale di 38 cm ma è un pò oscillante..
sono alto 1,88 con sella alta..
sono tentato dal touring bmw o dal wrs 38 cm ...
mi date dei pareri ? grazie ;)

ho lo sport, avevo il touring, sono contento dello sport per le turbolenze che avevo. Molti parlano bene del touring, altri del primo, è troppo personale, piu' pareri senti, piu' sei indeciso (giustamente). Provali, cambiarli a capocchia è lungo e costoso.

Paolotog
16-05-2012, 21:08
provarli sarebbe il massimo .. ma come ? :(

Paolotog
16-05-2012, 21:08
Lo prenderei solo da montare nei viaggi lunghi in sostituzione del cupolino originale touring...
quattro viti e via!!

come ti trovi con il touring ?
io ho lo sport ...

giroingirotondo
16-05-2012, 21:17
provarli sarebbe il massimo .. ma come ? :(

l'unica è con degli amici che li hanno, oppure prendili sul mercato dell'usato, se non ti trovi bene, li rivendi tranquillamente, non offendi nessuno e soprattuto c'è sempre qualcuno che li cerca magari per i tuoi stessi motivi.

pignabianca
25-05-2012, 21:23
Originariamente inviata da Paolotog
come ti trovi con il touring ?
io ho lo sport ...

Decisamente meno aria sul busto e anche dal punto di vista estetico non mi fa rimpiangere lo sport...non tornerei indietro sicuramente!!!

Giovanni L
06-07-2012, 15:33
L'ho appena montato, la differenza fra touring e sport é minima, solo più accentuate le orecchie laterali ma sostanzialmente uguali.
Un difetto odioso é nel fatto che essendo troppo vicino al faro di notte funge da conduttore di luce che attraversa tutto il plexiglass e ne rende i bordi laterali e superiori illuminati.
Poi la rottura che per rimettere lo sport originale nei giorni di città devi smontare anche il fanale.

daniedj
06-07-2012, 16:00
secondo me lo sport è migliore come protezione, sembra più alto ma soprattutto più largo anche se la wrs stessa dice :

La differenza è minima: il modello sport ha, nella parte superiore, degli svasi più accentuati rispetto al modello touring.
Come protezione dall'aria la differenza è minima, la scelta è più che altro estetica (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=362306)

in effetti ho una certa :arrow: di provarlo (ne ho provati parecchi, anche di accrocchi vari :-o)

io ora ho il touring, son alto 1,80 e l'aria sul casco mi produceva troppe turbolenze, così ho messo un deflettore come quello della MRA e ora viaggio benissimo, anche se devo allargarlo un pochino perchè sento ancora un po' di rumore all'altezza delle orecchie sulla visiera.

e questo il risultato (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6814830&postcount=94)

polac
05-09-2012, 22:55
Sono passato dallo sport BMW al WRS touring da 38, tutta un'altra vita ma oltre velocita codice c'è ancora aria sul casco. In ogni caso sulla mukka cerco di non avere fretta e godermela!

Mixmax37
05-09-2012, 23:40
Io ho provato lo sport che trovo molto bello esteticamente ma oltre i 110-120 mi fa sentire troppa aria sulle spalle e sul casco. Poi quando ho preso la moto che ho attualmente e che monta il cupolino touring, ho visto che è molto più protettivo e la pressione sulle spalle casco è finita. Considera che sono 1,80
Esteticamente infine, va ancora bene e forse dà alla moto un pizzico di classicità che per i miei gusti ci può stare

obelix58
01-11-2013, 13:53
Montao anchio una favola

ste.2000
05-09-2014, 16:01
Ho notato che sul sito della WRS ora è presente anche questo modello molto simile a quello touring originale bmw di dimensioni 34,5 x 38.
http://www.wrs.sm/it/prodotti-wrs-cupolini/26461-cupolino-parabrezza-wrs-standard-trasparente-bmw-r-1200-r-bm7001.html
Non mi risulta che sia stato menzionato prima, sbaglio?!
Ora i modelli sono tre: questo "standard", quello da 38 con le orecchiette e quello "alto touring" da 44 sempre con le orecchiette.
Aumentano le opzioni e i dubbi aumentano sempre di piu..

Massimino
06-09-2014, 16:07
Non male esteticamente

ste.2000
08-09-2014, 09:33
Ho chiesto informazioni alla WRS su questo nuovo modello, mi hanno detto che ricalca il plexiglass originale touring bmw, con pregi e difetti dello stesso..