Entra

Visualizza la versione completa : Cerco Meccanico a Roma a cui piaccia il ferro e le R.

dagobar69
11-05-2012, 14:42
Non ci riesco.

Non riesco a trovare un meccanico che mi dica "Trovo io i pezzi usati e te la rimetto a posto."

Con i pezzi nuovi sono tutti pronti, ma io pago il doppio del valore di mercato.

Mi serve un meccanico a Roma a cui non disturbi lavorare sul metallo, invece che far soldi facili sui motorini, che conosca le R e che lasci almeno un'impronta di grasso quando tocca un foglio di carta bianco.

Non dico il modello perchè ancora non ho accesso al mercatino
, ma è un'R con un coperchio delle valvole aperto, un paio di perni del motore storti, e da cambiare anche i giunti anteriori delle forcelle.....

....please help me !!!

scuccia
11-05-2012, 14:58
Per un guasto alla mia r65, una volta sono andato a Via Castelforte, 6 (Prenestina). Mi ricordo che si stava costruendo una moto. Dovrebbe essere specializzato in Harley.

NumberOne
11-05-2012, 15:30
Ciaoè hai fatto un'incidente e devi metterla a pasto? Peccato che siamo così lontani... :lol:
Scherzi a parte, comprali da te i pezzi e se non hai l'attrezzatura per riparartela da solo, portala ad un mecca generico di moto...

dagobar69
11-05-2012, 16:40
Dave, non mi è vicinissimo ma se rimendio il num provo a sentire .. ( se lo hai manda)

Number....: Dopo aver visto la tua riparazione Termoli si è di molto avvicinata a casa mia!!!! ...non è che vuoi trovarti un secondo lavoro !!!???!!! immagino il coprivalvole del 150 sia molto diverso dal 100, vero?

NumberOne
11-05-2012, 16:43
Bho? Sempre valvole e coperchi sono... :lol:

Parlaci un pò del mezzo....

dagobar69
11-05-2012, 16:52
non vorrei far imbizzarrire i master visto che non ho maturato per il mercatino...ma visto che lo chiedi....

gs 1100 mod.'97
gli steli sembrano dritti, poi forse un giorno dovro chiederti come misurarli, ma la ruota ora sfiora il collettore
guardando la testata destra si vedono delle cose che sembrano valvolle...sono valvole :( ... e forse...per quel poco che ne so il bulloni passanti bisognerà vedere se sono dritti...per il resto qualche freccia rotta e poco piu'

che dice doc?...è tanto grave?

attenzione...le foto che seguono potrebbero urtare la vostra sensibilità...

.
.
.
no...non so come si caricano le foto.

ps: forse andrebbe spostata nel "Riparazioni nel Box".

apass
11-05-2012, 16:58
scusa ma cosa non hai maturato per il mercatino? devi comprare o vendere?

dagobar69
11-05-2012, 17:11
non ho maturato l'hanno di adesione ed i 100 messaggi necessari

...ma non snaturiamo il post altrimenti sembra che sto facendo il para..., se serve per ora li cerco altrove

come si caricano le foto?

NumberOne
11-05-2012, 17:16
Dunque dalla tua (sommaria :lol:) descrizione capisco che hai sbattuto e hai grattato il coperchio valvole. Niente di grave se la moto si è spenta. Se la ruota tocca quasi i collettori, al 100% hai gli steli storti. Fino ad un certo ordine di misura, si rimettono a posto con una pressetta. I foderi di solito non si piegano. Vedi se hai fatto danno al telelever piuttosto, sulla base di attacco dello snodo sferico.
Il coperchio si sostiuisce con poco, se avessi piegato i prigionieri del cilindro, avresti il cilindro.. fuori siede, ma non penso ci si riesca facilmente. La testa si può smontare e ripulire se sono entrati riccioli di magneso grattuggiato.
Ah, i cilindri dissasati sulle R, ormai c'è l'hanno quasi tutti! E' normale... :lol:
Metti due foto...

dagobar69
11-05-2012, 17:39
Dunque dalla tua (sommaria :lol:) descrizione .......

non infierire

, metà di quello che hai detto non so nemmeno cosa sia :(

anyway ho inserito questo
http://www.quellidellelica.com/vbforum/album.php?albumid=5945

vecchie foto fatte per l'assicurazione...potrei farne anche di peggio se richiesto

...vuoi vincere un soggiorno nella capitale ?!?

skeo
11-05-2012, 21:37
dagobar nel mercatino non puoi postare ma puoi acquistare se trovi qualcosa che fa al caso tuo.

NumberOne
11-05-2012, 23:20
Il danno c'è, sembrerebbe che hai piegato le valvole! :mad:
Cosa più facile del piegare i perni dei cilindri che sono affogati negli stessi!
Comunque tutto risolvibile. Due valvole nuove costano poco, il coperchio lo compri usato. Devi trovare un buon mecca che ti rifaccia le sedi valvole e ti controlli l'avantreno, pare però che il telelever sia a posto, meno male.
Ache gli steli si trovano nuovi a 100 euro cad. (in uk, aftermarket) ma li trovi anche usati allo stesso prezzo originali.
Grazie per l'offerta, ma ti costerebbe troppo, ci ho messo 5 mesi a sistemare la mia! :lol:

bissio
11-05-2012, 23:38
per gli steli ( nuovi aftermarket) senza andare così lontano puoi chiedere a Rinaldi...

ciao

bissio

NumberOne
11-05-2012, 23:44
Ciao amico skeo? Hai visto il tuo becco? :lol:

dagobar69
12-05-2012, 00:46
mumble...telelever a posto?!?....speriamo

me la mettete piu' facile di quello che pensavo

steli a 100talleri?!....solo?!?...ok

coperchio e sue valvole...

provo a coinvolgere un mecca qui vicino che mi sembra nin disdegni il metallo...anche se non ho visto mucche.

Number one. Ti secca se quando trovo tempo provo a fare foto piu' dignitose e te le propongo?....solo 5 mesi?...se rasi anche il prato e dai da mangiare alla figlia sei assunto !!!!

skeo: grazie per la precisazione...rileggo bene le rules. Avevo capito male si vede. Che becco? ce l'hai uguale?

bissio: dov'e'/cos'e' Rinaldi?

er-minio
12-05-2012, 01:00
Il coperchio si sostiuisce con poco, se avessi piegato i prigionieri del cilindro, avresti il cilindro.. fuori siede, ma non penso ci si riesca facilmente.

Ci si riesce purtroppo...

Dagobar, forse ti costa meno trovare un motore usato e prendere i pezzi che ti servono?
Guarda anche Motorworks.co.uk.

Buona fortuna (ho una moto in condizioni peggiori delle tue che vorrei rimettere a posto un giorno).

NumberOne
12-05-2012, 09:54
dago, la sera prima di mettere mano alla mucca dovevo mettere a letto i miei, e dar da mangiare almeno a uno, quindi sono gia' a posto!
er-minio, intendevo proprio motorworks...

NumberOne
12-05-2012, 09:55
PS: mandami delle belle foto che magari ti dico come la penso. Occhio pero' che io non sono un mecca, ma solo un appassionato di meccanica...

dagobar69
12-05-2012, 11:17
sul mercato una come la mia che cammina vale meno di 3k

motore + smonta e rimonta siamo li' o forse piu' :(
hai distrutto il 1150r erminio?

appena il mondo smette di girare trovo il tempo e faccio delle belle fotine

panorama con valvore e distribuzione...gia'...c'e' anche la distribuzione da vedere...

...appena ho tempo trovo il modo di mandartele

...intanto dank to tutti !!!

er-minio
12-05-2012, 11:56
hai distrutto il 1150r erminio?

Da mo', nel 2008 purtroppo. Un genio fece inversione a U dopo il palazzetto dello sport, sulla Colombo tagliandomi la strada (ero sulla corsia di sinistra). Immagina te le conseguenze.

Sta ancora in garage a Roma perchè ci sono affezionato e prima o poi vorrei ricostruirla, ma mi tocca comprarne un'altra e mettere insieme i pezzi, o trovare la moto giusta da Motorworks da prendere in blocco per i pezzi.

La testa del mio cilindro di destra è divelta, il castelletto valvole è dritto, ma i vitoni che tengono chiusa la testa in magnesio si sono storti spaccando un pelo l'attacco sul cilindro.
Stasera, per curiosità ti posto una foto.

In qualsiasi caso riparazioni del genere non hanno mai senso economicamente. Cioè ti costa di meno un'altra moto di solito... Io lo farei solo per rimettere su strada una moto con cui ho viaggiato tantissimo. :wink:

dagobar69
12-05-2012, 12:35
azz...

come dicevano i santarita...la colombo non perdona
'''io al mio primo giro in moto in assoluto stavo per andare a fare un bel tuffo

direi che le due belve in condizioni simili

....i miei conti pero' mi dicono che se non ricucio in un range economico discreto i sentimenti cederanno il passo alla triste matematica finanziaria.

il boxer cup dove l'hai rubato !?!? come va?

se non risolvo stavo pensando alla R.......di prezzo di sicuro....ma di guida tanta differenza tra il 1100 ed il 1150?
per una persona da 190 e' troppo piccola?....190 di altezza....per ora? :(

scuccia
12-05-2012, 12:41
Dave, non mi è vicinissimo ma se rimendio il num provo a sentire .. ( se lo hai manda)

Non so se ti riferivi a me. Ad ogni modo:
Motofficina Florio
via Castelforte 6/8
06 2574096
338 1459623

dagobar69
12-05-2012, 13:39
Non so se ti riferivi a me. Ad ogni modo:
Motofficina Florio
via Castelforte 6/8
06 2574096
338 1459623
si, scusa...mi

skeo
12-05-2012, 18:14
Ciao N1,ho visto il becco e il bel lavoro che hai fatto,te lo dice un meccanico (di auto)
dagobar scusa per l'ot. Anche secondo me per quel che riesco a vedere hai piegato le valvole,io cercherei la testa oltre al coperchio punterie,in rete si trova di tutto.
Rinaldi Giacomo è un forumista che ha un'officina di revisione sospensioni,persona molto preparata ed estremamente disponibile.
Quello è anche il suo nick,il suo sito è Rinaldi sospensioni.

NumberOne
12-05-2012, 19:09
er-minio non e' detto che la riparazione e' sempre sconveniente. Io, che son stato di manica largha, ho speso 1400-1500 euro e ho rimesso tutte le plastiche nuove e non era necessario farlo. La meccanica l'ho presa usata (la forcella completa e il telelever).
A me e' convenuto avendola acquistata rotta! Non fare riferimento ai listini dei ricambisti in ITA, prova dove gia' detto e anche sulla baya, si fanno ottimi affari.

er-minio
12-05-2012, 20:12
er-minio non e' detto che la riparazione e' sempre sconveniente. Io, che son stato di manica largha, ho speso 1400-1500 euro e ho rimesso tutte le plastiche nuove e non era necessario farlo.

Penso di dover spendere molto di più:

http://www.jnkmail.com/private/qde/botto03.jpg

:lol:

Dagobar: la BXC è la moto che ho preso con i soldi della R1150R. L'assicurazione mi ha pagato il valore indicato da motociclismo in toto per la moto.
Era una moto che mi era sempre piaciuta, ci si gira bene, ci ho anche viaggiato. Ottimo da soli, un pelo meno in coppia.

Sulla R1150R se sei alto un metro e novanta ci vai tranquillamente. Magari mettendo la sella alta della Rockster ci stai più comodo.
Io avevo (ho) anche il manubrio della Rockster.

Magari sembri un po' l'elefante sulla bicicletta del circo, ma io oltre ad essere uno e novanta sono anche "largo" :evil4:

NumberOne
13-05-2012, 15:52
Mazza che briscola! In questo caso valuta la riparazione, in base a quanto ti ha riconosciuto l'ass. Però fidati, trovi un'avantreno completo per 250 euro, dischi e cerco per altri 250, qualche altro centinaio di eruo per la testa completa... se c'è un legame sentimentale, riparala!

orsowow
13-05-2012, 16:07
Per non parlare dell'Ohlins...

Forse è il caso di trovare qualche moto simile che è stata tamponata.:lol:

jocanguro
13-05-2012, 17:09
Prova a sentire Stefano Polimanti
zona monte spaccato (boccea)
066246601
E' il tipo di meccanico che cerchi , fa un po' tutto ma molte bmw , è indipendente , e ha le mani sporche di grasso ...
penso che faccia per il tuo caso...:D:D

er-minio
14-05-2012, 12:05
Per non parlare dell'Ohlins...

Quello forse é l'unico pezzo recuperabile perché appena storto.

Quella moto sta ferma in garage da quasi 4 anni. Con i soldi dell'assicurazione ci comprai il boxercup. L'assicurazione mi lasció il rottame, che io tengo ancora targato e su cui pago il bollo ogni anno (grazie Italia) in attesa di trovarne una massacrata "di culo" come suggerisce Orso, e poi fare il patchwork.

se c'è un legame sentimentale, riparala!

Si, c'é valore affettivo. In un modo o l'altro, se il motore non ha grippato, la rimetteró su due ruote.

Cmq mi fermo qui, se no andiamo OT.

FabCap
14-05-2012, 14:29
A Roma, che io sappia, ci sono due "istituzioni" di questo tipo:
1. Paolone Dragoni (zona Largo Somalia)
2. Massimo Officina Moto ad Acilia.

Mi sembra che, se uno non ha fretta, siano quello che cerchi, a meno di novità... magari con gli anni sono cambiati...

dagobar69
15-05-2012, 23:30
ieri e' passato un meccanico che mi ispirava
l'ha guardata, ha guardato la testa e poi ha recitato "Richiamami mercoledi' che mi informo sui pezzi."
il fatto che non mi avesse chiesto il modello poteva far ben sperare
, ma quando gli ho specificato quale era ho scoperto che l'aveva scambiata per il 1200 !!!!
:(
va bene, domani gli faccio la telefonata pro forma ma se queste sono le premesse ....

FabCap: se Massimo ad Acilia e' questo "http://www.uralroma.it/sidecar/" credo sia l'unico ad acilia che ancora non ho tormentato(io sono a dragoncello)...domani provo e altrimenti a sento boccea o Rinaldi

...i prezzi che postate per i pezzi usati sembrano promettenti....
pero' mi manca una vita parallela da cui prendere il tempo necessario...

pero' se di mecca non se ne esce provo a cercare...giuro.

erMinio: certo che l'hai presa ben dritta la macchina !!!!!! :(

NumberOne
16-05-2012, 09:42
Cerca cerca, che trovi. Non devi avere fretta nel ripararla, altrimenti spendi mooolto di +.
Datti qualche mese di tempo.

dagobar69
16-05-2012, 10:48
tranquillo (OB)NumberOne...nessuna fretta ... sono tre anni che fa da palestra alle lucertole dietro casa :(

FabCap
16-05-2012, 19:02
ieri e' passato un meccanico che mi ispirava
l'ha guardata, ha guardato la testa e poi ha recitato "Richiamami mercoledi' che mi informo sui pezzi."
il fatto che non mi avesse chiesto il modello poteva far ben sperare
, ma quando gli ho specificato quale era ho scoperto che l'aveva scambiata per il 1200 !!!!
:(
va bene, domani gli faccio la telefonata pro forma ma se queste sono le premesse ....

FabCap: se Massimo ad Acilia e' questo "http://www.uralroma.it/sidecar/" credo sia l'unico ad acilia che ancora non ho tormentato(io sono a dragoncello)...domani provo e altrimenti a sento boccea o Rinaldi

...i prezzi che postate per i pezzi usati sembrano promettenti....
pero' mi manca una vita parallela da cui prendere il tempo necessario...

pero' se di mecca non se ne esce provo a cercare...giuro.

erMinio: certo che l'hai presa ben dritta la macchina !!!!!! :(

iddu è, iddu... con le Ural...

dagobar69
16-05-2012, 19:06
iddu è, iddu... con le Ural...

azz...metto colbacco e vado