Visualizza la versione completa : Tiger 800
Mi piace, qualcuno ha notizie su questa motoretta che mi pare giusta:)
http://i.telegraph.co.uk/multimedia/archive/01767/Triumph_Tiger800-2_1767913c.jpg
LO scorso anno sono stato sul punto di comprarla e l'ho provata più volte.
Per me è una buona moto,sotto i 4000 ha meno tiro del gs 800 ma sopra se la mangia.
Tra i 4 e gli 8000 tira fortissimo a 8000 aumenta ancora.
Sospensioni decisamente migliori del gs che però consuma molto meno.
Se cerchi se ne è parlato molto anche qui ma se vai su tpc puoi farti una cultura in merito.
geminino77
29-04-2012, 11:13
ho prenotato un test drive dell explorer 1200 appena la provo ti dico....ero indeciso tra l 800 e il 1200.....un mio amico ha l' 800 e ne parla benissimo
gmt.marco
29-04-2012, 11:14
...un mio amico ( ex gs 1200 ) è contentissimo,ha avuto alcuni problemi all^inizio con la centralina,ma poi tutto ok! la cosa che + mi ha colpito è la comodità della sella.........mentre sul gs....:mad:
Claudio Piccolo
29-04-2012, 12:39
a me sta motorella piace un sacco, il tre cilindri è un gran bel motore... però alla fine il GS 800 va uguale anzi con la coppia molto più in basso e consuma parecchio meno.
ConteMascetti
29-04-2012, 14:02
La scelta era tra "la ragazza" e questa: com'è andata si vede dalla firma ma la lotta è stata impari.....a quell'ora (dic.2010) la Tiger, appena uscita, non aveva l'ABS....
fastfreddy
29-04-2012, 20:13
se cerchi trovi le prove di Zel e di Wotan ...l'ho provata anch'io ma non sarei capace di essere altrettanto esaustivo :cool:
in breve l'ho trovata piuttosto agile, frenata bene ma con un feeling non eccezionale (anche un pò flaccida di forche), confortevole e discretamente costruita ...il motore è un frullino regolarissimo che spinge bene in ogni condizione e anche abbastanza cattivo in alto ...il passeggero sta comodo
Sembra un mezzo semplice, leggero, adatto ad un uso quotidiano ma volendo anche qualche viaggeto a piccolo-medio raggio si può fare. Interessante anche perchè hanno aperto un conc triumph vicino. A fine anno forse si può fare, ma prima voglio vedere la nuova california che se me pias....
fastfreddy
30-04-2012, 10:06
beh, la nuova California sarà una Mercedes classe S a confronto della Tiger :) e ovviamente una moto diversa ...comunque la Triumph è una moto perfettamente paragonabile alle enduro stradali di pochi anni fa ...è tranquillamente in grado di fare turismo a lungo raggio ...le dimensioni sono quasi quelle di una enduro 1200 e di motore basta e avanza ;)
A me me pias!!!(cit. Tricheco)
Bella moto, motore favoloso e buona affidabilità.
Per come sonoio troppo piccola, ma se tu non sei altissimo direi che è ottima.
Unico neo se viaggi molto è l'assistenza, dimenticati quella bmw...
...mi ha colpito la comodità della sella.........mentre sul gs....:mad:
Questione di selle e di culi. Io con la sella standard sto benissimo:eek:.
Avresti dovuto provare la sella bassa della serie F-Gs.. quella è l'unico vero difetto dei queste moto:(
Nossa, chiedi a Giessino09, è un'entusiasta della Tiger 800.
valter 58
30-04-2012, 19:25
Unico neo se viaggi molto è l'assistenza, dimenticati quella bmw...
ciao, asistenza BMW ? sono andato a Capo Nord nel 2010 con un GS 1200 ADV , prima di partire ho fatto fare il tagliando dalla concessionaria dicendogli di affrontare il viaggio e di fare + o - 10000 km e di essere in compagnia della moglie quindi di guardare bene tutto, alle isole Lofoten cominciano i problemi ai freni ( pasticche finite al posteriore , ma al tagliando cosa hanno fatto ? sicuramente hanno solo attaccato il computer per l'aggiornamento della centralina e un rabbocco olio) fortuna vuole che la moto non era con ABS e usavo esclusivamente il freno anteriore senza che il posteriore intervenisse, sperando di poter cambiare le pasticche in una concessionaria lungo il percorso , alla domanda cambio pasticche mi rispondevano bisogna ordinarle e ci vogliono 2 giorni , morale il problema risolto al rientro in Germania con sorpresa del costo 120 euro nettamente basso , cambio olio, 1 lampadina e pasticche, alla fine dell'estate cambiata moto, le giapponesi e le Harley avevano concessionari da per tutto.
Quanto crediamo alle favole, mi dicevano la BMW costa il doppio ma vuoi mettere l'assistenza , passateci poi cambierete opinione.
un lampeggio,Valter
L'assistenza in viaggio è sempre un'incognita, quella qui invece conta molto, IMHO è uno dei criteri di scelta di una moto e anche il motivo per cui circolo con una Guzzi. Però freni e olio sono sopravvivenza, a quelli ci posso arrivare ma se è roba di elettronica allora sono fregato.:rolleyes:
Per assistenza intendo che trovi concessionari ovunque, triumph ha una rete molto meno capillare.
Poi fin che sono pastiglie finite...i dolori sono quando hai problemi all'impianto elettrico.
Io sono stato a caponord ed ho fatto il cambio gomme per strada, officine bmw ce n'erano ovunque...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |