Entra

Visualizza la versione completa : Paracilindri

zemm
27-04-2012, 13:34
Vorrei montare sulla mia rt bialbero dei paravalvole e cilindri,quale mi consigliate? e eventualmente dove acquistarli?anche non necessariamente originali. GRAZIE

Robby63
27-04-2012, 21:02
quelli che vedo più montati sono i copricilindri BMW in alluminio, dovrebbero costare sui 200 €, proteggono solo per cadute da fermo o a bassissima velocità.
Poi se vuoi delle protezioni tubolari che proteggano un po' di più le fanno sia la Touratech che la Wunderlich..

barney 1
28-04-2012, 09:23
Interessa anche a me!
Grazie per aver aperto il 3d:)

flepre
28-04-2012, 13:38
I più belli esteticamente e i più resistenti sono secondo me gli originali BMW in alluminio, il cui costo dovrebbe aggirarsi sui 180 euro

Sent from my iPad using Tapatalk

barney 1
30-04-2012, 12:16
A me il concessionario da cui sto acquistando l'rt ha detto che secondo lui non servono e rovinano l'estetica della moto.
Sono molto più utili sul gs.
:lol:

zemm
30-04-2012, 12:40
Io ho le due testate rigate...... causa caduta moto da fermo- per quello vorrei metterli cosi nasconde anche un po' perciò a qualcosa servono... invece per quanto riguarda l'estetica -sull'RT sono dello stesso parere del tuo concessionario

Enzino62
30-04-2012, 13:23
solo che i paraciclindri vanno montati da subito,appena comprata sulla RT per evitare di metterli dopo come appunto stai facendo tu'visto che ormai le hai rovinate.
Certo che un conce bmw dia un'affermazione del genere ad un cliente che sta'comprando una moto da 350kg,come minimo, a pieno carico(con conducente e passeggero)deve essere tanto competente visto che quelle due deste escono fuori dalla moto come spuntoni di roccia.
Ma'ne leggo su questo forum...

maxbeat
30-04-2012, 14:03
Hai ragione Enzino....ma perdona loro perchè non sanno quello che fanno :)

barney 1
30-04-2012, 14:54
solo che i paraciclindri vanno montati da subito,appena comprata sulla RT per evitare di metterli dopo come appunto stai facendo tu'visto che ormai le hai rovinate.
Certo che un conce bmw dia un'affermazione del genere ad un cliente che sta'comprando una moto da 350kg,come minimo, a pieno carico(con conducente e passeggero)deve essere tanto competente visto che quelle due deste escono fuori dalla moto come spuntoni di roccia.
Ma'ne leggo su questo forum...

Lui m'ha detto che se cade da ferma toccano le borse (se le hai montate) e lo scudo, non le teste...:lol::lol::lol:
Bastano comuque quelle in plastica?
Le protezioni bmw in metallo non mi piacciono molto...
Ciao e grazie

frangatto
30-04-2012, 15:27
wunderlich che proteggono di più.

io personalmente ho montato i parateste originali bmw in alluminio ed i tubi wunderlick

willy999
30-04-2012, 15:31
Per le "appoggiate" da fermo quelli in plastica svolgono egregiamente il loro compito.

Enzino62
30-04-2012, 16:47
confermo,quelle in palstica vanno bene per la classica appoggiata,se si cade a 200km orari nemmeno le parateste di San Wunderlich fanno presa...

Barney1
digli al tuo conce che non sa'un cazzo della RT che gli da'da mangiare...
vedi questo filmato e vedi cosa tocca per terra poi glielo fai vedere anche a lui
http://youtu.be/NPrCvXLlcyo

Enzo

Billa
30-04-2012, 17:24
Sull' ETK che posso vedere io un coperchio testata costa 136 +iva.

Se intendiamo l'utilizzo della copertura solo come protezione estetica allora bisogna considerare che se cadi e rompi/graffi il coperchio della testata, lo puoi sempre comprare nuovo senza comprare due coperture originali che si rigano lo stesso e che quindi poi se si graffiano vanno cambiate comunque...

Questo per dire che la copertura (originale o aftermarket) più che per evitare una riga serve a permetterti di tornare a casa, perché se sei in patagonia e caschi a 30 all'ora in mezzo al nulla rovinando il copri testata, rimani fermo finché non te ne portano uno di ricambio, se invece hai la copertura ti rialzi e vai.

Non so mica se il pensiero è chiaro perché mi si sino incastrati i pensieri mentre scrivevo :-)

zemm
30-04-2012, 18:45
Caduta dal cavalletto centrale :testa rigata- borsa rigata -(non poco-praticamente da verniciare)- specchietto ammaccato nello spigolo e probabilmente si è storto il telaietto reggi specchio.......!!! mi è costato un tot!!!!!! anche con il paratesta i danni tanto inferiori non sarebbero stati,visto che avrei dovuto cambiarlo di conseguenza.Non penso che se prendi un tal colpo da spaccare un coperchio testata .un parateste possa evitarne la rottura

PINO55_PE
30-04-2012, 19:53
io ho su questi, coprono e proteggono molto bene...
http://www.ebay.com/itm/290702187048?item=290702187048&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&cmd=ViewItem&hash=item43af335a28&vxp=mtr#ht_612wt_905

barney 1
30-04-2012, 20:42
confermo,quelle in palstica vanno bene per la classica appoggiata,se si cade a 200km orari nemmeno le parateste di San Wunderlich fanno presa...

Barney1
digli al tuo conce che non sa'un cazzo della RT che gli da'da mangiare...
vedi questo filmato e vedi cosa tocca per terra poi glielo fai vedere anche a lui
http://youtu.be/NPrCvXLlcyo

Enzo

Grazie Enzino62...
però non ha le borse!
:lol::lol::lol::lol::lol:

barney 1
30-04-2012, 20:44
Sull' ETK che posso vedere io un coperchio testata costa 136 +iva.

Se intendiamo l'utilizzo della copertura solo come protezione estetica allora bisogna considerare che se cadi e rompi/graffi il coperchio della testata, lo puoi sempre comprare nuovo senza comprare due coperture originali che si rigano lo stesso e che quindi poi se si graffiano vanno cambiate comunque...

Questo per dire che la copertura (originale o aftermarket) più che per evitare una riga serve a permetterti di tornare a casa, perché se sei in patagonia e caschi a 30 all'ora in mezzo al nulla rovinando il copri testata, rimani fermo finché non te ne portano uno di ricambio, se invece hai la copertura ti rialzi e vai.

Non so mica se il pensiero è chiaro perché mi si sino incastrati i pensieri mentre scrivevo :-)

Chiarissimissimissimissi il pensierino!
Figata andare in Patagonia!
Non so con L'rt però...
C'è chi l'ha fatto???
:D:D

WalterOne
05-05-2012, 14:42
Giusto per curiosità, ma chi li ha fatti montare dal concessionario quanto ha speso? parlo della mano d'opera? Credo di essere stato sodomizzato dal mio visto il prezzo che ho dovuto pagare!! Coglionazzo io che non gli ho chiesto prima, ma mi ha detto che ha perso una giornata con fresa e lima sulla carena!!!
Per la cronaca ho i wunderlich

1965bmwwww
05-05-2012, 18:04
Una giornata mi sembra esagerato certo da lavorare un pochino c'è .....ma a 50e l'ora fai presto.....;) cmq anche io li ho ed anche testati purtroppo una volta...la moto intatta.....:)