Visualizza la versione completa : Rossi: altri 2-3-4 anni di motoGP
In QUESTA (http://www.motoscootercity.com/video/view/valentino-rossi-alle-iene)intervista, alla fine, sembra confermare alcune cose interessanti ...
Cmq credo che in motoGP che vedremo ancora delle belle grazie a lui ...
carlo.moto
26-04-2012, 19:32
Mhaa, sarà, bisognerebbe sapere cosa "ne pensa" Mr Audi, quali sono i programmi.
Secondo me resterà poco in Ducati.
carlo.moto
26-04-2012, 19:39
Lo spero vivamente
....Cmq credo che in motoGP che vedremo ancora delle belle grazie a lui ...
Mi piacerebbe molto, perchè per me lui è il motomondiale. E' stato e rimarrà il più grande in pista e fuori, ma temo, e lo dico con enorme malinconia, che il suo tempo (sportivo) sia finito.
Spero di sbagliarmi ma non credo.
Credo che senza Rossi ,almeno noi italiani avremmo avuto poco interesse a seguire la motoGP
Pero' conferma che sta valutando la SB... E la cosa a me farebbe enoooorme piacere! :)
valter 58
26-04-2012, 21:35
Credo che senza Rossi ,almeno noi italiani avremmo avuto poco interesse a seguire la motoGP
ciao, io il motociclismo lo seguo dai tempi di Pasolini ,Agostini, a chi è appassionato aiuta se c'è un Italiano ma si rimane sempre appassionati anche se non ci sono connazionali, mi sembra riduttivo non dare valore a chi rischia la pelle in pista, i campioni sono grandi ma purtoppo il tempo passa per tutti , tranne al motociclismo.
Tipo quando per vedere una gara in tv bisognava prendere la tv della Svizzera italiana...
EnricoSL900
27-04-2012, 00:16
Io non credo che la motoGP sia Valentino Rossi. Almeno questo non vale per me, benché io apprezzi da sempre il pilota e abbia simpatia anche per il personaggio.
Però non riesco più a vedere le corse: la prima della stagione me la sono perfino dimenticata, e anche l'anno scorso riuscivo a vedere la partenza, qualche giro... e poi la noia. Questo è il problema, e per un appassionato di corse in moto non fa enorme differenza che ci sia Valentino in pista o meno.
Il fatto è che ci si annoia guardando le corse e si prova una tristezza infinita guardando chi le corre. Valentino può star simpatico o meno, ma attorno a lui c'è il niente: piloti completamente privi di carisma che provano a fare i duri o, peggio, a recitare la parte del personaggio. Lorenzo è stato anche a scuola di recitazione, rendiamoci conto...
Non parliamo poi delle banalità che ognuno ripete come una cantilena a ogni intervista ormai da anni; roba talmente soporifera che ogni volta che Valentino butta lì una cazzata (vi ricordate la prima gara di Stoner con la Ducati che gli tirava via la carena in rettilineo?) i giornalisti tirano su dei pipponi assurdi pur di scrivere qualcosa di diverso.
Piuttosto, io farei molta attenzione alle parole che sia lui che Graziano hanno avuto per Preziosi. Non corre ASSOLUTAMENTE buon sangue...
Io resto dell'idea che per gli appassionati e non di motociclismo italiani Rossi è stato ed è un punto di riferimento!!Che si ami o no!! Non si vedevano nostri piloti a quei livelli ai tempi di Agostini, con una piccola parentesi per Lucchinelli ed Uncini!!
marcobarry
27-04-2012, 09:01
.....
Piuttosto, io farei molta attenzione alle parole che sia lui che Graziano hanno avuto per Preziosi. Non corre ASSOLUTAMENTE buon sangue...
Indubbiamente Rossi individua in Preziosi il maggiore responsabile delle sue pessime prestazioni, il succo è "io ti ho detto ciò che voglio e tu ad oggi non sei stato capace di darmelo".
Certo l'avventura Rossi-Ducati era affascinante, il pilota italiano sulla moto italiana, certo che ad un anno di distanza sembra che le cose non si mettano per il meglio, lo hanno ripetuto per anni, la piccola casa italiana da 40K moto anno che sfida i colossi giapponesi, se la vediamo da questo punto di vista i risultati di Ducati non sono così difficili da capire, i bei tempi del 2007 sono passati, l'alchimia moto-pilota-gomme ed un pizzico di fortuna spiegano chiaramente quello che è stato indubbiamente un'eccezione, oggi siamo di fronte alla regola, Ducati con le sue risorse non riesce a tenere il passo, non potendo contare su interi team di ingenieri deve affidarsi all'estro di una sola persona, Preziosi che ha saputo fare con quello che aveva una moto estremamente compatitiva ma sempre e solo in mano a Stoner.
Oggi, sempre con quello che c'è Preziosi sta cercando di fare una moto "Rossi style" o se vogliamo "Japan style" e non è mica detto che ci riesca, le decine di telai e motori sfornati da Honda e Yamaha in questi anni non sono alla portata del budget nè delle risorse della casa di Borgo Panigale, questa è la realtà e bisogna accettarla.
La sfida accettata da entrambi (Rossi e Ducati) potrebbe essere la rovina per Ducati (reparto corse) e l'imbocco del viale del tramonto per Rossi, speriamo che l'ingresso di Audi apra nuove prospettive, nuove risorse tecniche ed economiche.
In conclusione tirare la croce addosso a Preziosi non serve a nessuno, nemmeno a Rossi, vedremo, ma la stagione si preannuncia triste e se non recuperano competitività a metà stagione voleranno i coltelli.
Tricheco
27-04-2012, 09:07
a me me pias
Oggi non ho notizie, ma ieri Rossi sembrava ottimista per la prossima gara!! Chissà!!
Roberbero
27-04-2012, 21:18
Oggi Rossi ha fatto dei bei tempi sul bagnato.
Alla domanda sul perchè, Guareschi ha detto che non lo sà, andiamo bene.:mad:
Poi precisa che la Ducati è sempre andata bene sul bagnato, l'anno scorso Rossi avrebbe vinto a jerez, se non speronava Stoner.
Sospettano che col motore che è costretto a girare 1000-1500 più in basso esso ha un erogazione più dolce, e quindi il problema è il motore e non il telaio.
Adesso io mi ricordo che Burgess, in un intervista dopo il primo mondiale vinto dalla Yamaha, parlando della Ducati, c'erano ancora le 1000, diceva proprio questo, che aveva troppa potenza dove non serviva, alla prima apertura e una potenza normale agli alti.
Infatti le velocità record le faceva Capirossi, che è piccolino e non Bayliss.
Non per vantarmi, ma avendo letto quell'intervista, col passaggio alle 800 , io avevo previsto che la ducati vincesse il mondiale, anche se pensavo a Capirossi, che rischio di vincere adirittura nel 2006, e non a Stoner.
Insomma se fosse cosi semplice, cosa cavolo aspettano ad addolcirlo sto motore?
tommasoadv
27-04-2012, 22:10
bhe... probabilmente non è cosi semplice... ci
saranno sicuramente anche altre magagne...
Io ho avuto inizialmente la sensazione di una Ducati più competitiva quest'anno prima del campionato nonostante le titubanze di Rossi. Speriamo in Audi a questo punto!!
Pero' conferma che sta valutando la SB... E la cosa a me farebbe enoooorme piacere! :)
.... e credo si divertirebbe di più...... ma vi ricordate l'ultima gara gara del SB? che differenza con la GP che si sta avviando sulla strada della F1, dove a detta dei piloti il pacchetto mezzo/squadra vale l'80%...... che noia
e poi chi ha voglia di sentire le lamentele di Stoner a fine gara:ho la bibi li, mi faceva male la........ ma lesa li.........
certo che i tempi dei Barry Sheene che correvano con chili di titanio delle ossa sono passati da un pezzo..............
bonne route a tutti
bikelink
28-04-2012, 11:46
....
certo che i tempi dei Barry Sheene che correvano con chili di titanio delle ossa sono passati da un pezzo..............
bonne route a tutti
? pedrosa e tanti altri hanno piu' ossa rotte e metallo che altro nel corpo.
la nostalgia va bene... ma il rispetto per questi ragazzi che rischiano la vita e corrono in condizioni fisiche per noi nemmeno lontanamente immaginabili credo gli sia dovuto. che poi lo spettacolo sia latente non è colpa loro ma di una formula e regole alla deriva.
... che tranva.... altri 2-3-4 anni?? ..altri 2-3-4-secondi a giro!! :dontknow:
Oggi ha preso due secondi e mezzo da hayden..la cosa, sportivamente palrando, è piuttosto triste.
bikelink
29-04-2012, 06:37
forse un anno in sbk gli farebbe bene.
wildweasel
29-04-2012, 07:38
Sua 46ità ha bisogno di fare manutenzione alla sua autostima: ma in SBK c'è Biaggi, mica micio micio bau bau... :lol:
Pier_il_polso
29-04-2012, 09:14
In conclusione tirare la croce addosso a Preziosi non serve a nessuno, nemmeno a Rossi, vedremo, ma la stagione si preannuncia triste e se non recuperano competitività a metà stagione voleranno i coltelli.
Sono d'accordo in tutto, soprattutto in questa parte finale...
I problemi per Rossi, nell'immediato, sono due:
1) hayden. Se lui con questa moto va (lui che certo non e' un fenomeno) il teorema biaggesco del "e' colpa della moto" non regge più.
2) i crucchi dell'audi, a fronte della vagonata di milioni che Ducati paga a Valentino, pretenderanno risultati
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |