Visualizza la versione completa : Terminale ZARD PENTA -Chi ne sa ?
Wunder Spank
14-04-2012, 00:28
Ciao a tutti
qualcuno ha provato il terminale Zard Penta su un GS 1200 My 2012 ?
Si perchè la :arrow: di primavera si risveglia :lol:
madra4you
14-04-2012, 11:26
Ciao Io lo ho già avuto sulla precedente Tiger 1050 , e l'ho appena ordinato per la mia Adventurina , nella versione tutta nera con fondello il carbionio , appena mi arriva ti do un feed e posto qualche foto .
ma i conce ufficiali vi tarano la centralina, con uno scarico after market ?
madra4you
14-04-2012, 12:05
La centralina con il solo terminale è assolutamente inutile .
Trattasi di libidine puramente estetica / sound , in termini di motore e prestazioni non cambia un fico secco :) :lol: :rolleyes:
Wunder Spank
14-04-2012, 16:37
Grazie Madra,
attendo con ansia.
WS
Wunder Spank
14-04-2012, 16:41
La centralina con il solo terminale è assolutamente inutile .
Trattasi di libidine puramente estetica / sound , in termini di motore e prestazioni non cambia un fico secco :) :lol: :rolleyes:
Si, non penso che in termini di prestazioni cambi qualcosa, è solo che, secondo me e secondo la :arrow: una Penta nera sulla Triple Black sta come il tanga su una brasiliana :rolleyes: Oltre al sound naturalmente.
WS
Wunder Spank
14-04-2012, 16:43
Chiedo scusa per aver postato nel forum errato, ma , come vedete, essendo un C1, spero mi perdonerete
WS
A me sembra giusta come stanza per postare quesiti del genere...
Comunque ho un amico che ha preso un terminale Zard per la sua Triumph ed è molto contento, io l'ho aiutato a montarlo e al di là del design personale (che secondo me è bellissimo) mi è sembrato fatto molto bene. Ho poi un altro amico che ha avuto a che fare con loro sul lavoro e me ne ha sempre parlato benissimo.
Andrewjtd
14-04-2012, 17:06
ciao il meccanico del mio conce ha un adv 1200 con sotto la zard...e' magnifica con delle finiture ottime e un suono cattivissimo.....un gran terminale:)
madra4you
14-04-2012, 17:10
Ragazzi , l'ho già ordinato ma la scimmia non mi molla , lo voglioooooooo!!!!!!!!!!!!!!!
Wunder Spank
15-04-2012, 11:31
Ciao Madra,
se posso chiedere, dove lo hai trovato e a che prezzo ?
Grazie
WS
Ciao Madra,
se posso chiedere, dove lo hai trovato e a che prezzo ?
Grazie
WS
...potrebbe interessare pure a me! :-p
Però devo prima essere certo che non faccia il baccano dell'Akrapovich...lo dovrò sostituire dalla disperazione! :mad:
Si, non penso che in termini di prestazioni cambi qualcosa, è solo che, secondo me e secondo la :arrow: una Penta nera sulla Triple Black sta come il tanga su una brasiliana :rolleyes: Oltre al sound naturalmente.
Sbagliato dire che non cambia nulla, le prestazioni CAMBIANO ECCOME!
Infatti nel 99% dei casi PEGGIORANO rispetto all'originale...:mad:
Non lo dico io ma comparative effettuate da riviste super-partes (se cerchi sul forum le trovi).
Personalmente ne ho provati un paio, esclusivamente per ragioni estetiche e di "sound" come tu stesso affermi, e l'unico con il quale mi trovo bene (e che ho ricomprato) è stato il Quat-D.
Ovviamente imho e detto dal sottoscritto (pirla qualunque che poco capisce di motori).
da che mondo e mondo quando si cambia il terminale bisogna rifare la "carburazione" poi vedete un po voi ....
Pure io avevo letto che cambiando anche solo il terminale e senza altre modifiche tipo rimappatuta, i benefici sono solo sonori ma prestazionalmente peggiora....
Wunder Spank
21-04-2012, 01:31
Ciao Romargi,
non con tutti i terminali le prestazioni calano.
Ad esempio, su una rivista tedesca ho trovato delle prove al banco dove alcuni ( un paio ) di terminali davano incrementi intorno ai 2 Cv su GS 1200.
Uno era uno Schnitzer, l' altro non ricordo.
Però devo dirti che in cmbio di un sound più profondo un CV lo regalo volentieri :)
WS
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |