PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio scarico gs 1100

madcris
10-04-2012, 20:58
Da qualche mese sto cercando in internet un terminale di scarico aftermarket per alleggerire un pò la mia mucca....dopo essermene fatti soffiare un paio ho trovato questo
http://www.subito.it/accessori-moto/bmw-1100-gs-scarico-leovince-filtro-central-genova-39179084.htm

Vorrei sapere da voi se montando il solo terminale posso avere problemi di carburazione o se è meglio avere anche centralina e filtro. Non cerco prestazioni ma semplicemente non voglio problemi con l'erogazione quindi dei due accessori se possibile ne farei anche a meno.
Ditemi voi in base alla vostre esperienze.
In caso avete qualche altro tipo di terminale da consigliarmi?.......

axjani
10-04-2012, 22:50
Premetto che io ho su un motore dell' R 1100 S quindi con qualche cavallo in più per cui già consumo di più. Per il poco che ne comprendo reputo che il filtro, lo scarico e la centralina contribuiscano a dar quella senzazione di maggiore potenza, ma personalmente credo il tutto possa ricondursi al bel rombo della motore che senti quando dai gas. La centralina, pare che contribuisca al controllo del passaggio dell'aria ed a rendere l'erogazione più fluida. Certo che si ha una leggera maggiorazione dei consumi ma....io circolo molto spesso in città con le valigie montate e poi non faccio testo come tester: sono troppo grasso ed il mio peso è una forte componente negativa per i consumi

TIGER
29-08-2012, 09:59
ciao, se non hai già fatto ho un laovince, messo ora sul mercatino.

UCCH
17-09-2012, 14:08
AVRAI qualche KG in meno sulla moto,qualche scoppiettio in piu' e tanto piu' rumore......a livello di prestazioni con il solo terminale fai ben poco.Io non te lo consiglio.
Se poi invece cambi la eprom, scarico , filtro accordati da un buon meccanico,la storia cambia (1-2 cv) in piu' li puoi recuperare

giuseppe122
05-11-2012, 10:23
si ma non li senti....io ho un Leovince, filtro e memjet. quello che camiba il sound che sicuramente ti appaga di più!, forse è un pò più reattiva e con la memjet "leggermente"meno singhiozzante!