PDA

Visualizza la versione completa : Bravo vale.

Pagine : [1] 2 3

Il Maiale
08-04-2012, 23:03
Intervista dopogara.....

Della serie: me ne sbatto i coglioni, la moto fa cagare se posso vincere, do gas, diversamente giro per prendere aria.

Un grande, ahahahah vai a lavorare va.....

nicpett
08-04-2012, 23:09
Ah ah ah

Sent from my iPad using Tapatalk

alexcolo
08-04-2012, 23:11
beh uno così che dopo 2 anni di lavoro arriva decimo... a caldo mi sembrava l'unico atteggiamente possibile... e pure a freddo...

tommasoadv
08-04-2012, 23:11
effettivamente... come darti torto !!!
bisogna anche dire xó che quel cesso di moto sicuramente demotiverebbe qualsiasi pilota di un certo livello.....

Andrewjtd
08-04-2012, 23:12
sisi vale e' stato penoso...visto che e' palese che si e' rotto le palle del cancello rosso le tiri fuori e se ne vada se ha un po' di orgoglio...pero' forse i soldoni fanno gola

romargi
08-04-2012, 23:16
...quel cesso di moto sicuramente demotiverebbe qualsiasi pilota di un certo livello.....

Qualche considerazione:
- quel cesso di moto è stata sviluppata seguendo le SUE indicazioni. Quindi ora non rompa più i maroni.
- quel cesso moto era la più veloce in pista come vel massima. Esattamente come nel 2007. Unica differenza Stoner, che riusciva a domare quel cavallo imbizzarrito vincendo spesso ed ogni tanto cadendo a terra. Ma almeno lui ci provava ed ha vinto parecchio
- con quel cesso di moto Hayden e Barbera si piazzano regolarmente davanti
- con quel cesso di moto Melandri è stato mandato dallo psicologo.

Speedy_magrini
08-04-2012, 23:17
:D:D:DGrandissimo Romano Fenati !!!!

De Valentino e la Ducati,non ne posso più

Andrewjtd
08-04-2012, 23:20
:D:D:DGrandissimo Romano Fenati !!!!

decisamente bravo,ancora di più' visto che era all'esordio...speriamo in un futuro campione:D

tommasoadv
08-04-2012, 23:25
Qualche considerazione:Unica differenza Stoner, che riusciva a domare quel cavallo imbizzarrito vincendo spesso ed ogni tanto cadendo a terra. Ma almeno lui ci provava ed ha vinto parecchio
che sia stata sviluppata secondo le sue indicazioni..... mhh fammi pensare..... no direi proprio di no!!!
si hai ragione.... ma aveva un altro ripo di guanti quando vinceva....
ps nel 2007 lui aveva le bridgestone e gli altri le michelin....

comp61
08-04-2012, 23:33
e che ha detto di strano? Ha chiesto di migliorare li e la, ma non lo hanno fatto. Deve rompersi il culo per arrivare sesto a mezzo minuto dai primi? maddai!

Animal
08-04-2012, 23:34
...anche quest'anno.......ci sarà da ridere...........

ivanuccio
08-04-2012, 23:35
e che ha detto di strano? Ha chiesto di migliorare li e la, ma non lo hanno fatto. Deve rompersi il culo per arrivare sesto a mezzo minuto dai primi? maddai!

E pagato 15 milioni di euro x questo.Hayden prende infinitamente di meno e lo fa.E da signore non si lamenta della moto.

Andrea43
08-04-2012, 23:38
Lucchinelli ha fatto notare (giustamente) a Cereghini e company che se Valentino fosse stato più veloce di Hayden di 2-3 decimi a giro, cosa fattibilissima per il campione che è (io dire che è stato), sarebbe stato a ridosso dei primi tre!
Inoltre la moto è ancora da sviluppare e quindi ha potenziale.
Spero che questo divorzio si consumi in fretta, lo spero per Ducati.

phantomas
08-04-2012, 23:40
Rossi è lì per far vendere bene la Ducati. Quando Del Torchio l'avrà piazzata, allora sarà tutto finito. Tanto lo paga la Philip morris. Miglior mossa non potevano fare.

tommasoadv
08-04-2012, 23:43
sarebbe stato a ridosso dei primi tre!.......

Spero che questo divorzio si consumi in fretta, lo spero per Ducati.

si come no..... avrebbe addirittura vinto..... ma dai!!!!
anche io spero nel divorzio.... xó lo spero x rossi!!
cmq lorenzo è un grande e non si lamenta mai!!!!
speriamo vinca lui il campionato..... stoner non lo sopporto!!!

Andrewjtd
08-04-2012, 23:47
Rossi è lì per far vendere bene la Ducati. Quando Del Torchio l'avrà piazzata, allora sarà tutto finito. Tanto lo paga la Philip morris. Miglior mossa non potevano fare.

condivido,non c'e' mai stato feeling tra rossi e rossa e secondo me anche con il team.......pero' le vendite ducati sono aumentate,come capito' in yamaha....penso che molto presto qualcuno "esploderà".....

ERAORA
08-04-2012, 23:48
Non è che c è rimasto un pò di SIC nella mente?
quindi non rischia + di tanto?
nell incoscio certe cose ti rimangono pur essendo un professionista....

(w sic)

Ale.dagdalgas
08-04-2012, 23:48

Analisi molto realista. ...purtroppo...

Andrea43
08-04-2012, 23:49
Si, la fa vendere bene dicendo che non vale un razzo...
A me sembra il contrario.
Vada a far del bene altrove.

Ale.dagdalgas
08-04-2012, 23:49
...

Presto ce lo manderà anche la BMW.

comp61
08-04-2012, 23:50
E pagato 15 milioni di euro x questo..

fesso chi glieli da! Proprio perché pagato cosi tanto ha il diritto di fare quello che gli pare: mi dai un rottame di moto? ci pascolo.

Andrea43
08-04-2012, 23:50
PS Lucchinelli ha anche detto che si è fatto prendere dalla Biaggite ;)

tommasoadv
08-04-2012, 23:54
Presto ce lo manderà anche la BMW.

sei proprio bastardo!!!! :lol:
povero melandri.....

phantomas
08-04-2012, 23:54
Si, la fa vendere bene dicendo che non vale un razzo...
A me sembra il contrario...

Ricordiamoci che è Rossi il fulcro del marketing. Qualsiasi cosa dica o faccia serve a promuovere il prodotto. Sia che ne parli bene, sia che ne parli (poco, perchè sarebbe un fesso) male. Le sue analisi sono sempre molto mirate. E' quella moto lì che non va bene, mica la Ducati. Stai tranquillo che gliele studiano bene...

baunei
08-04-2012, 23:55
Non è che c è rimasto un pò di SIC nella mente?
quindi non rischia + di tanto?
nell incoscio certe cose ti rimangono pur essendo un professionista....

(w sic)

potrebbe essere.... trovo molto strano che uno come vale che ha preso in mano la yamaha che nn vinceva neanche se correva da sola al primo anno titolo, la honda che lui aveva l'anno prima era diventata un chiodo.in mano abiagi Vale adesso è diventato una pippa non sà + stare in sellanon sò c'è qualcosa che nn quadra.

Ste02
08-04-2012, 23:58
Ci fosse biaggi alla guida della ducati...!

Andrea43
09-04-2012, 00:00
Lui si è "smontato" dopo il suo incidente. Si è fatto male tardi, quando ormai aveva vinto tanto. Solo che ha coinciso con il passaggio a Ducati e quindi imputa il suo mancato recupero alla moto e non a se stesso. In questo caso cambiare potrà essere utile, servirebbe a rimettersi in discussione, sul serio!

tommasoadv
09-04-2012, 00:04
potresti avere ragione...... non è da escludere ció che dici!!!

Pacifico
09-04-2012, 00:08
Uno dei 3ad peggiori dell'anno..

sartandrea
09-04-2012, 00:08
..................
.............................
forse mi sbaglio, però ho l'impressione che ti sei perso la stagione 2010

quando correva con Rossi......si quando andò a piangere dal grande capo Yamaha....... quando tutti lo hanno criticato per le sue lagne.........

bias
09-04-2012, 00:09
Intervista dopogara.....

Della serie: me ne sbatto i coglioni, la moto fa cagare se posso vincere, do gas, diversamente giro per prendere aria.

Cosa vuoi che dica?
Che va bene arrivare come hayden a 20 secondi?
Che si metta lui fisicamente a costruire la moto secondo le indicazioni che ha dato e che mi sembra evidente non riescono a mettere in pratica?Spero solo che se ne vada al più presto e con qulasiasi altro mezzo sarà meglio.

Gioxx
09-04-2012, 00:10
Memoria corta qui......

mandu
09-04-2012, 00:17
PS Lucchinelli ha anche detto che si è fatto prendere dalla Biaggite ;)

Se aveva la Biaggite qualche gara la vinceva già' nel 2011!!!!!!!!

tommasoadv
09-04-2012, 00:18
forse mi sbaglio, però ho l'impressione che ti sei perso la stagione 2010...

sicuro.... ero convinto che era la stagione 2009..... quando ancora doveva imparare ad andare in moto.... nella stagione 2010 vinse il campionato
a metà stagione!!!! mi sembra ma posso anche sbagliarmi ;)

mandu
09-04-2012, 00:23
........... dicono che il prossimo anno il Vale partecipi all' ISOLA DEI FAMOSI.
Hey non scherzo, l'ho saputo da mio cugino.

sartandrea
09-04-2012, 00:33
sicuro.... ero convinto che era la stagione 2009.....
Lorenzo andò a piangere dal grande capo dopo Motegi 2010......fidati ;)

paso
09-04-2012, 00:36
Intervista dopogara.....

Già era meglio quell'altro che a metà stagione si è accorto che era allergico a nonsocosa e fece tre mesi a grattarsi le palle,molto professionale,e sempre dallo stesso altra perla del giorno,perde una gara perché sbaglia misura di guanti,e si numero uno Di sta ceppa di M.
Ps cmq anche i momenti di M come questi sempre pronto a rispondere alle interviste cosa che altri sarebbero già scappati chissà dove,sempre il migliore

tommasoadv
09-04-2012, 00:45
Già.... era meglio quell'altro che a metà stagione si è accorto che era allergico a nonsocosa e fece tre mesi a grattarsi le palle...

era allergico alla pelle dei guanti..... ma se ne è accorto solo adesso!!!

tommasoadv
09-04-2012, 00:48
Lorenzo andò a piangere dal grande capo dopo Motegi 2010......fidati ;)

come non detto.... mi fido!!!
cmq è un grande!!!!! sicuramente non simpaticissimo ma sempre un grande!!!!
stoner non lo posso patire.... si è montato troppo la testa anche se riconosco che è un pilota eccezionale!!!

sartandrea
09-04-2012, 00:54
non so quante analogie ci siano però questa intervista di Rossi mi ricorda un po il dopogara di Laguna Seca 2006, quando dichiarò chiaro e tondo un concetto fondamentale in quel momento nei confronti della Yamaha;
"non siamo competitivi...."

vedremo......

tommasoadv
09-04-2012, 00:56
speriamo.........

FARAONE
09-04-2012, 01:02
ma chi è sto sig rossi??

umberto58
09-04-2012, 01:59
sono un grande estimatore di valentino ma da quando è arrivato in ducati sono state fatte modifiche importanti al telaio, fino ad arrivare al telaio perimetrale, per cercare di mettergli a disposizione una moto "per lui guidabile" e tutto questo penso con investimenti economici non indifferenti. se in ducati non ci sono riusciti penso non l'abbiano fatto per fargli un dispetto. quindi un pò più di classe nel prendere le distanze poteva averla e poteva tener bene a mente che "i panni sporchi si lavano in famiglia".

IlMaglio
09-04-2012, 07:44
Non ho sentito l'intervista. Ma se è vero, e non ne dubito, quel che è stato riportato, il V. Rossi vuol solo dire a se stesso e al Mondo - si sa che molti pendono da sempre dalle Sue parole - che se volesse ... Lui Hayden se lo beve!!
Non credo proprio.
Rossi, daje de gas, se ne sei ancora capace! Se invece, dopo la Tua caduta e il Sic, non te la senti più ... Comprensibile.
Diciamo che non sei più quello che non molla mai (co' le gomme bone pe' te).

IlMaglio
09-04-2012, 08:06
Eccola sul Corriere della sera http://www.corriere.it/sport/speciali/2012/motomondiale/notizie/rossi-deluso-qatar_040648d0-81be-11e1-9393-421c9ec39659.shtml
e sulla Gazzetta: http://www.gazzetta.it/Motomondiale/MotoGP/08-04-2012/lorenzo-non-mi-sono-arreso-stoner-fermato-dolore-91872587468.shtml

Tutto vero, probabilmente. Ma anche quando ha vinto Stoner la Ducati era tutta speciale.
E' solo confermato che V. Rossi è andato alla Ducati perchè "fatto fuori" da Lorenzo e dalla Yamaha, che non sbagliò, e per i soldi.
Ducati per lui ultima spiaggia, fu.
Altro che le baggianate allora dette da Ducati, V. Rossi e molti suoi tifosi.

Il Maiale
09-04-2012, 08:15
Anche pacifico sarebbe stato a ruota di hayden

IlMaglio
09-04-2012, 08:15
Ben diverso quello che ha detto Hayden. V. anche Lorenzo e Pedrosa., sempre su Gazzetta.
Per Stoner .. di sicuro ha avuto qualche problema. Gomme, muscoli o guanti non so. Di sicuro prima se li era bevuti, Lorenzo e Pedrosa.

IlMaglio
09-04-2012, 08:16
Azz! Io Pacifico me lo bevo!

IlMaglio
09-04-2012, 08:18
Quanto al miglior tempo all'ultimo giro ... Non escludo affatto che il V. Rossi a bella posta abbia alla fine aperto un po' il gas ... Furbo, furbissimo è.

feromone
09-04-2012, 08:25
ma chi è sto sig rossi??

Il sig. Rossi :lol:

http://data.kataweb.it/kpmimages/kpm2/xl/2007/03/12/47344.jpeg

1100 Gs forever - Bruno Bozzetto

63roger63
09-04-2012, 08:47
Siamo tanto bravi e tanto critici.
Pronti a far salire come pronti a far crollare.
Subito a dire meglio che faccia così o meglio che faccia cosà.
A leggerci sembriamo, sulla carta, meglio di tutti i piloti che "rischiano il collo" in pista...e non solo nelle gare.

Una cosa è certa...qualcuno finirà sui libri di storia...altri no...e le chiacchere da bar voleranno via.

Per me Valentino è un Grande e resterà un Grande. (punto!) :D

brontolo
09-04-2012, 09:05
Uno dei 3ad peggiori dell'anno..

In effetti .... comincia ad essere stucchevole l'argomento, come quelli sull'olio o sul disassamento dei cilindri .....

Il Maiale
09-04-2012, 09:14
Brontolo è un forum......basta tirare il sasso giusto no? :)
basta va, vado a fare un giro in off......ma con la macchina che è freddo

Rafagas
09-04-2012, 09:27
........ a proposito do olio, usereste voi au un Kappone un 10-40 da adesso in poi? :D dai, ne ho una lattina rimasta in garage! ;) :)

motopao
09-04-2012, 09:30
e il telaio in carbonio no e il motore stressato no eil telaio di alluminio con motore stressato no e il telaio di alluminio perimetrale ni e spostiamo il motore più indietro.......e il motore troppo brusco..........e..... ieri sera mi viene fuori dicendo che era andato meglio l'anno scorso......Tutto questo dopo l'intervista a niki il quale ha sostenuto che è una base discreta su cui lavorare........

Che non sia una Yamaha lo sappiamo tutti ma penso che al caro dottore incomincino a tornare a boomerang tutte le frcciatine che lanciava a Biaggi

Bagnetto di umiltà,un po' più di spirito di adattamento e manetta! altrimenti sono ....volatili per diabetici !!!!!!

decored
09-04-2012, 09:45
Io dico che a questo punto per entrambe le parti è meglio una rottura veloce. Ho sempre avuto grande stima per Rossi (e continuo ad averla) ma penso che se uno è pagato (e anche bene) deve lavorare in silenzio e fare il massimo possibile. Altrimenti e bene che ognuno vada per la sua strada, così il tempo potrà dare la ragione.....

Rafagas
09-04-2012, 09:49
i piloti non tacciono mai ; se non vanno devono dare la scusa a qualcosa di altro altrimenti confermano che sono loro le pippe! ed ora ci sono molti ragazzini che spingono.
ps ma voi sareste stati "corretti" nelle dichiarazioni nei panni di Vale? Es; Stoner che le ha prese da Lorenzo e dal compagno di squadra ha segnalato subito il dolore alla mano e l'ha + volte ribadito, nonchè la scenetta sul podio di non riuscire ad applaudire, Sono tutti prime donne che si ritengono meglio di altri.
ciao

brontolo
09-04-2012, 09:55
Io dico che a questo punto per entrambe le parti è meglio una rottura veloce. (..)

Esatto, questa è l'unica via! Ognuno per la sua strada ... risoluzione consensuale!

l'uomo molto nero
09-04-2012, 09:55
ma perchè uno che non deve dimostrare niente perchè ha già vinto tutto dovrebbe rischiare la pelle per arrivare nono invece che decimo?
Qualcuno dice per i soldi che gli danno. Ma nessuno, in nessuno sport, quando è in pista (o in campo) dà di più per i soldi. I soldi sono un accessorio, ma gli stimoli sono altri.
Ho vissuto per anni in un ambiente sportivo e non ho mai visto la mia squadra rendere di più per un premio partita.
Se la Ducati di oggi non può vincere, Rossi non ci si sbatterà più di tanto.
Che poi il matrimonio debba continuare o no lo decideranno i protagonisti e i loro contratti. Io preferirei che finisse presto.

umberto58
09-04-2012, 10:13
ho letto tutto il 3d e penso che nessuno dica cose sbagliate. la domanda è se è giusto o no che rossi faccia certe dichiarazioni pubbliche.

Toscano78
09-04-2012, 10:27
ma perchè ......... Io preferirei che finisse presto.

Straquoto tutto quello che hai detto!

Sandrin
09-04-2012, 10:29
Le può fare perchè per primi sono quelli della Ducati che si prendono le colpe.
Io insisto a dire che la moto è come un vestito: a qualcuno va bene, ad altri no.
Non è il suo genere.
Ad esempio, per Stoner andava bene. E lo ha dimostrato.
Ciò che non capisco, e che lui ripete a dire che non è un ingegnere.
Però sei un pilota, tra l'altro un "doctor" perchè risolvi problemi e lo hai fatto da grande collaudatore. Hanno speso un sacco di soldi, hanno fatto una moto completamente nuova, un telaio come volevi tu, gli altri ti hanno seguito, ma......
Forza Valentino, non ti demoralizzare.
PS: ieri tutti avevano in bocca la parola Chattering......però...però....quando lo diceva Biaggi....

63roger63
09-04-2012, 10:35
Chattering......però...però....quando lo diceva Biaggi....

Io fossi in lui chiederei i diritti...:lol:

R72
09-04-2012, 10:47
Qualche considerazione:
- quel cesso di moto è stata sviluppata seguendo le SUE indicazioni. Quindi ora non rompa più i maroni.
- quel cesso moto era la più veloce in pista come vel massima. Esattamente come nel 2007. Unica differenza Stoner, che riusciva a domare quel cavallo imbizzarrito vincendo spesso ed ogni tanto cadendo a terra. Ma almeno lui ci provava ed ha vinto parecchio
- con quel cesso di moto Hayden e Barbera si piazzano regolarmente davanti

PQM

se rifacessero anche il motore invece che solo il telaio magari...

non paragonare Stoner a Rossi, guidano in due modi molto diversi
non succede ma se succede che l'elettronica va a ramengo voglio proprio vedere cosa combinano

Melandri era troppo giovane per essere finito, ergo...

Andrea43
09-04-2012, 11:25
Però sei un pilota, tra l'altro un "doctor" perchè risolvi problemi e lo hai fatto da grande collaudatore. Hanno speso un sacco di soldi, hanno fatto una moto completamente nuova, un telaio come volevi tu, gli altri ti hanno seguito, ma......

AggIungo che ha preteso che tutta la sua vecchia squadra fosse messa sotto contratto in Ducati... Allora, quando si diceva che era lui a sviluppare la moto si atteggiava a fenomeno, adesso la colpa è degli altri... Ma per favore..
E comunque non si dovrebbe mai sputare nel piatto dove si mangia...caviale!!
Grande lezione di stile da parte di Niki Hayden!

R72
09-04-2012, 11:27
veramente del chattering si lamentano in tanti, da Melandri in SBK a Stoner ieri che però aveva un gran problema alla mano dx

megag
09-04-2012, 11:29
Mi piacerebbe propio sentire il parere di Burgess perchè è inconcepibile come un tecnico come lui non trovi il bandolo per sistemare stò ferro rosso...l'anno scorso col telaio non telaio potevo capire, le regolazioni erano molto vincolate dalla tipologia scelta da ducati,ora col telaio tradizionale qualcosa in più dovrebbe tirarne fuori.
Ho come l'impressione che Burgess sia visto in ducati come fumo negli occhi e di conseguenza non tenuto in debita considerazione....ndr !!!
Credo ci siano più una causa, Rossi non ci stà e prova ogni strada possibile andando anche oltre quando le modifiche non danno risultati, tornare indietro e riprendere la configurazione stile Hayden, ma la via non porta da nessuna parte.
Vale non l'ho mai sentito parlare così, cosa che ha lasciato di sasso tutti in regia, qualcosa si è rotto definitivamente da ambo le parti e Preziosi risponde sempre più con difficoltà alle domande dirette dei giornalisti.
Non sà più cosa fare, ma lui è solo, (i jap invece possono contare su un nugolo di ingegneri che lavorano su ogni piccolo particolare) e la confusione su quale strada seguire è più che mai evidente.....
Non riesco ad immaginare quali saranno gli sviluppi a breve termine, spero per tutti che la faccenda si risolva in modo professionale e pacato, non serve a nessuno un divorzio cattivo..........

IlMaglio
09-04-2012, 11:43
le dichiarazioni di Rossi mi paiono il preludio alla rottura. Io però se fossi Rossi adesso ci andrei più cauto .. anche dal punto di vista legale.
Non mi pare più in grado di poter dettare legge urbi et orbi.

abii.ne.viderem
09-04-2012, 11:44
Io fossi in lui chiederei i diritti...:lol:

Ha messo il brevetto a tutto l'elenco possibile e immaginabile di scusa. Potrebbe campare solo di diritti...

Sandrin
09-04-2012, 12:06
.....a Stoner ieri che però aveva un gran problema alla mano dx
Per un guanto nuovo e stretto...
le dichiarazioni di Rossi mi paiono il preludio alla rottura.....
http://www.moto.it/MotoGP/rossi-ducati-rottura.html
Ha messo il brevetto a tutto l'elenco possibile e immaginabile di scusa...
Si, ma ora se ne approfittano un pò troppi!
Scherzi a parte, trovo troppo semplici le dichiarazioni di Rossi adossando tutta la responsabilità sulla moto, sulla Ducati e sul prodotto. Troppo facile così!
Caro Valentino, non è da te. Forse, quella volta sei stato abbaglliato dai soldi e dal fantastico connubio Ducati-Rossi dando per scontato un sicuro successo mondiale Moto Italiana con Pilota Italiano....ma hai fatto i conti senza l'oste. Forse facevi meglio ad andare con la Suzuki o la Kawasaki, magari ti avrei visto meglio con un'Aprilia......
Almeno non avrebbero speso cifre enormi, per un'azienda che può essere considerata un piccolo reparto di mamma Honda..... e non sarebbero stati costretti a tagliare la SBK motore trainante per le vendite al pubblico.
E se questa storia influisse sulla vendita della stessa Ducati ai tedeschi?
Chi pagherebbe gli eventuali danni?
Forza Valentino, datti da fare, dimostra che sei sempre il numero 1.:D

bugiardo
09-04-2012, 12:08
Puo' essere che un pilota dopo un infurtunio e con il crescere dell'età molli un po , ma come collaudatore , se tale era , dovrebbe essere sempre più bravo ( con il crescere dell'esperienza) , invece sta facendo una pessima figura ......forse andrebbero riconsiderate un po di cose , è stato un pilota formidabile , ma come sviluppatore ha preso meriti che ,evidentemente, non erano tutti suoi .
Sperando di venire smentito dai fatti , ma ad oggi cosi' è .......
Brutta l'intervista per chi non l'ha vista http://www.youtube.com/watch?v=LRQYsv389AE
evidentemente ha avuto altre proposte e vuole interrompere il contratto , che faccia apposta ad arrivare ultimo ? il pensiero mi viene ...

IlMaglio
09-04-2012, 12:12
Anche io ho questo dubbio. Coerentemente con quello che ho sempre pensato del V. Rossi. Bravo. Ma soprattutto un gran furbo e presuntuoso.
Ma, come disse qualcuno, le vecchie volpi rischiano di finire in pellicceria.

cobra65
09-04-2012, 12:47
mah... io credo che a questo punto il matrimonio sia a termine.
Non credo nemmeno che sia molto importante capire il per colpa di chi o di che cosa.
Un peccato. Io fossi nel pilota, onestamente rinuncerei ... il problema è che non puo' per vincoli di ingaggio degli sponsor, rimane quindi prigioniero della scelta. Ora deve essere un professionista sino in fondo, smettere di rilasciare interviste, e concentrarsi sullo sviluppo della moto per cercarsi poi un ingaggio per l'annno venturo. Lo deve a Ducati e lo deve a se stesso. Capisco comuqnue che sia angosciante scendere in pista per battersi al massimo con le CRT...
Comunque sempre forza Vale... noi che abbiamo sempre tifato per te continueremo a farlo, nel bene e nel male!

jedi53
09-04-2012, 12:52
Mah...io credo che basterebbe un bagnetto leggero leggero di umiltà da ambo le parti e smettere di negare l'evidenza...Rossi con la Rossa nn rende e viceversa...Nn per demeriti forzati o forzosi...

Vada a guidare la Honda di Gresini lui, e se la Ducati e' così sbagliata di sicuro ci sarà un altro pilota disposto a prendere 2" a giro

IlMaglio
09-04-2012, 13:06
Un peccato. Io fossi nel pilota, onestamente rinuncerei ... il problema è che non puo' per vincoli di ingaggio degli sponsor, rimane quindi prigioniero della scelta.
Prigioniero??
Si, di una valanga di soldi. Che non vale.

Flying*D
09-04-2012, 13:09
ma perchè uno che non deve dimostrare niente perchè ha già vinto tutto dovrebbe rischiare la pelle per arrivare nono invece che decimo?

Se non deve o vuole dimostrare nulla facesse altro, non mi sembra il caso di seguire le orme di Capirossi...

IlMaglio
09-04-2012, 13:15
« l'importante non è vincere ma partecipare. La cosa essenziale non è la vittoria ma la certezza di essersi battuti bene. [1] »
(Pierre de Coubertin, citando il vescovo anglicano Ethelbert Talbot)

Ecco, anche io confusamente sapevo che quando uno fa una gara, deve dare tutto, e anche di più.
Facile farlo quando sei il più forte, hai la moto migliore, le gomme ad hoc.
Non tutti riescono a farlo quando dovrebbero dare l'anima per passare dal 10 al 9 posto.
V. Rossi è uno che non si spreca ..

CISAIOLO
09-04-2012, 13:25
Almeno avesse il buon gusto di tacere.

J.B.
09-04-2012, 13:30
Onestamente durante lo scorso anno ho spesso pensato che in ducati per questioni di orgoglio avessero deciso di non stare troppo a sentire gli australiani e rossi, rimanendo attaccati alle loro scelte tecniche vuoi per know how gia maturato che per effetti di marketing (visto che ormai il brand ducati si basa su 3 cose: traliccio, frizione a secco, desmodronico). Ma quest anno hanno fatto la moto precisamente come voluta dagli ex honda/yamaha e continua a non andare.

Io capisco il tifo, capisco tutto, indubbiamente rossi è uno dei piu grandi piloti mai esistiti ma non va divinizzato ne bistrattato ne si deve continuamente ricordare a tutti del passato per trovare scuse per il presente...ho letto spesso in questo forum la famosa frase "quando passo in yamaha vinse subito con una moto che biaggi non vinceva neanche se correva da solo"... ok ha vinto subito, ma la m1 di welkom se grattavi via la vernice sotto era colorata repsol... s era portato dietro mezza hrc, non è che ha preso la m1 di biaggi ha fatto dare due click al mono ed è partito, gl hanno rifatto una m1 che era una rcv.

Spesso si viene accusati che chi non tifa rossi è sceso dal carro del perdente in tempo per criticare, io da piccolo sono stato un suo grande tifoso poi ho smesso semplicemente perchè mi sembrava che il personaggio rossi si stesse esacerbando fra pubblicità di fastweb, evasioni fiscali e ovvia presunzione quando apre bocca.

ivanuccio
09-04-2012, 13:33
J b siamo in 2

zangi
09-04-2012, 13:40
Tu daresti una moto ad un pilota che non puo`provarti di avere ancora manico,ma al contrario per i suoi scopi personali ti sputtana cosi liberamente?
Biaggi disse una parola di troppo....venne praticamente cacciato dalla gp.
Ma rossi sbruffoneggia perche`si parla di ducati non di honda.
Tutto calcolato

Roberbero
09-04-2012, 13:45
Non mi pare credibile che la yamaha di wecom sia una honda verniciata di bianco.
Una col motore a V e l'altra 4 in linea con albero controrotante.
Troppe le differenze per fare copia incolla.

IlMaglio
09-04-2012, 13:52
J b siamo in 2
Io sono l'antesignano ..

mariob
09-04-2012, 13:54
speriamo vinca lui il campionato..... stoner non lo sopporto!!!

Non si lamenta mai? Quello che voleva i sorpassi solo in rettilineo e ha fatto di tutto contro il povero Sic??...Complimenti per la memoria!! (Comunque, come pilota meglio lui di Stoner)

mariob
09-04-2012, 14:19
Non mi pare credibile che la yamaha di wecom sia una honda verniciata di bianco.

Ma che pignolino che sei!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Rinaldi Giacomo
09-04-2012, 14:41
Puo' essere che un pilota dopo un infurtunio e con il crescere dell'età molli un po , ma come collaudatore , se tale era , dovrebbe essere sempre più bravo ( con il crescere dell'esperienza) , invece sta facendo una pessima figura ......forse andrebbero riconsiderate un po di cose , è stato un pilota formidabile , ma come sviluppatore ha preso meriti che ,evidentemente, non erano tutti suoi .
Sperando di venire smentito dai fatti , ma ad oggi cosi' è .......
Brutta l'intervista per chi non l'ha vista http://www.youtube.com/watch?v=LRQYsv389AE
evidentemente ha avuto altre proposte e vuole interrompere il contratto , che faccia apposta ad arrivare ultimo ? il pensiero mi viene ...

Certo che a rivedere e risentire l'intervista mi vien da pensare che più che un dottore sia un veterinario o un farmacista.Senza offesa per i veterinari e i farmacisti s'intende. Tradotto:grandissimo pilota ma in declino.E non vuol essere una critica,ma gli anni passano per tutti.E chi si ostina a non ammetterlo........

Merlino
09-04-2012, 14:53
Avevo già scritto sull'altro topic.

"Restiamo sul concreto, Rossi ha accettato un contratto e sapeva che la Ducati era quello che era, The Doctor pensava pertanto di ripetere quello che è riuscito a fare con la M1, ma li partiva da un concetto di moto uguale alla Honda che aveva lasciato, mentre in ducati ha trovato uno schema motore telaio completamente diverso, tutta l'esperienza su Honda e Yamaha è andata a ramengo, su una moto che lui deve completamente reinterpretare come tipo di guida, in pratica deve azzerare tutto quello che era, e ricominciare a guidare come un principiante....ed è quello che sta facendo. "

Forse non conosciamo un punto e qui lo dico e qui lo nego, nel team Gresini, anche dopo i risultati in Qatar si pensa ad un "taglio", in automatico si libera una Honda....

Quanto sopra farebbe capire la boutade fatta da Rossi sulla moto, proprio mentre Hayden dichiara "Non me lo aspettavo, sinceramente, però eravamo tutti molto fiduciosi. La moto era molto, molto veloce in alcuni tratti della pista. Importante per noi aver capito su cosa dobbiamo lavorare per migliorare le cose da qui in poi. Per me non è stato un inverno facile, praticamente non ho potuto lavorare sulla moto. Ma oggi sappiamo con certezza che abbiamo un grande potenziale su cui lavorare. Non ho dubbi, sarà una grande stagione".

Tra Hayden e Rossi le dichiarazioni sono paradossali, ciò dimostra che c'è qualcosa sul fuoco...

Animal
09-04-2012, 14:55
ho letto spesso in questo forum la famosa frase "quando passo in yamaha vinse subito con una moto che biaggi non vinceva neanche se correva da solo"... ok ha vinto subito, ma la m1 di welkom se grattavi via la vernice sotto era colorata repsol... s era portato dietro mezza hrc, non è che ha preso la m1 di biaggi ha fatto dare due click al mono ed è partito, gl hanno rifatto una m1 che era una rcv.

...lo sviluppo della M1 era già in corso prima che arrivasse Vale.....hrc ha messo poco di suo..... ;-)

R72
09-04-2012, 15:07
Troppe le differenze per fare copia incolla.

appunto, quella della yamaha che in realtà è repsol mi mancava proprio

Pav82
09-04-2012, 15:43
valentino di sicuro si è rotto i maroni di una moto che non gli consente di lottare per la vittoria ma una cosa che non capisco è perchè gli altri si trovino con le modifiche volute da lui (e non dimenticate che oggi la moto è un pò meglio grazie a queste modifiche) mentre lui no cercando mille strade perdendosi nei setting. evidentemente non è la sua moto e non lo sarà mai, vedi bayliss con la hondas motogp o lo stesso melandri. poi non capisco...già si sapeva che questo era il potenziale e quest'anno si dovevano mandare giù ancora magoni...non penso che si potesse tirare fuori il coniglio dal cilindro in pochi mesi, poi una realtà piccola come ducati...l'unica cosa e che se andrà via rossi chi si prende la ducati? deve avere il culo di trovare un altro giovane stoner perchè adesso di piloti forti non ne viene neanche a morire uno.

zangi
09-04-2012, 15:59
Mmmhhh...Barbera??
Visto che secondo rossi corre solo per stargli davanti.

mariob
09-04-2012, 16:09
Per arrivare 5° o 6° va benissimo, ma per vincere un titolo o vedere costantemente il podio non credo proprio.
Se si rompe con Rossi, meglio tornare in SBK e mollare la motogp per qualche stagione.

giessehpn
09-04-2012, 16:16
Mi é sempre piaciuta la maniera di correre di V.Rossi. Fino allo scorso anno ha sempre fatto benissimo e ha sempre vinto tantissimo. Complimenti a lui. Quest'anno sembra che niente funzioni per il verso giusto: visto che di $$$$ ne ha fatti tanti, potrebbe anche decidersi a sciogliere il contratto con Ducati in maniera consensuale e a provare nuove strade (o nuove moto!!!).
Nel frattempo il tempo passa...

lgs
09-04-2012, 16:55
leo cum iaceret spiritum extremum trahens,
aper fulmineis spumans venit dentibus,
et vindicavit ictu veterem iniuriam.
Infestis taurus mox confodit cornibus
hostile corpus. Asinus, ut vidit ferum
impune laedi, calcibus frontem extudit.
At ille exspirans 'Fortis indigne tuli
mihi insultare: Te, Naturae dedecus,
quod ferre certe cogor bis videor mori'.

IlMaglio
09-04-2012, 17:01
http://www.corriere.it/sport/speciali/2012/motomondiale/notizie/analisi-rossi-ducati-post-qatar_27d28cd2-8232-11e1-9c86-d5f7abacde61.shtml

2LOSAIL (Qatar) – Non sta finendo un amore, perché amore vero non è mai stato. Piuttosto, un matrimonio di interesse che metteva insieme il grande sogno del pilota italiano con la moto italiana, il profumo di business del famoso Made in Italy e, soprattutto, la mancanza di alternative forti per entrambi. Da un lato, la Ducati aveva perso Stoner. Dall’altro Rossi – dopo i divorzi con Honda e Yamaha - non poteva che finire lì. Retorica del matrimonio a parte, nel deserto del Qatar si è dunque verificato il black-out (definitivo?) di un progetto tecnico. E la causa sembra essere una sola: incompatibilità di carattere.
.MATRIMONIO MAI NATO -
«SPERANZE FINITE» -
NON È UNO SFOGO -
CONTRATTI IN SCADENZA - .................

sillavino
09-04-2012, 17:13
Rossi è lì per far vendere bene la Ducati.
Bravo, penso anch'io che questo è il solo motivo-

wildweasel
09-04-2012, 17:33
ma perchè uno che non deve dimostrare niente

Non è affatto vero che non deve dimostrare niente.

Dovrebbe cortesemente dimostrare che nel polso ha ancora quei 4-5 decimi di secondo in più rispetto agli altri, cioè quel manico che gli è stato sempre universalmente accreditato.

Dovrebbe cortesemente dimostrare che la sua capacità di adattarsi ai più diversi stili di guida, come gli è stato sempre accreditato, è rimasta intatta.

Dovrebbe cortesemente dimostrare che l'incidente di cui è rimasto vittima fratturandosi una gamba, e l'incidente in cui ci ha rimesso la vita il povero Sic, non gli hanno lasciato indelebili strascichi psicologici.

Dovrebbe cortesemente dimostrare che è almeno ancora capace di andare più forte del suo compagno di squadra.

Insomma, per riassumere, dovrebbe cortesemente dimostrare che come pilota non è già sul viale del tramonto.

NULLA di tutto questo va dato per scontato: ricordiamoci, per esempio, che uno come Jody Schechter (non uno qualsiasi...) lasciò il circus a soli 30 anni e all'apice della sua carriera perché sentiva di non avere più nella testa la giusta determinazione.

smile50
09-04-2012, 18:35
leo cum iaceret ...."...bis videor mori".Infatti. Ma non è detto che sia. E, comunque, tra un leone e gli asini c'è una differenza..

Sandrin
09-04-2012, 19:25
http://www.corriere.it/sport/speciali/2012/motomondiale/notizie/analisi-rossi-ducati-post-qatar_27d28cd2-8232-11e1-9c86-d5f7abacde61.shtml

2LOSAIL (Qatar) – Non sta finendo un amore.................
Eheheh...e quello che dico da sempre.

nossa
09-04-2012, 19:38
insomma, come Biaggi tempo fa:lol: onore al merito ma ha fatto il suo tempo.

Zio Erwin
09-04-2012, 19:44
Valentino ha mentalità vincente....
E' un combattente nato e quando è in moto gli si chiude la vena e corre per vincere....
Non corre per soldi, ne ha già tanti e non corre per la gloria perchè ha già vinto tutto quello che solo pochissimi piloti hanno vinto.....
Corre perchè è nel suo carattere e perchè gli piace......
E tornerà a vincere......
E' un talento naturale e con qualsiasi mezzo a motore in pochissimo tempo impara e diventa molto competitivo....
Va forte in moto, in auto, nei rally e in Formula 1 se avesse accettato la proposta Ferrari sarebbe sicuramente stato nei primi 10 piloti....
Finchè si diverte in moto continuerà a correre e a vincere anche se in Ducati ce la stanno mettendo tutta per fargli passare la voglia.....
Comunque quello che Ducati non capisce è che se Valentino non vince la Marlboro se ne va e loro possono anche stare a casa......
Già lo scorso anno gli hanno chiarito un pò le cose......

Fabry65_RT
09-04-2012, 19:46

Dovrebbe cortesemente dimostrare che nel polso ha ancora quei 4-5 decimi di secondo in più rispetto agli altri, cioè quel manico che gli è stato sempre universalmente accreditato.

Dovrebbe cortesemente dimostrare che la sua capacità di adattarsi ai più diversi stili di guida, come gli è stato sempre accreditato, è rimasta intatta.

Dovrebbe cortesemente dimostrare che l'incidente di cui è rimasto vittima fratturandosi una gamba, e l'incidente in cui ci ha rimesso la vita il povero Sic, non gli hanno lasciato indelebili strascichi psicologici.

Dovrebbe cortesemente dimostrare che è almeno ancora capace di andare più forte del suo compagno di squadra.

Insomma, per riassumere, dovrebbe cortesemente dimostrare che come pilota non è già sul viale del tramonto.

NULLA di tutto questo va dato per scontato: ricordiamoci, per esempio, che uno come Jody Schechter (non uno qualsiasi...) lasciò il circus a soli 30 anni e all'apice della sua carriera perché sentiva di non avere più nella testa la giusta determinazione.

Non deve dimostrare piu' nulla a nessuno.......9!!!:D
Rubati, evasi, contro il nulla, correva solo lui, aveva le gomme migliori e gli altri di legno, di notte manometteva le altre moto........ma sono 9.
E adesso a 33 anni, visto che e' vecchio, dice quel ca##o che vuole. Come ha sempre fatto.
Dategli una moto, non un Ducato:lol::lol::lol:
Av salut.

nossa
09-04-2012, 19:46
Uan volta era così, ora ha la pancia troppo piena.

Merlino
09-04-2012, 19:50
33 anni finito, ma state scherzando?

dategli una motivazione che può battagliare per il primo posto e rivedrete The Doctor...

cobra65
09-04-2012, 19:52
Alt... Ducati le moto le sa fare e Valentino è tutt'ora il campione che abbiamo conosciuto. Il problema è che non sono l'uno per l'altra. Poi il fatto che Stoner e Lorenzo siano dei grandi non si discute... ma Ducati e VALENTINO sono due forze opposte che si elidono. Quindi uno dei due deve cambiare, oppure ognun per sè... ma senza recriminare troppo, perchè non avrebbe senso. E' evidente che la moto ha dei limiti perchè Hayden che non è un fermo fa il sesto...vuol dire che la interpreta meglio di Vale ma fa il sesto. Punto. Non fa il secondo o il terzo, ma il sesto. Vale non è tagliato per sputare sangue e fare il sesto...

Zio Erwin
09-04-2012, 19:52
Checa e Biaggi han vinto un mondiale a 40........!!!
E contro ragazzini con 15 anni in meno.......

Zio Erwin
09-04-2012, 19:55
Alt... Ducati le moto le sa fare

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Hayden con una moto competitiva ha vinto un mondiale......
Lotta per il sesto (da sempre.......) perchè è un bravo ragazzo molto educato....
Qualsiasi altro pilota con un minimo di carattere li avrebbe mandati a cagare da tempo......
Anche Bayliss che non è proprio un fermo sulla motogp non ha combinato nulla e lo hanno anche cacciato in malo modo, salvo poi richiamarlo per la SBK con la quale ha vinto il mondiale....
Il problema di Ducati si chiama Domenicali e Preziosi.....

nossa
09-04-2012, 20:05
Ma che lasci spazio ai nuovi, l'età non conta, ha già vinto fin troppo, faccia il turista che è meglio:)

feromone
09-04-2012, 20:06
Hayden con una moto competitiva ha vinto un mondiale......
.....

Però anche Ducati con un pilota competitivo ha vinto un mondiale...o mi sbaglio :lol:

1100 Gs forever

Flavio56
09-04-2012, 20:09
Il problema di Ducati si chiama Domenicali e Preziosi.....
e mi sa che hai ragione.....

matteucci loris
09-04-2012, 20:15
Hayden fa il sesto a 20 secondi dal primo, che senso a per un valentino abituato a lottare per il podio a rischiare tanto,finito a 33anni mi sembra un po presto sono convinto che con una moto a livello di stoner e lorenzo li mette tutti in fila:lol:

Flying*D
09-04-2012, 20:20
Hayden con una moto competitiva ha vinto un mondiale.....
Hayden vinse il mondiale per culo altro che moto competitiva...:cool:

http://it.wikipedia.org/wiki/Risultati_del_motomondiale_2006

carlo.moto
09-04-2012, 20:22
Hayden vinse il mondiale per culo altro che moto competitiva...:-o

Secondo me non lo sa neppure lui se, quando e come lo ha vinto un mondiale !

feromone
09-04-2012, 20:23
Devo dire la verità, la frase "Hayden fa il sesto a 20 secondi dal primo, che senso a per un valentino abituato a lottare per il podio a rischiare tanto" mi sembra una ............ paurosa (e detta da lui durante l'intervista è anche peggio).

1100 Gs forever

zangi
09-04-2012, 20:31
Parla anche per altri....roba da matti..
Quindi in unica intervista ha..
Sputtanato ducati
sputtanato barbera
denigrato hayden.....
Si avete proprio ragione da vendere....

wildweasel
09-04-2012, 20:35
Non deve dimostrare piu' nulla a nessuno.......9!!!:D
Rubati, evasi, contro il nulla, correva solo lui, aveva le gomme migliori e gli altri di legno, di notte manometteva le altre moto........ma sono 9.
E adesso a 33 anni, visto che e' vecchio, dice quel ca##o che vuole.

Secondo questo ragionamento, la squadra ufficiale Honda dovrebbe riprendersi Rossi e la squadra ufficiale Yamaha, per competere alla pari, dovrebbe ingaggiare Giacomo Agostini (15 titoli mondiali...).

Peccato che in MotoGP il confronto non avviene davanti a un microfono ma in sella a mostri da 250 cv...

Merlino
09-04-2012, 20:37
Ha detto la sua su Ducati.
Barberà la buttato fuori non vedo dove sia lo sput..
Non vedo dove ha denigrato Hayden, se non affermando dati di fatto.

Cosa vuoi vendere? noccioline e popcorn?

Animal
09-04-2012, 20:38

Dovrebbe cortesemente dimostrare che nel polso ha ancora quei 4-5 decimi di secondo in più rispetto agli altri, cioè quel manico che gli è stato sempre universalmente accreditato......................

...esatto.........ma da quando ci sono nuovi sceriffi in città.......la vita è diventata più difficile........

IlMaglio
09-04-2012, 20:44
33 anni finito, ma state scherzando?

dategli una motivazione che può battagliare per il primo posto e rivedrete The Doctor...
Sarei pronto a scommetere 1000 euro, anche 2000.
Stoner, Lorenzo e Pedrosa lo fanno secco.

V. Rossi, la denigrazione e la provocazione fatte persona.

bikelink
09-04-2012, 20:46
non ho trovato scandalosa sta intervista.. Dopo il contatto con barbera (che ha tutte le ragioni x essere contento se arriva un posto prima di lui) si è reso conto che era già tagliato fuori ed ha fatto il compitino di raccolta dati.
La moto non risponde alle sue aspettative nella ciclistica. Pero' c'è solo un fatto che non mi torna. Almeno nelle prove dovrebbe essere davanti ad hayden di almeno quel mezzo secondo che tutti gli hanno universalmente sempre riconosciuto. invece non solo è il contrario, ma è aggravato dal fatto che hayden sulla moto ci è salito solo pochi giorni fa.

carlo.moto
09-04-2012, 20:47
Credo che se esaminiamo quanto avviene, al di là del "tenere" o meno per Vale, non si può negare che ci troviamo davanti a 2 fatti innegabili:
1) Rossi è stato quello che è stato e non si può pensare che da un giorno all'altro si sia rink....o al punto da non sapere arrivare neppure tra i primi 5.
2) La Ducati è la moto che ha conquistato tante vittorie e che è oggi in grado con Ceca di combattere in SBK con missili come la Aprilia, pertanto non si può pensare che non siano in grado di approntare una moto che con un 9 volte campione del mondo, sia in grado, non dico di vincere ma di arrivare tra i primi 3.
A questo punto, possiamo fare tutte le congetture che vogliamo, forse c'è un gruppo di ingegneri "intoccabili" che non riescono a fare ciò che sarebbe necessario fare ma......sono "intoccabili" ? Forse si vuole vendere la Ducati ed una casa perdente ha un prezzo sicuramente più abbordabile e....comprabile rispetto ad una casa vincente che avrebbe un prezzo inavvicinabile?
Tutte le congetture vanno bene ma ci sono delle cose importanti che non sappiamo e che credo invece che per le parti (Vale e Ducati) sono chiare e definite da molto tempo.

Fabry65_RT
09-04-2012, 20:49
Peccato che in MotoGP il confronto non avviene davanti a un microfono ma in sella a mostri da 250 cv...

Appunto: lui oltre ad essere un personaggio, ha domato il mostro meglio degli altri per 9 volte!!
Ribadisco che non deve dimostrare piu' nulla......:cool:
:)

corfit
09-04-2012, 20:50
Sarei pronto a scommetere 1000 euro, anche 2000.
Stoner, Lorenzo e Pedrosa lo fanno secco...

Che sono?
Cekkinen?:lol::lol:

mariob
09-04-2012, 20:50
Quindi in unica intervista ha..
Sputtanato ducati
Ha detto che non han seguito le sue indicazioni e che LUI non riesce a guidarla...lo sputtanamento dove sarebbe?
sputtanato barbera
Ha detto che Barberà gli ha fatto un sorpasso quasi buttandolo fuori...Pedrosa e Lorenzo con Sic cosa hanno fatto? A me non sembra sia sputtanare nessuno...
denigrato hayden.....
Ha detto che il suo obbiettivo non è il 6° posto, ma io non ho sentito nulla di denigratorio nei confronti di Nicky

Se per caso hai sentito un intervista diversa da quella che ho sentito io, per favore linkala...

Merlino
09-04-2012, 20:54
Sarei pronto a scommetere 1000 euro

Guarda, anche se devo ammettere che non è piu' il miglior Rossi di un tempo, se gli danno una moto da prima fila o podio, io mi gioco le stesse cifre su di lui.

Su biaggi nelle stesse condizioni non avrei speso un cent.

bias
09-04-2012, 20:57
Appoggio,con rispetto,Merlino.

Flying*D
09-04-2012, 21:00
Su biaggi nelle stesse condizioni non avrei speso un cent.
intanto ti tocca spenderli per Rossi..:lol::lol::lol:

Lucky
09-04-2012, 21:00
Vale ha fatto il suo tempo......adesso a casa
Dalla yamaha è andato via perchè Lorenzo lo sverniciava.
con la Ducati che è difficile da guidare prende 18 secondi da Hayden.
Ricordo che Stoner vinse un mondiale con Ducati quando Rossi aveva la miglior moto del mondiale.

Merlino
09-04-2012, 21:03
intanto ti tocca spenderli per Rossi..:lol::lol::lol:

Con enorme piacere..:)

tommasoadv
09-04-2012, 21:07
Valentino ha mentalità vincente....
E' un combattente nato e quando è in moto gli si chiude la vena e corre per vincere....
Non corre per soldi, ne ha già tanti e non corre per la gloria perchè ha già vinto tutto quello che solo pochissimi piloti hanno vinto.....
Corre perchè è nel suo carattere e perchè gli piace......
E tornerà a vincere......
E' un talento naturale e con qualsiasi mezzo a motore in pochissimo tempo impara e diventa molto competitivo....
Va forte in moto, in auto, nei rally e in Formula 1 se avesse accettato la proposta Ferrari sarebbe sicuramente stato nei primi 10 piloti....
Finchè si diverte in moto continuerà a correre e a vincere anche se in Ducati ce la stanno mettendo tutta per fargli passare la voglia.....
Comunque quello che Ducati non capisce è che se Valentino non vince la Marlboro se ne va e loro possono anche stare a casa......
Già lo scorso anno gli hanno chiarito un pò le cose......
come non quotarti... fratello...

Ducati 1961
09-04-2012, 21:10
Rossi ha vinto 9 titoli mondiali , ma in quanto a diplomazia , non sa nemmeno cosa significa questo termine ...

Zio Erwin
09-04-2012, 21:10
Se Rossi se ne va (e me lo auguro di cuore......!!!!) chi ci perde è Ducati.....
Forse non è chiaro a tutti.....
Perdono il miglior pilota e il miglior sponsor....
Valentino una moto e uno sponsor forse li ha già trovati perchè non parla mai a vanvera e tra le righe ieri ha dato un ultimatum.....
Se non son capaci a fare andare la moto che facciano dell'altro....
Magari Valentino è invornito ma Hayden che prende 18 secondi e arriva sesto dietro a dei team pseudo ufficiali è vergognoso......!!!

IlMaglio
09-04-2012, 21:13
Quando inizia la parabola discendente, essa è inarrestabile. Ci può essere qualche fuoco di paglia ..

Merlino
09-04-2012, 21:16
Non credo proprio e proprio uno come Biaggi (na ciabatta) lo dimostra che con motivazione ed una moto vincente, anche un brocco vince (ogni riferimento ad Hayden ed all'aiuto della michelin è puramente casuale)

carlo.moto
09-04-2012, 21:18
Dire che anche un brocco vince mi sembra esagerato, senza dubbio il pacchetto moto pilota ci deve però essere ed in maniera ottimale.

Zio Erwin
09-04-2012, 21:20
Ma poi se Valentino li manda a cagare a chi la danno la moto......?
Quella moto lì non la vuole guidare nessuno porta sfiga......
Tutti quelli che avevano già vinto un mondiale non ci hanno più vinto niente....
Magari possono provare con Checa quando sarà in pensione.....
Con la badante e il pannolone......

Merlino
09-04-2012, 21:21
Come brocco definisco un pilota di seconda fascia, come Dovizioso, mica uno che non sa guidarle, ma quando siede un tale pilota sulla moto migliore le gomme migliori e la fortuna sfacciata, il gioco è fatto.

abii.ne.viderem
09-04-2012, 21:21
però il pannolone crea problemi all'aerodinamica.

Zio Erwin
09-04-2012, 21:22
Dovizioso è meglio se smette......

Roberbero
09-04-2012, 21:26
A me Dovizioso piace.
Non sarà un fulmine ma una posizione dal terzo al quinto posto la ottiene sempre, per qualcuno oggi è una chimera.
Mica tutti possono arrivare primi.
Eppoi mi ricorda un certo Lawson, che all'inizio stava sempre dietro a Roberts e Spencer e poi ha cominciato a vincere mondiali a rafica.

bikelink
...
Magari Valentino è invornito ma Hayden che prende 18 secondi e arriva sesto dietro a dei team pseudo ufficiali è vergognoso......!!!

io non ci trovo nulla di vergognoso. sono le gare di moto da che mondo è mondo.
voglio dire.. non bastano soldi e piloti.. e ingegneri. il mix vicente è un equilibrio di tutto. che ora in ducati GP non c'è. ci sono tantissimi casi di investimenti pazzeschi per le gare ma senza vittorie di case piu' blasonate e ricche di ducati negli ultimi 10 anni tra gp e sbk.
io mi chiedo una cosa. se rossi aveva nel polso mezzo secondo rispetto ad hayden sarebbe stato con dovizioso e Cal.. invece anche nelle qualifiche è dietro. se ha voglia di cambiare (legittima) lo faccia subito senza teatrini.
ma non puo' dire 20 giorni fa che è contento della moto e del lavoro e oggi dire che è una moto graziella. una incoerenza simile non lo rende molto credibile oggi.

Mark65
...lo sviluppo della M1 era già in corso prima che arrivasse Vale.....hrc ha messo poco di suo..... ;-)

ooo bimbi un ci scordiamo che c'èrano regolamenti diversi e potevi provare durante la sosta di campionato tutte le volte che volevi....
poi per quanto riguarda Valentino..io credo si non'è piu giovane :!::!:ma non cosi rincoglionito,e sinceramente credo anche che trà l'infortuni passati e la botta del SIC un pò di smalto l'hà perso!!:mad::mad::mad:...e se è arrivato a quella dichiarazione del post gara...:rolleyes::rolleyes:al massimo farà un'altra gara e se i risultati saranno scadenti come ieri...lui se ne và!!!
si non'è un'ingegnere è vero, le indicazioni che dà alla squadra per modificare quello che lui ritiene opportuno e la moto non risponde bene alle regolazioni vuol dire che c'è qualcosa che non và!!!...e le colpe non sono tutte sue!!!

e non diciamo che la moto e stata costruita da valentino,lui ha solo dato delle indicazioni come il telaio deltabox.....per questo ci sono ingegneri che sanno cosa fare....
è possibile anche che valentino non'è piu bono a una sega!!:-o:-o:-o

bikelink
09-04-2012, 21:29
Dovizioso è meglio se smette......

mi pare davvero poco rispettoso per chi corre a quei livelli ed è arrivato peraltro meritandoselo.

Zio Erwin
09-04-2012, 21:35
Non è un campione, non ha la stoffa, è un mediocre.....
Ha avuto la Honda uffcile e non ha vinto nemmeno un gran premio....
Ieri poi si è fatto fregare proprio come un dilettante......

Animal
09-04-2012, 21:37
,e sinceramente credo anche che trà l'infortuni passati e la botta del SIC un pò di smalto l'hà perso!!

...peccato che questo.....come altro...non viene tenuto in considerazione......

la completezza e la sintonia porta a vincere.....come porta a vincere la presenza in pista di "gente" leggermente "inferiore" rispetto al campione......ora i margini sono sempre più sottili.....per cui.....chi prima azzecca il connubbio moto/pilota.....(col pilota di un certo livello) vince........il resto.....rimane dietro......

Ora di piloti di un certo livello ce ne sono .......per cui......le difficoltà aumentano....
se non sei al 101%....non vai da nessuna parte.....

antanik
09-04-2012, 21:38
[...]Valentino una moto e uno sponsor forse li ha già trovati perchè non parla mai a vanvera e tra le righe ieri ha dato un ultimatum.....[..]

Pare anche a me, al "bar" ho sentito di Yamaha/Coca-cola... chissa...certo che così nn si va avanti.

Merlino
09-04-2012, 21:40
Mio cugino:

http://www.motoblog.it/post/36997/motogp-voci-di-un-nuovo-team-coca-cola-yamaha-con-rossi-pilota-nel-2013

http://www.f1passion.it/2012/04/motogp-rossi-yamaha-e-coca-cola-insieme-nel-2013/

Zio Erwin
09-04-2012, 21:46
Valentino è dalla fine del campionato che se ne vuole andare è rimasto solo per Marlboro....
C'era pronto per lui il posto lasciato dal povero SIC......
E' rimasto perchè ha ricevuto garanzie e promesse......
Al Mugello avrà una nuova moto e un nuovo sponsor....

Mark65
09-04-2012, 21:53
Vale ha fatto il suo tempo......adesso a casa
Dalla yamaha è andato via perchè Lorenzo lo sverniciava.
con la Ducati che è difficile da guidare prende 18 secondi da Hayden.
Ricordo che Stoner vinse un mondiale con Ducati quando Rossi aveva la miglior moto del mondiale.
se le sono date di santa ragione...:lol::lol:
capirai hayden uno che sè trovato un mondiale vinto per un punto!!!:rolleyes::rolleyes:
si la miglior moto ma con gomme di merda!!!:cool::cool::cool:

ah già ma te facevi il tifo per max!!!...sorry!!!:!::!::!:

Paolo1973
09-04-2012, 21:58
Ehhh memoria cortaaaa

bonsy75
09-04-2012, 22:02
Boh, magari Rossi non brilla per diplomazia ma perché dovrebbe farlo?
Credo che implicitamente stia ammettendo di aver fatto una scelta sbagliata, forse credendo di poter ripetere ciò che aveva fatto con yamaha, di entrare in modo ancora più importante, laddove fosse possibile, nella storia del motociclismo, di far sognare tanti italici tifosi col binomio moto/pilota italiani......
Mi pare anche normale che affermi che Hayden o Barbera non hanno certo le sue stesse ambizioni e che, possibilmente, ritengano già un gran risultato finire le gare davanti a lui. Ma Ducati? Ho sempre pensato che fosse fallimentare per una casa così prestigiosa che solo un pilota, l'eccellente Stoner, ma a tratti anche il sanguigno Capirossi, possa essere riuscito a spremerla per bene portandola al top . Bene o male, e mi riferisco ai team satellite, Honda e Yamaha hanno sempre piazzato piloti in posizioni immediatamente successive al podio, ieri compreso. Non dimentichiamo che in Ducati ci hanno rimesso le penne piloti come Gibernau, Melandri......magari non piloti da titolo iridato ma certamente neanche da 12° posto......chi vivrà vedrà, dubito fortemente che tanto Ducati quanto Rossi accetteranno di andare avanti così per tutta la stagione.

corfit
09-04-2012, 22:19
Oltre che un campione come tutti lo conosciamo, Valentino è un comunicatore eccezionale in grado di "bucare lo schermo" in ogni occasione che gli si presenta.
Detto questo, credo che lo vedremo in GP fino all'età della pensione di un metalmeccanico e forse anche dopo, quando correranno le moto elettriche.
Se per una qualsiasi ragione dovesse divorziare da Ducati anche adesso, è più facile che ci sia la fila per offrirgli una moto ed un contratto che non il contrario.

In fin dei conti è sotto gli occhi di tutti che il matrimonio non ha funzionato; Vale ha vinto con con moto e motori diversi: 2 e 4T, monocilindro, 4 in linea, 2 e 5V mentre la Ducati GP sembra essere una moto per pochi (senza critiche); anche Stoner che l'ha portata al successo, proveniva dal team Cecchinello, dove si era meritato l'appellativo di "Rolling Stoner" a riprova che non si era adeguato a quella Honda; Honda con la quale ha vinto l'anno scorso, ma profondamente diversa... per cui non vedo dove sia la stranezza che Vale non si adegua alla Ducati.

Lamps

gpboxer
09-04-2012, 22:31
Nuova stagione, tante conferme...

Che la Ducati non va, è giá evidente. Poco conta il piazzamento di Hayden, si è visto bene che con quel cancello il podio lo può solo sognare.

Che Vale ha voglia di vincere, altrimenti anzichè essere così poco diplomatico si limiterebbe a incassare milioni di euro facendo poi il piangina alla Biaggi, che tanto la colpa è della moto e lui ha giá vinto tutto.
Ieri nelle interviste anche Guaro sembrava in grande imbarazzo, segno che in Ducati in questo momento lo sviluppo è in alto mare...l'unico che ha messo in discussione Rossi è Lucchinelli, gran pilota ma, non a caso, a libro paga Ducati.

Che Stoner è molto sopravvalutato, ieri Lorenzo e Camomillo lo hanno sverniciato come un pivello e lui se ne è uscito col guanto ce gli faceva male...manco alle elementari si usavano queste scuse!

Lorenzo ancora una volta ha dimostrato grinta, anche se non mi è simpatico.

Mi piacerebbe vedere lui e Vale con due moto diverse ma altrettanto competitive, non come gli ultimi tempi in cui Rossi era boicottato dalla sua stessa scuderia, così vediamo una volta per tutte quanto vale Jorge.

wildweasel
09-04-2012, 22:37
per cui non vedo dove sia la stranezza che Vale non si adegua alla Ducati.
Lamps

Infatti non è strano: ci sta, e senza nulla togliere alla buona volontà di entrambe le parti.
Però Sua 46ità oggi si trova nella situazione di dover dimostrare che a parità di mezzo tecnico e di risorse lui va meglio del suo compagno di squadra. E in questa prima gara è successo l'esatto contrario nonostante i presupposti fossero tutti a sfavore di Hayden.

Ma se a fine campionato Rossi si troverà anche con un solo punto in meno di Hayden in classifica, questo vorrà dire una sola cosa: che è cotto.

wildweasel
09-04-2012, 22:40
Lorenzo ancora una volta ha dimostrato grinta, anche se non mi è simpatico.

Mi piacerebbe vedere lui e Vale con due moto diverse ma altrettanto competitive, non come gli ultimi tempi in cui Rossi era boicottato dalla sua stessa scuderia, così vediamo una volta per tutte quanto vale Jorge.

:lol: ROTFL!

Questa mi mancava. Ora vado da Biaggi e glielo dico.

Zio Erwin
09-04-2012, 22:44
Lucchinelli ha visto nascere e crescere Valentino.....
Lucchinelli non ha mai avuto paura di dire la verità anche se gli è costato tanto....
Luchinelli conosce benissimo il reale valore di Valentino e altrettanto bene conosce la situazione Ducati, nell'ambiente lo sanno tutti.....
Lucchinelli ha detto quello che Valentino non poteva dire......
Quella moto anzi quel cancello è un capriccio di Preziosi che per puro sfizio personale ha voluto provare a fare una moto che andasse controcorrente per dimostrare che è un tecnico in grado di fare meglio dei Jap.....
Peccato che i jap di tecnici come lui ne hanno centinaia nei reparti corse R&D e che tutti, ripeto TUTTI progettano in funzione del pilota (vedi Honda disegnata per Pedrosa) e del risultato, indipendentemente dalle ambizioni personali o dalle convinzioni ma solo in funzione dell'obbiettivo del team.......

Pacifico
09-04-2012, 22:44
Ma se a fine campionato Rossi si troverà anche con un solo punto in meno di Hayden in classifica, questo vorrà dire una sola cosa: che è cotto.

Un psicologo...

wildweasel
09-04-2012, 22:48
Quella moto anzi quel cancello è un capriccio di Preziosi che per puro sfizio personale ha voluto provare a fare una moto che andasse controcorrente per dimostrare che è un tecnico in grado di fare meglio dei Jap.....

:rolleyes: Quindi la attuale moto col telaio perimetrale non è stata realizzata su precisa richiesta di Rossi e Burgess?

wildweasel
09-04-2012, 22:50
In fin dei conti è sotto gli occhi di tutti che il matrimonio non ha funzionato

Lo hanno capito anche in Ducati... :cool:

http://www.youtube.com/watch?v=PuTM5s7tkFY&feature=youtu.be

paolo b
09-04-2012, 22:50
L'anno prossimo Rossi correrà con una CT (rigorosamente di serie) e si rimetterà dietro tutti.

Me l'ha detto Pacifico..

Zio Erwin
09-04-2012, 22:54
:rolleyes: Quindi la attuale moto col telaio perimetrale non è stata realizzata su precisa richiesta di Rossi e Burgess?

Valentino dice di no.....

Pacifico
09-04-2012, 22:57
Me l'ha detto Pacifico..

Mi ha chiesto la mia con ammo aggiornati... ma non dirlo a nessuno, mi offre 1.000.000 di euri...

ma non so se dargliela... troppo potente per lui :)

Animal
09-04-2012, 23:00
....siamo alle solite....ehehehehehehehehe.................

.......vabbè.....tento il record al flipper.......................

http://www.aphorism.it/img/books/Benni_bar_sport.jpg

romargi
10-04-2012, 00:02

Ma il boicottato non era Biaggi? :lol::lol::lol:
Guarda un po' quante analogie ci sono con il pilota che Valentino ha sempre odiato e soprattutto ha sempre preso per il culo!
Adesso sarei contento che qualcuno esercitasse un po' di pressione mediatica, esattamente come faceva lui con i suoi avversari demolendoli... vediamo se ha ancora voglia di scherzare! :lol:

bikelink
10-04-2012, 00:21
Non è un campione, non ha la stoffa, è un mediocre.....
Ha avuto la Honda uffcile e non ha vinto nemmeno un gran premio....
Ieri poi si è fatto fregare proprio come un dilettante......

non è rossi... ma i mediocri non arrivano in motogp. e non passano da honda e yamaha se c'è di meglio in giro. non mi pare abbia sti giri di sponsor..
i mediocri in motogp non esistono. secondo me.

Zel
10-04-2012, 00:52
lui è un gran fijo de bona donna, un politico vero, e un eccellente manipolatore dei media: e se volesse stare sottopasso apposta per poi zompare su una qualche giappa clienti e fare subito un secondo e mezzo sotto la ducati e poter dire a tutto il mondo "ecco, questo sono io, era la ducati che era una merda"? in questo modo tutta l'attenzione si rifocalizzerebbe sul ritorno del vecchio campione, anche se poi al crono dovesse essere a giocarsela alla meglio con Spies.

Spitfire
10-04-2012, 00:58
Azz... Potresti scrivere un libro con sta fantasia

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

2fast4you
10-04-2012, 01:01
Però il trofeo polini per lo scooter ducati con il 620 ad aria, non è male come idea.

IlMaglio
10-04-2012, 07:54
Lo hanno capito anche in Ducati... :cool:

http://www.youtube.com/watch?v=PuTM5s7tkFY&feature=youtu.be
sempre Grande! Ma chi è questo geniale autore?

Tricheco
10-04-2012, 07:55
a me me pias

IlMaglio
10-04-2012, 08:08
Ma la Ducati a breve, prima del prossimo mondiale, non se la compra Audi o Mercedes? Se fosse così, arriveranno anche sponsor, investimenti e piloti.
E anche un calcio in chiulo a V. Rossi. Che ha solo giocato di anticipo. Meglio, per cercare di salvare la faccia. E meglio una squadra di serie b che niente.
Eppoi come sponzor la Coca Cola: quanto piacciono le sue bollicine ai bambini! Anche a mia moglie ... No Pepsi. Il fatturato Coca aumenterà all over the world, dall'Italia alla Cina. Oh, ma lo sapete chi sono i primi fan di V. Rossi? I Cinesiii! Si, proprio loro!

megag
10-04-2012, 09:09
Le può fare perchè per primi sono quelli della Ducati che si prendono le colpe.
Io insisto a dire che la moto è come un vestito: a qualcuno va bene, ad altri no.
Non è il suo genere.
Ad esempio, per Stoner andava bene. E lo ha dimostrato.
Forza Valentino, non ti demoralizzare.
PS: ieri tutti avevano in bocca la parola Chattering......però...però....quando lo diceva Biaggi....

Ok, il miracolo non si è compiuto ma :
ricordo pure che honda nel 2011 ha creato la splendida creatura con la quale ha vinto il mondiale cambiando in corsa ben 7 telai, cosa che in ducati bè, lasciamo stare ..questo la dice lunga sul fatto che il primo progetto di perimetrale italiano, deve necessariamente essere affinato ...!! Yamaha di suo ha ripreso pari pari il progetto 800 inserendoci il motore 1000 ( dichiarazioni ufficiali )
penso che burgess in ducati non abbia il ruolo che gli compete, forse vincolato da scelte interne non propio consoni con le sue indicazioni ...
Forse troppe aspettative nei confronti di Rossi e migliaia di pagine scritte sui media di cui una buona parte contro, spossano chiunque e se i risultati non arrivano anche un santo perderebbe la pazienza oltre al lume della ragione.
ROSSI è UN CAMPIONE e come tale non si accontenta, quella moto ha bisogno di essere sgrezzata a fondo ma ci vuole tempo ed è propio questo che non gli viene concesso,del resto yamaha ci ha messo 10 anni per tornare a vincere e sua maestà honda 5 anni.....

feromone
10-04-2012, 09:15
....mentre la Ducati GP sembra essere una moto per pochi (senza critiche); anche Stoner che l'ha portata al successo, proveniva dal team Cecchinello, dove si era meritato l'appellativo di "Rolling Stoner" a riprova che non si era adeguato a quella Honda; Honda con la quale ha vinto l'anno scorso, ma profondamente diversa... per cui non vedo dove sia la stranezza che Vale non si adegua alla Ducati.

Lamps

Perdonami ma ci sono alcune di inesattezze....Rolling Stoner è un appellativo che Casey si portava dietro dalle 125 (fu un disegno di Matitaccia che lo definì cosi) ed inoltre nel 2006 non si è trovato affatto male con la Honda privata (1 pole e 1 podio), anzi è stato uno dei migliori debuttanti in Moto Gp tanto che si è meritato l'interesse delle case ufficiali.
Come si dice dalle mie parti...Vale, poche pugnette dacci del gas e poche mosse, a noi tifosi (anzi a me tifoso) va bene anche se lotti per la 5-6 posizione, basta che ci veda dell'impegno....non questo "arrivare a sera".

1100 Gs forever - fatti non pugnette

ZAGOR
10-04-2012, 09:50
Io sono d'accordo con Zio Erwin, quella moto è sempre stato un cancello e lo dimostra Rollin Stoner, poi hanno provato a tirare fuori un telaio che a dire di Vale domenica sera diceva che non era tutta farina del suo sacco, e comunque anche se sto ferro riuscissero a prepararlo meglio, non riuscirebbero a stare dietro alle 2 Yamaha di Dovi ed Edwards ... dunque vedete Voi ...:mad:

corfit
10-04-2012, 09:56
Bah, forse la memoria mi inganna, l'appellativo se lo sarà ben guadagnato in 250, ma con la Honda di Cecchinello Stoner ha fatto alcune partenze dalle prime posizioni, una volta anche dalla pole, ma le sue gare terminavano sovente prima della bandiera a scacchi.
Poi c'era chi attribuiva le responsabilità ad un problema occlusale della sua mandibola e chi invece le attribuiva all'elettronica: scarsa sulla Honda privata e più evoluta sulla Ducati con la quale ha vinto il mondiale; ma queste sono chiacchiere da bar.

Possiamo dire che Stoner era un onesto pilota da MotoGP, né mediocre, né supercampione.
Arrivato in Ducati ha fatto un anno eccezionale, vincendo: merito di chi? suo? mah... della moto? forse...
ma se fosse stato merito della moto, perché nessun altro è riuscito a portarla al successo come lui o quasi?
e se fosse stato merito suo, perché non è riuscito a ripetersi, ma è andato inesorabilmente calando?
Allora è stata solamente una combinazione fortuita.

Pretendere che il Sig. Rossi faccia miracoli in un anno o poco più, mi sembra un po' fuori luogo; un mezzo meccanico deve essere provato e riprovato e modificato e affinato e tutto ciò richiede:
1. tempo
2. soldi
3. organizzazione ad hoc

Quale o quali di questi 3 fattori manca in Ducati?

Zel
10-04-2012, 10:01
no, infatti, Stoner è uno dei tanti in GP, uno qualsiasi. con la "moto di merda" ci faceva gli ultimi di anni 3 o 4 primi e 7/8 podi all'anno, ma è uno qualunque, Casey Laqualunque. proprio come tenere dietro le CRT e qualche volta Barbera.
Bah.

feromone
10-04-2012, 10:02
No Corfit, Stoner scherzando lo ha spiegato benissimo e Valentino quest'anno ha detto la stessa cosa....se hai la moto che va meno degli altri, se vuoi affermarti devi rischiare (come Stoner con la Honda privata e Ducati) e cadere spesso oppure arrivare a fine gara al decimo posto (come "purtroppo" fà Valentino che, come lui stesso ha affermato, non vuole rischiare di cadere).

1100 Gs forever

Roberbero
10-04-2012, 10:04
Il debutto in Yamaha di Rossi ha fatto credere a tutti che i miracoli li facesse davvero.
Secondo me il Rossi di quel periodo, vinceva anche con un GS.
Era in uno stato di grazia, durato a lungo, che oggi non c'è più e che si scontra con una concorrenza più agguerita.

Ylario
10-04-2012, 10:06
con quello che lo pagano mi sembra doveroso che debba prendere dei rischi, e comunque rischi o non rischi almeno davanti ad Hayden dovrebbe arrivare...

Flying*D
10-04-2012, 10:08
chi invece le attribuiva all'elettronica: scarsa sulla Honda privata e più evoluta sulla Ducati con la quale ha vinto il mondiale; ma queste sono chiacchiere da bar.

Molto da bar visto che Stoner e' uno di quelli che usa meno elettronica ed e' stato riconfermato anche prima dell'ultimo gp (dichiarazione sua)...

megag
10-04-2012, 10:35
Un psicologo...

Meglio lasciar perdere, non vale la pena .........
i detrattori spalavano m...da anche quando vinceva, figuriamoci adesso, suona un pò come la rivincita dei perdenti...!!! ma tant'è !!!

Incrociano le dita sperando che Rossi non ne esca vivo da questo tritacarne mediatico, perchè se ciò non fosse, sarebbero costretti a rintanarsi in qualche angolo del forum ...ahahahahah !!!!! ;)

Roberbero
10-04-2012, 10:43
Veramente è la dimostrazione che i detrattori di Rossi avevano ragione, capisco che vi scoccia ammetterlo.
Comunque non si può parlare di veri detrattori, Rossi è stimato da tutti ed osannato da qualcuno, sono questi ultimi che devono dare spiegazioni.

corfit
10-04-2012, 10:57
Non era mia intenzione "andarci giù pesante" contro Stoner, che stimo come pilota molto veloce, ma del quale vedo anche dei limiti: capacità di sviluppo e collaudo e resistenza alla pressione psicologica.
Quello che volevo dire è che la Ducati GP è una moto che ben si è adattata allo stile dell'australiano e viceversa; ma da qui a dire che Rossi è finito perché non fa andare la Ducati come Stoner o come altri... beh ce ne passa un bel po'.
Che poi anche Barbera e Hayden siano più veloci di Vale, per quanto mi riguarda è da attribuire al fatto che Rossi alla sua età e col palmarès che si ritrova, fa solo bene a non adattarsi minimamente ad una moto che non gli è congeniale e a pretendere che gli venga cucita addosso; in fin dei conti è quello che fanno Honda e Yamaha.
D'altronde, se Ducati vuol competere ad un certo livello, o si adatta o non becca più niente.

matute81
10-04-2012, 11:15
Ah quindi Valentino farebbe bene a non adattarsi alla moto èerchè è una vecchia gloria della motoGP??? ah si e la professionalità dove la lasciamo???
La verità è che lui è diventato peggio di Biaggi, una vera delusione, sa' solo lamentarsi e basta!
Almeno prima di lamentarsi dovrebbe pensare ad essere il primo (e non l'ultimo) con la sua moto. Inoltre i piloti che sparano a zero sui meccanici non mi sono mai piaciuti e speravo che Vale avesse un altro stile, ma tant'è quando si invecchia e si comincia a mangiare la polvere si diventa tutti uguali...patetici!
Io sono sempre stato un suo grande fan e ho sempre detestato Biaggi ma adesso è diventato come se non peggio di lui, sempre colpa dei meccanici!
Poi vabe' che Lorenzo Stoner e Pedrosa siano su un altro pianeta come guida ormai è un dato di fatto, non gli starebbe dietro nemmeno con la Honda o con la Yamaha...non ci sono c...i!

corfit
10-04-2012, 11:38
Veramente con la sua guida, Vale ha fatto vedere cosa sa fare; ha vinto con una moto già vincente (Honda), ha portato al successo una moto che era un catorcio (Yamaha), ha vinto con i 2T, con i 4T 1000 e 800 ed il tutto facendosi fare la moto come la voleva lui, perché a quella condizione poteva assicurare il massimo; certo che questa condizione può anche essere vista come un limite, ma ha dato garanzie e risultati.
Ora, che Ducati pretenda che una persona (e parlo di persona) cambi il proprio stile di vita, perché di questo si tratta per un pilota professionista, soltanto per avvalorare un progetto che se fosse stato vincente avrebbe avuto ben altri riscontri, beh, mi pare decisamente fuori luogo.

L'aspetto più triste della vicenda è la difficoltà di Ducati ad allinearsi a delle richieste diverse dal concetto di partenza; non dimentichiamo, tra l'altro, che sono stati gli ultimi ad adottare un cambio estraibile, che hanno sopperito alle difficoltà telaistiche con l'elettronica (strategia a termine); o si danno una svegliata o rimangono fuori dal Mondiale.

Il tutto "in my honest opinion"...

matute81
10-04-2012, 11:46
La tua onesta opinione mi pare condivisibile corfit.
La Ducati è criticabilissima, io però penso che prima di parlare Vale dovrebbe essere tranquillo con la coscienza (= arrivare primo fra i ducatisti) altrimenti risulta solo patetico...sempre imho :)
Poi che Vale sia un gran pilota (probabilmente il migliore di tutti i tempi) non ci piove...però adesso è un po' vecchiotto, e le prenderebbe cmq dai 3 là davanti, a mio avviso...

abii.ne.viderem
10-04-2012, 11:49
Domanda da incompetente: a parte la prima gara, quante volte lo scorso anno è arrivato dietro ai compagni di scuderia?

bikelink
10-04-2012, 11:51
Credo che avesse ragione tanto biaggi allora quanto rossi ora di lamentarsi del mezzo. L'italiano deve sempre schierarsi..."con questo e contro quello" ..e per questo esiste porta a porta..:).Scaricare e distruggere che prima ha vinto e chi ora fatica.. mah...
Il problema moto secondo me esiste e chi pensa che rossi sia finito sbaglia di grosso . Inaccettabile pero' la demotivazione di un pilota del suo calibro alla prima uscita.
Perchè per salire in motogp seppure su una moto non vincente c'è sempre la fila. La Professionalità la si vede sia nel bene che nel male.
(in questo caso Ducati si comporta meglio del pilota direi)
I nervi saltano a tutti, ma creare conflitti in una squadra non ha mai portato vittorie a nessuno. Meglio salutare con eleganza e costruirsi un percorso diverso. Tutti possono sbagliare, piloti e tecnici (scelte , intuizioni, gare).

abii.ne.viderem
10-04-2012, 11:55
Bisognerebbe capire davvero che aria tira in Ducati... Io un'idea me la sono fatta, ma è irrilevante.

Flying*D
10-04-2012, 11:58
a parte la prima gara, quante volte lo scorso anno è arrivato dietro ai compagni di scuderia?
Penso mai a meno che non abbia avuto qualche inconveniente, ma ricordo le foto scandalo che lo riprendevano mentre allentava i freni alla moto di hayden..

Mansuel
10-04-2012, 12:02
e se volesse stare sottopasso apposta per poi zompare su una qualche giappa clienti e fare subito un secondo e mezzo sotto la ducati e poter dire a tutto il mondo "ecco, questo sono io, era la ducati che era una merda"?
Ipotesi che non trovo così tanto peregrina, in effetti.

Peccato che nelle corse vige sempre la regola che se sei davanti (almeno ai tuoi compagni di squadra) puoi parlare e forse anche criticare. Se invece sei dietro devi stare buonino e darci il gas.

Rossi ha fatto delle dichiarazioni patetiche e una gara penosa.
Prima dia questi famosi 3 decimi ad Hayden, come gli è richiesto da contratto e da tutto il mondo dei tifosi, poi può anche parlare.

Ma dopo, non prima.

"Paolone"
10-04-2012, 12:05
Valentino E' STATO un grande campione....
Che scenda dal piedestallo.... ormai è ora....

feromone
10-04-2012, 12:14
Domanda da incompetente: a parte la prima gara, quante volte lo scorso anno è arrivato dietro ai compagni di scuderia?

Beh! abii. considerando 17 gare (erano 18 ma 1 è stata annullata per la morte del povero Simoncelli) Valentino Rossi è arrivato 9 volte prima dei compagni.
Compreso le gare in cui si sono ritirati Hayden è arrivato prima 6 volte, Abraham e Barbera 1.
139 punti Valentino Rossi - 132 Nicky Hayden

1100 Gs forever

abii.ne.viderem
10-04-2012, 12:19
Ma quando sono arrivati entrambi, senza intoppi di sorta, quante volte Hayden è arrivato davanti a Rossi? Non credo più di tre...
Non so... si accusa di eccesso di tifoseria i sostenitori di Rossi, ma mi pare che i suoi detrattori non spicchino per obiettività.

abii.ne.viderem
10-04-2012, 12:22
P.S.: non me ne frega niente della MotoGP. Solo che non riconoscere i meriti di un grande pilota mi pare eccessivo anche per un osservatore distratto come me.

matute81
10-04-2012, 12:22
L'anno scorso bene o male davanti ai compagni ci stava...
quest'anno arriva ultimo, non capisco come si permetta di aprire la bocca!
Si sta sputtanando, c'è ben poco da dire...un'uscita come quella di domenica, dopo aver fatto il peggior gp della carriera se la poteva risparmiare, e ci stava un mea culpa, e un bel bagno di umiltà...invece ha anche denigrato il sesto posto di Hayden...davvero patetico!

Mansuel
10-04-2012, 12:25
Non so... si accusa di eccesso di tifoseria i sostenitori di Rossi, ma mi pare che i suoi detrattori non spicchino per obiettività.
Io sono un tifoso di Rossi, ma un calcio nel culo glielo tirerei volentieri.
Magari si sveglia! :rolleyes:

Mi sa che anche Rossi ha il suo "cerchio magico"...
E non è ben consigliato :confused:

feromone
10-04-2012, 12:27
Beh! Abii. io cosa vuoi che ti dica...tifo Valentino Rossi da una vita, però le sue ultime uscite hanno deluso un pò anche me.
Fra l'altro io ero uno di quelli convinti che fosse Stoner il valore aggiunto in Ducati (e non il contrario) come altresì ero profondamente pessimista (anche se contento) quando Vale aveva firmato per la Rossa.
Come non mi piacevano le lamentele continue di Biaggi ai tempi d'oro, ora non mi piacciono quelle di Valentino.

1100 Gs forever

Mansuel
P.S.: non me ne frega niente della MotoGP. Solo che non riconoscere i meriti di un grande pilota mi pare eccessivo anche per un osservatore distratto come me.
Qui non si mette in dubbio il suo fastoso passato.
Ma la gara di domenica è censurabile.

Allo sbando.

abii.ne.viderem
Della serie "dagli amici mi guardi Dio..." :lol:

matute81
10-04-2012, 12:29
Giusto! Sono le continue lamentele a renderlo profondamente patetico...
Anche avesse ragione al 100% farebbe cmq bene a non dirle certe cose...

abii.ne.viderem
10-04-2012, 12:30
Beh! Abii. io cosa vuoi che ti dica...tifo Valentino Rossi da una vita, però le sue ultime uscite hanno deluso un pò anche me.

Be', dai: il ragazzo si farà... :cool:
Credo peraltro sia difficile chiedere un gesto di umiltà a chi, come già detto da altri, ha vinto tutto in tutte le categorie, con ogni tipo di moto. L'unica dichiarazione che accetterei, ora come ora, è un onesto "Mi spiace: Ducati e io non ci capiamo". E a ognuno le sue responsabilità.

Gekkonidae
10-04-2012, 12:39
A parte considerazioni personali su alcuni di voi che tralascio.... ho sentito l'intervista e mi sembra che i soggetti siano sempre:
non SIAMO stati in grado...
non SIAMO riusciti a...
non ABBIAMO sistemato...

l'unico punto in prima persona singolare è:
non RIESCO a guidare....
ma qui il plurare sarebbe stato difficile da inserire.

p.s. chi non riesce a capire il concetto espresso benissimo da Zio Erwin, che Valentino (a prescindere dal tifarlo o meno) non voglia correre per giocarsi il 6° posto?!? Non mi sembra difficile...

corfit
10-04-2012, 12:43
Sono convinto che queste discussioni scaturiscano dalla sete che abbiamo noi di vittorie di Vale.
Ci aveva abituato bene il ragazzo, speriamo che torni presto come prima, nell'interesse di tutti (tranne di coloro che le prenderanno:lol::lol::lol:)

feromone
10-04-2012, 12:51
.... L'unica dichiarazione che accetterei, ora come ora, è un onesto "Mi spiace: Ducati e io non ci capiamo". E a ognuno le sue responsabilità.

Ecco, già questo me lo farebbe apprezzare di più....ho sentito la sua intervista e per quanto affermino che non è stato.....mmmhhhh! diciamo "scortese" nei confronti di Barbera e soprattutto di Hayden, io non sono dello stesso avviso.
LUI parte da una posizione privilegiata e quindi a mio parere prendersela con dei "sottoposti" non è cosa gratificante ne degna di lode.
Per un pilota che ha fatto della simpatia il suo cavallo di battaglia, da un pò tempo Valentino sembra marcare visita.
Anche io come altri spero vivamente che questa barzelletta finisca presto e che la Ducati e Rossi prendano altre strade.

1100 Gs forever

Merlino
10-04-2012, 13:04
Comunque a chi dice cosa ha fatto Rossi in Ducati, invito a contare il numero di cadute di ogni pilota Ducati sino all'anno scorso, se penso al povero Capirossi, capisco anche il suo abbandono...

Ora la moto come dice Valentino non cade "da sola" ma va sviluppata, il fatto che sia lui che Hayden abbiano fatto il miglio r tempo nel giro finale con gomme finite, è molto indicativo sull'assetto della moto, che stranamente a posteriore finito incomincia ad essere piu' guidabile all'anteriore.
Per quanto sopra, mi sembra che Valentino abbia dato un'alert a Ducati affinchè ingegneri e tecnici competenti trovino il perchè di questo comportamento e sviluppino la moto, non vorrei che sotto ci sia un congelamento delle spese poichè la Ducati SPA è sul mercato....

P.S. bisogna scrivere su 2 toic per lo stesso argomento...

corfit
10-04-2012, 13:12
mi sembrava, infatti, di averti già letto e risposto:lol::lol::lol:

matute81
10-04-2012, 13:48
A parte considerazioni personali su alcuni di voi che tralascio.... ho sentito l'intervista e mi sembra che i soggetti siano sempre:
non SIAMO stati in grado...
non SIAMO riusciti a...
non ABBIAMO sistemato...

l'unico punto in prima persona singolare è:
non RIESCO a guidare....
ma qui il plurare sarebbe stato difficile da inserire.

p.s. chi non riesce a capire il concetto espresso benissimo da Zio Erwin, che Valentino (a prescindere dal tifarlo o meno) non voglia correre per giocarsi il 6° posto?!? Non mi sembra difficile...

Il tuo idolo Valentino ha anche detto che LUI non è un ingegnere, non può fare la moto...come dire: io vi dico come la dovete fare ma non siete capaci voi!!! E sai che fenomeno che ci vuole a dire queste cose!!
E secondo te è professionale non cercare di fare il massimo nel tuo mestiere solo perchè sei stato un fenomeno??? Se il massimo è il sesto posto tu ti sbatti per quello non che dici che tu sei troppo forte per giocare per il sesto posto...è veramente triste l'atteggiamento di Valentino, degno del peggior Biaggi

corfit
10-04-2012, 13:55
- Bravo vale.
- Grande Valentino oh oh oh oh
- motoGP Qatar-tutto in diretta,prove,qualifiche e gare

Riuniamo in uno solo?

valter 58
10-04-2012, 14:10
ciao, se per il sesto posto Valentino non si sbatte dovrebbe anche dare indietro qualche soldino, ma per l'ingaggio si sbatte per pretenderlo,
se lo pensa che non vuole sbattersi per un piazzamento liberissimo ma almeno rispetti la Ducati tenendoselo per lui il pensiero, certe affermazioni di Rossi hanno delle conseguenze a livello di soldi per le vendite in casa Ducati, ce ne sono tanti che lo ascoltano.
sulla lamentela di Rossi rivolta a Barbera che è stato scorretto, dovrebbe ricordarsi l'anno scorso l'entrata in curva a Stoner dove lo ha abbattuto e si giustificava che il suo lavoro è provare a vincere , quando capita a lui in maniera molto piu gentile non lo accetta e si picca.

Gekkonidae
10-04-2012, 14:14
...:lol: va va come saltan fuori :lol:...

rispondo solo alla cosa meno sensata che hai scritto:
"ha detto che lui non è un ingegnere"
quindi? ha detto una minchiata? no, ha detto la verità... hanno perfino dovuto regalargli un titolo di studio perchè da solo.... forse la 3° media... forse... :lol:

p.s. non è un mio idolo, il mio pilota preferito senza dubbio, ma ugualmente non mi permetto di non sparar merda su nessun altro li dentro, perché l'ultimo dei pirla li, simpati co o meno, a me e a te ci gira in torno un paio di volte in una sola curva.

matute81
10-04-2012, 14:22
...:lol: va va come saltan fuori :lol:...

rispondo solo alla cosa meno sensata che hai scritto:
"ha detto che lui non è un ingegnere"
quindi? ha detto una minchiata? no, ha detto la verità... hanno perfino dovuto regalargli un titolo di studio perchè da solo.... forse la 3° media... forse... :lol:

p.s. non è un mio idolo, il mio pilota preferito senza dubbio, ma ugualmente non mi permetto di non sparar merda su nessun altro li dentro, perché l'ultimo dei pirla li, simpati co o meno, a me e a te ci gira in torno un paio di volte in una sola curva.

Ahahaha e allora??? Se per essere dei bravi piloti basta andare più forte di me guarda è pieno il mondo di fenomeni!!!
Poi la cosa meno sensata che ho detto non l'ho detta, non so cosa hai capito tu...ma non importa.
Sarà anche il tuo pilota preferito, probabilmente è anche il mio, e proprio per questo le cadute di stile le trovo inaccettabili...capisci?
Fare lo spocchioso non è da lui, invece sono un paio d'anni che spara sentenze su tutti e non combina nulla di nulla!
Io lo trovo patetico...poi se tu vuoi giustificare uno che guadagna milioni di euro per sputare merda sui suoi compagni di squadra (piloti meccanici ecc)..fai pure...
fossi al posto del capo Ducati lo caccerei via a calci nel sedere personalmente!

Gekkonidae
10-04-2012, 14:35
la differenza tra me e te è semplicemente l'interpretazione di ciò che ha detto e come lo ha detto.... per me ha solo detto le cose come stanno, e cioè che la moto non va bene, che non SONO RIUSCITI a metterla a posto, che LUI non RIESCE a guidarla, che Hayden pur ha guidato bene tutto il w-e più di 6° non è riuscito a fare, che barberà guida solo per stare davanti a lui.
Resto anche convindo che se dicesse realmente le cose come stanno (lui e prima di lui chi è passato in quell'ambiente) ce ne sarebbero di risate... e qui qualcuno ha confermato il mio dubbio.

Roberbero
10-04-2012, 14:36
fossi al posto del capo Ducati lo caccerei via a calci nel sedere personalmente!

La Honda ci aveva visto lungo, forse troppo a lungo.

ɐlɔɐlɔ
10-04-2012, 14:38
Talmente lungo che hanno preferito che Vale vincesse quattro mondiali con la Yamaha :lol:

Gekkonidae
10-04-2012, 14:40
"fossi al posto del capo Ducati lo caccerei via a calci nel sedere personalmente!"
o qualcun altro forse...
"La Honda ci aveva visto lungo, forse troppo a lungo."
5 anni di troppo... trasformati in agonia per le vittorie dei diretti rivali jap... :lol:

the_10
vAle indifendibile.
mi fa tristezza che qui sul forum ci sia chi prova a giustificarlo.

Roberbero
Per questo ho detto "troppo a lungo"

Gekkonidae
azz.... quasi ci sovrapponiamo con il clacla! :lol: :lol:

Gekkonidae
10-04-2012, 14:42
le tristezze nella vita sono altre... e le giustificazioni pure.

R72
10-04-2012, 14:42
Però anche Ducati con un pilota competitivo ha vinto un mondiale...o mi sbaglio :lol:

perché non se lo riprende?

matute81
10-04-2012, 14:48
Vab edai allora difendiamo il bambino viziato valentino rossi...magari lo difendevate anche quando evadeva milioni di euro di tasse...non mi stupirebbe!
Poi il discorso che in Ducati non ci sappiano fare e che ci sarebbe da ridere dicesse le cose come stanno ecc sono patetici quanto il vostro idolo!
Valentino non lo sapeva a cosa andava incontro? Se in Ducati sono tutti così incapaci perchè c'è andato? Adesso c'è, fa ridere, e piagnucola, "io non lotto per il sesto posto sono troppo forte!"...se continua così lotterà per il decimo, ma magari la prossima volta se non avrà voglia rientrerà ai box dopo un paio di giri, tanto qu quellidellelica qualcuno che lo difende lo trova di sicuro...

Gekkonidae
10-04-2012, 15:01
Provo a spiegarmi educatamente e chiaramente.
Per diventare un Rossi, nel bene e nel male, sono certo che "accontentarsi" e "farsi difendere" non siano parole del suo dizionario, così come non lo sono dei vari Stoner, Lorenzo, Pedrosa, Doohan, Biaggi e chi più ne ha più ne metta ecc.
Se uno così, uno qualunque di quelli che ho appena detto, con l'esperienza che ha afferma che più di quello non si può fare con quel mezzo, ci perde un anno di speranze (e il tempo passa a e lui lo sa) facendo buon viso a cattivo gioco, io lo capisco se esce con critiche dirette, critiche per come le interpreti tu, per me sono solo fatti inconfutabili, inconfutabili perché negli ultimi 4 anni con fior fior di piloti/campioni quel cesso di moto non ha concluso una fava.
Tu non immagini cosa sia la FAME per quei campioni, tutti.

Mansuel
10-04-2012, 15:07
Si ma io dubito che nel 2012 possa scendere dalla Ducati e salire sulla Yamaha clienti.

Quindi tanto "vale" mettersi col gas a martello e fare a carenate con Barberà.
Quantomeno diverti il pubblico e fai bella figura.

Invece lagnarsi che la moto non va (ma lui è l'ultimo con quella moto...) e di Barberà che lo spintona (ma dove??? questo allora manco in SBK può andare più!) è una situazione patetica, come ha detto Nico si sta inbiaggendo.

Peccato, ci ho creduto fino al via del Quatar 2012, quando mi attendevo che almeno in gara tirasse fuori gli attributi... :(

R72
10-04-2012, 15:13
Ci fosse biaggi alla guida della ducati...!

si divertirebbero poco

the_10
10-04-2012, 15:14
consiglio per rossi:
leggere un po' di dichiarazioni di alonso e hayden per imparare

R72
10-04-2012, 15:15
era allergico alla pelle dei guanti..... ma se ne è accorto solo adesso!!!

forse sono in pelle di Kanguro! :rolleyes: come tutte le tute professionali del resto

Gekkonidae
10-04-2012, 15:15
Mansuel hai ragione, per come la vedo io... ma lui (rossi, stoner, lorenzo ecc.) non è uno che si diverte a sportellare tra il 6° e 10° posto. E' questo che molti non capiscono.

Nico chi? quello che in estate va in giro in camicia a mezze maniche, caschetto jet, senza guanti e al mio appunto "sicurezza sempre" mi ha risposto: "e ma fa caldo"...?!?

R72
10-04-2012, 15:16
ma chi è sto sig rossi??

l'illustre signor nessuno

R72
10-04-2012, 15:22

perché dall'alto quelli che lo pagano glie lo hanno fatto notare, gli hanno detto che è un pilota e deve guidare, non è un ingegnere
gli hanno fatto roteare i cosiddetti e con la tentazione di un microfono e la mondovisione ha detto quel che pensa

VR46 mi è più simpatico adesso che quando stravinceva

Mansuel
10-04-2012, 15:25
Non è uno che si diverte a sportellare tra il 6° e 10° posto...
Ne sono convinto.

Ma infatti lo pagano lautamente.

Lui ha diritto di fare una sola cosa: arrivare 4° dietro il podio dei fenomeni.
Dopo che per qualche gara conferma questo risultato, fa una bella conferenza stampa e dichiara che lui ce l'ha messa tutta ma la Ducati non è una moto vincente, e lui vuole vincere ancora.

Allora mi toglierò il cappello.

Finché arriva 10°, ultimo dei ducatisti, non ha diritto di proferire parola.
Torna alla cava ad allenarti, ZK !!!! :mad:

corfit
10-04-2012, 15:29
consiglio per rossi:
leggere un po' di dichiarazioni di alonso e hayden per imparare

Consiglio per Alonso e Hayden:
ascoltare Valentino Rossi, fa aumentare l'audience!

Merlino
10-04-2012, 15:30
@ The 10, non mi sembra di aver offeso chi non la pensa come me, non mi mettono tristezza e leggo sempre con attenzione e considerazione le loro critiche, e la tristezza mi viene a leggere interventi come il tuo, mi auguro che sia stato solo un impulso incontrollato. ;)

Valentino può anche girare in testa per i primi giri, basta che gli mettano una gomma consumata al posteriore, e finchè tiene...

Gekkonidae
10-04-2012, 15:34
Valentino può anche girare in testa per i primi giri, basta che gli mettano una gomma consumata al posteriore, e finchè tiene...
purtroppo no, lui 1.57 e spicci, Stoner e lorenzo 1.55 e moneta...

Merlino
10-04-2012, 15:37
Gekko 1.55 lo ha fatto dopo, io parlo dei primi giri dove erano tutti sull'1.57 come anche alla fine dove giravano sull'1.57 alto, e Valentino e Hayden hanno fatto il loro miglior giro in 1.71.100

Zio Erwin
10-04-2012, 15:39
Al di là delle tifoserie pro o contro Rossi rimane un fatto incontrovertibile:
La Ducati è un cancello.
Se Stoner ritornasse sulla Ducati di oggi arriva 15° sempre se resta in piedi....
Mi rendo conto che è difficile ammetterlo per i ducatisti sfegatati ma è così.....
Lasciamo perdere il povero Barberà che quando ha finito la gara lo hanno rianimato ai box ma se la Ducati fosse vincente anche Hayden sarebbe stato in lotta almeno per il podio....
Sarà anche arrivato prima di Valentino che immagino demotivato e scazzato, ma al traguardo quando è arrivato Hayden gli stavano prendendo il tempo col calendario.....
Se fosse arrivato dietro a Valentino si sarebbe perso anche la premiazione.....

matute81
10-04-2012, 15:40
Tu non immagini cosa sia la FAME per quei campioni, tutti.

Senz'altro non so cosa sia la Fame per questi campioni (anche se mettere anche Biaggi in mezzo non consentirebbe di utilizzare la parola campioni...)
Allora visto che Valentino ha FAME, come dici tu, può dire e fare quello che vuole, mancare di rispetto a tutti quelli che lavorano con lui, perdere anche la dignità, tutto perchè è affamato...
In questo modo senz'altro avrà motivato tutti a fare meglio! Voi si che ve ne intendete!:D:D:D

Merlino
10-04-2012, 15:42
Poi vorrei dire a chi dice che Rossi è finito cosa pensa di Spies, arrivato dietro, pensando come loro dovrei subito sostituirlo in Yamaha factory....

Zio Erwin
10-04-2012, 15:43
Matute, vai a accendere la lanterna......
:lol:

mariob
10-04-2012, 15:45
perché non se lo riprende?

Perchè anche se era abbastanza "tonto" da rischiare la vita a ogni curva, ora non lo è abbastanza da tornare in Ducati.

mariob
10-04-2012, 15:47
Prima dia questi famosi 3 decimi ad Hayden, come gli è richiesto da contratto e da tutto il mondo dei tifosi, poi può anche parlare.

Ma dopo, non prima.

Fantastico, nel contratto (che sicuramente hai letto tutto), c'è scritto anche che distacco deve dare alla seconda guida, quindi...??:!::!::!::!:

lgs
10-04-2012, 15:48
VR46 mi è più simpatico adesso che quando stravinceva

Brava Errina. Sottoscrivo.

Zio Erwin
10-04-2012, 15:53
Valentino è un professionista.....
Agostini li avrebbe mandati a cagare già l'anno scorso alla seconda gara....
Phil Read avrebbe rincorso Domenicali con la chiave delle ruote.....
Lucchinelli avrebbe già procurato roba buona a Preziosi....
Mamola gli avrebbe infilato un ammortizzatore nel posteriore....
Biaggi avrebbe chiamato Alemanno coi centurioni che stanno davanti al Colosseo....
Devo continuare....????

Boxerfabio
10-04-2012, 15:56
Sarà anche arrivato prima di Valentino che immagino demotivato e scazzato, ma al traguardo quando è arrivato Hayden gli stavano prendendo il tempo col calendario.....
Se fosse arrivato dietro a Valentino si sarebbe perso anche la premiazione.....

tu devi fare zelig!!!!!ribaltato

Gekkonidae
10-04-2012, 15:58
Non capisco se proprio non lo capisci, se solo non condividi ma ti esprimi maluccio, e se mi istighi apposta...

provo a dirlo con parole mie:
S'è rotto il c...azzo di star dietro perché la moto non va (e non ho modo di dubitare visto che non può essersi rincoglionito tutto in un colpo) e ingoiare bocconi amari con il sorriso e la speranza. Giusto o sbagliato che sia, questa volta l'ha palesato. Io lo capisco, non lo biasimo e spero questo atteggiamento dia una smossa all'interno del box, dove credo vi sia il problema n°1, Preziosi.

ZioErwin, con uno dei post più divertenti che io ricordi, ha epresso una sacrosanta verità!!! :lol: :!: :lol: :!: :lol:

bugiardo
10-04-2012, 16:00
Ma se la DUcati è un cancello , e lo è da sempre ...come mai Rossi è andato alla Ducati ?
Le scelte tecniche della Ducati sono note da tempo , come mai un pool di geni come VR e la sua squadra sono approdati li' ?

Non so quanti di voi hanno dei dipendenti , ma ,in generale , è corretto prendere dei soldi e fare assenteismo perchè non si è d'accordo sulla linea aziendale ?
E' pagato cifre consistenti per dare il massimo , e lui non lo sta facendo .... non mi viene il termine corretto per chi non rispetta un contratto di lavoro ... aspetto suggerimenti

Merlino
10-04-2012, 16:00
N
S'è rotto il c...azzo di star dietro perché la moto non va

Quoto + quoto, il messagio era chiaro: ora non cado più, ma datemi una moto che vada!

R72
10-04-2012, 16:06
Valentino è un professionista.....
Agostini li avrebbe mandati a cagare già l'anno scorso alla seconda gara....
Phil Read avrebbe rincorso Domenicali con la chiave delle ruote.....
Lucchinelli avrebbe già procurato roba buona a Preziosi....
Mamola gli avrebbe infilato un ammortizzatore nel posteriore....
Biaggi avrebbe chiamato Alemanno coi centurioni che stanno davanti al Colosseo....
Devo continuare....????

si ti prego che mi stai facendo spataccare dal ridere

Mamola avrebbe impennato fino a disfare il codone:lol:
Mike the bike cos'avrebbe fatto?
e Barry Sheene? se sarebbe sparso la moto nei vestiti per far suonare i metal detector?
e Spencer? avrebbe munto la manopola fino a fare uscire il latte?
Roberts padre li avrebbe fulminati con lo sguardo di ghiaccio che ha

Zio Erwin
10-04-2012, 16:07
.... aspetto suggerimenti

Te li darei ma mi bannano......
:lol:

R72
10-04-2012, 16:09
Ma se la DUcati è un cancello , e lo è da sempre ...come mai Rossi è andato alla Ducati ?

secondo te la Honda lo riprendeva?