Entra

Visualizza la versione completa : BMW riding academy venerdì 15 luglio

Kabir
16-07-2005, 09:33
Tornato da una bellissima giornata a Vairano, insieme ad altri di Qde.
Sembre bello dare un volto ad altri nick.
Vorrei raccontarvi in breve come è andata.
Lo chiamano corso base, ma che il nome è improprio e l'abbiamo capito tutti quanti del gruppo (noi di Qde ci siamo fatti mettere tutti insieme) quando ci hanno consegnato una bmw e ci hanno fatto fare due giretti sul piazzale per capire se ... eravamo capaci. Tre esercizi semplici, per carità, però non mi aspettavo di dover disegnare tante esse sull'asfalto con ... due piedi sulla stessa pedana!
Vabbè, il corso si sviluppa attraverso una serie di esercizi, tutti molto utili e principalmente improntati alla sicurezza.
Le moto disponibili (puoi prenderti quella che vuoi) sono: scarver, F650GS, R850R, R1200ST ( :eek: ), K1200S e la S boxercup ( :eek: :eek: :eek: ). Si è capito quali sono diventate le mie preferite...ad un certo punto ci prenotavamo ( ;) ) la boxercup per l'esercizio successivo distribuendo guanti e casco sulla moto e togliendo le chiavi...!

Prima del corso non avevo proprio capito una mazza di come si piega.
Ad un certo punto ci piazzano su un anello. Asfalto spettacolare. Ci mostrano i tre stili di guida (Press, Laying e Spiegel), e con il terzo stle fino a spostare il corpo sempre più fuori dalla moto e ... quasi non credevo a ciò che facevo con l'ST... alla fine non volevo più scendere mi sembrava di essere come un bambino stregato da un videogioco!!! Nemmeno successivamente sulla pista sono riuscito ad andare così. Sull'anello sembrava tutto facile! Eppure era tutto vero...

Alla fine la pista. Tre turni da un quarto d'ora l'uno. La cosa mi ha "piegato" non poco. Avevo tutti i muscoli indolenziti. Bellissimo! Uno l'ho fatto con la K1200S, un fulmine...troppo per me, e troppo per quella pista così tortuosa. Mi sono divertito ancora una volta di più con la ST.

Esperienza che consiglio a tutti indistintamente, più bravi e meno bravi, con tanta o poca esperienza di moto. Mi sono accorto di un mucchio di errori che facevo e che, per i pochi chilometri che ho fatto dopo la giornata, credo di aver in gran parte eliminato.
Sto guidando la moto in modo più sicuro, la sensazione è netta. Stamattina mi sono scaraventato dentro una rotonda con una marcia in più del solito senza pensarci...ma non è per la velocità di percorrenza superiore...è per la sicurezza in più che sembra che sia rimasta in me.

Senza contare poi il divertimento.
Grande Enroxter :lol: !!!!! Alla prova di frenata sul bagnato (con l'abs era un gioco da ragazzi, ma senza...), esegue perfettamente l'esercizio. Pinzata forte e netta su un fondo che non era ghiaccio ma poco ci mancava...tutti lo fanno, ma Enroxter lo fa alla grande...troppo alla grande....SBENG!!!! Non è stata una caduta da sbadato, ma da eroe! E mi sa che se lo ricorderà per un bel pò (o per sempre visto il segno?! fammi sapere...). Oltre a quello, c'e' stato solo un altro volo durante la giornata nel nostro gruppo (un non QdE), comunque cosa da poco. Gli istruttori ne hanno approfittato per mostrarci come si tira su una mukka abbattuta senza spezzarsi la schiena.

Gli istruttori, due per gruppo, simpaticissimi e soprattutto molto bravi, non solo ad andare in moto, ma anche a spiegare (e piegare...ginocchio a terra e volto girato a guardarti...mah!). L'organizzazione perfetta. Se non hai l'abbigliamento adeguato e lo richiedi ti prestano pure il tutto.

Una parola sull'ST. Ne vendono sicuramente meno di quanto hanno previsto, e forse era questo il motivo per cui era la più diffusa. Magari perchè l'ho vista e guidata tutto il giorno, ma ora mi piace veramente tanto! E' una quasi :arrow: ... o forse lo è già ...

Grazie a Biff, Marcor, Enroxter, Alfred e MauroV per l'ottima compagnia.

Con quello che costa il tutto (pure pranzo incluso, e abbiamo mangiato anche molto bene!), ne vale la pena. Lo rifarei. E magari lo rifarò anche.

Per quelli che c'erano, se volete farvi un ripassino... http://www.hostfiles.org/miniature/20050712015533_vairano.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=38517)

Sono ancora indolenzito, ma contento!

miki 46
16-07-2005, 10:50
Scusa ma quale corso hai fatto , a me attizza quello superiore per le moto in dotazione ma ho un po di timore , e poi sono veramente terorizzato dalla frenata sul bagnato , raccontami un po . Grazie per il post. veramente interessante. ciao da miki 46.
Ps
sono un vecchio mot. con un K 100 rs del 85 ,non vado male ma certe curve strette a destra sono il mio cruccio, spero che con il GS 1200 che aspetto ,vada meglio.

Kabir
16-07-2005, 11:01
Il corso che abbiamo fatto è quello base.
Non ti immaginare che ti insegnano a mettere la prima ... attraverso molti esercizi ti osservano e ti correggono.
E' un pò come quelli che credono di saper sciare, di saper giocare a tennis, o, avvicinandoci di più al caso, di saper guidare una macchina. Una lezione ogni tanto serve sempre. Con la moto io non ci avevo mai pensato e la guido da oltre vent'anni. In realtà ci si diverte comunque anche senza corso, per carità, però la sicurezza che ti trasmettono è tanta.
Il corso avanzato è invece solo per la pista. Passi sostanzialmente un giorno tra i cordoli e non usi una F, ma solo boxercup, R1200ST e K1200S, moto che comunque hai a disposizione anche nel corso base. Ti fanno fare degli esercizi, ma mi pare più logico passare prima da quello base.
Non è quindi una distinzione per bravi e meno bravi, ma per il tipo di utilizzo della moto.
Quanto alla frenata sul bagnato...ti sarà capitato di farlo anche nella realtà.
Se però provi a farla un bel pò di volte, senza abs e con gli istruttori che ti spiegano cosa fare, e vedi l'anteriore e/o il posteriore che se ne vanno per i cavoli loro, ti eserciti ed impari a (cercare di) evitare un bel volo!

luke
16-07-2005, 11:06
Ebbravo Kabir...bel resoconto.. ;)

Kabir
16-07-2005, 11:10
Sto leggendo ora il tuo, bello anche quello!!!!!
Vediamo un pò di concretizzare.... ;)

miki 46
16-07-2005, 11:14
Grazie kabir , penso sicuramente che tu abbia ragione , comincerò dal base , poi a me della pista non importa nulla, lo farei per aver più confidenza anche se guido una moto da 44 anni.E' che sono caduto sulle strisce pedonali , pioveva e uno davanti a me a frenato, alla vistra degli stop ho toccato il treno , ero in curva , sono sceso in terra come un salme , poco danno a me, una strisciata alla carena. Cosa pensi che passando dal K al Gs avro meno dificoltà nelle curve strette ? Scusa e grazie miki46

Biff
16-07-2005, 11:20
Scusa ma quale corso hai fatto , a me attizza quello superiore per le moto in dotazione ma ho un po di timore , e poi sono veramente terorizzato dalla frenata sul bagnato , raccontami un po . Grazie per il post. veramente interessante. ciao da miki 46.
Ps
sono un vecchio mot. con un K 100 rs del 85 ,non vado male ma certe curve strette a destra sono il mio cruccio, spero che con il GS 1200 che aspetto ,vada meglio.

ragazzi non scriviamo interventi in 10 post dello stesso argomento.E' piu' difficile seguire e intervenire,oltre a fare confusione nel bar ;)

luke
16-07-2005, 11:28
Sto leggendo ora il tuo, bello anche quello!!!!!
Vediamo un pò di concretizzare.... ;)

Eehheehhe il mio era un corso di guida sicura su strada... ;)

Bibendum
16-07-2005, 21:18
Ottimo resoconto Kabir.
Lo quoto al 100%
Ho rivissuto nel tuo racconto le sensazioni provate oggi (anche quella dei giri in pista con la K)
Pienamente d'accordo poi sul giudizio espresso sulla ST (che ho praticamente monopolizzato...)

EnroxsTTer
16-07-2005, 21:57
Eccomi!!! Appena arrivato dai 380+380 km di trasferta... ieri sera ero troppo piegato per rimettermi in moto... e poi dovevo "curarmi" la ferita... piu' morale che fisica... e Milano in questo offre delle ottime "cure" :lol: :lol: :lol:

Pero' devo fare una precisazione... io l'esercizio l'ho ampiamente superato... consisteva in arrivare a 60 km/h al punto di inizio frenata su superficie bagnata, tirare il solo freno anteriore fino al bloccaggio, mettere giu' entrambi i piedi per recuperare l'equilibrio e quindi fermarsi... e io fino al bloccaggio-rilascio del freno-stabilizzazione coi piedi ero perfettamente riuscito... poi pero' mi sono detto, cazzo mai mi ricapita l'occasione di sdraiare una scarver a ridurra in pezzi... ed ecco la genialata della seconda pinzata con relativo sdraimento e danni mica da poco!!!! :D :D :D

Quella bastarda ha pero' pensato bene di vendicarsi nell'unico modo possibile: exhaust tube del menga!!!! :mad:

Ad ogni modo che tra me e la scarver fosse odio si era capito quando all'esercizio dei birilli stretti ero riuscito con la BoxerCup e avevo fallito malamente proprio con la scarver :confused:

Sulla ST dico solo questo: cari possessori di R/R, di R/RS, di R/S... non provatela soprattuto non provatela in pista, avreste una bruttissima sorpresa... vi ritrovereste seduta stante una maledettissima :arrow: sul groppone.

Ho fatto i tre turni in pista con: K1200S, R1200ST, BoxerCup.
K1200S: fantastica, per quello che ci posso capire io e' una moto superba, mi ci sono trovato benissimo, ovviamente mai sfruttata oltre la meta' della sulla potenza, non la comprerei ora perche' in mano a me sarebbe come Barbasma che esce con Fernanda Lessa: uno spreco!!!
Pero' almeno io ho la speranza di poter imparare... :lol:

R1200ST: uno spettacolo, a me esteticamente non piace, ma quando ci sei sopra senti un motore che e' tutt'altra cosa rispetto al 1150, nonostante il mio sia a suo volta ben meglio di molti 1150 in giro... (grazie alle sapienti mani di chi so io e sa pure Janno ;) ), si guida molto bene, non quanto la K1200S, ma sicuramente per chi ha le miei capacita' ci si rende conto di riuscire a intravederne i limiti, cosa impossibile con la KS...

PowerCup: la amo per l'estetica e per la posizione di guida, ma delle tre e' quella che in pista mi ha impegnato di piu', sara' che forse ero stanco, sara' che non sono un manico, ma con le altre due ho fatto dei giri della madonna... tanto che l'istruttore poi mi ha detto si superarlo e di andarmene per conto mio! :D

Dimenticavo: tutto perfetto, brava BMW... a parte che dovresti licenziare quell'istruttore che alle 8.30 arrivando al circuito sulla sua supersportiva suzuki ha pensato bene di superare MarcoR, Alfred_Hope, Kabir e il sottoscritto mentre percorrevamo una lunga curva a sinistra passando a meta' della careggiata opposta per poi fare un piegone in piena a destra e entrare nella stradina che porta dritti dritti al "CORSO DI GUIDA SICURA"!!!!!! e sottolineo SICURA!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per gli amici di QdE che erano al corso: e' stato un vero piacere conoscervi, tutti veramente grandi!!!! Anche quella fighetta di Bologna che risponde al nome di Biff!!!! :lol: :lol: :lol: ;)

EnroxsTTer
16-07-2005, 22:03
Per miki 46: nel corso sportivo fai almeno 2 ore effettive di pista.
Ora non so come tu sia messo fisicamente, ma ti garantisco che stare anche solo 45 minuti sulle pedane in punta di piedi con tutto il peso e l'equilibrio del corpo sulle gambe non e' proprio cosa banale... io dopo tre turni da 15 minuti avevo le gambe che tremavano... riuscivo appena appena a camminare.
L'istruttore ci ha detto che al corso precedente, quando faceva anche piu' caldo, c'e' stata gente che scesa dalla moto e' collassata a terra a causa della fatica.

Biff
16-07-2005, 22:20
Per gli amici di QdE che erano al corso: e' stato un vero piacere conoscervi, tutti veramente grandi!!!! Anche quella fighetta di Bologna che risponde al nome di Biff!!!! :lol: :lol: :lol: ;)

Ciao Enroxster,il piacere e' tutto mio ;)

a un corso BMW ci vanno solo i fighetti ... :lol: :lol: ;)

ilmaglio
17-07-2005, 00:52
....Quanto alla frenata sul bagnato...ti sarà capitato di farlo anche nella realtà.
Se però provi a farla un bel pò di volte, senza abs e con gli istruttori che ti spiegano cosa fare, e vedi l'anteriore e/o il posteriore che se ne vanno per i cavoli loro, ti eserciti ed impari a (cercare di) evitare un bel volo!

Tirare la frizione!! (io lo facevo spesso, ma credevo di sbagliare)
:wave:

miki 46
17-07-2005, 08:31
Tirare la frizione!! (io lo facevo spesso, ma credevo di sbagliare)
Che cosa vuoi dire , che bisogna tirare la frizione quando si fa una inchiodata, questo come mi deve fare anche in auto con ABS ?
ciao da miki 46

miki 46
17-07-2005, 08:34
Per miki 46: nel corso sportivo fai almeno 2 ore effettive di pista.
Ora non so come tu sia messo fisicamente, ma ti garantisco che stare anche solo 45 minuti sulle pedane in punta di piedi con tutto il peso e l'equilibrio del corpo sulle gambe non e' proprio cosa banale... io dopo tre turni da 15 minuti avevo le gambe che tremavano... riuscivo appena appena a camminare.
L'istruttore ci ha detto che al corso precedente, quando faceva anche piu' caldo, c'e' stata gente che scesa dalla moto e' collassata a terra a causa della fatica.

Grazie ma scusa l ' ignoranza che cosa vuoi dire , quando dici di guidare in punta di piedi con tutto il peso del corpo in equilibrio ?
Ciao a tutti

ilmaglio
17-07-2005, 08:50
Che cosa vuoi dire , che bisogna tirare la frizione quando si fa una inchiodata, questo come mi deve fare anche in auto con ABS ?
ciao da miki 46

Io non ero aggiornato: quando si fa una bella frenata la regola è: tirare la frizione non solo perchè il motore tende sempre a spingere un po' ma anche perchè - nella rapidità e concitazione dell'operazione - puoi aprire il gas. In auto, con abs finora non ho mai inchiodato, ma il poblema frizione/gas mi sembra secondario. In moto no.
Insomma, oggi il freno motore, in moto, quando si frena, non serve a frenare prima e rappresenta un pericolo.

miki 46
17-07-2005, 09:37
Io non ero aggiornato: quando si fa una bella frenata la regola è: tirare la frizione non solo perchè il motore tende sempre a spingere un po' ma anche perchè - nella rapidità e concitazione dell'operazione - puoi aprire il gas. In auto, con abs finora non ho mai inchiodato, ma il poblema frizione/gas mi sembra secondario. In moto no.
Insomma, oggi il freno motore, in moto, quando si frena, non serve a frenare prima e rappresenta un pericolo.

in auto lo so per certo , è importantissimo tirare la frizione in una inchiodata , come dici tu per non fare spegnere il motore , la cosa coporterebbe che l ' ABS non funzionerebbe più . e quindi anche in moto. Non mi è chiaro se la cosa seve anche senza ABS .

EnroxsTTer
17-07-2005, 13:07
Grazie ma scusa l ' ignoranza che cosa vuoi dire , quando dici di guidare in punta di piedi con tutto il peso del corpo in equilibrio ?
Ciao a tutti
La prendo alla larga, scusa, ma cosi' forse riesci a valutare se e' meglio iniziare dal corso base.
Ti viene spiegato, e poi te le fanno provare su un curvone, che ci sono 4 posizioni "caratteristiche di guida" (non uso i termini tecnici ma me li invento ora!)
- sbagliata
- turistica
- turistica di emergenza
- pista

- sbagliata: piedi a papera sulle pedane (la pedana e' a meta' piede), braccia tese, corpo dritto in curva con moto piegata in senso opposto al corpo (posizione da supermotard o da cross, che ovviamente su una stradale non ha senso)

- turistica: piedi arretrati sulle pedane, braccia rilassate e flesse, corpo sempre allineato alla moto

- turistica di emergenza: entri in curva e sei troppo veloce, o hai sbagliato la traiettoria e devi chiudere per evitare di uscire largo, allora mantenedo le gambe entrambe vicine al serbatoio alzi il culo, avanzi col corpo e al contempo esci dalla modo con tutto il tronco (chiappe incluse) la testa e' praticamente allineata con lo specchietto interno alla curva

- pista: come turistica di emergenza, ma con ginocchio interno alla curva che esce

Il motivo per non uscire col ginocchio su strada e' che aumenti gli ingombri con pericolo di toccare col ginocchio il marciapiede o qualunque altro ostacolo.

Nella posizione pista il corpo e' sostenuto solo dalle gambe le mani sono "flottanti", l'istruttore ti mette sulla moto parcheggiata sul laterale e ti fa stare qualche secondo li' in posizione senza toccare le manopole e devi restare su'.
Puoi tranquillamente provare a casa.
Parti da seduto.
I piedi appoggiano sulle pedane con la parte subito dietro le dita.
Alzati sulle gambe in modo che il sedere sia a 10-15 cm dalla sella.
Inizia a portare il corpo in avanti e verso sinistra.
Il corpo deve essere sempre parallelo alla moto, mai culo fuori e testa dentro o viceversa.
Il ginocchio destro va ad appoggiarsi al serbatoio quello sinistro e' completamente aperto.
Il sedere e' quasi tutto fuori e non tocca nulla.
Il braccio destro ha il gomito che e' anch'esso sul sebatoio mentre quello sinistro e' aperto a mo' di ala, quindi a 90 gradi (circa) rispetto al busto.

Ti garantisco che tenere quella posizione (con le mani che sono a 2 cm dalle manopole ma non le toccano) anche per pochi secondi richiede uno sforzo non indifferente.
Ora la pista di Vairano e' praticamente tutta curve, e a parte un breve rettilineo si sta sempre in posizione pista. Dopo 3 turni da 15 minuti avevo le gambe a pezzi, pero' tieni conto che io sono un paio d'anni che non faccio sport. Una persona con un minimo di allenamento forse non risente quanto me.

Nel corso avanzato di turni ne fai 3 volte tanti... io non ce l'avrei assolutamente fatta. ;)

ilmaglio
17-07-2005, 19:19
in auto lo so per certo , è importantissimo tirare la frizione in una inchiodata , come dici tu per non fare spegnere il motore , la cosa coporterebbe che l ' ABS non funzionerebbe più . e quindi anche in moto. Non mi è chiaro se la cosa seve anche senza ABS .

Si, perchè altrimenti:
- il motore tende sempre a "spingere", almeno un po';
- rischi di aprire involontariamente il gas e di accelerare, in contrasto con la frenata.
Data la potenza dei freni moderni e il peso delle moto, il freno motore che altrimenti avresti sarebbe irrilevante ai fini della frenata. La rapida scalata delle marce, in situazioni di emergenza, non è poi così facile e, anzi, rischia di indebolire la tua attenzione e la tua azione volte a frenare.

alfred_hope
17-07-2005, 20:51
Ci sono le foto ON-LINE!!!!

http://eventi.massininni.com/albums/album34/581_8124.jpg
http://eventi.massininni.com/albums/album34/578_7833.jpg

Questo sono io!!!

ilmaglio
17-07-2005, 21:15
Ci sono le foto ON-LINE!!!!

http://eventi.massininni.com/view_photo.php?set_albumName=album34&id=581_8194

Il primo sono io!!!
ca@@o! Ci avevo provato oggi! Mo' corro!
bravo. Grazie.

ilmaglio
17-07-2005, 21:18
Quanto l'hanno fatta complicata! Quelle del 16 ci sono? Continuo a cercare ..

Bibendum
17-07-2005, 21:30
Quanto l'hanno fatta complicata! Quelle del 16 ci sono? Continuo a cercare ..

Non ancora...
Ma in che gruppo eri?

EnroxsTTer
17-07-2005, 21:31
No, per ora ci sono solo quelle del 15.
Tra cui questa:
http://eventi.massininni.com/albums/album34/578_7829.jpg

Grande ST!!!! :D :eek: :D

http://eventi.massininni.com/albums/album34/576_7672.jpg

KS :!:

ilmaglio
17-07-2005, 21:37
il 16, corso base, gruppo rosso. Ho cercato quelli di QdE (avevo scritto il mio nick): alla fine ho trovato Xero70 e Luke. Bibendum no. Dove eri?

ilmaglio
17-07-2005, 21:39
Le foto: me sembrano prezzi da ... amatore .. o da bmw? se poi i colori sono come sembrano, cioè pessimi ..

alfred_hope
17-07-2005, 21:53
Tra cui questa:
http://eventi.massininni.com/albums/album34/578_7829.jpg
KS :!:

Enroxter...

in questa ci siamo entrambi... io sono quelli dietro!!1!

Grande moto!

Bibendum
17-07-2005, 21:57
il 16, corso base, gruppo rosso. Ho cercato quelli di QdE (avevo scritto il mio nick): alla fine ho trovato Xero70 e Luke. Bibendum no. Dove eri?

16 anche io. Gruppo verde. Anche io, rigorosamente, con la patch cucita al giubbino.

Solo come un cane... :mad: , ma anche l'unico ad essere riuscito a sollevare la ruota posteriore nella prova di frenata senza ABS :D

ilmaglio
17-07-2005, 22:01
16 anche io. Gruppo verde. Anche io, rigorosamente, con la patch cucita al giubbino.

Solo come un cane... :mad: , ma anche l'unico ad essere riuscito a sollevare la ruota posteriore nella prova di frenata senza ABS :D
Bibendum, scusami. La patch non l'avevo cucita e la tua non l'ho vista. Volevo fare un appello, ma poi ho lasciato perdere .. ero convinto che avrei visto pacth, spillette e adesivi, e invece niente. Alla prossima!

ilmaglio
17-07-2005, 22:02
E complimenti per la ruota! QdE sempre più in alto!

Biff
18-07-2005, 00:02
http://eventi.massininni.com/view_photo.php?set_albumName=album34&id=578_7836

Biff
18-07-2005, 00:04
http://eventi.massininni.com/view_photo.php?set_albumName=album34&id=578_7806

Questo sono io :D :D :D

P.S:come avete fatto a inserire direttamente le foto?

Biff
18-07-2005, 00:05
http://eventi.massininni.com/view_photo.php?set_albumName=album34&id=576_7689

EnroxsTTer
18-07-2005, 00:12
Trova la foto che ti interessa, ad esempio:
http: //eventi.massininni.com/view_photo.php?set_albumName=album34&id=578_7836

e rimpiazza i numeri in grasseto nel link come questo:

http: //eventi.massininni.com/albums/album34/578_7836.jpg

ok? :rolleyes:

Ho messo un spazio tra http: e il link vero e proprio altrimenti il server del forum ci pasticcia sopra, tu togli lo spazio e vedrai che funzia.

Biff
18-07-2005, 00:13
http://eventi.massininni.com/view_photo.php?set_albumName=album34&id=581_8183

P.S:ma per inserire direttamente la foto non si clicca su inserisci immagine e poi si inserisce l'indirizzo dove contiene la foto?

EnroxsTTer
18-07-2005, 00:23
Si, ma devi mettere l'indirizzo della sola foto, non di tutta la pagina.
Per questo devi mettere:
che senza lo spazio diventa:
http://eventi.massininni.com/albums/album34/578_7836.jpg

EnroxsTTer
18-07-2005, 00:24
hai dimenticato il numero dell'album...

Biff
18-07-2005, 00:38
Tu metti il link ovviamente in inserisci immagine giusto?

Bho non mi viene!!!

EnroxsTTer
18-07-2005, 00:50
come fa a non venirti?
devi mettere questo:
togliendo lo spazio dopo http:

Biff
18-07-2005, 07:36

Biff
18-07-2005, 07:47
http://eventi.massininni.com/albums/album34/576_7689.jpg

http://eventi.massininni.com/albums/album34/581_8183.jpg

Grazie Enroxster :D :D ;) ;) ;)

Biff
18-07-2005, 07:48
Sembro quasi uno che piega veramente :lol: :lol: :lol:

luke
18-07-2005, 09:09

Luke CHI??? :lol:

Burro
18-07-2005, 09:28
....fatto fare due giretti sul piazzale per capire se ... eravamo capaci. Tre esercizi semplici, per carità, però non mi aspettavo di dover disegnare tante esse sull'asfalto con ... due piedi sulla stessa pedana! ....
non ho capito che esercizio è....tipo questo (senza penna) :lol: :lol:
http://www.cbr900.de/bild/motorsport/galerie/valentino/rueckblick/2001/33.jpg

al corso avanzato i che ti fanno fare??

Kabir
18-07-2005, 09:32
Si, bè, meno coreografico, e ovviamente senza penna, ma è quello, zigzagando con la moto.
E' la prima cosa che ci hanno fatto fare, credo per vedere se eravamo "pratici" con la moto...!

Kabir
18-07-2005, 10:19
Cazzarola, non solo mi piace guidarla...

...mi calza pure a pennello...

http://eventi.massininni.com/albums/album33/571_7171.jpg

PURE DAL DAVANTI!

http://eventi.massininni.com/albums/album33/573_7306.jpg

ED ANCHE DI LATO!

http://eventi.massininni.com/albums/album34/581_8119.jpg

E DA DIETRO!
http://eventi.massininni.com/albums/album33/571_7180.jpg

...sono confuso... :rolleyes:

:mad:

luke
18-07-2005, 10:24
Nella confusione...uccidi la scimmia!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

EnroxsTTer
18-07-2005, 11:20
Kabir... e' la nostra moto, purtroppo!!! :lol: :lol: :lol:
Spero tanto nella prossima R1200S o R1200R... che almeno una delle due sia piu' bella e con lo stesso motore (o magari anche meglio!), perche' altrimenti l'anno prossimo Enroxster diventa EnroxST :confused: :lol: :lol: :lol:

Kabir
18-07-2005, 11:27
Ma io ... ma io ... ho sempre preferito le moto da enduro! La mia R è l'unica mia moto "stradale"... ma io ... ma io ... sono mesi che pensi che la mia prossima moto sarebbe stata il GS ...

Non vorrei che in quelle condizioni se ci avessero dato il C1 saremmo usciti comunque gasati e pronti a comprarlo.

E' vietato rispondere NO.
Pregasi intervenire quelli con "hai ragione".
;)

luke
18-07-2005, 11:29
Hai ragione, cosa aspetti a stendere la scimmia con colpo alla nuca? :lol:

QuadroA
18-07-2005, 11:31
Bel resoconto, Kabir puoi per favore postare prezzi e informazioni su dove reperire informazioni? Grazie...

EnroxsTTer
18-07-2005, 11:32
Beh, ci hanno dato pure la scarver (e hai visto come e' andata a finire!) e l'850 (non e' la moto che fa per me) ... la ST invece... :lol: :lol: :lol:

Pero' se devi usarla molto in citta', beh allora sono il primo a dire che sarebbe un vero spreco, come avere due ore a disposizione con Fernanda Lessa e passarle a raccontarle quanto va forte il bicilindrico della KTM!
Venerdi' per arrivare a corso Buenos Aires il solito traffico milanese (c'era pure lo sciopero della metro) e sinceramente avrei preferito uno scooter monomarcia altro che moto... ;)

Dimenticavo... se poi la prendi a fine anno secondo me riesci pure a farti fare un prezzaccio. Io mi salvo solo perche' ho una volonta' ferrea e mi autoimpongo di tenere la Rockster almeno un altro anno!!!! :lol:

Kabir
18-07-2005, 11:39
Bel resoconto, Kabir puoi per favore postare prezzi e informazioni su dove reperire informazioni? Grazie...

Sta tutto scritto qui:

http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index_frameset.html?content=http://www.bmw-motorrad.it/it/it/services/RidingAcademy/content_ridingAcademy_main.html

(se porto 10.000 clienti mi regalano la St, vai a nome mio...)

QuadroA
18-07-2005, 11:41
Sta tutto scritto qui:

[url]
(se porto 10.000 clienti mi regalano la St, vai a nome mio...)

ok grazie, :lol: :lol: :lol:

Kabir
18-07-2005, 11:42
Beh, ci hanno dato pure la scarver (e hai visto come e' andata a finire!) e l'850 (non e' la moto che fa per me) ... la ST invece... :lol: :lol: :lol:

Pero' se devi usarla molto in citta', beh allora sono il primo a dire che sarebbe un vero spreco, come avere due ore a disposizione con Fernanda Lessa e passarle a raccontarle quanto va forte il bicilindrico della KTM!
Venerdi' per arrivare a corso Buenos Aires il solito traffico milanese (c'era pure lo sciopero della metro) e sinceramente avrei preferito uno scooter monomarcia altro che moto... ;)

Dimenticavo... se poi la prendi a fine anno secondo me riesci pure a farti fare un prezzaccio. Io mi salvo solo perche' ho una volonta' ferrea e mi autoimpongo di tenere la Rockster almeno un altro anno!!!! :lol:

Milano il giorno dello sciopero con le due borse laterali (ed in più tu le hai entrambe grosse) è un problema...se poi non sei "del posto" e non sai che vie prendere....MA LO SPUTER NO GRAZIE! Con la mia senza borse sono un'anguilla!

Comunque ieri mattina, mi sono svegliato presto, mia moglie lavorava, l'ho accompagnata alle 8 e sono andata a riprenderla alle 12.30.
In mezzo c'e' stato tutto il giro del lago di Como con un pò di varianti...il corso è servito. Sento meglio la mia R, che resta BELLISSIMA!

elikantropo
18-07-2005, 11:45
domanda seria che mi riguarderebbe da vicino:
io non vorrei sentirmi solo:c'erano degli imbranati totali?, praticamente persone negate per la moto?, gli istruttori sono comprensivi con questo tipo di persone?
Grazie, ciao.

Kabir
18-07-2005, 11:55
domanda seria che mi riguarderebbe da vicino:
io non vorrei sentirmi solo:c'erano degli imbranati totali?, praticamente persone negate per la moto?, gli istruttori sono comprensivi con questo tipo di persone?
Grazie, ciao.

Ti dico solo che c'era una ragazza che usava la moto per la prima volta...e non mi sembrava per conto suo ma anch'essa in un gruppo...ha anche fatto la pista, anche se a velocità bradipa (quante volte l'abbiamo superata?! :) ).
C'e' di tutto.

EnroxsTTer
18-07-2005, 12:18
Si c'era una ragazza che saliva per la prima volta in moto e l'ho vista seguita da un istruttore tutto per lei.
Pero' secondo me spendere 240 euro per chi e' totalmente digiuno da moto non ha senso.
I miei consigli in questo caso sono: scooter per prendere confidenza con i concetti di equilibrio, curva, accelerezione, frenata.
Poi moto con cambio per imparare appunto frizione e cambio.
Poi quando si hanno imparato queste cose e non si deve piu' usare la propria concentrazione sui fondamentali di guida, allora il corso BMW diventa realmente utile.
In ogni caso anche nel nostro gruppo c'era un tizio che era discretamente imbranato, ma credo si sia divertito ugualmente.
Se invece lo vuoi fare per imparare e non solo divertirti, fai prima tanta pratica nei parcheggi dei centri commerciali (quando sono chiusi) o in zona industriale! ;)

Gli istruttori (almeno i due che abbiamo avuto noi) sono preparati e molto pignoli, e ti seguono passo passo.

MarcoR
18-07-2005, 12:25
Ciao Kabir, bella descrizione.. vi saluto ancora tutti, e' stato davvero divertente...

Kabir
18-07-2005, 12:29
Si c'era una ragazza che saliva per la prima volta in moto e l'ho vista seguita da un istruttore tutto per lei.

In ogni caso anche nel nostro gruppo c'era un tizio che era discretamente imbranato, ma credo si sia divertito ugualmente.

La ragazza in pista era curata a vista da un istruttore (e ci credo, era come un pedone in autostrada), per il resto mi pare di averla vista in gruppo, ma non ne sono certo.

Per quello sicuramente meno esperto del nostro gruppo (o "imbranato"), forse ti riferisci a quello che ha fatto volare l'850 (povera....). Mi ha detto che aveva appena ripreso ad andare in moto dopo molti anni.

Per il resto sono d'accordo su tutto. Va bene per tutti.
Ora la pianto perchè sembra veramente che se porto clienti mi fanno lo sconto sull'ST...

elikantropo
18-07-2005, 12:38
x enroxster a me interesserebbe per imparare a guidare meglio, la moto l'ho da 8 anni (appena presa la r80 e relativa patente mi feci igoumenitsa salonicco passando per il passo del katara, brrrrrrrrrr) e non ho l'auto (neppure la patente per l'auto) il mio problema è che vado pianissimo, non supero mai mai i 4000 giri forse neanche i 3600, con la 6° lunga ai 120 sono 3300 giri circa, non mi piace la futa, non mi piace il muraglione...sono in rima con orione (come nella pubblicità del caffè)

MarcoR
18-07-2005, 12:38
Concordo con Enroxster... per me e' stato utilissimo ed anche molto divertente... loro ti danno le nozioni qualche dritta,, ti correggono ma poi se vuoi davvero migliorare devi applicare quello che hai visto tutti i giorni...

EnroxsTTer
18-07-2005, 12:52
Elikantropo, fai il corso, ne resterai entusiasta.
Farai cose che sulla moto non hai mai fatto in piena sicurezza, ti divertirai e imparerai. Poi in pista ognuno tiene la velocita' che gli e' consona, gli istruttori seguono tutti e danno consigli utili che ti permettono di superare i tuoi limiti attuali, e lo fanno con pazienza e senza forzare nessuno a fare esercizi che non si senta di fare.
L'unica cosa: non avere paura, alcuni del mio gruppo all'inizio non volevano neppure salire sulla ST e meno che meno sulla BoxerCup... poi dopo averlo fatto non volevano piu' scendere!!!! :lol: :lol: :lol:

I nostri limiti sono solo nella nostra mente, al corso ti aiutano appunto a superarli e poi la guida in strada sara' piu' sicura, non necessariamente piu' veloce, ma sicuramente migliore. ;)

Igli
18-07-2005, 13:37
Elikantropo, fai il corso, ne resterai entusiasta.
Farai cose che sulla moto non hai mai fatto in piena sicurezza, ti divertirai e imparerai. Poi in pista ognuno tiene la velocita' che gli e' consona, gli istruttori seguono tutti e danno consigli utili che ti permettono di superare i tuoi limiti attuali, e lo fanno con pazienza e senza forzare nessuno a fare esercizi che non si senta di fare.
L'unica cosa: non avere paura, alcuni del mio gruppo all'inizio non volevano neppure salire sulla ST e meno che meno sulla BoxerCup... poi dopo averlo fatto non volevano piu' scendere!!!! :lol: :lol: :lol:

I nostri limiti sono solo nella nostra mente, al corso ti aiutano appunto a superarli e poi la guida in strada sara' piu' sicura, non necessariamente piu' veloce, ma sicuramente migliore. ;)

Quoto al 100%
Il corso è veramente utile (per tutti), la BoxerCup poi :-p :-p
nell'esercizio "evitamento ostacolo" era come guidare una bicicletta.

Ciao Kabir hai deciso il colore dell'ST :lol: :lol:

MarcoR
18-07-2005, 13:59
Ciao Igli come va? allora vedo che ti sei iscritto anche tu

Bibendum
18-07-2005, 14:21
Ritengo anche io che i soldi spesi per frequentare questo corso siano quelli che meglio ho speso per la moto quest'anno.

ilmaglio
18-07-2005, 14:35
foto del 16 luglio:
http://eventi.massininni.com/view_album.php?set_albumName=album36

Biff
18-07-2005, 15:38
Grandeeeeeeeeeeeeeee

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :wav: :wav: :wav:

Ben arrivato Igli Tare :D :D :D :D :D

;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Biff
18-07-2005, 15:51
I piu' belli siamo noi :lol: :lol: :lol:

QDE a Vairano

http://eventi.massininni.com/albums/album34/580_8017.jpg

Biff
18-07-2005, 16:08
X Igli Tare

Cosa mi dici del motore dell'ST,paragonato a quello del nostro GS?

A me sembra che il nostro abbia la meta' dei cavalli.Nel senso che l'erogazione a tutti i regimi e' notevolmente inferiore.Sia nei bassi che in alto l'ST spinge tanto tanto di piu'.
Insomma l'ST ha un motore che e' Goduria pura!!!

Igli
18-07-2005, 16:43
X Igli Tare

Cosa mi dici del motore dell'ST,paragonato a quello del nostro GS?

A me sembra che il nostro abbia la meta' dei cavalli.Nel senso che l'erogazione a tutti i regimi e' notevolmente inferiore.Sia nei bassi che in alto l'ST spinge tanto tanto di piu'.
Insomma l'ST ha un motore che e' Goduria pura!!!

Ciao Biff, effettivamente devo dire che l'ST spinge veramente molto
penso che sia una questione di mappatura diversa della centralina, il
motore teoricamente dovrebbe essere identico (almeno credo :confused: )
comunque devo dire, che la mia che è un'Aprile 2005 dopo una visitina
dal conce il quale sostiene di avermi aggiornato le centraline (ma quante sono ??:confused: ) mi sembra un pò più grintosa specialmente in basso, anche se non siamo sicuramente a livello ST.

Oppure è un'operazione di marketing BMW che ci ha fornito delle ST dopate
sperando di incrementare le vendite :lol: :lol: :lol: :lol:

P.S. con Kabir è a buon punto ;)

Bibendum
18-07-2005, 17:02
P.S. Per il mio Nick chiedete a Biff

Ora sono curioso. Raccontaci Biff

xero70
18-07-2005, 17:06
Salve a tutti, un poco in ritardo ma eccomi a raccontare le mie gioie del corso avanzato del 16 Luglio.
La prima bella cosa che mi è capitato è stata quella di incontrare alcune persone di Qde (MauroV compagno d'albergo, The duk incontrato nel piazzale del circuito e alla fine Il maglio), persone simpaticissime e con tanta voglia di divertirsi.
Non vi voglio elencare tutte le fasi del corso perchè è stato già ampiamente trattato, però sicuramente mi associo a chi si è divertito tantissimo ed ha appreso nuove tecniche sulla sicurezza.
Finalmente una giornata intera in pista e finalmente grattata (meglio dire consumata) di saponetta, e quando a fine del secondo turno il e The duk avevamo grattato sembravamo due bambini che gioivano. Gli istruttori sono stati molto bravi e pazienti, tra un turno e un'altro venivano tempestati di domande e loro prontamente rispondevano con tanta simpatia, quindi grazie a Franco e Davide che veramente ci hanno trasmesso nozioni importantissime.
Ho girato quasi sempre con Ks perchè mi trovavo meglio visto che è la moto che posseggo, mi è dispiaciuto solo non aver provato la St, ma nel mio gruppo quando si è sparsa la voce che era molto divertente, si faceva a cazzotti tra un turno e un'altro a chi doveva usarla.
Per me organizzazione impeccabile, bel contesto, buon pranzo e tanta cordialità.
Piccolo commento sul Ks: Venerdi sera sono partito da Salerno alle 15:00 e sono arrivato all'Hotel Riz alle 21:15 (802 Km) con tutta tranquillità, Sabato sempre il Ks mi ha fatto divertire da matti in pista con delle pieghe eccezionali, Domenica mattina io e MauroV siamo ripartiti e abbiamo fatto il viaggio insieme fino a Roma facendo i 16 Km/l................ma cosa si vuole più da questa moto???
Comunque mi sento di ringraziare Bmw per la bella giornata (lo so che abbiamo pagato ma grazie lo stesso) e volevo salutare MauroV, The duk, Il maglio e Marco da Udine (non Qde), con la speranza di rivederci presto per nuove emoziioni :D :D :D

MarcoR
18-07-2005, 17:20
Diciamo anche chi sono:

- primo da sinistra con la giacca sono io: MarcoR

- secondo da sinistra con T-shirt blu: Biff

- in piedi terzo da sinistra (con gli occhiali): Kabir

- in piedi quarto da sinistra (T-shirt nera e tesserino): Igli Tare.. la new entry QdE.. a proposito perche' n ci raconti qualcosa in piu' su di te nella sezione nuovi arrivati

- in piedi secondo da destra (vestito di nero con pizzetto): Enroxster

- primo seduto da destra: MauroV

- secondo seduto da destra: Alfred Hope

il primo seduto a sinistra invece e' Fabrizio, l'istruttore davvero simpatico ed in gamba

EnroxsTTer
18-07-2005, 17:31
Xero70, dimmi una cosa, i turni in pista come sono organizzati? Intendo minutaggio e intervallo tra uno e l'altro? E quanti turni in tutto?
Anche voi 1 istruttore ogni 4 "studenti"?

Anche i "pro" entusiasti dell'ST eh? Ma allora e' proprio un'epidemia!!!!
:lol: :lol: :lol:

MarcoR
18-07-2005, 17:39
Aggiungo un'altra nota per chi volesse iscriversi: io prima non avevo mai guidato una moto di tipo sportiva (o sportiva turistica) e non avevo mai guidato in pista. Sono rimasto entusiasta di dentrambe le cose, (la ST, la ST, la ST..). Poi avere davanti l'isturttore che traccia la traiettoria facilita un bel po'.
Semplicemente fantastico... certo magari chi in moto ci sa andare davvero lo potra' trovare un po' noioso, pero' non e' un corso da principiante.
Quindi lo consiglio, anche perche' il rapporto prezzo qualita' mi sembra buono.

The Duck
18-07-2005, 17:43
Eccoci quà reduci da una stupenda giornata di cui le gambe portano ancora i postumi!!!

Quì potete vedere xero70 che insegue The Duck (non si poteva superare)

http://theduck.altervista.org/587_8747.jpg

Una bella immagine di gruppo con gli istruttori

http://theduck.altervista.org/586_8690.jpg

Un emulo di va-lentino

http://theduck.altervista.org/585_8567.jpg

:D :lol: :D :lol: :!: :lol: :D :!:

The Duck
18-07-2005, 17:48
Xero70, dimmi una cosa, i turni in pista come sono organizzati? Intendo minutaggio e intervallo tra uno e l'altro? E quanti turni in tutto?
Anche voi 1 istruttore ogni 4 "studenti"?

Anche i "pro" entusiasti dell'ST eh? Ma allora e' proprio un'epidemia!!!!
:lol: :lol: :lol:

Ti rispondo io, i turni erano di 15 minuti circa l'uno con una sosta pari in cui girava il secondo gruppo, abbiamo fatto 5 turni il mattino (l'ultimo di 25 minuti) e tre il pomeriggio per un tempo totale di più di due ore. Le mie gambe bruciano come se fossi tornato giù di corsa dal Gran Sasso (lo dico per esperienza) conta che io corro 40 minuti 5 giorni alla settimana!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Kabir
18-07-2005, 17:53
P.S. con Kabir è a buon punto ;)

IGLI, mi sembra che domani avrai le gomme del GS a terra

EnroxsTTer
18-07-2005, 18:28
conta che io corro 40 minuti 5 giorni alla settimana!!!
azz... quindi non e' solo questione di fiato... come immaginavo ci vuole la preparazione specifica per quegli adduttori particolarmente sollecitati... buono a sapersi... da domani 20 minuti di posizione statica sulla moto... facevo allenamento statico per le arti marziali... da non crede i risultati, provate, e' pazzesco. ;)

EnroxsTTer
18-07-2005, 18:30
Ma questa e' una minaccia!!!! Guarda che ti denuncio... ho giusto conosciuto un avv. di milano che sembra bravo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dai prendila!!!!! Almeno uno del gruppo deve farlo... per far rosicare gli altri!!!!!

:rolleyes: :cool: :binky:

The Duck
18-07-2005, 18:35
A proposito, l'ultima sessione l'ho fatta con l'esseti, credo abbiano duvuto cambiargli le teste!!!! Molto divertendte, non la mia moto, ma veramente semplice e agile!!! :D :D :D :D :D

Biff
18-07-2005, 18:50
Le mie gambe bruciano come se fossi tornato giù di corsa dal Gran Sasso (lo dico per esperienza) conta che io corro 40 minuti 5 giorni alla settimana!!!

:

Cavolo!

per fare quello avanzato il prossimo anno ,devo iniziare adesso la preparazione fisica allora... :lol: :lol:

Biff
18-07-2005, 18:53
Ora sono curioso. Raccontaci Biff

Guarda la foto del gruppo e saprai perche' :lol: ;)

Biff
18-07-2005, 18:56
Oppure è un'operazione di marketing BMW che ci ha fornito delle ST dopate
sperando di incrementare le vendite :lol: :lol: :lol: :lol:

;)

E' un'ipotesi molto plausibile :lol:

yVega
18-07-2005, 19:13
Kamir, ritienti responsabile e in colpa, adesso c'ho un'altra scimmia.... :)

xero70
18-07-2005, 21:06
Confermo quello che ha detto The Duck, in pista si fa una fatica pazzesca, pensate che la sella dovete dimenticarvela, è tutto uno spostamento sulle gambe da destra a sinistra, mai un momento di pausa. Poi devi fare i conti con le frenate e le accellerazione e, tanto per finire, intutati all'inverosimili, conchiglia antiproiettile, guantoni, stivaloni, e caldo pazzesco. Pensate che siamo arrivati a un punto che volevamo ammutinare la lezione di come evitare le vecchiette per strada (qualcuno di noi ne ha fatto fuori un paio :lol: :lol: :lol: ). Comunque dove c'è gusto non c'è perdenza, e per noi va bene cosi. Alla prossima.
P.s.: Per The DucK:
Ma se facciamo un'altro corso insieme dove è possibile superare ci posso provare o sei permaloso??? :D :D :D

Igli
18-07-2005, 21:28
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

STSTSTSTSTSTSTSTSTSTSTSTSTSTSTSTSTSTSTSTSTSTSTSTST STSTSTST
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

EnroxsTTer
18-07-2005, 21:50
Ma se facciamo un'altro corso insieme dove è possibile superare ci posso provare o sei permaloso??? :D :D :D
Ho visto sul sito che The Duck fa delle pieghe della madonna... sicuro che ce la fai a superarlo? :lol:

Biff
18-07-2005, 22:08
Non abbiamo notizie di MauroV

dopo il corso del 15 si e' sparato anche quello avanzato del 16 :!: ,per non parlare che e' poi tornato a roma. :!: :!: :!:

come abbia fatto non lo so,io venerdi' sera ero massacrato

xero70
18-07-2005, 22:17
Ho visto sul sito che The Duck fa delle pieghe della madonna... sicuro che ce la fai a superarlo? :lol:
Ma io lancio sfide impossibili, tu lo hai visto dalle foto, io gli sono stato dietro e ti assicuro che non mollava un momento, è veramente bravo ma altrettanto simpatico, però prima o poi lo passo!!!(gli dovrà finire la benzina)

xero70
18-07-2005, 22:20
Non abbiamo notizie di MauroV

dopo il corso del 15 si e' sparato anche quello avanzato del 16 :!: ,per non parlare che e' poi tornato a roma. :!: :!: :!:

come abbia fatto non lo so,io venerdi' sera ero massacrato
Non ti preoccupare stà bene, abbiamo viaggiato insieme fino a Roma e pensa che ha avuto il coraggio di viaggiare con la tuta di pelle..........è un grande.
Oggi ci siamo scambiati delle mail, quidi si è ripreso ed è pronto per un'altra avventura.

EnroxsTTer
18-07-2005, 22:42
Ma io lancio sfide impossibili, tu lo hai visto dalle foto, io gli sono stato dietro e ti assicuro che non mollava un momento, è veramente bravo ma altrettanto simpatico, però prima o poi lo passo!!!(gli dovrà finire la benzina)
Stare dietro e' sempre piu' facile... lo dico sempre anche alle mie amiche... :eek:
Scherzi a parte se hai il riferimento della velocita' e della traiettoria non dico che sia un gioco da ragazzi, ma aiuta moltissimo... magari poi lo passi... pero' poi... :rolleyes: ;)
Permettimi di farti i complimenti per la moto, era la prima volta che la guidavo... che libidine!!! :!: :!: :!:

Biff
18-07-2005, 22:42
pensa che ha avuto il coraggio di viaggiare con la tuta di pelle..........è un grande.
quidi si è ripreso ed è pronto per un'altra avventura.

:D :D :D :!: :!: :!:

Un salutone a mauroV :) ;)

xero70
18-07-2005, 22:47
Stare dietro e' sempre piu' facile... lo dico sempre anche alle mie amiche... :eek:
Scherzi a parte se hai il riferimento della velocita' e della traiettoria non dico che sia un gioco da ragazzi, ma aiuta moltissimo... magari poi lo passi... pero' poi... :rolleyes: ;)
Permettimi di farti i complimenti per la moto, era la prima volta che la guidavo... che libidine!!! :!: :!: :!:
Il trucco è stare dietro a quelli bravi cosi impari e un giorno provi a passarli.
Allora ti è piaciuto il Ks eeeeeeeee!!!!!!! :D :D :D
Grande moto, ci viaggi, ci vai in pista, ci passeggi e ci fai pure il dentista!!!!

The Duck
19-07-2005, 07:24
Se ci fossimo potuti superare sarebbe stato anche più divertente ma, secondo me, qualcuno di noi(per esempio io) sarebbe andato a raccogliere margherite!!! :angel10:
Comunque prova pure ma prima che io finisca la benzina così posso risuperarti!!! :D :D :D

Ecco a voi i due contendenti che si preparano per la singolar tenzone!!

The Duck
http://theduck.altervista.org/583_8309.jpg

xero70
http://theduck.altervista.org/583_8311.jpg

Kabir
19-07-2005, 08:12

Già, avere davanti uno che pennella le curve e indovina le traiettorie è un gran vantaggio.
I miei giri dietro all'istruttore sono stati DI GRAN LUNGA migliori degli altri.
All'opposto, me ne ricordo uno con te dietro, quando ho sbagliato traiettoria alla grande e ... ti stavo pure portando fuori!!!! :lol: :lol: :lol:

xero70
19-07-2005, 14:20
Se ci fossimo potuti superare sarebbe stato anche più divertente ma, secondo me, qualcuno di noi(per esempio io) sarebbe andato a raccogliere margherite!!! :angel10:
Comunque prova pure ma prima che io finisca la benzina così posso risuperarti!!! :D :D :D

Ecco a voi i due contendenti che si preparano per la singolar tenzone!!

The Duck
http://theduck.altervista.org/583_8309.jpg

xero70
http://theduck.altervista.org/583_8311.jpg
Vedi che nonostante non si potesse superare c'è stato chi ha raccolte le margherite, ma che ci fossi andato tu ho seri dubbi, comunque non so se capita solo a me, ma non riesco a vedere le foto che hai postato.

Vai pian pianino Pinot...............

The Duck
19-07-2005, 14:45
Adesso dovresti vederle, anzi guarda anche questa, non andavi mica male!!!

:D :D :D :D :D :D :D

http://theduck.altervista.org/586_8700.jpg

Kabir
19-07-2005, 14:47
Anche io non vedo niente.
Prendi come esempio una delle tante foto già inserite nel thread e solo cambia i numeri a seconda della foto.

Kabir
19-07-2005, 14:49
Bè, se copio e incollo il link nel browser allora le vedo.
Bella piega!

The Duck
19-07-2005, 14:50
Ora dovrebbero vedersi, avevo provato a fare come dice kabir ma mi rimbalzava alla grande!!! Mi confermate che si vedono? :mad: :mad: :!:

EnroxsTTer
19-07-2005, 15:16
Si vedono si vedono! :D

xero70
19-07-2005, 15:18
Uffà.....io non le vedo!!!

xero70
19-07-2005, 15:33
Si vedono si vedono! :D
E allora sei convinto per il prossimo corso?????? si va tutti?????

EnroxsTTer
19-07-2005, 16:28
Si, si, superconvintissimo, solo che quello di settembre e' un po' vicino... vediamo, 700 eurozzi non sono pochi, voglio arrivarci in perfetta forma per sfruttarlo al meglio. ;)

xero70
19-07-2005, 16:54
Se sei socio Bmw sconto del 20%, medita, medita.........

fif.com
19-07-2005, 18:51
Scusate il ritardo.

Ho visto oggi FRANCO PERUCCHINI, il CAPO Istruttore dei vostri giorni (16 e 17, giusto).

M'ha detto che avete fatto una bellissima figura e che "andavano più veloci di TE" (cioè di me) ! A parte che gli ho detto che è uno STRONZO ;-) sono stato orgoglione per voi e per la fama che avete tenuto alta di QDE

Ciao BBelli

Biff
19-07-2005, 19:13
Scusate il ritardo.

Ho visto oggi FRANCO PERUCCHINI, il CAPO Istruttore dei vostri giorni (16 e 17, giusto).

M'ha detto che avete fatto una bellissima figura e che "andavano più veloci di TE" (cioè di me) ! A parte che gli ho detto che è uno STRONZO ;-) sono stato orgoglione per voi e per la fama che avete tenuto alta di QDE

Ciao BBelli

Ma han fatto il corso anche di domenica? :confused: :lol:

The Duck
19-07-2005, 19:20
Mi .....se va sto KAPPA!!!! :D :D :D Bravo Xero70, quasi quasi vorrei anchio diventare Kappista D.O.C. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

..e gira, gira l'elica romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella che si sta a cuor!!!!!

ilmaglio
19-07-2005, 20:03
io pure lo rifarò .. quello base ... poi passerò al master ... previo allenamento fisico ... e monto pure io sul K .. e ve sto dietro .. e magara davanti ... Però dovremmo scegliere un giorno tale da poter la sera festeggiare e il giorno dopo girare (ma io coll'RT, abbiate pazienza).

xero70
19-07-2005, 20:36
io pure lo rifarò .. quello base ... poi passerò al master ... previo allenamento fisico ... e monto pure io sul K .. e ve sto dietro .. e magara davanti ... Però dovremmo scegliere un giorno tale da poter la sera festeggiare e il giorno dopo girare (ma io coll'RT, abbiate pazienza).
Sarebbe una bella idea trascorrere una giornata insieme in pista e poi (dopo una grande doccia, mi raccomando) festeggiare insieme le saponette consumate. Girare con la RT non è un problema, bada solo a non darla a The Duke altrimenti devi sustituire i coperchi delle testate.

:D :D :D

xero70
19-07-2005, 20:37
Mi .....se va sto KAPPA!!!! :D :D :D Bravo Xero70, quasi quasi vorrei anchio diventare Kappista D.O.C. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

..e gira, gira l'elica romba il motor, questa è la bella vita, la vita bella che si sta a cuor!!!!!
Che faccio propongo io una petizione in tuo favore??? (mi sa che se andiamo avanti cosi Bu ci radierà dal forum) :lol: :lol: :lol:

ilmaglio
19-07-2005, 20:37
me se pure prestarla a te .. per fortuna che hai il K e non ti passa neanche per la testa ...

ilmaglio
19-07-2005, 20:40
Che faccio propongo io una petizione in tuo favore??? (mi sa che se andiamo avanti cosi Bu ci radierà dal forum) :lol: :lol: :lol:

Il G.V. è insensibile alla poesia e alla grafica vivace? Stile futurista

Cappatosta
19-07-2005, 20:43
Proprio così, mi sono iscritto perché ho conosciuto qualcuno di Voi che mi ha promesso che mi scriveva.
Non ho ricevuto alcun mail, quindi mi sono ingegnato ad iscrivermi al sito dopo la domanda " .. così avremo un altro iscritto?".
Eccomi quì, ero con qualcuno voi a Vairano a fare il corso avanzato BMW ed ero nella squadra arancione.
Qualcuno si ricorda di me?

xero70
19-07-2005, 20:46
Proprio così, mi sono iscritto perché ho conosciuto qualcuno di Voi che mi ha promesso che mi scriveva.
Non ho ricevuto alcun mail, quindi mi sono ingegnato ad iscrivermi al sito dopo la domanda " .. così avremo un altro iscritto?".
Eccomi quì, ero con qualcuno voi a Vairano a fare il corso avanzato BMW ed ero nella squadra arancione.
Qualcuno si ricorda di me?
Se mi ricordo bene eri quello con la giacca rossa?

The Duck
20-07-2005, 07:19
Facci capire, eri quello con...... :!: :!:

Biff
20-07-2005, 21:57
Ma acquistare le foto costa una fortuna :mad: :mad: :(

ce ne sono tantissime(quasi tutte)che vorrei acquistare ma spenderei una fortuna. 8 euro nel formato 10x15 e' veramente troppo e fare una selezione e' difficilissimo :(

Igli
20-07-2005, 22:12
Ma acquistare le foto costa una fortuna :mad: :mad: :(

ce ne sono tantissime(quasi tutte)che vorrei acquistare ma spenderei una fortuna. 8 euro nel formato 10x15 e' veramente troppo e fare una selezione e' difficilissimo :(

Ciao Biff, Ciao a tutti, stavo guardando le foto alcune sono veramente belle :)
ma effettivamente sono carucce :confused:
Ci penserò :lol: :lol:

Avete visto che grinta la centaura :D :D

Biff
20-07-2005, 22:40
Ciao Igli ;) :)

Alcune le prendero' sicuramente,sono troppo belle :D

Kabir
21-07-2005, 08:51
...mettete via i soldi per l'ST!!!!! ;)

(intanto il modo per "riabilitare" il tasto destro c'e'...)

MarcoR
21-07-2005, 09:44
Quale e' il modo di riabilitare il tasto destro, resta comunque il fatto che hai solo il preview cioe' la foto a bassa definizione.

Purtroppo a dispetto di qualsisasi scimmia, io la moto no la cambiero' per un bel pezzo, salvo vincite imrpeviste al lotto...

Kabir
21-07-2005, 09:52
Indipendentemente da eventuali vincite al Lotto, a me piace la mia e non la voglio tradire. E poi resta la più bella, l'immortale, quella che non si spacca mai..:thumbup: ..eccetera....insomma mi devo anche convincere no?! HO UN MUTUO DA PAGARE!!!!!!!!!! :crybaby: ;)
Per le foto hai ragione in effetti resta la bassa (o bassissima) risoluzione, però così me ne sono salvate parecchie. Il metodo è il medesimo usato per attaccarle qui sul forum (dove il tasto destro funziona).

MarcoR
21-07-2005, 09:56
Io le avevo salvate semplicmente perche' in alto a sinistra ti compare la casella del salvataggio... se vinco al lotto mica vendo la mia eh ehehehe....

Kapp8
21-07-2005, 16:56
Salve a tutti, un poco in ritardo ma eccomi a raccontare le mie gioie del corso avanzato del 16 Luglio.
Comunque mi sento di ringraziare Bmw per la bella giornata (lo so che abbiamo pagato ma grazie lo stesso) e volevo salutare MauroV, The duk, Il maglio e Marco da Udine (non Qde), con la speranza di rivederci presto per nuove emoziioni :D :D :D

Ciao xero70, che ne dici del mio avatar? ti ricorda niente?

EnroxsTTer
21-07-2005, 17:27
Ciao Cappotto! Udine citta'? Anche tu un felice cliente del Maurizio? ;)

Biff
21-07-2005, 19:18
AZZZZZ ma siete tutti degli hacker...... :lol: :lol: :lol:

EnroxsTTer
21-07-2005, 20:09
No siamo dei crakers!!!! :rolleyes: :lol:

Kabir
22-07-2005, 10:07
Come va il ricordino bmw sulla gamba Enroxter?

EnroxsTTer
22-07-2005, 10:15
Non metto la foto per non impressionarvi!
Ancora pelle viva... il ridicolo che piu' che la ferita sono fastidiosi i cerotti per tenere la garza.... :lol:

Zorba
22-07-2005, 10:18
I piu' belli siamo noi :lol: :lol: :lol:

QDE a Vairano

Qual è Enroxster?

Kapp8
22-07-2005, 11:05

Udine Udine, affezionato e fedele cliente di Mau

The Duck
22-07-2005, 11:09

Fighissimo, ho seguito il tuo esempio, ti ricorda qualcosa? :D :D :D :D :D

Kapp8
22-07-2005, 11:17

Mi ricordo il fumo nero che facevi quando strisciavi le pedane sull'asfalto :D ..... INQUNATORE!!!! ;) ;)

k-rs
22-07-2005, 11:27

Ciao enroxster, ci sei sabato e/o domenica al Raduno di Majano?

Kabir
22-07-2005, 11:31
Non metto la foto per non impressionarvi!
Ancora pelle viva... il ridicolo che piu' che la ferita sono fastidiosi i cerotti per tenere la garza.... :lol:

La cosa mi fa sempre più pensare a cosa servano le protezioni e come sia importante anche il tessuto ... mi spiace per la ferita, certo che il ricordino non è male dai! Ho detto subito che è stato un volo da eroe! :D

Zorba
22-07-2005, 12:05
Allora me lo dite qual è Enroxster nella foto?
;)

EnroxsTTer
22-07-2005, 12:05
Qual è Enroxster?
Da destra in piedi, il secondo, quello con la maglia nera... i pantaloni neri, gli stivali neri, i capelli neri, il buso del cul... nero!
E pensare che c'e' chi mi da del comunista!!!!! :lol:

EnroxsTTer
22-07-2005, 12:06
Ciao enroxster, ci sei sabato e/o domenica al Raduno di Majano?
Domani sono in Garfagnana per il pranzo dei Cantinari, domenica decido all'ultimo, in teoria ho del lavoro che posso fare solo la domenica, vediamo.

EnroxsTTer
22-07-2005, 12:07
mi spiace per la ferita, certo che il ricordino non è male dai! Ho detto subito che è stato un volo da eroe! :D
Infatti, a parte qualche fastidio... era anche ora che avessi un bel marchio! ;)

Zorba
22-07-2005, 12:14
Da destra in piedi, il secondo

Ti ringrazio, ero molto curioso :)
(se avessi dovuto tirare ad indovinare avrei detto il secondo da destra accucciato, quello col berrettino)
Ciauz

EnroxsTTer
22-07-2005, 12:23
Quello e' Alfred_Hope. ;)

alfred_hope
22-07-2005, 13:00
Quello e' Alfred_Hope. ;)

Siii... qualcuno mi tira in ballo????

Zorba
22-07-2005, 14:16
No, no, pensavo che tu fossi Enroxster ed Enroxster fosse un comunista.... o qualcosa del genere..... sono confuso
:) ;)

Biff
22-07-2005, 14:23
No, no, pensavo che Enroxster fosse un comunista.... o qualcosa del genere..... sono confuso
:) ;)

SI...SI.......... Enroxster e' un comunista :lol: :lol: :lol:

e' vestito di nero solo per confondere :confused: le idee :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

EnroxsTTer
22-07-2005, 14:25
Zitto tu fighetto bolugnessssss! :lol:

dr.Sauer
22-07-2005, 17:23
C'ero anch'io Venerdì 15 (squadra rossa) .

E' stato decisamente bello e molto utile.
Lo consiglio vivamente a tutti quelli che vanno in moto, impari ad andare con sicurezza in un modo che ti diventa spontaneo,
Costa una cifra più che ragionevole, mi pare uno dei migliori investimenti che un motociclista serio possa fare.

Alberto Mauri

Zorba
22-07-2005, 17:43
Io non sono un motociclista serio bensì un cialtrone :lol: , ma coi vostri commenti mi avete messo addosso una gran scimmia di frequentare questo corso base.

L'unico problema è che, con i pochissimi km che faccio in moto, finirei col dimenticarmi entro breve tempo tutti i buoni insegnamenti... :mad:

miki 46
22-07-2005, 19:53
Eccomi!!! Appena arrivato dai 380+380 km di trasferta... ieri sera ero troppo piegato per rimettermi in moto... e poi dovevo "curarmi" la ferita... piu' morale che fisica... e Milano in questo offre delle ottime "cure" :lol: :lol: :lol:

Pero' devo fare una precisazione... io l'esercizio l'ho ampiamente superato... consisteva in arrivare a 60 km/h al punto di inizio frenata su superficie bagnata, tirare il solo freno anteriore fino al bloccaggio, mettere giu' entrambi i piedi per recuperare l'equilibrio e quindi fermarsi... e io fino al bloccaggio-rilascio del freno-stabilizzazione coi piedi ero perfettamente riuscito... poi pero' mi sono detto, cazzo mai mi ricapita l'occasione di sdraiare una scarver a ridurra in pezzi... ed ecco la genialata della seconda pinzata con relativo sdraimento e danni mica da poco!!!! :D :D :D

Quella bastarda ha pero' pensato bene di vendicarsi nell'unico modo possibile: exhaust tube del menga!!!! :mad:

Ad ogni modo che tra me e la scarver fosse odio si era capito quando all'esercizio dei birilli stretti ero riuscito con la BoxerCup e avevo fallito malamente proprio con la scarver :confused:

Sulla ST dico solo questo: cari possessori di R/R, di R/RS, di R/S... non provatela soprattuto non provatela in pista, avreste una bruttissima sorpresa... vi ritrovereste seduta stante una maledettissima :arrow: sul groppone.

Ho fatto i tre turni in pista con: K1200S, R1200ST, BoxerCup.
K1200S: fantastica, per quello che ci posso capire io e' una moto superba, mi ci sono trovato benissimo, ovviamente mai sfruttata oltre la meta' della sulla potenza, non la comprerei ora perche' in mano a me sarebbe come Barbasma che esce con Fernanda Lessa: uno spreco!!!
Pero' almeno io ho la speranza di poter imparare... :lol:

R1200ST: uno spettacolo, a me esteticamente non piace, ma quando ci sei sopra senti un motore che e' tutt'altra cosa rispetto al 1150, nonostante il mio sia a suo volta ben meglio di molti 1150 in giro... (grazie alle sapienti mani di chi so io e sa pure Janno ;) ), si guida molto bene, non quanto la K1200S, ma sicuramente per chi ha le miei capacita' ci si rende conto di riuscire a intravederne i limiti, cosa impossibile con la KS...

PowerCup: la amo per l'estetica e per la posizione di guida, ma delle tre e' quella che in pista mi ha impegnato di piu', sara' che forse ero stanco, sara' che non sono un manico, ma con le altre due ho fatto dei giri della madonna... tanto che l'istruttore poi mi ha detto si superarlo e di andarmene per conto mio! :D

Dimenticavo: tutto perfetto, brava BMW... a parte che dovresti licenziare quell'istruttore che alle 8.30 arrivando al circuito sulla sua supersportiva suzuki ha pensato bene di superare MarcoR, Alfred_Hope, Kabir e il sottoscritto mentre percorrevamo una lunga curva a sinistra passando a meta' della careggiata opposta per poi fare un piegone in piena a destra e entrare nella stradina che porta dritti dritti al "CORSO DI GUIDA SICURA"!!!!!! e sottolineo SICURA!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ti ringrazio sei stato veramente esadiente , scusa solo ora ho letto il post.
Devo dire che io , come da manuale !!!! tengo i piedi a papera , sig !!!!
Mi sa che il corso mi farebbe propio bene.
Ciao e grazie ancora , èer le dritte

miki 46
22-07-2005, 19:58
La prendo alla larga, scusa, ma cosi' forse riesci a valutare se e' meglio iniziare dal corso base.
Ti viene spiegato, e poi te le fanno provare su un curvone, che ci sono 4 posizioni "caratteristiche di guida" (non uso i termini tecnici ma me li invento ora!)
- sbagliata
- turistica
- turistica di emergenza
- pista

- sbagliata: piedi a papera sulle pedane (la pedana e' a meta' piede), braccia tese, corpo dritto in curva con moto piegata in senso opposto al corpo (posizione da supermotard o da cross, che ovviamente su una stradale non ha senso)

- turistica: piedi arretrati sulle pedane, braccia rilassate e flesse, corpo sempre allineato alla moto

- turistica di emergenza: entri in curva e sei troppo veloce, o hai sbagliato la traiettoria e devi chiudere per evitare di uscire largo, allora mantenedo le gambe entrambe vicine al serbatoio alzi il culo, avanzi col corpo e al contempo esci dalla modo con tutto il tronco (chiappe incluse) la testa e' praticamente allineata con lo specchietto interno alla curva

- pista: come turistica di emergenza, ma con ginocchio interno alla curva che esce

Il motivo per non uscire col ginocchio su strada e' che aumenti gli ingombri con pericolo di toccare col ginocchio il marciapiede o qualunque altro ostacolo.

Nella posizione pista il corpo e' sostenuto solo dalle gambe le mani sono "flottanti", l'istruttore ti mette sulla moto parcheggiata sul laterale e ti fa stare qualche secondo li' in posizione senza toccare le manopole e devi restare su'.
Puoi tranquillamente provare a casa.
Parti da seduto.
I piedi appoggiano sulle pedane con la parte subito dietro le dita.
Alzati sulle gambe in modo che il sedere sia a 10-15 cm dalla sella.
Inizia a portare il corpo in avanti e verso sinistra.
Il corpo deve essere sempre parallelo alla moto, mai culo fuori e testa dentro o viceversa.
Il ginocchio destro va ad appoggiarsi al serbatoio quello sinistro e' completamente aperto.
Il sedere e' quasi tutto fuori e non tocca nulla.
Il braccio destro ha il gomito che e' anch'esso sul sebatoio mentre quello sinistro e' aperto a mo' di ala, quindi a 90 gradi (circa) rispetto al busto.

Ti garantisco che tenere quella posizione (con le mani che sono a 2 cm dalle manopole ma non le toccano) anche per pochi secondi richiede uno sforzo non indifferente.
Ora la pista di Vairano e' praticamente tutta curve, e a parte un breve rettilineo si sta sempre in posizione pista. Dopo 3 turni da 15 minuti avevo le gambe a pezzi, pero' tieni conto che io sono un paio d'anni che non faccio sport. Una persona con un minimo di allenamento forse non risente quanto me.

Nel corso avanzato di turni ne fai 3 volte tanti... io non ce l'avrei assolutamente fatta. ;)

Scusate ho sbagliato a quotare nello scorso messaggio .

Ti ringrazio sei stato veramente esadiente , scusa solo ora ho letto il post.
Devo dire che io , come da manuale !!!! tengo i piedi a papera , sig !!!!
Mi sa che il corso mi farebbe propio bene.
Ciao e grazie ancora , per le dritte

xero70
22-07-2005, 20:58
Che bella sorpresa trovarti qui tra noi, ero sicuro che ti saresti iscritto e per un giorno che non mi sono collegato mi hai fregato. Comunque benvenuto, molto bello l'avatar, ma chi era la tua controfigura :lol: :lol: :lol: ?
The Duke subito ti ha copiato, ma puoi stare tranquillo, io........non lo farò.

xero70
22-07-2005, 20:59
COPIONE!!!!!!!! (ciao) :D :D :D

xero70
22-07-2005, 21:56
Per The Duke e Kapp8:
Che ve ne pare del mio avatar???
Se non sono degno di voi mi prestate una vostra foto????? :lol: :lol: :lol:

BurtBaccara
26-12-2005, 23:35
Che figata ragazzi se posso lo faccio pure io sto corso base.

Gioxx
27-12-2005, 14:22
Mi sa' che siamo in due...... :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Kabir
27-12-2005, 15:42
Riesumatina Burt eh? ;) Il topic era vecchiotto!
Comunque mi sa che lo rifaccio il corso...parliamone in primavera che organizziamo un bel gruppetto!

dataware
27-12-2005, 17:39
Per The Duke e Kapp8:
Che ve ne pare del mio avatar???
Se non sono degno di voi mi prestate una vostra foto????? :lol: :lol: :lol:

Ciaooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Guarda che non vale piegare la foto e l'asfalto per far sembrare che stai piegando di più :lol: :lol: :lol:

Mia moglie mi ha regalato il corso base per Natale. Ancora non si sa nulla (date e luoghi) ma io ci sono al 100% teniamoci sintonizzati!!! :arrow:

antanik
27-12-2005, 18:24
...TRE + 10 caratteri :arrow:

dataware
27-12-2005, 18:32
... allora 4 sicuri? Mi sa che bisognerà prenotarsi immediatamente o non ci saranno posti :lol:

bracco
27-12-2005, 18:39

Guarda che non vale piegare la foto e l'asfalto per far sembrare che stai piegando di più :lol: :lol: :lol:

Mia moglie mi ha regalato il corso base per Natale. Ancora non si sa nulla (date e luoghi) ma io ci sono al 100% teniamoci sintonizzati!!! :arrow:

Saremo in 5..... :D :D :D :D
Ma sto aspettando date e luoghi.... :P

ciao

dataware
27-12-2005, 18:43
Saremo in 5..... :D :D :D :D
Ma sto aspettando date e luoghi.... :P

ciao

Ohhhh ... un bel K100RS!!! Bene! Allora non sono l'unico kappista con desiderio di imparare ad andare in moto :D :D :D

Mia moglie mi ha detto che il conce ha telefonato ma non si sa ancora nulla quindi lei ha dato un anticipo per il BASE ... non si sanno neanche i costi!

Biff
27-12-2005, 18:47
Riesumatina Burt eh? ;) Il topic era vecchiotto!
Comunque mi sa che lo rifaccio il corso...parliamone in primavera che organizziamo un bel gruppetto!

Ciao Kabir ;)
come stai?

dai che facciamo un altro gruppettino QDE come quello stupendo dello scorso anno :D :D :D :D :D

bracco
27-12-2005, 18:54
Ohhhh ... un bel K100RS!!! Bene! Allora non sono l'unico kappista con desiderio di imparare ad andare in moto :D :D :D

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
non si finisce mai di imparare..... :D :D :D :D
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Il Veleggiatore
27-12-2005, 19:09
ho una mezza idea di farlo anch'io ;)

Biff
27-12-2005, 19:24
ho una mezza idea di farlo anch'io ;)

Dai dai falla diventare intera :lol: :D

xero70
27-12-2005, 19:27

Porca pupazza mi hai sgamato........vabbè vorrà dire che sarò con voi al corso base per imparare qualcosina!!!!!!

A presto :D :D :D

Il Veleggiatore
27-12-2005, 19:28
Dai dai falla diventare intera :lol: :D
:lol: è già intera da un pezzo...era solo per dire... :lol: :lol:

dr.Sauer
28-12-2005, 21:22
Io non sono un motociclista serio bensì un cialtrone :lol: , ma coi vostri commenti mi avete messo addosso una gran scimmia di frequentare questo corso base.

L'unico problema è che, con i pochissimi km che faccio in moto, finirei col dimenticarmi entro breve tempo tutti i buoni insegnamenti... :mad:
Non temere, anch'io faccio pochi KM ma quello che si impara ti diventa spontaneo e non lo dimentichi (è come imparare a camminare, non lo dimentichi)
Mi accorgo che il moto di stare in moto che ho imparato mi è come "automatico".