PDA

Visualizza la versione completa : Crosstourrer-vs-gs

Pagine : 1 [2]

Zel
10-04-2012, 00:31
Totale consumo medio 6.2 L x 100 KM...

ma rilevato da te effettivamente al benzinaio o solo denunciato dallo strumento di bordo?

straquoto

capirai, sarà una moto tecnica e impossibile, da funambolo proprio, la Crosstourer... già è pietoso inorgoglirsi della propria moto denigrando quella degli altri, ma sentirsi per di più parte di un'èlite di capacità di guida perché NON si ha una certa moto, fa veramente ridere. andate a insegnare ad andare in moto al giessista mezzasega (e utente qde) flyingyellow, dai :cool:

panzer
10-04-2012, 07:03
ma rilevato da te effettivamente al benzinaio o solo denunciato dallo strumento di bordo?

non mi sono mai fidato dello strumento di bordo, ne giapponese ne tedesco, sono tutti approssimativi e hanno troppe variabili.

capirai, sarà una moto tecnica e impossibile, da funambolo proprio, la Crosstourer... già è pietoso inorgoglirsi della propria moto denigrando quella degli altri, ma sentirsi per di più parte di un'èlite di capacità di guida perché NON si ha una certa moto, fa veramente ridere. andate a insegnare ad andare in moto al giessista mezzasega (e utente qde) flyingyellow, dai :cool:

Egregio signore nella vita di oggi di pietoso c'è ben altro...

Enzino62
10-04-2012, 07:53
ecco..ci siamo..chi cè l'ha piu'lungo..lo so'che è impossibile perche'poi subbentra l'orgoglio italico"la mia è meglio della tua"ma se vi sforzate e ci riuscite a fare un confronto serio a noi utenti"neutri"interesserebbe leggervi per una scelta futura altrimenti continuate pure con le cazzate da bambini e buonanotte.

Enzo

Tricheco
10-04-2012, 07:55
mah...............

Pacifico
10-04-2012, 07:56
Mi sono sempre chiesto quanto orgoglio hanno tutti quelli che mettono nel loro avatar una foto di loro in piega .. Il bello è che ti inclinano anche la foto ahahahahahab!

Ps: il consumo è la media matematica tra quello percorso e quello consumato alla pompa... Non elitari gli strumenti non li guardiamo mai...

panzer
10-04-2012, 08:18
Certo che se osi contraddirli diventano aggressivi, e pensare che solo gli imbecilli non cambiano idea!

dpelago
10-04-2012, 08:21
Con il CrossTourer ho percorso 700 km nel we di Pasqua.

Misto lento ( Valtrebbia ) unitamente ad autostrada ( circa 300 km ) ed un po' di veloce ( Monferrato).

Risultato 16 km / litro . Pensavo peggio. Molto peggio. E non sono andato esattamente piano. Puntualizzo di essere uno che utilizza "tiro motore" , piuttosto che il limitatore prima di ogni cambiata.

A chi sostiene che il V4 Honda vibri, posso solo rispondere che da parte mia non ho mai guidato moto migliore da questo punto di vista. In autostrada a velocità codice, non trovi neppure il sentore di un formicolio che possa essere definito tale.

Il plexi di serie ( per chi è abituato ad un GS ) è un tantino scarso.

La frenata è veramente il massimo. Anche il TC che a volte lampeggiava in accellerazione sul Penice, interviene discreto, contrariamente a quanto ho letto da perte di alcuni che avrebbero "pestato i denti sul plexi".

Alla fine si verrobbe un po' più di luce a terra. Un paio di toccate alle pedane in Valtrebbia di troppo sono l'unico appunto odierno ad una grandissima moto.

Dpelago CrossTourer 1200

nico62
10-04-2012, 08:38
tra pieno e pieno filo tappo 358km consumati litri 19.57 = 18.29, andatura turistica tranquill urbano/extraurbano/montagna in 2 senza bagagli no autostrada.
lo strumento indicava una media di 17.7 ....chi sbaglia???

io sento un pelo di vibrazioni "grossolane da bicilindrico" a marce alte, nel passaggio trà i 2.200giri e i 2.400...strano trà l'altro, a motore molto caldo, cioè dopo un'oretta di funzionamento.... ma assolutamente trascurabili....
, grande moto in tutte le condizioni.:D:D

aggiungo: vorrei che in questi giorni il motore scaldasse mollllto di più, in realtà resta tutto ferddino ieri c'erano 11gradi e un'aria siberiana....ZK!

Zel
10-04-2012, 09:24
Mi sono sempre chiesto quanto orgoglio hanno tutti quelli che mettono nel loro avatar una foto di loro in piega ..

non serve orgoglio, basta averne una in cui si è nella propria corsia, paci :lol:

panzer forse non è chiaro un punto: a me non frega nulla dell'onore della GS 1200. mi fa solo ridere uno che dà di pippe in giro per la moto che gli altri hanno, quale che sia, dal tux 250 alla F4 senna.

nico62
10-04-2012, 09:34
Zel, (a parte la provocazione di Paci...che credo resti in termini scherzosi) a me quella foto in piega piace tantissimo :)

Zel
10-04-2012, 09:46
L'ho girata contromano così piace anche a paci :lol:

Ho raddrizzato anche gli alberi nell'immagine estesa così non si vede che imbroglio :lol:

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash3/535409_198818386896078_100003037554039_318093_1227 979463_a.jpg

se i consumi sono quelli che dite si pappa tranquillamente la Crossrunner e la vecchia vtec.

nico62
10-04-2012, 10:04
bella, però noto che ci sono ancora un paio di alberi da raddrizzare:)

io sono veramente soddisfatto dei consumi, trà l'altro, (sono a 1200km di percorrenza e domani sera si và di tagliando) ho la netta sensazione che rispetto ai primi pieni, il consumo si stà abbassando, ieri dopo il rifornimento ho parzializzato 150km andatura veloce, modalita S del DTC e lo strumento segna 15.8kmL di media

nico62
10-04-2012, 10:08
Oggi fatto più o meno 400 km

ZK! ti sei fidato a far tutti quei km in una "botta" sola?....:rolleyes:
che azzardo!
sei il primo che supera la soglia dei 200km....pioniere!!!! :)

Pacifico
10-04-2012, 10:09
non serve orgoglio, basta averne una in cui si è nella propria corsia, paci :lol:

Direi penosamente mezza pippetta... quella la chiami piega? il 1150 ha una luce a terra come un HD.. :lol: 1

Le corsie sono per chi si caga sotto... :cool: 2

3 I consumi sono quelli che ho riscontrato ieri... probabilmente la Crossrunner consumerà ancora meno... ed in autostrada (da Serravalle a Como) io non rispetto mai i limiti... :) a dir la verità neanche nelle statali.. :lol:

4... ribadisco il concetto nella eventualità non si capisca... compratevi il GS che vi aiuta.... e se trovate un 1150 meglio, pesa un pò di più ma non piega e vi sentirete più tranquilli...

Pacifico
10-04-2012, 10:16
Alla fine si verrobbe un po' più di luce a terra. Un paio di toccate alle pedane in Valtrebbia di troppo sono l'unico appunto odierno ad una grandissima moto.

Dpelago CrossTourer 1200

:confused: mah!... ieri in due non ho fatto pieghe estreme ma con qualsiasi altra moto avrei toccato anche i coperchi del motore, soprattutto nello sconnesso... tanto che la spalla della gomma è leggermente deformata e il precarico al massimo.. questa mi stona un pò... è molto alta e le pedane, prima di toccare dovrebbero girare intorno ad uno scalino... :confused:

Zel
10-04-2012, 10:19
ahahah paci sei veramente uno spasso. primo quella non è una foto in massima piega, che per come è conformata la curva viene più avanti. secondo non l'ho fatta per quello scopo, ma per avere foto dinamiche recenti sul 1150, che l'ultima è di tre anni fa. terzo, il mio 1150, buon anima, ha il culo più alto del 1200 adv... :D e senz'altro più del CT (che poi abbia più luce credo di no, credo siano pari; di serie in effetti è tutt'altra cosa).

comunque sono sempre in cerca di nuovi grandi Maestri, quando lo rimetto a posto fremo all'idea di fare un bel giretto insieme in campo neutro, Chianti o simili. basteranno quelle due curve prima che mi scappi via per imparare il necessario. dated ;-)

dpelago
10-04-2012, 10:27
:confused: mah!... confused:

Io non ho toccato il setting delle sospensioni, che sono perfette per come escono di serie.... a mio modo di vedere.

La Valtrebbia ha un asfalto un tantino sconnesso , e questo spesso aiuta a comprimere le sospensioni.

Confermo due limate a sinistra.

Dpelago CrossTourer 1200

Zel
10-04-2012, 10:33
in che direzione andavi, torriglia o bobbio, dpelago?

Ste02
10-04-2012, 10:35
Io in vita mia non ho mai toccato con le pedane, nè con altro.
Con nessuna moto.
E' tipico dei lenti piegare molto e restare piegati molto.

dpelago
10-04-2012, 10:47
in che direzione andavi, torriglia o bobbio, dpelago?

Andavo da Bobbio verso Genova. Poi direzione Sestri Levante.

Eri anche tu di zona?

Dpelago CrossTourer 1200

dpelago
10-04-2012, 10:48

Mai asserito di esser veloce :lol::lol::lol:

Dpelago CrossTourer 1200

nico62
10-04-2012, 10:48
Per ora niente grattate però in un kkm si stanno scalinando le gommine, non è che son piuttosto morbide?? http://img27.imageshack.us/img27/9205/20120410102546.jpg

Ste02
10-04-2012, 10:49
hahah, ma io dicevo a Paci!!!

dpelago
10-04-2012, 10:54
hahah, ma io dicevo a Paci!!!

Si.... ma vale anche per il sottoscritto!

Per nico. Io monte le Brid di primo equipaggiamento. Stesse scarpe in dotazione alla mia ex Supertenere.

Passando a Metzeler avevo scoperto un altro mondo. Attendo ancora qualche chilomero, poi calzo scarpe italiane anche alla mia CT.

Dpelago CrossTourer 1200

nico62
10-04-2012, 11:03
mi serviranno stà-utili consigli sulle gomme, non imminente spero....sono assolutamente ignorante in materia crossover...

si anch'io monto le bridge ...

Zel
10-04-2012, 11:29
Andavo da Bobbio verso Genova.

Eri anche tu di zona?

ieri no, domenica son sceso serravalle-gavi-pianidipraglia-campomorone-pontedecimo-giovi-busalla-creto su e giù-casella-laccio-sottocolle-boasi-ferriere-gattorna sp333 per calcinara su e giù (my fav)-carasco-borzonasca-forcella-rezzoaglio-salsominore-marsaglia-bobbio-penice-trasferimento varzi->casa (con test consumi statale a codice sugli 85 km di rientro). da buon dormiglione ero uscito a mezzo giorno e mezzo non potevo fare troppi giringiro :lol:

è molto curioso che ti abbia spanciato a sinistra da nord a sud, le sconnessioni peggiori in quella direzione ti capitano piegato a destra (almeno sulla fatidica marsaglia-ottone). hai però degli appoggioni lunghi (ciechi e non) a sx nella direzione tua, secondo me non c'entrano avallamenti ma ti ha preso l'entusiasmo. ben legittimo.

Zel
10-04-2012, 11:31
mi serviranno stà-utili consigli sulle gomme, non imminente spero....sono assolutamente ignorante in materia crossover...

son tutte buone ormai, ma con dunlop roadsmart o conti road attack II (mi raccomando II), entri in un'altra dimensione. anche le Tr 91 soprattutto nella brutta stagione. non cambia il massimo che pieghi nelle condizioni ideali nella giornata di grazia, ma cambia enormemente la quantità di volte che tiri su la moto perché qualcosa ti dice che stai rischiando, la strada ti pare malmessa o inaffidabile, "non senti la moto" ecc.: quantità che, in asciutto, con queste coperture tende allo zero e coll'acqua (se parliamo di dunlop) si riduce enormemente. dal primo all'ultimo km di vita. prezzo: sono pochi sti km di vita.

nico62
10-04-2012, 11:54
è molto curioso che ti abbia spanciato a sinistra

ecco intanto un punto a favore per il GS!!:):)

heeee...

Zel vedremo strada facendo, quando comincerà a scaldarsi l'asfalto.....a me dà l'idea già con questo "freddino" che queste gomme vanno giù come il pane....:-o

dpelago
10-04-2012, 12:16
è molto curioso che ti abbia spanciato a sinistra da nord a sud, le sconnessioni peggiori in quella direzione ti capitano piegato a destra (almeno sulla fatidica marsaglia-ottone). hai però degli appoggioni lunghi (ciechi e non) a sx nella direzione tua, secondo me non c'entrano avallamenti ma ti ha preso l'entusiasmo. ben legittimo.

Possibile. Detto questio io - statisticamente - tocco molto più spesso a sinistra. Con tutte le moto che ho avuto.

P.s. da come conosci la strada ..... spero di non incontrarti :lol::lol::lol:

Dpelago CrossTourer 1200

caribù
10-04-2012, 12:18
Sono stato il primo a provare il Ct e il primo a postare il primo post che è andato subito a tappo in brevissimo tempo.
Sgomma ha fatto una disamina corretta che condivido in pieno la differenza tra me e lui è che per capire ci ha messo 400 km ( credo che volesse essere proprio sicuro) e io 15 ma il responso è stato identico. Per Pacifico l'agilità del Ct è una chimera è tutto tranne che agile poi certo abituato alla CN anche un K1200 rs a sogliola è più agile e quindi non fai testo.;);)
Per quanto riguarda il Maloja ci vengo io e non tolgo neanche le valigie perchè non ce ne è bisogno.:lol::lol::lol:
Panzer invece non prendetelo sul serio perchè si diverte a provocare è quasi un mezzo troll di moto non ne capisce una beata fava mentre sui camper è un luminare. Ma sopratutto per come cammina è quasi un miracolo che riesca a dire qualcosa.

Zel
10-04-2012, 12:19
perché punto a favore? le GS spanciano eccome, con i mono di serie - anche se mi hanno detto che dal 2009 sono migliorati gli elementi di serie.
io tutti questi problemi dalle sospensioni della CT non li ho sentiti, mi sono sembrate perfette in ogni situazione per il poco che ho capito, anche se la forcella mi sembra meno comunicativa della Yamaha: i "difetti" che (solo io in tutto il mondo, parrebbe) ho rilevato sul mezzo - al netto di aspetti del motore - riguardano l'uso polleggiato a bassissima velocità, tipicamente il gioco paraurbano, dove la moto è una vfr 1200 ancora più alta quindi ancora più disagiata rispetto a una qualsiasi naked idiota a caso, nel disbrigo tra ostacoli. è un difetto che già a 40 all'ora ha perso, la spalmi al suolo e gira come un compasso ma dà quell'idea che se non stai piegando la moto è scontenta.
concordo totalmente con Pacifico nell'assimilare la moto a un'altra finta tourer, cioè la caponord, moto eccezionale per tirare tra curve, di cui sembra in tante cose l'aggiornamento odierno. una moto, quella, che se non vai forte ti viene voglia di scendere e darle fuoco per quanto è odiosa in tutti i parametri di funzionamento "utilitari e sonnacchiosi".

capisci che è singolare che uno a 20 all'ora mentre scambia due parole sulla trattoria in cui fermarsi sia più a suo agio su una cb 1000 o una brutale che su una moto "turistica"?

Zel
10-04-2012, 12:23
P.s. da come conosci la strada ..... spero di non incontrarti

in realtà mi sono ricordato che il salto di un metro pari a destra da nord a sud l'ho fatto in una curva a sinistra, nella parte più velocina dopo il ponte, con la valle a destra... quindi il mio ricordo iniziale sulle sconnessioni era sballato o quanto meno parziale. non ho mai rischiato così tanto in moto come con quello zompo, fossi stato canonicamente a tutta destra mi traslava nel guard rail. da allora le vedo, levo gas e tiro un po' su.

panzer
10-04-2012, 12:52
Panzer invece non prendetelo sul serio perchè si diverte a provocare è quasi un mezzo troll di moto non ne capisce una beata fava mentre sui camper è un luminare. Ma sopratutto per come cammina è quasi un miracolo che riesca a dire qualcosa.

L'ho sempre detto che tu non fai testo, noi siamo passeggiatori
(a volte passeggiatrici) ma in motoretta ci sò ancora andare, e nonostante gli anni non mi sono stancato di prendere il vento in faccia.

speriamo che tu rimanga ancora per parecchio con stò scatarrone, almeno ti posso bastonare di motore, ecchecavolo:)

Pacifico
10-04-2012, 12:54
Sono stato il primo a provare il Ct e il primo a postare il primo post che è andato subito a tappo in brevissimo tempo.
Sgomma ha fatto una disamina corretta ............

Tu e sgomma non avete capito una mazza della CT... ieri ho finalmente conosciuto le enormi potenzialità di questa moto.... dal telaio alle sospensioni al motore ecc.... lui parlava anche di vibrazioni che sono inesistenti, forse li ha scambiati per il poco assorbimento del mono che è tarato sul duro.. a 180 è un treno!

Già dai primi 100 km ai successivi 500 la moto cambia radicalmente, dai freni alla coppia del motore... non oso pensare fra 5000 km...

Voi avete provato moto che non frenavano perchè con dischi nuovi di pacca, con un cambio un pò legnoso, abituati al GS che è di per se un rottame che appena porti ai limiti si disintegra....

L'unica cosa che desidero, attualmente, è solo un mono pluriregolabile. :)

Pacifico
10-04-2012, 12:57
L'ho sempre detto che tu non fai testo,

Non ti fare prendere dall'entusiasmo.... Caribù è un paracarro, Lui con il GS ed io con la Leggiadra Caponord gli giravo intorno come un squalo a caccia... :lol:

caribù
10-04-2012, 13:22
X Pacifico sognare non costa nulla tu uno squalo? al massimo
puoi essere un pesce persico o se preferisci un rombo che rispecchia la geometria delle tue curve:lol::lol::lol:

Pacifico
10-04-2012, 13:30
L'ultima volta che ti ho visto andare in moto apparivi nel tuo massimo splendore... come uno stoccafisso appeso al filo, al sole, ad essiccare.. :lol::lol::lol:

Pacifico
10-04-2012, 13:43
concordo totalmente con Pacifico nell'assimilare la moto a un'altra finta tourer, cioè la caponord, moto eccezionale per tirare tra curve, di cui sembra in tante cose l'aggiornamento odierno. una moto, quella, che se non vai forte ti viene voglia di scendere e darle fuoco per quanto è odiosa in tutti i parametri di funzionamento "utilitari e sonnacchiosi".

capisci che è singolare che uno a 20 all'ora mentre scambia due parole sulla trattoria in cui fermarsi sia più a suo agio su una cb 1000 o una brutale che su una moto "turistica"?

La Caponord è stata una gran moto! Si, è vero, il motore non era certo simpaticissimo in modalità mezza pippetta, di derivazione Tuono e RSV, ma avevo trovato un buon compromesso con una mappatura specifica. Con quella moto ho fatto un pò di tutto, compreso l'Off! :!: Poi è uscita la CT con 4 cilindri e mi si è aperto un mondo!

Quest'ultima è fatta per rimanere in piega, ha una solidità ed un rigore che altre non hanno, e sulla strada è appagante.

Poi, sinceramente, a me frega poco delle altre o delle scelte altrui, quando avevo il GS ADV ne ero contento per quello che poteva dare e per quello che facevo... Certo, pettinare Caribù sul bagnato a parità di moto non ha prezzo.. :lol::lol::lol: (storie di 50enni... :lol::lol::lol:)

Mo prendo la moto e finisco stò rodaggio che non ne posso più...

Sugli ammo... li ho trovati ben tarati anche io ma vorrei la regolazione della compressione, questa moto ha una sensibilità alle regolazioni che sicuramente non si può che migliorare... Il cardano non ama questa durezza, io farei lavorare un pò di più l'ammortizzatore. :)

Del resto... un GS con gli ammo originali è un cesso! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Pacifico
10-04-2012, 13:47
Io in vita mia non ho mai toccato con le pedane, nè con altro.
Con nessuna moto.

Vaglielo a spiegare la sottile differenza...

nico62
10-04-2012, 13:50
Quest'ultima è fatta per rimanere in piega, ha una solidità ed un rigore che altre non hanno, e sulla strada è appagante.

straquoto!!!:D:D

pacpeter
10-04-2012, 14:07

o cazz...... e io che mi sentivo fico...........

varamukk
10-04-2012, 14:10
Mi state facendo piegare dal ridere..:lol:

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

aspes
10-04-2012, 14:12
piu' che altro questo thread mi ha ridefinito il concetto di perseveranza

caribù
10-04-2012, 14:14
Per Paci cosa intendevi dire che ti sei bagnato venendomi dietro sul bagnato?:lol::lol::lol:

Ste02
10-04-2012, 14:15
E' tipico anche di chi non ci da' di gas piegare come un ossesso. Fermi la', rivettati a centro curva, senza saper più' quando riprendere in mano il gas. Ri di co li! In moto o in auto o si spalanca o si inchioda. Tertium non datur.

pacpeter
10-04-2012, 14:22
e com'è che si fa?

Hedonism
10-04-2012, 14:33
abituati al GS che è di per se un rottame che appena porti ai limiti si disintegra....

solo per curiosità, ma nelle innumerevoli volte che deifnisci il GS "catrame" "rottame" "cancello" ecc ecc, la tua e' una considerazione relativa ad un aspetto in particolare, per esempio il rapporto qualità/prezzo, oppure sono definzioni in "assoluto"?

dpelago
10-04-2012, 14:47
In moto o in auto o si spalanca o si inchioda. Tertium non datur.

Come studente al Tuo cospetto sarei costantemente bocciato.

All'avvicinarsi della curva, pelo i freni, scalo una o due marce, imposto, piego, pelo il gas, e finita la curva accellero il tanto che mi occorre per passare al rapporto successivo.

Ovvero l'esatto opposto , il tertium datur ;)

Dpelago Crosstourer 1200

lucar
10-04-2012, 14:51
Per ora niente grattate però in un kkm si stanno scalinando le gommine, non è che son piuttosto morbide??

ti sbagli quelle che monti sono le gommedipietra come dice il nome stesso ;-)

Hedonism
10-04-2012, 14:54
su strada va bene, in pista no

in pista infatti dovresti percorrere la curva alla massima velocità possibile e contemporaneamente frenare il piu' tardi possibile.

quindi quando termini la frenata devi aver raggiunto la velocità max possibile in quella determinata curva (in pista e' ovviamente piu' sicuro / semplice perche' le curve sono sempre quelle e le ripeti con intervallo di un giro, ossia 1,5/2 minuti)

se invece senti l'esigenza di pelare il gas in percorrenza, vuol dire semplicemente che sei entrato piu' piano di quanto non avresti potuto fare.

il gas lo devi aprire quando inizi a tira su la moto, ossia appena dopo il punto di corda, momento in cui la "curva" si definisce coompletata anche se ha ancora il pezzo di traiettoria curvilinea in uscita.

nico62
10-04-2012, 14:57
ti sbagli quelle che monti sono le gommedipietra ;-)

Zio Kagnon! :rolleyes: allora è meglio se ne compro un' accoppiata di scorta e le metto in frizer...intanto....:lol:

Boxerfabio
10-04-2012, 14:57
vivete tutti al mugello voi??
ma...

Hedonism
10-04-2012, 15:00
pare proprio di si :mad:

per forza che ste moto gli vanno così forte... vanno a "c@zz@te che sparano"

nico62
10-04-2012, 15:03
solo i GSisti vivono al munge-llo...heeee

Pacifico
10-04-2012, 15:14
solo per curiosità, ma nelle innumerevoli volte che deifnisci il GS "catrame" "rottame" "cancello" ecc ecc, la tua e' una considerazione relativa ad un aspetto in particolare, per esempio il rapporto qualità/prezzo, oppure sono definzioni in "assoluto"?

Avendola avuta per esperienza.. Se poi parliamo di qualità prezzo allora facciamo la conta dei fessi.. :lol:

Pacifico
10-04-2012, 15:16
Per Paci cosa intendevi dire che ti sei bagnato venendomi dietro sul bagnato?:lol::lol::lol:

Quando hai centrato quel poveretto... ahahahahahahah! ;)

chuckbird
10-04-2012, 15:19
X Pacifico sognare non costa nulla tu uno squalo? al massimo
puoi essere un pesce persico o se preferisci un rombo che rispecchia la geometria delle tue curve:lol::lol::lol:

Adesso con la CT è una cozza pelosa... :lol::lol::lol:

Pacifico
10-04-2012, 15:21
pare proprio di si :mad:

per forza che ste moto gli vanno così forte... vanno a "c@zz@te che sparano"

L'hai venduta stò catrame? il nuovo scooter 1600 ti aspetta!

squalo
10-04-2012, 15:22
... tu uno squalo? ......

Si? chiamato? :lol:

aspes
10-04-2012, 15:27
Come studente al Tuo cospetto sarei costantemente bocciato.

Ovvero l'esatto opposto , il tertium datur ;)

Dpelago Crosstourer 1200

dai, di solito Ste02 e' piu' fine nelle provocazioni, credo che questo thread abbia stremato pure lui.....nell'intento di dare brumeggio ai pesci gli si e' rovesciato tutto di colpo..

dpelago
10-04-2012, 15:34
Grazie Aspes ;)

Dpelago CrossTourer 1200

Ste02
10-04-2012, 15:39
Haha che pirle che siete. In realta' non era provocazione stavolta, ma la pura realta'. Diciamo che oggi valentino rossi 'guida' come dice pelago... Insomma, passeggia.

Cione66
10-04-2012, 15:43
E poi diciamolo, chi va veramente forte piega dall'altra parte... :!:

nico62
10-04-2012, 15:46
. Diciamo che oggi valentino rossi 'guida' ... Insomma, passeggia.

se avesse la CT sarebbe nantra cosa hahahahah:)

Hedonism
10-04-2012, 15:49
Avendola avuta per esperienza.. Se poi parliamo di qualità prezzo allora facciamo la conta dei fessi.. :lol:

quindi e' catrame in assoluto, per intenderci, io avevo la V-Strom, era meno catrame del GS?

Hedonism
10-04-2012, 15:50
L'hai venduta stò catrame? il nuovo scooter 1600 ti aspetta!

quando esce con il cambio "automatico" lo prendo :lol::lol:

Pacifico
10-04-2012, 15:50
Il Vstrom?.... dio mio!

Pacifico
10-04-2012, 15:52
Dov'è Zel.... quello che fà le curve senza piegare...

aspes
10-04-2012, 15:53
Haha che pirle che siete. In realta' non era provocazione stavolta, ma la pura realta'. Diciamo che oggi valentino rossi 'guida' come dice pelago... Insomma, passeggia.

eh, ma noi anzianotti siamo dei passeggiatori, ci piacciono anche le passeggiatrici ...per dire.....:cool:

nico62
10-04-2012, 15:55
vado a farmi un girello con la migliror moto in assoluto 2012, fate i bravi intanto... grazie....:)

aspes
10-04-2012, 15:55
Dov'è Zel.... quello che fà le curve senza piegare...
io so piegare senza far le curve, raschio le teste in rettilineo!

Ste02
10-04-2012, 16:46
adesso vi insegno a fare le curve onomatopeicamente...

"paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ... ratatatatatatatatannnnn .... skerrrekkkkkkkkkk ........ paaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaa!"

Pelago invece fa: " rrrrrrrrrrrrrrrrrrrr......... rrrrrrrrr .....vrem vrem .... rrrrrrrr (qui riapre un pò perchè è arrivato corto) ..... vrrrrrrrrrrrr ....................(qui sta pelando il gas per 200 metri) .... brrrrrrrrr ... brrrrrrrrrrrrrr .... brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ...

Boxer Born
10-04-2012, 16:49
:lol: :lol: :lol: :lol: ! ! ! !

guidopiano
ieri ero in auto ho incrociato due honda crosstourer ..... :rolleyes: cazzo ma rombano di scarico da bestia ...peggio del GS 1200 - 2010

non vorrei dire ...mi ha impressionato :)

aspes
(qui riapre un pò perchè è arrivato corto) .....

questo e' sadismo! (pero' e' la prova che e' lui, non un fake!)

dpelago
10-04-2012, 16:52
. Diciamo che oggi valentino rossi 'guida' come dice pelago... Insomma, passeggia.

Sostenere che Dpelago guidi come Rossi, sarebbe un complimento.

Vice versa assimilare il Rossi nazionale al sottoscritto suona come una merd@ solenne per Rossi, e di riflesso neppure un gran complimento per lo scrivente.

Diciamo che comunque si guardi la questione c'è poco da stare allegri :lol::lol::lol:

Dpelago CrossTourer 1200

dpelago
10-04-2012, 16:54
Pelago invece fa: " rrrrrrrrrrrrrrrrrrrr......... rrrrrrrrr .....vrem vrem .... rrrrrrrr (qui riapre un pò perchè è arrivato corto) ..... vrrrrrrrrrrrr ....................(qui sta pelando il gas per 200 metri) .... brrrrrrrrr ... brrrrrrrrrrrrrr .... brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ...

La stampo e me la metto in camera :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dpelago ( corto ) CrossTourer 1200

Pacifico
10-04-2012, 17:25
vado a farmi un girello con la migliror moto in assoluto 2012, fate i bravi intanto... grazie....:)

ho visto la foto della gomma post.... ogni tanto fai una curva?

Pacifico
10-04-2012, 17:26
La stampo e me la metto in camera :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dpelago ( corto ) CrossTourer 1200

Stampala in un foglietto di carta... l'attacchi sul serbatoio... e quando farai una curva... copia!

nico62
10-04-2012, 17:44
ieri ero in auto ho incrociato due honda crosstourer ..... :rolleyes: cazzo ma rombano di scarico da bestia ...

anch'io ieri in bicicletta ho incrociato 2 GS my2012, prima ho controllato se avevo un cartoncino trà i raggi della ruota, poi ho capito...notevole....sembrava un boxer 4cl :)

nico62
10-04-2012, 17:48
" rrrrrrrrrrrrrrrrrrrr......... rrrrrrrrr .....vrem vrem .... rrrrrrrr .... vrrrrrrrrrrrr ...................) .... brrrrrrrrr ... brrrrrrrrrrrrrr .... brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ...

sei pazzo ad imitare il sound del CT?!?!?!??:rolleyes:

è brevettato :)

nico62
10-04-2012, 17:49
ogni tanto fai una curva?

si ogni tanto...(e ti risparmi la fatica...) da mezza pippetta!

guidopiano
10-04-2012, 17:56
...... da mezza pippetta!

tranquillo ...lo siamo tutti al suo cospetto .. mica abbiamo la capicità di essere delle pippe intere :)

nico62
10-04-2012, 18:01
heee mi spiace ma c'è chi può e chi non può....:)

panzer
10-04-2012, 19:34
è successo anche a me di fare un col di nava girando intorno a uno dei nostri, poi naturalmente un bel gioco dura poco, gli ho acceso un fiammifero sulla schiena, sigarettina in bocca, e giu la visiera, il tipo mi ha tolto il saluto...
strano amici amici e poi un pò di torrone e bon tutto finito.

nico62
10-04-2012, 19:49
per forza Panzer, il fumo fà male!!! nuoce alla salute, anche quello passivo...:)

nico62
11-04-2012, 19:27
guardate come si vogliono bene....non fosse per quel monte sullo sfondo che alza il dito.....:lol:

http://img845.imageshack.us/img845/5928/13406normal.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/13406normal.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Pacifico
11-04-2012, 19:30
Azz!... Il GS è inguardabile... sembra disegnato nel dopoguerra.... la prima però...

nico62
11-04-2012, 19:33
la prima però....è vero! c'è l'ha corto..........
.
.
.
.
.
.
.
.
.il becco...:)

Sgomma
11-04-2012, 19:43
http://www.youtube.com/watch?v=0AI353wQMSA

Ste02
11-04-2012, 19:50
Cmq io per tagliar la testa al topo ho deciso di prendere... La cross...runner! Tanto ormai la continental fa il tassellato tkc anche per le 17. Più' piccola, maneggevole, leggera, divertente. Meglio della multistrada in off va di sicuro.

nico62
11-04-2012, 19:54
bellissimo il video Sgomma!!

chuckbird
11-04-2012, 20:05
Il video è bello ma la musica non c'entra na mazza :mad::mad::mad:

panzer
11-04-2012, 20:14
Cmq io per tagliar la testa al topo ho deciso di prendere... La cross...runner! Tanto ormai la continental fa il tassellato tkc anche per le 17. Più' piccola, maneggevole, leggera, divertente. Meglio della multistrada in off va di sicuro.
fai benissimo un mio caro amico dopo 80000 km di ADV
(patagonia, capo nord,los angeles new york.)
ha preso la cross runner, ha messo le borse e il bauuletto givi, molto belli e funzionali, staccando le borse viene via anche il telaietto di sostegno,
siamo andati nel verdon insieme, e ne è entusiasta, mai e poi mai tornerebbe indietro.

panzer
11-04-2012, 20:15
guardate come si vogliono bene....non fosse per quel monte sullo sfondo che alza il dito.....:lol:

http://img845.imageshack.us/img845/5928/13406normal.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/13406normal.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

il trapassato remoto, il futuro a confronto...
non c'è storia.

varamukk
11-04-2012, 20:44
beh, si nota lo scorrere del tempo..!

Saetta
11-04-2012, 22:11
Ma la Integra non l'ha presa nessuno ? :rolleyes:

varamukk
11-04-2012, 22:31
nessuno ha fatto outing..:lol:

saso
11-04-2012, 22:50
Ma la Integra non l'ha presa nessuno ? :rolleyes:

Un mio amico

Sent from my GT-I9003 using Tapatalk 2

Saetta
12-04-2012, 10:01
nessuno ha fatto outing..:lol:

Tutti "duri e puri" con almeno 1200cc sotto il chiulo :lol:

nico62
19-04-2012, 10:56
la CT ha un motore infinito! mai come con questa moto stò gustando la sua pienezza a qualsiasi velocità!

fluido liscio progressivo e un allungo entusiasmante!

mi gusto i 90kmh in sesta con sensazione di propulsione elettrica tanto è privo di vibrazioni, finalmente posso veramente gustarmi andature tranquille....e se voglio tirare un pò, non son mai "attacato via" ... non serve andar a cercare i cv a 8000giri là sù scomodi, c'è tanta di quella polpa già a 3000/4000giri da divertirsi senza impegnarsi...che dire...:arrow:
il tutto assecondato da una ciclistica fenomenale, maneggevole precisa ad ogni velocità e mangia curve come piace a me!.....frenata potentissima ed estremamente modulabile, consumi ottimi, autonomia più che buona e comodità da riferimento!

trallalerotrallalà..è primavera svegliatevi bambine....:lol:

:)

panzer
19-04-2012, 11:31
:D
Bellissimo il tuo pistolotto, solo chi la possiede può afferrarne i contenuti,
Provo le stesse emozioni, e quoto al 100x100 quello che hai descritto così bene!

Pacifico
19-04-2012, 11:39
Secondo me a voi vi da le stesse emozioni uno scooter :lol::lol:

nico62
19-04-2012, 11:45
Che cassata da mezza pippetta che hai scritto Paci!

:lol:

panzer
19-04-2012, 11:50
Ogni tanto mi diverto con la vespona, con stó motorino che spinge, se mi metto a pensare come faccia a funzionare con una meccanica tanto semplice mi sembra un miracolo, e la cosa mi emoziona...

panzer
19-04-2012, 11:54
Ho visto cale e calette che mai avrei osato trovare con la motona, tra Grecia e Portogallo, certo che se voglio provare brividi forti, o una GRANDE emozione, l'hondona non ha eguali, per me ha catapultato nel giurassico i ciuf ciaf spatapun spataxuaf...

dado_66
19-04-2012, 14:33
la CT ha un motore infinito! mai come con questa moto stò gustando la sua pienezza a qualsiasi velocità! .....frenata potentissima ed estremamente modulabile, consumi ottimi, autonomia più che buona e comodità da riferimento! ......

Visto che la stai usando (e con soddisfazione:)) posso chiedere qual'è il reale consumo della CT, nelle varie condizioni di utilizzo (città, autostrada, extraurbano, montagna ...)?

Grazie e Ciao.

panzer
19-04-2012, 14:51
Arrivato pacco dalla Honda, sara una stupidaggine ma comunque ,
orologio racing e agenda personalizzata con targa della mia CT,
non una motivazione in più, ma il pensiero fa piacere, ( l'orologio è bello!)

Boxerfabio
19-04-2012, 15:13
bravi! bell'idea. è una cosa che fa mooooolto piacere :D

Pacifico
19-04-2012, 15:53
Sabato e domenica, quelli della Honda sono sul Passo Penice a far provare la CT.

Approfittatene, così magari vi rendete conto da soli...

Ci sarà un caro amico, si Chiama Costantino, è il responsabile della comunicazione Honda Italia, ma anche un gran manico, ditegli che vi manda Pacifico.... così vi sbatte fuori.. :lol::lol::lol:

nico62
19-04-2012, 17:37
Visto che la stai usando qual'è il reale consumo della CT, nelle varie condizioni di utilizzo (città, autostrada, extraurbano, montagna ?

ciao dado, qui ti riporto la foto con rilevazione dello strumento, media su 1500km ciclo misto, collina/città senza autostrada solo un pò di tangenziali più o meno ai 130: città (tanta), extraurbana di più (quasi sempre con passeggero)

http://img821.imageshack.us/img821/6013/20120419093117.jpg

in realtà trà pieno e pieno l'ultimo rilievo è stato di 18.2kml
stesso ciclo di utilizzo, qualche tiratina.....ma.....

quelle serie, le riservo per quando usciro con Pacifico, chiaro che i consumi si abbasseranno notevolmente... :lol:

varamukk
19-04-2012, 18:07
Arrivato pacco dalla Honda, sara una stupidaggine ma comunque...
... il pensiero fa piacere, ( l'orologio è bello!)

che figata!

panzer
19-04-2012, 18:23
si sono stato sorpreso nel vedere come abbiamo cura del cliente, se vogliamo già acquisito, a volte anche solo un pensierino può fare la differenza.

varamukk
19-04-2012, 18:29
agenda personalizzata con targa..:eek:

nico62
19-04-2012, 18:33
ha ecco cos'è, mi aveva avvisato il conce che mi sarebbe arrivato a casa un regalo ma non aveva voluto dirmi cosa era...fine della sorpresa :lol:

dado_66
19-04-2012, 19:28
...... trà pieno e pieno l'ultimo rilievo è stato di 18.2kml
stesso ciclo di utilizzo, qualche tiratina.....ma.....
quelle serie, le riservo per quando usciro con Pacifico, chiaro che i consumi si abbasseranno notevolmente... :lol:

Cavoli:rolleyes:, mi sembra un'ottimo risultato, considerato cilindri (4) e peso; finora si pensava che bevesse come una spugna ma in effetti non è così (i dati delle riviste non li considero, sono molto "marchettari" .. pardon, di marketing :lol:).

A questo punto non mi resta che approfittare questo wk del Crosstourer Riding Test che fanno sul Penice (strada che conosco a memoria :lol:) e provarla x bene ..;) .. naturalmente Giove Pluvio dovrebbe guardare da un'altra parte :mad:

:wave::wave::wave:

nico62
19-04-2012, 19:45
io oggi ho guidato sotto l'acqua, ero perlesso ma in effetti protegge discretamente con il parabrezza alto, e anche le gambe se le appiccichi alle nicchie del serba... ...non credevo...

i consumi come per tutte variano molto dal percorso e da quanto apri il gas
e comunque lo strumento è pessimista (almeno quello della mia) lo strumento segnava una media di 17.4kml mentre ho verificato appunto 18.2

se vai tranquillo a spasso 18/20kml li fai

auguri per la prova e speriamo che non piova:)

Glug
21-04-2012, 22:41
Oggi finalmente ho ritirato la crosstourer dopo un mese e mezzo di attesa perché mancavano molti accessori, mancano ancora i fari antinebbia ma per il momento penso che si può stare anche senza e poi la scimmia era talmente grande che non ho potuto resistere portarla a casa. Allora volete sapere le mie impressioni? Il solito, cose dette e stradette, moto stupefacente, ma nel vero senso della parola, crea dipendenza e poi secondo me e' anche bella. Un consiglio a tutti i possessori di altre marche di non provarla, vi potrebbe turbare.

panzer
21-04-2012, 22:46
ha ecco cos'è, mi aveva avvisato il conce che mi sarebbe arrivato a casa un regalo ma non aveva voluto dirmi cosa era...fine della sorpresa :lol:

non è detto, a un mio amico è arrivato uno spendido modello in scala, un pezzo da collezione.
domani farò soffrire per l'ennesima volta i motofachiristi...

panzer
21-04-2012, 22:47
Un consiglio a tutti i possessori di altre marche di non provarla, vi potrebbe turbare.

eggiagià, e da mò che lo vado dicendo.

PHARMABIKE
21-04-2012, 23:33
Un consiglio a tutti i possessori di altre marche di non provarla, vi potrebbe turbare.

eggiagià, e da mò che lo vado dicendo.

Ti quoto .... Sono il primo a non volerla provare altrimenti....

nico62
21-04-2012, 23:51
eggiagià, oggi 560km in sella alla CT,a collaudar il casco nuovo, senza passeggero e niente test consumi :)
.
.
.
.
.
.

corsia preferenziale......:lol:

CISAIOLO
22-04-2012, 17:05
Provata ieri pomeriggio.Con il mio amico Sergio ci siamo scambiati le moto e ci siamo fatti una bella Cisata,concordo con nico62 e panzer gran moto,motore eccellente ottima frenata e buon telaio quando sei in movimento e' leggera e precisa,unica nota negativa le sospensioni anteriori che nonostante il mio amico ha indurito un po' le ho trovato troppo morbide.Non mi piacciono le Bridgestone mi danno l'impressione che scivolano.

Glug
22-04-2012, 19:19
...le Bridgestone mi danno l' impressione che scivolano.

Mah... forse la moto aveva la gomma nuova? La mia non fa una piega, sembra che cammini su un binario. Le sospensioni troppo morbide? induriscile un po' di più, è tutto manuale per carità, ma puoi personalizzare la moto a tuo piacimento quasi ad ogni parametro.

panzer
23-04-2012, 07:35
Ieri giro marittimo, sembrava che la GS fosse obbligatoria per legge!
Incrociando 10 moto 8 erano boxeroni, certo che sarà difficile per chiunque scalfire un predominio del genere, per quanto riguarda il consumo della CT, ieri tirando io il gruppo di amici, e andando in tranquillità ho fatto la media dei 18,5, inutile rimarcare la pienezza del motore a tutti i regimi, la prima la usi solo per partire, i tornanti anche a sinistra si girano tranquillamente in seconda, e zainetto a bordo...
Io ne sono contento, e gli amici che ieri erano con me stupefatti!
Buona giornata a tutti !

Pacifico
23-04-2012, 09:06
... induriscile un po' di più, è tutto manuale per carità, ma puoi personalizzare la moto a tuo piacimento quasi ad ogni parametro.

non proprio... Manca la regolazione della compressione, che reputo importante... Lavorare solo sulla molla non è il massimo... Comunque si ottengono dei buoni settaggi, diciamo che soddisfano benissimo l'utente senza grosse pretese ;)

PietroGS
23-04-2012, 09:19
Sono un talebano del GS dal 1996.
Ho provato la Crosstourer.
Una parola: stupenda!

Gran bella moto da tutti i punti di vista!

Zel
23-04-2012, 09:32
i tornanti anche a sinistra si girano tranquillamente in seconda
intendevi "anche a destra"? perché i tornanti a sx sono tipicamente più veloci...

panzer
23-04-2012, 10:29
ZEL
Scusa hai ragione!
Tornanti del melonio a DX, e manco un singhiozzo!

pigipeo
23-04-2012, 11:54
Provata anch’io sabato pomeriggio, ….ecco, mai come in queste occasioni direi che il confronto tra “giudizi” di persone diverse non può prescindere dal “riferimento” da cui si parte.
Vado in moto da 36 anni e, dal gilera trial 50 ad oggi, ho fatto quasi 500.000 km, gli ultimi 110.000 con un CBR 1100 XX ed è questo il mio ultimo “riferimento”.
La moto è “facile”, agile di ciclistica e svelta di avantreno come non si potrebbe immaginare leggendo i dati di motociclismo, 259 Kg senza borse! La sensazione di sveltezza e leggerezza la paragono alla stessa di quando ho provato il GS 1200.
Freni più che buoni, sia in assoluto che in paragone alla mia, niente da dire. Posizione di guida certamente comoda, confortevole ma…quanta aria! Ho in mente le parole dal tester di motociclismo, quello del confronto di aprile “ si viaggia nel silenzio assoluto”; ma di cosa stiamo parlando??? Il mio confronto, come ho detto, è con l’XX ed escludo che siano paragonabili: faccio sempre una prova, in questi casi, al di la delle sensazioni o del rumore nel casco, con la mano sinistra percorro il “perimetro” della “bolla” d’aria deviata da cupolino e carene, e, niente di strano per carità, protezione “normale” per questo tipo di moto ma “del silenzio assoluto”, no, nessuna traccia, proprio parliamo lingue diverse!
Sospensioni, in proporzione meglio dietro che davanti, forcella abbastanza morbida per i miei gusti ma il paragone è con quella dell’XX con molle Ohlins, dunque giudizio relativo e non assoluto.
Cambio: corto e abbastanza preciso, ma duro per i miei gusti - per carità, moto di prova con pochi km e tutti “fatti male”- mi piacerebbe proprio provare l’automatico.
Motore: buono di certo, ed ovviamente un 4 che gira diverso da un 4 in linea, buono in basso veloce a prender giri ma niente di significativamente meglio dell’XX anzi, per me resta impareggiabile di quest’ultimo la sensazione di erogazione di velluto a partire da 1.000 giri senza nessuna sensazione di scuotimento come se volesse uscire dai propri alloggiamenti come invece è tipico dei 2 cilindri o anche di questo 4V ai bassissimi con apertura veloce del gas e marce alte, insomma, buono, più che buono, ma nessun miracolo all’orizzonte, in ogni caso motore perfetto per il tipo di moto.
Cruscotto; non sono un sostenitore di quelli digitali ma questo passa il convento e questo tocca leggere, ….cmq le cifre della barra del contagiri mi son sembrate piccole!
Giudizio finale: se fossi senza moto la prenderei certamente in considerazione dopo aver ben provato altre e cercato di capire bene pregi e limiti rispetto all’uso che ne farò, ma avendola una moto “amata”:eek:, non mi ha fatto “innamorare”, nessun colpo di fulmine. E l’XX al ritorno dalla prova, si sentiva che era felice ed orgogliosa del confronto con ‘ste giovincelle!!!:(

dpelago
23-04-2012, 14:45
... La mia non fa una piega, .

Beh .... detto di una moto, non è che sia un gran complimento :lol::lol::lol:

Dpelago CrossTourer 1200

boldor
23-04-2012, 16:33
Slave a tutti ragazzi, mi sono appena inscritto, ecco è tanto che leggo ed ora mi è venuta una voglia incredibile di scrivere sopra, qui non si può resistere perché anch’io ho provato un po’ di moto nuove, alla faccia dei concessionari per la mia età ci son rimasti come son partio a spia! Son cominciato prima con quella dell honda la 1200 con motore del vfr che conosco benone perché è anche di uno della mia classe, anche la traiumpf che pesante assai e il supertenero non male devo dire, la settimana scorsa, e sabato ho provato il gs 1200 e il k1600gt che bestione! Ma a parte quel cavallo pazzo mezzo somaro della honda inquidabile come si fa?
Il 1600 è troppo pesante e inglombrante però fila lisio, lidea e che qui oggi si regredisce con le moto? La mia bol dor resterà ai vertici ancora per molti anni se va avanti cosi …bassa di sella dolce e potente il cruscotto che si legge bene i freni delicati haaaa non la fanno più ma ne ho trovata una quasi quassi nuova e non paga il bollo! ve la coniglio andate aprovarla resterete tutti di sasso!
Vi saluto e continuo a leggervi se avete domandone sulla 900 ok perché la 1100 non mi ci trovo bene!

Zel
23-04-2012, 16:41
e mo chi è questo fake?

un po' di rispetto per l'XX, dai.... il boldor... :lol:

boldor
23-04-2012, 16:54
guarda tu non lai provata! parlo solo con chi ha una certa eta mi son trovato bene con la ornet ma è troppo rigida e il pistola che mi a sceso mi a fatto mal di schiena ma che gente a tironare per i barcci

boldor
23-04-2012, 16:57
comuque ragazzi la moto è una passion e chi la dura la vince ma troppo e troppo queste moto non anno piu molleggio el motor bizzarro non sono pure

dpelago
23-04-2012, 16:59
guarda tu non lai provata! parlo solo con chi ha una certa eta mi son trovato bene con la ornet ma è troppo rigida e il pistola che mi a sceso mi a fatto mal di schiena ma che gente a tironare per i barcci

Se un troll vero?

Dpelago CrossTourer 1200

pacpeter
23-04-2012, 17:09
con le rotelline.......................

squalo
23-04-2012, 17:57
Un trolley insomma

paolo b
23-04-2012, 20:00
e mo chi è questo fake? (..)

Io voto per Nico62!! :lol::lol:

Glug
23-04-2012, 20:14
Bella questa mi è piaciuta.
Beh .... detto di una moto, non è che sia un gran complimento

nico62
23-04-2012, 20:29
Io voto per Nico62

non sono in lista
...alle Comunali....

alekgas
23-04-2012, 20:35
muhahahahaha....mi cappotto dalla sedia!!!!!....cmq...alla fine anche io ho messo il Crosstourer in garage!

paolo b
23-04-2012, 20:36
non sono in lista (..)

..ma non c'era nessuna lista.. allora...

..forse che.. la prima gallina.. l'uovo... forsemaforse.. allora ci ho preso perdavvero!! :lol::lol:

Pacifico
23-04-2012, 20:40
paolo... te la fai con i più piccoli.... vieni a me!

nico62
23-04-2012, 20:40
si potrebbe essere, ho un debole per la bol dor in effetti, però il primo a cantar sei stato tu :lol::lol::lol:

nico62
23-04-2012, 20:45
se guardi su ora...capissi? :)

paolo b
23-04-2012, 20:50
Voto anche per Panzer!!

nico62
23-04-2012, 20:57
Paolo B, tu la sai troppo lunga........pasquetta è passata, ti fai la scorta per la prossima? :lol:

paolo b
23-04-2012, 21:07
Per Pacifico non voto.. lui non tesserebbe le lodi di una moto da mezze pippette come il Boldor!

nico62
23-04-2012, 21:18
mah...se raccolgo un pò di voti potrei pensarci, a mettermi in lista come mezzapippetta......
saprei cosa fare subito .........:)

paolo b
23-04-2012, 21:19
Com'è che Boldor non si fa sentire? Chiediamo a lui!

panzer
23-04-2012, 23:29
scusate che vuol dire voto per ?

varamukk
23-04-2012, 23:58
Non sarà Skito? :lol:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

nico62
24-04-2012, 09:00
Provata anch’io sabato
La moto è “facile”, agile di ciclistica e svelta di avantreno come non si potrebbe immaginare leggendo i dati di motociclismo, 259 Kg senza borse! La sensazione di sveltezza e leggerezza la paragono alla stessa di quando ho provato il GS 1200.
Freni più che buoni, sia paragone alla mia, niente da dire. Posizione di guida certamente comoda, confortevole

Motore: buono di certo, ed ovviamente un 4 che gira diverso da un 4 in linea, buono in basso veloce a prender giri ma niente di significativamente meglio dell’XX anzi, per me resta impareggiabile di quest’ultimo la sensazione di erogazione di velluto a partire da 1.000 giri senza nessuna sensazione di scuotimento come se volesse uscire dai propri alloggiamenti come invece è tipico dei 2 cilindri o anche di questo 4V ai bassissimi con apertura veloce del gas e marce alte, insomma, buono, più che buono, ma nessun miracolo all’orizzonte, in ogni caso motore perfetto per il tipo di moto.

Tornando al titolo del 3d direi che Pigipeo ha veramente centrato il punto sul motore, che indubbiamente offre il massimo per il segmento della CT, fantastico per chi predilige i bicilindrici, un pò meno per chi proviene da i 4 in linea o sogliola.....

zangi
24-04-2012, 09:04
Punto tutto su Nico!!!!
E lui..:lol::lol:

Pacifico
24-04-2012, 09:06
Ma che c.... State a di? Vi capite da soli...

Ci mancava anche il paragone con un treno vagoni...

nico62
24-04-2012, 09:10
Tu Paci non puoi capire....sei troppo intero...:lol:

nico62
24-04-2012, 09:19
E lui..

no io no, non ho così tanta autosti:lol:

ma

Ragazzi se potete con qualche sforzo:), esprimete pareri inerenti al titolo.....del 3d, qualcuno (non Zangi nè) sembra seduto sulla riva di un fiume ad aspettere i .....:lol:

Già dai primi post....

Pacifico
24-04-2012, 09:21
Appello! Chiudete il 3D!:lol::lol:

nico62
24-04-2012, 09:27
Hueee che antipaticoooo

varamukk
24-04-2012, 09:38
Prego agevolare definizione di miracoloso...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

zangi
24-04-2012, 09:42
Ah...una discussione ad invito insomma..
Alura.....

nico62
24-04-2012, 10:09
Prego definizione di miracoloso...

Forse che va da dio e non consuma una mad...??

Glug
24-04-2012, 10:27
Suvvia parliamo di cose serie, qualcuno di voi sa se sono usciti accessori di terzi parti per il crosstourer? Ad esempio esiste un parafango filo ruota posteriore?

panzer
24-04-2012, 10:28
Va da far venire voglia di essere sempre li nel misto veloce,
Consuma come qualsiasi moto se tiene quel passo,
Ma la goduria in uscita di curva è impagabile,
Penso che di gente qui dentro pistaioli ce ne sono in quantità industriale,
Se salissero su una CT diventerebbero imprendibili,
Non compratela per favore...

Zel
24-04-2012, 10:39
gurda panzer che c'è anche chi va in moto senza srotolare per contratto sempre tutto il gas. gente capace di usare entro i civili 150/180 (e talora anche meno) le varie brutale, speed, cbr 1000, hayabusa, k 1200/1300 ecc.
non tutti quelli che non vedi a prendere in un fiato i 210 autolimititati del c.t. - la velocità massima di una SV 650 S, en passant - si astengono perché hanno sotto dei penosi trattori.

non è che, per tutti, gli anni dopo i 22/23 passano senza lasciare altre tracce che il declino fisico e neurologico. qualcuno diventa anche adulto :)

Pacifico
24-04-2012, 10:46
Ad esempio esiste un parafango filo ruota posteriore?

Una necessità che condivido... devo vedere se ci và quello della VFR, il forcellone è il medesimo e ha anche i buchi di ancoraggio... forse sarà un pò largo...

Poi hanno fatto, altri, anche le pedane più larghe tipo enduro ed il paramotore/collettori in alluminio...

DI altro pronto poco o nulla..

Pacifico
24-04-2012, 10:52
Nico.... perchè non apri un 3D su quellidellala? :lol::lol:

Giuro che esistono... cercali! :)

pacpeter
24-04-2012, 11:23
quellidellatala?

Pacifico
24-04-2012, 11:24
Anche Quellidellemezzepippette!

machi
24-04-2012, 11:50
Mahhh!!!(cit. Tricheco)

nico62
24-04-2012, 11:51
Nico.... perchè non apri un 3D su quellidellala? :lol:)

Quellidellalitalia....

Non mi vogliono, devo spurgare la puzza catramosa....:lol::lol:

nico62
24-04-2012, 11:53
Anche Quellidellemezzepippette!

Su quello sei un maestro...fai strada và:-p

boldor
24-04-2012, 12:12
ragazzi le VERE MOTO hanno somesso di costruirle più di 20anni fà! credetermi
io son spesso sul forum dellaala ormai spezzata!

nico62
24-04-2012, 12:19
Mahh....la CT non è antiquariato!...è all' avanguardia troppo per gli anziani !...:lol:

Youzanuvole
24-04-2012, 12:38
Non sarà Skito?

ragazzi le VERE MOTO hanno somesso di costruirle più di 20anni fà!

Quoto: + 10 Erv Kanemoto

panzer
24-04-2012, 14:14
gurda panzer che c'è anche chi va in moto senza srotolare per contratto sempre tutto il gas. gente capace di usare entro i civili 150/180 (e talora anche meno) le varie brutale, speed, cbr 1000, hayabusa, k 1200/1300 ecc.
non tutti quelli che non vedi a prendere in un fiato i 210 autolimititati del c.t. - la velocità massima di una SV 650 S, en passant - si astengono perché hanno sotto dei penosi trattori.

non è che, per tutti, gli anni dopo i 22/23 passano senza lasciare altre tracce che il declino fisico e neurologico. qualcuno diventa anche adulto :)

E chi va a tutto gas?
Io mi diverto un mondo a sentire la spinta che sta motona da a metà gas...
Poi se in moto ci só andare non vuol dire che sono immaturo, anzi io cerco sempre d'essere in sicurezza!
Ho solo scritto che questa moto ha prestazioni eccellenti, che mandano in pensione i motori di 2 anni fa!
Io provengo da un ADV bialbero!

panzer
24-04-2012, 14:16
Originariamente inviata da varamukk
Non sarà Skito?

Chiunque esso sia, è omo di cultura!

nico62
24-04-2012, 14:27
ha ecco Panzer perchè non punti anche tu su di me....:lol:

è uscito lo sole già a casina...infilo i panta ed esco con la magica meraviglia:)

sempre meglio! sempre più....motore e tiro in basso :!:

paolo b
24-04-2012, 19:05
(..) questa moto ha prestazioni eccellenti, che mandano in pensione i motori di 2 anni fa (..)

Una settimana fa gli anni "avanti" erano venti.

Aspettiamo la settimana prossima.. :lol::lol:

panzer
24-04-2012, 19:14
Paolo b
ho scritto motori, mi riferisco a Ducati, Yamaha, Kappa, Guzzi, Triumph, Kawa,
per il giurassico ormai il tempo non ha più senso...

panzer
24-04-2012, 19:18
oggi ho montato la meravigliosa gopro hero2, FANTASTICAAAAAAA.
domani la provo, enmmm

nico62
24-04-2012, 19:19
sistema Fornero: 41 anni alla pensione, -2 = (39) ..a me sembra abbia aumentato....

nico62
24-04-2012, 19:23
meravigliosa gopro hero2, FANTASTICAAAAAAA.

fotina? :arrow:

panzer
24-04-2012, 19:29
domani esco e posto le foto, con tutti i supporti in dotazione puoi sbizzarrirti, ci ho messo 2 minuti.

nico62
11-06-2012, 16:44
e le foto? ti sei dimenticato?

anch' io la voglio, dove l'hai acquistata? qui sono assetati di video, sembra sia più comodo che mettersi in strada con il vintage :lol:....vediamo di accontentare :!:

panzer
11-06-2012, 19:07
http://it.gopro.com/products/?gclid=CIS75InWxrACFYrP3wodQ3gDnw

secondo me, è la migliore.

nico62
12-06-2012, 12:17
ZK costa un botto!....organizzo una colletta...:lol:

panzer
12-06-2012, 22:59
Si vive solo 2 volte!