PDA

Visualizza la versione completa : Le vendite della K6 raggiungono la RT!!

Sgomma
05-04-2012, 00:01
Nelle vendite di marzo 2012, la K6 si è piazzata al 33°posto tra le 100 moto più vendure con 149 unità ed ha praticamente raggiunto la RT che le è subito davanti al 32° posto con 153 unità...un grande risultato per la K6!!:D:lol::arrow:

SoloKappistaASogliola
05-04-2012, 08:57
Avevi dubbi???

Io che la RT fosse un gran bidone di moto ne ero più che convinto.. Appena BMW ha fatto una moto seria che potesse coprire quel settore ha vinto.

Avevo appunto creato un sondaggio per capire quanti dalla RT fossero passati ad una moto seria.. la K6.

dosa
05-04-2012, 09:50
Spero che raggiunga il GS;)

Gianky
05-04-2012, 09:55
Io le ho tutte e due, ma non puoi dire che l RT è un cesso, son due moto completamente diverse, questo non vuol dire che Il K è peggiore,anzi gran Moto!! Ma anche l RT si difende bene, per esempio come protezione specialmente alle mani è migliore,e anche nelle spese di gestione ..

Gky

Sent from my iPhone for es using Tapatalk

Body
05-04-2012, 11:05
Per la cronaca, a Parigi ho notato che è PIENO ma PIENO di RT....sembra che la regalino....ad ogni angolo in centro ce n'è una parcheggiata....ma della serie che l'ultima volta che sono stato ne avrò contate 20 mentre di k6 neanche l'ombra....pazzesco....

albio59
05-04-2012, 11:19
Tieni presente che in Francia le moto per essere immatricolate devono erogare al max 100 cv quindi non ha molto senso avere il K6 depotenziato praticamente sempre in modalità Rain.

Body
05-04-2012, 11:24
Ecco non lo sapevo e mi hai spiegato il mistero....anche se di giri in Francia ne ho fatti parecchi in moto provenza e costa azzurra girata in lungo e il largo e di moto francesi che non avevano il motore depotenziato ne ho viste parecchie....però non voglio andare OT

Fabrix
05-04-2012, 11:26
"ils sont français .... ce que vous pouvez faire" :lol::lol::lol:

Body
05-04-2012, 12:18
Poveretti però...dai....e poi ci lamentiamo delle norme in Italia....sono letteralmente terrorizzati dai controlli velox che vengono fatti da un anno a qs. parte a tappeto e hanno vietato ogni strumento elettronico atto a pre-segnarlarli....

Spero solo che non venga anche a qualcuno in Italia la bislacca idea di fare come in Francia....

paolok
05-04-2012, 12:36
Quelli che hanno l'RT continuano a dire che il k6 e l'RT sono due moto diverse percui inconfrontabili:(...però ad uno ad uno la cambiano con il k6:eek:

geminino77
05-04-2012, 12:47
provate entrambe sabato a Monza al Fun to ride ma mi spiace l' RT non e' un cesso anzi...nel traffico di Milano e dintorni si muove meglio di k1600 anche se bisogna ammetterlo che e' una gran bella moto...peccato che costi un salasso..

a.g.
05-04-2012, 13:23
Nelle vendite di marzo 2012

Sgomma il dato segnalato è per le vendite genn-marzo

solo in marzo
RT nr 77
k 1600 nr 55

a margine:
dovrebbe essere la prima volta che il mercato registra una flessione nelle vendite oltre 1000 cc con un valore del -26 % !!

p.s. da valutare anche molte maxirata in scadenza che avranno sicuramente incentivato gli acquisti

p.s. 2 se la k6 rimane la moto meno venduta va bene lo stesso :lol::lol:

ps3 a febbraio il K aveva superato RT nelle vendite

pancomau
05-04-2012, 14:17
Quelli che hanno l'RT continuano a dire che il k6 e l'RT sono due moto diverse percui inconfrontabili:(...però ad uno ad uno la cambiano con il k6:eek:

Le due cose le trovo completamente compatibili ;)
Non puoi confrontare un piatto di spaghetti con un arrosto (o dire che uno è meglio dell'altro), ma puoi scegliere di mangiarne uno invece dell'altro (anche tenendo conto del rapporto costo/beneficio).

Secondo me la RT oggigiorno è una ottima pasta al sugo che costa 10 euro
La K6 è una fiorentina da chilo che costa 12(+3 di contorno).

Per me la pasta è cara se confrontata alla fiorentina.

SoloKappistaASogliola
05-04-2012, 14:36
la pasta è cara se confrontata alla fiorentina......

Questa mi piace Panco... descrive molto bene la situazione!!

La pasta (soprattutto se di Khorasan Kamut) è un ottimo alimento ti sostiene ti sazia, ma è povero, antico, vetusto e ti appesantisce, La fiorentina ti da energia sostanza forza e proviene da nobili origini, un animale.

Lo stesso avviene tra la vetusta, sopravvalutata RT e una moto vera moderna potente come la K.

Giovanni Cataldo
05-04-2012, 15:51
azz......che poeta.
Complimento Panco, il paragone mi piace......e me lo mangerei pure.:lol:
A parte gli scherzi, quanto hai scritto rende benissimo il paragone.:D

Body
05-04-2012, 16:15
Per me la pasta è cara se confrontata alla fiorentina.

Quotone al Panco ! :D:D:D

Ivo
05-04-2012, 16:22
Smettetela che sono a dieta

Sgomma
05-04-2012, 17:13
Sgomma il dato segnalato è per le vendite genn-marzo.....

Evidentemente si..;)

paolok
05-04-2012, 18:21
Secondo me, a parte le poesie e le preferenze culinarie, il vero dato di fatto è che la RT e la K6 sono moto concepite per il medesimo utilizzo e l'unico vantaggio dell'RT è che costa solo un pochino meno...

SoloKappistaASogliola
05-04-2012, 18:35
con la differenza che la K6 è una moto del futuro e la RT del trapassato remoto.. ma dai come si fa a guidare moto con un motore (di soli due cilindri) di larghezza vicina al metro??????

paolok
05-04-2012, 18:43
Non mi piace denigrare le scelte altrui, preferisco eventualmente apprezzarne i vantaggi....

Giovanni Cataldo
05-04-2012, 18:49
Purtroppo per la RT il prezzo e' troppo vicino alla K6.
E' vero che si guarda a tutto ma poi quando sei li per una differenza non poi cosi' incredibile vai su un prodotto piu' nuovo.
Se in BMW capiranno questa cosa abbassando il prezzo della RT secondo me rimarra sul mercato.
In caso contrario il futuro e' gia' scritto.

TAG
05-04-2012, 19:19
io invece lo ritengo un dato "viziato"
viziato da una concomitanza di fattori:

le prime K6 sono andate via in fretta lasciando alcuni conce e clineti a bocca asciutta, chiudendo la stagione motociclistica con ancora una certa richiesta del mercato, superiore all'offerta; richiesta che a mio parere è comunque figlia dell'attesa del nuovo modello

così con l'inizio anno, via agli arrivi e alle immatricolazioni degli ultimi del primo corso

non so se il dato "K6" contenga i due modelli (GT+GTL), se è così, si somma la fetta di mercato che aspettava di vedere nelle concessionarie la versione GTL, che nel 2011 sono state veramente poche quelle messe a disposizione

Ritengo che "il passo" di vendita sia destinato a calare nei prossimi mesi, e già il trimestre aprile-giugno (compresi) potrebbe darci la vera indicazione di tendenza, trimestre particolare che contiene il nocciolo duro dell'immatricolato due ruote dell'anno:
se continua costante ho sbagliato la mia valutazione;
se cala, no; secondo me si piazzerà a fine anno a poco più della metà della RT

Quanto alla RT, penso invece che "il suo passo" possa seguire una media stabilizzata e più conforme alle oscillazioni stagionali (quindi potenzialmente in aumento nel trimestre), mantenendo la sua fetta di mercato ancora costante (cioè se tutto il mercato cala, calerà in rapporto anche lei)

Giusto un pour parler, perchè a prenderci o no non mi viene in tasca nulla

Sgomma
05-04-2012, 19:29
TAG:"secondo me si piazzerà a fine anno a poco più della metà della RT"

la scommessa è proprio questa...e non sarei molto sicuro di come potrebbe finire sta storia..;);):lol:

Body
05-04-2012, 20:00
con la differenza che la K6 è una moto del futuro e la RT del trapassato remoto.. ma dai come si fa a guidare moto con un motore (di soli due cilindri) di larghezza vicina al metro??????

Totalmente allineato
Beh c'è anche di peggio IMHO gente che guida moto con due cilindri a V che vibrano, senza protezione e fanno un botto di rumore per nulla....
Vi lascio indovinare....è americana....io quelli proprio non li capisco anzi ho smesso proprio di cercare di capirli....

Cristian Mariani
05-04-2012, 21:58
io non ho mai provato un RT perciò non lo critico come moto, personalmente non sono mai stato attratto dai bicilindrici in generale ma con tutte quelle vendute non penso che vada male, d'altro canto se i k6 sono già a questo livello di vendite dimostra che l'idea del 6 cilindri è piaciuta a molti. (è vero che non da copertura alle mani il k6 io ho dovuto montare i paramani del GS per girare d'inverno altrimenti dita ghiacciate e palmi bollenti)

Sgomma
06-04-2012, 05:00

Non c'è dubbio che si tratti di un motore antidiluviano, vibra notevolmente ai regimi superiori e consuma olio in quantità imbarazzanti. Tuttavia non sottovaluterei il fatto che ai bassi e medi regimi spinge molto bene e soprattutto che grazie alla disposizione delle masse, conferisce alla moto una facilità di guida in curva disarmante e regala una confidenza in piega, che davvero poche moto possono eguagliare.
Le vendite considerevoli sia della RT che soprattutto del GS, avute costantemente negli ultimi anni, si basano proprio su tali aspetti molto apprezzati da un ampia utenza.

Ovviamente questo nulla toglie al fatto che il confronto RT verso K6 sia perdente, persino sotto l'aspetto del prezzo, che se si considera tutto appare per la RT, in proporzione a ciò che da, più elevato che per la K6..;);)

zangi
06-04-2012, 05:16
Avevi dubbi???

Io che la RT fosse un gran bidone di moto ne ero più che convinto.. Appena BMW ha fatto una moto seria che potesse coprire quel settore ha vinto.

Avevo appunto creato un sondaggio per capire quanti dalla RT fossero passati ad una moto seria.. la K6.

Per me a te qualcuno con rt ti ha fatto qualcosa.

Luigipaolo
06-04-2012, 06:20
Per me a te qualcuno con rt ti ha fatto qualcosa.

L'ha sorpassato in curva senza salutare. Cattivone! :cwm21:

SoloKappistaASogliola
06-04-2012, 08:56
........l'aspetto del prezzo, che se si considera tutto appare per la RT, in proporzione a ciò che da, più elevato che per la K6..;);)

è questo che mi infastidisce oltre ad una mia idiosincrasia genetica per tutto ciò che è omologazione senza "sostanza" e se fate tutti un pò di esame di coscienza le RT e le GS sono state vendute per lo più (ripeto, ribadisco e sottolineo PER lo più ..ossia a coloro che difficilmente leggono e scrivono quì) a gente che le compra solo perchè è il modello più venduto, che secondo loro fa più figo e magari non sanno nemmeno se sono bicilindrici o quadricilindrici.

Sarebbe assurdo da parte mia dire che non è una buona moto ma che sia un fenomeno come spesso viene decantata... no!

Oltre ad avere una postura che non è la mia preferita e che mi porta ad escludere l'acquisto delle attuali K6 .. ma quella è una mia esigenza non un limite della moto.

@ luigipaolo..

non hanno ancora inventato una RT che non sia rimasta dietro alla mia RS (buonanima!!). Con la GT non mi sono ancora ingarellato... :lol:

TAG
06-04-2012, 21:22
TAG:"secondo me si piazzerà a fine anno a poco più della metà della RT"

la scommessa è proprio questa...e non sarei molto sicuro di come potrebbe finire sta storia..;);):lol:

Amico Sgomma segnamocela!
A fine anno riapriamo la discussione e ci intrippiamo con qualche altra valutazione, di quelle che gli appassionati condividono solo per il gusto di.!

A chi vince un the freddo verde s.benedetto offerto alla prima occasione che ci vediamo nel 2013 :D;) ... e vedremo di crearcela anche per il 2013 questa occasione :D

Sgomma
06-04-2012, 22:04
hahahhaaaaaa....:lol::lol::lol:le cose buone ..non si dimenticano!!

zangi
06-04-2012, 23:41
concordo con l'analisi di Tag.E pur sempre una sei cilindri,quindi volumi di vendita particolarmente alti non lì può ottenere.
Senza ombra di dubbio la scommessa di bmw sul 6,sembrano averla vinta,ma si stà confrontando dati di due moto una uscita da un anno,l'altra uscita 7 anni fà.
Senza nulla togliere alla sostanza del k6,che non sembra neanche essere oggetto del topic,molte di queste vendite sono anche state volutamente ''spinte'' dai venditori,insomma a mio avviso preferiscono,o forse devono anche, vendere il k6.

TAG
24-01-2013, 22:00
SGOMMAAAAA!!!

:lol:
fonte moto.it venduto moto 2012

31.BMW R1200RT 471 pz.
....
57.BMW K1600GT 291 pz.

la K6 a poco più della metà della RT....
le 149 K6 vendute da gennaio a marzo erano "viziate" :lol:

in maniera poco elegante linko un mio messaggio di questo stesso post
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=6598704&postcount=23

mi pare si facesse cenno ad un thè freddo (verde! s.benedetto!):D:D

becchiamoci col bel tempo;)

Sgomma
25-01-2013, 00:20
Marcé....THE freddo pagato....anzi doppio!:D:D

uno per il fatto che tu abbia vinto la scommessa ..ed uno per il fatto che tu te ne sia ricordato!!!!!:rolleyes::rolleyes::lol::lol:

TAG
25-01-2013, 07:05
se vuoi mi preparo anche per il 2014.... ahahahah

ad occhio, prevedo circa 190 K1600GT per quest'anno (con una tolleranza al ribasso di un 10%)

un salutone anche da parte di Francy ;-)

Sgomma
25-01-2013, 13:52
Ricambio il saluto...:lol::lol:

A proposito...attendo di sapere data e destinazione del prossimo raduno nazionale K....:lol::lol: quest'anno ho parecchi problemi familiari e devo pianificare in anticipo le mie uscite..!!

Ciao.

TAG
11-01-2014, 17:56
se vuoi mi preparo anche per il 2014.... ahahahah

ad occhio, prevedo circa 190 K1600GT per quest'anno (con una tolleranza al ribasso di un 10%)

un salutone anche da parte di Francy ;-)

poco elegante autoquotarsi... ma dai è per vezzo e divertimento :lol::lol:

a gennaio 13 dicevo 190 con tolleranza a -10% (che farebbe 171...)
K1600GT immatrivolate nel 2013 = 172 ;);)
84a posizione della classifica di motociclismo
http://www.motociclismo.it/mercato-a-dicembre-2013-le-moto-fanno-62-top-100-moto-moto-57402

il thè verde me lo sto bevendo da solo :lol::lol:

Bërlicafojòt
11-01-2014, 23:23
Ora mi segno sti numeri e vado a giocarmeli al lotto se vinco mi compro una Goldwing!

Sgomma
12-01-2014, 23:50
...
a gennaio 13 dicevo 190 con tolleranza a -10% (che farebbe 171...)
K1600GT immatrivolate nel 2013 = 172 ;);)
84a posizione della classifica di motociclismo
http://www.motociclismo.it/mercato-a-dicembre-2013-le-moto-fanno-62-top-100-moto-moto-57402

il thè verde me lo sto bevendo da solo :lol::lol:

Occhio che mancano le vendite della GTL che andrebbero sommate...(nel post di apertura parlavo infatti di K6 includendo GT e GTL)..comunque siccome tu prevedevi la GT ..Thè meritato!!:lol::lol::D:D..

La cosa che tuttavia mi sembra degna di nota è che le vendite della K6 risultino superiori a quelle di tutte le concorrenti dirette 4 e 6 cilindri...
Nella classifica infatti non vedo comparire né Honda GW né Kawa GTR né Yamaha FJR ecc..:!:

cobra65
14-01-2014, 16:21
Mah... credo che la GW sia imparagonabile con la GTL, e le altre siano proprio di un' altra categoria. Per quanto riguarda la RT, l'anno scorso molti aspettavano l'uscita della nuova LC, e da quest'anno vedremo... ma credo non ci sia partita. Mi sa che chi scende da una RT sulla nostra non ci salirà davvero mai... troppo lunga, troppo pesante, troppo potente... troppa insomma.

In piu', se qualcuno avesse ancora dei dubbi l'RT è una moto che nel suo genere si vende ancora da sola... ed in piu' consideriamo il BOXER come vero forziere del mercato BMW, perchè è grazie a quel motore che tanta gente si è avvicinata alla moto e per farlo ha scelto BMW e li è rimasta.
Per noi che ne abbiamo avuto magari dieci o quindici, BMW era una tappa, che nel mio caso mi ha fatto scoprire che la moto non è solo motore... e che mi ha insegnato ad andare in moto.

pancomau
14-01-2014, 17:23
io ho avuto due RT prima del k6... e quindi non coincido con la parte di analisi dove dici che chi guida una RT non passa alla k1600... ;)

anche altri in QdE sono passati dalla RT alla k6 e quindi non credo di essere un caso isolato.

Probabilmente (ma è solo una mia supposizione), quelli come me hanno abbandonato la RT perchè non reputano il boxer come una icona motociclistica, ma solo un motore che serve a far andare la moto.

Nel mio caso provenivo dalla k100 e il boxer (pur con tutte le sue doti) mi aveva comunque lasciato la voglia di pluricilindriche... ed all'epoca era anche quasi stata una scelta forzata per avere una moto "turistica" molto carenata ed accessoriata per quello scopo (senza sfociare nel 1200LT).

cobra65
14-01-2014, 22:00
ho capito... ma tu potresti essere la vera anomalia... e ricordati il perchè, da quello che ho letto, abbandoneresti la K6...

pancomau
14-01-2014, 22:21
certo, è vero, potrei essere un caso isolato.
Il fatto che io intenda abbandonare la k6 però non credo che sia molto rilevante (nel contesto dell'argomento RT<->k6), visto che non la abbandono per voglia di tornare ad un boxer ;)

Ciò che volevo spiegare è che secondo me l'affermazione "Mi sa che chi scende da una RT sulla nostra non ci salirà davvero mai..." non è vera per tutti, e non tutti coloro che posseggono o pensano di acquistare una RT escludano la possibilità di comperare una k6. Per qualcuno è una "naturale evoluzione" (anche se sovrabbondante) nel campo delle moto per fare turismo.

cobra65
14-01-2014, 23:25
No io alludevo al fatto che l'RT è certamente meno ma molto meno pesante e anche questo è un bell'incentivo ... oltre ad avere un interasse spaventosamente piu' corto e ad essere sensibilmente piu' agile... o no?

pancomau
15-01-2014, 00:48
Certo che si! Io avevo la 850 e la 1150 (che comunque avevano 30kg più della 1200) ed ho provato per un paio di giorni interi anche la 1200, e certamente sono più facili da gestire da fermo. In velocità invece (intendo dire dopo che superano i 15km/h!) le differenze di maneggevolezza con la k6 diventano pressochè nulle.
Io le ho sempre usate tutte anche per casa-lavoro nel traffico (relativo... perchè Trieste non è nulla a confronto con le grosse città)... e, dopo il necessario "rodaggio" del pilota, posso dire che l'unico "freno" mentale con il k6 è che a velocità da passo d'uomo non ti puoi permettere di sbagliare... o di fare manovre repentine per evitare qualcosa di non previsto...
...quindi si è portati (dallo spirito innato di conservazione... per chi ce l'ha) a fare meno slalom tra le auto.

edit:
mi scuso per l'OT... meglio che ritorniamo in tema...
... ed al potere divinatorio di TAG ;)

giessista 66
15-01-2014, 23:14
secondo me la rt lc "gufettata" rialzerà un pò i numeri di vendita, è pur sempre un'ottima moto e intimorisce meno sia per il peso che per il motore e non ultimo per il prezzo più accessibile a molti....vedremo...