Entra

Visualizza la versione completa : Ho finalmente provato la Stelvio......

Pagine : [1] 2

Zio Erwin
01-04-2012, 20:26
Mi sono deciso......
Mi sono fatto coraggio e l'ho provata......

:!::!::!::!::!::!::!::!::!:

Ragazzi che moto....!!!
E che motore, tira come un mulo e che sound.....
Nel misto è maneggevolissima e devo ammettere che è decisamente meglio del GS.....
Non ci credevo, mi costa molto ammetterlo ma devo dire che è veramente una moto eccezionale.......
Chiedo scusa a tutti i Guzzisti per le critiche che ho scritto su questa moto....
E' proprio vero che le moto vanno provate prima di sparare sentenze.....

Hedonism
01-04-2012, 20:27
Bella Moto, si!

però ho un amico con la Stelvio, che ha provato il Gs e ha detto lo stesso :)

Ducati 1961
01-04-2012, 20:30
Zio .... PENTITI !!...:lol::lol:
Mi sa tanto di uno scherzo del 1 APRILE ....

Krauser
01-04-2012, 20:36
ah ah!
Mitico!

als
01-04-2012, 20:39
grande zio, gran bel pesce :lol:;)

sartandrea
01-04-2012, 20:43
oggi è il 1 aprile o mi sbaglio.....

Zio Erwin
01-04-2012, 20:49
Ma cazzo......non potevate aspettare ancora un pò......?
Dai cancellate i post che la pesca continua.....

Rafagas
01-04-2012, 20:53
a leggere certe cose mi viene il vomito! :)

PERANGA
01-04-2012, 20:53
il fatto e' che l'ho provata anche io e condivido pienamente. A parte il peso ha un gran motore e una ciclistica invidiabile

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

Zio Erwin
01-04-2012, 20:54
L'hai provata anche te oggi.....?

abii.ne.viderem
01-04-2012, 20:56
Be', io c'ero cascato in pieno. Peccato che l'abbiate smascherato subito.

Ste02
01-04-2012, 20:57
Io ci credevo, sempre pensato che zio non capisce un cass di moto!

okpj
01-04-2012, 20:58
non l'ho mai guidata ma un collega ce l'ha e ha un suono favoloso

als
01-04-2012, 21:05
vabbè ma anche tu così sfacciato nel tessere le lodi della stelvio... potevi dire buon motore, discreta ciclistica e vibrazioni un po' eccessive ma nel complesso pensavo peggio.

Sei il solito sbruffone :lol:;)

ale

chuckbird
01-04-2012, 21:07
A seghettamenti com'era messa?

:lol::lol::lol::lol::lol:

tommasoadv
01-04-2012, 21:08
la stelvio?????
assicuro che c'è di peggio.....

als
01-04-2012, 21:09
quando la guidi, godi!!! :lol:

Animal
01-04-2012, 21:17
.....ma non dovevano chiuderlo lo stelvio...???....

SKITO
01-04-2012, 21:24
non ci posso credere!

Ducati 1961
01-04-2012, 21:25
Cosa ? Che e' na sola ?

Krauser
01-04-2012, 21:28
L'hai provata anche te oggi.....?

Ah ah! :lol:

Zio Erwin
01-04-2012, 21:38
Ziokane, li prendi all'amo, li ributti in acqua perchè sotto misura e riabbocano subito.....

sillavino
01-04-2012, 22:03
Mi sono deciso......
Mi sono fatto coraggio e l'ho provata......

:!::!::!::!::!::!::!::!::!:

che è decisamente meglio del GS.....

eh eh eh eh .......!!!!! Infatti c'è pieno!!!!!!

pb966
01-04-2012, 22:22
Non capisco come si fa a criticare senza provare!!!!!!!!!!!

Io ieri mattina ho dato dentro il mio gs e ho ritirato la mia nuovissima stelvio full optional.

Grandissima moto, primo giorno 300 km da libidine !!!!!!!!!!!!!!:!::!::!:

63roger63
01-04-2012, 23:53
.....ma non dovevano chiuderlo lo stelvio...???....

Chiuderlo no...ma a pagamento si...un pò come per le mignotte...:lol:

Spitfire
01-04-2012, 23:55
Ieri ne ho superato una (andava veramente piano) subito dopo ho rallentato (per la presenza di velox fisso poco più avanti)... Il tipo con la Stelvio deve aver preso il rallentamento per lancio di sfida nei suoi confronti... Mi ha passato a velocità warp ed è sparito all'orizzonte zigzagando tra le macchine.. Effettivamente aveva un bel sound (sarà stato in funzione il velox?)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Frenando
02-04-2012, 11:44
Zio mi sembrava impossibile questa affermazione! gia stavo per scriverti un sacco di improperi hahhahah goditi il pesce!

noiseiskinky
02-04-2012, 12:49
Zio mi sembrava impossibile questa affermazione! gia stavo per scriverti un sacco di improperi hahhahah goditi il pesce!

il fatto e' che l'ha provata davvero
e il pesce consisteva nel farvi credere il contrario affermando il vero.

che diavolaccio lo zio: mi ha gia' quasi venduto l'HP.

euronove
02-04-2012, 12:50
Sarà un pesce d'Aprile ma Olgiati di Motociclismo non la pensa tanto diversamente... E brava la stelviona :D

memobon
02-04-2012, 13:12
ti diranno che motociclismo e' fazioso
ma non e' un problema
lascia pure circolino con gli "unstoppabili assegni circolari"

Dodo
02-04-2012, 14:31
Io allo zio non ho creduto da subito... Ho avuto una Guzzi sarebbe impossibile...

Dodo
02-04-2012, 14:32
.se volete vi racconto la storia...ma forse èmeglio di no...

nico62
02-04-2012, 14:38
(sarà stato in funzione il velox?)

le Guzzi lo guzzano il velox! :)

giessehpn
02-04-2012, 15:11
E' uscito Motociclismo di aprile?... prepariamoci a 3ad infiniti

Tricheco
02-04-2012, 16:58
a me me pias

paolo b
02-04-2012, 19:29
(..) sempre pensato che zio non capisce un cass di moto!

..e questo non era un pesce! :lol:

giessehpn
02-04-2012, 19:33
@zio erwin: a questo punto, facci un piacere, provala davvero.

Zio Erwin
02-04-2012, 22:26
Ho provato la Norge anni fa.....
E non era il 1°Aprile
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Mi è bastata......

Un caro amico è tentato di prende la Stelvio e da mesi lo sto convincendo....
Che sta facendo una pirlata......
Ieri ha provato la KTM Adventure su mio consiglio e ha visto la madonna....
:!::!::!::!::!:

Insiste nel voler provare la Stelvio....
Rimarrà deluso ma è giusto che la provi.....

als
03-04-2012, 07:53
se gli è piaciuto il ktm dubito che possa piacergli la stelvio o il gs ;)

Zio, anni fa provai la norge e dopo 3 km l'ho riportata indietro! Oggi sono dell'idea che quella moto non fosse ben settata.
Visto che conosci il buon ube, sai che la stelvio non è il cesso di moto che ti piace sbandierare sul forum ;).... se provi la stelvio leggerò con interesse la tua opinione ma provala (e falla provare) da una concessionaria seria!!

A me la stelvio piace e diverte ma non mi offendo se a te e ad altri proprio non piace. :lol::lol:

pikkolomondano
03-04-2012, 08:08
Ovviamente l'amico che vuole provare la Stelvio (e fino a meta aprile non lo farà in quanto nessun concessionario ne ha disponibili) sono io!!! sono strasoddisfatto della mia GS, ci mancherebbe, ma di tanto in tanto è anche bello provare la concorrenza (ho una moto bellissima e perfetta in ogni punto ma dopo 7 anni avrei voglia ci cambiare, e tenerne 2 lo spazio non lo consente...oltre il portafogli).
La KTM adv l'ho provata all'inizio per sfizio (non è che mi ha mai fatto impazzire di estetica, ma ho trovato molto bella quella bianca con la ragnatela rossa ) e devo dire che è una gran moto!!! Scendendo da quella e risalendo sul GS ho provato la stessa sensazione che provai anni fa scendendo dal GS e salendo sulla Cruiser, cioè di guidare un trattore

Sandrin
03-04-2012, 09:09
Ovviamente l'amico che vuole provare la Stelvio (e fino a meta aprile non lo farà in quanto nessun concessionario ne ha disponibili) sono io!!!
Non è vero! In diversi concessionari ci sono già da metà marzo.
Nel triveneto, te lo posso garantire, magari nelle tue zone, qualche conce ha fatto il furbetto!

drummer62
03-04-2012, 09:16
(e fino a meta aprile non lo farà in quanto nessun concessionario ne ha disponibili)

Hai sentito Agostini a Mandello? Di solito ne ha una e volendo la puoi anche noleggiare per una giornata intera.

pikkolomondano
03-04-2012, 09:23
Agostini a Mandello... 1000% a Verano...... le stanno immatricolando.....

morfeo76
03-04-2012, 11:06
Ne possedevo una fino a un mese fa ...
Il mio parere ,provatela ,dopo potete anche criticarla .
Per me bilanciata ,divertente su strada e facile da guidare.
ho viaggiato in coppia per mezza Europa in tutta tranquillità e comodità ,questo è il mio personale giudizio .

giessehpn
03-04-2012, 13:10
@pikkolomondano & Erwin: se ce l'avessi ancora, la Stelvio, ve la farei provare io. Quoto morfeo76 e davvero mi piacerebbe sentire cos ne pensate in tutta onestà. Va veramente provata.

Zio Erwin
04-04-2012, 18:43
Quando va Pikkolomondano a provarla andrà anch'io.....
Seriamente, sono curioso.....
Poi vi dirò......

noiseiskinky
04-04-2012, 19:29
http://29.media.tumblr.com/tumblr_lf89wxB3ja1qe0eclo1_r34_500.gif

Zio Erwin
04-04-2012, 20:17
Petta a ridere quando l'avrò provata.....!!!

Hedonism
04-04-2012, 20:36
il giorno che cambiero' il GS penso proprio che scndero' dalle "maxiendurocrossover", ad oggi il Gs rimane, nel suo segmento, la moto che permette un uso piu' ampio, e con la lista di optional piu' nutrita.

qualunque moto tra CT ST MTS KTM Stelvio, accorcerà la coperta, qualcuna sulle possibiltà di furoi strada leggero, qualcuno sulle performance stradali, un'altra sull'elettronica, un'anltra ancora sulla capacità di fare turismo.

mantenere le stesse esigenze che si sono soddifatte sul GS, scendere dallo e montare su una concorrente, oggi rappresenta ancora un "downsize"

al momento o si cambia "settore" o si prende una ADV, no ci sono altri passi da fare

noiseiskinky
04-04-2012, 23:06
Petta a ridere quando l'avrò provata.....!!!

non ho una stelvio, non credo di acquistarne una, ritengo sia una gran moto, che, gusto mio, è decisamente piu goduriosa del gs, ma nessuna delle due mi piace quanto un ktm.

suppongo che dirai grosso modo quello che ha detto hedonism e 7 su 9 tester di motociclismo, oltre agli n-mila possessori di gs, ma con molta piu enfasi e il sofisticato umorismo che ti caratterizza

e che il GS abbia nel complesso le migliori caratteristiche possibili in una moto di quel tipo non lo discuto,

in alta fedeltà ci sono elettronoche che alle prove strumentali risultano le migliori, e c'è poco da ragionare, le misure sono misure, ma l'ascto della musica implica altri fattori, alcuni cosi particolarmente personali e intimi che c'è dei matti che scelgono valvolari anziche stato solido, twiter con cupola in seta anzichè in alluminio ricoperto di diamante artificiale, mid in carta anziche al kevlar

anni fa bosendorfer, noto per i suoi pianoforti costrui una serie di casse acustiche molto particolari, e non è che fossero sta meraviglia alle misurazioni, avevano risposte strane... pero quando suonavano c'era da rimanere estasiati...

divertiti alla prova zio :)

als
04-04-2012, 23:20
quali sono queste esigenze che ti impediscono di "scendere" di livello???

Hai veramente bisogno di avere tutti quei gingilli elettronici come ad esempio quello che permette di sapere che la gomma si sta sgonfiando? non te ne accorgi senza?
Non hai tempo per settarti le sospensioni al variare delle condizioni della strada? Capisco che sia comodo ma utile e così indispensabile proprio no.
Hai veramente bisogno di avere pagine e pagine di accessori? non ti bastano quei 2 o 3 accessori utili in viaggio?

Secondo me le cose importanti sono altre: motore, freni, ciclistica, ecc.

zonda
04-04-2012, 23:21
ma che gomme vanno sulla Stelvio? e che olio si mette? se nnon consuma olio a vado a prenotare subito!!!

:lol:

Hedonism
05-04-2012, 08:51
quali sono queste esigenze che ti impediscono di "scendere" di livello???

per esempio:

- la possibilità di scegliere, gratuitamente, tra 4 diverse misure di altezza sella
- la regolazione delle sospensioni per via elettronica e' impagabile per chi usa la moto per turismo, provare per credere, da assuefazione
- la possibilità di montare 2 distinti set di valige vario/Adv, in base alle proprie esigenze, mantenendo la chiave unica
- l'antipattinamento, una scelta di sicurezza in piu'
- l'ABS che fino allo scorso anno montava solo BMW
- la maggior protezione aerodinamca, anche qui modificabile con pezzi originali e non accrocchi vari (parabrezza regolabile senza attrezzi) e sotituibile con modello ADV + deflettori

mi sembra piu' che sufficente.....

feromone
05-04-2012, 09:09
Scusa Hedonism ma io non sono d'accordo; io non ho niente di tutto questo e i miei 20.000 km. all'anno li percorro lo stesso - ecco forse l'ABS mi manca un pò, però visto il funzionamento che prometteva la serie GS 1150 negli anni 2003-2005, ne posso fare a meno.
Fra l'altro non mi sembra neanche granchè la possibilità di avere accessori originali dalla casa che poi devi superpagare.
Non cambierei mai il mio 1150 con altre moto, però i miei dubbi sul sostituirla o meno non nascono dal Gs, bensì da moto come la Multistrada, la Stelvio o la nuova Triumph.
Fuoristrada leggero?
Forse sarò ingenuo io, ma fare del fuoristrada leggero con moto da 300 chili è quanto di meno appassionante io possa immaginare.....Gs o non Gs!
Un mio caro amico di Ravenna e vero GURU BMW, dopo la prova della Multistrada (ovviamente ha sempre parlato male di Ducati) ha confidato "dopo avere ripreso il mano il mio Gs (1200 bialbero) mi sono dovuto fermare per controllare che fosse tutto a posto....mi sembrava rotto, non andava!"
Ora io non discuto sulle caratteristiche del Gs (grande facilità di guida, ottime doti dinamiche, ecc.ecc.) però sul fatto che cambiare moto sia un "tornare indietro" (mi piace l'italiano) non sono completamente d'accordo.

1100 Gs forever

pikkolomondano
05-04-2012, 09:19
per esempio:

- la possibilità di scegliere, gratuitamente, tra 4 diverse misure di altezza sella
- la regolazione delle sospensioni per via elettronica e' impagabile per chi usa la moto per turismo, provare per credere, da assuefazione
- la possibilità di montare 2 distinti set di valige vario/Adv, in base alle proprie esigenze, mantenendo la chiave unica
- l'antipattinamento, una scelta di sicurezza in piu'
- l'ABS che fino allo scorso anno montava solo BMW
- la maggior protezione aerodinamca, anche qui modificabile con pezzi originali e non accrocchi vari (parabrezza regolabile senza attrezzi) e sotituibile con modello ADV + deflettori

mi sembra piu' che sufficente.....

è vero la Stelvio ha solo 2 altezze - non ha la regolazione delle sospensioni (ma ci posso mettere degli ohlins ed allora , altro che regolazione) - l'antipattinamento lo ha anche la Stelvio - maggior protezione aereodinamica.......non ne sono convinto... e gli accrocchi ci sono anche per quella- La Stelvio ha il serbatoio da 32 litri, la GS normale no

Mi pare che al momento le tue elucubrazioni non diano troppe speranze....puoi fare di meglio.

Faccio presente, in ogni caso che nelle varie configurazioni che hai detto tu, la differenza di prezzo tra le 2 è di circa 5000 euro se non di più , con i quali... sai quanti accessori ci monto??

Hedonism
05-04-2012, 09:29
i km si fanno comunque, li ho fatti con il V-Strom e la Breva, ma così IO li faccio meglio, stiamo parlando di soluzioni tecniche che con il passare degli anni, diventeranno "indispensabili". immagina per esempio di dover fare a meno dell'avviamento elettrico.... la moto la accendi comunque, ma il pulsantino sarà piu' comodo o no?

BMW e' sempre stata all'avanguardia per l'introduzione di contenuti di derivazione "auto".

per il fuoristrada leggero, potrai consultare la sezione del forum "maiali nel fango" dove potrai trovare tutti i colleghi forumisti che si dilettano in off-road anche meno leggero di quanti si pensi (GS e non)

ovviamente la risposta del gas di una moto da 150 Cv e' diversa, e va inquadrata nella tipologia di progetto che il produttore ha voluto realizzare.... sinceramente di rischiare di scaricare la morosa ad ogni apertura del gas, poco mi importa, anche questo, nell'ottica del mototurismo in coppia ha il suo peso.

per me, inioltre, acquistare una ST o una Stelvio, e rinunciare all'Esa e' un passo indietro, esattamente com 2 anni fa lo sarebbe stato rinunciare al ABS

noiseiskinky
05-04-2012, 09:33
è vero la Stelvio ha solo 2 altezze - non ha la regolazione delle sospensioni (ma ci posso mettere degli ohlins ed allora , altro che regolazione) - l'antipattinamento lo ha anche la Stelvio - maggior protezione aereodinamica.......non ne sono convinto... e gli accrocchi ci sono anche per quella- La Stelvio ha il serbatoio da 32 litri, la GS normale no

Mi pare che al momento le tue elucubrazioni non diano troppe speranze....puoi fare di meglio.

Faccio presente, in ogni caso che nelle varie configurazioni che hai detto tu, la differenza di prezzo tra le 2 è di circa 5000 euro se non di più , con i quali... sai quanti accessori ci monto??

la dotazione DI SERIE della NTX contempla l'ABS e il TC
le borse di serie sono le TRAX, ma puoi scegliere di montare le altre, meno RAID-like, ma piu' aderenti alla sagoma della moto (qualcosa di simile alle vario e alle alu) ...

Hedonism
05-04-2012, 09:38

stai dimenticando che il Gs e' pressocchè immutato dal 2004, io l'ho comprato nel 2008, quando la stelvio era poco piu' che un disegno....

non ultima l'introduzione di Guzzi dell'ABS solo un paio di anni fa....

circa il prezzo, a questo punto dovrei fare un discorso un po' estremo.... ossia nel 2008 il GS era la moto maggiormente equipaggiata nel suo settore, anzo in verità lo e' anche oggi. a questo punto dovrei forse cambiare la mia GS, tirar fuori altri 6/7000 euro per avere una moto conn meno dispositivi?

ok, parliamo di moto nuove? allora non possiamo diimenticare l'età dei modelli, tutte le case hanno sfornato una "srossover" piu' o meno "liberamente inspirate" al GS, sono il risultato di una rincorsa a recuperar terreno, che oggi e' arrivata quasi al traguardo, peccato che tra pochi mesi BMW sfornerà il nuovo GS, allora vederemo SE e quanta strada avrà rimesso fra la propria moto e le altre

Hedonism
05-04-2012, 09:40
le borse di serie sono le TRAX, ma puoi scegliere di montare le altre, meno RAID-like, ma piu' aderenti alla sagoma della moto (qualcosa di simile alle vario e alle alu) ...

ecco non e' pr dir sempre le stesse cose.... ma una BELLA moto come la Stelvio, avrebbe meritato un set di valige realizzato ad hoc.... seguendo il profilo del terminale da una parte e recuperandone lo spazio lasciato libero dall'altra...

invece hanno fatto la barbonata di montare degli attacchi "aftermarket" con prezzi da "factory" (strapagati quindi) senza giustificare uno studio sul modello.

chuckbird
05-04-2012, 09:46
Quoto Hedonism...
Ma banalmente anche dettagli come le manopole riscaldate senza il tasto integrato:

http://img585.imageshack.us/img585/5042/immaginetiq.png (http://imageshack.us/photo/my-images/585/immaginetiq.png/)

pikkolomondano
05-04-2012, 10:14
vabbe.. qui non se ne esce.... ognuno resta delle sue idee. alla fine uno prende ciò che gli piace.

mi sembrano i discorsi tra iphone ed android

feromone
05-04-2012, 10:15
Ah! buone quelle si rompono in 4 e 4 8....ogni due anni vanno sostituite - le manopole durano 6 mesi, i contatti 1 anno.
Io non so voi, ma 92 euro forfettarie all'anno a BMW scoccia un pò lasciargliele.
P.S. ovviamente le cambio da solo!
Per i Maiali nel fango, sono d'accordo, ma mi sembra che ben pochi usino Gs per divertirsi veramente in OFF.
Capisco non volere rinunciare all'ABS o al controllo di trazione, ma sulle valigie, manopole riscaldate, ESA e quant'altro ho ancora i miei dubbi.
Non dico che uno per andare in moto debba essere un selvaggio, ma anche tutte le comodità possibili.....mah!

1100 Gs forever

chuckbird
05-04-2012, 10:16
mi sembrano i discorsi tra iphone ed android

Perchè hai ancora dubbi in tal senso? :lol::lol::lol:

Zio Erwin
05-04-2012, 11:20
Paolo,

Seriamente, ne abbiamo parlato anche al CRI CRI, l'unica cosa veramente sbagliata della Stelvio sono le valige......
Una cagata pazzesca......
Sono due parallelepipedi di alluminio attaccati lì che sembrano perfino posticce.....
Fammi sapere quando vai che vengo anch'io......
Per il resto è una questione di gusti, come dicono le mosche.....

Boxerfabio
05-04-2012, 11:21
la nuova stelvio ntx nella colorazione verde petrolio e STU-PEN-DA e va davvero bene.
Tutti la dovremmo provare. senza pregiudizi però.

Boxerfabio
05-04-2012, 11:22
le borse si che sono una puttanata colossale. larghezza come un tir e con un litraggio ridicolo. e il casco non ci entra.

Boxerfabio
05-04-2012, 11:23
per il resto di grosse vaccate non ne hanno fatto. se ad uno piace esteticamente dopo averla provata la compra. secondo me.

dpelago
05-04-2012, 12:30
se ad uno piace esteticamente dopo averla provata la compra. secondo me.

Beh .... già trovare a chi piaccia è impresa di una qualche difficoltà :lol::lol::lol:

Dpelago CrossTourer 1200

noiseiskinky
05-04-2012, 12:35
Paolo,

Seriamente, ne abbiamo parlato anche al CRI CRI, l'unica cosa veramente sbagliata della Stelvio sono le valige......
Una cagata pazzesca......
Sono due parallelepipedi di alluminio attaccati lì che sembrano perfino posticce.....

le stesse sbagliate sulla 990ADV e sulla 990SMT

Per il resto è una questione di gusti, come dicono le mosche.....
che sono tantissime

giessehpn
05-04-2012, 13:09
Quelle borse/valigie/scatole d'alluminio della trax montate sulla Stelvio e anche su altre sono come per Fantozzi la Corazzata Potiomkin: "una c....a pazzesca"!
Peggio ancora quelle nefandezze di telai porta borse: qualcosa di inguardabile. Le valigie plasticose della Stelvio sono un riciclo di quelle della Norge: disegnate per le linee della Norge, con quelle della Stelvio non hanno niente a che fare.
A proposito di accessori "...che non sono assolutamente indispensabili...", verissimo. Ma allora torniamo al solito discorso "...si può fare il giro del mondo anche con la Vespa...", "l'ABS é per le automobili...", meglio i carburatori, ci vorrebbe la benzina super, tutto quello che non c'é non si rompe...
E se parlassimo dei freni Fontana (allora grandissimi)?

giessehpn
05-04-2012, 13:12
Resta il fatto che la Stelvio va provata:)

als
05-04-2012, 13:19
@hedonism
per il controllo elettronico delle sospensioni può darsi che tu abbia ragione.... sono quelle migliorie tecniche che, una volta provate, fai difficoltà a tornare indietro. Io, ad oggi, non ne sento il bisogno ma riesco a viaggiare tranquillamente e con gusto.
Condivido che l'innovazione sia una cosa importante e di certo non mi oppongo ma se bmw volesse fare veramente sicurezza potrebbe inserire tutte queste migliorie nella configurazione di base e non lasciarle come specchietto per le allodole in mano ai suoi commerciali.
Da questo punto di vista preferisco le scelte di serie, le trove eticamente molto più corrette.
Sul discorso borse sono totalemente immune, non capisco la necessità e l'esigenza di avere borse di dimensione diverse.... quando viaggio monto le laterali, quando faccio uscite di pochi giorni decido se mi basta il centrale oppure voglio anche le laterali. A me non danno noia, quando le gratto vuol dire che piego troppo ;) e nel traffico me la sono sempre cavata bene anche nelle medine mediorientali (così tanto per fare lo sbruffone :lol:)

Accetto l'idea che ci siano moto migliori rispetto a quella che guido ma non riesco a giudicarla migliore sulle cose che mi suggerisci.

ciao
ale

noiseiskinky
05-04-2012, 13:26
Quelle borse/valigie/scatole d'alluminio della trax montate sulla Stelvio e anche su altre sono come per Fantozzi la Corazzata Potiomkin: "una c....a pazzesca"!

hai ragione, ma come altri produttori, dato il numero di esemplari venduti, forse il costo per delle borse ad hoc non valeva la spesa, pre quanto, come idea generale di attenzione al progetto avrebbe aggiunto qualcosa che evidentemente viene tenuto in debito conto dai potenziali acquirenti

Le valigie plasticose della Stelvio sono un riciclo di quelle della Norge: disegnate per le linee della Norge, con quelle della Stelvio non hanno niente a che fare.

vero, ma ci sono, e sulla versione standard non sono cosi' fuori luogo, anche qui vale il discorso di prima, sarebbe stato auspicabile facessero accessori disegnati ad hoc, ma evidentemente non ne vale la pena, poi non e' detto che quelle disegnate ad hoc siano piu' belle: quelle della triumhp o della yamaha sono adecisamente piu' brutte delle trax... se vogliamo farne una questione estetica

A proposito di accessori "...che non sono assolutamente indispensabili...", verissimo. Ma allora torniamo al solito discorso "...si può fare il giro del mondo anche con la Vespa...", "l'ABS é per le automobili...", meglio i carburatori, ci vorrebbe la benzina super, tutto quello che non c'é non si rompe...
E se parlassimo dei freni Fontana (allora grandissimi)?

ABS e TC sono di serie sulle stelvio

giessehpn
05-04-2012, 13:38
Lo so Nois: l'ho avuta una stelvio ntx... forse mi é "troppo cara" la cultura dell'accessorio dedicato (e funzionante) che BMW ha da sempre (la prima boxer l'ho presa nel 1986). Certi accrocchi da "fai da te" li trovo veramente...pietosi.

drummer62
05-04-2012, 13:41
e il casco non ci entra.

Entra nel top case.

morfeo76
05-04-2012, 13:52
qui si doveva parlare della prova della Stelvio, ed ora e diventato un confronto con il Gs.
Sono due ottime moto con piccole differenze che avvantaggiano di poco una rispetto all'altra.
poi uno le prova e sceglie quella che gli da le migliori sensazioni, non siamo tutti uguali e cosi' le scelte e le motivazioni di queste scelte variano a seconda dei gusti...

sergius68
05-04-2012, 13:53
Peggio ancora quelle nefandezze di telai porta borse: qualcosa di inguardabile. Le valigie plasticose della Stelvio sono un riciclo di quelle della Norge: disegnate per le linee della Norge, con quelle della Stelvio non hanno niente a che fare.

Quelle montate (di serie insieme a Abs,TC, paramotore,paramani e faretti supplementari vorrei fare notare) sull' Ntx sono valigie in alluminio Trax,non sono quelle di plastica riciclate dalla Norge che venivano adattate sulle prime stelvio
Concordo però sul fatto che abbiano un effetto "posticcio" orrendo

Roberbero
05-04-2012, 14:17
Però quelle in plastica riciclata dalla norge rimanevano aderenti alla moto, le trax, per quanto ottime e robuste, sono larghe e piccole.

Roberbero
05-04-2012, 14:19
Sono dei piccoli particolari, come le manopole riscaldate col filo esterno, che mi fanno ancora preferire la BMW.
Si fà pagare tutto a caro prezzo, mortacci loro, ma tutto è studiato per bene.
Spero tanto che la guzzi imbocchi questa strada, ed il fatto che in pochi anni hanno fatto delle modifiche pesanti alla Stelvio, mi fa ben sperare che tengano in considerazione le opinioni dei clienti.

feromone
05-04-2012, 14:24
Lo so Nois: l'ho avuta una stelvio ntx... forse mi é "troppo cara" la cultura dell'accessorio dedicato (e funzionante) che BMW ha da sempre (la prima boxer l'ho presa nel 1986). Certi accrocchi da "fai da te" li trovo veramente...pietosi.

Sul fatto che la Bmw abbia da sempre la cultura dell'accessorio dedicato mi trovi completamente d'accordo, sul funzionante avrei qualche perplessità.
Nn sono tanto fighetto e quindi trovo gli accessori fai da te di un fascino unico.
E poi non vi capisco....state tanto a glorificare i tedeschi con il loro indiscutibile carisma di motociclistici "primitivi" e poi voi se non cambiate assetto ogni 30 mt. impazzite.
Mah! i controsensi della vita.....ma forse sono io ad essere sbagliato!

1100 Gs forever

Roberbero
05-04-2012, 14:30
I tedeschi sono una cosa, le moto tedesche un'altra.
E le tedesche un'altra cosa ancora.

giessehpn
05-04-2012, 14:36
Concordo sulle moto tedesche, sui tedeschi non so e sulle tedesche so poco. Dei motociclisti primitivi, duri e puri e delle moto "ignoranti" non me ne può fregar di meno...nel 2012.

feromone
05-04-2012, 14:38
Roberbero, parte le tedesche mi sembra che devi spiegare!
Le moto tedesche fighette sono per noi fighetti!

1100 Gs forever

motorrader
05-04-2012, 14:39
...ahiahiahiahiahi :lol:

feromone
05-04-2012, 14:39
Le moto ignoranti non sono quelle prive di accessori!

1100 gs forever - forse è vero il contrario

Roberbero
05-04-2012, 14:42
Che in Germania si vendono moto meno fighette di quelle che vanno per la maggiore in Italia, è un dato assodato.

Boxerfabio
05-04-2012, 14:42
:eek: a me piace sia esteticamente (la ntx verde) (ha il suo fascino col suo bel motorone in vista) che dinamicamente.
ma le borse dovrebbero apparire una stronzata a tutti, guzzisti e non . lato destro tra valigia e moto ci saranno 15cm di vuoto. la borsa destra poteva essere quindi molto piu capiente senza essere piu sporgente e quindi contenere un casco. l'altro casco nel top case e via andare con la morosa a seguito.
per il resto è davvero ok, con tanto di serbatoio da 32 litri :D

Roberbero
05-04-2012, 14:46
Intendiamoci, non è che le bmw siano perfette.
I 3 pulsanti per mettere le frecce, quando tutti con uno solo, a sinistra poi, fanno tutto, è una cosa che non riuscirò mai ad accettare.

Hedonism
05-04-2012, 14:49
ragazzi, niente da fare.... ci stiamo incartando anche qui...

nel mio precedente post, ho scritto che oggi cambiare la propria Crossover per una moto diversa dal GS, significherebbe comunque accorciare la coperta, e nel caso in cui si cambiasse un GS per una delle altre "concorrenti" a mio avviso si tratterebbe di "downsizing" che non vuol dire passo indietro, bensì ridimensionamento....

si puo' ridimensionare la dotazione elettronica, la poliedricità (scegliendo una moto piu' specialistica tra asfalto o off) piuttosto che la capacità di carico...

ho spiegato il perche':
- gli accrocchi elettronici del Gs sono maggiori
- la polivalenza e' maggiore
- la capacità di carico e' maggiore

il tutto non sempre in assoluto, per esempio l'eletrtonica dlla MTS e' maggiore e la propensione per l'off di KTM altrettanto.

adesso si accusa BMW di avere una lista degli optional... in altri casi ci si e' lamentato dell'accorpamento in "packages" di alcuni optional... ma nel contempo si vorrebbe tutto di serie.... io sinceramente non riesco piu' a seguire il filo del discorso....

Hedonism
05-04-2012, 14:51
Intendiamoci, non è che le bmw siano perfette.
I 3 pulsanti per mettere le frecce, quando tutti con uno solo, a sinistra poi, fanno tutto, è una cosa che non riuscirò mai ad accettare.

invece a me piacciono, anche i comandi studiati ad Hoc sono da considerarsi un valore aggiunto... e comunque anche Harley ha lo stesso meccanismo (manca solo lo spegnimento) di certo li preferisco ai blocchetti elettrici delle motorette, riciclati

Roberbero
05-04-2012, 15:00
La qualità dei blocchetti elettrici bmw non si discute.
E' l'ergonomia che non condivido, con la mano destra mi occupo di freno e gas e secondo me è già abbastanza.
In certi casi, come uscire dalle rotonde, mi trovo in difficoltà.
Inoltre devo pensarci prima a cosa fare, non mi viene intuitivo.
Quest'ultima cosa magari dipenderà dall'abitudine e al fatto che "sò de coccio".

giessehpn
05-04-2012, 15:12
A proposito di frecce, visto che siamo OT, la penso come Hedonism. Adesso ho una BMW con frecce "classiche" dopo oltre 15 anni di frecce BMW ...e faccio fatica ad abituarmi a quelle normali.

drummer62
05-04-2012, 16:59
le borse dovrebbero apparire una stronzata a tutti, guzzisti e non .

Ma certo che le borse sanno di posticcio, lo sappiamo tutti.
E' che se ti presenti a casa di uno che produce telai e borse e chiedi di fartele su misura per 350 pezzi all'anno, possono succedere solo due cose:

- ti ride in faccia e ti sputa in un occhio

- te le fa pagare uno sproposito e tu che già devi caricare uno sproposito di tuo, non le puoi proporre al pubblico.

Quindi: Trax e via andare.

Zio Erwin
05-04-2012, 17:21
Non sono daccordo......!!!
La moto deve uscire al meglio....
Il cliente deve avere la percezione che sta comprando il meglio....
Non ci deve essere assolutamente la percezione di un compromesso economico...
Vendere una moto non è come la pelle della balle che la tiri come vuoi....
Attenzione, la percezione del valore è uno dei primi requisiti del marketing....
Se volevano fare una cosa posticcia ed econonomica allora davano due sacchi di juta o due ceste di vimini come usano in Vietnam per metterci le galline.....

Hedonism
05-04-2012, 17:24
si Zio, però sui numeri purtroppo ci fai poco, Drummer ha evidenziato un aspetto che purtroppo e' insindacabile.

in guzzi dovranno venderla così, non e' un grosso problema, però espone il fianco a critiche.

e comunque non lo vedo come un gran dproblema, in fondo paga scotto solo a BMW

Zio Erwin
05-04-2012, 17:28
Fermi tutti.....!!
Non è così....
Se mi servono per una azione di marketing le valige le regalo o le giro al cliente a prezzo di costo senza farci margine ma non scelgo una soluzione posticcia
Anche perchè per una moto che si pone nel segmento delle tourer le valige sono un buon 30%.......

drummer62
05-04-2012, 17:34
D'altra parte considererei che la Stelvio ha alcune finiture di maggior qualità, rispetto al GS, pur costando sostanzialmente meno.

Pinze Brembo radiali
Forcella Marzocchi
Cerchi a raggi Alpina
Tubi freno in treccia

Le valigie invece no. Trattasi di scelte. A me di pagare la moto come un GS per avere le valigie placcate oro 24K non frega granchè.

Boxerfabio
05-04-2012, 17:50
sacrosanta verità zio...
la ntx senza permuta con lo sconto quanto costa?

Zio Erwin
05-04-2012, 18:08
Drummer

Posso capire se fosse una moto da strada o naked, ma su una moto a vocazione touring le valige devono essere belle, capienti e impermeabili....

Zio Erwin
05-04-2012, 18:09
Boxerfabio,

Seriamente ti interessa una Stelvio?

Boxerfabio
05-04-2012, 18:32
no non mi interessa. ho il gs e sono davvero contento e assuefatto dal boxer. non so se troverò un altro motore che mi appaga cosi tanto e una moto da godere cosi tanto a 360 gradi per come guido io e per quello che ci faccio io con la moto.
ma se non esistesse il gs rimanendo in questa categoria di moto facilmente mi prenderei la stelvio.

bikelink
05-04-2012, 18:52
una offre cose che l'altra non da (un mondo di accessori contro una componentistica di base di qualità). quello che fai con una fai con l'altra pari pari.

feromone
05-04-2012, 19:07
Condivido!

1100 Gs forever

als
05-04-2012, 20:06
Condivido le ultime cose dette sulle borse: potevano fare qualcosa di più adatto alla moto, probabilmente all'inizio non hanno creduto molto nella stelvio e su alcuni aspetti hanno dato poca attenzione. Sulla mia non ho avuto problemi di tenuta all'acqua, i telaietti non sono bellissimi ma li ho testati (mio malgrado) e sono resistenti.
Funzionalmente quindi nulla da rimproverare ma capisco chi pretende altro oltre la pura funzionalità.

Rado
06-04-2012, 00:06
Se sono "posticcie" le borse della Stelvio, quelle della GS normale sono da mercato ortofrutta: nell'insieme una delle linee più sgraziate mai viste.
Peraltro fra Stelvio NTX e GS ADV il design delle borse è del tutto simile.

http://www.motorevue.com/article/article/moto-guzzi-stelvio-1200-4v-ntx-abs-bagagerie-c-dr-42743-4-zoom-article.jpg

fastfreddy
06-04-2012, 06:43
Il cliente deve avere la percezione che sta comprando il meglio....

bah, io in effetti ho la percezione di avere comprato il meglio ...ho detto tante volte che la componentistica della moto è perfettamente adeguata e spesso migliore della concorrenza ...anche le finiture a cui tanto tenete non sono le peggiori (Versys e Tiger fanno cagare al cospetto della Guzzi, tanto per dire) ...avrei scelto bene anche con ST o GS (le due alternative più prossime e credibili a mio modo di vedere) ma vi inviterei per una volta a fare il piccolo esercizio mentale di considerare la Stelvio l'opzione migliore visto che di numeri ne ha parecchi da giocare, non ultimo il prezzo (quello che si spunta in concessionaria e non quello di listino che è pura fantasia)

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

non riuscite, giusto? :lol:

drummer62
06-04-2012, 08:53
le valige devono essere belle, capienti e impermeabili....

Belle non sono (e quali sono quelle belle? Quella da gelataio dell'Adv?), capienti più della media (GS Adv a parte), assolutamente impermeabili. Lavo la moto con l'idropulitrice e non entra acqua, nelle mie Trax.

Magari bisogna ricordarsi di chiuderle, questo si ...

:lol::lol::lol:

feromone
06-04-2012, 09:11
Ma stà cosa non era partita da un pesce d'Aprile?

1100 Gs forever

giessehpn
06-04-2012, 11:00
Giusto Feromone, ma ormai si tratta di convincere Erwin a provarla!

sartandrea
06-04-2012, 12:05
Giusto Feromone, ma ormai si tratta di convincere Erwin a provarla!
uno che frequenta Mandello Agostini Ube ecc. la già provata....... e gli è pure piaciuta, solo che non lo dice :lol: :lol:

drummer62
06-04-2012, 12:29
Lo Zio dimentica anche di dire che al Cri Cri ha apprezzato molto il sound del V90.

als
06-04-2012, 13:01
la stelvio è una gran bella moto, va bene, è divertente, è comoda e non ha difettosità significative rispetto alla concorrenza. A breve farò un report ipotizzando (e sperando) di aver appena scollinato il 50% della sua vita, dimenticherò le sensazioni di guida e posterò esclusivamente dati numerici (guasti, difettosità, costi di esercizio, ecc.). Tra un paio di anni la cambierò, rivaluterò tutte le offerte disponibili e sceglierò quella che riterrò più adatta alle mie esigenze.
É possibile che ci siano moto migliori ma valutando il prezzo di acquisto (e qua non sono d'accordo con lo zio) è un'ottima alternativa.

wgian1956
06-04-2012, 13:11
la Stelvio logora chi non ce l' ha..... :eek:

motomix
06-04-2012, 16:04
mediamente che differenza di prezzo c'è tra una Stelvio Ntx e un Gs Adv, chiavi in mano ?

drummer62
06-04-2012, 16:08
Circa 6000 euro, a parità di accessori.

motomix
06-04-2012, 16:11
praticamente c'è una Honda Transalp nuova di differenza .....

pensavo peggio.

Roberbero
06-04-2012, 16:12
Estic---i.

markz
06-04-2012, 19:00
cioè: volete dire che con circa 14mila si può trovare la stelvio,borse comprese?

Zio Erwin
06-04-2012, 19:04
Era in effetti nato come un pesce d'Aprile......!!!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

La moto dovrei andarla a provare con PIKKOLOMONDANO sabato prossimo....
Sono veramente molto curioso.....
Al di là dei perculamenti da forum ai quali purtroppo alcuni ormai non credono più (peccato perchè mi divertivo da matti.....:lol:) voglio veramente provarla.....
Però ora vi faccio ridere.....(ma non scherzo è la verità....:rolleyes:)...
PIKKOLOMONDANO sta impazzendo dall'EICMA per provare la Stelvio....
NOn ne trova....:rolleyes:
Per provarla l'ha trovata da Agostini ma a NOLEGGIO........!!!!:rolleyes::rolleyes:
Ma vi sembra giusto che per provare una moto un paio d'ore uno la debba noleggiare????:rolleyes::rolleyes:
In questo periodo tutti fanno provare moto ed è una delle strategie per vendere.....
Ho dovuto muovermi io (lo sò che è difficile da credere ma è così....) scomodando un amico (incredibile vero ??? Ho amici Guzzisti importanti.....:rolleyes::rolleyes:) per farci mettere a disposizione una moto per il test......
Inutile dirvi che il mio amico si è un pò incazzato perchè lui si sbatte come un matto per riportare il brand Guzzi ai vecchi fasti e poi un conce ti fa fare una figura così barbina.....:mad::mad::mad:
Però purtroppo Guzzi è costretta a convivere anche con questi problemi......!!!!
Stay tuned vi dirò come va a finire.....

Hedonism
06-04-2012, 19:57
si beh... che guzzi se la prende con i conce perche' non immatricolano le moto ha i maroni....

ne hanno fatte di cotte e di crude.... per sputtanare la gamma quando sembrava finalmente sollevare la testa.... e mo' se la prendono con i conce.... con sti chiari di luna devono pure immatricolarsi le moto?

mettessero loro 10/ 20 moto a disposizione in Italia, sti barboni fanno pagare pure i test drive alle GMG....

drummer62
06-04-2012, 20:02
cioè: volete dire che con circa 14mila si può trovare la stelvio,borse comprese?

Anche qualcosa di meno.

Dogwalker
06-04-2012, 20:20
14.150 Euro è il prezzo di listino della NTX, che di serie ha TUTTO.
http://www.moto.it/imagesmoto/Moto%20Guzzi/6999.jpg

Se no, a 13.150 (sempre di listino) c'è la standard (che comunque ha già ABS, controllo di trazione e computer di bordo), e uno ci mette le borse che vuole.
http://www.moto.it/imagesmoto/Moto%20Guzzi/6998-4109.jpg
http://www.bici.co.uk/ProductImages/20296/BIG/BIG/BIG/20296.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3027/3098616246_4807ef18dd_b.jpg
http://images22.fotki.com/v812/photos/7/1645177/8895226/stelviotrip008-vi.jpg
http://images.motofan.com/C/4/5/1/moto-guzzi-stelvio-1200-4v_bf_6430682.jpg

DogW

feromone
06-04-2012, 21:20
Per me è stupenda, valige comprese.....dovessi acquistarla l'unica cosa che cambierei è quella tremenda piastra paracoppa - molto meglio quella della Stelvio STD!

1100 Gs forever

als
06-04-2012, 22:38
Ma vi sembra giusto che per provare una moto un paio d'ore uno la debba noleggiare????:rolleyes::rolleyes:
In questo periodo tutti fanno provare moto ed è una delle strategie per vendere.....

concordo! mettere a disposizioni le moto (e ben settate!) è molto importante per portare nuovi utenti al marchio.

Una ntx credo che si riesca a portare a casa poco sopra i 13k, ovvero al prezzo di listino di una std.
Qua in toscana comunque mi risulta che ci siano stelvio da provare, male che vada basti farsi "amico" qualche stelvista e concordare una bella uscita insieme.... con un caffè ve la cavate ;)

als
06-04-2012, 22:47
.....dovessi acquistarla l'unica cosa che cambierei è quella tremenda piastra paracoppa....

Tu vedessi la mia!!! ..... degna di fabbro turco :lol:

drummer62
06-04-2012, 22:54
Se lo zio me l'avesse chiesta quando ci siamo visti al Cri Cri, non avrei avuto problemi a fargli fare un giro

Zio Erwin
06-04-2012, 22:57
Ti ringrazio, sei molto gentile ma interessava a Pikkolomondano la prova...
Io a forza di sentire lui mi sono incuriosito a andrò a provarla appena possibile....

fastfreddy
07-04-2012, 09:05
comunque, se non avessi avuto già la S, e quindi nessuna limitazione di budget, sinceramente, pur con tutte le lodi che posso fare alla Stelvio, avrei preso la ST ...secondo me è la moto migliore del segmento e anche la più bella (a parte il culo un pò basso :lol:)

pikkolomondano
07-04-2012, 10:40
la mia è sopratutto curiosità.... dopo anni di fedele compagnia (infatti non ho mai avuto problemi se non i tappi delle gomme che si sono crepati) della mia GS, uno schiribizzo di cambiare c'è. Al Cri Cri.... ho fatto diversi giretti intorno alla Stelvio presente, ma la mia curiosità è per il modello nuovo con nuovo motore e serbatoio da 32 litri. Dopo averla provata (una bomba) anche una scimmietta per la ktm 990 adv mi è venuta.... ma esteticamente preferisco la Stelvio. GS x un altro GS..... mahh??!!??!

Sandrin
07-04-2012, 14:43
14.150 Euro è il prezzo di listino della NTX, che di serie ha TUTTO.
http://www.moto.it/imagesmoto/Moto%20Guzzi/6999.jpg

Se no, a 13.150 (sempre di listino) c'è la standard (che comunque ha già ABS, controllo di trazione e computer di bordo), e uno ci mette le borse che vuole.
http://www.moto.it/imagesmoto/Moto%20Guzzi/6998-4109.jpg
http://www.bici.co.uk/ProductImages/20296/BIG/BIG/BIG/20296.jpg
http://farm4.static.flickr.com/3027/3098616246_4807ef18dd_b.jpg
http://images22.fotki.com/v812/photos/7/1645177/8895226/stelviotrip008-vi.jp82.jpg

DogW
Con lo sconto, si arriva a 13000-13.4000€ la NTX, compresa IPT e messa in strada.
12.000-12.400€ per la base, compreso lo sconto.
Fatto preventivo nel triveneto il giorno 30 marzo.
Ah, dimenticavo: un concessionario, me la faceva 12.000€, la base, accettando il rientro della mia!
si beh... che guzzi se la prende con i conce perche' non immatricolano le moto ha i maroni....

ne hanno fatte di cotte e di crude.... per sputtanare la gamma quando sembrava finalmente sollevare la testa.... e mo' se la prendono con i conce.... con sti chiari di luna devono pure immatricolarsi le moto?

mettessero loro 10/ 20 moto a disposizione in Italia, sti barboni fanno pagare pure i test drive alle GMG....
Se non sai le cose come stanno, perchè scrivi a vanvera?
Ti paga lo zio?
Secondo me, tu ce l'hai a morte con la Guzzi, da quando hai rimesso l'osso del collo per aver "svenduto" la tua Breva, o mi sbaglio?

jena plissken
07-04-2012, 15:29
moooolto meno http://www.moto.it/moto-nuove/moto-guzzi/stelvio-1200/stelvio-1200-ntx--2011-12/index.html?d=0&o=1

cavalcapassi
07-04-2012, 16:29
Bé sì, dai, togliendo il fatto che quelle borsine son carine:(, che la frizione è talmente dura che da Castrocaro Terme al Muraglione mi faceva male la mano sinistra, che non frenava neanche per scherzo (ho pensato fosse una Harley...), che raddrizzava la curva tutte le volte che aprivo il gas (come faccio con l'ADV), che non vedevo un Kaiser al di là del cupolone, che non prendeva il gas se non dai 2.500 in sù, che seghettava in rilascio, che non ha freno motore (ed é un bicilindrico...:rolleyes:), e che la posizione di guida pareva un defecatoio, che ha una linea che, A ME, fa defecare (appunto), i blocchetti dei comandi sembrano quelli dei triciclo di mio nipote (anzi questi ultimi sono meglio), se le pinze dei freni sono radiali è perchè volevano scrivere "radici" ma si sono sbagliati (tocca di pinzare come in pista),per togliere il cavalletto devi mettere uno specchio per vedere dove si trova, ma per il resto è una valida alternativa allo scooter..:lol::lol:

Ciauz

Hedonism
07-04-2012, 17:12
Se non sai le cose come stanno, perchè scrivi a vanvera?
Ti paga lo zio?
Secondo me, tu ce l'hai a morte con la Guzzi, da quando hai rimesso l'osso del collo per aver "svenduto" la tua Breva, o mi sbaglio?

Ti sbagli, la breva non l'ho affatto svenduta....e no, non ce l'ho a morte con guzzi, anzi come ho scritto altrove, quando ho preso la hd, stavo premdere un griso, e' stata solo questione di tipo di moto, piu' paciosa la hd

le "strategie" commerciali della guzzi hanno danneggiato l'azienda ed i clienti in genere e sono sotto gli occhi di tutti.

vedi griso 8v o breva 1200 e poi stoppata

Sent from my iPad using Tapatalk HD

feromone
07-04-2012, 18:22
Bé sì, dai, togliendo il fatto che quelle borsine son carine:(, che la frizione è talmente dura che da Castrocaro Terme al Muraglione mi faceva male la mano sinistra, che non frenava neanche per scherzo (ho pensato fosse una Harley...), che raddrizzava la curva tutte le volte che aprivo il gas (come faccio con l'ADV)..................................Ciauz

Mah! mi ricorda la storiella dell'uomo che si toccava dappertutto e sentiva un gran male ........ed alla fine si accorgeva di avere la mano rotta:lol:
Quando la moto ha troppi difetti tendo a pensare che chi la guida ha "la mano rotta" ahahahahahahahah!

1100 Gs forever

Hedonism
07-04-2012, 18:27
uhm... no ... la mano non e' rotta, conosco il proprietario

als
07-04-2012, 19:07
se la mano non è rotta allora le cose sono due: o ha guidato una moto incidentata o non sa guidare una moto:lol:
Visto che lo conosci spero proprio che abbia guidato una moto incidentata ;)

Se invece la verita è la seconda alternativa, mi offro di mostrarti come non frena la mia, come seghetta in rilascio, come raddrizza le curve.... insomma avrei piacere di rafforzare le tue convinzioni. :lol::lol:

Bei miei soldi buttati via :mad::mad:

sartandrea
07-04-2012, 19:41
ussignur.....
mi ci voleva QdE per leggere che la Guzzi ha dei freni paragonabili alle HD

se c'è una cosa che da una vita la Guzzi non ha mai lesinato sono proprio i freni

la frenata integrale la utilizza dagli anni '70........

nel '98 la California EV montava 3 Brembo serie Oro, gli stessi della Ducati 998......

Sandrin
07-04-2012, 19:43
Bé sì, dai, togliendo il fatto che quelle borsine son carine:(, che la frizione è talmente dura che da Castrocaro Terme al Muraglione mi faceva male la mano sinistra, che non frenava neanche per scherzo (ho pensato fosse una Harley...), che raddrizzava la curva tutte le volte che aprivo il gas (come faccio con l'ADV), che non vedevo un Kaiser al di là del cupolone, che non prendeva il gas se non dai 2.500 in sù, che seghettava in rilascio, che non ha freno motore (ed é un bicilindrico...:rolleyes:), e che la posizione di guida pareva un defecatoio, che ha una linea che, A ME, fa defecare (appunto), i blocchetti dei comandi sembrano quelli dei triciclo di mio nipote (anzi questi ultimi sono meglio), se le pinze dei freni sono radiali è perchè volevano scrivere "radici" ma si sono sbagliati (tocca di pinzare come in pista),per togliere il cavalletto devi mettere uno specchio per vedere dove si trova, ma per il resto è una valida alternativa allo scooter..:lol::lol:

Ciauz
Boh.....:(:(:( sinceramente, forse più che una moto hai guidato un incubo...
Mah.....

Zio Erwin
07-04-2012, 19:45
E' vero i freni sono sempre stati buoni....
Forse perchè non li facevano loro.....

paolo b
07-04-2012, 19:48
Il quote integrale è vietato.. ci sarà un motivo, no? :confused:

drummer62
07-04-2012, 22:51
Bé sì, dai, togliendo il fatto che ...

Ti sei svegliato molto sudato?

als
07-04-2012, 23:19
forse quella di cavalcapassi era solo una provocazione......

@zio
quando il fornitore falla è colpa di guzzi (e sono d'accordo), quando il fornitore è valido non sarebbe giusto riconoscerle il merito? D'altra parte molte parti vitali di una moto sono prodotte da fornitori esterni, non ci vedo nulla di scandaloso.

cavalcapassi
07-04-2012, 23:28
Bello leggere che non la si pensa allo stesso modo, che si vuole continuare a sognare che la propria moto sia la scelta giusta e che nonostante si tocchi con mano che mancano le proprietà, si voglia comunque difendere a spada tratta quelli che sono evidenti mancanze.
Se non si hanno paragoni diretti non si elencano quelli che riteniamo difetti, continuiamo a negare l'evidenza.

Il bello è che chi ha guidato l'ADV mentre guidavo la Stelvio, mi era dietro e non riusciva a starmi vicino, e ha difeso comunque, criticando come troppo efficiente il complesso della moto.

Perchè combattere l'evidenza?

Siamo tutti obnubilati, noi che abbiamo il GS? Mah...:-o (cit. )

Ciauz

Ste02
07-04-2012, 23:39
Io tra le moto che ho provato negli ultimi due anni trovo che la stelvio sia la migliore come ciclistica e personalita'. Vibrasse appena meno sarebbe la meglio anche come comfort. E avesse un po' più' medi sarebbe la meglio anche come motore. Comunque tra le endurone sarebbe la mia prima scelta anche ora. E in off, leggero che ho provato, andando piano, e' la più' intuitiva e facile.

drummer62
08-04-2012, 07:20
Se non si hanno paragoni diretti non si elencano quelli che riteniamo difetti, continuiamo a negare l'evidenza.

Guarda che le moto le proviamo anche noi ...
La mia scelta iniziale era il GS. Poi, appunto, dopo aver provato entrambe,
ho comprato la Stelvio.

nossa
08-04-2012, 07:40
Urca...il WD40 non serve per lucidare i dischi e le prove è meglio farle PRIMA di fermarsi in enoteca:lol:

Hedonism
08-04-2012, 09:23
per quanto ne so il boxer ha un freno motore maggiore, chiudendo la manopola del gas, si rallenta già parecchio, il che permette una guida piu' rotonda ed un uso inferiore dei freni rispetto, per esempio, alla mia ex Breva...

provato direttamente sia per il mio passaggio Breva--->GS, sia stando dietro a Calvalcapassi, lui con il Gs ed io con la Breva, per ottenere velocità di percorrenza simili, io dovevo frenare, mentre lui con il Gs entrava rotondo con lo "stop" spento.... morale, lui frenava di meno pur mantenendo lo stesso passo mio

noiseiskinky
08-04-2012, 13:24
... ma per il resto è una valida alternativa allo scooter..:lol::lol:

Ciauz

bel modo di chiamare affettuosamente la propria moto ;)

als
08-04-2012, 17:33
@cavalcapassi
mi sembra che tu adduca ad altri il tuo stesso comportamento :rolleyes:.... ma forse capisco male e il dialogo sul forum spesso crea dei fraintendimenti. ;)

Tu ritieni la tua moto nettamente superiore alla stelvio, io non ci ho trovato differenza anzi ho preferito la stelvio. Mi sembra strano doverti ricordare che le moto si possono settare per rispondere al meglio alle proprie esigenze..... parlare di ciclistica, di sospensioni, di comportamento di moto in ingresso, percorrenza ed uscita di curva ritenendo che ciò che hai provato sia la somma verità, mi sembra riduttivo.
Quando parli di freni, "almeno" qua i dati delle prove danno esiti diversi.... pochi giorni fa sono stati riportati su questo forum gli spazi di arresto di alcune moto: il gs paga uno spazio di arresto maggiore del 10% rispetto alla stelvio. Ti sembra poco? vuol dire che io mi fermo allo stop e tu tiri lungo.
Sul freno motore invece non so rispondere, probabilmente mi sono abituato alle risposte in chiusura della mia ma non mi permetterei mai di dire che la mia è giusta e la tua un cesso.

Nel tifo motociclistico è difficile accettare la visione copernicana ;)

drummer62
08-04-2012, 20:24
Io ho montato gli aerofreni

als
08-04-2012, 20:30
vuoi dirmi che gli altri hanno i tubetti in gomma? :rolleyes::lol:

drummer62
08-04-2012, 20:41
Non confonderti coi tubi in treccia (il GS li ha in gomma, in effetti).
Parlavo di questi:
http://it.wikipedia.org/wiki/Aerofreno

als
08-04-2012, 20:50
avevo capito che non ti riferivi ai tubi in treccia ma ho preso lo spunto per uno sfottò agli amici del forum ;)

nova invicta
09-04-2012, 10:45

Stai attento che quì ti invitano, prima o poi, a Campo dei Fiori per una grigliata :lol:

als
09-04-2012, 11:48
addirittura messo al rogo per un ideale di libertà (di scelta)?? :rolleyes::lol::lol:

No, la maggior parte sono bravi ragazzi ;)

Zio Erwin
09-04-2012, 11:50
Tranquillo, ci si prende amichevolmente in giro perchè alla fine è divertente......

mary
09-04-2012, 15:28
Chiuderlo no...ma a pagamento si...un pò come per le mignotte...:lol:
Quanto costerà lo Stelvio?
...e le migniotte...?:lol:

nossa
09-04-2012, 19:45
Bè, una mignotta sullo Stlevio è d'alto livello, mica come in viale zara.

mary
10-04-2012, 14:30
...sullo Stelvio dovrà coprirsi bene...!

Dogwalker
10-04-2012, 14:36
Ma qualcuno non doveva vedere la luce sabato? E' ancora in giro?

DogW

Hedonism
10-04-2012, 14:40
l'ha provata e l'ha rubata.... sarà latitante

drummer62
10-04-2012, 14:42
Si vergogna di dire che se l'è accattata ...

Dogwalker
10-04-2012, 14:43
Dopo sette ore di intervento, nostri migliori medici sono solo riusciti a togliere sorriso da sua faccia

DogW

pikkolomondano
10-04-2012, 14:54
spostato a sabato prossimo...... causa mancanza di moto.....

Hedonism
10-04-2012, 14:56
mi sa che se la vuoi provare ti tocca comprarla

e secondo me faresti pure bene

cavalcapassi
10-04-2012, 19:03
@cavalcapassi
mi sembra che tu adduca ad altri il tuo stesso comportamento :rolleyes:.... ma forse capisco male e il dialogo sul forum spesso crea dei fraintendimenti. ;)

Anche Valentino dice che gli altri guidano peggio.....

ma non mi permetterei mai di dire che la mia è giusta e la tua un cesso.

Infatti ME la sento un cesso, le quote di postura sono troppo diverse per dire che per TUTTI è un cesso, c'è chi sul cesso ci stà ore e chi dopo due secondi dice "basta, ho finito!"

Per me ha ragione Zio, il bello deve ancora venire, se stai sul forum!!:D:D

Ciauz

als
10-04-2012, 20:01
ecco un altro che ha preso il diploma al CEPU :rolleyes: :lol::lol:

als
10-04-2012, 20:02
... per il resto ti rispondo in privato.

Zio Erwin
10-04-2012, 20:48
ecco un altro che ha preso il diploma al CEPU :rolleyes: :lol::lol:

Chi è l'altro?

als
11-04-2012, 07:22
non tu zio..... parlo di diploma e non di laurea :lol:
Scherzo, per evitare fraintendimenti ;)

Tornando serio, se "riesci" a provarla facci sapere le tue impressioni, come ho già scritto su questo forum, mi auguro che tu possa provarne una che abbia già fatto un po' di km..... va sicuramente meglio di una fresca di fabbrica.

ciao

Zio Erwin
11-04-2012, 09:17
Grazie per il consiglio se la compro ne prenderò una che ha già fatto 50.000 km.......

Seriamente, sabato mi sa che non se ne fa nulla perchè è in arrivo un NUBIFRAGIO e poi il mi amico non mi ha ancora trovato la moto....
:mad::mad::mad::mad:

Pensa che per scherzo venerdì ho richiesto online la prova del GS800 che mi sta facendo impazzire......
Ieri mi hanno chiamato e domani se non piove vado a provarla......
Non so se percepite la differenza......
:lol::lol::lol::lol:

Dovrebbe provarla anche PIkkolomondano secondo me se ne innamora....
Come per la KTM.....
Il problema è che non ascolta mai i miei consigli...

cavalcapassi
11-04-2012, 09:40
Pensa che per scherzo venerdì ho richiesto online la prova del GS800 che mi sta facendo impazzire......
Ieri mi hanno chiamato e domani se non piove vado a provarla......
Non so se percepite la differenza......
:lol::lol::lol::lol:

Cavolo dall' HP2 all'800:rolleyes: te sì, che hai la mente aperta, e vedrai che giocattolo.
E' come andare sulla giostra.

Come per la KTM.....

Portalo con te, gli paghi il gettone e lo carichi sulla giostra, ogni bambino dovrebbe andare almeno una volta in giostra, e noi siamo bambini, TUTTI :lol::lol:

Ciauz

Zio Erwin
11-04-2012, 09:43
No, ciccio, guarda che hai capito male.....
L'HP2 non la venderò mai.....
Al limite appena prosso mi prenderò ANCHE la GS800.....

Se non mi innamoro della Stelvio......

LA GS800 l'ho già provata ma poco e in off ...
Vorrei farci un giro un pò più lungo su strada.....

als
11-04-2012, 09:45
Su questo aspetto condivido pienamente con te, dovrebbero riuscire a fare di più invece spesso peccano di attenzione perdendo possibili vendite.
É anche vero che i "simpatici" venditori bmw della mia città mi fecero andare per 3 fine settimana di seguito presso la concessionaria senza riuscire a provare il gs malgrado avessimo concordato data e orario. Nel mio caso fu una pecca della cocnessionaria.

Dai, comunque aspetto il tuo report.... appena riescono a fartela provare :lol::lol:

ale

p.s. piccolo fuori tema ma lo ritengo doveroso visto che ci eravamo pizzicati in pubblico: mi sono chiarito in privato con cavalcapassi.

Zio Erwin
11-04-2012, 09:46
Boniiiii, state boniiiiii.........
Ragà qui si scherza......
Se non ci si piglia un pò per il culo non è bello......!

pikkolomondano
11-04-2012, 09:53
Grazie per il consiglio se la compro ne prenderò una che ha già fatto 50.000 km.......

Seriamente, sabato mi sa che non se ne fa nulla perchè è in arrivo un NUBIFRAGIO e poi il mi amico non mi ha ancora trovato la moto....
:mad::mad::mad::mad:

Come per la KTM.....

la GS800 l'ho già provata in passato... e proprio non mi era piaciuto il motore!!!

feromone
11-04-2012, 10:00
p.s. piccolo fuori tema ma lo ritengo doveroso visto che ci eravamo pizzicati in pubblico: mi sono chiarito in privato con cavalcapassi.

Meno male.....eravamo tutti con il fiato sospeso :lol::lol::lol:

1100 Gs forever

cavalcapassi
11-04-2012, 10:06
Io giro con lo snorkel:lol::lol::lol:

Als, grazie per quello che hai scritto, avevo capito che non c'era astio.

Ciauz

Stefano

cavalcapassi
11-04-2012, 10:18
E non è amore, questo, è rispetto!!:lol::lol:

No, era per Feromone....:lol::lol:

feromone
11-04-2012, 10:21
Immagino già l'MP che vi siete inviati...
"Dai attacca prima tu, no tu, no prima tu....dai allora lo facciamo assieme.....1-2-3......sei ancora in linea?

ahahahahahahahah!

1100 Gs forever

cavalcapassi
11-04-2012, 10:25
GLI MP che ci siamo inviati, sei geloso, eh!?:lol:

feromone
11-04-2012, 10:27
Beh! mo scherzi! due fighini così dove li trovo ancora ahahahahahah!

1100 Gs forever

cavalcapassi
11-04-2012, 10:43
Su una Stelvio!! hihihi

noiseiskinky
11-04-2012, 11:00
ogni bambino dovrebbe andare almeno una volta in giostra, e noi siamo bambini, TUTTI :lol::lol:
Ciauz

http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery%20B/KTM%20LC4%20690%20Supermoto%2007.jpg
una delle mie giostre preferite :eek::eek:

als
11-04-2012, 12:12
se proprio devo cambiare sponda prendo un gs :lol::lol:.... dopo decenni ho ancora un debole per la gnocca ;)

Vabbè, basta OT

giessehpn
11-04-2012, 12:18
...aspettiamo fiduciosi. Chissà mai che la moto piaccia più del previsto.

pikkolomondano
11-04-2012, 14:40
mi sà che anche questo sabato salta.... a meno che non ci sia la versione Stelvio con i pattini per l'acqua

Hedonism
11-04-2012, 14:45
pikkolo ma oltre alla Stelvio che alternative hai?

te lo chiedo perche', qualora non ne avessi alcuna, ti conviene compraterla evvia... altrimenti rischi di rimanere a piedi!

pikkolomondano
11-04-2012, 14:50
pikkolo ma oltre alla Stelvio che alternative hai?

te lo chiedo perche', qualora non ne avessi alcuna, ti conviene compraterla evvia... altrimenti rischi di rimanere a piedi!

guarda.. al momento sono 3 in lizza.....

triumph 1200 (la meno papabile del gruppo)
guzzi stelvio ntx (la più papabile)
ktm adv 990 (giusto nel mezzo... e dopo averla provata)

Boxerfabio
11-04-2012, 15:07
che uso ne fai della moto?
escludendo la triumph che non conosco e che mi fa vomitare solo a guardarla ti direi che la stelvio è piu per viaggiare, la 990 piu per fare l'asino su strada e fuori. io ero innamorato della 990 adv e sono andato vicinissimo ad acquistarla ma per l'uso che ne faccio io continuo a preferire il gs.
4 i difetti della 990adv:
sella scomoda - risolvibile
poco protettiva - risolvibile
manubrio troppo stretto - risolvibile
frena poco - peccato
Per il resto è davvero ok, anche la ruota da 21 che pensavo la penalizzasse di piu su strada.
Ne avevo provato una con 1000km scarsi tutta di serie. andava molto bene ma tutta questa birra di cui sento sempre parlare non l'avevo proprio sentita.
cosi il conce vedendomi deluso me ne ha fatto provare una sua con 7000km e akra stappati...vacca boia...
Il modello 2012 color bianca è semplicemente stupenda.

La stelvio ha tutto un'altro fascino, se la provi secondo me nn ti delude in niente.

tra le due sarei molto molto indeciso..se la usassi in solitaria sicuro cadrei sulla ktm.

pikkolomondano
11-04-2012, 15:51
hai detto tutto tu............... di più non posso dire...

Zio Erwin
11-04-2012, 16:25
Ha dimenticato che bisogna essere capaci di andarci.....

noiseiskinky
11-04-2012, 16:26
hai detto tutto tu............... di più non posso dire...

un altro aspetto, magari marginale, ma cmq e' che per la KTM gli intervalli di manutenzione sono ogni 7500km

sulle altre 10k o 12k

.... certo se penso che su shiver e DD gli intervalli sono ogni 20k ...

Boxerfabio
11-04-2012, 17:52
zio: non sono d'accordo. secondo me in strada se non si cerca di fare il tempo record la 990 adv è di una facilità disarmante. leggerissima. mi son fermato in un piazzale a fare le solite manovre da esame di patente e vien davvero bene. un po alta di sella ma a me piaccion cosi.
la guzzi è piu bassa e piu pesante. nelle inversioni o a bassissima velocità la differenza c'è.. ma appena parti tutto diventa ok.

Zio Erwin
11-04-2012, 18:09
Lo so l'ho provata....
Ma è pikkolo che ha problemi .....
:lol::lol:

Commodoro
11-04-2012, 18:13
Ha dimenticato che bisogna essere capaci di andarci.....

Questo vale per tutto anche per la hp2 :lol:

Zio Erwin
11-04-2012, 18:26
L' Hp2 non è facilissima....
Però io vado piano....
Al limite mi insegni tu....

saso
11-04-2012, 18:33
Che ne pensate invece del nuovo super tenere? Devo dore che dopo averci fatto 10000km ne sono pienamente soddisfatto.
Chi l'ha provata di voi?

Sent from my GT-I9003 using Tapatalk 2

Zio Erwin
11-04-2012, 19:08
Non l'ho provata ma mi piace....
Ne parlano un gran bene....
Convincerò Pikkolomondano ad andare a provarla....

mary
11-04-2012, 21:08
mi son fermato in un piazzale a fare le solite manovre da esame di patente e vien davvero bene. un po alta di sella ma a me piaccion cosi
Per quello la Multistrada è il massimo:
leggerissime e maneggevolissima.
E' un'altra cosa...

Zio Erwin
11-04-2012, 21:12
Aggiornamento:

A tutti quanti interessati al test drive della Stelvio, settimana prossima nelle concessionarie arriveranno le moto.
Le stanno immatricolando e preparando le assicurazioni.....
Settimana prossima sarà online sul sito Guzzi la prenotazione dei test.....

Spero di aver fatto cosa gradita ad informarvi.....
:D:D

noiseiskinky
11-04-2012, 21:25
Aggiornamento:

...
Spero di aver fatto cosa gradita ad informarvi.....
:D:D

il pesce d'aprile piu prolisso della storia

zio mi stai facendo preoccupare ... (pero' parlando de hp2 m'è tornato in mente quel video che girava della partecipzaione all'herzberg nel 2006... boia come andavano, chris pfeifer faceva dei numeri...)

noiseiskinky
12-04-2012, 09:45
Ps per paolo(piccolomondano) sarai il mio cliente preferito finalmente mi comprero la carrera s

se non hai fatto soldi con gli interventi sui GS, dubito tu riesca ad arricchirti con quelli sulla stelvio

drummer62
12-04-2012, 10:38
finalmente mi comprero la carrera s

200/250 euro a tagliando per la Stelvio. Mi sembra difficile comprarsi la Carrera, anche usata con 150.000 Km :)

pikkolomondano
12-04-2012, 13:46
ma stefano compera solo la scocca della carrera.... poi ci mette dentro un motore del GS....... tanto a lui piace molto fare delle modifiche con auto e moto...

Zio Erwin
12-04-2012, 19:18
Siccome so già che non la comprerà, ma sono un amico, sabato prossimo lo accompagno al test drive.......
Così finalmente lui si convincerà e io vi dirò cosa ne penso....

PS: Stefano sei un bastardo.....!!!

Sandrin
12-04-2012, 19:45
Che bello se arrivano quelle moto li......
Allora mi sa che rischi di morire di fame....:lol:

als
12-04-2012, 20:28
Così finalmente lui si convincerà e io vi dirò cosa ne penso....

ottimo ma cerca di essere imparziale.... ultimamente ti sei troppo addolcito ;):lol:
Io la nuova non l'ho provata, tu hai un termine di paragone con le versioni precedenti? se sì, mi interessa conoscere la tua comparativa con le versioni precedenti della stelvio.

Zio Erwin
12-04-2012, 21:02
Ho il termine di paragone col GS che mi sembra un riferimento valido...
Per la imparzialità c'è Pikkolomondano che può testimoniare.....

PS: però in settimana andrò anche a provare il GS800 che mi ha fatto salire la scimmia sulla spalla.......

Hedonism
12-04-2012, 21:40
a me la serie F non mi gusta.... ne ho avuta una come mezzo sostitutivo.... sembrava un frullino senza arte ne parte, a me e' risultata parecchio scomoda, soprattuto sui fianchi della sella, che in verità sono i tubi del telaio.... impensabile stare in sella per piu' di 20 minuti....

per onore di cronaca credo fosse la F650 (questo in parte salverebbe il motore della 800?), ma se non erro non dovrebbe differire molto dalla F800 per forma del a telaio e sella

Roberbero
12-04-2012, 21:46
Credo che hai provato la sella bassa, non che la alta sia tanto più comoda, io infatti ho preso la confort, ma non è cosi scomoda.
7-800 km al giorno c'è li fai.
Il problema è chè consuma poco, e prima di fermarti a far benzina e sgranchirti passano 300-350km.

Zio Erwin
12-04-2012, 22:07
Io 800 km al giorno li ho fatti con l'Hp2.....
Poi però all'arrivo ho perso l'osso sacro.....

Zio Erwin
12-04-2012, 22:09
Luca(zio) ma sulla f800 ci tocchi!! O la usi con i tacchi 12! Dai scherzo ci sono sempre i marciapiedi!!!!

A me han detto che quando si va in moto i piedi stanno sulle pedane...
Tu li strisci per terra....???

Roberbero
12-04-2012, 22:16
Stavo parlando di distanze massime, ovviamente non è un gs1200 o un RT. Comunque l'osso sacro rimane integro.
L'800 non è tanto capita da chi non la possiede, per esempio le sue doti migliori sono in off, e da una prova su asfalto non risaltano tutte le sue doti, a parte la leggerezza.
Ma se sei abituato al 21 dell'HP2 non ci farai caso.

Zio Erwin
12-04-2012, 22:19
Il GS800 è come l'Africa Twin, molti la capiranno quando sarà furoi produzione....
Io l'ho provata in off e mi è piaciuta molto anche se l'erogazione è un pò nervosetta....
Ora la vorrei provare su strada per capire se come seconda moto tuttofare può andarmi bene....

chuckbird
12-04-2012, 22:23
Zio ma se hai già l'HP2 perché non ti compri una moto stradale tipo chessò una R1200R magari non nuova. Con la F800GS rischieresti di avere due motociclette che si sovrappongono in un sacco di ambiti di utilizzo.

Zio Erwin
12-04-2012, 22:32
Zio ma se hai già l'HP2 perché non ti compri una moto stradale .....

Ho già avuto la R850R e R1150R.....
Mi piacciono le enduro......
Mi serve una moto piccola che sia comoda anche su strada e poi ho già le valige in alu.......

chuckbird
12-04-2012, 22:33
Ho già avuto la R850R e R1150R.....

Azz non lo sapevo :rolleyes:

als
12-04-2012, 23:43
bon, allora aspetto notizie ;)

drummer62
13-04-2012, 10:44
dovevo fare assistenza, mi sono annoiato

Che ne è stato dei trafilaggi d'olio dalla testata?
Finalmente risolti?

pikkolomondano
13-04-2012, 13:32
Non verro mai a provare quella brutta copia del gs con la faccia del gabibbo ne ho già provata una in officina perche costretto e staffelli mi ha dato il tapiro! Porta il Paolino lui si che troverà il mezzo giusto! Ricordiamoci che lui aveva una cruiser!!!

Ste... vadaviaiciapp!!!!!!!!

oramai è una sfida.... il provarla. Forse poi alla fine non la prenderò.... o forse..si.. dipende da tante cose...

comunque piuttosto che una f800gs... meglio la 990adv

TheBoss
13-04-2012, 13:35
se vieni qua te la lascio un weekend! ;)

... il periplo del Salento è pure gustoso!

Zio Erwin
13-04-2012, 18:12
Con tutto il casino che ho fatto per fargliela provare se poi non gli piace lo massacro.....

Zio Erwin
13-04-2012, 21:07
Mi è arrivato un filmato dalla Germania......

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

http://www.chevismo.com/h/84283

SKITO
13-04-2012, 21:18
Non verro mai a provare quella brutta copia del gs

non è la brutta copia del GS e di uguale al GS non ha nulla

Roberto Cagnetta
13-04-2012, 21:22
Ciao a tutti. Sono nuovo mi chiamo Roberto e fiero possessore di una bellissima r850r

Zio Erwin
13-04-2012, 21:24
Benvenuto ma forse hai sbagliato Thread......
Soprattutto perchè non hai una Guzzi......

Roberbero
13-04-2012, 21:25
Ciao Roberto, benvenuto tra noi, ma penso che dovevi farle quà sotto le presentazioni.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/forumdisplay.php?f=30

Roberbero
13-04-2012, 21:32
Roberto si è appena presentato nel monty, Lucio nel dirupo.

SKITO
13-04-2012, 21:37
benvenuto ....... :D rotfl !

Zio Erwin
13-04-2012, 22:13
Ste
Non hai capito....
Insisto perchè provino la Stelvio così son sicuro che comprano BMW.....

PS: hai visto il filmato che mi è arrivato dalla Germania......?

als
13-04-2012, 23:41
zio..... con tutte 'ste aspettative, se gli piace mi meraviglio :lol:

Certo che adolfo era proprio nervoso ;).... non capisco perché arrabbiarsi tanto per una brutta copia :lol::lol:

feromone
14-04-2012, 00:16
Chi era quello con i baffetti? Lo zio Erwin?

1100 Gs forever

Zio Erwin
16-04-2012, 22:08
AGGIORNAMENTO:

Il Pikkolomondano ha chiamato per il test della Stelvio....
Da Pontedera gli dicono moto disponibile da Amodeo Moto a Saronno....
Ne hanno solo una.......
Il giro di prova è di 10 minuti con un accompagnatore....

Allora, come ormai sapete tutti, la moto mi fa un pò cagare.....
Io ci andavo per curiosità e per accompagnare lui.....
Se devo fare dei Km per un giretto di 5/6 km con il "badante" che se la tengano pure....
Questi non son capaci di vendere le moto.....
Se hanno paura che la moto si rovini perchè poi la devono vendere come seminuova, li aiuto a conservarla integra......

Vado in BMW a provare il GS 800 che se voglio me lo lasciano anche per un weekend.....

E' un pò come quella mi amica che da giovane era una strafiga ma non la mollava a nessuno perchè cercava il principe azzurro coi soldi....
Quando si è accorta cosa ci stava perdendo ormai non la voleva più nessuno....

ZUCC E MELUNN A LA SUA STAGIUNN......

fastfreddy
16-04-2012, 22:09

in effetti

Roberbero
16-04-2012, 22:13
Sono dei coglioni.
Quando gironzolavo attorno ad un F800GS, il conce mi propose di provarla senza che gli avessi chiesto nulla.
Prova effettuata e contratto firmato.
Ovviamente era un pò che ci pensavo, ma quell'offerta e quella prova mi hanno fugato tutti i dubbi.

noiseiskinky
16-04-2012, 22:27
Non capite, sono moto che si vendono e parlano da sole! Non serve provarle! Lo sono la tecnologia e il design tutto italiano! Capito perche l Italia e' in vacca! No mucca!!!!

riconosco la scuola Gino Bramieri

chuckbird
16-04-2012, 22:31
Zio se volete provare la Stelvio fate una telefonata a Tecnomoto (Viale Cassala, 25 Milano) http://www.tecnomotomilano.it/ è una concessionaria storica di Milano e il proprietario è una persona molto gentile e disponibile. La moto ve la lascia pure per un'ora. Io gli sbiellai uno Stelvio e un Griso, questo è il video del Griso che feci per l'occasione :lol: http://www.youtube.com/watch?v=pESfU9WrAK4&list=UUe-fvT_tFz8BHfhMFocrwKg&index=23&feature=plcp

Oltretutto la concessionaria è di fronte alla circonvallazione (corsia preferenziale) se ci andate di sabato mattina, in città non c'è nessuno e la potete tirare in tutta tranquillità ;)

chuckbird
16-04-2012, 22:54
E' un vizio che hanno in molti quello di non far provare le moto.
Io per esempio non sono mai riuscito a provare una Aprilia... e per le Jap c'è da sudare sangue.
Come si fa ad acquistare una moto senza prima provarla lo sanno solo loro...

tommasoadv
16-04-2012, 23:12
non le fanno provare altrimenti non gliele compra
nussuno dopo....

Zio Erwin
16-04-2012, 23:55
Ho anche un video della scena........

http://www.chevismo.com/h/84524

pikkolomondano
17-04-2012, 08:22
aggiornamento: partendo dal presupposto che oramai è una lotta tra me e la piaggio.... Sabato finalmente forse si proverà questa benedetta moto (non vi dico lo zio che continua a tempestarmi di telefonate che al solo pensiero è in fibrillazione) visto che ci sono i Guzzi OPEN DAY.
Ovviamente per open day in moto Guzzi si intende (almeno per il concessionario contattato):
"si buongiorno.....certo che abbiamo una Stelvio in prova... e non c'è problema a provarla.......allora aspetti... bene.. può venire dalle o8.30 alle 9.00 oppure dalle 13.45 alle 14.15... perchè cosi organizziamo il giro" - "scusi ma altri orari?" - "nooo facciamo solo 2 giri con la gamma.... mika possiamo perdere troppo tempo, dobbiamo vendere moto!!" - "aaaaahhhnnnnn capisco"

GIURO CHE LA TELEFONATA E' STATA COSI'!!!!!

Hedonism
17-04-2012, 09:16
si... sogna, sogna...

als
17-04-2012, 11:42
Qua nel Ducato di Lucca non ho avuto problemi in passato con la stelvio, forse sono stato (s)fortunato. :lol::lol:
Concordo con voi che non riuscire a mettere a disposizione moto per le prove è un errore madornale, chi si avvicina alla stelvio è "mediamente" un utente maturo e quindi vuole poterla provare e testare senza eccessivi limiti di tempo.
I numeri della Stelvio sono bassi e quindi molto più sensibili a scostamenti significativi nelle vendite...... negli ultimi due anni comunque è in crescita in un mercato generale non positivo.

Fate così, venite a passare in fine settimana in terra toscana e provate la mia vecchietta ;)

fastfreddy
17-04-2012, 11:46
ma forse i nostri amici varesotti potrebbero andare direttamente da Agostini ...o sbaglio?

fastfreddy
17-04-2012, 11:52
Ho anche un video della scena........

non sapevo esistesse l'hitler creator ...adesso mi spiego tutti questi filmati ...mi sa che lo userò a breve :lol:

chuckbird
17-04-2012, 11:58
I Guzzi Open GAY ci sono :lol::lol::lol:

als
17-04-2012, 14:10
..... allora divertitevi :lol:

geminino77
17-04-2012, 14:40
infatti in giro e' pieno di Stelvio e di Gs neanche l' ombra chissa perche' queste Bmw non han successo....ahahahha

a me neanche se me la regalano la Stelvio la prendo.....tutta la vita BMW....

tommasoadv
17-04-2012, 14:54
dai se te la regalano prendila.... cosi la
puoi riregalare a me!!!!