Visualizza la versione completa : Ho finalmente provato la Stelvio......
geminino77
17-04-2012, 14:58
se tu mi dai il gs adv subitissimo......
drummer62
17-04-2012, 15:01
a me neanche se me la regalano la Stelvio la prendo..
Non temere, non ci pensano neanche a regalartela :lol:
ah ecco, tanta puzza e poi il "prezzo" per regalarla è pari a una adv :lol:;)
geminino77
17-04-2012, 21:51
e te credo...brutta come è neanche la regalano.....
Non temere, non ci pensano neanche a regalartela :lol:
mah! vabbè!
http://www.distromotorcycle.com/wp-content/uploads/2011/12/2011-Moto-Guzzi-Stelvio-1200-NTX-Front.jpg
tommasoadv
17-04-2012, 21:59
se tu mi dai il gs adv subitissimo......
hehehe.... col ca@@o!!!!!!
Andare a spammare da un'altra parte? No?
ReverendoSventura
17-04-2012, 23:05
A Parma da guareschi te la fanno provare qualsiasi giorno della settimana, Stelvio norge e v7.
Io l' ho appena presa e ne sono felicissimo...
Sarò stato sfortunato io con BMW (k1200) ma di sicuro da me la casa dell'elica non vede più niente. (5 richiami, a piedi per la batteria, distribuzione appesa ad un filo, e sistema frenante a fortuna, qua il 90% di possessori di k sa di cosa parlo)
pikkolomondano
18-04-2012, 08:04
... caspita però.....bisognerà dare un premio allo Zio......
Non è da tutti aprire un post per un pesce d'aprile e portarlo avanti per 11 pagine!!!!
chapeau!!!!!!!!!!!!
feromone
18-04-2012, 08:17
Si, un bel premio.....una Guzzi Stelvio e due bastonate nella schiena.
La Guzzi Stelvio è bellissima e tu fai bene a provarla.....l'unica moto che potrebbe degnamente sostituire il mio 1150 ADV.
1100 Gs forever - anzi forse anche il KTM SMT
drummer62
18-04-2012, 08:47
a mandello del lario di solito non risponde nessuno!!!!!
Si, come no ...
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=6576145
La GUZZI è un bel ferro !! A me piace !
Lamps
pikkolomondano
18-04-2012, 09:40
Per le bastonate mi unisco anch io
in coda Stefano .. in coda!!!
noiseiskinky
18-04-2012, 09:53
L hai appena presa buona fortuna! L elica ti richiama
e in promozione nel pacchetto touring un bel set di apostrofi
Zio Erwin
18-04-2012, 21:10
http://www.distromotorcycle.com/wp-content/uploads/2011/12/2011-Moto-Guzzi-Stelvio-1200-NTX-Front.jpg
Ma è un'illusione ottica o sta perdendo la valigia...??
tommasoadv
18-04-2012, 21:13
hehehe... effettivamente da quell' impressione...
Zio Erwin
18-04-2012, 21:15
La Guzzi Stelvio è bellissima e tu fai bene a provarla.....l'unica moto che potrebbe degnamente sostituire il mio 1150 ADV.
Hai ragione potrebbe degnamente sostituire solo una BMW di dieci anni.....
feromone
18-04-2012, 21:21
Sei, grazie.
1100 Gs forever
tommasoadv
18-04-2012, 21:24
zio ha ragione... se sono sei... sono sei!!!!
Artemide
18-04-2012, 21:24
Ma è un'illusione ottica o sta perdendo la valigia...??
Sai che perdita.. Ci sará dentro l'oro di Dongo come in tutte le valigiiiiiie in alu
feromone
18-04-2012, 21:32
Sei sono per la precisione, altrimenti lo zio che è tutto perfettino poi interviene subito... e questo di qua e questo di là....e la Moto Guzzi e la biemmevu e l'Audi:lol:.
Invece no, precisione e rigore crucco....se sono sei anni, non sono dieci.
E tu per sostituire l'HP2E cosa compri? Una Dune Buggy eheheheehh!
http://www.youtube.com/watch?v=W-mmRAskd18
1100 Gs forever
Zio Erwin
18-04-2012, 21:33
Sei, grazie.
1100 Gs forever
Allora tienila ancora quattro anni altrimenti non senti nessuna differenza....
giessehpn
19-04-2012, 10:56
@Zio: questo week end sarà decente, ...mi raccomando la prova!
drummer62
19-04-2012, 10:57
Zio: ocio ai tornanti, che ti addebitano i danni!
Spitfire
20-04-2012, 14:08
per la prima volta, oggi sono riuscito a provarla anch'io...a malincuore (sono sempre stato un sostenitore del modello) devo dire, che nell'insieme mi ha deluso...mi aspettavo sinceramente di più (peccato...più che altro per me, che la consideravo 1 eventuale valida alternativa alla mia).
Sicuramente 30 minuti (o poco meno) non bastano per giudicare una moto...ma a volte basta la prima impressione.
ed ora..sotto con la crossT honda
wgian1956
20-04-2012, 14:38
:eek: fortuna che non siamo tutti uguali...io l'ho provata dopo 2 BMW e :eek:
drummer62
20-04-2012, 14:54
Io l'ho provata mentre ancora possedevo una BMW e dopo aver provato GS e GS ADV.
Comprata.
pikkolomondano
20-04-2012, 15:46
io la provo domani e vedo un pò il da farsi.... anche se il cuore.. stà iniziando ad andare altrove...
Boxerfabio
20-04-2012, 15:49
direzione KTM???
beh io non ci trovo nulla di male al fatto che possa non piacere, l'importante è provarla e possibilmente riprovarla..... così come per ogni altra moto.
buona scelta
pikkolomondano
20-04-2012, 17:22
direzione KTM???
siamo più in terra inglese
pikkolomondano
21-04-2012, 17:52
provata oggi!!!! Esteticamente molto bella (personale parere) ottima guidabilità, buoni sia il cambio che la frizione. Rumore allo scarico notevole!!
difetti: i collettori di scarico si toccano con le punte dei piedi (oltre a sciogliere le suole, lasciano i segni sui collettori stessi).
le vibrazioni assai fastidiose che inficiano e non di poco il comfort di marcia.
A questo punto la comprerò?? nonostante il marchio che mi attira ed il prezzo interessante...... il fatto delle vibrazioni mi ha lasciato molto basito!!
Hedonism
21-04-2012, 18:04
io mollai la Breva proprio per quello.... purtroppo avevano una frequenza fastidiosissima, inoltre mi ha "shackerato" due Garmin Quest, nonostante lo avessi spostato dal blocco comandi alla piastra di sterzo, le vibrazioni erano tali che ad un certo punto (non ricordo bene la velocità o il regime di giri) il monitor vibrava talmente tanto che l'immagine della cartografia era illeggibile.... ovviamente dopo poco si sono rotti... :)
caldo dai cilindri direzione gioielli di famiglia? l'hai notato?
pikkolomondano
21-04-2012, 18:37
no il caldo non l'ho notato, ma suppongo visto la brevità del giro di non poter dare un giudizio in merito.
Comunque sono contento del mio tour de force pro acquisto moto che mi ha portato a provare ktm 990 adv, honda crosstourer, triumph explorer, bmw r1200gs rallye, guzzi stelvio Ntx.
Almeno posso parlare con almeno un pò di cognizione di causa
Almeno posso parlare con almeno un pò di cognizione di causa[/QUOTE]
E allora ,racconta!:lol:
pikkolomondano
21-04-2012, 19:48
questo è un post iniziato come pesce d'aprile sulla Guzzi.......è stato un pò travistato il tutto..... ma alla fine posso dire "comprerò una Guzzi Stelvio??". Per l'uso mototuristico che potrei farne.... per il mio modo di guidare la moto..... per tante piccole cose..... nonostante sia un estimatore dell estetica della Stelvio, la mi risposta è NO. Scendere dalla mia GS 1200 del 2005 e salire sulla NTX del 2012 non mi ha dato quelle sensazioni di miglioramento che ho provato con altre marche provate.
Non è questo un post di comparative, quindi non vi dirò la mia preferenza, certo è che adesso inizio a capire perchè i concessionari Guzzi non ti vogliono far provare la Stelvio.
Se uan Guzzi vibra in modo importante non è a posto, parola di Ube, oltre che esperienza personale:)
Zio Erwin
21-04-2012, 20:23
Certo come la Land Rover, quando smette di piasciare olio è perchè qualcosa non funziona....
E' come andare a donne, se non ha la sifilide non è bello.....
Anche Ube dice che le BMW sono meglio.....
Però siccome lui con le Guzzi ci vive......
L'avrè detto a te per darti la tara, almeno lo faccio contento contento e al tas:lol
Zio Erwin
21-04-2012, 21:46
Te minga capì, cunt la BMW el magnava pù......
Inveci inscì el gà sèmpèr l'uficina piena de rutamm (e de bigull).....
carapintadas
22-04-2012, 08:51
Stelvio..per me molto bella..solo molto alta e non me la sento più di viverci arrampicato:)
L'importante è che tu l'abbia provata, adesso sai per certo che non ti piace.
Oggi volevo andare a provare la 2012 ma per il momento è brutto tempo. Sono curioso di capire se la 2012 ha migliorato la resa del motore nei primi km oppure se la stelvio ha ancora bisogno di alcune migliaia di km per iniziare a dare il meglio.
Le vibrazioni ci sono ma, come ho detto altre volte, i miei specchietti vibrano ben poco anche guidando con una mano sola.
Se ne hai voglia e tempo cerca di provarne una "usata".
L'inglese mi attira ma ancora non ho trovato il tempo per provarla.
riesumo questo vecchio 3ad...
io c'ho una gran scimmia, per la stelvio... aiutatemi a resistere o ad abbandonarmici a questa grande grandissima scimmia prima di fare passi falsi...:arrow::rolleyes::arrow::rolleyes::arrow:: rolleyes:
giessehpn
02-03-2016, 08:44
Se ti piace, perché no?
Cercane una molto recente ('14 - '15) con la distribuzione a rullini (e non a bicchierini) e con le ultime modifiche alla frizione che la rendono molto morbida.
Moto piuttosto pesante ma divertente da guidare e molto comoda.
la distribuzione a bicchierini dovrebbe essere un richiamo, il problema delle 14-15 è il costo esagerato, per un modello abbondantemente in parabola discendente!...
ottimo sapere che è comoda e divertente.
giessehpn
02-03-2016, 09:02
...è un "non richiamo ma in garanzia" la sostituzione della distribuzione da un sistema all'altro: se la moto è sempre stata tagliandata da un concessionario ufficiale, quando si presenta il problema la modifica viene eseguita con i pezzi in garanzia e al cliente viene fatturata solo la manodopera (ca. 200€).
Buona scelta.
ne ho trovata una del 2010, 8k km, uniproprietario ntx... in questo momento chiede 7500...
grazie giessehpn delle dritte, leggo che hai una norge, com'è?
giessehpn
02-03-2016, 09:19
...a Genova e non solo, puoi trovarle a ca. 10500 NUOVE! Cerca bene...
La Norge 8V è comoda e divertente. Facile da guidare e è una buona macina km. Un po' rustica e non rifinita nei dettagli come una RT.
dove le trovi a 10500??nuove??
...è un "non richiamo ma in garanzia" ,..., quando si presenta il problema ...
qual'è il problema che si presenta con la distribuzione a bicchierini ?
Timberwolf
02-03-2016, 10:12
......qual'è il problema che si presenta con la distribuzione a bicchierini ?
...l'acciaio di alcune partite di "bicchierini" era stato cementato in maniera non corretta e causava un consumo anomalo delle parti.
L'intervento (fatto a dicembre sulla mia Norge) prevede previo controllo della regolarità dei tagliandi l'apertura del motore da parte di conce autorizzato, invio delle foto delle parti consumate alla casa madre, ricezione del Kit e rimontaggio. Fermo moto di 2 settimane circa ma poi è come averne una nuova ...rodaggio compreso!
La cosa strana è che la modifica NON viene segnata sul libretto di manutenzione ma solo sulla Fattura!! :confused::confused: ....ergo, non fidarti unicamente di quello che ti dice il venditore ma fai controllare da un conce col numero di telaio sul loro portale Guzzi.
Se poi vuoi altre info guarda QUI (http://forum.animaguzzista.com/)
grazie wolf, ma che problema si riscontra? rumorosità perdita olio o altro?
Rumorosità elevata; il problema può manifestarsi a chilometraggi diversi in relazione anche all'uso fatto. Sulla mia vecchia ntx del 2009 lo hanno fatto la prima volta poco prima dei 100k km (bicchierini su bicchierini) e poi a 130k km sono passato ai rullini. Moto venduta a 180k km controllando il gioco valvole per sfizio un paio di volte con i valori sempre il tolleranza.
Se la moto ti piace ed hai modo di provarla tratta il prezzo e prendila. Io ne sono rimasto molto soddisfatto per piacere di guida, comodità e costanza di rendimento nel passare dei km.
Non è una moto da chi fa pochi km, più la usi e meglio va.
Timberwolf
02-03-2016, 12:33
solo un po' rumorosa!
...ma non ti lascia a piedi
:D
poi la fai cosi'....
http://www.officinerossopuro.it/stelvio-ride/
EnricoSL900
02-03-2016, 23:53
Obbligatorio? :lol:
se ti piace si....io adoro certe modifiche...
;)
Zio Erwin
03-03-2016, 12:19
Siccome a distanza di 4 anni c'è ancora qualcuno che crede che il mio post fosse serio ti dico fa come vuoi ma io guarderei altro.....
feromone
03-03-2016, 12:27
Oh! Z Nation Yodel ahahahahah!
1100 GS forever
Paolo Grandi
03-03-2016, 12:48
...ma non ti lascia a piedi
:D
Andrea Livio, che poi come cameraman quest'anno ha collaborato con Born to Ride, ci ha fatto un bel giretto:
http://www.stelvio2stelvio.it/
Timberwolf
03-03-2016, 14:47
A mio avviso ha un unico difetto........il frontale è brutto che non si può guardare ma, se ti piace, è una gran moto con un motore affidabile, un ottimo gruppo di trasmissione, che si guida bene!
il frontale era troppo brutto prima di quella semplice modifica nel taglio della plastica sopra ai fanali. E' bastata una lieve inclinazione per renderla, a mio avviso, tutto sommato gradevole.
A me piace ..... trovai veramente dura la frizione, ma leggo che adesso non lo è più .... quindi per me passa l'esame a pieni voti. Poi è italiana.
giessehpn
04-03-2016, 09:01
...comunque, se la moto piace...un giro di prova potrebbe convincerne più di uno a prenderla.
...magari 2 o 3.
Timberwolf
04-03-2016, 10:47
@Giessehpn: Ma dai, hai la Norge come la mia, lo sai anche tu che la Stelvio è una buona moto!! .....brutta ma buona .....come i dolcetti!! :eek::eek::eek:
fastfreddy
04-03-2016, 11:58
ne ho trovata una del 2010, 8k km, uniproprietario ntx... in questo momento chiede 7500...
più o meno è il suo prezzo ...la mia l'ho venduta a fine 2014 a 7.500 (versione normale) con 15k km ...tratta ancora qualcosa
a posteriori ti direi
PREGI
linea: a me è sempre piaciuta molto ...ha un suo stile e il motore è sempre bellissimo da vedere, monumentale
guidabilità: si guida bene, è molto piacevole e "neutra", la ciclistica è solida, precisa ...solo tirandogli il collo si trovano i limiti di una moto che non è certo pensata per la guida sportiva, anche se qualche soddisfazione te la fa togliere (però diventa impegnativa)
qualità: io dico che se si guarda la componentistica si scopre una moto di ottimo livello ...nei dettagli di finitura si perde un pò ma niente di grave
confort: ottimo, anche in coppia
motore: rustico ma c'è tanto gusto in quel pezzo di storia :)
DIFETTI
peso: veramente troppo, alla lunga stanca (però io non sono un colosso)
vibrazioni: è il tratto caratteristico del V-twin ma possono essere veramente troppe se non si entra in sintonia con la moto ...migliorano con il passare dei km (si riducono e diventano più rotonde)
giessehpn
04-03-2016, 18:43
@Giessehpn: Ma dai, hai la Norge come la mia, lo sai anche tu che la Stelvio è una buona moto!! .....brutta ma buona...
Purtroppo, come altre MG, la Stelvio è arrivata sul mercato nel 2008 non abbastanza collaudata e "piena" di banalissimi difetti/caratteristiche. L'estetica è una questione personale; quando la presi a fine 2009 la trovavo anch'io inguardabile, ma le sue doti stradali mi convinsero pienamente. Dopo 9mesi e 15000km l'ho rivenduta.
La Norge 8V, presa nuova nel 2014, va benissimo.:)
Sono andato avederne una, purtroppo pioveva e non l'ho provata... ho visto anche una tenere 1200...
Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |