Visualizza la versione completa : Mettere gomme con misura minore
Se lo faccio, NON mi interessa il lato giuridico, montando un 180 incece che 190, secondo voi la tenuta su strada diminuisce o visto che cmq e' un gommazzo non dovrei avere variazioni significative? Grazie :!:
tommasoadv
27-03-2012, 21:58
privilegi l' agilità a discapito dell' impronta a terra!!!
per strada ha poco senso.... in pista, in alcuni circuiti puó fare la differenza!!!
cmq la cosa che conta di più è il manico....
Si ma io lo farei solo perche il copertone che mi piace costa ben 100 euro in meno rispetto quello che ho adesso e in piu dicono che va molto bene unico neo è che appunto è 180 invece che 190 cmq grz x la risposta.
nicola66
27-03-2012, 22:29
ehh be certo, 100€ di risparmio su una MTS 1.2 è na cifra non indifferente.
Paolo Grandi
27-03-2012, 22:36
100 € in meno su una gomma è un risparmio enorme!
Il problema è che, se lo fermano, con la multa che gli danno il risparmio se l'è già giocato :lol:
tommasoadv
27-03-2012, 22:41
Il problema è che, se lo fermano, con la multa che gli danno il risparmio se l'è già giocato :lol:
forse anche qualcosina in piu.....
martix77
27-03-2012, 23:43
Okkio anche su cosa si può rivalere l'assicurazione in caso di incidente...
La 180 è anche più bruttina a vedersi.
F.
EnricoSL900
27-03-2012, 23:59
............se lo fermano, con la multa che gli danno il risparmio se l'è già giocato :lol:
E pensa che ridere se lo fermano in Austria... :D:D:D
Youzanuvole
28-03-2012, 00:06
La mia vecchia 749s aveva la doppia omologazione.
Era la prima volta che portavo una "sportiva", e da brava ceppa facevo un po' fatica.
Provi la 180. Sempre ceppa son rimasto, ma in quanto a fatica e tenuta la differenza l'ho notata eccome.
P.s. La panigheil dovrebbe montare la 200, se non ho capito male..
Meno male che c'e' qualcuno che si limita solo alla spiegazione tecnica, per gli altri visto che con la mts vedo che devo cambiare gomma ogni 3 mesi vedete voi a spendere 360 al colpo. Beati voi che andate in giro con le vostre 2 cavalli :lol: Comunque sottolineo che chiedo questo anche perche' il disegno e mescola delle continental mi piacciono assai.
bisognerebbe provare, non vorrei che il canale del cerchio che ospita la 190 fosse troppo largo per la 180 e ti trovassi la gomma meno 'bombata' cioe' piu quadrata.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
Paoletto
28-03-2012, 10:29
Quoto peranga, secondo me la gomma si appiattisce e ti trovi con una minore agilità
Ok grazie dei preziosi consigli, continuero' a regalare a Pirelli un prezzo esagerato che non ha nessun senso cosi' alto rispetto alla concorrenza infatti non e' tanto per i 360 ma la solita parola "principio".
Il cerchio per la gomma da 180 di solito è da 5,5". La Multi 1200 ne monta uno da 6"
P.S.: a me piace il disegno della Yokohama ADVAN A048, ma da 17" la misura minima è la 225/45 e ci vorrebbe un cerchio da 7,5", dite che potrebbe interferire con il monobraccio??? :lol:
Perfetto cione grazie, era l' informazione definitiva che mi serviva.
pacpeter
28-03-2012, 13:22
scusa. ma perché per forza pirelli? dici che le cambi ogni 3 mesi. ma quanti km sono?
metti una dallop roadsmart II che pare sia fantastica e dura molto di più.
sul tuo cerchio il 180 ci sta pure ma non avrebbe ( come già ti hanno detto) il profilo corretto.
EnricoSL900
28-03-2012, 13:26
In effetti poi se spendessi 360 euro a treno, io oltre che il tipo di gomma cambierei anche il gommista... :confused:
Pacpeter, mi sa che il 190/55 delle RoadSmart II esce a maggio...
Purtroppo Enrico i prezzi sono questi per la scorpion che monta la mts, aumentati in poco tempo da 320 a 360 quindi capite il senso di questo topic? E pac, anche se con la mts di off ne puoi fare poco, cmq vorrei una gomma minimo bivalente e non totale stradale e in questo caso o c'e' la pirelli o la nuova continental che se all' anteriore la misura c'e', al posteriore differisce solo di un decino in meno. Per risponderti sul 3 mesi sono appena 4.000 km ma tra andare in 2 e sgasare a iosa con la goduria ducati le gomme si sbrindellano ;)
EnricoSL900
28-03-2012, 14:11
Non è che le Roadsmart "vecchie" scadano come il latte, eh... :confused:
EnricoSL900
28-03-2012, 14:13
Beh, David... non so quanto off riesci a fare con quella moto e quelle gomme, ma se ti va bene rinunciarci sai bene anche senza che te lo diciamo noi che puoi risparmiare 100 euro a treno montando gomme che durano più del doppio delle tue.
Questione di costi-benefici, ecco...
Tra parentesi le Scorpion Trail, secondo me, non sono un granchè, a maggior ragione a quel prezzo. Le SportSmart, a settembre, le ho pagate 290,00 euro e su strada non c'è paragone...
Io invece con le scorpion mi trovo benissimo mi rode da pazzi solo il prezzo ingiustificato, con la mts gratto le pedane sia a destra che sinistra e non mi ha mai mollato in nessuna occasione. E no non ci rinuncio enrico, troppo volte vado a delle baite o su stradine non asfaltate e con uno stradale totale proprio no.....
D'estate, col caldo, se tiri un pò le Pirelli tendono a scivolare, cosa che non succede con le SportSmart, che sono molto più sportive. D'inverno, con le strade sporche, vanno meglio le Scorpion...
Uhmmm quindi in estate la scelta diventa dura tra tenuta sempre ok su asfalto o andare a passo d' oca sulle strade sterrate....
pacpeter
28-03-2012, 16:55
pensi quindi che con una roadsmart ( anche la I) sullo sterro ti cambia la vita? non so che tipo di off ci fai, ma non credo differisca così tanto ( se strada bianca e basta)
Lasciando stare il discorso tenuta, un copertone prettamente stradale non si rovina di più su sterrato pietre?
pacpeter
28-03-2012, 18:08
dipende come lo fai....... le scorpion non è che siano così votate al fuoristrada, in fondo.........
Secondo la pubblicita' Ducati-Scorpion sembra che puoi scalare l' Everest :lol:
pacpeter
28-03-2012, 18:31
eheheheheheh.......
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |