Visualizza la versione completa : BMW 1150 ADV Stinco Gamba Sinistra Tocca Coperchietto Nero Cilindrone!!!
Antifaenrico
23-03-2012, 17:31
Ciao a tutti. Sono un fresco possessore di BMW 1150 GS ADV ed è una moto pazzesca!!
Volevo sapere se è normale dare ogni tanto, spesso dei colpi con lo stinco della gamba sinistra su quel coperchietto nero che c'è sul collettore del Cilindro di Sinistra. Alla lunga fa veramente male.:mad:
Capita anche a voi?
http://img221.imageshack.us/img221/127/stincoy.jpg
Citron1971
23-03-2012, 17:38
Io, se fossi in te, eviterei, visto che all'interno di quello scatolotto si trova il sensore di posizione della farfalla (ergo è un componente relativamente delicato) deduco che se ti fa male lo stinco usi la moto con le scarpe e non con gli stivali.
Comunque esistono in commercio delle protezioni ad hoc fatte su misura, vedi Wunderlich o Touratech.
Capita anche a me che non sono altissimo di sfiorare il TPS (così si chiama quel componente) ma di batterci la gamba mai, per cui fai attenzione, ciao!!!
:hello2::hello2::hello2:
Antifaenrico
23-03-2012, 17:50
Grazie Mille!!! In effetti non mi rendo conto di con che forza ci do..ma cercherò di cambiare la posizione della gamba!!!
Quando vado a lavorare mi devo per forza mettere le scarpe..a volte anche quelle con la suola di cuoio e la gente ride quando devo spostare la moto dalle discesine e striscio i piedi in modo ridicolo!!!
Quindi si chiama TPS... Belin quante cose si imparano su questo Forum!!!
God Bless Forumss!!!!
::zinco::
23-03-2012, 18:05
io che sono alto 196 cm ho risolto alzando i supporti della sella quindi l'altezza della sella stessa di un centimetro, mettendo uno spessore sotto la staffa con i pomellini dove poggia.
Si, sempre quando sono in piedi facendo off.. ormai l'angolo inferiore si è smussato. :mad:
Ora pensavo di fare una bella tacca nello stivale da enduro, così si incastrano alla perfezione. :lol:
Come ti ha detto Citron occhio, perchè se lo rompi o innavvertitamente stacchi la spina, la moto si ferma.......;)
Occhio anche al mocassino elegante....
Mooolto rischioso!!!!
Metti una bella protezione di plastica?..ma sei sicuro di non sbattere sul paracilindri tubolare??, io sbatto li, ma non c'è che fare..
63roger63
24-03-2012, 10:07
Quando vado a lavorare mi devo per forza mettere le scarpe..
Io calzo gli stivali e metto le scarpe in valigia...una volta arrivato faccio il cambio.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |