Entra

Visualizza la versione completa : BMW 1150 ADV Stinco Gamba Sinistra Tocca Coperchietto Nero Cilindrone!!!

Antifaenrico
23-03-2012, 17:31
Ciao a tutti. Sono un fresco possessore di BMW 1150 GS ADV ed è una moto pazzesca!!
Volevo sapere se è normale dare ogni tanto, spesso dei colpi con lo stinco della gamba sinistra su quel coperchietto nero che c'è sul collettore del Cilindro di Sinistra. Alla lunga fa veramente male.:mad:

Capita anche a voi?

http://img221.imageshack.us/img221/127/stincoy.jpg

Citron1971
23-03-2012, 17:38
Io, se fossi in te, eviterei, visto che all'interno di quello scatolotto si trova il sensore di posizione della farfalla (ergo è un componente relativamente delicato) deduco che se ti fa male lo stinco usi la moto con le scarpe e non con gli stivali.

Comunque esistono in commercio delle protezioni ad hoc fatte su misura, vedi Wunderlich o Touratech.

Capita anche a me che non sono altissimo di sfiorare il TPS (così si chiama quel componente) ma di batterci la gamba mai, per cui fai attenzione, ciao!!!

:hello2::hello2::hello2:

Antifaenrico
23-03-2012, 17:50
Grazie Mille!!! In effetti non mi rendo conto di con che forza ci do..ma cercherò di cambiare la posizione della gamba!!!
Quando vado a lavorare mi devo per forza mettere le scarpe..a volte anche quelle con la suola di cuoio e la gente ride quando devo spostare la moto dalle discesine e striscio i piedi in modo ridicolo!!!
Quindi si chiama TPS... Belin quante cose si imparano su questo Forum!!!
God Bless Forumss!!!!

::zinco::
23-03-2012, 18:05
io che sono alto 196 cm ho risolto alzando i supporti della sella quindi l'altezza della sella stessa di un centimetro, mettendo uno spessore sotto la staffa con i pomellini dove poggia.

Fagòt
23-03-2012, 19:10
Si, sempre quando sono in piedi facendo off.. ormai l'angolo inferiore si è smussato. :mad:
Ora pensavo di fare una bella tacca nello stivale da enduro, così si incastrano alla perfezione. :lol:
Come ti ha detto Citron occhio, perchè se lo rompi o innavvertitamente stacchi la spina, la moto si ferma.......;)

Tatone
23-03-2012, 22:35
Occhio anche al mocassino elegante....
Mooolto rischioso!!!!

Alecri
23-03-2012, 22:50
Metti una bella protezione di plastica?..ma sei sicuro di non sbattere sul paracilindri tubolare??, io sbatto li, ma non c'è che fare..

63roger63
24-03-2012, 10:07
Quando vado a lavorare mi devo per forza mettere le scarpe..

Io calzo gli stivali e metto le scarpe in valigia...una volta arrivato faccio il cambio.