Visualizza la versione completa : info per un nuovo arrivato
morfeo76
12-03-2012, 11:28
Oggi ho guardato l' oblò per verificare il livello dell'olio della mia MM.
Sul cavalletto laterale era completamente pieno ,è normale?
Ecco le auree regole
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=333905
Controllare il livello dell'olio sul laterale non è possibile...:confused::(:mad:
kappaingiro
12-03-2012, 13:28
Le raccomandazioni sono le solite: scaldala per bene in movimento, fermati e poggiala in superficie piana al muro, manubrio dritto ti ci dovrebbe stare, ed allora avrai la rivelazione dall'oblò... Anche il cavalletto da officina ne altera la percezione, quindi il mio consiglio resta il caro vecchio e fedele muro (come con le bici senza cavalletto quando volevamo fare i fighi!!)
SprofondoBlu
12-03-2012, 13:56
Se è pieno vul dire che c'è ne di olio.......:lol:.....;)
morfeo76
12-03-2012, 19:19
E' proprio questo il problema ,che se mantengo la moto verticale accesa il livello è superiore alla metà e quando la spengo si riempie completamente senza bisogno di metterla prima di lato e dopo verticale :mad:
Ho capito male, o dopo averla scaldata, spenta tenuta in verticale per i famosi 5 minuti hai l'olio sopra il livello massimo?
E' un pò troppo, te lo ritrovi nel filtro aria e ti incrosta...un pò tutto.
Alla lunga provoca danni anche più gravi (se fai un "cerca" Aspes :!::!::!: ha fornito chiare e abbondanti spiegazioni sul tema).
Cerca di scaricarne un pochino o dal buco di scarico (facile che tu unga tutto il garage e forse anche oltre, attento a non scaricare tutto) o "ciucciandolo" dal buco di carico con un tubicino.
Meglio stare un filo sotto che sopra la metà dell'oblò di controllo.
se ho letto bene dicevi che con moto verticale accesa il livello e' a meta'? quando e' accesa la pompa fa circolare l'olio e quindi nella coppa si abbassa. devi vuardare a motore spento e olio caldo
Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |