Entra

Visualizza la versione completa : quasi 20mKm...cosa far cambiare?

Bussino
03-03-2012, 11:22
Salve a tutti,

Sono in procinto di tirare la moto (k1200r '06 - 17.000km) fuori per la nuova stagione e dal momento che l'anno scorso non la portai a fare il richiamo dei leveraggi posteriori questa volta vorrei cogliere l'occasione per rimettere in ordine un pò di cose:

PS: nel 2010 tagliando dei 10.000

Avevo pensato di far cambiare:

1) polmoncino tendicatena con medello a olio (post 2008)

- Sapete il codice e prezzo?

2) olio cardano con check integrità coppia conica e simili

3) antiscavallamento catena con check a catena e simili

- sapete il codice e prezzo?

4) dal momenrto che la moto la uso per tour di idversi giorni e molti km lontano da casa non mi dispiacerebbe comprare una antenna anulare di scorta?

Sapete codice e prezzo e se è facile da montare da soli nel caso rimanga a piedi...

5) avete altri consigli per stare tranquillo?

Grazie mille!

Christian

squisio
03-03-2012, 11:51
ciaoooo!! come va??? :)

in merito al tuo post.. ti consiglio subito di andare in bmw che è ancora valida (fino al 21 marzo) la long life care ossia un tagliando completo a meta' prezzo per i modelli immatricolati dal 2007 in giu'.. (fatto quello dei 30000 a 100$)

se vai a pt conoscono gia' tutti i pezzi perche' li ho gia' fatti ordinare e montare :lol: :lol:

Bussino
03-03-2012, 11:56
Ciao carissimo!

Io pensavo di andare a Firenze...o addirittura comprare i pezzi e farli montare dal mio meccanico di Prato...del quale mi fido moooooolto di più!

Hai comprato sia il tendiatena che il carterino antiscavallamento? ...ti ricordi i prezzi....e nel caso i codici?

Altrimenti chiamo pigiamino (titolare della conce di pt)...e sento direttamente loro!

PEr il 21 marzo...mi sa che avrò l'assicurazione ancora sospesa...peccato!

squisio
03-03-2012, 12:05
mi sembra che puoi anche richiedere di fartela venire a prendere (se leggi sul sito motorrad) ...

cmq io ho montato tutto.. polmoncino e carterino + spugnetta antibollicine freno ant.

prezzi..

* polmoncino (art 11317717287) 140 euro montato
* carterino (art 11318526932) 30 euro circa (pero ti conviene farlo con il tagliando perche' devono smontare tutto) .
altri del forum hanno speso circa 120 euro montato
* spugnetta (10 euro)

io tra firenze e pistoia... non ho dubbi..

R72
03-03-2012, 12:08
l'olio e il filtro, le candele

Bussino
03-03-2012, 13:14
grazie mille!

e dell'antenna nessuno mi sa dare info...su prezzo e facilità di montaggio in caso di bisogno...(da portarsela sempre dietro!)

EnricoSL900
03-03-2012, 14:01
Ma se devi campare con la paura che ti lasci a piedi cambiala, 'sta moto, barbone!!! :lol::lol::lol::lol:

A parte gli scherzi, l'unico problema che si presenta con una sospettosa frequenza è quello dei cuscinetti del cardano, che io ho cambiato a 35000 chilometri circa. Per il resto, io a 47000 viaggio ancora sereno e a luglio mi sa che con questo bidone ci vo a Capo Nord in quindici giorni... t'aggreghi? ;)

Gil
03-03-2012, 14:18
Spugnetta antibollicine mi manca
potresti cortesemente illuminarmi

Vado mercoledi a fare il tagliando e montare la slitta antiscavalco,polmoncino già in sede,
ma stà spugnetta mi mancava.

Gil

andrew1
03-03-2012, 14:23
Per l'antenna, per sostituirla devi togliere la piastra dove sono fissati i semimanubri perchè ci sono 2 viti da trapanare (se cerchi un mio 3d del 2008 trovi foto e tutto).

Per levare la piastra impieghi un oretta, servono attrezzi comuni ma devi avere un trapano a colonna per trapanare le viti.

Io poi ho messo 2 viti normali, ed in quel caso la levi senza dover smontare nulla.

Comunque dovessi rimanere a piedi puoi fare anche in un altro modo (descritto nei 3d del 2008): ti porti dietro la seconda chiave, stacchi il connettore dell'antenna montata e lo colleghi a quella nuova, smontata: giri il contatto ed il riconoscimento avviene nel secondo blocchetto: una volta riconosciuto, puoi scollegare tutto fino alla prox volta che richiudi il contatto.
L'antenna nel 2008 l'ho pagata 25€, per il codice credo che il conce lo conosca benissimo, altrimenti te lo posto io.

Per gli altri interventi ti hanno già risposto, unico appunto per montare l'antiscavalco non devi smontare tutto ma solo il carter, roba da 10 minuti, mi sento di dire però, dopo la mia esperienza di appiedamento in Bosnia, che me ne guardo bene di andare a far viaggi fuori dalla UE, perchè se ti capita qualcosa (e toccando ferro la distribuzione non mi rassicura di certo) sei fottuto.
E per una moto turistica è detto tutto ...

Per la spugnetta, è una raffinatezza del 1300, il 1200 con il serbatoio olio freni ricavato e non "appeso" non mi risulta serva.

pacpeter
03-03-2012, 15:06
Il conce quando attacca la moto al computer Sa subito se l'antenna anulare rientra tra quelle difettose. A me pare che dopo quel periodo sfortunato i prob non si sono piu' presentati. La spugnetta lasciala ai 1300.

Bussino
03-03-2012, 16:50
Di nuovo grazie mille...

per l'antenna sentirò il conce se difettosa...(ps...io non ho mai avuto i semimanubri quindi devo verificare dove diavolo è questa antenna...una fotina?)

Per gli altri interventi...per la spesa che è li faccio di sicuro!

Enrico...Capo Nord...MAGARI...un mio sogno! ma per quest'anno troppi programmi pronti:
1)acquisto casa (aprile)
2) nurbgring (in auto) (ponte primo maggio)
3) giro delle alpi (fine giugno...san giovanni :) )
4) ferie estive...

Capo nord...devo far rifocillare il protafogli :)

PS: quanti giorni ci vogliono per curiosità?

Gil
03-03-2012, 17:43
Ok
gentili e puntuali
niente spugnetta nel 1200