PDA

Visualizza la versione completa : Modifica scarico!!!!

gorianz
03-03-2012, 10:01
Ho trovato tempo fà questa foto http://www.eztuning.it/public/B%20Scarico%20Corto.jpg che secondo me valorizza tutto il posteriore della moto cerchio totalmente visibile, monobraccio ecc ecc anche se credo si debba sacrificare il cavalletto centrale..........una perplessità che ho però riguarda l'altezza da terra che potrebbe essere ridotta nella parte centrale e urtare in piega.....qualcuno ha per caso cercato qualche soluzione del genere? perchè volendo cambiare lo scarico originale francamente utilizzare un altro trombone anche se akrapovic non mi entusiasma affatto.....!!!! Cerco consigli e pareri ciauz!!!!!;)

http://www.eztuning.it/public/B%20Provvisorio%20per%20Banner.jpg

Paoletto
03-03-2012, 11:21
Sulla mia 1150 non mi dispiacerebbe trovare un terminale del genere omologato. Oltre al fatto che mi piace da morire il cerchio posteriore, anche a sinistra potrei montare una borsa grande senza scanso per lo scarico

bastamusse
03-03-2012, 12:51
la soluzione è davvero bella e anche fattibile come lay-out, il problema è soltanto il silenziamento che mi sembra un pò difficile da ottenere...non parlo di omologazione ma almeno quel minimo che ti permette di circolare quasi...in regola. per il resto tutto ok anche se io posizionerei il terminale rivolto più in alto, magari ovale e un pò più grosso. insomma è da fare...saluti

GIANFRANCO
03-03-2012, 12:56
Omologato, per la 1150 NON esiste.
Al massimo, lasciate sotto il kat, andate in un autoricambi, e vi comperate un collettore di uscita per le marmitte delle auto dei ricottari, quelli cromati e lughi 30/35 cm, con diametro da 44.5 e lo serrate sul kat. Avrete così uno scarichetto che vi fa vedere la ruota. Prestazioni identiche, rumore identico.
Ovvio che, se vi ferma la madama, sono cacchi vostri.
Poichè la prima domanda che vi faranno, sarà "Ma sta moto la marmitta dove ce l'ha?"

bastamusse
03-03-2012, 13:03
beh in effetti potrebbe essere la soluzione: si lascia il kat (che silenzia un pò...) e si piazza un tubo più corto possibile. non male...polizei a parte ovviamente. ciao

Marco85
03-03-2012, 16:23
Esteticamente niente da dire...anzi davvero una bella idea. Ma in città nei vari stop per semafori, traffico menate varie non si rischia di "profumare troppo" il passeggero con i gas di scarico?