Entra

Visualizza la versione completa : barra corta?

soba77
14-02-2012, 19:33
ragazzi buonasera!
volevo chiedervi ma la barra corta che vendono in giro sui siti specializzati per le nostre "bestie" serve realmente?
porta reali vantaggi?

Moko
14-02-2012, 20:12
Dipende dalla moto che possiedi, altrimenti serve la barra lunga... :lol::lol::lol:

nio974
14-02-2012, 20:24
Una bella ricerca?Argomento trattato mille volte!!!
Buon lavoro!

Moko
14-02-2012, 20:39
Comunque scherzi a parte è importante sapere che moto hai, perchè accorciare la barra sulla serie 1150 alza il retrotreno che sulle moto "normali" equivale ad abbassare l'anteriore per "caricarlo".
Invece sulla serie 1200, che ha la barra invertita, cioè sopra il braccio della sospensione, per avere lo stesso risultato bisognerebbe montare una barra più lunga.
Io personalmente l'avevo montata sulla R 850 R e devo dirti che un miglioramento nell'ingresso in curva l'ho riscontrato, invece, a mio avviso, la R 1200 R (che possiedo attualmente) non ne ha bisogno perchè ha l'anteriore già abbastanza "caricato" avendo "quote" di telaio e posizione di guida totalmente diverse dalla serie 1150.
Ti ho espresso opinioni del tutto personali che comunque puoi approfondire cercando nel forum perchè sull'argomento sono già state aperte diverse discussioni.

Ciao.

GIANFRANCO
14-02-2012, 21:25
Gentilmente, utilizza la funzione "CERCA", se n'è già discusso qualche miliardo di volte.
Thanks. Chiudo il 3ead.